Stubborn love
di everlily

02/06/14, ore 15:22

Grazie. Grazie. Grazie!!! Finalmente ce lo leviamo dai piedi.
No, vabbe è brutto dire così ma proprio non lo reggo. Sa di vecchio, nobile e puzzolente. Io proprio non lo sopporto. Per carità, va bene il lavoro però una ragazza così giovane ha anche voglia di leggerezza. Con tutto quello che ha passato è logico che Elij le dia sicurezza ma da quando è apparso Damon è tornata ad essere una giovane confusa ed insicura e non sempre è una cosa negativa. È più viva.
Cmq... Mi piace come affronti le paure di Bonnie. Spero che riesca ad abbattere le sue barriere ma se ci riesce Elena può farlo anche lei. =)
Alla prossima ;)

30/05/14, ore 22:00

Ciao cara!
Penso che te lo ripeterò sempre: non importa quanto tu faccia attendere per un capitolo, perché la puntata precedente ce l'ho impressa nella mente. Anzi, l'altro giorno mi è pure capitato di sentire "Stubborn Love" e mi sei pure venuta in mente e poi ecco qui il capitolo! Ammetto che l'ho letto ieri sera, poi però non ho commentato subito perché mi stavo per addormentare. Un bel capitolo merita una recensione un po' decente, no?
Tu lo sai che io non sono una fan di Elijah + Elena.. e dopo questo capitolo la mia antipatia per Elijah non può far altro che aumentare un po'. Ma non perché sta con Elena.. anzi! Penso che Elena provi davvero qualcosa per lui, quindi fa anche bene a starci insieme (fino a un certo punto). E' solo che dopo questo capitolo ho sempre più l'impressione che Elena con lui non sia felice. Lui non la conosce e non la capisce a fondo. Vedere come lui si comporta con lei, come non capisce il perché sia turbata... Mi sono anche innervosita per il fatto che Elijah sia convinto che a Elena interessino le partecipazioni, la torta... lui è convinto che lei voglia un matrimonio in grande. Insomma, se fossi in Elena mi incavolerei parecchio. Possibile che ancora non ha capito niente di lei? Non ha capito che per lei conta la sua presenza, lo stare con lui, il vivere il loro momento in intimità...? No. Sono sempre più convinta che Elijah non la conosca a pieno. Secondo me Elena con lui non è se stessa.
La vera Elena è quella dei flashback, quella del presente che si fa una canna e poi ride strafatta e leggera accanto a Damon. E' quella che un po' si pente di non aver potuto andare al college, che sa essere seria ma anche un po' pazza. Lei è tutto quello che è contenuto in quella frase non detta di Damon: "Dio, sei così...". Ecco, Elena è così, ma di certo non è quella che vediamo ultimamente insieme con Elijah. Bene, sono anch'io accecata dalla bellezza di Damon per dire queste cose ahaha, però secondo me è così davvero. Elena con Elijah è spenta, troppo razionale. E da una parte questo raziocinio le ha fatto bene a superare determinati momenti della sua vita, però ogni tanto penso che ci sia bisogno di andare un po' fuori dai binari, di divertirsi e di ridere di gusto, senza pensare troppo al domani e alle conseguenze delle nostre azioni.
Elena è sempre stata oberata da un mucchio di responsabilità anche - e soprattutto - quando era più giovane. Secondo me lei ha bisogno di qualcuno accanto che la incoraggi e la faccia stare meglio nei momenti di difficoltà, qualcuno che la faccia vivere. Ehehe, sì, sto parlando di Damon perché non sono di parte. Però dai, lui la fa ridere e la fa incavolare. Lui le fa provare delle vere emozioni. Sono sue le mani che Elena immagina sulla sua pelle, sue le labbra morbide che vorrebbe ribaciare, lui è stato parte importante del suo passato. E anche se del loro passato insieme, ancora non si sa tutto, sono più che convinta che qualcosa sia successo, qualcosa che li ha segnati davvero nel profondo.

Sto parlando a vanvera, scusa. Alla fine del capitolo che ho detto? Mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine. E' stato un capitolo un po' particolare. Elena e Damon in fase post bacio che litigano come dei bambini, la festa del 4 luglio, Elijah che ritorna ed è troppo pacato persino per "sgridarla"... Damon che la guarda, semplicemente. Loro due insieme sono qualcosa di indescrivibile.
Poi c'è la questione di Bonnie. Diciamo che è un argomento delicato quello che hai deciso di inserire, però sono comunque contenta, soprattutto perché riesco a comprendere le paure di Bonnie. Anch'io abito in un paesino piccolo e se ne sentono di ogni colore, o meglio, la gente ha sempre la sua da dire per ogni tuo minimo movimento. Poi la mentalità nei paesi piccoli è davvero chiusa, quindi immagino perché Bonnie abbia così tanta paura. Ma oltre a questo, non credo sia facile in primis ammettere a se stessi di essere omosessuali. Spero solo che trovi la sua strada, perché se lo merita! E anche Sage si merita di essere trattata come si deve ^^ Mi sta simpatica!
Comunque sono proprio curiosa di vedere come andrà il periodo senza Elijah (yeeeah) e di vedere come andrà a finire con Jeremy e tutti quanti.
Ah.. e il flashback delena non ho commentato! Vedi, quello mi ha dato un po' la prova che qualcosa dev'essere successo. Insomma, alla fine sono uomo e donna. Una certa tensione e una certa attrazione c'era già allora.. e adesso si sta facendo risentire, nonostante sia passato un po' di tempo!

Ti rispondo qua anche per la tua risposta alla recensione. Non credo che tu sia pazza, ma solo che tu sia brava a lasciarti trasportare dai personaggi. Questo dimostra quanta personalità abbiano, se riescono a trascinare chi scrive di loro a fargli fare cose che non avevi pensato! E' davvero incredibile come cosa!

