Stubborn love
di everlily

12/09/14, ore 13:53

Sia lodato nostro signore e tutte le creature.
Finalmente ci sono arrivati, finalmente Elena ci è arrivata... E la cosa migliore è che questo loro lasciarsi andare è tutto meno che la fine di ogni problema.
Diciamo innanzitutto che a livello di smutty dex non ho nulla da dire, hai davvero dato l'idea di un momento che non è solo scarica di endorfina e un paio di orgasmi.
E' il loro modo di ritrovarsi, in questo modo tutto nuovo perchè come una volta mia hai detto "SE teen damon mai bacerà Elena, lo farà in modo nettamente più dolce di come lo fa nel presente".
Ovviamente ha senso come cosa, perchè per quanto pieno di esperienze sia il giovane Damon, è inesperto dal punto di vista sentimentale e Elena è troppo fragile per essere travolta dalla passione.
Il momento più bello è stato sicuramente quando lui le sfila l'anello, un gesto quasi dolce. Implorante e possessivo allo stesso tempo, forse anche egoista(nel migliore dei sensi) perchè lui la voleva totalmente sua almeno per una notte, dopo che è stato costretto a condividerla con Elijah e Matt, dovendosi accontentare delle briciole ma allo stesso tempo non dandole mai troppe conferme perchè lei Elena gli desse di più.
Erano davvero belli da leggere, e in sintonia e saperli a San Francisco nel prossimo capitolo, lontano da tutto e tutti mi riempie di feels delena senza senso.
Ogni volta che arriva CiusepPierce in scena a me sale l'ansia perchè i problemi che Damon ha con lui saranno ciò che farà crollare tutto... Quindi ANSIANSIA, anche se io non so perchè apprezzo le scene tra Elena e Giuseppe da matti.
Cioè c'è lui, uomo tutto d'un pezzo e pure snob che, come mi pare tu dica in qualche capitolo, a un certo punto - quando ormai damon non c'è più - vede qualcosa in quella cameriera che chissà cosa ha fatto con suo figlio negli anni precedenti. Insomma adesso non ricordo bene ma mi pare che Elena alla fine fosse riuscita ad apprezzarlo, quindi in realtà non mi dispiacciono possibili scene tra loro.
.. Teen damon invece mi spezza sempre più il cuore, perchè si vede che combatte tra l'istinto di ribellarsi a quella figura ossessiva e la speranza che il loro rapporto si possa ancora salvare in qualche modo.

PS Elena che senza rendersene conto testa i limiti di Damon, seduti su quel divano a mangiare e guardare la tv è stato priceless. Si vede che le cose si stanno cominciando a muovere e non vedo l'ora di leggere altro di questi meravigliosi teen delena - e delena del presente of course.

PErdona il ritardo, ora posso eliminare la bozza della recensione per crearne una nuova per il prossimo capitolo. #ocd

pps. Smettila con i velvet undregroun e Nutini per favore. Lui, la sua voce, scruff e Candy di sottofondo a Damon e Elena che fanno l'amore (i'm a sap. sorry not sorry) con la pioggia di sottofondo... dico solo che c'è gente che è morta per molto meno

12/09/14, ore 12:59

Ciao cara. ;)
Io ho semplicemente adorato questo capitolo, anche se getta dei presupposti che finiranno per incasinare ancora di più il rapporto tra Elena e Damon.
Ma comunque io preferisco andare un capitolo alla volta e godermi quello che succede senza pensare al prossimo, o a quanto le cose possano peggiorare.
Loro due sono meravigliosi, due calamite nate per attrarsi nonostante gli eventi cerchino sempre di separarli.
Non vedo l'ora di sapere di più di questa parentesi a San Francisco, e temo il momento in cui Elena tornerà a casa... ma come detto su, non pensiamoci per il momento.

