Stubborn love
di everlily

08/11/14, ore 21:42

Dopo tanto tempo ... ciao!
Ho cominciato a leggere questa tua nuova storia e devo dire che mi sta piacendo molto.
La tensione tra i personaggi è palpabile e i primi quattro capitoli promettono emozioni, dal presente e dal passato.
Purtroppo con me il tempo è tiranno, ma troverò sicuramente il modo per leggerti, ancora e fino alla fine.
Un abbraccio.
Mammaesme.

08/11/14, ore 20:51

Ciao Everlily,

Ho letto questo capitolo talmente tante volte che mi stupisco sempre di come mi fa star male tutte le volte. Insomma seguo TVD dal 2010, ho letto un sacco di fanfiction, persino i libri (veramente bruttini) e quindi dovrei essere vaccinata alla sofferenza Delena e di Damon in particolare. Invece leggo il tuo capitolo e mi viene male, mi emoziono per la fragilità di Damon e per il suo non sentirsi mai abbastanza per lei. Anche adesso dopo cinque anni, dopo che lei ha mollato tutto e lo ha seguito dall'altra parte dell'America. Ancora il dubbio, la paura di non essere che un colpo di testa, una fuga prima dell'impegno serio con un altro uomo.
Come capisco Damon! Ma capisco anche Elena, la sua volontà di non scaricare sugli altri le proprie scelte con leggerezza, senza pagare pegno. I flashback come al solito sono bellissimi e mi è venuto un nodo in gola per la scena nel negozio :( e quella con il padre. Giuro che se non fai leggere quella dannata lettera a Damon ti vengo a cercare ahahahah!!!
Insomma in questo capitolo hai messo tutto quello che mi fa emozionare da morire e hai pure fatto fare una comparsa ad Elijah..via satellite ma comunque ...di troppo. D'altra parte un fidanzato si deve pur far sentire no? Tempismo perfetto oltretutto ;-(
Ho temuto per cinque secondi che Damon avrebbe fatto di nuovo una cavolate portandosi a letto la sconosciuta ma per fortuna questa volta non è andata così ...ma il finale con lui solo, seduto a terra ubriaco, infelice e solo mi ha distrutta definitivamente :-((
Adesso spero proprio che il ritorno a MF serva per fare finalmente pulizia nella vita di Elena e chiarezza con tutti e che Damon sopravviva per sapere di essere lui l'unico vero uomo della sua vita. Insomma minipony e rainbow magari no ma un po' di speranza si!
Ciao e grazie per queste emozioni
Buon fine settimana
Mutti

08/11/14, ore 19:30

No, Elena, quell'interruzione è stata un male, dovevi andare fino in fondo.
Perchè non è andata fino in fondo? Chissà cosa doveva dichiarare a Damon. Sono curiosissima.
Non deve sposare Elijah. Questo sembra che lo abbia capito, ma non è molto convinta. Anzi, non vuole credere a quello che realmente sente. Dalle sue reazioni a Caroline e a Bonnie, a Elijah, alla presenza di Damon si capisce che sotto c'è qualcosa. Ma questo qualcosa non riesce a emergere. Anche dal flashback o da quel suo mentire sulla sua storia con Damon (della quale non sappiamo ancora niente). Ho bisogno di sapere di più.
Inutile dire che mi è piaciuto molto e che amo le pieghe che sta prendendo la storia, dovresti averlo capito. Al prossimo capitolo!

07/11/14, ore 13:29

Questa storia,per me, é masochismo a livello estremo. Non so perché, ma chi scrive storie su Damon e Elena (anche io) é tendenzialmente trascinato a mostrare Damon sempre in situazioni estreme e mai buone. E credimi,leggerle é una tortura. Ma sei fantastica,tu e questa storia. Continua cosi! ;)
Elena

06/11/14, ore 21:33

Elijah wtf? Non ci avevo proprio pensato. E' una trovata geniale, senza ombra di dubbio. Elijah è il tipo tranquillo che uno pensa che sia meglio per lei. Ovviamente Damon è meglio. Voglio vederli insieme. Nel presente. Anche se amo i flashback. Questa scoperta dal punto di vista di Damon è ancora più accentuato. Non riesco a trovare un altro termine. A Damon non piaceva Elijah la prima volta che lo ha incontrato, figuriamoci la seconda quando sa e vede che sposerà Elena. La donna per cui prova ancora dei sentimenti. Questo capitolo è fantastico. Più si va avanti più è bello. Ancora brava. Ci sentiamo al prossimo capitolo!

