Stubborn love
di everlily

30/11/14, ore 00:22

Questi ultimi due capitoli sono meravigliosi. Le emozioni fluiscono dalle parole alla pelle, intense e commuovono, eccitano, straziano.
Scrittura e racconto di fondono perfettamente e penetrano a fondo, a sconvolgere l'anima e i pensieri.
Damon é stupendo, come solo lui sa essere, come tu lo sai raccontare ed Elena é il suo completamento, colei che lo esalta, lo rende quell'uomo rude e fragile per cui, non mi vergono a dirlo, ho perso completamente la testa.
Credo proprio che questa ff sia un piccolo grande capolavoro.
Alla prossima.
Mammaesme.

P.s. E....sí, lui è sempre stato suo più di quanto lei potrà mai essere sua. Quella frase é la sintesi perfetta del loro rapporto. Non che lei lo ami meno ...ma la dedizione che Damon le riserva non sarà mai eguagliabile, nemmeno da Elena stessa all'apice massimo del suo amore per Damon.
(Recensione modificata il 30/11/2014 - 12:30 am)

24/11/14, ore 18:56

Questo capitolo mi ha fatto lo stesso effetto di un giro sulle montagne russe.
Damon così dannatamente ostinato nel rovinarsi l'esistenza, quell'accendere micce senza capire dove e quando la bomba esploderà, senza capire che la bomba esploderà, ogni volta, nel suo cuore.
La tua storia si fa sempre più coinvolgente.
A presto.

23/11/14, ore 13:30

Il loro é un gioco al massacro. Si massacrano il cuore a vicenda, si stracciano l'anima e si sbattono in faccia i frammenti.
Il bacio, rivelatore e sconvolgente, é benzina su un fuoco che arde e consuma. Rinascerà la fenice del loro amore da quella cenere?
Leggerò... se il cuore mi reggerà.

A presto
Mammaesme.

17/11/14, ore 20:52

Di questo capitolo ho amato le riflessioni. Sono scritte benissimo. Mi sono piaciute tantissimo. Svelano quella parte di Damon che lui non da a vedere, che nasconde. Sono perfette ed esaurienti su ogni dubbio che ti venga in mente. Anche i flashback sono stati bellissimi. Pure come sono stati intrecciati nella storia. I parallelismi della storia. Stupendi.
L'unica cosa che mi dispiace è che non sono riuscita a trovare i commenti importanti di Damon. Forse non li ho trovati perchè sono stanchissima, ma la tua storia deve essere letta. Erano da giorni che volevo continuarla ma lo studio non mi da tregua. Quando ho letto che anche tu avevi aggiornato più tardi del solito mi è scappato un sorriso.
Non vedo l'ora che succeda qualcosa di importante e sconvolgente perchè sicuramente ci sarà, lo hai detto esplicitamente. Al prossimo capitolo ^-^

17/11/14, ore 20:51

La storia si sta caricando di tensione... e che tensione! adoro questo Damon, lo adoro con questa Elena, così simili a quelli del tf, ma più profondi e coinvolgenti.
Fantastica.

17/11/14, ore 19:18

Sono allo stadio o sto per assistere un concerto... Ho uno striscione lunghissimo con scritto:"Ever Ever Vaff***" ahahahahah XD XD. No, davvero. Ti sto odiando. So che è giusto ma non lo sopporto. L'inizio del capitolo era tutto bello. vomitavo arcobaleni dalla bocca... e verso la fine mi ritrovo con il culo per terra, congelato, a dare una pacca sulla spalla a Damon, mezzo brillo e sicuramente devastato. Mi piacerebbe approfittarmi della situazione, soprattutto perché fuori piove.....
Ok, sto tergiversando. Il capitolo è stato bellissimo. Lasci sempre con l'amaro in bocca ma con la voglia di continuare in questa avventura.

