Stubborn love
di everlily

29/06/14, ore 15:32

Non ho parole...
Ti seguo da tantissimo e sono innamorata di questa storia! Del modo in cui l'hai costruita e portata avanti, di quanto i personaggi siano assolutamente coerenti con quelli reali e se ne riesca chiaramente ad immaginare ogni particolare, ogni dettaglio, ogni espressione. Sono loro, sono inconfondibilmente loro, in tutto, espressioni, pensieri e parole.
Mi inchino davvero..
E poi questo legame che finalmente li sta mettendo alle strette, questo Damon che è... Damon, in tutto e per tutto, così come Elena..
Quel suo sfidarla e lasciarla in balia di se stessa, e lei che lo vuole, ma non lo vuole ammettere perché ne ha paura..

Non ho parole davvero per il tuo modo di scrivere, lo stile, la cura e l'incontrastata bravura.
Bravissima...
E mi dispiace non essere riuscita a recensire prima di adesso, perché meriti tutta l'approvazione e il sostegno possibile! Vorrei commentare mille cose..ma l'unica che adesso mi viene da dire è.. Grazie.. per questa storia e.. per te!
Aggiorna presto!!!

Un bacio,
Ale.

Ps. Il gesto di dare la collana a Donovan... mi ha distrutta!!! E' troppo da Damon e proprio per questo fa così male..

28/06/14, ore 17:25

Capitolo troppo lungo???
L'unica cosa a cui posso pensare in questo momento è: "ancora, ancora, ancora"
Quando pubblichi ??? Non farmi morire così male!!!!

28/06/14, ore 08:55

Hai Appena reso la mia vita priva di senso!
Ti adorooo

27/06/14, ore 19:18

Ciao mia cara!
Sono davvero un pessimo elemento, mi dispiace. Questa volta credo che non riuscirò a commentare come mio solito, sai? Ho letto il capitolo praticamente settimana scorsa e ho trovato solo ora il tempo di recensire. Poi sai che a me piace dilungarmi - forse un po' troppo XD
Comunque quanto aggiorni è sempre una bella sensazione, un bel capitolo e questa volta un bel pezzo in più del puzzle della vita di Damon ed Elena, passata e presente!
Prima di tutto ho adorato questo capitolo perché è Damon-centred. Insomma, mi piacciono anche quelli dal punto di vista di Elena, però non disprezzo mai quelli che raccontano di Damon. Siamo entrati nella sua mente, nell'effetto che Elena gli fa, nel suo ragionamento contorto che lo sta spingendo ad allontanarsi quando in realtà vorrebbe solo prendere Elena e baciarla ancora e ancora. Insomma, abbiamo capito perché Damon alla fine del capitolo si presenta da Alaric con due biglietti di sola andata.. o sbaglio? Ah, poi ovviamente mi sono alzata in piedi non appena ho ritrovato il ciondolo. Mi chiedo solo se Elena sia consapevole della storia che c'è dietro o no.
Damon è stato veramente altruista nei confronti di Elena e questo può solo spiegare quanto la ami. Piuttosto che vederla triste ha dato il suo regalo per lei a Matt, facendogli fare un figurone! Ma l'obiettivo finale di quel gesto era lei, la sua felicità e quel suo sorriso che le spunta sulle labbra per quel gesto. Questo dimostra anche quanto lui la conosca bene, perché abbiamo visto tutti la reazione di Elena... e penso che tutti abbiamo anche pensato: "Ah, se solo fosse stato Damon", Salvatore compreso.
E poi ecco, sono stata colpita dalla consapevolezza di Damon del suo amore per Elena quasi quanto lui. Davvero, non so come spiegarlo, non me l'aspettavo.. E' stato davvero un effetto in stile epifania joyciana. Boom, la verità che ti viene sbattuta in faccia. Ora si inizia a capire tutto. E penso che i casini siano iniziati in quel preciso momento. Già prima litigavano e si facevano scenate di gelosia anche senza essere a conoscenza dei propri sentimenti. Ora che Damon se ne è reso conto, il loro rapporto secondo me inizierà a diventare più difficile. Ma anche qui.. vedremo!

