Stubborn love
di everlily

16/02/14, ore 14:30

Vedere la tua storia aggiornata fa sempre fare un balzo al mio cuore, davvero. Ci sono molto legata ed è sempre piacevole leggerti. Ti garantisco che dal modo in cui mi mangio i tuoi capitoli, non si direbbe che siano così lunghi. Scorrono via e mi ritrovo alla fine senza neanche rendermene conto. E alla fine rimango sempre senza parole, per tutto.

Non so nemmeno da dove partire a commentare questo capitolo. Elena sta cambiando, o meglio, sono le sue convinzioni a cedere di fronte ad altre consapevolezze/incertezze. Sentimenti che si fanno sentire con una potenza quasi invadente, ricordi che tornano a galla come se facessero parte del presente, come se non fosse passato poi tanto tempo. Elena li ha sempre lì, davanti agli occhi. E io amo questi flashback, decisamente.
Parto dal passato allora? Da un'Elena ancora così innocente da un certo punto di vista, ma devastata dalla situazione complicata della sua famiglia. Un'Elena che ancora non ha mai fatto l'amore, ma che però ha dovuto fare i conti con delle difficoltà troppo grandi da affrontare per una ragazza così giovane. Un'Elena che non vuole uscire con Matt perché non vuole che i suoi problemi lo tocchino, un'Elena altruista e sempre pronta a rinunciare alla propria felicità. Elena era questa. E penso che un po' di quell'Elena ci sia ancora adesso. Quella che provava strane sensazioni quando era con Damon: calore, sicurezza, attrazione fisica... e indubbiamente un bene dell'anima, forse anche qualcosa di più. Per non parlare del modo con cui Damon si prende cura di lei. Poi però la allontana. La allontana perché la ama, ma lei corre via da Matt, perché lui per lei farebbe di tutto e lei quasi sembra non accorgersene, perché forse nessuno dei due è pronto per la potenza di quel sentimento che li ha sempre avvicinati, ma che è anche alla base delle loro litigate. Damon in quel flashback si comporta proprio da stronzo. La ferisce di proposito, pentendosene subito il momento dopo. La ferisce perché lei involontariamente ferisce lui. Almeno così mi sembra. Ed è un rapporto così bello e complicato allo stesso tempo... Mentre leggevo quel flashback avevo anch'io un nodo in gola e mi veniva da piangere proprio come Elena. Sentire quelle parole da una persona che si considera il proprio migliore amico è un colpo. Non c'è nient'altro da aggiungere. Ci si chiede se quei momenti in cui sembra che lui ti voglia bene e si preoccupi per te siano veri oppure no. Se sia stato tutto frutto della propria fantasia, se invece non c'è niente di reale in quel rapporto che pensi sia speciale.

Poi c'è il presente. Elena è sicuramente ancora confusa, ma sta iniziando ad accettare in parte i suoi sentimenti. Odia il fatto che il suo senso di colpa nei confronti di Elijah non sia così forte come dovrebbe, ma allo stesso tempo accetta questo fatto. E' sempre così con lei. Si passa da un estremo all'altro. Odia anche il fatto che provi chiaramente qualcosa per Damon che la attrae verso di lui, ma poi si crogiola nel pensiero di quello che sarebbe potuto essere, nel pensiero delle sue mani sui suoi fianchi, di quelle sensazioni che gli fa provare all'altezza dello stomaco e non solo. Insomma, a me sembra che lei stia iniziando a fare i conti con quello che sente davvero, abbandonando un po' il suo lato razionale che la spinge a fare la cosa giusta e non la cosa che sente come giusta. :S che frase incasinata.
Ma anche Bonnie ha capito quello che prova Elena e lei, che non è tra le più grandi fan di Damon, le consiglia di non lasciarsi andare, perché lui - quando le cose si fanno difficili - non ci pensa due volte a scappare e ad abbandonarla, a farla soffrire anche intenzionalmente, come ha fatto nel flashback. E questo mi ha incuriosita, perché allora dev'essere successo qualcosa tra di loro per far sì che Damon si lasciasse alle spalle la città ed Elena. Dev'essere successo qualcosa che ha superato il limite. Non riesco a pensare di cosa possa trattarsi, ma ho avuto un'esperienza simile. Diciamo che a volte prendersi un po' di spazio per se stessi, lontano dalla persona che ti provoca dolore, è la cosa migliore.