Un bacione tesoro. :)

12/09/14, ore 01:35

WOWWWWWWW E' STATO FANTASTICO!
Potrei fermarmi qua nella recensione perchè le parole che posso usare solo solo sinonimi di fantastico.
Ti dico la verità avevo paura di arrabbiarmi. ;-P Un pò mi conosci vado fuori di testa quando sti due si fanno delle cattiverie gratuite ma sono rimasta piacevolmente stupita da tutto. Sei stata grandiosa perchè tutto mi sarei aspettata tranne che una fuga insieme.
Le mie speranza sulla post telefonata di Ric si sono avverate perchè hanno ricominciato tutto da capo. Non mi aspettavo proprio che Damon gli potesse proporre una fuga anche se è proprio da lui ma nella maniera più assoluta che Elena rispondesse si e che partisse davvero.
Ma come hai detto tu nn è cosi se si fa chiarezza e infatti credo che questo viaggio porterà altri dubbi,altro dolore e tantissima confusione.
A mio parere la storia con Elijah è finita nel momento in cui Elena ha baciato per la prima volta Damon ma vi ha definitivamente messo un masso sopra con la notte passato con lui nel suo letto e poi con la fuga. Perchè se la potrà e potrà raccontarla come vuole ma non si torna indietro dopo una cosa del genere. Comunque credo che lo scopriremo presto.
Mi piace come sono insieme e nn mi riferisco solamente al fatto che sono due conigli. anche perchè come biasimarla. Si parla sempre di Damon Salvatore. E poi hanno dato come la sensazione di dover recuperare tutto quel periodo da adolescenti in cui si sono trattenuti e i mesi da quando si sono rivisti. Adorabili.
Mi è piaciuto come Elena ha voluto sapere cosa avesse fatto Damon in quegli anni e come lui senza problemi le abbia raccontato tutto. Ecco nel racconto c'è stato un momento in cui ho pensato 'ecco ha detto la cosa sbagliata' ma poi con il flashback ho capito perchè Damon le aveva detto che nn aveva motivi per tornare perchè cavolo non gli aveva davvero.
Elena e Damon sono perfetti perchè come tutti gli innamorati che si vogliono resistere peccano di codardia e diciamolo questi due sono il re e la regina dei codardi. Capisco la paura di Elena che povera ha fatto davvero una vita di merda e non voleva rischiare di farsi male ancora di più ma facendo cosi hanno sofferto entrambi ancora di più.
Vabbè vedremo..
Sono preoccupata per Caroline,non capisco cosa sia successo. E ti chiedo ma Stefan lo sa che Elena è partita con Damon?Già so che mi farò grosse risate quando la vedrà Ric,
Sconvolta per Enzo con tre figli perè Malarkey ha la faccia per fare il papà come abbiamo potuto vedere sul serio.
Cmq ti rifaccio i miei complimenti per questa svolta inaspettata e per averci regalato questa calma meravigliosa prima della tempesta vera e propria.
Aspetto come sempre con trepidazione il prox capitolo.
Un bacione grande

12/09/14, ore 00:46

Devo scrivere esattamente come è andata la mia serata. Sto recuperando Game of Thrones e stasera mi è toccato un episodio che mi ha lasciato sotto shock. Poi ho scoperto che tu avevi postato un nuovo capitolo e sono corsa qui a leggerlo. Risultato: I'm shocked come Damon nella gif che hai inserito alla fine. Again. Ma in questo caso è diverso, profondo e bellissimo. Ero un po' in ansia perché pensavo che da un momento all'altro le cose sarebbero inevitabilmente precipitate. Invece con mia immensa sorpresa mi ritrovo immersa in un mare di meraviglia. Ogni volta che leggo i flashback muoio di curiosità per scoprire dettagli sempre nuovi e poter ricostruire, attraverso questi, il passato di Damon ed Elena. Per poi trovarmi sospesa nel loro presente che adesso è così perfetto nel suo essere confuso, intenso con quel retrogusto di sbagliato e lo adoro davvero tanto. C'è questo parallelismo tra passato e futuro che sai incastrare e portare avanti con una maestria sottile ed estremamente efficace. E per rispondere a una frase che hai lasciato a fine capitolo, personalmente, mi hai trasmesso ogni singola sensazione, brivido e stato d'animo che hai descritto. E cosa importa quanto sia lungo, se ci fossero state mille altre pagine non avrebbe fatto alcuna differenza. Solo un folle si annoierebbe leggendo questa storia. Che dire, chapeau ancora una volta alla tua  bravura. Quasi dimenticavo: amo Florence alla follia, anche la canzone qui è stata speciale. Alla prossima <3
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 12:49 am)

12/09/14, ore 00:04

Sono la prima a recensire questo capitolo! Che posso dire? Quei due hanno così bisogno l'uno dell'altra che non riescono a staccarsi... Quando è arrivata Caroline pensavo che fosse Elijah! Troppo esilarante! È vero che Elena non ha ancora le idee chiare, ma io adoro le persone che si lasciano guidare dall'istinto e vivono come non ci fosse un domani! Devo mettermi in pari con i flashback perchè è da 2 o 3 capitoli che non li leggo!
Ever sei una bravissima scrittrice!

