Stubborn love
di everlily

30/09/15, ore 16:37

Eccomi qui a commentare Ever!
Ho rimandato più volte l'appuntamento con questo capitolo. Ho sempre avuto una voglia matta di leggerlo, ma allo stesso tempo farlo avrebbe significato terminare questa storia e non credo di essere ancora pronta, anche se alla fine si... sono qui. Ancora stravolta, con lo stomaco ingarbugliato da tutto quello che immergermi in questa lettura ha comportato....
Stubborn Love è speciale per tanti, tanti motivi. Spero di essere riuscita ad esprimerne almeno alcuni nei vari commenti lasciati in questi mesi.
Quello che rende però questa storia così coinvolgente - UNICA -... quello che mi trascina in lei e mi fa entrare in empatia profonda con i personaggi sono le sfumature... la complessità di emozioni, di VITA... con cui hai saputo riempire ognuno di loro rendendoli straordinariamente reali.
Nessuno è bianco o nero... ogni volta emergono nuove sfaccettature, ogni volta c'è l'altro lato della medaglia da considerare.
Prendiamo Katherine, che ha sposato Damon per gioco e si, è subdola e fin ora non si è fatta certo voler bene da noi lettrici. Fino all'ultimo ha cercato un riscatto per lo meno economico da quell'enorme disastro che si sono rivelati come coppia, ma alla fine dei conti si rivela anche una ragazza giovane e spaventata, assolutamente non pronta ad essere madre e consapevole di non esserlo, che cerca di fare un passo indietro, la cosa giusta a modo suo.
O prendiamo Caroline, che nasconde dietro la sua mania del controllo e i preparativi a tempo di record un dolore profondo, ma è brava a dissimulare... e non lo so, ho come il presentimento che sarà una zia favolosa.
O Elijah... si Elijah è stato atroce con Damon, si è vendicato nel modo più crudele. Dio, che pugnalata quel discorso. Anche se in quel momento l'ho odiato, se mi sforzo un po' lo capisco. Ha agito da uomo ferito, con il desiderio di fare male a colui che è la sua antitesi, eppure è riuscito a portargli via tutto.
Forse era pure convinto di avere la verità in tasca, di sapere tutto di Giuseppe. Per un po' l'ho creduto... invece.
Arriva Charlotte. Infedele, sbagliata, fragile... certo non è stata una madre ideale per i suoi figli, ma li ha amati un po' a modo suo, ha fatto il meglio che era nelle sue possibilità. Guarda un po', finisce che è lei a ricucire l'enorme strappo tra Damon e Giuseppe, a colmare i vuoti, a ridare al figlio la fiducia e il coraggio per affrontare i suoi fantasmi, quelli che lo hanno tenuto in movimento per una vita intera.
Damon merita un discorso a parte... quello che ha fatto per "salvare" Elena è quanto di più IC tu potessi scrivere. Fa molto "io sceglierò sempre te", ma qui c'è l'aggravante di voler andare a tutti costi contro un padre che si, è imperfetto, ma che - anche lui a suo modo - ama entrambi i figli. Qualcosa lo abbiamo intuito quando c'è stato l'incidente, qualcosa c'era in quella mezza carezza e dio, mi si è spezzato il cuore quando Giuseppe ha chiesto a Damon "perchè mi odi tanto?" e lui ha risposto in quel modo. Avrei voluto scuoterlo e urlargli "perchè?".
Perchè sei così cocciuto e masochista? Ma Damon è così e accidenti, non è mai stato un eroe dall'armatura splendente ma un uomo egocentrico, testardo  per tante cose sbagliato e che ha sbagliato tante volte...anche Stefan ha ragione quando gli elenca la lunga lista di errori e manchevolezze nei suoi confronti.
Eppure io credo di amarlo proprio per queste sue imperfezioni, per questa sua umanità.
Con Elena, alla fine, non era stato lui a mandare tutto a puttane. Lei aveva già fatto un passo indietro e alzato un muro, per tutti i motivi che sappiamo, il suo essere cocciuta, complicata, cresciuta troppo in fretta, timorosa di amare e di essere amata. Fortunatamente l'Elena del presente ha fatto dei gran passi avanti...
Il loro incontro a casa Salvatore, quella loro incapacità di resistersi, di volersi, quella spallina traditrice... tutto è stato perfetto, magnetico... ti ho un po' odiata per averli interrotti, ma è stato a fin di bene quindi ti perdono ^_^ E poi ti sei rifatta dopo.
Elena che piange le lacrime che Damon non è capace di versare è la cosa più dolce del mondo.
Lui che si tiene per sè le grandi dichiarazioni d'amore per il flirt è un altro dei motivi per cui sono sempre stata e sempre sarò pazza di lui.
Ho trovato giusto che fosse lei a fargli la domanda diretta sul bimbo che Kath aspetta. Ci ha girato intorno a più non posso, ma è sempre stato per me chiaro come il sole che Damon vuole quel bambino. Sa bene ciò che è giusto fare, e non può permettersi un altro rimpianto.
Trovo questo finale giusto sotto ogni punto di vista, coerente, sensato.
Se vorrai scrivere un epilogo sarò la più contenta di questo mondo, ma posso ritenermi soddisfatta anche ora.
Il cerchio si è chiuso, ognuno ha fatto i conti con le proprie scelte, con i propri fantasmi e errori, con i sentimenti che porta dentro.
E io sono fiera di loro del loro percorso, degli ostacoli che hanno attraversato... ce ne saranno degli altri, perchè non è tutto rose e fiori quando ami una donna e aspetti un figlio da un'altra. Ma quandomai tutto è semplice e in discesa? L'ho già detto. Sono le imperfezioni, le difficoltà, le occasioni mancate a rendere questa storia così speciale, così reale, così capace di entrarti dritta dritta nel cuore.
Immagino che terminare questa storia, anche in seguito alla devastazione emotiva che ha comportato la fine del Delena televisivo, sia stato impegnativo e ti abbia lasciata un po' svuotata, ma spero veramente con tutto il cuore che tu continui a coltivare il dono che hai. Perchè, diamine, ce l'hai!!
Per il momento ti ringrazio per le tante emozioni che mi hai dato, e a malicuore dico arrivederci alla tua Mystic Falls, che avrà sempre - SEMPRE - un posto speciale nel mio cuore.
Un abbraccio e ancora, complimenti per quello che hai saputo creare <3