Comunque concordo con te sul fatto che questo capitolo non sarebbe potuto essere diviso, perché è tutto in rapporto di causa-effetto. Tutto porta alla fine. Damon che si avvicina a Elena, Damon che ricorda quanto ha sofferto per lei, Damon che ricorda com'era guardarla mentre stava con Matt, Damon che odia il fatto che Elena stia con Elijah. Insomma, tutta una serie di cose incatenate tra loro.
Per non parlare del suo presente e/o passato recente con Katherine. Lei era riuscita a stravolgerlo, facendogli dimenticare Elena. Peccato che l'effetto sia stato breve, mentre l'amore e la sofferenza che prova per Elena continuano a bruciare. Sono vividi nel suo cuore e nella sua mente. Devo anche ammettere che mi è piaciuta molto la scena in cui Damon si confida con Caroline! Ecco come si vogliono bene e come Damon vuole bene alle persone. E non mi è sfuggito il commento di Caroline per quanto riguarda i comportamenti di Elena... Poi ho adorato il momento Defan, su questo non ci sono dubbi. Si capiscono anche senza dover usare parole, parlano di tutt'altro e in realtà si dimostrano tutto il bene che si vogliono. Il loro è un rapporto davvero speciale e prezioso in questa storia, almeno secondo me!

Per quanto riguarda Elena, lei non l'ho capita molto.. Ok, in questo capitolo l'abbiamo vista solo dagli occhi di Damon e di Caroline (in minima parte) però i suoi comportamenti sono davvero insoliti rispetto a quelli che ha tenuto nei capitoli precedenti. Sto notando una sorta di avvicinamento ed apertura a Damon. Non sembra più convinta di non volerlo nella sua vita. Non sembra più tanto impegnata ad evitarlo o a concentrarsi sulle sue prossime nozze con Elijah. E proprio quando lei sembra avvicinarsi a lui, lui decide di scappare ancora in memoria di tutto quello che ha passato in passato (scusa il gioco di parole). Però non sappiamo ancora tutto tutto di quello che è successo!
Curiosità. Ecco..

Vabè, mi fermo qui, sperando di aver scritto cose sensate. Tu, my dear, continua così perché non posso far altro che ammirare il modo in cui hai costruito e stai costruendo questa storia e anche il modo in cui scrivi. Sei davvero bravissima. Lo so che sembrano sempre i soliti complimenti, però sono sinceri e se trovassi altre parole per farteli, le userei!

Ti mando un bacione. Alla prossima!

Nana

27/06/14, ore 10:42

Eccomi qua, rapida e puntuale come un capodoglio spiaggiato.
Non so da cosa cominciare. Premetto che adoro i capitoli dal punto di vista di Damon, perchè il tuo Damon è tremendamente sè stesso... cioè la trasposizione umana di quello che conosciamo... lo rendi perfettamente e per forza di cose ne vado matta, sul serio.
Il confronto a colazione fra lui e Barbie Melodramma è stato pazzesco, perchè lei è adorabile, rompiscatole, gli fa sudare quella colazione ma sta dalla sua parte. Un momento divertentissimo... che ben si accompagna al successivo confronto, quello fra Damon e Stefan. Se c'è qualcosa che batte il Delena, per quanto mi riguarda è il Defan. E in quell'ufficio, in mezzo alle carte, il take away e grossi problemi da risolvere, di Defan ce n'è a bizzeffe. Senza contare che si prospetta l'imminente arrivo di Klaus in veste di avvocato fresco di radiazione dall'albo, degno fratello cattivo di quel gran burlone di Elijah!! Non vedo l'ora!!
La decisione di lasciare Mystic Falls la trovo in pieno Damon Style... da qui a farlo sul serio però, c'è di mezzo Elena che se giocherà bene le sue carte, sono certa potrà essere determinante.
Per ultimo mi tengo il flashback. E' stato bello leggere di quella festa, di quel Damon che si scopre innamorato di Elena ma è molto bravo a non farlo trapelare, almeno con lei. E la collana... piango!!  Lei dolcissima, adorabile. Li amo tutti e due, nel passato e nel presente e tu sei bravissima, davvero, mi inchino al tuo talento e sono così felice di essermi messa in pari e aspettare il prossimo capitolo che non hai idea!
Magari fossero più lunghi... perchè non sono lunghi a vuoto, ma ogni parola è lì dove deve stare. Tu non sei solo brava a scrivere, hai in testa una trama meravigliosa!
Basta, che divento ripetitiva!
Un bacione e grazie per questa appassionante lettura.
Chiara

25/06/14, ore 16:05

Ciao =)
Il capitolo mi è piaciuto per quanto lungo ma ricco di informazioni che non mi hanno chiarito le idee. Sono confusa come lo sono tutti quanti. E mi sento di dire solo una cosa, che forse ho già detto e che forse è scontata, ma il loro passato si mischia al loro presente. Il rapporto che hanno è sempre attaccato ad un filo e non so se Damon partirà e non tornerà più. Non so se Elena si sposerà o ci ripenserà. È tutto ancora confuso, sempre sull'orlo di un precipizio, e la cosa li ferisce come li ha feriti nel passato. C'e chi scappa, chi fa un passo avanti e mille indietro e non porta a nulla di buono. Struggente. E Damon che va da Stefan? Damon non tornerà più? Io credo che abbia un piano, solo che non so quale. Porca miseria, che casino!! =) ti sollecito ad aggiornare =p
Ahahah a presto, un bacio.