13/11/14, ore 11:18

Capitolo meraviglioso. Davvero, anche se la parte finale fa male, molto male. Immagino che non potesse durare, comunque, questa parentesi a San Francisco, perchè è stato un po' come mettere la testa sotto la sabbia da parte di entrambi.
Anche se Damon in fondo ci ha sperato di far cambiare idea a Elena, sul matrimonio. Si è illuso, così come lei si sta illudendo di poter mettere le cose a posto.
Secondo me nessuno dei due può tornare indietro, perchè significherebbe mentire. Lui su ciò che prova, lei dovrebbe mentire a Elijha e non credo che ne sia capace.
Lo so che sono scontata se dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma è la verità. Ogni volta vorrei che non finisse.

Un bacione tesoro. :))

11/11/14, ore 23:21

Complimenti davvero....una meravigliosa storia, fatta davvero bene, sembra proprio di essere lì con loro, sentire i loro stessi sentimenti, pensieri e da super Delena non posso che incoraggiarti e farti i complimenti più sinceri... Però ora Elena mi ha un pò stufato, cesci Elena, cresci!! non che non lo sia per certi versi, con tutti i problemi che ha dovuto affrontare nella sua famiglia..ma deve crescere sentimentalmente  e affrontare se stessa e i suoi fantasmi...mentre Damon sembra di più avvicinarsi a capire davvero cosa vuole, lei è ancora anni luce... questo capitolo è stato molto forte, sentire Damon soffrire così tanto, fa sempre tristezza, spero di cuore che le cose possano migliorare, vedere un raggio di luce tra loro e poi di nuovo il buio è tremendo... spero di leggere presto il seguito!!!

11/11/14, ore 22:25

Non vedo l'ora di leggere del loro caffè insieme. Sarà sicuramente interessante. Anche della storia della collana. Sono curiosa di sapere cosa si nasconde di così importante.
Ripeto per l'ennesima volta che amo i flashback o forse i tuoi flashback. Sono stupendi. Come tutta la storia. Sono felice che a Elena abbia dato fastidio sapere dietro la visita del padre per consegnarle i documenti riguardanti il Mystic Grill ci fosse anche lo zampino di Elijah. Non ancora si rende pienamente conto che forse non si dovrebbe più sposare con lui. Brava per come scrivi i capitoli. E comunque sono contenta che ti piacciano le mie recensioni e che con esse puoi ripercorrere la storia. Ci sentiamo al prossimo capitolo!

10/11/14, ore 23:16

Wow.
Stavolta, Ever, mi son dovuta prendere del tempo anch'io prima di recensire. Ho letto il capitolo ieri, ma ho davvero dovuto meditare e prendermi un po' di spazio da questo capitolo total angst. Un po' me lo sentivo e me l'aspettavo che sarebbe andata così... Non perché tu sia prevedibile nel tuo modo di scrivere (questo mai), ma semplicemente perché qualsiasi persona sana di mente e pazzamente innamorata (xD) non potrebbe resistere in una situazione del genere. Damon non resiste. Damon sente il bisogno di sapere che Elena sarà sempre sua, come ha sempre desiderato. Vorrebbe sentirsi dire che è pronta a dire addio a Elijah e a voltare pagina, perché lo ama come lui ama lei. E lo capisco, arrivati ad un certo punto, vorrei anch'io di più. In amore non ci si accontenta... E stare nel dubbio è ancora più doloroso che avere la certezza che la risposta sia negativa.
Però capisco anche Elena, che alla fine di questo capitolo ha deciso di scappare. Anzi, non credo che scappare sia il verbo corretto in questo caso. Sono convinta che Elena da una parte stia facendo appello a tutta la razionalità di cui è capace. Secondo me crede che sia giusto così, che Elijah non si meriti tutto questo e che sia suo dovere andare avanti in questa decisione del matrimonio. Non sarebbe giusto tirarsi indietro, non ora che gli inviti sono sempre stati mandati, non dopo tutto quello che Elijah ha fatto per lei. Ecco, penso che il discorso apparentemente insensato che fa a Damon dopo averlo sentito parlare di affari con Stefan sia più rivolto a se stessa che a lui. Per me Elena sta rimproverando se stessa, non Damon. Alla fine si sa che gli affari vanno ben oltre queste cose. Dall'altra parte Elena scappa davvero, perché ha paura di affrontare una situazione così complicata, così grande per lei, quasi insormontabile...
E Damon? Beh, non ne può più. In realtà rifiuta una notte di sesso con la ragazza delle 6.35 perché in testa e nel cuore ha solo Elena. Eccola qui la differenza tra amore e sesso. Eccola qui la dimostrazione del fatto che Damon Elena la ama veramente. E chi non vorrebbe essere amata così? Mannaggia Elena!!! Me lo hai proprio distrutto questa volta. Vederlo pregarla al telefono di non partire... Si è un po' capovolta la situazione. Prima era lei a chiedergli di non andarsene, ora è lui. E' un continuo rincorrersi.. e che testardaggine in tutto questo!