28/09/15, ore 02:19

Aspetto l'epilogo per commentare davvero.
Per ora posso dirti che sarò soddisfatta del finale comunque vada. Ovvio che spero in un lieto fine. Ne avrei davvero bisogno.
Ma sono pronta a tutte le evenienze. Perché le storie fluiscono nella testa di chi scrive in maniera diversa da come noi, che leggiamo vorremmo. Credo che tu in primis possa essere soddisfatta. Hai dato vita a personaggi complessi che ci hanno appassionato e soprattutto questa storia ti ha ispirato e spinto ad essere una scrittrice migliore.
Salutali con amore e con una sana nostalgia. E poi chissà, potrebbero avere ancora da dire...
Damon. Penso sia pronto a crescere anche se ancora non lo sa. E credo che questo bambino non voluto sia quella possibilità che aspetta per riempire quei vuoti che si porta dietro da sempre e che neppure elena ha potuto colmare..ma questo tu lo sai già.
A presto

28/09/15, ore 00:59

Ciao! Che bello ritrovarti! E che bello ritrovare questo damon e questa elena! Sono felice di non essermi sbagliata, capita di rado.
La tua elena ha, nonostante tutto capito qual è la sua strada. Sta progettando il futuro che doveva essere e non è stato. Ha scelto. Con dolore, sofferenza. ..proprio come nella vita. Sono fiera di lei. Lei che ha saputo tirare fuori il meglio per se stessa. E sono felice che sia indipendentemente da damon. Certo lui è il motore, " l'errore" scatenante ma ciò che ne esce è un elena consapevole di se oltre che dell'amore per lui. Confido con tutta me stessa in lei, nel suo amore e nella sua forza per superare questa ennesima sfida che damon sta per prospettarle.
Grazie per i flashback. Spiegano esattamente il perché di tante scelte di elena. La sua ricerca di una parvenza di stabilità. Il suo senso del giusto e della responsabilità verso jeremy ed elajia. Non ho sofferto ne mi sono troppo dispiaciuta per lui. È stato sbagliato fin dall'inizio. E damon in questo non ha colpa. Credo che elena avrebbe comunque mandato tutto all'aria prima o poi. Ti abbraccio, ele

23/09/15, ore 23:50

Beh, che dire.... ho ancora la tremarella ed un groppo in gola non ben definito, ma te lo devo proprio dire di nuovo che sei bravissima!
Mammamia che giravolte nello stomaco!!

Ma ti rendi conto di come sei riuscita a farci condividere i sentimenti dei tuoi personaggi e di come sei riuscita a trasporre in un contesto completamente diverso  (ed oserei dire anche migliore) i caratteri dei personaggi del film?  E in più, aggiungerei, senza scadere in stupidaggini rovinatrame e americanate da facciamoperforzaduepuntateinpiu'???