02/09/14, ore 02:17

QUESTO È IL CAPITOLO!hanno fatto sesso!!!!!!!!Lo speravo davvero tanto ma nn me l'aspettavo e x questo me lo sono goduto molto di più.
Allora analizziamo meglio. Damon a quel "Non andartene" era andato via perché come anche io avevo detto l'altra volta nn poteva bastare quello x risolvere una vita che cose nn dette e sentimenti nn rivelati. PERÒ Damon è sempre Damon e quando Elena gli lascia quel messaggio davvero molto confuso con cui spera di dare addio e spiegazioni usando solo la parola 'paura' lui nn regge più e la raggiunge e tutto quello che accade dopo sia stato un accumulo di tensione sessuale di anni abbinata ad un sentimento che Damon ha scoperto a 18 anni e con cui ha imparato a convivere e che x Elena nn ha ancora un nome o comunque ha paura di pronunciarlo ad alta voce. È stato perfetto. Erano loro in ogni movimento,sospiro o parola pronunciata.
Ora però lui andrà via lo stesso e se da una parte è giusto così e lo capisco che deve allontanarsi e mettere ordine e che ha una fottuta paura di essere rifiutato dall'altra penso che se nn approfitta ora di mettere un pò con le spalle al muro Elena x farle capire quello che vuole allora le cose andranno solo peggiorando.
Una cosa nn ho capito alla fine del capitolo,cosa è successo?Perché con quel "Perché, dopo ciò, chiudo gli occhi per appena un secondo, e poi non ricordo più niente." nn ho capito se è andato via o casa.
Parlando del flashback credo che ci stiamo avvicinando alla 'grande fuga'. Ora sono tranquilli;lui è completamente innamorato di lei e sta cercando di capire come gestirsi e lei gli vuole bene,è suo amico e ha bisogno di lui. Io credo che Elena in tutti le versioni sia terrorizzata all'idea di perderlo. Nel passato come amico,spalla,aiuto..come tutto quello che era x lei e di cui aveva bisogno. Oggi ha paura di riperdere quello che sono stati,che avrebbero potuto essere o quello che potrebbero avere,di perdere il suo essere innamorato di lei e x questo in qualche modo presente quando occorre. Ha paura di capire che lo ama da sempre e che sposare Elijah sarà il più grande errore della sua vita. Ha paura che Damon possa deluderla,lasciarla e di lei nn rimarrebbe davvero più niente una volta che lui sarà andato via.
Questi due hanno entrambi paura ma Damon a differenza di Elena sa quali sentimenti sono in ballo lei ancora no.
Spero che con questa notte lei abbia il coraggio di svegliarsi un pò e prendere le decisioni giuste che deve prendere senza pensare a quello che vogliono gli altri ma a quello che vuole lei.
Un capitolo magnifico,come sempre complimenti. Spero pubblicherai presto.
Un bacione