Il capitolo ERA iniziato bene e poi... Un Damon felice di andare a casa dopo la corsa e trovare Elena in cucina, fare l'amore con lei, potere andare in giro con lei, baciarla quando gli va. Un sogno che si infrange nel giro di breve, come aveva previsto Ric, che conosce Damon meglio di se stesso. Insomma.. era ovvio che certi argomenti non potevano più rimanere "innominati". E ora ci rimango male a pensare a Damon in quello stato, ma sono anche curiosa di sapere cosa accadrà a Mystic Falls.. come riuscirà Elena ad andare avanti dopo tutto? Dopo aver assaporato per la prima volta nella sua vita la vera felicità? Elena Gilbert, io ti sfido.
Ok.. tralasciando le mie uscite da pazza sclerotica, Ever, hai tutta la mia comprensione per aver fatto fatica a scrivere questo capitolo. Sia per i presente sia per i flashback passati con quello strano rapporto tra Damon ed Elena a causa di quello che è successo. Con Elena che ancora una volta non si accorge di chi ama veramente, o meglio, lo sa benissimo, ma cerca di autoconvincersi di amare "Matt e solo Matt" perché ha troppo paura di perdere Damon. Meglio averlo come amico piuttosto che rovinare tutto, no? Che frustrazione. Ora vado lì, prendo le teste di Damon ed Elena teenager e li faccio baciare e fare pace.. Anche se a dire il vero Damon sta già cedendo a Elena, perchè lo vede che l'affetto di lei è sincero. E siccome lui non ha mai avuto - o non ha mai pensato di avere avuto - qualcuno che gli volesse così bene, non vuole perdere l'unica persona che lo apprezza per quello che è. No? Che due craponiiiiii!!!

Vabè.. tralasciamo questo discorso altrimenti divento matta! Passiamo a... LA LETTERA! è tornata LA LETTERA. La leggerà prima o poi? E' così convinto che suo padre lo odiasse e glielo volesse ribadire con una lettera anche dopo la sua morte? Damon ha dei seri complessi, però lo capisco. Insomma, Ciuseppi non è proprio Mr. Simpatia, nel senso che non è molto bravo a dimostrare quello che prova. Secondo me voleva un bene dell'anima a Damon e a suo modo tentava di mostrarglielo. Ciuseppi purtroppo ha sbagliato a prendere l'adolescenza di Damon, non aveva molto capito come fare, ma si sa.. tra genitori e figli ci sono sempre incomprensioni. Il padre pensava di sapere cosa fosse il suo bene e Damon era troppo testardo per dargli ragione e pensava solo che Ciuseppi volesse obbligarlo a fare qualcosa. Comunque è strano il momento in cui questa lettera esce fuori, come una presenza... Boh. Da questo punto di vista do ragione a Elena, che ha toccato con mano il dolore, il pentimento e i rimpianti di daddy Salvatore.
Io ci credo.. e sento già che Damon prima o poi la leggerà! Sì dai Damon!