E mi ha anche incuriosita la lettera. Eccola che è ricomparsa. Chissà se mai un giorno Damon l'aprirà. E ora mi sto anche chiedendo come affronterà il ritorno Elena!
Ah, intanto che mi ricordo, carino il riferimento alla camera 319 del motel! Mi hai direttamente riportata alla 3x19, Heart of Darkness. Perché anche se alla fine di questo capitolo tra Elena e Damon non succede niente, i loro sentimenti sono un po' come quelli di quell'episodio. Elena non sa cosa prova anche se è sicuramente attratta da Damon, mentre lui sa benissimo cosa prova e soffre, perché Elena è sempre così sfuggente... e nonostante si vogliano bene, causano sofferenza l'uno all'altra.

Finisco qui, perché sono stata davvero troppo logorroica! Ti do un bacio e ci vediamo al prossimo capitolo.

Nana

15/02/14, ore 19:30

319 che coincidenza eh? Ahahahah *---*
Mi è piaciuto molto questo capitolo!
Sorpresa da Bonnie e Sage o.o però ce la vedrei Bonnie lesbica xD
Elena si ricorda tutto e non prova senso di colpa nei confronti di Elijah...questo la dice lunga!
Il flashback con loro che parlano di Matt e sesso è troppo simpatico xD
l'altro è, come potevi immaginare xD, il mio preferito *--* è chiaro, ovvissimo, che Damon non pensava quelle cose perché ha iniziato a comportarsi cosi dopo che lei gli ha detto dell'appuntamento con Matt...lo ha infastidito molto xD *.*
e Elena che lo ammira e poi ritorna con lo sguardi LI ahahahahahah
Per me, adesso, tocca a Elena chiarire quello che vuole e posso capire benissimo se Damon decidesse di partire di nuovo! Oppure...Elena gli farà capire che non è tanto sicura di voler sposare quello e allora lui decide di rimanere per conquistarla?? *-* ahahahah
Al prossimooo
p.s scherzi?? Più lunghi sono meglio è u.u soprattutto se sono scritti cosi bene *-*
kiss kiss :-)

15/02/14, ore 18:48

Se ti ricordi di me e della mia recensione senza senso allora già sai cosa penso di questa storia.

TROPPO LUNGA?!?
È PERFETTA!
È sempre magnifico vedere un aggiornamento di questa storia, spaparanzarsi sul letto e stare li a leggere e leggere e intanto vedermi la scena in testa.

Questa non è tra le mie storie preferite, ma tra le mie serie tv preferite!
Sul serio, io mi ricordo di questa storia come se avessi visto la puntata in tv.

E poi AMO i flashback.
LI AMO.
Sono la mia parte preferita in ogni capitolo.
Elena e Damon in passato sono così..così..
Bho, MAGNIFICI.

Bonnie..
Povera Bonnie.
Non mi sembra che tu la ami particolarmente xD
Non mi aspettavo proprio quello che è successo, con Sage..strano, ma d'effetto.
Non me l'aspettavo.