Un bacione! E alla prossima!

29/05/14, ore 21:48

Ciao Everlily ;-)

Che bella sorpresa mi hai fatto con questo capitolo. Bellissimo, lungo e pieno di scene Delenose. L'attesa e' stata lunga ma ne valeva la pena. I tuoi capitolo mi colpiscono sempre tanto e questo non ha fatto eccezione. Certo il pov Elena non era facile ma credo che tu sia stata molto brava a descrivere una donna in denial per dirla alla TVD. Perché è questo che ho visto per gran parte del capitolo, una donna che si arrampica sugli specchi pur di non ammettere che sta facendo un errore gigantesco restando con Elijah ! Inutile dire che farei io stessa i bagagli di questo fidanzato scomodo per spedirlo ad Hong-Kong per i prossimi cinque capitoli ahahah . Per quanto mi sforzi non riesco a provare empatia per lui, e' così cieco e non capisce ancora niente di Elena...lui non la "sente". Può solo darle sicurezza ma non credo che basti più per lei.
Altro aspetto molto presente in tutto il capitolo e' la tensione sessuale tra Elena e Damon, questa fisicità che si sente sempre anche se praticamente non si toccano quasi mai. Sei stata bravissima a renderla così reale da farmi sentire gli stessi brividi e farfalle di Elena ahahah.. Anche nel flashback... Che bello!
Adesso ti dirò il film che mi sono fatta in testa per i prossimi capitoli senza Elijah.. Elena che accompagna Jeremy in California ...un viaggio, una notte in un motel ahahah lo so lo abbiamo già visto ma... Mi piacerebbe vedere la tua versione.
Bonnie e Sage mi piacciono molto e spero davvero che Bonnie vinca i suoi timori e si butti in questa storia.
Bellissima anche la parte al falò con Elena che fuma la sua prima canna...ahahah mi sono tornate in mente le mie poche ma esilaranti esperienze ahahah ...io non sono più una ragazza da un bel po' ma di testa un po' si...sennò non potrei guardare ancora TVD;-)
Grazie x avermi esteso l'invito x la pagina FB ma io sono solo su Twitter ogni tanto...troppo vecchia x qs cose ahahah ma se mi spieghi come entrare ti vengo a trovare di sicuro ;-)
Tornando a questa bellissima storia sarei curiosa di avere il pov Damon di questa giornata, lui sembra così ironico e sicuro di se in tutto il capitolo, tranne in quel momento finale davanti al fuoco... Li ho sentito il suo dolore, il rimpianto per quello che non è ...
Adoro questo personaggio *___*
Adesso chiudo questo commento che è diventato kilometrico, scusami.
Ciao e grazie, un bacione
Mutti

29/05/14, ore 19:01

Ultimamente ho pensato spesso a SL, sperando che riuscissi a trovare tempo per regalarci un capitolo meraviglioso, poi bum! lo fai ed io rimango allibita di fronte a te e ai tuoi racconti mozzafiato.
Non so dirti perchè, fra l'altro, ieri pomeriggio mi sia messa a leggere l'ultimo capitolo di Emotionally Damaged -- il che mi ha fatta emozionare. Di nuovo. Sarà stata la nostalgia di quella storia (la prima che abbia mai letto nel fandom) o forse il fatto che, spesso, rileggo fanfiction terminate da un pezzo, per mettere a fuoco i dettagli che, durante la prima lettura, mi sono sfuggiti.
Comunque sia, adesso passo al capitolo:)
Quello che più ho adorato è la trasformazione (chiamiamola così, va') di Elena, ovvero come si comporta quando è con Elijah e quando è con Damon. E, per quanto sia di parte, preferisco di gran lunga l'Elena disinibita, libera, che scopre sé stessa confrontandosi e soprattutto scontrandosi con persone come Damon.
Sono delle calamite, sono dei poli opposti ma, più che mai, come fra l'altro hai detto tu nella risposta alla mia ultima recensione, sono complementari. Devono arrivare ad un punto comune, devono avere questo contatto, che sia anche solo per litigare come due dodicenni ("right now you're both acting like idiots"/"No, prego, continuate pure senza fare caso a me, non capita tutti i giorni di assistere ad una discussione tra due dodicenni con un tema tanto sconcio.") perchè credo che stiano per arrivare ad una pseudo conclusione. Ossia spero/credo che Elena capirà che Damon è ancora lì, era stato pressapoco trascurato perchè era andato via, ma basta un nulla, un bacio, uno sguardo, un suo modo di fare per farla accendere ed impazzire. E' un continuo "damondamondamon", un susseguirsi di "non m'importa", eppure lo cerca, lo scruta, lo sente. Quindi spero che, nel periodo in cui Elijah invitiamo-tutto-il-mondo-al-ricevimento Mikaelson sia via, lei riesca a fare chiarezza dei suoi sentimenti.
Ed in tutto questo non posso non notare quanto siano IC i tuoi personaggi. Negli ultimi capitoli si è avuto il loro bacio, il loro "momento" dopo New Orleans ma lei ha continuato a scegliere Elijah come ha sempre optato per Stefan nel telefilm. E Damon si è "consolato" con Katherine, come, appunto, accadeva nel tf. E lo apprezzo tantissimo!
Elena è la regina indiscussa del capitolo, motivo per cui questo mi è particolarmente piaciuto:) Ma abbiamo anche Sage, unica volta in milioni di fanfiction in cui la ADORO, Bonnie che si rivela essere un tesoro spaventato ma coraggioso, accenni di Steroline (!!), e ovviamente Rick (truelove), Elijah e Damon.
Mi piace che il suo futuro sposo cerchi di salvare il salvabile, cosa che però non suscita grande scalpore in Elena, la quale si limita ad acconsentire ad ogni cosa che lui dice perchè è stanca. E spaventata. Accadrà anche durante la loro vita coniugale? E cosa farà lei, allora? Aspetterà?
Ho meno amato, invece, la paternale di lui sul fatto che Elena sia fatta -- "[...] e trovarti … strafatta?": ecco che mr perfect hair si mostra molto più "maturo" di lei, nel senso che le sue esperienze le ha già fatte e sente di avere accanto una bambina-figlia adolescente da metter in riga piuttosto che la donna della sua vita. Ma per Elena non è stato così, e, anche per questo (non mi dire #sarcasmalert), uno come Damon è la persona più giusta al suo fianco.
Ho amato il Deremy in una maniera assurda, credo che il loro sia un rapporto fratelli/cognati meraviglioso, e tu lo hai reso tale!:)
E per i flashback... non so più cosa dire, giuro. Non ho più parole per descriverli e dirti quanto mi emozionano.
Tu sei sempre bravissima e sempre oltre le mie aspettative, hai uno stile sublime ed un amore per questi due personaggi che si nota e si vive. Sono onorata di leggere un racconto così bello.
Grazie, grazie e grazie!:)
a presto, un bacio!