Sei stata fantastica nell'elaborare l'intreccio della trama, nel rappresentare le varie scene, nel descrivere i singoli personaggi fino a che un po' alla volta sono cresciuti come tutti tuoi.

Mi piace la tensione emotiva che si respira continuamente.  Sei stata incredibile nel declinare veramente ogni aspetto dell'amore (tra fratelli, genitori e figli, amici, compagni, fidanzati, ragazzi e ragazze, donne e uomini).

Mi è piaciuta da matti la scena della spallina... eccoli là i vecchi Damon ed Elena e tutta la tensione e le scintille che si scatenano al loro minimo incrociarsi anche per pochi attimi!

E ho amato Charlotte che vede più in là dei due testoni... e che vuole aiutare il figlio a liberarsi dei suoi fantasmi...

E ho amato Damon che sa che Elena è l'unica in grado di capirlo ed aiutarlo a farlo..

Ed ho amato Elena che è l'unica a leggergli dentro come nessuno è mai riuscito a fare...

Ho adorato il modo in cui hai descritto l'amore acerbo tra i teen D&E ed il loro modo per diversi aspetti inesperto di affrontare il sentimento che per la prima volta li travolge. Ed altrettanto ho adorato il modo in cui hai scritto del loro sentimento più adulto e del loro trovarsi a fare i conti con la consapevolezza più matura di un amore potente che li lega da sempre.

Insomma, sarò inguaribile, ma dalla scena finale mi pare di poter intendere che l'amore tra Damon ed Elena ha raggiunto una maturità talmente profonda ed una fiducia, un altruismo, una condivisione  ed una passione così travolgente che  spero davvero abbiano chiuso con le incomprensioni e riescano a trovare un nuovo modo, tutto loro, per ricominciare... stavolta insieme.

Perché in fondo se lo meritano... e perché se davvero il loro è uno 'stubborn love', allora che lo sia davvero fino alla fine ed al di sopra di ogni altra cosa!

Aspetto con ansia l'epilogo. Aspetto con ansia altri tuoi lavori. Aspetto con ansia altre splendide emozionanti avventure che la tua fantasia vorrà creare.

Grazie per aver condiviso con noi il tuo talento. È un gioiello che non devi lasciar andare perduto. Spero che la tua vita ti abbia portato o ti porti in futuro verso scelte vicine alla scrittura, ma se così non fosse, spero davvero che tu continui a coltivare il tuo talento anche solo come hobby e che vorrai comunque continuare a renderci partecipi delle tue bellissime creazioni.

Un bacio
Mem
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 09:55 pm)

23/09/15, ore 21:39

Dunque...eccomi qua. Non potevo non recensire. Ho divorato 24 capitoli in quanto? 4 giorni.
L'ho amata. Ho amato questa ff perchè c'ho rivisto il mio Damon, quello vero. Di storie ne ho lette davvero tante, troppe, e si finisce spesso per trovare dei Damon ed Elena che di quelli veri hanno solo i nomi. Ho provato a leggere ff su di loro in cui i protagonisti erano solo le proiezioni mentali dell'amore perfetto secondo un'adolescente ma Damon ed Elena non c'erano e questo è abbastanza irritante perchè penso che chi si è innamoarato del Delena come me lo ha fatto per la particolarità del loro modo di amarsi e respingersi, quell'emozione che ti fa vivere ma può ucciderti l'istante dopo perchè qualcosa di assoluto e ingestibile che ti riempie e ti svuota con la stessa forza. E' quell'amore che vorrei leggere anche nelle ff perchè è così che li ho vissuti. Ed è questo il complimento principale che voglio farti: gli hai staccato di dosso il contesto surreale ma gli hai lasciato il loro modo di essere e amare, non li hai snaturati. Sono loro. Non sono due qualsiasi manichini con i loro nomi. L'ho apprezzato davvero.
Passando poi alla parte tecnica credo che tu scriva molto bene. L'intreccio tra passato e presente è qualcosa che ho gradito molto e che ha dato alla storia qualcosa di più. Ne hai scritte due ma raccontata una sola perchè pezzi di uno stesso mosaico visto con l'amaro del passato e poi con lo smarrimento del presente influenzato dalla paura del futuro.
I dialoghi erano piacevolissimi e spesso fedeli a quelli dei personaggi (soparttutto Caroline e Stefan).
Mi sono pesate alcune descrizioni, devo ammetterlo. Erano superflue.
Non mi è piaciuto molto il contesto dell'impresa lavorativa perchè immaginarci Damon e Alaric dentro mi è costato molto ma alla fine era sopportabile e non toglieva nulla al rapporto tra Elena e Damon che è senza ombra di dubbio gestito e mostrato in modo impeccabile. Come ho già detto: li ho amati.
Ti ringrazio per avermi fatto compagnia per 4 giorni di graditissima lettura.
Continua a scrivere perchè sono certa che migliorerai ed io sarò sicuramente una tua lettrice.
Complimenti davvero.