25/06/14, ore 15:36

Piccola premessa: sai che questo capitolo mi è sembrato più corto persino del precedente? L'ho divorato, diciamo solo questo. L'ho sul serio divorato.

Scrivere questa recensione, per me, è un'impresa: ho letto il capitolo l'istante successivo dopo averlo postato, mi ha stravolta, mi ha sconvolta, e ne sono rimasta così assuefatta, così innamorata da non poterlo recensire. Scrivere queste parole, adesso, mi sembra un insulto nei confronti di questa meraviglia. Rovinerei tutto, ma, ahimè, ho anche un disperato bisogno di farti sapere cosa ne penso. Cosa ha scatenato in me.
E' il mio capitolo preferito in assoluto - nulla togliendo agli altri, stupefacenti, meravigliosi... ma questo (questo!) mi ha commossa al punto che deve essere tale.
Non so nemmeno da dove partire, grandioso... posso da due dei miei personaggi preferiti? Alaric e Damon? Il loro rapporto è qualcosa che mi affascina sempre più, non sono i classici amici, né due fratelli, né due colleghi: è qualcosa di complesso e intricato che va persino oltre ciò mostrato dalla serie tv. Hanno un legame che spazia in ogni ambito, e ho davvero apprezzato la struttura del capitolo, il quale inizia e si conclude con loro due (seppure all'inizio Ric è appena nominato e pensato).
Damon e Caroline: la serie tv abbonda di momenti in cui litigano e si mal sopportano (nonostante piccoli passi avanti avvenuti nel corso della s5). Riesco ad apprezzare realmente il loro rapporto solo in questa fanfiction nel fandom, seppure ce ne siano altre dove è marcato, ben delineato, divertente, piacevole. Io li adoro assieme, lui e la ragazza di suo fratello (canon). E' come se li amassi da una vita, qui, grazie ai flashback.
E se c'è qualcosa che amo più intensamente di Damon, Rick e gli Steroline... è il Delena onnipresente, che sprizza da tutti i pori, che invade ogni spazio possibile. Li amo dagli stralci del loro passato sino al presente, li amo da una vita intera. Li amo con i parallels fra prima e dopo, li amo perchè cambiano, crescono ma rimangono fermi nello stesso modo. Fermi, bloccati nel presente, dipendenti da un passato che è più vivo che mai.
Li vedo così vivi e IC che mi pare leggere un libro su loro, un libro migliore della serie tv stessa, e non hai idea di quanto sogni e speri che un giorno possa avvicinarmi ad una mensola e tirar fuori un libro vero e reale quasi quanto loro, un libro tuo, che divorerei all'istante nel modo in cui divoro questa fic.
Damon è così Damon al punto che io impazzirò, è... è certamente il tuo cavallo di battaglia, è identico, esattamente identico a quello che abbiamo imparato a conoscere e amare durante queste stagioni, simile in ogni aspetto fino alla pazzia. Lui e Caroline, lui e Rick, lui e suo fratello Stefan, che rimane tale nonostante tutto, lui e Giuseppe anche se non c'è più, ma di lui è rimasto il ricordo, il pensiero, i luoghi.
Lui ed Elena, lui ed Enzo, lui e Matt, lui ed Elijah, lui e Katherine.
Lui e sè stesso, il modo di comportarsi. Lui e la collana di Elena, lui e la giacca di jeans nominata nel prologo, quella che si era ritrovato a regalarle.
Damon è così umano, reale e vivo al punto che non ci credo. Al punto che finisco per dire sempre le stesse cose. Damon e le cose che fa, gli errori che commette, le volte in cui scappa... è innamorato di lei da far star male noi, te e lui.
Ti confesso che alla fine ho un po' pianto. Quando ho capito cosa sarebbe accaduto con il regalo. Prima che succedesse. Non so, un lampo ed ho capito quanto questo tuo Damon fosse un po' il nostro Damon. Mi sono bloccata nella lettura, ho sperato che non accadesse. Ho continuato. E' successo. Ho capito che era ciò che avrebbe fatto, nonostante tutto e tutti. Ho capito quanto fosse reale.
Questa recensione è Damon-Centred, per quanto una recensione possa essere tale.
Non lo so, so solo che mi ha folgorata. Come il resto dei capitoli e dei rapporti presenti, di cui non parlo quando invece vorrei ed eccome e chissà.
Sei di una bravura pazzesca, attendo davvero con molta ansia il punto di vista di Elena, nonostante ami maggiormente quelli di Damon.
Spero che si ritrovino, che partano assieme, che lei vada da Jer.
Che non si incontrino e capiscano.
Che stiano lontani, sempre presenti nelle menti, nei cuori.
Non ho idea di cosa mi aspetti, ma so che sarà una splendida sorpresa.
E' una delle due mie storie preferite in assoluto, questo capitolo è stato... il massimo, oltre le aspettative, più di quanto avessi mai potuto chiedere.
Meravigliosa in ogni sfumatura, come te.
A presto, un bacio :)