ps e non commento la morte di Damon, che per un motivo o per l'altro mi aspettavo, nè quella di Bonnie. Nè il ritorno di Rick o Enzo. Ho pianto. Tanto. E sono in febbricitante attesa di vedere la season finale ma al contempo spero che non finisca mai. Sarà una lunga e dura estate. (decisamente)

29/05/14, ore 15:40

Che bello Elijah se ne va per due settimane!!!!! ....mmm adesso voglio proprio vedere cosa farà Elena !!!! Già cn lui un città nn riusciva a nn pensare a Damon adesso senza lui nei paraggi ... Spero che ci darai soddisfazioni nei prossimi capitoli .., ti dovrai far perdonare un mese di astinenza dalla tua storia ... Ahahahah
Comunque le scene Delena sn le migliori cm sempre .... Cm litigano loro due ... Sn stupendi ...... Comunque Bonnie la eleggerei la cockblocker della tua storia !!!
Comunque Elena è piena di dubbi di sensi di colpa giustamente ..... Ormai sembra che si sposi solo perché ha preso l'impegno cn lui ... Povero Elijah!!!
Invece cn Damon è tutta un'altra storia ... Cioè lei è gelosa di lui nn ci può fare niente ... È il bello che non riesce neanche a nasconderlo ... Certo Damon non aiuta Elena lui ... I suoi occhi ... Magliette e fisico ... Qnt capisci Elena su questo !!! Ahahaha nn so neanche cm fa a riprendersi dopo i momenti che ha con Damon !!!
il Capitolo mi è piaciuto molto !!!!
Complimenti cm al solito sei bravissima!!! Aspetto il prossimo sperando un tanto Delena e sopratutto di nn aspettare un mese ahahah scherzo sai che amo i tuoi capitoli anche se devo aspettare!!!

29/05/14, ore 10:11

Ma ciao. :))
Che bello rileggerti. La tua storia mi manca sempre. :)
A me il capitolo è piaciuto davvero molto, perchè si respira questa chimica perfetta tra Damon ed Elena, allo stesso modo in cui si percepisce la forzatura nel rapporto che lei ha con Elijah.
Credo sia il capitolo che finalmente rende evidente quale sia la realtà delle cose, sia a noi, sia a Elena.
Ma lei, purtroppo, si ostina a non voler vedere.
Ora Elijah se ne andrà per un po', e magari con lui lontano Elena riuscirà a fare finalmente chiarezza dentro di sè, così da prendere la decisione migliore per se stessa.
E chissà che magari, questo matrimonio forzatissimo non vada finalmente all'aria. ghghghghghgh