22/09/15, ore 22:20

Ciao Ever,
eccomi qui, finalmente pronta - o almeno penso - a recensire questo bellissimo capitolo. Ti avviso che ho una vera tastiera e un vero pc a disposizione, quindi non so cosa verrà fuori. Aggiunto anche che non mi sono ripresa del tutto. Insomma, questo capitolo è stato un mix di emozioni troppo forti.
Prima di andare al capitolo, vorrei cominciare col ringraziarti per questo percorso che abbiamo fatto insieme. Sono qui dal primo capitolo e non mi sembra vero che tu abbia iniziato questa storia nel 2013! Insomma, ne è passato di tempo, ma io ricordo ogni piccolo pezzetto di puzzle come fosse ieri, è incredibile. Sono anche contenta per il tuo commento sull'ending.

A chiunque mi abbia mai chiesto che intenzioni avessi per la fine delle mie storie, in generale, qui come altrove, ho sempre risposto la stessa cosa: non credo nell’happy ending a tutti i costi, così come non credo nel non-happy ending tanto per fare l’alternativa. Credo nei finali che sappiano dare compimento ad un percorso, che diano “chiusura” ai personaggi e a chi li legge, ed ho sempre cercato di lasciare che anche SL prendesse da sola questa strada, senza forzare la mano.

Personalmente sono innamorata dei tuoi personaggi e del modo in cui hanno preso vita da soli nella tua mente, nel tuo cuore e nelle tue mani. Sono felice del percorso che hanno fatto in questi due annetti e di come mi abbiano aiutata un po' anche a capire me stessa. Quelle che hai descritto in SL sono persone vere e si meritano un finale da persone in quanto tali. Non so quale possa essere, ma so che alla fine avranno vissuto un percorso degno di essere descritto e letto, un percorso grazie al quale non saranno più gli stessi dei primi capitoli. Forse, più che una fine, per loro sarà un inizio!
E penso di esser io a dover ringraziare te per avermi fatto innamorare così tanto di una storia, così tanto di personaggi che sono sì partiti da TVD, ma che in realtà se ne discostano così tanto, perché hanno preso una strada tutta loro. Grazie per ogni battito di cuore, per ogni lacrima, per ogni delusione, per ogni gioia... insomma, per la vita di cui ci hai resi partecipi. Non sono brava a parole come te, quindi spero solo che ci sia un po' di senso nelle mie parole e che possano trasmettere a te quello che tu hai dato a noi.

Credo che Stubborn Love in questo tempo sia diventato un pezzetto di me e mi ci sono affezionata molto. Ti faccio un esempio, stamattina mentre guidavo per andare al lavoro, mi è venuta in mente una cosa su questo capitolo. All'improvviso mi si sono messi insieme due pezzi di puzzle, che al momento della lettura non avevo notato: ho finalmente capito perché Stefan biasima Elena per la partenza di Damon (e perché Stefan riconsegna la Camaro a Damon quando torna)! Damon non avrebbe mai modificato i file di suo padre se non ci fosse stata di mezzo Elena e Ciuseppi non lo avrebbe mai "diseredato". Certo che quei due sono proprio identici, padre e figlio! Hanno lo stesso carattere, lo stesso acume, la stessa ironia e lo stesso orgoglio. Ci credo che non riescono ad ammettere di volersi bene! Perché è questo che penso: si vogliono un bene dell'anima, ma non lo hanno mai ammesso l'uno all'altro.
Diciamo che forse questo è l'aspetto che mi ha più colpita del capitolo, il loro rapporto. Forse perché adesso abbiamo tanti elementi che prima non c'erano. Devo ammettere che è stato difficile leggere. Ho provato un dolore immenso per Damon, per tutto quello di male che gli è capitato, per il suo pessimo tempismo, per il colpo che Elijah gli ha tirato. Era quasi insopportabile andare avanti a leggere. Com'è possibile - ho pensato - che una persona possa soffrire così tanto? Dal suo punto di vista mi è sembrata quasi dolorosa anche la sua prima volta con Elena, perché c'erano così tante parole non dette, perché c'era tanto che avrebbe voluto dire, tante cose che avrebbe voluto sistemare. E' come se si fosse reso conto che stava per andare male qualcosa. Aveva già quel peso addosso per quello che aveva fatto a Ciuseppi. Dio, penso sia tutto questo che mi abbia fatto piangere. Troppo per una persona da sopportare... non riuscivo a capacitarmene. Per non parlare di come Elena lo ha trattato quando lo ha visto con Enzo. Ha praticamente detto la cosa più brutta che si possa mai sentire dalla persona che si ama, quella che Damon temeva più di tutte: "Beh, io non amo te!". Vuoto. Silenzio. E ancora delusione e dolore. Non riesco neanche a immaginarmi come possa essersi sentito. Non penso a cose tipo "dopo tutto quello che ho fatto per lei" e altre del genere, Damon non arriverebbe mai a tanto. Secondo me ha provato solamente la realizzazione della sua paura più grande, quella di amare senza essere ricambiato, ma questo non avrebbe diminuito in ogni caso il suo amore per lei. Poi magari questa è solo la mia visione, ma per come ho imparato a conoscere Damon in questa storia, beh, questo è quello che percepisco.
Tuttavia non posso nemmeno biasimare Elena. Quella frase apparentemente così cattiva non è altro che il risultato del suo amore per lui. Sì, lo ama, lo ama così tanto da lasciarlo libero per permettergli di fare le proprie scelte, di farsi la vita che desidera senza pensare a lei che invece rimarrà incastrata tra il padre e Jeremy, in un bar di periferia.
Nonostante questa consapevolezza, ho provato comunque amarezza per quello che è successo, per come sono andate le cose, per il loro ferirsi e per la mancanza di comunicazione. Forse farsi odiare è la via più facile, forse parlare e cercare di capirsi è qualcosa che ancora a quell'età non riuscivano a fare.

