Stubborn love
di everlily

31/03/15, ore 02:21

Ciao EverLily. Inizio col farti i complimenti per il tuo modo di scrivere, scorre benissimo e incuriosisce! Mi sono iscritta stasera al forum solo per leggere le tue FF e devo dire che non me ne sono pentita! Leggerò tutti i capitoli prima di esprimermi ulteriormente sulla storia, perchè non ha senso dirti qualcosa se ancora sono al secondo capitolo :) quindi a fine lettura recensirò il tutto. Ma ti assicuro che la partenza è stata ottima! Continua così....un bacio

30/03/15, ore 23:34

Sarò onesta. Non mi aspettavo assolutamente una svolta simile. Non ora. Non adesso. Un bambino non desiderato e che lo legherà per sempre ad una donna che detesta.Quando si dice pessimo tempismo. Non voglio credere che la stupidità di una notte mandi a monte il percorso meraviglioso fatto fin qui. C'é troppo amore, troppo desiderio, troppa consapevolezza. E c'è ancora troppa paura e confusione ma credo che Elena sarà finalmente l'ancora di Damon. So che saprà come fare. E forse questo bambino é l'anello che manca. Per fare pace. Con il passato. Per confrontarsi con una verità che può a distanza di anni essere diversa da come ce la si è raccontata, assumere nuove sfumature.Questo piccoletto, nelle mie speranze, potrebbe rivelarsi il punto di rottura che rimette, paradossalmente tutto in prospettiva. Voglio essere positiva, anche se sapere che la conclusione é vicina mi lascia con una sensazione di incredulità e di dolce malinconia. Stefan che sarebbe stato il padre perfetto non lo sarà e Damon, invece si. Adoro che siano sempre ognuno lo specchio dell'altro e che lo siano in modi diversi e complicati. É un rapporto che vive di una rara complicità e di un bisogno sincero di esserci nonostante tutto. Grazie per aver "riciclato" le mie parole, merito tuo che mi hai impresso questa storia sotto la pelle. Al prossimo capitolo! Bacio, ele

30/03/15, ore 11:42

Ecco, diciamo che tra tutti gli scenari, quello di katherine che resta incinta proprio non me lo ero immaginato. Suppongo che questo per kat sia un buon motivo per restare legata a Damon, almeno a livello economico: suppongo anche che Elena ci rimarrà di merda e probabilmente riconsidererà l'ipotesi di annullare il matrimonio; suppongo, infine, che Damon si sentirà in dovere di essere responsabile.
La mia domanda però è: considerando com'è fatta Katherine, c'è una remota possibilità che il figlio non sia di Damon?
Sembrerebbe di no visto che tutto sommato anche lei non è troppo entusiasta della sua condizione, però insomma, io ci spero. XD

Bellissimo capitolo in ogni caso.
Sono sempre più curiosa di sapere cosa c'era scritto in quella cartellina.

Bacioni.
Elena

30/03/15, ore 00:42

Mia cara Ever, eccomi qui!
Ho letto il capitolo non appena ho visto che avevi pubblicato.. e ho dovuto prendermi - come spesso accade - del tempo per non esplodere in un "lo sapevo" con trecentomila o e altrettanti punti esclamativi. Non vorrei mai fare qualcosa al di fuori delle regole di efp.
In ogni caso tu mi vuoi far morire, morire di una morte lenta e dolorosa. O forse sono già morta e sono on the other side
Secondo motivo per cui ho dovuto aspettare a recensire è che non sapevo davvero da dove iniziare. Ma a dir la verità anche adesso ho mille pensieri che mi frullano per la testa! Oddio, forse è peggio perché ho avuto più tempo di pensare!

Va bene..