06/11/14, ore 21:08

ritardo perdonato, ma credo che comuqneu l'errore principale sia di Elena, è lei che ha avuto biaogno di sentirsi ferita da Damon per capire che stava sbaglaidno nel continuare a mentire e a stare con lui se tanto aveva già deciso di voler cotninuare a sposare elijah!!!

06/11/14, ore 20:00

OMD
L'inizio è dolcissimo. La perfezione. Talmente perfetto che stavo per piangere dalla gioia.
Poi la cena con Ric e quelle parole che ovviamente erano verissime ç-ç
Poi dalla chiamata di Elijah cambia tutto, si percepisce >.<
Questa Elena così da un lato la compatisco, si trova in una situazione veramente complicata, dall'altro però mi fa arrabbiare troppo!!
Sarà perché sono sempre più spinta verso DAmon, non lo so, ma SI DEVE DECIDERE!! Non può continuare a spezzare il cuore del mio Damonuccio ç_ç
Credevo - temevo - che sarebbe andato con quella delle sei e trentacinque e già gli stavo tirando due ceffoni perché se lo avesse fatto Elena se la sarebbe presa ancora di più, e invce non è andato fino in fondo perché ama troppo Elena T_T
E lei di cosa voleva parlargli?? Che decisione aveva preso prima di ascoltare quella conversazione?????? >.<
Il Damon del passato mi fa tanta tenerezza.

"Tu non sei così, ma ti piace far finta di sì per usarla come scusa per allontanare di proposito tutti quanti, e questo, in questo, pensavo che fossi cambiato."

Se tu continui a spezzargli il cuore in quel modo ovvio che quello "non cambia" più T.T

Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Kiss kiss =)

06/11/14, ore 07:04

Ciao, sono darla19. Questo capitolo è fantastico, come tutti gli altri del resto. Spero tanto che Elena capisca che Damon è quello giusto per lui. Per quanto riguarda i flashback Damon senza Elena è perso e stronzo. Spero tanto che Elena perda la verginitá con lui nei flashback. Fatti risentire presto. Un bacio Ciao

06/11/14, ore 02:36

Sento dolore in così tanti punti che dovrei fare una leggenda tipo quella del Pronto Soccorso per stabilire le priorità, della serie giallo la testa, arancione la pancia, rosso il cuore.
Il fatto è che fa proprio tutto troppo male per poter anche solo sperare che me la caverò pure sta volta, perciò immagino che mi resti solo da accasciarmi accanto a Damon ed aspettare che arrivi il freddo insieme a lui.

Come, spiegami come faccio io adesso a rialzarmi?
E spiegami perchè hai dovuto raccontare tutto con la sua voce, farci accusare il colpo con i suoi occhi. Hai una vaga idea di quanto sia intenso il doppio tutto (tutto il dolore, tutta la frustrazione, tutto l'amore, tutta la rabbia) quando a raccontarlo è Damon?
Non fraintendermi ever, io ti amo sempre e tu lo sai (ti amerei pure se un bel giorno ci scrivessi il pov della Camaro) , e come scrivi tu Elena, come le entri dentro e la svisceri fin nei pensieri più profondi davvero nessun'altra, la rendi perfettamente con tutte le sue contraddizioni che ho tanto amato in quella telefilmica, però quando a parlare è Damon accade la magia.
Forse perchè con Elena è più testa mentre se si tratta di lui è tutta pancia, e io adoro le emozioni di pancia, forse perchè adoro lui sopra ogni altro e tu.. beh, te l'ho detto mille volte come la penso sul tuo Damon, sul nostro Damon di tvd che tu racconti così maledettamente bene da fare male, per l'appunto.
Anyway, ho già fatto tipo venti pagine di sproloquio e ancora non ti ho detto cose davvero importanti, come ad esempio che fin dall'inzio mi sentivo sarebbe andata come poi è andata.
Perchè non può diventare tutto pieno di sole, San Fransisco, sesso sfrenato contro i frigoriferi e leoni marini per davvero senza pagare alcun prezzo, purtrppo non è abbastanza per far smettere Elena di sentirsi una persona orribile e sporca, di farla star male per Elijah e per tutta la situazione ma, sopra ogni altra cosa, perchè con Damon è tutto troppo complicato.

Perchè è sempre di questo che si tratta.