Un bacione.
Complimenti come sempre. ^____*

29/05/14, ore 01:52

Sono contenta che sei tornata,mi mancava questa storia.
Dopo un capitolo Damon-centrico è arrivato quello Elena-centrico. E ci sta secondo me.
Nella prima parte del capitolo volevo entrare nella storia e dare due sberle a Elena e dire a Elijah di tacere. La loro storia fa acqua da tutte le parti e prima lei prova ad ammetterlo con se stessa e meglio è x tutti.
Sta organizzando un matrimonio che nn vuole e soprattutto nn vuole così e il suo futuro marito nn se ne rende minimamente conto. E' triste.
In realtà capisco xchè hai avuto problemi x scrivere questo capitolo perchè dopo la 5x22, da cui ti assicuro nn sei l'unica che ancora deve riprendersi (mentre leggevo mi è capitata Be Alright,ti ho detto tutto),che è stata tristissima questo capitolo lo è lo stesso ma in modo diverso.
Elena è triste e nn xchè l'amore della sua vita è morto ma xchè l'amore della sua vita è vivo e vegeto e lei nn può stare con lui perchè sarebbe complicato,perchè è bloccata in un fidanzamento che nn vuole e con responsabilità e rimpianti e rimorsi che a 24 nn si dovrebbero avere.
"Beh, lui me lo ha chiesto, ed io … " rispondo. "Non volevo perderlo."
Questa risposta che a Sage spiegando xchè si sposa chiarisce il mio concetto. Lei si era aggrappata a Elijah xchè gli aveva ridato la speranza di innamorarsi e perchè,secondo me, aveva bisogno di sapere che qualcuno l'amava e si sarebbe preso cura di lei. Non sono buoni presupposti x un matrimonio perchè se fosse solida la loro relazione lei nn avrebbe baciato un altro e nn ci penserebbe ogni minuto di ogni giorno trovandosi a desiderarne altri.
E poi ho come l'impressione che lui nn l'abbia capita. Se l'avesse fatto nn le avrebbe mai fatto quella proposta ma è più grande e x lui i tempi stringono.
Ora con questa partenza credo che le cose andranno sempre più a complicarsi x questa relazione e x la ragione di Elena.
I momenti Delena sono stati belli. La conversazione al parcheggio mi ha fatta morire dal ridere soprattutto nel momento in cui gli riprende chiamandogli dodicenni.
Ma ti sei superata quando l'hai fatta fumare. Quanto ho goduto quando mentre faceva l'amore con gli occhi con Damon è arrivato il suo fidanzatino perfetto e l'ha trovata strafatta ahahahhah volevo morire!!
E quel "Dio, sei così …" di Damon mi ha fatta sciogliere perchè c'è il taglio ad una frase che dice tutto e niente insieme. Sono tre parole a cui mancano altre dopo ma è proprio quella mancanza che rende l'affermazione carica di tutto. C'è un fantastica,meravigliosa,imprevedibile,dolce,stronza,fidanzata con un altro,sexy..tutto quello che avrebbe voluto dirle sta in quella frase mozzata.
Ora tu potrai dirmi che nn è così dato che sei tu che scrivi ma ti giuro che a me è arrivato così. Però era il momento in cui ascoltavo Be Alright quindi forse mi sono lasciata prendere..no no era proprio quello che ho percepito. Quindi, dopo questo interminabile papiro, ti dico di sbrigarti xchè tra la partenza di Elijah e il controllo molto fragile di Elena ci sarà da divertirsi.
E' stato come sempre un piacere..Un bacione
Maria

29/05/14, ore 00:11

Che bello, ti chiedo di tornare a regalarci il tuo Damon e tu lo fai..è un regalo per me che sono febbricitante vero?
No, ok, è un regalo per tutte noi che ancora lo piangiamo insieme ad Elena dal finale di stagione, lo so. In ogni caso: grazie. Perché come sempre tu sei stata perfetta e loro sono stati bellissimi.
Dici che non interesserebbe a nessuno se scrivessi di Damon che beve il caffè, invece io credo che anche in quel caso riusciresti ad emozionarmi perché ti è bastato molto "meno" per farmi venire i brividi: la descrizione di lui che scende dalla Camaro in t-shirt bianca ed occhiali da sole e quando quegli occhiali li solleva ed Elena si perde nella sfumature che il sole da all'azzurro negli occhi di lui, immaginarlo li disteso a terra sporco e sudato dopo la corsa nel flashback..
..già cosi i brividi lungo la schiena.
Poi però ci hai aggiunto un'Elena in costume che gli finisce ad un respiro dal viso e cerca di non litigarci né desiderarlo, anche se la tensione è tangibile e la voglia(lo sfarfallio non mente) tanta, e nel flashback lui che la lascia vincere solo per averla addosso -sua- per un breve istante..Sul serio: come crei momenti da pelle d'oca tu tra quei due con pochissimi dettagli e con appena uno scambio di sguardi e mani che si sfiorano...wow.
E poi il falò, l'evasione di un' Elena piena di vita che vorrebbe uscire fuori e godersi la sua età senza problemi,come fosse una di quei tanti ragazzi che tornano dal campus per le vacanze e si godono il 4luglio e non come la donna che possiede il Grill,s'è cresciuta il fratello facendogli da padre e da madre e...presto si sposerà con suo nonno.
Si perché davvero: Elijah è vecchio dentro. Non la capisce,la reprime e secondo me la incupisce pure. Sarà serio e rassicurante ma....è morto dentro proprio!
Sai chi è vivo in ogni gesto,parola, battutina ironica e frase lasciata in sospeso davanti ad una canna condivisa che per un momento è stata la felicità ( e non per l'euforia indotta)? Si, lui, quello figo con gli occhi azzurri che ha offerto un posto per dormire a Jeremy e quindi,come sempre,tanto stronzo e disinteressato al mondo intorno non è. (E a proposito: bellissimo scorcio di Deremy!)

Note a margine:
-mi piace molto la storia di Bonnie,la trovo un personaggio sicuro,ribelle in un certo senso,uno spirito libero e quindi,siccome sono sicura che alla fine cederà alla passione ed al sentimento per Sage,mi piace il percorso che hai scelto per lei.
-Ric che si ritrova in mezzo ai delena che flirtano in quel loro modo strano che pare un litigio..sono morta dal ridereXD

Concludo il lunghissimo papiro dicendo che non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà mentre Mr. Moscio è -finalmente- fuori dalle Maracas!:-D
Ormai è ripetitivo però.. Complimenti davvero.