02/09/14, ore 02:14

Wow che bel capitolo!Allora lo so che vi aspettate tutti che impazzisca di rabbia e devo dire che ne ero ampiamente convinta anch'io ma nn è andata così.
Il flashback fa incazzare e nn tanto x la decisione di uscire in quattro che ci sta, in fondo x due persone che negano cosa realmente provano l'una x l'altra la sfida è un comportamento normalissimo. Quindi l'uscita a quattro smielata ci sta.
Certo lui tende davvero a nn avere rispetto x nessuno ma è una sua caratteristica e noi lo amiamo anke così.
La cosa più patetica che fa è svalutare la verginità di Elena che nn sa ancora come gestire con Matt davanti a Enzo e Caroline solo x rispondere a tono all'amico che lo aveva sfidato pungendolo nel vivo. In quel momento avrei voluto ucciderlo e ammetto che gli occhi sono diventati lucidi x la rabbia.
Sono rimasta xò molto colpita dal fatto che va a scusarsi subito e credo che lo faccia perché si rende conto di aver esagerato senza nessun motivo. Non è stata lei a parlargliene e nn voleva farlo oltretutto nn sa nemmeno come comportarsi con Matt.
Lui è innamorato di lei consapevolmente e l'idea che Elena possa andare a letto con Matt gli fa male giustamente ma lei nn sa niente di tutto ciò.
Il modo in cui si scusa è meraviglioso. Quel "Mai" in risposta al "Dimmi che nn ti perderò" è il momento più bello del capitolo insieme al ballo sul terrazzo che hanno nel presente.
È emozionante e carico si sentimento. E forse è una promessa mantenuta perché nonostante tutto:la distanza e le cose nn dette in fondo nn si sono mai perduti davvero ed è proprio x questo nn perdersi che si stanno logorando dentro oggi come allora.
Parlando di oggi sto apprezzando molto il comportamento di Damon. Lui le ha detto cosa provava e le ha dato la possibilità di fare qualcosa e lei molto chiaramente ha detto che stava x sposarsi e che amava il suo fidanzato. Non le deve niente.
E anzi è stato piuttosto onesto nel nn scomparire senza lasciare ad altri il compito di avvisarla della sua partenza. L'ha cercata e l'ha salutata.
Ecco ora la situazione qui degenere perché lei ha paura di perderlo di nuovo perché essendo più vigliacca di lui come allora anke oggi nn ha il coraggio di fare pace con la sua testa e con il suo cuore e quindi di capire cosa vuole. Sa solo che nn vuole perderlo.
Ma nn può essere abbastanza per un uomo che si è creato una vita da un altra parte e che sa che devo sposarti aspettare che ti deciderai e rimanere per un "Non andartene." O un "Te ne sei andato per allontanarti da me?" O "Saresti rimasti se te lo avessi chiesto?".
Dovendo chiarirle queste cose prima o poi ma nn so se ora lui avrà testa e voglia di farlo.
Ci hai lasciato in sospeso sul più bello..cattiva!
Ho adorato Matt che le dice chiaramente che ha sempre saputo che lei era innamorata di Damon. Credo che lo sappiamo tutti tranne i diretti interessati.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prox. Un bacione

01/09/14, ore 13:45

bellissima storia cara!!!!
credo che Damon faccia bene a partire per San Francisco,Elena deve chiarirsi le idee non può continuare a trattarlo in questo modo.

27/08/14, ore 16:48

Ciao Everlily :-)

Sono in ritardo terribile con le recensioni e mi scuso. Sono stata in vacanza all'estero e... Diciamo che la connessione wifi era un sogno che non potevo realizzare ahahha
Ma tu dopo diciassette capitoli lo hai fatto!!! Finalmente e perfettamente. Macché ansia da prestazione: sei stata bravissima, come al solito del resto..
Intanto grazie per aver fatto continuare la pioggia fino al momento giusto: a TVD non la daranno mai?? Chissenefrega!!! Ci hai pensato tu ;-) come non rimanere a bocca aperta pensando a quanto deve aver visto Elena aprendo la porta a Damon fradicio di pioggia ... Non dico nulla ma immaginati il peggio delle mie perversioni ahahahah
Avevo sempre intuito che la tua Elena era un'acqua cheta come si dice in Toscana: dietro tutto il controllo e i sentimenti repressi da anni si nascondeva una donna appassionata e intraprendente che ha il coraggio di prendersi Damon finalmente ! Perché lui in fondo e' sempre stato suo ma lei ha accettato di farsi amare solo adesso.
I tuoi flashback sono stati veramente struggenti in questo capitolo: credo che Jenna abbia vinto il premio cockblocker della storia ahahha ... Era un momento magico quello, mi ha fatto venire in mente la scena del motel quando Damon accarezza la mano di Elena nel letto ... Altro momento bellissimo e' quello sul divano, con altra citazione da TVD ;-), e il dialogo poi sul letto?? Basta mi fermo qui ma potrei scrivere un poema su questi flashback.
Il finale del capitolo e' dolcissimo e mi sa tanto che qualcuno non partirà ... Non per scelta consapevole ma perché perderà l'aereo!
Mi dici che non avrò i miei sei mesi di vacation da Elijah ... Elijah chi?! Ahahah adesso lo puoi pure far tornare.
Speriamo che Elena si svegli consapevole di avere nel suo letto non solo il sogno erotico di milioni di donne ma anche l'unico uomo della sua vita: non sarà facile per lei con tutte le sue paure ma dopo una notte così ....magari si è finalmente sbloccata.
Ci spero ma comunque vada la tua storia mi ha già dato molto più di cinque stagioni di TVD... Grazie!
Un bacione

Mutti

26/08/14, ore 20:16

Che dire…

Tra questo e il capitolo precedente è stato un continuo annegare nei feelings.