E' sempre tutto complicato per lei, che non lo vuole un uomo con cui finisce per gridare, che la fa impazzire di rabbia con un solo sguardo, che la snerva con le sue continue sfide. Non lo vuole perchè come sempre non può volerlo.
Non poteva quand'era ancora una ragazzina accasciata sul pavimento del Mystic Grill e non può adesso che è una donna che fugge via da San Fransisco nel cuore della notte, lasciando dietro di sè i pezzi del cuore di Damon andato definitivamente in frantumi dopo quel suo "Mi dispiace". Che non basta, non può bastare.
Così come ai tempi non bastarono degli stupidi biscotti.
Elena ha sempre cercato di "farla facile", ma con Damon farla facile non è mai stato possibile.
Non lo era quando lei "amava" Matt e pensava che tenere le distanze da Damon per un giorno o due sarebbe bastato per dimenticare tutto quello che aveva provato al Grill in quella famosa notte (o davanti ad una certa rete di un certo campo..), e di sicuro non lo è adesso che lui le sta chiedendo di ribaltare la sua intera vita e ripartire da zero, ripartire loro due insieme punto e a capo e (permettimi) fanculo il resto.
Perciò me l'aspettavo che si sarebbe tirata indietro quando Damon avrebbe comcinciato a chiedere più di pochi giorni di segreto amore folle, quando per lui non sarebbero più stati abbastanza.
E vorrei odiarla per come lo ha lasciato lì, per come non aveva parole per lui la sera prima per dirgli cose che andavano dette e che invece ha trovato per difendere il lavoro di Elijah che, davvero, a chi importa Elena? Per cortesia, smettila.
Vorrei odiarla ma proprio non ci riesco durante quell'amarsi -e pure lottare forse, contro sè stessi e tutte le cose che non hanno avuto il coraggio di dire perchè sarebbe stato troppo penoso, troppo difficile - in modo così selvaggio, così profondo ed intenso, così urgente e tanto rabbioso, ho sentito tutto il suo dolore.
Stava tutto racchiuso in quella guancia salata che le labbra di Damon hanno accarezzato dopo, tutto nelle dita intrecciate con forza.
Quelle lacrime miste a quella passione sapevano di scuse, forse pure un pò di decisioni già prese. Decisoni difficili e tristi, sentimenti contrastanti e quel suo stare sempre in bilico tra quello che può e che quello che vuole, quello che può, che non può, che deve, che riesce a fare.

Perciò quello è stato il primo momento in cui ho sentito male, anche se avevo già accusato una fitta durante il flashback con Giuseppe che farneticava di cene e figli da buttare fuori di casa.
Nessun momento delena sofferto ok, però buh, lì ho come sentito odore di lacrime annunciate, e poi hai tirato fuori la lettera e il whisky nel presente e li ho capito che, più avanti, sarà male vero come col "sesso dell'addio" alla Gray's Anatomy (inconsapevole sesso d'addio, in questo caso, ma per me sempre quello resta, pure se l'addio è metaforico).

Altro male ovviamente è stato vedere Damon andare via dopo la lite per poi tornare in una casa vuota a cercare Elena, chiamarla, sentire gli annunci dei voli in sottofondo a Non posso, Mi dispiace.

L'ultima ferita lui che si accascia contro la parete e smettere di esistere.

Nel mezzo ho provato della tenerezza assurda per teen Steffy e quel suo curiosare in giro con l'aria di un bimbetto che vorrebbe giocare col fratellone, vorrebbe le sue attenzioni ma proprio non sa come attirarle, e così gli fa i dispetti, mette su il broncio. Ho riso da morire per Enzo e la storia della barba (più teen Enzo e Damon fumati, pleaseXD) e poi mi sono sentita pure vagamente attratta dal buon vecchio -stranemente sobrio, incredibilmente lungimirante - amico Ric.
Che Damon finisse a letto con Charlie onestamente non l'ho temuto nemmeno per un istante.