" Mi costrinsi ad inspirare più lentamente ma alla fine, vinta dalla curiosità, non potei fare a meno di tornare a sbirciare verso la prominenza distinguibile sotto al tessuto teso. Inclinai un po' la testa di lato per riuscire a guardare meglio perché, potevo pure non essere un'esperta, ma ad occhio e croce sembrava davvero …"

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Qui sono crepata dalle risate e stavo a bocca aperta mentre leggevo ed ero tipo "OH MIO DIO"
Quasi mi sentivo imbarazzata anch'io.
L'amore, sono l'amore :')

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio e alla prossima ((:

08/02/14, ore 18:08

Eccomi =)
Ho divorato il capitolo. Rick, il viaggio, Elena scatenata...!! Ben fatto.
Non vedo l'ora di capire con chi è Bonnie. Pare strano che l'amica "bacchettona" di Elena baci una ragazza?

08/02/14, ore 01:42

Prima di tutto scusa !!!! Non sono riuscita ne ha leggere ne tanto meno a recensire la tua storia ... Sappi che nn era per il mancato interesse ma purtroppo nn ho avuto tempo...!!! Scusami
Devo dire che mi mancava leggere la tua storia ... Sopratutto il modo in cui scrivi i personaggi ... Adoro Tutti  ... Ma Damon. È stupendo e il suo POV è il mio preferito !!!!
pero devo dire che sei cattiva nn mi puoi lasciare un capitolo così su più bello....No qst nonne lo dovevi fare io pronta apre il bacio tu me li fai interrompere da Bonnie ??? Uffa !!! Che intanto su diverte ... Forse con rick??
Quanto mi manca Rick in TVD !!! Omg dono stata troppo contenta del suo Arrivo ... Soprattutto il suo modo di essere lo adoro lui e le sue battute  se non è lui il migliore amico fi Damon chi potrebbe esserlo...
mi piace un sacco anche Caroline ... E mi ha fatto troppo ridere la parte in cui lei va da Damon a chiedergli di andare a recuperare Elena ... Soprattutto i pensieri di Damon troppo forte !!! Ora però spero nel tuo prossimo capitolo!!!! Visto che Damon e Elena dovranno affrontare l'argomento !!!! Un baio

06/02/14, ore 11:14

Ecco. Ci risiamo. Mi prendo un'ora per leggerti - finalmente - e recensirti e trovo il capitolo magico che aspettavo, quello che irrimediabilmente mi fa dire: lei è stupenda, nessuno scrive come lei, la sua storia è senza dubbio la migliore. Come sempre.
Te l'ho detto infinite volte, il tuo non è solo talento... la tua è un'arte.
L'arte di emozionare con parole semplici, con immagini ben delineate, col sogno di essere un po' lì, tra le tue parole.
Quando ti leggo e arrivo alla fine del capitolo divento irrimediabilmente triste: sia perchè vorrei saperne di più, sia perchè tu non dovresti scrivere qui, ma le tue parole dovrebbero stare tra le pagine stampate di una libreria, così che io - e tutti i tuoi lettori - non ne avremmo mai abbastanza, potrei sfogliarti e andare avanti, parola dopo parola, sogno dopo sogno, incantesimo dopo incantesimo.

Non so dirti, adesso, se ho amato di più la Caroline stalker, l'arrivo di Rick che annusa sigari cubani o l'intromissione di Bonnie. Sono tutti personaggi che sanno così tanto di buono che io vorrei saperne sempre di più.
Ma poi c'è quel flashback dolcissimo - e intenso - dove mi sono persa: vedevo Elena prendere le ordinazioni, Damon sedersi ad ammirarla lasciandosi affascinare ancora una volta, tenerle nascoste le sue bravate per paura che lei possa non capire... e il piccolo Jeremy che si ammazza di videogiochi e racconta una verità che lascia l'amaro in bocca: la sua Elena è cresciuta, ci sono ragazzi che la guardano e la desiderano, e Damon può solo accettarlo, prenderne atto, continuare a restare lì, in un angolo, ad aprirle le braccia per migliorarle le giornate nonostante per lui non sia abbastanza.