Ok.. e adesso la smetto di blaterare parole a caso un po' brutalmente, forse.. ma è meglio così. Poi è anche tardi e devo andare a nanna!
Quindi ti auguro una buona notte e un buon continuo di scrittura!
Noi ci vediamo al prossimo capitolo o se vuoi anche prima! :D

Un bacione

Nana

10/11/14, ore 18:38

Lo sguardo di Damon: da come lo hai descritto ha fatto perdere un colpo anche al mio cuore.
La storia è sempre più accattivante, mi piacciono adolescenti, li adoro da adulti.
A presto.

09/11/14, ore 23:39

Fratelli, siamo qui riuniti per salutare Bloodstream, non sopravvissuta al capitolo.
Possa riposare in pace e nel caso ve lo stiate chiedendo, è tutta colpa del capitolo 20.

Perchè okay, io sapevo che avrebbe fatto male. okay, sapevo che la felicità in SL è quasi più temibile di blando angst perchè segue sempre una botta micidiale.
Okay? Okay.

Però insomma qui sei stata brutale. Quel maledetto annuncio per il volo per Austin(non devo nemmeno controllare. SO che da SF a MF c'è da pigliare un volo con scalo a Austin. I JUST KNOW YOU #ocd) mi sembrava di sentirlo pure io e dio se non ha fatto male.
Te l'ho accennato e per ora sono dalla parte di Damon, perchè Elena è fuggita senza dargli l'occasione di chiarire - e sì, è gold for my angsty soul ma l'ho comunque un po' odiata perchè di default io vedo male chiunque causi l'espressione da hurt puppy di Damon, ecco.
Però la capisco, perchè lei è Elena e non una ragazza qualsiasi, quella che a quindi anni non indossava mini gonne per farsi notare dai ragazzi perchè le minigonne per lavorare sono scomode e lei deve riuscire a tenere in piedi una famiglia allo sbaraglio. Quella che probabilmente - di sicuro - ha allontanato Damon per mille motivi quando ha provato a baciarla nello scorso capitolo, e l'ultimo di questi è perchè non lo voleva anche lei. Ma c'è Matt, così come c'è Elijah e forse è come un meccanismo automatico in Elena, quello di voler evitare sofferenze agli altri perchè lei sa fin troppo bene cosa significa essere persi.
Quindi l'ho un po' odiata ma un po' ho avuto il cuore stretto in una morsa anche per lei, perchè forse non è fuggita solo da Damon ma da ciò che rappresentava.. Lei che ha detto a Bonnie di non lasciare che i pregiudizi di un piccolo paese la allontanino dall'essere felice con un'altra donna, non segue il suo stesso consiglio di provarci quando si tratta di riprendere il college: in questo mi ricorda il Damon della serie, convinto di non meritarsi la felicità e sempre in attesa di qualcosa che distrugga il suo precario equilibrio.
Credo che il finale di Elena (Damon o non Damon) in questa storia sarà capire che non è la fine del mondo se qualcosa distrugge questo suo equilibrio, perchè sarà solo un'occasione per ricominciare da capo su un terreno che non è instabile e pieno di buche come quello su cui si poggia la sua vita attuale, ancora troppo legata al suo triste e difficile passato.
(spero però che nella nuova vita che voglio davvero che abbia, Damon abbia un piccolo posto.)
Quindi ecco, quella menzione di un futuro che vede elena e damon insieme a SF (con jer bear nei dintorni - e se provi a dirmi che a Berkley non incontrerà una goofy extra cute ragazza un po' strana ma tanto dolce io ti picchio) mi ha dato speranze in un futuro felice per quei due. Dimmicheèuneasteregg.