Non è più il Damon di Wear me out (se non erro il cap dovrebbe essere quello) che va a letto con Katherine quasi per inerzia, e, sopratutto, Elena non è Kath. Eccola la nuova differenza.
Non quella eterna che non farà mai di Damon uno dei buoni, non quella sufficiente a fargli smettere quel suo comportamento autodistruttivo che lo porta a farsi più male e farne, per assurdo (per quel suo carattere contorto e difficile che amo) a farne alle persone che ama quando non trova modi migliori per dimostrarlo, tutto quell'amore.
Qui la differenza è che lui adesso ha avuto un assaggio di come sarebbe stare con Elena e che, per poter vivere ancora e ancora e forse sempre dentro quel piccolo paradiso, è già cambiato e non se n'è accorto. Vuole Elena, Elena soltanto. E' così chiaro che nemmeno tutto quell'alcol è bastato per offuscargli quella certezza.
Il fatto che adesso se ne stia in frantumi sul pavimento di una casa vuota con l'anima distrutta non fa che comfermarlo (e farmi stringere il cuore maledettamente.)

Ora mi fermo perchè penso di aver scritto davvero troppo come al solito e non sono sicura che ci sia un filo logico o che non ho finito per ripetermi ed annoiarti, ma ormai sai che effetto mi fa Stubborn Love, che effetto devastante hanno questi Damon ed Elena per il mio cuore, la mia testa e la mia povera pancia.

Tu, come sempre, grande. Immensa. Assolutamente Perfetta.
Complimenti, i soliti ok, ma come faccio dopo una cosa del genere a non farteli pure se suono banale?
Complimenti, complimenti, complimenti!(Pure per IGBD, ribadisco quanto sono felice per te che davvero te lo meriti!)

Un bacione ever, e Grazie.
Grazie davvero perchè dai così tanto, dai sempre tutto in ogni capitolo, ed è fantastico.

Simo

Ps. Ieri non ho ascoltato Runaway perchè ero già abbastanza provata ed era notte e io ero una pozza di sentimenti sciolti sulla sedia. Ho rimandato la lettura + ascolto a stamattina.

Ti odio. Quanto è bella, quanto ci sta bene, quanto ho pianto. Dio quanto ti odio<3
(Recensione modificata il 06/11/2014 - 10:48 am)

06/11/14, ore 01:39

EFP mi dice che non dovrei offenderti.
Fortunatamente altrove è permesso.
E infatti oggi ho già dato per bene.

Non scrivo mai recensioni su EFP.
(ci mancherebbero giusto queste)
Entro per pubblicare le mie storie.
Oppure in effetti, per leggere le tue.

Ma è l'una passata e non ho ancora sonno e allora, why not?

E poi questo capitolo è scritto da Damon.
E come sai, sono i miei preferiti in assoluto.

Non credo sia casuale che certe cose accadano quando racconta lei e altre quando racconta lui.
Ma io sono una che pensa che molto difficilmente uno scrittore lasci davvero qualcosa al caso.
Quando una storia è così pregna di sentimenti e passione in qualche modo dobbiamo tenerla.
E a volte certe gabbie strutturali sono necessarie per non farci prendere da follia ed emozioni.

Qualcuno ha già scritto che in questo capitolo viene fuori il vero Damon.

Ma più che in tutte le sfumature io direi che viene fuori in tutte le sue paure.
Perché la verità è che sembra che faccia tutto Elena, che sia lei a condurre il gioco.
Ed è normale perché noi siamo abituati a vedere Damon ed Elena, quegli altri, quelli veri.
E allora leggiamo e ci sembra di sentirla Elena, con la voce incerta ma il tono sprezzante.

'Non so cosa gli dirò'
'Non puoi fargli questo'

E invece no, questa è un'altra storia.

E prima di essere i nostri Damon ed Elena, sono un uomo e una donna.

E Damon qui decide quanto lei, con quell'insicurezza appena accennata del maschio che no, per una cazzo di volta non la sa tirare a sé e dire quello che vuole davvero.

Damon è ancora ferito da lei che lo allontana da sé.
E' ancora il ragazzo che ignora i biscotti sul tavolo.
Damon sta ancora inevitabilmente scappando.

E non se lo chiede mai perché lei cerchi conforto e sicurezza in uno come Elijah o in uno come Matt.

Pur amando lui.

Perché gli ha detto si senza esitare.

Damon non ha ancora il coraggio di volerla davvero.
Di prenderla e farle dimenticare che esistono gli altri.

La vuole più di ogni altra cosa al mondo e non fa che ferirla e ferirsi.

E tutto questo è meraviglioso e devastante.
Magari non è esattamente una recensione.
Non ho sonno e avevo voglia di scrivere.

Quest non significa che non ti odierò per sempre per questo.