Devo essere sincera: io adoro e comprendo questo Damon. La frase che dice all’inizio del capitolo (“Voleva che le provassi, ancora una volta, di essere suo. Non certo dimostrarmi di essere mia”) è estremamente esplicativa non solo del suo stato d’animo (come si può non comprenderlo? È ovvio che ci soffra per una cosa del genere ed è perfettamente scusabile che abbia lasciato lì Elena, alla festa, sotto la pioggia) ma anche di quanto lui conosca Elena e di quanto l’abbia sempre compresa, anche quando, forse, ancora non se ne rendeva (o non voleva rendersene) bene conto.
E poi, quella sua frase lì fa perfettamente pendant con il flashback del capitolo precedente in cui prometteva ad Elena che non lo avrebbe mai perso… quasi come se anche lui avesse ricordato la stessa cosa (e chiaramente rievocato tutto il dolore connesso agli eventi passati, considerate anche le parole di Elena prima che lui la lasciasse lì…).
È davvero palpabile il suo tormento: lui sta cercando di fare la cosa giusta ma al tempo stesso non vorrebbe andarsene e, sempre al tempo stesso, sa che, anche se rimanesse per lei, le cose potrebbero non cambiare affatto (viste le parole di lei) e potrebbe finire solo male… I CAN’T.

Ma, Damon being Damon, nonostante tutto il suo tormento, non può fare a meno di preoccuparsi per Elena e chiedersi se sia il caso di chiamarla per sapere se è tornata a casa sana è salva *__* però è anche normale (ed IC) che non ceda alla tentazione. Poi arriva la chiamata di Elena e il suo messaggio in segreteria è così toccante T_T lei pensa che sia troppo tardi e che le sue parole non significheranno niente e, invece…

Ancora una volta, mi è piaciuta tantissimo questa Elena che agisce perché finalmente è arrivata ad avere consapevolezza di quello che provava (e, forse, anche di quello che prova, nonostante il suo non sapere cosa vuole) e che, dopo aver smesso di ingannarsi, riesce ad ammetterlo a sé stessa e a Damon… manco a dirlo, io la trovo estremamente IC perché, in definitiva, è quello che in termini diversi è accaduto anche nella serie (non mi stancherò mai di ripetere che i tuoi Damon ed Elena sono proprio come i Damon ed Elena della serie, messi semplicemente in altre situazioni!) E il messaggio basta a convincere Damon ad andare da lei *__*
bellissimo il ragionamento di Damon sul fatto che niente sia veramente cambiato nel modo in cui loro ne hanno bisogno ma adesso di questo ne sono consapevoli entrambi *__* e poi tutto il momento in cui loro due sono “in quella situazione assurda sull’orlo di cadere ma non ancora al punto di farlo” è stato da BYE proprio. Ma BYE pesante.

Poi finalmente scoppia la passione e io ho fangirlato come se non ci fosse un domani XD
Devo dire che la descrizione della scena di sesso è di classe. Non mi vengono altri modi per definire il modo in cui hai descritto il tutto. È un modo bellissimo di descrivere scene del genere perché va per cenni ma indugiando il giusto su certi particolari che sono funzionali alla descrizione dello stato d’animo di Damon *__*
Ho adorato il gesto di Damon che toglie l’anello di fidanzamento ad Elena prima di abbandonarsi di nuovo alla passione, così come ho adorato quel momento di tenerezza e di sincerità mista a profondi dubbi che lo ha preceduto *__*

Alla fine Damon rimane lì e si addormenta lì perché non riesce ad andare via e I CAN’T. Esattamente come nel passato è rimasto accanto ad Elena anche dopo che si era addormentata e dopo che, in seguito ad una sua chiamata, lui aveva mollato tutto e l’aveva raggiunta *__*
e immagino si sia ufficialmente inaugurata la tradizione di Elena che dorme nella dependance di Damon e che ci riporterà al prologo *___* (sì, ok, lui già aveva detto che lei poteva stare lì quando voleva ma finora non era mai accaduto che dormissero di nuovo lì, entrambi e io sto fangirlando troppo XD).