I flashback.
Prick!Damon è sempre uan gioia da leggere. Cioè penso sia l'unica cosa positiva di quel mid season con la storia di katherine - lui con quel perenne sorriso da schiaffi. Però il modo in cui tratta Michelle è un BIG NO.
E' un big no e vorrei odiarlo ma AHAHHAHA è di teen damon che stiamo parlando e io non ho la forza di provare qualcosa che non sia amore puro. Però ecco, gli darei un ceffone volentieri (più per come tratta Puppy stefan tbh e per questo la femminista che è in me mi dà un ceffone a sua volta).

E smettila di fargli ascoltare bella musica, perchè già mi aveva colpita e affondata con gli Arcade Fire ai loro inizi, ma qui ha di nuovo fatto centro.

Ora ti darò un po' di pensieri random.

-Ric e la pallina anti stress. Ric in generale. LO AMO. Scommetto che lui potrebbe benissimo essere l'unico compagno di corso di Jeff nella ultimate blow off class "Conspiracy 101" (o come si chiama quella classe che segue sulle teorie cospirazioniste che mi fa ridere al solo pensiero)... Però è un cucciolo anche lui perchè si preoccupa per Damon e forse ha ragione a dire che elena sarebbe molto più letale di katherine.

-Enzo e le battute sulle bionde. Il che mi porta a dire STEROLINE, ovvero "non sono ancora pronta a ondate di angst anche per loro

-Ciuseppierce cuore di panna. O forse noXD
IO NON SO COSA STESSE FACENDO CON QUEI DOCUMENTI SUL GRILL MA VOGLIO PENSARE CHE STESSE FACENDO QUALCOSA DI ALTAMENTE UMANO E QUESTO E' IL MOTIVO PER CUI ELENA HA UN BUON RICORDO DI LUI - tipo che lo salva dalla bancarotta senza chiedere nulla in cambio (nè tantomeno vantarsene, un tratto che il primogenito ha di sicuro ereditato - sì mi riferisco alla collana che elena si sfiora alla fine del flasback quindi muoviti a farle sapere che è un regalo di damon).

-ELijah. Muori. Non sai nemmeno baciare una donna. (non c'entra ma volevo ribadirlo)

-FEELs per l'atmosfera SF che hai ricreato. Non che ci sia stata ma mi hai proprio regalato una sorta di nostalgia per posti mai visti con quelle descrizioni di moli all'albeggiare, bar un po' underground e il clima un po' californiano un po' oceanico. Well DONE.

-elena cupcake e le foto con i leoni marini. DELENA SEXTING. DO NOT GO THERE UNLESS YOU MEAN TO STAY THERE AND GIVE US ONE HELL OF A RATED M CHAPTER WOMAN.

-il sesso dopo la chiamata è stato davvero __________________ (sarebbe il mio elettrocardiogramma). Intenso, triste e passionale, con quel bacio di damon sulla guancia umida di Elena.

Non so più nemmeno dirti quanto tu sia perfetta nello scrivere di DAmon e elena, ecco. Inventerò nuove parole solo per te.
Tanti koala e orsi<3<3