25/06/14, ore 14:55

Dunque parto dalla fine, e dalla tua domanda.
La risposta è NO. Damon ovviamente non dovrebbe lasciare Mystic Falls, anche se, ammetto, forse questo potrebbe aiutare Elena a schiarirsi le idee. Il mio problema è che non mi piacciono lontani l'uno dall'altra, ma se questo può far rinsavire entrambi, ben venga. XDXD
Bel capitolo, adorabilmente lungo, potrei dire, perchè non smetterei mai di leggere la tua storia. XD
Si capisce anche un po' di più quello che è successo nel passato, e quanto Damon fosse già cotto di lei, quanto le volesse bene e quanto soffrisse il fatto che lei stesse con Matt.
La mia domanda è ancora una: qualcosa nel passato però sarà successo? Oppure Damon ed Elena, hanno entrambi represso i sentimenti che provavano l'una per l'altro. Io opterei per la prima, perchè nel presente sono troppo sofferenti, troppo provati da ciò che sentono nei confronti dell'altro per immaginare che anni prima non sia accaduto nulla tra loro.
In ogni caso sta a te darmi la risposta, nei prossimi capitoli e io non vedo l'ora.

Tra le altre cose sono molto, molto curiosa dell'entrata in scena di Klaus. :))

Un bacione tesoro.

22/06/14, ore 02:30

Dio come sono incazzata dopo questo capitolo.
Ho voluto prendere a schiaffi Damon ad ogni parola,giuro nn sto esagerando. Sono passati otto anni e chiaramente certe persone proprio nn ce la fanno a maturare.
Partiamo con il PASSATO.
Ogni volta che Damon si trova davanti a qualcosa che lo smuove in qualsiasi senso sia buono che cattivo scappa. E ora comincio sul serio a capire xchè Elena sia così reticente nei suoi confronti oggi.
Prima la tratta male xchè lei prova a farlo riflettere sul suo comportamento e poi cosa fa??Il giorno del suo compleanno davanti alla richiesta di andare con lei alla torta si porta una tizia a letto passandole spudoratamente davanti??Are you kidding me??!!!Ma che razza di amico è uno così. Ok hai capito che sei innamorato di lei e quindi?Mica è colpa sua se lo hai capito in quel momento e se lei è già fidanzata. Ma dai..delusione massima. Spero che questa nn ce l'abbia fatta passare,nn se la merita proprio.
E poi arriviamo a OGGI.
Pure qua apriti cielo..ma che cazzo sta combinando??Mi è piaciuto all'inizio che l'ha incontrata e ha cercato di chiarire xchè capisco che nn voglia soffrire più di quello che sta già facendo ma la fuga??
Allora dillo che sei proprio uno stronzo e che tu nn la meritavi ne prima ne ora. Perchè è vero che lei nn ci capendo niente ma lei ha già sofferto x te in passato a volte nn capendo nemmeno xchè e tu ora le stai praticamente dicendo di sconvolgere tutta la sua vita x cosa?Per uno che molla tutto alla prima difficoltà..
Per me Elena nn dovrebbe sposarsi comunque perchè il problema con Elijah è inizialmente Elena,poi Elijah e poi Damon. Ma quest'ultimo è davvero inaffidabile.
E vogliamo parlare di Stefan. Prima è andato li x chiarire e trovare una soluzione e ora va via così senza dire niente e lasciandolo in una merda peggiore di quella che c'era all'inizio e tutto questo grazie alla sua mancanza di calma.
No a sto giro nn mi è piaciuto Damon. NO NO NO,nn ci siamo proprio.

Non so cosa succederà ora. Lui dovrebbe risolvere anke la questione Katherine che è un altro suo casino..A proposito,mi aspettavo che il fratello di Elijah fosse Kol con la dipendenza nn Klaus nn so xchè,forse xchè è più giovane.