Ross

06/11/14, ore 00:40

La favola è finita.
Ma ce lo aspettavamo tutti.
Per scrivere questo commento ho dovuto rifletterci un pò. Ho letto il capitolo prima di cenare e ora credo di essere in grado di scrivere quello che penso.
Innanzitutto è il più bel capitolo che hai scritto fin ora. Ma con la preview di oggi e la mia vita in questo momento mi ha lasciato un' amarezza che mi ha tolto il fiato per qualche minuto.
Questo capitolo è Damon Salvatore. Chi nn ha mai visto la serie o letto nessun capitolo di questa storia potrebbe leggere anche solo questo capitolo e capire con chi abbiamo a che fare.
C'è lui in tutte le sue mille sfaccettature e le sue mille contraddizioni.
Partiamo trovando la parte di lui più tranquilla, o forse l'aggettivo giusto sarebbe che partiamo dal Damon felice. Già..perchè nelle prime righe si percepisce come Damon sia assolutamente felice. Ed è bello vederlo così, vederli così. In una routine (falsa) che gli fa combaciare in un incastro sempre più perfetto.
E dopo sole poche righe ecco che vediamo come questa felicità comincia a vacillare sotto il peso di una realtà che si è troppo allontanata. Ma è ancora tutto troppo perfetto per volerlo già rovinare e così liquida la voce della verità Alaric con una scrollata di spalle.
E saltando indietro nel tempo scopriamo un altro lato di lui che ho imparato ad amare ma che mi fa comunque incazzare.
Mi sono venuti dei sinceri occhi lucidi alla vista di una Michelle che scopre che quello che lei pensava fosse un rapporto d'amore era x la persona che si trova davanti un passatempo. Concetto ben espresso da lui andando a letto con la sua migliore amica. (pure questa amica una vera stronza,io la ucciderei a mani nude)
Questo è l'aspetto più difficile da accettare perchè a lui nn lo tocca minimamente l'aver distrutto il cuore di una ragazza che in qualche modo quel cuore glielo aveva ceduto.
Ma poi si ritorna al presente e scopriamo che la realtà è troppo difficile da scrollare e che sta bussando imperterrita alla porta e così si comincia a notare l'elefante nella stanza o meglio ecco che l'elefante compare con una bella chiamata alla sua fidanzata. Questo il momento in cui ho cominciato davvero a soffrire per lui.
Chiariamo nn è che prima nn mi aveva suscitato nessuna empatia ma eravamo ancora lontani dalla bomba di dolore che inizia a ingrandirsi a questo punto e a scoppiare definitivamente alla fine del capitolo.
Con questa telefonata capiamo come Elena sia sempre quell'eterna indecisa e di come Damon comincia a stancarsi di stare a questo gioco. Perchè nn è più abbastanza un 'pensiamoci dopo, io ora riesco a pensare solo noi' e nn è più abbastanza volersi tanto da strapparsi i vestiti e amarsi vicino ad una parete perchè i vestiti dopo possono anche essere riparati ma il suo cuore no.
E nel suo cuore nn c'è solo Elena che lo sta spezzando ma anche suo padre o quello che ne rimane. Quella lettera, penso a questo punto sia un punto cruciale per la storia. Credo che Giuseppe non abbia lasciato una serie di parole sgradevoli per salutare un figlio che nn ha mai capito e che nn l'ha mai capito ma forse gli ha lasciato un ultimo brandello per capirsi anche se troppo tardi.
Prima o poi dovrà leggerla e io nn vedo l'ora.
Poi c'è Stefan che in tutte le epoche è l'unica persona che gli fa venire sensi di colpa anche quando non vuole averli. E poi Elena che fa il suo ingresso quando non deve farlo e con la quale si tocca un punto di non ritorno. Almeno per ora.
Elena che difende Elijah e nn prova nemmeno per un momento a mettersi nei panni di questi due fratelli che stanno per perdere tutto e Elena che per l'ennesima volta non sa prendere una decisione e così la butta sull'errore.
Io capisco la sua confusione, davvero, ma cazzo così lo sta uccidendo. Lei lo sa,perchè LEI LO SA, che Damon è innamorato di lei da quando avevano 18 anni.
Questa fuga l'hanno fatta insieme quindi nn è colpa dell'uno o dell'altro ma lui le ha concesso la possibilità di scegliere. Dico la verità, nn vado d'accordo con Elena nella serie in questo periodo e mi altera quando fa quella che pensa di nn voler far soffrire nessuno e fa il doppio dei danni.
E poi arriviamo alla fine della favola. Ed è bello come hai accavallato le due scene nel passato e nel presente.
Nel passato si arriva finalmente ad un confronto Delena dopo quel bacio che nn ci è mai stato e che mette fine a qualunque cosa avessero mai avuto. Perchè Elena specificando che ama Matt chiarisce che loro possono essere solo amici e Damon la sente oramai troppo stretta questa etichetta per fingere che sia tutto normale e vada bene. Non so davvero dopo una scena così come hanno potuto continuato a frequentarsi.
Passano gli anni ma sembra che le cose proprio non riescano a cambiare o almeno non tutto. Damon nn cede alla ragazza del bar come avrebbe fatto in passato e tornando a casa scopre che Elena ha preferito la strada facile che lui le aveva suggerito è scappata. Ah no è semplicemente tornata a casa.
La bomba è scoppiata.
Damon la chiama e scopre che già è in aeroporto. Nell'esatto momento in cui le dice "Non farlo" e si accovaccia a terra senza forze il mio cuore si è accasciato con lui e ha pianto tutte le lacrime che aveva.
Non sono arrabbiata,sapevo che sarebbe successo ma ho un senso di vuoto allo stomaco che proprio non riesco a scrollarmi.
Nelle grandi storie c'è sempre un momento così e quindi si è sempre un pò preparati ma cazzo quanto fa male. Fa davvero male.
Penso ci saranno almeno un altro paio di capitoli cosi quindi mi preparo psicologicamente.
Un favore solo ti chiedo anche se nn ci sarà un happy ending TI SUPPLICO fa che Elijah perda il posto, TI PREGO!
Mi ha urtato i nervi solo sentendo la telefonata.