Simo

28/05/14, ore 23:35

BORDERLINE PLATONIC ALERT.
Non è una simulazione ripeto non è una simulazione.
Cioè aiuto io ma che mi hai fatto? Lui che le fa il solletico, lei che... beh abbraccia la sua natura di warrior cupcake e prende il controllo. Aaah, così piccola eppure già così bossy. (perchè Elena è bossy. Con Damon soprattutto perchè è quello con cui può esserlo meno. Che stiano facendo sesso, combattendo l'ultima frontiera del soprannaturale o solo la loro decennale attrazione SLiana)
Che poi Elena nei flashback è the epitome of the cupcake perchè ha quel visino s1-2 che mi manda fuori di testa(ci ho "solo" costruito una storia attorno) e quell'atteggiamento da scricciolo che cerca di impuntarsi sul mondo che è semplicemente adorabile.
Damon vabbè, 18 26 80 è whipped, non so ancora perchè non si è portato Elena nel bosco lontano da sguardi indiscreti per fare cose che dovrebbero rendere SL nsfw.
Però aldilà dell'attrazione che sta esplodendo in modo sempre più incontrollabile, sono belli loro due insieme.
L'immagine di un falò, del braccio di lui che la sorregge e lei che si fa la prima canna, mentre aspira fumo e libertà. Lei è più bella quando c'è lui in giro, è più spensierata e io sto disperatamente cercando di non riniziare il mio solito monologo "Damon fa sentire Elena viva - a (not so)short novel by me".
Direi che solo le luci del Missisipi, un divano, odore di hashis e una stanza sopra a un locale in festa nella Big Easy è un'immagine che ho amato più di questo quattro luglio fatto di fuochi d'artificio di ogni tipo(inclusi quelli steroline. E non sto nemmeno a dire che il discorso di Sage con riferimento a loro è foreshadowing, perchè come tu hai acutamente osservato l'altro giorno, il june wedding è dogma di fede).

Elijah... lo odio ma lo compatisco. Insomma, non è colpa sua se non ha capito nulla di Elena, no? (eviterò di dire chi ha capito tutto di Elena. Sarebbe ridondante)
Però mi infastidisce il modo in cui giudica tutto e tutti. Quando alla cena nei primi capitoli se ne era uscito con quel "Non hai fatto il college?!!?" rivolto a Damon, ora dare a Elena della fattona... cioè santo cielo quella ragazza non ha fatto uno sgarro in 23 anni di vita(23, giusto?) e le fai storie per una canna manco fossi suo padre.
Gi direi "get laid" ma questo implicherebbe che Elena non è la cosa migliore che gli sia mai capitata in termini di relazioni fisiche, quindi non lo dirò.

Deeeeeeeeeremy. Deremy Deremy ma che amore che è Damon che lo ospita(shock!;) ). Missà che quando i nodi verrano al pettine, non sarà difficile per il piccolo Gilbert schierarsi e scegliere tra Damon e Elijah.

Ho finito(nota come sono rimasta razionale - sort of. I NO e i OCCHIALI DA SOLE MAGLIA BIANCA li lascio per mezzi di comunicazione meno pubblici!).

Comunque non venirmi mai più a dire che i miei delena sono dei teaser e che io vi faccio sudare per il minimo contatto perchè the crown is yours.

bai bai
Tu comunque non venirmi mai

28/05/14, ore 22:46

Finalmenteeeeeeeeeeeeeee *-*
Il capitolo mi è piaciuto molto =)
Elena che se ne frega degli inviti è fantastica...si vede quanto ci tiene in realtà a questo matrimonio xD
Yuppiiiii Elijah se ne va e non ritorna piùùùùù. No okay, ritorna ma non subito *-* xD E' inutile, come potrebbe piacermi l'Eleijah quando mi scrivi un Delena così...così...*O* *-*
Il flashback è troppo bello - adoro i fb e soprattutto i tuoi ** - Elena che si sofferma troppo su Damon e pensa e sente cose che non dovrebbe xD Sono così pucciosi ahahahah *^* <3
Però io non vedo l'ora di scoprire cosa diavolo li ha fatti dividere così!! T-T >.<
Ric il solito cockblocker, durante la scena davanti la macchina, ma <3 che gioia poterlo vedere qui e adesso anche in tvd *----------* <3
Bonnie mi fa tenerezza =( spero che riesca a trovare il coraggio ed uscire allo scoperto!! +.+
Ah, la questione Jeremy! Damon sempre il loro "Salvatore" <3 <3
Al prossimoooooooooo
kiss kiss =)

08/05/14, ore 13:49

Meraviglioso questo capitolo, sul serio.
Lo sapevo, lo sapevo che Damon avrebbe fatto qualche cavolata dopo il bacio con Elena. E ovviamente se proprio devi sbagliare, perchè non farlo nel modo peggiore, andando a letto con l'unica tizia della quale ti frega meno di zero? E quale modo migliore per peggiorare ancora il tutto se non far sì che la donna che invece ami ti colga in fragrante?
Mmmmm.... che nervoso guarda.
Cioè io in realtà non è che giustifico Elena, per carità. Ha respinto Damon dopo averlo baciato, e io l'avrei presa volentieri a ceffoni, però, trovarsi Katherine in mutande che commenta la prestazione notturna appena trascorsa è una punizione un po' troppo severa.
Ma ci sta.
Se non altro per rendere le cose ancora più complicate, come piace a me. Adesso sì che ci sarà da ridere (o da piangere più probabilmente XD).
Belli anche i flashback, soprattutto l'ultimo, dal quale si inizia a capire le radici di questo legame che viene da lontano.
Sono sempre più curiosa di capire, in passato, fino a che punto sono arrivati.