Come sempre meravigliosa nello scrivere,nn ho fatto nemmeno la pausa x come scorreva bene.
Però sono davvero incazzata con Damon!!
Alla prox
un bacione

21/06/14, ore 16:59

Ciao Everlily :-)

Allora io adoro i capitoli lunghi ma ho comunque letto questo capitolo in due momenti e anche già due volte ahahah, troppo bello, troppo intenso, troppo Damon!!!
Si perché tutto il capitolo e' un concentrato del Damon che amo, grazie, grazie,grazie!!! Sei veramente bravissima non solo nel descrivere i suoi atteggiamenti ma persino i dialoghi, i pensieri, la sua passionalità ..insomma mi sono innamorata di lui ancora di più.
Hai poi messo una bellissima scena con Caroline che quando vuole è la spalla perfetta su cui piangere, sfogarsi o come in questo caso vuotare il sacco più o meno volutamente. Perfetto poi il momento Defan, attendevo da un po' che Damon parlasse con il fratello. La sua risalita in superficie dopo essere letteralmente sprofondato nel mare delle tragedie personali negli ultimi capitoli non può non cominciare da li, dal recupero del rapporto con il fratello. L'unico rapporto di amore vero che sembra sia stato capace di mantenere Damon nella sua vita. Anche in questo capitolo la reazione infatti davanti ad Elena è la fuga. Ma come biasimarlo? Lei ha fatto la sua scelta e lui ci è già passato per quel tormento e non vuole soffrire di nuovo. Di fatto però la storia si sta ripetendo e lui è' di nuovo fregato ma forse e' più esatto dire che non ha mai avuto una chance di venirne fuori da un amore così.
I segnali però che arrivano adesso da Elena sono chiari, forse più che nel passato, e lui dovrebbe ascoltarli invece di fuggire. Elena lo sta chiamando in suo aiuto perché lei in realtà non vuole sposarsi !! Lo sanno anche i muri del Mistyc Grill, persino Caroline e Bonnie oramai non sperano più che Elijah sia il suo principe...ma lui, testardo e soprattutto per mantenere un minimo di rispetto di se stesso e orgoglio ...scappa ahahah
Spero due cose: la prima ovviamente e' che succeda qualcosa e lui non parta. La seconda e' che se proprio deve andarsene ci sia una scena strappalacrime o strappa mutande con Elena ahahha... L'altra opzione l'ho già espressa nel commento precedente ..Elena va a trovare Jeremy e succede qualcosa ...
La cosa importante e' che non mi fai tornare in scena Elijah adesso ... Mi fa invece piacere la possibile entrata in scena di Klaus ;-) che dovrebbe aiutare Damon a sbarazzarsi di Katherine..
Can't wait... Quei due insieme fanno scintille.
I tuoi flashback sono come al solito da scorta di kleenex ... La scena della collanina mi ha fatto emozionare e avrei ucciso Matt Donovan per il dolore che fa provare a Damon ma è grazie a lui che il nostro ragazzino capisce di essere innamorato perso di Elena. Non può più raccontarsi storie.. È doloroso capire di essere innamorato di chi non puoi avere. Lui che ha sempre riso e ironizzato sulle sue conquiste adesso e' colpito e affondato. Poveretto, mi ha fatto una pena.. Mi sono passate davanti agli occhi tante inquadrature degli occhioni lucidi di Ian... In TVD :-(
Bravissima !!
Adesso posso aspettare tutte le settimane che ci metterai a scrivere il seguito... Ma spero che non siano tante perché questo capitolo mi ha lasciato tante emozioni e vorrei subito leggere il seguito e il pov Elena ;-), perché anche lei dovrebbe capire che non può stare senza di lui, che non può considerarlo solo un amico di nuovo!
Adesso mi fermo prima che mia figlia mi dia per dispersa ahahh,
Ciao e grazie
Mutti
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 08:19 pm)