Come sempre io inizio a parlare dai flashback, il fatto è che li amo, anche perché li considero un po' come la chiave per il presente e per il futuro. Senza di loro, che SL sarebbe?
E' tra passato e presente che si nota il percorso di questi due zucconi, così come degli altri personaggi. Perché anche ora siamo a un punto di rottura. Elena è riuscita a confessargli il suo amore, e lui aspetta un figlio da sua moglie (detto così non ci dovrebbe essere nulla di strano). Eppure, se all'inizio questa cosa sembra separarli, in realtà non mi è sembrato così alla fine. Ok, inizialmente lei ha una reazione che è comprensibile. Chi di noi non avrebbe reagito come lei alla notizia bomba? Eppure alla fine è lei quella che gli legge dentro, che gli fa domande, che lo capisce e lo aiuta a capirsi. E' qui secondo me che cambia il loro rapporto. Se in passato si facevano del male per proteggersi, qui cercano di superare l'ostacolo insieme. Qui c'è un amore più maturo e consapevole, c'è la voglia di viverlo e di affrontarlo insieme.
Sto viaggiando troppo con la mente? Però...

Ma Elena lo ha fatto per me, se può contare qualcosa. L'ho sentito nei baci salati che mi ha posato sulla guancia, e sul lato della testa, e l'ho sentito in quella gocciolina che le è scesa lungo il mento dove stavo appoggiando il volto, con le sue dita intrecciate tra i capelli e la sua testa sopra la mia spalla.
E per questa cosa, l'ho amata. Beh, sai che scoperta, insomma, ho sempre amato Elena, da quando era una ragazzina con le gambe troppo lunghe e i comportamenti troppo cocciuti. Ma in quel preciso istante, l'ho amata in modo diverso, senza niente a trattenermi, niente dietro cui ripararsi, perché lo aveva visto davvero quanto fossi pieno di stronzate eppure era ancora lì, ad avvolgermi di Elena e riempirmi di Elena, e se una volta pensavo di non poterla amare di più, da lì ho saputo che mi sarei sempre sbagliato a quel riguardo.

Questa è la differenza di come si amano ora rispetto a quello che provavano in passato. Non voglio sminuire il loro amore da adolescenti, sia chiaro. Sto solo notando la diversità, il modo in cui sono cambiati. Si amano sempre, ma in modo più profondo, più vero, più adulto. Questo è l'amore Delena.
E io ho amato quelle parole, tutte le parole di questo capitolo e tutti i personaggi.
Ho amato Charlotte, che cerca di far capire a Damon quanto il padre in realtà tenesse a lui. E' come se lo stesse avvertendo di non fare i suoi stessi sbagli, perché la vita va vissuta fino alla fine e non si devono avere rimpianti. Che sia un figlio, che sia il rapporto con i genitori, che si tratti dell'amore della propria vita. Damon non devi avere rimpianti. Vai, prenditi quel figlio che vorresti amare con tutto te stesso, prenditi Elena, riprenditi tuo padre. Perchè anche se non c'è più, è il modo in cui lo vedi che cambia. Non è una persona sconosciuta che ti odia e ti considera una nullità, ma è chi pensa a te come qualcuno che può "comprendere l'ironia delle cose", così come ha sempre fatto lui. Pensa a tuo padre con un sorriso sulla bocca e lasciati indietro tutto quel dolore.