A presto, e complimenti. :))

28/04/14, ore 14:58

Si, lo so che ti dico sempre la stessa cosa, ma hai l'innata capacità di fare tuo il personaggio di Damon Salvatore: in questo excursus nella sua mente incasinata, mi sembrava di avere a che fare proprio con lo stesso identico protagonista del telefilm. E davvero, te lo dico con tutta la sincerità di cui sono capace, sei l'unica che riesce in questo al 100%. Ho letto altre fanfiction in cui il personaggio era IC, ma nelle tue storie raggiunge livelli di sublimità eccezionali. E no, questo inno ruffianazzo alla tua abilità di scrittura non è un patetico modo per farmi perdonare di essermi persa il capitolo precedente dove è successo QUELLO che è successo ( e rispondendo alla tua domanda, per me quello non era il primo bacio tra i due. Insomma, chi vuoi prendere in giro? xD ). Ho amato i flashback di questo capitolo: mamma Salvatore è stata una sorpresa e teen Damon che non riesce a mostrarsi distaccato come il fratello mi ha fatto molta tenerezza, soprattutto quando ha confidato a Charlotte di temere continui fallimenti nella sua vita.
Ah e che dire di Katherine? Sei riuscita a renderla alla perfezione: arrogante, seduttrice, manipolatrice. Io ho un rapporto di amore-odio verso il suo personaggio, ma indubbiamente è quel tassello fondamentale del puzzle che serve a dare pepe e a movimentare la scena: anche se Kat lo ha fatto per puro divertimento personale, mi è piaciuto come abbia rovinato la giornata ad Elena. Insomma, che cosa pretende la Gilberta, che dopo essersi spupazzata ben bene Damon nel precedente capitolo e poi averlo allontanato ricordandogli, con una delicatezza non da poco, il suo imminente matrimonio, quest'ultimo gli continui ad andar dietro come un fedele cagnolino? E si, lo so che Kat è proprio la persona più sbagliata di questo mondo per fare certe cose, ma proprio non riesco ad arrabbiarmi con Salvabros senior u.u L'ultimo Flashback è sicuramente il mio preferito: ero con gli occhi a cuoricino da buona fangirl. Ad un certo punto ho cominciato pure ad inneggiare (come un imbecille aggiungerei) ad un bacio. La tensione era veramente palpabile fra i due, ed Elena nella sua candida innocenza e nella sua inconsapevolezza di essere così importante per Damon l'ho trovata adorabile.

27/04/14, ore 23:08

Ciao, mia cara!
Come sempre sono davvero felice di vedere un tuo aggiornamento. E sono anche contenta delle tue parole di risposta. Non ti devi assolutamente scusare perché rispondi anche tu con tante parole.. a me fa davvero piacere sapere che quello che scrivo riguardo alla tua storia ti sia di supporto! Perché spero sempre di far capire a chi scrive quanto mi piaccia quello che leggo e soprattutto che lo seguo con tutto il cuore, immedesimandomi tantissimo. Insomma, grazie ;) e poi mi diverto a vedere che rispondi, cercando di non spoilerare. Ci riesci benissimo, mi lasci sempre addosso una curiosità tutta mia!

Ti ho già detto più volte perché mi piace la tua storia... si tratta di questo mix tra presente e passato, di questo modo di scoprire lentamente tutto ciò che ha portato all'evoluzione del rapporto tra Damon ed Elena.. piano piano. Tra il presente vediamo scorci di passato. E io non posso fare altro che leggere in completa adorazione. Davvero. Ti sembrerò pazza, ma è così. Poi, come ti ho già detto, anche se aggiorni con poca costanza o cose così, mi ricordo sempre benissimo a che punto eravamo arrivati.
Vabè, tralasciando tutte queste parole inutili... Questo era un capitolo di passaggio? Beh, l'ho amato in ogni caso. Se nello scorso capitolo c'erano presente e passato che andavano di pari passo, in questo erano completamente opposti. Il riavvicinamento di Damon ed Elena nel passato è stato accompagnato dal raggiungimento di un "punto di non ritorno" nel presente. Damon l'ha proprio combinata grossa. Ma anche Elena l'ha combinata grossa... Quello che sta succedendo nel presente è frutto degli errori di entrambi, quindi non c'è nessuno in particolare contro cui puntare il dito. Sono solamente due persone con due vite molto incasinate che hanno bisogno di comprensione.
In questo capitolo c'è Damon che riflette sul presente, su come abbia mandato a quel paese la relazione di Elena, su cosa darebbe per poterla riavere anche solo come amica. Lui vorrebbe davvero che lei per lui ci fosse, non importa come. E questo, a parer mio, è proprio amore. Soffrire pur di avere e pur di stare vicino a una persona. Cos'è? Damon la ama e si rende conto che quell'amore - il suo primo amore - che ha provato durante l'adolescenza è ancora latente. Non è passato come credeva... E' bastato poco per sentire l'amore per Elena irrompere nuovamente con tutta la sua potenza nel suo cuore. E la passione con cui lei lo aveva baciato... mamma mia! Impazzirei anch'io se fossi in Damon. Quei due sono proprio complicati, stupendamente complicati.
Comunque davvero, è stato bello leggere un capitolo un po' più introspettivo su Damon. Abbiamo avuto i momenti di riflessione e pazzia di Elena, quelli in cui lei aveva perso tutte le certezze riguardanti il suo presente, e ora è Damon a dover fare i conti con il presente e il passato. Si pente di essersi innamorato di Katherine in un certo senso, si pente di come è andata con Elena (anche se ancora non sappiamo esattamente cos'è successo; ma qualcosa dev'essere successo!) e di come si è comportato con lei... e soprattutto non riesce più a mettere a freno i suoi sentimenti. La bomba ormai è scoppiata, secondo me. Si vede benissimo da come Damon si ubriaca per dimenticare il rifiuto di Elena, il suo imminente matrimonio e le sue labbra e i suoi seni premuti contro di lui... Si vede da come si parlano nel salotto di Villa Salvatore, come si capisce benissimo che entrambi vorrebbero riavvicinarsi perché non riescono a concepire di stare l'uno senza l'altra, non dopo tutti gli anni che hanno passato distanti. Ed è così per me che il flashback si incastra perfettamente in questa vicenda: è la dimostrazione di quanto sia sempre stato particolare il loro rapporto, fatto di frasi non dette, silenzi e abbracci, gelosie malcelate e tanto altro ancora. E' un rapporto così vero e complicato che non si riesce a trovare un unico aggettivo per descriverlo. L'unica cosa che posso dire è che è vero.
Loro si sono sempre creati una bolla in cui esistevano solo loro due. L'Elena teenager mi dà come l'impressione che non volesse oltrepassare un certo limite con Damon, perché lei è un tipo da "l'amicizia è per sempre, l'amore no". E Damon lei lo voleva per sempre accanto. Non so se riesco a spiegarmi.. Allo stesso tempo poi provano un attrazione fisica l'uno per l'altra incredibile, per non parlare della tensione sessuale che nel momento di fine capitolo è praticamente palpabile.
Devo dire che poi il flashback ci sta bene anche perché il Damon del presente prova gli stessi sentimenti e ha le stesse reazioni che lo perseguitavano a diciotto anni. Damon è tornato diciottenne, con il suo desiderio per Elena e soprattutto con tutto il suo amore. E ho semplicemente adorato il suo sfogo al bar con la barista, il suo andare a letto con Katherine alla ricerca di una specie di conforto, il suo continuo pensiero rivolto a Elena e al modo passionale con cui si sono baciati. Ma soprattutto il pensiero rivolto al matrimonio di Elena. Insomma, è tutto un po' un mix. La situazione è la stessa del passato. Ci sono sempre lui, Elena e un terzo uomo in ballo (Matt o Elijah che sia).
Ok, mi sa che ho scritto tante cose senza senso. Spero si capisca qualcosa...
Il fatto è che ogni volta che penso e ripenso a questa storia, il mio cervello inizia a fare collegamenti e a ricostruire presente e passato in una maniera travolgente. E ogni volta riesco a rimanere stupita da quel bellissimo rapporto che hanno sempre condiviso e che ho provato sulla mia stessa pelle. Sono momenti che rimarranno sempre indelebili nel tuo cuore, così come è stato per Elena e Damon.
Loro due, che continuano a commettere errori su errori. Si riavvicinano per poi spingersi via. Si perdonano per poi litigare di nuovo. Elena lo allontana dopo averlo baciato come se non ci fosse un domani, per poi essere gelosa di lui quando capisce che è andato a letto con Katherine. Con che diritto poi, ci verrebbe da pensare? Ma io non lo penso, perché so che loro sono così e che Elena non ammetterà mai che vorrebbe lasciare la sua vita in mano a Damon e fargliela stravolgere come si fa con un cubo di Rubick, che poi inmancabilmente non si riesce più a sistemare. Così come Damon agisce di impulto perché si è sentito rifiutato e si sente nuovamente lo stesso diciottenne in balia dei sentimenti.