Diciamo che, per come l’ho vista io, sia nel passato che nel presente, Damon si trova davanti a un punto di svolta nella vita e al dover prendere una decisione difficile e sia nel passato che nel presente sono stati fatti passi avanti per un loro avvicinamento… I CAN’T.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come si evolveranno le cose sia nel presente che nel passato *___*

RANDOM 1: Il padre di Damon, nemmeno a dirlo, è sempre più insopportabile -_-‘ e non mi fa ben sperare il fatto che guardi ad Elena come se fosse un guaio T_T
RANDOM 2: Enzo e Caroline nel passato <3

25/08/14, ore 23:26

Sto annegando nei feels e non riesco a riprendermi……
Nel leggere questo capitolo ho avuto tipo batticuore/mi mancava il respiro/fangirlavo selvaggiamente e boh….

I CAN’T

Li amo troppo questi damon ed elena!!!
Nel presente e nel passato!!!
*inspira, espira. Inspira, espira. Inspira, espira*
Ora sono calma.

L’idea del ballo in maschera già mi aveva mandata in fibrillazione… quando poi ho capito che sarebbe anche piovuto durante il capitolo stavo per mettermi a saltare XD (I mean… è LA PIOGGIA!!! Crea atmosfera e poi promette scene bellissime come quelle, che, infatti ci sono state *_* e per tutto il capitolo c'era la vocina nella testa che mi ripeteva "delena rain kiss! delena rain kiss! delena rain kiss!").

Molto carina la scena tra Elena e Bonnie all’inizio del capitolo. Come sai, a me piace la storia tra Bonnie e Sage e mi piace (oltre a trovarlo realistico e IC) il modo in cui Bonnie lo stia affrontando un po’ a tentoni, guardando solo al presente. A proposito di questo: mi ha fatto venire una stretta al cuore il fatto che Elena pensi di non essersi mai potuta permettere di poter vivere solo nel presente senza pensare a tutte le possibili conseguenze delle sue azioni. D’altra parte mi fanno sempre venire una stretta al cuore i pensieri di questo genere che lei fa, perché lasciano trasparire tristezza, malinconia e rimpianti T_T e poi sono collegati con l’altro atteggiamento che lei ha e che traspare durante il suo dialogo con Jenna, quando, finalmente, si decide a dire che sì, c’è qualcosa che non va e che non può più ingannare se stessa. Perché, in fondo, lei ha fatto tutto questo per anni e anni ed è solo giusto che ormai si stia stancando di avere questi atteggiamenti qui e si stia rendendo conto che non può continuare ad andare avanti così, dicendo agli altri e a se stessa che va tutto bene quando ciò non è affatto vero.
Mi piace l’Elena di questo capitolo perché è quella che “agisce” e che raggiunge una certa consapevolezza circa tutto il tumulto che ormai la attraversa da un po’ (che pian piano si è sempre più sviluppato nei capitoli precedenti) e che non riesce più a contenere. HO ADORATO la scena che rappresenta tutto ciò: lei che, mentre imperversa la festa in maschera, guarda fuori dalla finestra e vede “una tempesta estiva che non ha nessuna intenzione di placarsi”. La simbologia di quella scena e il modo in cui l’hai descritta a parole mi hanno fatto fangirlare tantissimo (io fangirlo anche per queste cose XD perché le considero troppo belle).

Ovviamente ho adorato anche tutta la dinamica DE di questo capitolo *_*
Quando Damon le fa quel cenno con la testa dopo che lei ha trovato il suo sguardo mi sono agitata e, come Elena, sono stata anch'io presa da un grosso senso di anticipazione, nemmeno l’avesse fatto a me il cenno di seguirlo XD (e mi è tipo partita “Devotion” nella testa XD). E’ tutto così vivido e realistico *_*
e poi la scena sul terrazzo è meravigliosa! Elena che prende finalmente coraggio, gli si avvicina e gli dice che ha pensato a lui e che le è mancato e loro che iniziano lentamente a ballare *_* e poi Damon che le dice della sua partenza… sono davvero annegata nei feels durante questa scena. Elena che prende il coraggio di seguirlo e di chiedergli egoisticamente di restare è solo l’apice di tutto il percorso che lei ha fatto finora e durante tutto il capitolo. Poi, io non ci posso fare niente: questo tipo di egoismo di Elena lo adoro, lo trovo estremamente IC e mi riesce facilissimo empatizzare con lei su questo, sia nel presente che nel passato.