Il fatto è che tutto quello che io avevo visto nel tuo piccolo spoiler a emoticon è stato stravolto. Il fidanzamento di cui si parla è quello di Caroline e Stefan e non quello di Elena ed Elijah. L'aereo è quello di Damon che torna dal fratello e non quello di Elena che torna da Damon dopo aver lasciato Elijah (sì, ci speravo nonostante Stefan); i sentimenti e i cuori sono per il flashback. E non fraintendermi... sono stata felicissima che tutto quello che avevo immaginato sia stato sconvolto. Sono stata in modalità ommioddio ora che succede praticamente per tutto il capitolo, stupendomi ancora di come tu sia stata in grado di costruire una storia così. Segui tutti i personaggi, sviluppandoli bene; fai evolvere tante piccole storie nella storia, facendo in modo che tutte siano importanti per chi legge. O almeno lo sono per me.
E sei talmente brava che non mi sono nemmeno posta il problema che tu invece hai riscontrato per quanto riguarda Caroline e gli esami ginecologici. So solo che quei due si amano troppo e Caroline lo lascerebbe solo per non deluderlo e non togliergli la possibilità di avere dei figli. Quei due mi sciolgono, davvero. La loro storia è fantastica.. è un po' quella che si sogna quando si è bambine. Stefan è evidentemente quel principe azzurro che ti salva anche nei momenti peggiori, è l'uomo perfetto, dolce, premuroso e romantico. Insomma, un uomo che non si trova dappertutto. Lo svantaggio è che si rischia di non sentirsi all'altezza e penso che questo abbia sconvolto Caroline nel momento in cui ha scoperto di non avere figli. Già credo che per una donna non sia una cosa facile da accettare di per sè, in più se hai al tuo fianco un uomo che sarebbe un papà perfetto e che pensa a una famiglia... beh è comprensibile che ci si senta inadeguate.
Sono contenta che bbiano risolto, e sono felice che Damon abbia avuto la sua parte in questo.

Già, Damon. Ormai ne sono innamorata quasi quanto Elena. Lui è.. non so come descriverlo, è semplicemente Damon: dannatamente complicato, menefreghista quanto sensibile, perché quando prova qualcosa, lo prova a 360°. Damon è contraddittorio: ama con tutto se stesso, ma è restio nel mostrarlo. E ama Elena, che è davvero troppo fortunata per questo. Il loro confronto post-alza-il-culo-Caroline mi ha fatto mancare il fiato, letteralmente. Oltre a fornire ulteriore prova del loro orgoglio e della loro testardaggine, ha fornito molte ma molte informazioni. Prima di tutto è palpabile la tensione sensuale che c'è tra loro nonostante il risentimento (più che giustificato) di Damon. E poi è ovvio anche quanto tengano l'uno all'altrae l'effetto che hanno l'uno sull'altra. At last, but not least abbiamo Elena che si incavola anche solo per il fatto che Damon le chieda se si è trattato solo di sesso e poi sbam.. "Non lo è MAI stato". Tadadadaaa.. E qui sono sorti tutti i dubbi. Primo bacio? Prima volta? Da questa frase di Elena capisco che non è stata la prima, ma più avanti mi confermi il bacio perlomeno. E già a questo punto ero persa. Completamente.

In più in questo capitolo te e sei uscita con lunghi flashback e tu sai quanto io li ami. Tutti quei piccoli episodi che hanno portato al finale, a quell'esplosione di sentimenti repressi di cui non oso immaginare i catastrofici effetti. Anche se la speranza è l'ultima a morire. Comunque c'è stata quella scena con Donovan, che ha fatto riflettere Damon, il suo andare a cercare subito Elena, la sua indecisione, il suo dolore così giovane ma così grande... Poi la cena con Ciuseppi e famiglia e la scoperta di quello che il padre vuole fare alla famiglia Gilbert. Il loro disaccordo e tutto ciò che ha condotto all'incidente. Sinceramente, più leggevo di Ciuseppi, più notavo la sua somiglianza con Damon. Ma qusta è stata una sensazione a pelle. E poi sbaaam, mi hai colpito con quella scena dall'ospedale in poi. Elena preoccupata, Damon combattuto per suo fratello (Defan <3 )... e poi quei loro piccoli momenti di intimità. E' come se Elena si fosse accorta tutto d'un tratto di quanto tenga a Damon e di come sia impossibile per lei eliminarlo dalla sua vita. Lui è troppo importante, lui è parte di lei. Mentre Damon, beh, lui ha già ben chiari i propri sentimenti e con tutti gli avvenimenti di questo capitolo non ce la fa proprio a lasciarli passare. E my Gosh la bacia! Anzi, Elena bacia lui! No, si baciano! Praticamente hai scritto nero su bianco uno dei momenti più passionali di questa stoia, insieme on quei baci sulla spalla che ricordo come fosse ieri! E non lo dico perché stavano quasi per passare oltre ai baci, ma per il significato che ha, per quel "ti amo" che finalmente Damon può esternare ad alta voce. Insomma, questo momento avrà un ruolo determinante per l'evolversi della storia, ne sono convinta.
E per quanto vorrei continuare a glorificare questo momento che dimostra quanto avessi ragione sul fatto che qualcosa tra loro fosse successo prima del presente, devo smettere. Ma è colpa dell'ora legale e del mio sonno.
Ora il mio cervello pensa a tre cose fondamentali:

1) la busta che Stefan ha dato a Elena, che Elena ha dato a Damon e che Damon brucia.
Sostanzialmente: perché Damon se ne va via? Cos'è che ha portato alla sua lunga assenza? Penso che lo scopriremo insieme ad Elena - spero, pardon. Penso che Stefan abbia agito male, dandola ad Elena, ma lei ha saputo dimostrare una fiducia in Damon che è straordinaria. La amo quando fa così, quando riesce a comportarsi fuori dagli schemi e in modo imprevedibile rispetto a quello che avrebbe fatto tutta la gente mortale!

2) la lettera di Ciuseppi che è ancora in giro da qualche parte..

3) KATHERINE. Dimmi che non è di Damon! Perché quando siamo così vicini a raggiungere il tanto atteso divorzio, quella se ne arriva con la sopresa??? Rovina sempre tutto. Punto. Su questo non so ancora bene cosa dire. è stato qualcosa di completamente inaspettato e ora non posso far altro di attendere e vedere come andrà avanti.

4) Scusa.. mi è venuta in mente una quarta cosa. Ma il ciondolo che Damon dà a Matt come regalo per Elena.. insomma, Elena scoprirà mai da dove arrive in realtà?
Ci tengo a quel ciondolo!

E con queste domande ti lascio, perché è quasi l'una e io alle 6.30 mi devo alzare T_T

Buona notte Ever. Come sempre l'attesa è stata ben ripagata.
Ci aggiorniamo al prossimo capitolo!

Un bacione e grazie per questa fantastica storia!

29/03/15, ore 14:54

Finalmente un altro capitolo, non vedevo l'ora<3
Scritto meravigliosamente come sempre ed è stato bello un'intero capitolo dedicato hai pensieri di Damon
Care e Stef hanno ritrovato il loro epic love e arcobaleni e unicorni, haha:)
Poi...cosa ci sarà mai nella cartella? Me lo sono chiesto più volte.
È stato troppo dolshe aww *_* quando Damon ha detto alla SUA Elena che la ama!!
E Kathrine vedi di fare in modo che il figlio non sia di Damon, capito? Capito?
Ma volevo chiederti...ci sarà l'happy ending? Perché qua le cose si stanno mettendo maluccio...
Baci e alla prossima

29/03/15, ore 03:21

O mio dio. O mio dio. Sapevo che probabilmente leggendo il nuovo capitolo ne sarei rimasta sconvolta anche stavolta, ma no, non immaginavo potesse succedere questo: Kath incinta? Seriously?!
Non posso crederci, proprio non posso, o forse non voglio.. comunque spero che questa cosa si risolva nel migliore dei modi, che certo possono essere molti e diversi, ma visto che pensando a quelli che preferirei io, mi sto riscoprendo piuttosto crudele nei confronti di una piccola creatura innocente mi fermo qua, e aspetto (non molto) tranquilla l'arrivo del nuovo capitolo.

Questo capitolo interamente Pov Damon mi ha fatto sciogliere: ho letto col cuore in mano ogni singola riga! Mi è piaciuto il 'confronto' che hanno avuto Damon ed Elena...così amaro e allo stesso tempo così dolce, nelle loro infinite contraddizioni, tra la rabbia e il bisogno.
Senza parlare dell'ultimo flashback che mi ha completamente tolto il fiato!
Li adoro tutti quanti, ma questo è stato troppo travolgente, troppo inaspettato, troppo dolce, quanto quel 'ti amo' che mi ha strappato una lacrima, o forse due, lasciandomi senza parole.