E' grande l'amore di Damon. E' così grande che quasi mi spaventa mentre lo leggo... e lo comprendo.
E' un amore "nonostante tutto", un amore puro che non chiede niente in cambio.
Che sta lì, felice solo del semplice fatto di esistere.
Damon che va a letto con la figlia del compagno della madre, ma che resta imbambolato davanti a uno donna che balla su un tavolo.
Che si lascia trascinare in una soffitta, col rumore della musica al piano di sotto, e per la prima volta ascolta le verità che Elena non gli ha mai raccontato - "ho pensato a come sarebbe tra noi due, anche solo una volta" - e lui l'ha idealizzata così tanto che quasi non gli sembra vero. Tentenna... ma poi la guarda, sente il suo tocco sulla mascella e manda al diavolo i buoni propositi.
E' quello che aspetta da una vita.
E va bene anche se Elena si è presa una pausa dalla vita, va bene se è ubriaca e lui di più, va bene comunque perchè è lei, perchè sono loro... e bastano i loro sguardi per essere complici, non c'è bisogno di rose rosse e campane a mezzanotte.

Mi piace immaginarla così, in un pensiero semplice e bello che mi scalda il cuore, loro due insieme: ubriachi confusi e belli da respirare, come se l'intromissione di Bonnie non fosse mai esistita. Come se Bonnie (e Rick?!?!?!) non avesse avuto la loro stessa idea.

Grazie.
Perchè per me leggerti è sempre un regalo.

04/02/14, ore 00:16

Ciao Ever! Finalmente riesco a leggere (e recensire) Stubborn Love. Mi spiace arrivare con così tanto ritardo, ma ho avuto un paio di mesi pieni pieni pieni. Con la scusa mi sono goduta tutti e dieci i capitoli in una volta :) Che dire? Già adoro questa fanfiction. Complimenti perchè non ti smentisci mai: stile scorrevole e una trama che ti lascia con la voglia di scoprirne di più di capitolo in capitolo. Poi io sono una vera amante dei flashback, adoro vedere questi teen Delena. Il finale del capitolo mi ha preso alla sprovvista: Elena ubriaca che cerca di trascinare Damon in camera da letto non me l'aspettavo...bellissimo il discorso sottovoce, ma meno male che i due siano stati interrotti da Sage e Bonnie(la strana coppia xD ). Dico meno male perchè penso che se ne sarebbero pentiti entrambi visto che erano ubriachi, e quando verrà il momento (perchè verrà vero?!?) dovranno essere lucidi e consapevoli. Non me ne voglia Elijah che, nonostante sia il mio Originals preferito, insieme ad Elena non mi trasmette assolutamente nulla. Poi che dire degli Steroline??? *-* Sai bene che io sono, oltre a te, probabilmente l'unica del fandom che li shippa come se non ci fosse un domani. Quei due sono perfetti insieme, punto. Quindi, che seguano pure il consiglio di Damon e facciano tanti bimbi biondi e con gli occhi verdi! Ci vediamo al prossimo capitolo, sperando da ora in poi, di essere più costante nella lettura! A presto e congratulazioni per il lavoro :D
P.S. per quanto riguarda la domanda che mi avevi posto un bel pò di tempo fa, beh si, immaginavo fosse stato Tyler xD
P.P.S. Sheila e Giuseppe sono la mia nuova OTP. Quindi sappi che mi aspetto da un giorno all'altro la pubblicazione di una fanfiction interamente dedicata al loro amore adulterino.
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 01:43 pm)

31/01/14, ore 17:28

Bravissima ho letto tutti i capitoli d'un fiato :) complimenti non vedo l'ora di leggere il continuo :)