Insomma, questo capitolo è ricchissimo di emozioni, di lezioni che forse dovremmo tutti tenere presente. Nella vita niente fila liscio, ma bisogna solo trovare la forza di rialzarsi e prendere tutte le esperienze che abbiamo vissuto e trasformarle in qualcosa di positivo. Non riesco proprio a descrivere a parole tutto quello che mi ha comunicato questo capitolo. Sì, da una parte c'è il dolore, la delusione, ci sono gli sbagli e i sensi di colpa, ma dall'altra c'è un inizio, la vita, l'amore e la libertà.
Quindi ecco, basta piangerci addosso.
So che niente di questo ha un senso, Ever, ma è forse uno dei migliori capitoli che tu abbia mai scritto. L'unica cosa che rimane ora... è quella dannata lettera! XD Non vedo l'ora di leggerla da quando è comparsa per la prima volta. Chissà cosa c'è scritto!

Ora passo e chiudo con la consapevolezza che forse domani mi verrà in mente qualcos'altro che non ho scritto e mi dispiacerà, così come è successo nello scorso capitolo...
In ogni caso, ci vediamo all'epilogo.
Ti mando un abbraccio,

Nana

22/09/15, ore 21:21

Ciao Everlily
Dirti che il capitolo mi è piaciuto è banale è riduttivo. Credo che sia stato il capitolo che mi ha fatto soffrire di più nonostante tutto. Insomma sono abituata ai tuoi flashback strappalacrime e strappa mutande ahahah ma qui mi hai fatto emozionare sempre ... Nel presente , nei racconti di Charlotte sul passato vicino, nei flashback. Non mi hai dato modo di riprendermi mai.. Sono arrivata in fondo esausta sul serio ma soddisfatta da come stai chiudendo la storia. Tante cose sono state chiarite, tanti dialoghi aperti finalmente tra Damon e Stefan, con Katherine, con Elena, con Charlotte. Manca solo il dialogo con Giuseppe ma forse in realtà c'è anche quello vero? La soddisfazione di farmi leggere la lettera non riesco ad averla però ahahah vabbè tanto più o meno è come se lo avessimo già fatto. Che tristezza però per Damon e suo padre: questo capitolo mi fa venire voglia di essere molto più comprensiva con i miei che trovo spesso troppo noiosi e brontoloni. Pensiamo sempre di avere tanto tempo per dire che li amiamo in realtà non è così.
Non ho commentato molto su Stefan e Caroline, neppure nei capitoli precedenti, d'altra parte la mia coppia di riferimento è sempre la solita. Però se c'è qualcuno che mi fa apprezzare appieno lo Steroline sei tu e non la Pleccona ahahah
Ormai comune lei e la Dries con me hanno chiuso!
Spero tanto che scriverai un'altra storia adesso che hai praticamente finito questa. Ti prometto che aspetto anche due anni ;-) per l'epilogo.
Ti ringrazio tanto per questa storia che leggerò sicuramente più volte.
Aspetto l'epilogo per il piacere di leggerti ancora una volta.
Ciao
Mutti

20/09/15, ore 21:43

A volte il troppo amore fa più male dell'odio. A volte, per troppo amore, si perde l'amore.
Ma l'amore, quello vero, conosce la strada e ritorna e come con una fionda, l'allontanarsi non è altro che un lanciarsi più forte uno verso l'altro. Damon ritrova Elena, ritrova suo fratello e, in qualche modo, ritrova anche suo padre ... e un figlio. L'amore cerca terreno fertile, annaffiato di passione, e vi pianta radici, nonostante il vento avverso, nonostante la neve ed il gelo.
La tua storia non è una storia d'amore, ma e una storia sull'amore, sulle varie sfaccettature, le sfumature di questo sentimento, e il tuo modo di scrivere ha reso il racconto ancora più emozionante delle emozioni che raccontavi. Le tue frasi colpivano dritte al cuore e la storia fluiva nelle vene, con i suoi brividi e le sue spine. il finale non è un "happy ending" ma un "new beginnig", dove tutto è ancora da fare, tutto da creare, tutto da vivere.
Mi mancherà la tua storia, i tuoi personaggi, tu.
Grazie per aver condiviso con noi la tua passione.
A presto, spero.
Mammaesme.