Non vedo l'ora di scoprire come andranno avanti le cose e pensare che mancano solo 2 o 3 capitoli alla fine mi rende un po' triste, perché arrivati a questo punto della storia mi ci sono troppo affezionata! Spero di sopravvivere nell'attesa del nuovo capitolo, a presto! :) E senza dimenticare di farti i complimenti, di nuovo! ;)

28/03/15, ore 16:38

Quando ho visto l'anteprima su IGB mi sono emozionata....finalmente!!!!!!
quanto mi era mancata la tua storia!
....certo adesso si che soffriro' nell'attesa del prosieguo...che capitolo meraviglioso ci hai regalato!
Tenerezza, emozione, tensione, imbufalimento, cuore strizzato spappolato allargato bruciato e poi sanato sollevato placato...per finire poi con un cliffanger finale degno di quella sadica della Plec...prorpio ora che le cose iniziavano a volgere piano piano al meglio..
Oddio ancora 2-3 capitoli e poi è tutto finito...che ansia!!!!...e dopo tutto questo patimento non ti azzardare a trovare una soluzione diversa da un meraviglioso lieto fine :-D
...un abbraccio e a presto...spero!

28/03/15, ore 15:35

Oh mio dio
Oh mamma
Io non ho parole per questo capitolo
La fine mi ha lasciata completamente di stucco!! Oh Dio mio..e ora???? Cosa comporta il fatto che è incinta? Che farà Damon? E lei terrà il bambino?? OH.MIO.DIO
Per il resto ho pianto tutte le mie lacrime dall'inizio fino alla fine dell'ultimo flashback
I pov Damon li amo. E tu sei bravissima a scriverli.
Lui cosi distrutto all'inizio t.t
La storia di Care e Stefan x fortuna è finita bene! Amorini <3 ovvio che Stefan avrebbe capito <3<3
Poi boh...gli altri due cocciuti invece mi spezzano sempre il cuore e mi fanno emozionare troppo! Quando sono all'ospedale e lui si mette davanti a lei in ginocchio ad osservarla stavo morendo dalla dolcezza!! çwç e poi la fine!!! Cosa è andato storto dopo quella notte??? T.T
L'incidente mi ha fatto perdere 5 anni di vita ma quando Giuseppe ha abbracciato Damon mi sono sciolta completamente. Anche lui ha un cuore e ci tiene molto a Damon! <3
Sarò tarata io ma non sono sicura di aver capito cosa ci fosse in quella busta D:
Ora sono troppo curiosa di leggere il prossimo!! E come sarebbe a dire solo 3 capitoli alla fine??? T____T
Kiss kiss :(:(:(
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 04:28 pm)

28/03/15, ore 13:05

L'avevo capito già dal titolo che c'era un baby di mezzo, ho sudato parola dopo parola perché avevo il terrore di scoprire CHI fosse incinta. E devo essere sincera questa svolta non mi dispiace poi così tanto, soprattutto perché è la tua storia e tu sei capace di distruggere tutto con un soffio per poi rimettere insieme pezzo dopo pezzo, in maniera sempre spettacolare. Ergo ne sono parecchio incuriosita.
Molto probabilmente se non ti sto scrivendo cose brutte da persona incazzata che ti odia, quale dovrei essere, ma accidenti, te la cavi sempre anche soltanto con un paio di piccole paroline che mi fanno sciogliere (vedi piccola cosina cocciuta), è perché stai godendo delle attenuanti dovute ai flashback di questo capitolo e al fatto che l'ho letto ieri sera e c'ho dovuto dormire sopra perché era tutto troppo overwhelming per me. Avevo il cervello offuscato da "Non lo sposerà", "Ti amo", "Sono incinta, stronzo" che si ripetevano ritmicamente ed era troppo tardi per fare in modo che i miei feels non dilagassero, scavalcando la parte razionale.
Dio non sai quanto ho aspettato di leggere del Damon post-quellanotteterribilechenéionéluidimenticheremomai e l'ho amato ancora di più. Condivido con questo personaggio il lato autodistruttivo del suo carattere, è una distruzione testarda e strafottente che però racchiude una sofferenza profonda. Ho capito di amare questa storia nel momento in cui il tuo descrivere Damon mi ha presa e trascinata con sé, ed è sempre bellissimo. Questa dicotomia tra l'apparente "non me ne fotte di niente" e l'amore per Elena e suo fratello mi fanno puntualmente cedere come se fosse la prima volta.
Queste piccole interazioni tra Damon e Caroline mi piacciono da matti, sia nello show che in questa storia le trovo troppo carine. E devo dire che se oggi lo Steroline reale mi piace, è anche perché quello della tua storia ha in un certo senso preparato il terreno e spazzato via ogni possibilità di non piacermi.
IO VOGLIO SAPERE CHE COSA C'ERA NELLA CARTELLA. Leggilo con il tono più infantile che ti riesce ahah. Ma insomma stavo fremendo al pensiero di conoscerne il contenuto e adesso è un mucchio di cenere. Però si saprà in qualche modo, VERO?
Non voglio nemmeno pensare che la conclusione sia vicina, non dirlo più, non sono ancora pronta.
Alla prossima, non importa quando, se il risultato è questo, vale ogni singolo giorno di attesa. <3