21/06/14, ore 16:12

Ehilà!
Mi dispiace di non essere sempre in grado di recensire tutti i capitoli di questa storia, ma sappi che li leggo sempre e che me ne innamoro sempre di più. Devo essere sincera, come lettrice, non sempre amo i capitoli fin troppo 'complessi' o 'lunghi', fondamentalmente perchè spesso, ci si ritrova di fronte a capitoli costituiti da quattro, cinque, sei pagine di word, che poi, alla fine, non sono nulla di fatto. Ovviamente, non è il tuo caso. Perciò, sappi che ho impiegato al meglio questi quaranta minuti di lettura - si sono abbastanza lenta nel leggerre ahah. Penso che tu sia una delle poche scrittrici su questo fandom (o sezione), che rende al meglio i personaggi. Io leggo, e vedo Damon. Ce l'ho di fronte, quando parla, quando sorride e quando beve. Quando è disposto  a mettere da parte tutto ciò che desidera, perchè è troppo innamorato. Perciò il tuo Damon, io lo amo. Sono dell'idea che la storia si ripete, e per quanto penso che quello che sto dicendo non c'entri assolutamente nulla col capitolo (o forse si, punti di vista), perciò, quando leggo i flashback, e poi ritorno alla realtà, mi rendo conto che Damon si sta comportando esattamente come allora, non si crede abbastanza, né per quanto riguarda Matt allora, e per quanto riguarda Elijah, adesso. Perciò, io penso che adesso si stiano prendendo in giro, si stanno semplicemente illudendo che tra di loro non ci sia nulla, o se lo hanno già scoperto, si stanno illudendo di poterlo reprimere, un po' come nella serie televisiva. E io li adoro, adoro i sorrisi un po' timidi e gli sguardi persi, le indecisioni. Amo il modo in cui scrivi e non mi stancherò mai di dirtelo ahah

Il Defan, poi. Non parliamone. Come sono in molti a sostenere, penso che sia il Defan, la vera colonna portante della serie tv. I due fratelli innamorati della stessa donna - non è il nostro caso - che nonostante tutto, ci sono e ci saranno sempre. Stefan che vuole salvare il fratello nonostante tutto. Damon che sorride rendendosi conto che per quanto sia stato stronzo, e per quanto i due possano dichiararsi guerra, non sarà mai una guerra vera, perchè ci saranno sempre. Perciò ho adorato il fatto che Damon sia andato a parlare col fratello, per risolvere (anche se su spinta di Caroline) e per collaborare al fine di non perdere l'unica cosa rimasta loro del padre. Perciò si prendono del tempo per loro, per progettare, e un po' per perdonarsi.

Caroline. Credo che Caroline Forbes sia il personaggio meglio riuscito di sempre. Caroline è vera, è schietta, ed è maledettamente divertente. Sono la prima a divertirmi, scrivendo di lei. Perchè me la immagino schiaffeggiare la mano di Damon che si allunga verso la colazione, e me la immagino mentre indaga, e si infastidisce, perchè non riesce a sapere tutto di tutti, come in realtà dovrebbe. Caroline che per una volta tanto è dalla parte di Damon, e che si sente tradita dall'amico storico, che non le ha raccontato nulla del suo "matrimonio". Una Caroline che tra i denti dice che non è d'accordo con Elena, che ancora una volta, non pensa a se stessa, a quello che vuole - o meglio, chi vuole.

Perciò ti lascio, sempre più innamorata di quello che scrivi e felice di poter imparare da te a migliorare - anche se non penso ci si possa fare molto ahah - e sempre più felice di prendermi del tempo per dirti quanto sei brava e quanto sia sempre più felice quando trovo il tuo atteggiamento in home, perciò grazie.
Un bacione e scusa se ogni tanto mi dilungo, magari sono io stessa a scrivere cose un po' insensate! Un bacione e alla prossima :)

ps: Non se ti ho mai detto quanto adoro i Lumineers e tutto il loro CD, compresa, ovviamente Stubborn Love. Quanto immagino il Delena in una scena sulle note di questa strofa in particolare, "Pay attention now, I'm standing on your porch screaming out. And I wont leave until you come downstairs." Idem per la canzone dei Passenger, che è di certo ottima per un contesto del genere!
Ok la smetto, a presto!