20/09/15, ore 20:20

Mai letta una storia così.
Complimenti, davvero. Hai saputo raccontare la storia di un Damon e un Elena, che nonostante fossero estrapolati dal loro contesto, si amano in quella maniera complicata ma terribilmente bella.
Di questo capitolo in particolare ho adorato la complicità di Stefan e Caroline e le scene tra Damon e Charlotte, Elena e Damon che finalmente parlano a cuore aperto e riescono a capirsi, e sopratutto a risolvere, aiutandosi a vicenda, tutte le cose che si sono tenuti dentro fino ad ora.
Attendo con ansia l'epilogo!

20/09/15, ore 14:09

Premetto che senza dubbio è la storia più bella che abbia mai letto. Dovrebbe essere un libro, ma noi seguaci sappiamo che lo è. Però la storia non è finita...è come...in sospeso. Manca qualcosa, e non mi riferisco all'esplicito happy ending. Ma forse, ever, questo è il tuo modo di scrivere...per un certo senso simile al finale di Emotionally Damaged. Io spero davvero che tu faccia la scrittrice di professione, perché se così non fosse è un vero peccato. Attendo con fiducia che l'epigo dia modo a questa storia di "chiudere il cerchio" e ....lasciarla andare. Grazie di cuore per i bei momenti che ci regali

20/09/15, ore 00:00

Ok
Sinceramente?
Mi aspettavo peggio! Non è andata proprio male, finora. Ancora c'è l'epilogo quindi aspetto prima di sparare i fuochi d'artificio xD
Non è andata male, ma mi hai fatto piangere praticamente per quasi tutto il capitolo!!
Finalmente si è scoperto cosa è successo tra Damon e suo padre. Perché lui se n'è andato, anzi, è stato cacciato. E non riesco nemmeno ad avercela tanto con Giuseppi per averlo fatto, perché Damon l'aveva combinata davvero grossa! E in più Giuseppe sembrava veramente ..ferito, deluso da Damon e mi è dispiaciuto un sacco çç e anche Damon alla fine non avrebbe mai voluto che andasse a finire così. E niente.... mi si è spezzato il cuore T--T
Leggerà cosa c'è scritto in quella maledetta lettera? Sarà magari anche la volta buona che piangerà? xD E' un cucciolino adorabile ma altamente cocciuto T.T
Parlando di Damon e Elena, invece, anche loro mi hanno spezzato il cuore nel flashback...
Quando lei gli dice che non lo ama. Ma sono cose da dire?? E' ovvio che ha fatto malissimo a entrambi! E quell'idiota che c'ha creduto anche se in realtà sentiva sicuramente che non era la verità! >.<
Però almeno loro hanno chiarito nel presente. E' stato bellissimo leggere la fine, vederli finalmente parlare come si deve.
E ce li vedrei benissimo a provare a stare insieme, mentre lei va al college. Potrebbe essere arrivato veramente il momento giusto.
Ma...

"<> dice soltanto. << La tua possibilità di sistemare le cose. >>

Non aggiunge altro, e non lo faccio neanche io. Ma sto ancora pensando a cosa ha detto quando infine ci decidiamo a raccogliere i vestiti sparsi sopra il pavimento, e getto uno sguardo al display del telefono e so che Katherine non se andrà prima di un'altra ora, ed un pensiero completamente, assolutamente, non razionale inizia a prendere forma nella mia testa. "

questo mi fa pensare che succederà ancora qualcos'altro? Magari lui non la farà abortire? Magari farà crescere il bambino da Care e Stefan?
Uuuff sono troppo curiosa!!
Per quanto riguarda Stefan e Caroline, invece, che dire? Bellissimi! Sono una ventata d'aria fresca in mezzo a tutto quel casino.
Loro che discutono su quale sia la LORO canzone e Damon che li guarda, mi ha fatto morire dal ridere ahahah sono troppo adorabili <3
Aspetto con ansia l'epilogo, anche se poi mi dispiacerà dover dire addio a questa storia ç-ç
Kiss kiss =)

19/09/15, ore 13:55

ciao rieccomi, a quanto pare i fratelli Salvatore anche qui non è che si amino molto come nella serie, anche se sappiamo che nessuno dei due può far a meno dell'altro....Carina la battuta di Damon nel bosco...magari capitasse a me quel "pessimo incontro" ihihi non mi dispiacerebbe...Non vedo l'ora di passare a recensire altri capitoli, ciao

19/09/15, ore 13:50

ciao ho letto il prologo della tua storia, e la trovo molto interessante, mi intriga soprattutto la trama e il fatto che Damon e Elena già si conoscevano, non vedo l'ora di scoprirne di più! E se ti fa piacere anche io mi sono cimentata in una storia dal mio punto di vista del tf, una versione alternativa diciamo, se ti va di passare mi farebbe piacere scambiarci pareri, scrivi molto bene, grazie anticipatamente!