Direi che ho già parlato abbastanza di Damon ed Elena, sicuramente dimenticando qualcosa. Vorrei risponderti riguardo a Charlotte e Ciuseppi. Anche a me piacciono le sfumature, i caratteri dei personaggi che descrivi tu. Sai perché? Perché sono veri. Nella vita reale non esistono buono e cattivo, perfetto e imperfetto. Ci siamo solo noi, umani, che commettiamo errori e agiamo d'istinto, noi con le nostre imperfezioni, noi che abbiamo dentro un lato buono, ma anche uno cattivo. Ecco perché Charlotte è così, perché non è la tipica madre perfetta, perché ha abbandonato il marito e i figli, perché sta con Damon, ma non riesce davvero a capirlo. Ecco perché Ciuseppi rimedia agli errori del figlio, ma non gli dimostra davvero quanto tenga a lui. Insomma... ognuno ha le sue pecche e i genitori di Damon e Stefan, essendo persone comuni, non sono da meno. Il loro modo di essere li rende, a parer mio, solo più reali. Quindi continua così, perché sono davvero curiosissima di vedere come è incasinata la vita di Damon ed Elena del passato e quella del presente. Che poi, è tutto concatenato, il bello è proprio questo!

Smetto qui di scrivere, perché si sta facendo tardi e di cavolate ne avrò già sparate tante! Sono contenta che tu ci stia mettendo tanta cura in questa storia e lo dico, si vede. Non c'è niente da fare. Ogni minimo particolare è importante e a me piace star qui a leggerli e a cercare di scovarli. E' bello andare avanti e ritrovarsi a pensare "oh sì, questo ha senso, perché in effetti era successo questo questo e questo". =)
Ci sentiamo alla prossima.
Ti mando un bacione e tutti i miei complimenti <3
Nana