27/01/14, ore 11:11

Noooooooooooooooooooooo!!!
Non puoi interrompermi il capitolo sul più bello. :( E io che ero lì che mi mangiavo le unghie e speravo che finalmente succedesse qualcosa, e invece arriva Bonnie a mettere i bastoni fra le ruote.
Una doccia fredda è meglio. Ecco.
Bel capitolo in ogni caso.
Ho come l'impressione che sia un po' lo spartiacque tra ciò che è accaduto fino ad ora e ciò che accadrà nel proseguo della storia. Cioè magari mi sbaglio e Elena finirà col pentirsi di ciò che sta facendo, o che vorrebbe fare, ma io credo che ci sarà una presa di coscienza più sostanziosa da parte sua, dopo questa serata.
Un bacio e complimenti! :))

27/01/14, ore 02:10

Ancora, ancora, ancora!!! Capitolo lungo e ricco, ma non ce la posso fare ad aspettare!!!! Bellissimo, con una tensione emotiva, e non solo, perfetta! Sono sempre più curiosa di sapere cosa c'è stato tra quei due tanto da far fuggire Damon per sempre!
Così anche Bonnie si è lasciata andare alla magia della Big Easy...peccato che: Cockblocker!!!! Va bene, da brava scrittrice sai bene che tutta questa tensione irrisolta ci terrà tutti attaccati ai monitor, però così non valeeee!!! Scherzo ovviamente, bravissima, tutto veramente perfetto, dalla scena con Andie che, anche se so che è stata un magnifico passatempo anche nella serie, è un personaggio che mi è sempre piaciuto , proprio per quel suo modo leggero ma concreto di affrontare la vita e che tu hai saputo cogliere e riportare nobilitandolo persino, alla scena tra Damon ed Elena che ha in se tutta la contraddizione che rende le persone che sanno in qualche modo accettarla così meravigliosamente e umanamente imperfette! Vorrei dire che mi dispiace per Elijah, ma...
Poi ultimo, ma non ultimo Ric, ben arrivato!!!!! Non vedo l'ora di vedere il fantastico duo in azione!
Al prossimo aggiornamento, non vedo l'ora!
Un bacio

26/01/14, ore 19:28

ciaociaociao
ecco una parola per riassumere le mie emozioni dopo questo -questo!- capitolo: battito.
Eh sì, il mio battito, è aumentato a dismisura nella scena finale che vede protagonisti Damon ed Elena, e non avrei potuto fare altro, perchè diamine, io ero lì, con le tue parole. Mi hai trasportata a New Orleans -città che ho amato grazia allo spin off degli Originali - e vedevo quell'Elena così forte, paradossalmente fragile e vulnerabile, così vogliosa e ammaliata dal suo Damon. Ed ho amato Damon, l'ho amato mentre cercava di mettere un freno alle azioni, ai pensieri ma non ce l'ha fatta. E ho amato la loro chimica pura, l'attrazione palpabile fra loro due, i loro sguardi e sentivo che sarei andata a fuoco nel giro di pochi attimi.
Questi sono i Damon ed Elena che mi mancano, quelli della terza stagione che tanto amo, mentre cercano di non star vicini, di essere amici ma sanno meglio di chiunque altro che non ce la faranno.
E complice Elena non sobria, ma comunque mi è mancato vederli così affiatati.
Sage e Bonnie! In un certo senso... riesco a figurarmele assieme, e stanno anche bene!
Come ti ho già detto precedentemente, i flashback saranno la mia morte. Perchè i due stanno costruendo questo rapporto, senza voler capire che è complicato, che entrambi lo sono e che questa strana amicizia non può neanche essere definita tale perchè non ci sta, semplicemente. E Damon con la gelosia nei confronti di Matt lo sta comprendendo!
Amo Jeremy e Damon in modo particolare:)
sei bravissima ed io non riesco più ad esprimermi quando si tratta di autrici fantastiche e racconti strabilianti!
a presto, un bacio