21/06/14, ore 12:13

Non so veramente da dove iniziare....questo è un capitolo meraviglioso e per fortuna che ti sei decisa a non dividerlo!!
Ok...parto da Care e Damon xD
Io li adoro insieme ** sono due cognatina/genero perfetti! Care crede che Elena stia facendo un errore: bravaaaa e anche Bonnie forse sta iniziando a capire ....
Cmq lei che spinge i due fratelli a parlarsi *.* e infatti Damon poi va da Stefan. Mi piace il tuo defan. E sono contenta che abbiano chiarito (?) xD e '0' Klaus!!! Avvocato divorzista! *0* Non vedo l'ora che divorzi xa quella stronza! v.v
Che significa, pero, che parte e non torna più a MF?? Di nuovo?? >_< Okay..in un'altra situazione avrebbe fatto bene a prendere questa decisione. Se Elena non provasse più niente per lui e fosse sicura al mille per mille di sposare Elijah,ma siccome NON LO È Damon sta facendo un grande sbaglio ad andarsene! >_<>_< Devi restare e conquistare la ragazza!!!!! >.<
Ma passando ai flashbacks: *____________* e T________T
Allora, quello che ci avevi fatto leggere nel gruppo alla fine è, diciamo, finito in quel modo...lui se n'è andato scosso xD *-*
Poi la festa. Enzo che gli dice che è fottuto xD È vero *-* ( e Enzo che ci prova con Care ahahah). Lui la va a prendere e rimane abbagliato dalla sua bellezza. Te pareva xD <3.<3
Ma poi ecco che arriva la disgrazia! Il colpo al cuore! La parte che mi ha stretto il cuore e che se non ci fosse stata mia madre nella stessa stanza mi avrebbe fatto allagare casa!
Quando Matt va a parlare con Damon io credevo avesse fatto chissà che di cosi grosso! O.O e invece era solo per uno stupido regalo -.- pero Damon si comporta bene, non fa lo stronzo e da a Matt il suo di regalo: il ciondolo. Il ciondolo che per Elena vale moltissimo e che sapeva l'avrebbe resa felicissima! Da questo regalo a Matt e lui si mette da parte. E quando la vede baciarlo in quel modo cosi felice, e lui capisce. CAPISCE che si è innamorato e che è fregato, li, mi si è spezzato il cuore. Il modo in cui hai scritto i suoi pensieri....T____T cucciolo mio!! T.T e ovviamente ha la sua distrazione accanto e ne approfitta. Che altro poteva fare? E Elena li vede e si sente ferita e delusa: perche è il suo compleanno e il suo migliore amico ha deciso di spassarsela con una. T_T
E poi al bar....Chissà Cosa avrebbe voluto dirgli Elena :O sono curiosaaaa ma lui e andato via e non lo scopriremo mai >_< ç.ç
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
kiss kiss :-)

21/06/14, ore 11:51

Io raggiungo il traguardo e tu aggiorni?? Nuooo!
Scherzi a parte... sono io ad essere imperdonabile, perchè, come ti ho già detto, questa storia è favolosa e questo capitolo da pelle d'oca.
Innanzitutto, lo so che si tende a detestare qualsiasi uomo si metta fra Damon ed Elena, ma Elijah non lo sopportavo più e sono contenta che per un po' starà lontano... perchè, per quanto sia secondo me sinceramente innamorato di Elena, non è adatto a lei. Ok, non è Damon, e questo basta, ma mai come in questo capitolo si evince quanto poco la capisca e quanto sia vecchio.
Sei stata eccezionale nel descrivere le emozioni incontrollabili di Elena di fronte a Damon, lo sfarfallio allo stomaco provocato dal solo guardarsi o sfiorarsi appena, quei battibecchi da dodicenni che tanto ci piacciono... davvero il contrasto fra Damon ed Elijah non è mai stato tanto palese e mi sono sentita un po' lei, in bilico fra desiderio e razionalità. Piccola nota: ho adorato il modo in cui ci hai raccontato di come Damon sia presente per Jeremy... dettaglio a mio avviso non di poco conto, che completa il quadro alla perfezione.
Solo che Elena è Elena, si ostina a fare la cosa giusta, quella che ci si aspetta da lei. E' una ragazza provata dalla vita, da un passato molto complesso, cresciuta in fretta. La capisco davvero, ma allo stesso tempo non credo possa reggere ancora per molto in questa situazione.
Detto questo, ti faccio i complimenti per la cura che metti in tutto, anche nelle storie secondarie come quella di Bonnie. Sei attentissima ad ogni dettaglio, ad ogni parola... quello che ne esce è un testo scorrevole ma che resta impresso e una trama tra le più coinvolgenti che io abbia mai letto.
Sei. Bravissima. Punto.
Quindi perdonami per questa recensione che arriva tardi nonostante la tua storia sia da mesi tra le mie preferite, ma come ti spiegavo, sono un disastro quando inizio tardi. Sono contenta di averti scoperta e quasi raggiunta, continua così e credimi... potrei aspettare mesi e mesi per poter leggere capitoli come questo.
Un bacio e buon week end
Chiara

10/06/14, ore 04:01

Io dimenticarmi della tua storia?
Pff, mai.
Ok, l'ho letta solo ora ma è un brutto e impegnatissimo periodo.

È un onore e un piacere aggiungerti su facebook.
Ti adoro.
Sei una delle mie autrici preferite e adoro le tue storie.