28/03/15, ore 08:21

Non c'è n solo capitolo che sia anche solo vagamente deludente.... Sono sempre tutti ricchi, intensi, speciali e sorprendenti! Davvero complimenti, scusa se non ho mai recensito i capitioli precedenti, davvero solo per mancanza di tempo!
se posso permettermi....aggiorna presto perchè l'assenza della tua storia si fa davvero sentire! Davvero tanti complimenti.... Damon ed Elena, specie ne passato, in questo capitolo, eccezionali!! Lei la solita perenne indecisa e lui il solito che s riconsola con la prima che capita... Mi ha ricorrdato tanto Damn con Rose, con Sage, con Rebeka e così via!!!
A presto

27/03/15, ore 22:03

spero che sia incinta di elijah o di qualche altro uomo e non di damon.
comquneu spero che accetti senza fare ulteriori scenate,le trattative per divorziare da lui.
lei ha combinato il casino e adesso ne paga le cosneguneze,se anche è rimasta incinta,non ci deve andare di mezzo lui,anche perchè non si amano minimamente,a lei itneressano solo i soldi,come gli ha ribadito anche quando è ritornata improvvisamente nella sua vita.
sono felice per come damon ha risolto le cose con elena(più o meno)e caroline.

01/03/15, ore 01:48

Ciao! Finalmente trovo un po' di tempo da dedicare a quest'ultimo capito, che mi ha lasciato senza parole, come tutti gli altri del resto. Hai una capacità di raccontare e trasmettere emozioni straordinaria. Ancora una volta hai saputo rendere benissimo lo stato d'animo di Elena, coi suoi pensieri e molto di più coi suoi comportamenti, che ti portano delle volte, anche più in là, facendo intendere cose che lei non riesce ancora ad ammettere a se stessa. Un capitolo molto intenso: Elena e i suoi tentativi di rimandare, forse un po' più sincera con se stessa; lei che finisce sempre per pensare a lui, e tutta la tensione, la frustrazione e le emozioni che irrompono durante la prova d'abito, così reale che mi sembrava di avvertire il respiro corto di Elena. Ho trovato straordinari i flashback (sempre ben incastrati all'interno della storia e carichi di emozioni), e più di tutti quello finale tra Damon ed Elena: la rabbia, la gelosia, il bisogno che si urlano addosso, e lui che le dice quello che lei non riesce a sentirsi dire. E infine la consapevolezza che inizia a muoversi dentro di lei: "perché lo odiavo e tutto il contrario" e ogni tentativo di smettere di pensare a lui. Insomma straordinaria come sempre. Aspetto con non poca ansia il prossimo! Complimenti ancora:)