Dopo questo papiro di commento ti saluto e attendo con trepidazione il prox capitolo. E ti ribadisco i miei complimenti. Mi susciti tantissime emozioni quindi grazie.
un bacione
Maria

06/11/14, ore 00:37

Premessa: quando ho risposto alla tua recensione subito dopo mi sono resa conto che avevi aggiornato e mi sono mangiata le mani perché mannaggia, dovevo uscire a cena e non potevo leggere. Tornata a casa mi sono lasciata travolgere dal tuo capitolo e alla fine mi ritrovo ad essere un tale pate' di sentimenti che non ti dico...
That's what you do to me. Aspetto i tuoi aggiornamenti come aspetterei di leggere il mio libro preferito: prima con la voglia di arrivare in fondo e poi con la frustrazione di volerne ancora non appena finito.
È una specie di dipendenza.
Quindi, per prima cosa, complimenti per il traguardo raggiunto: è giusto che più persone possibili possano ridursi come me e venire a conoscenza e apprezzare ciò che scrivi e crei per noi che è veramente sublime. Te lo meriti!
C'è da dire che mi avevi un po' preparata e poi lo sapevo che sarebbe andata così. Perciò per quanto abbia amato Damon Puppy in Love, ho letto tutto con quella fastidiosa sensazione alla bocca dello stomaco, che mi suggeriva  che quei momenti non erano altro che la premessa all'inevitabile, la quiete prima della tempesta. Forse anche per via dei tristi presagi di Ric.
Non ce l'ho con Elena... Sei stata così brava che la comprendo. È evidentemente in bilico fra giusto e sbagliato, passione e razionalità... Maledetta razionalità. Forse l'ho odiata solo un pochino quando si è messa a difendere il lavoro di Elijah con Damon ma immagino che il suo intervento da paladina della giustizia fosse solo un modo contorto di ignorare il gigantesco elefante nella stanza.
Damon mi ha uccisa... Come prevedevo.
Ci sono buchi e insicurezze, e fragilità  troppo importanti nel suo passato e nella sua storia con lei che era impossibile farlo reagire diversamente di fronte all'ambiguità di Elena.
Ho amato come ce lo hai descritto nei flashback. È esattamente così che lui si comporta: facendo del male per non sentirsi solo nella sua sofferenza.
Anche in TVD, le peggio cose le ha fatte quando si è sentito ferito.
E sa come essere davvero crudele. Ho tremato quando si è ritrovato al bar con quella tizia. Ero lì che lo pregavo di non incasinare tutto... Ma poi tutto è precipitato in modo ancora più intenso e drammatico con quella scena finale che mi ha triturato il cuore. Sono ancora lì, su quel pavimento... insieme a Damon. Distrutta e annientata come lo è lui.
E poi boh, quante cose ancora ti vorrei dire... Per esempio su quell'intensissimo, disperato momento di sesso della negazione o come lo vuoi chiamare e sulle successive mezze confidenze notturne dove già si capiva che qualcosa si era irrimediabilmente spezzato.
Boh, so solo che sono un colabrodo. E la causa sei tu... solo tu sai rendere Damon così Damon. Capisco che per te non sia stato facile ma sei stata precisissima, intensa, vera, perfetta. No words.
Scusa se probabilmente non si capisce niente di questa recensione ma volevo lasciartela così per renderti partecipe dello stato in cui mi trovo dopo aver letto il tuo capitolo. Ti dico solo grazie per questa meraviglia di storia.