26/01/14, ore 11:24

ADORO, ADORO, ADORO!
Ma quant'è bello questo capitolo? Mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Mi è piaciuta Caroline, preoccupatissima perché Elena non c'è e non è da lei fare una cosa del genere. Mi è piaciuta la reazione iniziale di Damon, perché non ha tutti i torti. Voglio dire, dovrebbe davvero essere il suo fidanzato a preoccuparsi di Elena. Ma se agli altri non vuole darlo a vedere, in realtà dentro di sè c'è una preoccupazione che probabilmente supera quella di chiunque altro! A dimostrazione di questo, la bellissima telefonata in ufficio. Dio, me lo immaginavo benissimo Damon al telefono, mentre risponde a caso a un tizio, fingendo di essere interessato a quello che sta dicendo. E' molto da lui! XD
Poi beh, l'arrivo di Alaric è una cosa che a me fa davvero un effetto wow! Io amo Alaric e soprattutto il Dalaric, ergo... non posso che essere contenta del suo arrivo a Mystic Falls! E, diciamoci la verità, la sua è stata un'entrata in scena in grande stile! E quando apre quella lettera? Ho trovato il tutto davvero ironico, perché Damon non vuole aprirla, non ne vuole sapere proprio niente, poi arriva Alaric e fa il "danno" LOL.
Poi partono e vanno a New Orleans. Elena aveva davvero bisogno di una pausa da tutto e tutti. Ma credo che non abbia funzionato poi così tanto, visto l'arrivo di Damon&co. Soprattutto Damon. Alla fine era anche da lui che voleva prendere una pausa, no? Da tutto quell'insieme di eventi che l'hanno travolta e in cui è compreso anche il suo ritorno a Mystic Falls. E' vero che Damon non è uno dei motivi principali di questa fuga, però c'è dentro anche lui. Insomma, è una delle gocce che ha fatto traboccare il vaso, ha contribuito anche lui a delineare la situazione attuale.
Poi Elena che balla sul tavolo. Devo dire che mi piace sempre leggere di episodi in cui Elena si abbandona, se ne frega, si lascia andare. Non è una cosa che si vede tutti i giorni, ma immaginarmela così viva e libera, mi fa sempre un certo effetto. Mi piace quando è così spensierata. Mi piace quando mette in pausa la sua razionalità, il suo solito autocontrollo. Quindi anche solo quest'immagine senza quello che è avvenuto dopo, mi ha fatto amare questo capitolo. Sappilo. Poi beh, la sua gelosia "immotivata" nei confronti di Damon, la sua risposta... E' evidente che in tutti questi anni, lui non è mai riuscito a lasciarsela alle spalle. L'ha sempre amata ed è incredibile vedere l'effetto che lei riesce ancora ad avere su di lui. Non sappiamo ancora bene cos'è successo in passato tra di loro, cosa li ha allontanati, ma quello che so è che Damon l'amava. Lei è già più un mistero. Da quello che si dicono nello stanzino sopra il locale mi sembra di capire che in tutti quegli anni tra loro non era mai successo nulla di, come posso definirlo, "fisico". Ma il fatto che lei si sia sempre domandata come potesse essere mi fa credere che anche Elena lo amava. Probabilmente era il suo autocontrollo che le impediva di ammetterlo. Comunque già da qualche flashback degli altri capitoli si intuiva che Elena avrebbe voluto che Damon la trovasse attraente, che la considerasse come una ragazza e non solo come la sua migliore amica.
Nel momento prima che venissero interrotti ero lì così:

Non so se si vede. Comunque interrotti da una Bonnie che sta baciando chi? Oddio O_o me curiosa. Oddio! Capelli rossi O_o forse ho capito

Ma passiamo al flashback. At last, but not least. Bello bello bello. Quanto amo i flashback. Vediamo un Damon ragazzo tenero, innamorato, geloso e davvero... non so come dire, è così bello vederlo così. Riabbraccia la sua amica che le era mancata e sente il suo odore. Elena per lui sa di casa. Ed è bello, questa scena mi ha regalato una bellissima sensazione di calore e familiarità, di casa, appunto. L'ho amata. Anche se si capisce che tra Matt ed Elena gatta ci cova. Per non parlare di Jeremy che gli chiede i venti dollari per le informazioni! Fantastico. Il piccolo Gilbert aveva già capito tutto ai tempi.