Questa poi, mi fa sognare. Adoro quando cacci fuori quegli improvvisi sbalzi di tempo, i flashback di quegli adolescenti idioti arrapati che mi fanno uscire fuori di testa perché erano così meravigliosi e che perdevano tempo a fare gli 'amici'.
Non vedo l'ora di vedere cosa li ha divisi.
Non vedo l'ora di vedere le dinamiche tra Elena e Damon in questo periodo di pace senza Elijah.
Non vedo l'ora di vedere cosa c'è scritto nella lettera del padre (non me la scordo è!)
Non vedo l'ora di vedere, perché ci deve essere, lo scontro-incontro-discussione-abbracci-lacrime-seiilfratellomiglioredelmondo tra Damon e Stefan.
Non vedo l'ora di vedere come si comporterà in futuro Elena nei confronti di Elijah.
Non vedo l'ora di scoprire se quello del portico era il primo bacio.
Non vedo l'ora di leggere altri milioni di flashback.
Non vedo l'ora di milioni di cose.

Il fatto è che questa storia mi incuriosisce.
Maledettamente.
E mi tiene incollata per tutto il capitolo con la curiosità di vedere cosa succede.
E devi sapere che adoro la lunghezza dei capitoli, non mi da mai fastidio, anzi, mi rilassa.
E poi mi trasmette sempre qualcosa, mi commuove, mi diverte o mi lascia col fiato sospeso.
Ed è questo che cerco in una storia e tu riesci sempre a farlo.

MA POI UN ELENA SUDATA ED ECCITATA COL FIATONE A CAVALCIONI SU UN DAMON ALTRETTANTO SPORCO E SUDATO CON IL SOLITO GHIGNO DIVERTITO E LEI CHE FA LA PURITANA IDIOTA PERCHÉ HA IL RAGAZZO DOVE LI TROVO?
Oddio, magnifici.

E una più guastafeste di Bonnie dove la trovo?
E uno più palloso di Elijah?
Dove lo trovo? XD

Ok, blatero sempre.
Lunga giornata e sono quasi le 4 di notte, COMPIATISCIMI.

Al prossimo capitolo, non vedo l'ora! (:

09/06/14, ore 13:15

Ciao Ever, ben tornataaa!
Pensavo proprio l'altro giorno a SL e mi chiedevo quando avresti aggiornato...tranquilla, perchè credo che nessuna di noi lettrici accanite si possa dimenticare di te e di questa fanfiction! Che dire, dopo una mattinata di esami universitari e casini vari ritrovarsi il nuovo capitolo davanti è stata una bella sorpresa. Ti ho già detto millemila volte che adoro leggerti ;) Il POV Elena ti è riuscito alla grande, quindi la fatica per aver partorito questo capitolo ha avuto il suo perchè. Mi piace vedere come tutte le certezze di Elena si stiano sgretolando da quando una certa persona ha fatto ritorno a Mystic Falls...e non perchè sono sadica e amo vederla entrare nel pallone, ma perchè adoro il fatto che sia nella serie che qui, Damon sconvolga tutto ciò in cui lei crede. Ho adorato il battibecco tra i due...mi diverte tantissimo vederli interagire in queste litigate infantili, ignari di un imbarazzatissimo Rick che è stato costretto a sorbirsi tutta la scenetta. Elena è adorabile, soprattutto quando non risponde di sè:
A) perchè è ubriaca.
B) perchè è fatta.
Diciamo che ho vomitato arcobaleni durante tutti i loro momenti insieme, sia nel presente che nei flashback. C'è una tensione incredibile fra i due. Mi chiedo quando sarà sfogata...eheheh xD
Gli Steroline che si sbaciucchiano tra le frasche sono adorabili. Punto. Li amo e devono assolutamente finire insieme anche nel telefilm ( anche se devo ammettere che quel dannato Endso e quella sua dannatissima voce sexy che dice "see you around, gorgeus" hanno, per un momento, fatto traballare la mia ship Steroline). Bonnie mi ha fatto molta tenerezza. Spero che riesca a dare ascolto alle parole di Elena e a trovare un pò di coraggio. Mi perdoni se mi astengo dal commentare le scene tra Elijah ed Elena vero? L'unica cosa che ho da dire è che sono strafelice che the perfect man sparisca per un pò di giorni. E' davvero pesante leggerlo. E lo dice una che ama Elijah....ma che in questo contesto proprio non riesce a reggerlo.
Andando fuori argomento...sono più che felice di poter stringere amicizia con te anche su facebook ;) la pagina del gruppo però non riesco ad aprirla...non so se sia un problema mio o comune...