09/11/14, ore 21:30

Ciao everlily, è la prima volta che lascio una recensione alla tua storia, ho sempre il timore che siano delle recensioni banali per una storia così bella, studiata e strutturata. Dopo l'ultimo capitolo avevo scritto nel gruppo di fb che tutta questa felicità era troppo bella per essere vera e che non sarebbe potuta durare a lungo. Infatti in questo capitolo è solo all'inizio e ho adorato quei momenti di assoluta felicità e spensieratezza. Ma appunto sono stati solo dei momenti... Ed è giusto così, nella loro situazione lo è. E' giusto che Elena prenda consapevolezza delle sue azioni, è giusto che torni a Mystic Falls per risolvere i problemi lasciati lì e i dubbi che la perseguitano.
I Damon ed Elena dei flashback mi ricordano molto i Damon ed Elena della seconda stagione. Un Delena basato molto sul conflitto, con una Elena che si arrabbia facilmente con Damon ma che comunque riesce a perdonarlo e a tornare da lui, e con un Damon che non riesce ad ammettere ad alta voce i suoi sentimenti, che compie delle cazzate per convincersi di essere quello sbagliato ma che nonostante tutto non può fare a meno di lei (che mi ricorda quel "I will always choose you").
Invece i Damon ed Elena del presente mi ricordano molto quelli della quinta stagione. Quel Delena da "Siamo complicati, non possiamo stare insieme, ma siamo reali". Elena è anche molto la Elena della terza stagione da "Non so cosa voglio" anche se, secondo me, lei sa benissimo quello che vuole, solo che pensa di doversi sposare o dover restare a Mystic Falls appunto per DOVERE e non per volere. Dovrebbe solo prendere coscienza di questo e iniziare ad essere un pò più egoista e pensare alla sua felicità, che a volte non è così tanto male xD
Damon invece sa benissimo cosa vuole, non riesce a non pensare a lei in qualunque momento, anche in quelli meno lucidi, non riuscirebbe mai a ferirla di proposito, e alla fine crolla e si spezza (mi sono spezzata anche io nell'ultima scena ç___ç).
Insomma adoro questa storia, riesci a descrivere i personaggi esattamente per come sono nel telefilm, ma sai renderli più umani e reali possibili.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se ho l'impressione che ci avviciamo sempre più alla fine.
Alla prossima, baci ;)

09/11/14, ore 10:27

Ok, lo ammetto: sono in dipendenza totale da questa storia. Ti racconto cosa ho fatto nell’ultimo mese. Ogni mattina il mio primo pensiero fisso è stato controllare se fosse uscito il nuovo capitolo, OGNI MATTINA! E quando ho visto l’aggiornamento ho avuto una stranissima reazione. Ho iniziato a pianificare un programma di lettura in cui mi consentivo di leggere solo un po’ ogni giorno in modo tale da non rimanere senza fino al prossimo aggiornamento. Ok… sono FUORI DI TESTA. Lo ammetto!
Beh questa confessione imbarazzante per dirti di nuovo che sei grandiosa, sei veramente eccezionale. E che aspetto sicuramente con più foga i tuoi aggiornamenti che le nuove puntate il venerdì. Tu devi scrivere libri! Io ora non so se hai già scritto qualcosa, ma devi farlo! Sarebbe uno spreco immenso se tu non lo facessi.

Non voglio dire troppo sul capitolo perché sono certa che qualsiasi cosa sarebbe troppo troppo riduttiva rispetto a quello che ho provato leggendo le tue parole.
Continuo ad adorare i flashback, mi tengono con il fiato sospeso, non so mai cosa aspettarmi. Quella lettera ad esempio… Giuseppe che ci devi raccontare??  E in tutta la storia loro due sono perfettamente studiati, analizzati e descritti.

Anche se è solo la seconda recensione e se ho scoperto con ritardo questa bellissima storia sappi che mi mancherà davvero tanto non leggerti per un po’! : )

Ciao Everlily e alla prossima!

Ps. Ah … ovviamente il mio piano di lettura è andato a rotoli dopo pochissimi giorni considerato che ho divorato il tutto in un lampo.

Pss. Forse c’ho preso: Community, giusto? Fantastica citazione

09/11/14, ore 09:43

Voglio sapere cosa succede dopo che Damon entra. Lascia troppo in sospeso. Bisogna per forza continuare a leggere. Sei stata bravissima nel lasciare tutta questa curiosità. Anche nello scrivere i flashback. Sono stupendi. Amo il punto di vista di Damon. E' sempre quello che preferisco. Forse perchè è quello che non lascia sempre trasparire i suoi sentimenti, che li nasconde. Ma che alla fine è quello che più di tutti ci tiene, ci rimane male. Con questo capitolo si capisce un po' di questo. Ed è forse per questo che lo amato tantissimo. Specialmente quando sente il profumo di Elena e in lui si accende qualcosa.
Penso di aver detto tutto. Ci risentiamo al prossimo capitolo.