Anyway, ora ho una sete di sapere addosso che neanche immagini. Subito dopo aver letto il capitolo pensavo: "sicuramente questa cosa che è successa tra Damon ed Elena avrà delle conseguenze, delle ripercussioni sul loro rapporto". Ma devo dire che adesso che sto scrivendo, questa sicurezza è andata via in favore del timore che Elena sia talmente ubriaca da non ricordarsi più niente di quello che è successo. E non so perché, ma qualcosa mi dice che invece Damon si ricorderà benissimo la scena e che questo gli farà male. Perché alla fine anche nel prologo è così: Damon che si prende sempre cura di Elena, che pur di starle accanto nasconde il suo amore per lei; mentre lei invece finge di non vedere. Non perché è una cattiva egoista senza cuore, non intendo questo. Però Elena e la sua razionalità vanno sempre a braccetto: finge perché ha paura, perché pensa già alle conseguenze, perché preferisce avere vicino un Damon amico piuttosto che rischiare di perderlo per sempre. Io spero che Elena si ricordi di quest'episodio al The Originals, lo spero davvero per lei e per Damon. Bonnie non so se si è accorta di quello che stava per succedere, dato che era impegnata a fare altro xD.
Poi ho altre mille domande in testa, non solo sul loro presente, ma anche (e forse soprattutto) sul loro passato. Alla fine è quello la chiave per capire meglio il presente. Davvero, ancora mi domando cosa sia avvenuto e cosa no nel loro rapporto passato e che cosa abbia costretto Damon ad andarsene.

Ora mi sa che ho scritto troppo e che ho scritto soprattutto cose senza senso. Colgo l'occasione per ringraziarti della risposta all'ultima recensione che ti avevo scritto ;) mi ha fatto piacere, come sempre! Ah, e "Because the night" la sapevo.. fantastica! L'ho avuta in testa mentre leggevo tutto il capitolo! Direi che spalanca le porte al meaning generale =P Un bacio e alla prossima. E' davvero meglio che la smetto di scrivere!
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 11:45 am)

26/01/14, ore 07:38

Ciao Everlily :-)

Sei perdonata per il ritardo perché questo capitolo e' bellissimo, cominciato in sordina con il dialogo tra Damon e Andie e la sclerata di Caroline si è via via movimentato sempre di più fino al finale.
Un capitolo tutto pov Damon ;-) poi. Mi mancava, grazie.
E poi è arrivato Rick, personaggio che adoro e che tu hai reso benissimo e soprattutto simpaticissimo. La scena nell'ufficio di Damon e' molto divertente e spero che c'è ne saranno altre.
Il flashback e' breve ma molto chiaro: Damon li era già fregato, innamorato e geloso. Ho sofferto per lui, adolescente sicuro di se apparentemente, pieno di ragazze ma incapace di mostrare i suoi veri sentimenti con l'unica ragazza alla quale tiene sul serio. E lei flirta con un altro li davanti a lui come se lui non ci fosse, non contasse niente se non come amico. Lo scambio con Jeremy e' buffo e smorza un po' la tensione, ma il dolore e la paura di Damon l'ho sentita pure io. Prevedo presto guai...
Tornando al presente la scena nel bar a NO e' stupenda, lei che balla sul tavolo ubriaca e finalmente libera da tutte le catene che si è tenuta addosso in questi anni, me la sono immaginata benissimo. Damon che arriva e basta che la veda per essere di nuovo irrimediabilmente fregato. Certo e' un po' ubriaca ma non tanto da non sapere cosa sta facendo e sopratutto quel tanto da dire finalmente a Damon quanto sia anche lei presa da lui.
Insomma ero li che già pregustavo un bacio passionale e magari qualcos'altro e... Ecco che arriva la coppia improbabile ma anticipata nel tuo precedente capitolo (quello in cui introduci Sage ) che interrompe l'attimo! mannaggia!!ahahah sei proprio sadica :-)
Ma spero che tu aggiorni presto e quindi rileggerò il capitolo altre volte nell'attesa, e pure i precedenti.
Grazie !
Ciao e buona domenica
Mutti