03/02/15, ore 23:12

Adoro questa storia e sto aspettando con ansia il seguito. Complimenti

03/02/15, ore 23:01

Ciao Ever...si ecco, nel caso in cui te lo fossi chiesto sono ancora viva xD e non sai quanto mi sia mancato leggere Stubborn Love! Bene, dopo questo momento di arruffianamento a go go in cui con molta nonchalance ti induco a perdonarmi per l'assenza procedo alla vera e propria recensione. Tu sei incredibilmente sadica, lo sai vero? Il capitolo precedente me lo concludi con l'assordante rumore del cuoricino di Damonuccio che si frantuma...e questo qui con Care in lacrime che dice disperata che lo Steroline è finito. Sai, certe volte ho l'impressione che dietro il tuo nickname si nasconda Julie Plec, ma poi mi dico che non è possibile, perchè la nostra amata pleccona non è più in grado di realizzare cliffhanger così imprevedibili come hai fatto tu in questo capitolo. Io voglio sapere cosa ha spinto Damon a non tornare più a Mystic Falls e perchè mai Elena dovrebbe aspettare una settimana dal rivelare ad Elijah di avergli messo un bel paio di corna sui suoi sempre impeccabili capelli. Ah e anche cosa è successo ai miei amatissimi Steroline T.T Mi sono andate in fumo tutte le coppie con questo ultimi due capitoli...e nemmeno i teenDelena hanno risparmiato i miei già precari sentimenti. Volevo correre ad abbracciare teenDamon dopo l'ultima scena...elen farebbe bene a spegnere il cervello e a seguire il cuore qualche volta...anche se non mi sento di condannarla visto che probabilmente al suo posto avrei agito alla stessa maniera. Ammettere di provare qualcosa che sia più di semplice affetto per Damon significherebbe non solo rovinare la loro amicizia, ma lasciare un porto tranquillo qual è Matt per tuffarsi in un mare in burrasca, pericoloso ed imprevedibile. Sono curiossissima di vedere come si evolverà questo rapporto nei flashback...e anche nel presente, è ovvio.
Ah nota ad honorem va al mio TeenEndsou che almeno in questa fanficiton è ancora un personaggio dotato di intelligenza e coerenza (stento a capire la storyline che gli hanno dato in questa season 6, ma spero sempre che aggiusteranno il tiro con l'avanzare delle puntate e la comparsa della vera Sarah), le sue comparse, seppure brevi, fanno sempre il loro effetto.
(Recensione modificata il 04/02/2015 - 02:23 pm)

30/01/15, ore 20:20

Scrivo con un po’ di ritardo ma ho letto il capitolo appena uscito, lo sai … non potevo resistere!
Ho letto anche le recensioni ed è inutile dirti quanto sono d’accordo con quello che hanno scritto tutte, il capitolo era come doveva essere, perfetto, giusto e, soprattutto, NON BANALE.

Sì, ti parlerò di questo. Tra i tuoi infiniti pregi, per me questo è il più importante. Quello che scrivi non è banale.
Hai una delle doti in assoluto più preziose e rare. Ho un chiaro problema con i sinonimi, perchè non trovo una parola più adatta e neanche un aggettivo che calzi abbastanza per descrivere al meglio il tuo lavoro.

Perchè nella mia testa ero:
ok adesso Elena la smette, prende il primo volo, torna a San Francisco e, cavoli, torna da Damon! Fanno pace, tornano a Mystic Fall e addio matrimonio, addio tutto, loro due insieme, davvero e senza problemi, felicissimi".

E poi? Ho finito di leggere il capitolo e non è successo.

Mio dio… GRAZIE, davvero GRAZIE, per avermi fatto questo! Sì, ha qualcosa di masochista, lo so, ma ho adorato che hai impedito alla mia banalità di prendere il sopravvento. E’ stata la cosa più bella per me in questo capitolo.

(ma cosa sto scrivendo?)

Ad ogni modo, devo parlarti anche della colonna sonora che hai scelto. Ci risiamo, è perfetta. Giuro adoro le scelte che hai fatto e ammetto che sono la mia compagnia musicale per l’attesa del nuovo capitolo. E in questo caso gli Arcade Fire sono... wow.
E poi… Smashing Pumpkins, The Smiths, Of Monsters and Men, The Vaccines, The Velvet Underground, Birdy, The National, The Civil Wars… anche qui di nuovo zero banalità, band storiche (ma sempre ed esclusivamente speciali) e nuovi artisti, quelli che mi piacciono e che ne vale la pena.

E sempre per ricadere nel vortice del masochismo ti dirò di più, prenditi tutto il tempo che serve per scrivere il prossimo capitolo, perchè nessuna attesa sarà mai troppo lunga per quello che scrivi.

Un bacio, alla prossima! :)