18/09/15, ore 13:55

Ciao io sono nuova, ho conosciuto questo sito grazie alla tua storia,e mi sono appassionata fin da subito, non sono riuscita a smettere di leggerla, è molto scorrevole e ti appassiona in un modo indescrivibile, mi è piaciuto molto conoscere questo lato del delena che hai pensato di esporre é una cosa del tutto nuova per me ma da buona fan delena quale sono ho sofferto e pianto e mi sono emozionata con la tua stOria quindi GRAZIE aspetto con ansia nuovi aggiornamenti. Un bacio una tua fan. Luciana

15/09/15, ore 22:25

Carissima Everlily,

è la prima volta che lascio un commento, un po' per pigrizia un po' per mancanza di tempo, sebbene abbia letto ed apprezzato in silenzio la tua storia e l'abbia anche segnalata come una delle migliori.
Ho letto SL tutta d'un fiato e devo dire che a ripensarci non so davvero come ho fatto, perché in più occasioni sei stata capace di farmelo proprio venire a mancare.
Non solo la storia è di una bellezza struggente, ma il tuo modo di scrivere è degno di un vero romanzo.
E i tuoi personaggi... oh, i tuoi personaggi! sono così incredibilmente vivi e veri, così reali e tanto belli quanto lo sono i Damon ed Elena che tanto ci sono entrati nel cuore!
Adoro il modo in cui riesci ad approfondire le varie sfaccettature del loro carattere, il loro modo di pensare in relazione alle esperienze vissute, la bravura con cui riesci a descrivere i loro sentimenti di adolescenti cosi' come di giovani adulti.
La potenza dei loro sentimenti letteralmente ti esplode nel cuore e ti scuote l'anima come ci si trovasse a viverla in prima persona. Ormai questi personaggi hanno una vita propria e tu, ragazza mia, sei proprio brava perche' hai superato di gran lunga gli originali.
E adoro la trama che hai costruito, questo continuo passare tra il presente ed il passato per svelare un po' alla volta dei piccoli particolari. Insomma una sceneggiatura da film!
E così ho continuato a sbirciare di giorno in giorno se ci fosse un aggiornamento... e devo dire che l'avevo intuito... me lo sentivo che il motivo per cui i tuoi Damon ed Elena non volevano venire fuori stava tutto nella tremenda delusione che che TVD ci ha riservato.
Possono raccontare quello che vogliono e continuare a raccontarcela anche adesso, ma il modo frettoloso, assurdamente superficiale e forzatamente stiracchiato in cui è stato condotto il Delena non poteva che irritare tutti noi che lo abbiamo amato e ci siamo sentiti presi in giro alla grande. Francamente io mi sento presa in giro anche adesso, forse anche di più, perché a sentir gli autori e anche alcuni attori rimasti pare che aver amato una parte così importante dello show (tra l'altro proprio da loro resa cosi protagonista) sia stato un peccato mortale e che ora che si sono liberati di questo fardello tutto sarà fantastico come mai prima d'ora... mah, convinti loro..
Io resto dell'idea che sputare nel piatto dove si è mangiato sia nella vita che nel lavoro non fornisca una bella immagine di sé, e non mi importa niente che siamo nell'epoca della comunicazione commerciale e che il market lo richiede, né mi importa di dover fare il fan che deve gioire e sostenere per forza tutto quello che gli vorrebbero far bere passivamente. Mi spiace solo che si comportino così verso un pubblico dal target prevalentemente giovane, perché sembra proprio che vogliano approfittarne fino all'ultimo e che ne sottovalutino alla grande la capacità critica.
Alla fine nell'attesa di tuoi aggiornamenti e delusissima dagli eventi ho riletto dall'inizio SL ... e bum! eccoli là Damon ed Elena come li ho sempre amati, eccoli là la passione e l'amore che ti consuma!
Chi se ne importa di TVD!  Tu sei bravissima e finché ci saranno persone come te che amano scrivere noi potremo continuare a sognare.
Quindi, al diavolo TVD, e non sai che sollievo sapere che ci sarai ancora a dare vita ai tuoi Damon ed Elena che sono così simili a quelli che abbiamo amato e che sempre ameremo al di là delle enormi stupidaggini che un'intera produzione è riuscita a fare.
Spero davvero che questo sia un angolo in cui si possa continuare a sognare con i tuoi Damon ed Elena e vivere quelle passioni e quei sentimenti che li rendono unici, solo loro, senza nient'altro intorno.
In fondo, hai ragione, una fanfiction è sogno, evasione,  ma ha anche un enorme effetto terapeutico!! :)
E grazie a te per renderlo possibile.
Quindi ci conto... avanti con la terapia di gruppo e facci sognare.
Sei bravissima!