Ps: solo Belva può aiutarmi a superare questo momento perciò ti prego fai qualcosa a riguardo!

Un bacio
Chiara

05/11/14, ore 23:24

Sono una persona dannatamente emotiva e sentimentale. E tu mi hai distrutta. È stata una giornata lunga e pesante, ma trovare il capitolo è una degna conclusione. A questo punto dovrei odiarti o come minimo scrivere qualche brutta parolina, ma io adoro troppo te e le tue storie, non ci riesco. Ti dirò di più: sono una maledetta masochista. Tu hai descritto il mio Damon, che è il personaggio che amo in assoluto, perso, ferito, deluso e offuscato dalle insicurezze, dal dolore e dal whisky, in maniera S U B L I M E. Mi hai totalmente annientata e hai ucciso i miei feelings, ma è proprio questo che amo di Stubborn Love. Mi travolge, c'è poco da fare. E io mi stupisco ogni volta di quanto tu sia brava a trascinarmi ovunque tu voglia, dalla bolla di felicità dei capitoli precedenti (che ho amato e letto così tante volte da ricordarne frasi sconnesse, ogni tanto ) all'abisso di tristezza e disperazione di questo. Credo di sentirmi esattamente per terra, sul pavimento, come Damon. E credo che nonostante la sofferenza, questo capitolo sia bellissimo e difficile, capisco adesso la tua difficoltà. Hai toccato corde profonde e io non ce l'avrei fatta. Quindi grazie anche per questo. Non posso più dire che sei brava, ti offenderei, sei molto di più. I complimenti anche mi sembrano limitativi, insomma dovrò cercare nuovi modi per esprimerti ciò che penso, qualcosa che non sia ripetitivo e piatto. P.s. questi flashback mi stanno consumando lentamente, ogni volta viaggio sempre troppo con la fantasia e poi freno bruscamente, perché sai bene come gestire la storia e non vedo l'ora di saperne di più. Va bene, basta così, mi stanno venendo altre mille cose in mente ma ho già vaneggiato troppo. Un bacio e un grazie. Alla prossima <3

05/11/14, ore 22:05

Anche se è solo un capitolo introduttivo è molto bello. Elena è un personaggio ancora misterioso. Sappiamo pochissimo su chi è, chi era e che relazione ha con alcuni personaggi. La vita della "piccola" Elena sembra molto interessante. Non vedo l'ora di leggere cosa è successo tra lei e Damon. Ora che ci penso meglio quasi tutti i personaggi sono misteriosi. Voglio sapere di più. Questa ff mi attira tantissimo. Peccato che leggo i capitoli la sera tardi e poi sono troppo stanca per leggerne un altro. Ma penso che succederà sempre così. Ho bisogno di una dose minima giornaliera: un capitolo al giorno. Ovviamente lo recensirò sempre per ripeterti tutte le volte quanto lo adoro. Comunque brava. Mi stupisci con ogni capitolo.

04/11/14, ore 21:44

Tutti i miei dubbi si sono risolti. Questa fanfiction mi piace da matti. Amo come scrivi. Questa storia mi ha già appassionata, e siamo solo al primo capitolo. Amo quando il racconto è in prima persona e in particolare quando è sia di Damon che di Elena. La storia anche se riprende a The Vampire Diaries non è la stessa e non è neanche banale. Per saper fare questo devi essere veramente brava. Voglio sapere la storia che c'è dietro l'anello. Sono curiosa. Seguirò questa ff e penso che leggerò anche qualche altra delle tue. Non ho altro da aggiungere. Solo complimenti. Al prossimo capitolo!