Veniamo ai flashbacks: ovviamente ho adorato come sono incastrati nella storia e, per quanto sperassi che la voce maschile che la chiama fosse quella di Damon, non mi è dispiaciuto scoprire che, in realtà, si trattasse di Matt *__* le interazioni tra quei due mi sono piaciute molto nel presente e anche nel passato e, come nella serie, Matt è tanto cucciolo e puccioso <3 ed è sempre dolce e gentile.
Elena che viene trascinata dalla gelosia nei confronti di Damon e che entra in piena modalità “game on” perché non riesce a capacitarsi di come Damon stia davvero frequentando una ragazza, è davvero meravigliosa *__* così come è meraviglioso lo sguardo di sfida che si scambiano dopo che lui accetta.
Per non parlare, poi, dello sguardo che si scambiano quando lui appare sulla gradinata… non trovo aggettivi adeguati per descrivere quanto mi sia piaciuto quest'ultimo scambio di sguardi *_* è così realistico e fa capire quanto le cose siano davvero, davvero, davvero complicate tra di loro.
Damon, poi, è estremamente cuore <3 sì, ok, se ne esce in quel modo ma vabbè... è pur sempre un Damon adolescente! queste sue uscite sono, comuque, normali e IC! Tant'è che poi corre a cercarla e a scusarsi ed è tenerissimo con lei *_______T e lì torna di nuovo l’egoismo di Elena che vuole di più, vuole più lui anche senza dargli lo stesso in cambio e che gli fa quella domanda… lui la guarda e le risponde con quel “Mai.” e io sono affogata nei feels…
E’ STATO UN MOMENTO BELLISSIMO. I CAN’T.

PS: mi chiedo a cosa si riferisca Jenna quando dice che l’ultima volta che ha detto ad Elena “lo sai e basta”, riferito “all’uomo giusto”, non è stato un buon consiglio... (io, in realtà, mi sono già fatta tutto un film al riguardo XD)
P.P.S.: Mi piacciono Caroline ed Enzo e sono curiosa di sapere come si svolgeranno le cose tra loro. Tra l'altro Enzo è estremamente IC con quei suoi modi di fare XD

24/08/14, ore 17:54

Capitolo veramente stupendo !!!!
Se all'ultimo capitolo i miei feelings erano distrutti, in questo si sono ripresi !!!
Ci hai regalo il Dex e devo dirti che neanche me lo aspettavo,ma è stata una piacevole sorpresa!
Adesso ci saranno diverse domande nella testa di entrambi, che poi se ho capito bene Damon alla fine si è addormentato???
Per cui ha perso l'aereo ???
O sarà partito??
Che farà Elena ora, per quanto noi siamo contenti lei cmq ha tradito il suo futuro marito !!!
Non so se riuscirò a sopravvivere con tutte questa domande in testa !!
Oltre al Delena del presente ho adorato come sempre il anche quello del passato, amo i tuoi FB perché sono scritti benissimo !!!!
scusa se ho scritto poco ma la prossima volta cercherò di scrivere meglio e di più !
grazie mille per i tuoi capitoli aspetto il prossimo con ansia!!!😘😘

Ps. Ma se Damon si è addormentato non è che li scopre qualcuno ???
Omg!!

24/08/14, ore 17:39

che capitolo in questa estate mi sono mancate le FF, tornare e trovare non uno ma ben due capitoli è un sogno !!!
Oddio l'ultima parte tra Damon e Elena mi ha distrutta ... Lei che gli dice non andartene !!!
Oh tutti i miei Delena feeling distrutti !!!
I flash back sono sempre fantastici!!!
Vado a leggere il prossimo !! Grazie un bacione