27/04/14, ore 11:39

Salve!
Se questo è un capitolo di passaggio nel quale non accade quasi nulla ed è soltanto più riflessivo del solito... mi piacerebbe tanto leggere una storia fatta di soli capitoli di passaggio, perchè, diamine, sono affascinanti come il tuo solito e forse anche di più!
I POV di Damon sono realmente meravigliosi: riesci a mantenere ogni singolo personaggio IC, Damon compreso, con tutti i suoi pensieri, le sue riflessioni, la sua minuzia nel descrivere ciò che accade persino nel suo stato di quasi ubriachezza, quindi complimenti! E' qualcosa che ammirerò sempre, credo: la semplicità con cui descrivi i dettagli facendomi quasi entrare nelle vicende narrate, poiché io con le descrizioni non ci so fare, non so cogliere i particolari o comunque non sono in grado di approfondire una descrizione rendendola decente, motivo per cui spesso mi annoiano (non ha tanto senso come ragione ma io sono complicata, per cui...); ma qui non accade, qui come in pochissime altre storie (credo solo una oltre SL), perchè i dettagli mi affascinano in una maniera incredibile, facendomi venir voglia di catturarne ogni volta che scrivo!
Ma adesso passo al capitolo: inizio con i flashback, con il compleanno di Damon! Come ho già detto mille altre volte, li adoro perchè sono in grado di mettere in un continuo confronto il passato ed il presente, con le loro analogie per quanto riguarda l'atteggiamento ed i pensieri, e le loro differenze, in quanto tali perchè, alcune volte, possiamo notare quanto i personaggi siano maturati e cresciuti. Damon adolescente è un qualcosa da scoprire man mano che si legge, il suo rapporto con il padre sempre presente e la madre continuamente assente, quello con Elena e con Enzo (ammmore). E se c'è una cosa del rapporto con la mora dolce ed intrigante quale è Elena che mi piace particolarmente è proprio quello che hai detto tu nelle note: "Ho un debole per le sfumature." So che il contesto è diverso, ti riferivi ai genitori, alla mamma che è perfetta nel ricoprire il ruolo di madre distante ma con un po' di affetto che nutre per i suoi due figli, forse la migliore mrs Salvatore mai letta per la semplicità e realtà che trasmette e con cui è descritta! Ritornando alle sfumature del DamonxElena, è bello il loro rapporto perchè non si sa cosa sia, non è amicizia, non sono fidanzati, non sono innamorati (non ancora btw), non sono conoscenti né altro. Eppure hanno bisogno l'un dell'altro, Damon innanzitutto, lui con il suo bisogno di certezze ed Elena con il fattore Damon pronto a mandarle tutte all'aria.
Katherine e Caroline: due poli, due personaggi quasi diametralmente opposti, eppure hanno quell'energia, quella vitalità che sprigionano con la loro unica presenza che le accomuna. Sono grintose, testarde ma Caroline non è una malvagia e subdola manipolatrice. Ha ancora un certo effetto su Damon, dovuto al fatto che l'ha amata in passato, dovuto al fatto che è una donna affascinante, dovuto al fatto che lui è lui, con il suo continuo commettere errori e problemi perchè non è perfetto, perchè le aspettative altrui vanno rispettate, perchè ha bisogno di quell'amore di Elena, puro, passionale, virtuoso, brillante.
Alaric rimane uno dei migliori personaggi fatti fuori dalla Plec: aggiungiamoci anche Enzo, dai, ormai lei e la Dries si divertono a uccidere gli amici di Damon/buone persone/stupende persone etc etc etc. Gli vuole bene ed è il fratello maggiore che Damon non ha mai avuto, mi piace un sacco come l'hai reso, la parte iniziale, infatti, credo sia stata la mia preferita!:)
Nel complesso sei stata... uhm? magnifica? stupefacente? sublime? oltre le aspettative? come sempre, d'altronde! Amo questa storia in ogni sua sfumatura, in ogni virgola, in ogni complesso di Damon (amo i suoi pov!), e mi dispiace un sacco che non abbia l'attenzione che merita, con il calo, poi, di pubblico/recensioni, ma io ed altre poche (ma buone!) lettrici siam qui per te, pronte a sostenerti quando avrai bisogno, e a urlarti che questa storia è stupenda, che vale un sacco perchè è un gioiello!:)
a presto, bravissima!
un bacio!:)

27/04/14, ore 06:44

Capitolo di passaggio??? Così di i tu ....Ma per me è un capitolo bellissimo ho adorato ogni cosa che hai scritto e ho ti ho mai detto quanto adoro il POV di Damon ??? Cioè leggerei tutta la storia solo dal suo POV perché mi piace troppo come pensa come si da dello scemo da solo tutto il suo modo di essere e di fare...Ok amo Damon ma sopratutto il tuo modo di scrivere!!!!
Dall' amore al disprezzo ??? Kath è proprio una grande Stronza !!! Cn questo ho detto tutto !
Tornando alla storia che narrativa mente nn ha subito tanto ma emotivamente tantissimo ... Allora parto dalla reazione di Elena ... Che immaginavo al 1000% che sarebbe stata nella casa dei Salvatore il gg dopo... E così è stato ...... Ma la sua reazione così l'ho trovato un po' eccessiva .... Sopratutto perché lo ha reso evidente agli occhi di tutti ..... In fondo nn può essersi sentita tradita offesa o altro dopo che è stata lei in primis ha dirgli che nn possono stare insieme perché lei si sposa tra due mesi .... Che si aspetta che lui si faccia prete perché nn può stare con lei ??? Ciò nn toglie che mi piace vederla gelosa di Damon !!! .....Adesso vorrei un confronto tra i due in cui riescono a dirsi cose che nn riescono anche se se lo urlano bene ... Perché le litigate DElena sn piene di significato e amore .... E vorrei che Damon gli faccia notare che è lei che lo rifiutato e per cui nn può pretendere niente !!!
Invece la mia parte preferita è il Fb.... Adoro come riesci a inserirli perfettamente nella storia ....
Quanto sono belli i teen- Delena ??? Troppo .... Mi piace il fatto che Elena ammetta che anche se lei è fidanzata nn può rinunciare a lui perché ha bisogno di Damon nella sua .... E ho adorato allo stesso modo il modo di comportarsi di Damon con lei .... Il modo in cui si trattiene pur sapendo che infondo lei nn lo respingerebbe .... Il modo in cui l'abbraccia e gli lascia un bacio sulla testa .... Splendidi !!!! Tutto ciò mi rende ancora più curiosa di cosa possa essere successo nel passato per averli divisi ... So che nn ci dirai niente e lo scopriremo ... Ma adesso cm adesso penso che qualcosa tra i due deve essere successo ma nn so cosa perché altrimenti nn riesco ad immaginare che si siano tenuti tutto fino ad adesso ???
Comunque adoro qualsiasi tuo capitolo e ogni volta sono più belli nn ci posso fare niente !!! Aspetterò il prossimo capitolo !!! Un bacio alla prossima