26/01/14, ore 03:26

Cavolo ke capitolo..
Le cose cominciano a farsi interessanti..nn potranno far finta ke stavano x fare sesso e lo volevano entrambi talmente tanto ke lo avrebbero fatto in una camera nn loro mentre di sotto la gente di dannava nella danza e nell'alcool.
Lui è possibile ke le dirà ke erano ubriachi e ke lei deve sposarsi quindi nn fa niente..lei dirà ke gli dispiace,ke nn sa cosa le sia preso e finirà cosi. Ma è sbagliato xchè lei deve SPOSARSI e nn può essere gelosa di un altro uomo e nn può volerci far sesso!!!
Dai flashback si capisce ke loro nn sono mai stato a letto insieme durante quella specie di rapporto ke hanno avuto. Si capisce ke Damon era molto geloso di lei xò mi manca quel tassello ke ancora nn fa quadrare le cose.
Caroline va da Damon x aiutare Elena..Bonnie ke qui sostituisce Cagnaroline nn si fida di lui,nn lo ha mai fatto ma qualcosa mi dice ke anke lei pensasse ke in fondo era l'unico ke poteva aiutarla..nn so hanno avuto un rapporto strano e complicato ke credo nessuno abbia mai capito primi fra tutti loro due. Sono xò sempre più convinta ke lui fosse completamente innamorato di Elena e ke lo sia ancora..
Ci manca un pezzo importante della storia e voglio saperla e sono curiosissima di vedere ora la storia come evolverà!!Credo ke inizi tutto qua..
Alla prox..bacio
Maria

p.s. ma Bonnie stava pomiciando con Ric o con Sage??Credo con Sage xchè hai nominati i capelli rossi ma mi sono persa li..sai ero distratta da un altra scena!;-)

26/01/14, ore 02:33

Ciao:)
Avevo già visto il tuo aggiornamento prima,ma ero fuori e solo ora ho trovato il tempo di leggerlo perché dovevo davvero farlo prima di andare a letto..troppa curiosita'!
Ovviamente ne e' valsa la pena,ma tu non mi deludi mai,perché semplicemente..non puoi!Non ce la faresti nemmeno volendo,e' un dono quello che hai di scegliere cosi bene parole da trasformare in immagini,e in questo caso sei riuscita a farmi vedere ogni dettaglio di New Orleans e del locale mentre leggevo e..accidenti:se c'e' un posto dove quei due possono finalmente lasciarsi andare e "prendere una pausa" dalle loro vite e scelte e dai fantasmi del passato..quello e' NO,senza dubbio!
Ed e' stupendo come Damon vada nel profondo sud con Bonnie per cercare Elena,come entrambi non diano importanza ai perché e sentano subito il desiderio di toccarsi,di appartenersi..
Non sappiamo ancora bene cos'e' successo in passato tra loro,ma e' chiaro che qualsiasi cosa fosse..o non fosse..beh,e' ancora li..hai descritto benissimo la tensione e il desiderio tra i due.
E poi ho adorato questa versione piu irriverente del tuo Ric che mette al suo posto Damon con lo stesso umorismo del Salvatore e,a proposito di umorismo..ho capito da dove Damon ha preso il suo (madre,capelli..florida;) ) e poi sto ancora ridendo x Jeremy che si fa pagare per le informazioniXD
Insomma,ancora una perla..e sempre grazie:)
Ti sei interrotta sul piu bello..ora nn vedo l'ora di scoprire il seguito!
A presto,complimenti:)

Simo