24/08/14, ore 16:14

Arrivo con il mio solito ritardo e una morsa di dolore allo stomaco per questo capitolo. Posso dire che hai superato te stessa, il che, ammettiamolo, è tutto dire? Già essere te stessa significa leggere una meraviglia... ma superarti e superare le aspettative che solo una fanfiction mozzafiato e coinvolgente come questa può avere... è tutto dire. E mi sembra stupido, ora come ora, riuscir a dire solo questo, ma diamine, credimi!
E'... congratulazioni.
Già, sì, ecco, ho detto che ho perso la facoltà di formulare un pensiero e metterlo per iscritto?
Innanzitutto la veridicità della storia è ciò che regna soprattutto in questo capitolo. E' qualcosa di semplice, c'è ordinarietà che fa schifo talmente è bella, e sai perchè? Non è suspance, è verità. C'è un uomo innamorato ed ancorato al passato con problemi nel presente e nel prossimo futuro che non si aspetta, in questa giornata, di far l'amore con Elena. Di confermare sentimenti che non hanno mai avuto il coraggio di esprimere a parole o con gesti da adolescenti. Penso a questo capitolo e mi viene in mente la frase nel banner meraviglioso: "Maybe we were just too young". E' meraviglioso ciò che hai saputo creare con l'immaginazione e l'amore sia per la scrittura che per questi personaggi. Due ragazzini con problemi che finiscono per scontrarsi, per aver bisogno l'un dell'altro, per innamorarsi, aggiungo io, ma non è il momento del loro amore. Non è... adatto amarsi allora. Sono troppo giovani, c'è troppo altro... poi si rincontrano, sono adulti, eppure sempre ragazzini... ci sono ancor più problemi, se possibile, ma il loro amore è la chiave di tutto. E' veleno e antidoto.

Congratulazioni... sono innamorata follemente di questa storia e ti ammiro sempre più, sono sempre più desiderosa di stringere fra le mani un tuo libro e riporlo con cura nella mia libreria personale. Dico sul serio.

Damon dimostra di essere impulsivo, forse masochista, ma di saper provare amore e avere molta speranza. Ferito, va da Elena, insicura e sicura al contempo. Confusa e chiara.
E poi è meraviglioso. Il vortice di pensieri ed emozioni. Giuro, una bomba, un'esplosione di feels: mi hanno commossa, credimi. E credimi anche se ti dico che il tuo talento è molto più di quanto pensassi. E'... indescrivibile. E poi i flashback, il mio punto debole... non sai quanto mi siano piaciuti, loro e la simmetria con il presente. Tutto, tutti i dettagli, persino i Coco Pops.

Sono spiazzata.
E al contempo certa su due cose: numero uno, la tua bravura e il mio amore per te; number two, che qualsiasi cosa scriverai, che sia un libro, un'altra storia, un'altra Delena o semplicemente il prossimo capitolo, sarò meraviglioso perchè ho la certezza che, essendo tu a scriverlo, deve esserlo. Se la ragione del punto due non ti convince, ti consiglio di aggiungere il punto uno alle motivazioni.
Mi sembra come sempre di aver scritto troppo e troppo poco, di non essere giunta al punto, nè di aver parlato del capitolo, ma quando si tratta di te vado nel panico e finisco per elencarti perchè ti ammiro e amo questa storia. Perdonami.

Grazie per tutto.
Alla prossima, stanne certa!
Un bacione:)

21/08/14, ore 21:12

Ciao Valentina :-)
Mi sembra superfluo dirti che il capitolo sia stato la morte della mia fangirl interiore. Ho avuto i brividi e l'ho letto qualcosa come tre volte.  Dopo ben 18 capitoli ce l'hanno quasi fatta. Dico quasi perchè ancora, come è normale che sia, entrambi sono in preda alle indecisioni. Elena perchè tra meno di un mese dovrà sposare Elijah, Damon perchè crede che lei non sarà mai sua come lui lo è di lei ( Oddio questa ultima cavillosa frase sembra uscita da una canzone di Paolo Meneguzzi o.o ). E dopo quanto è successo, così come tutte le altre lettrici ed Elena, non voglio assolutamente che Damon si svegli e prenda quell'aereo. Quindi per favore non fare assolutamente telefonare Stefan. Non so davvero quale, tra scene presenti e flashback, abbia amato di più.  Adoro i parallelismi tra passato e presente, e il modo in cui le cose siano andate diversamente. I teen Delena sono di una dolcezza incredibile: a quel " Le saresti piaciuto..ti avrebbe visto come ti vedo io."  biascicato da Elena mi sono venuti gli occhi a cuoricino.
Adesso sono impaziente di scoprire come andranno le cose..perchè so che già dal prossimo capitolo arriverà qualche mazzata. Insomma, Delena è sinonimo di sofferenza e noi lo amiamo proprio per questo.
A prestissimo ;-)
P.S.  Seppur appaia solo in piccole scenette, Endso DOMINA. C'è poco da fare, io lo adoro troppo. E non è che la ragazza con la quale aveva a che fare era una certa bionda di nostra conoscenza? :D