Stubborn love
di everlily

16/06/15, ore 23:31

Cara Everlily... Questo capitolo è.. WOW. Scrivo solo ora ma l'ho letto appena uscito, dal cellulare, su un pullman.. Non potevo resistere. Volevo scrivere subito una recensione ma ho preferito prendermi il tempo per rileggerlo! Sono riuscita ad immaginare ogni scena grazie alle tue parole e cavoli, forse come non mai, ci hai lasciati con mille domande! Ho amato la parte ambientata all'ospedale e quella a casa di Elena... Ora sono veramente in ansia per sapere di più... e il fatto che manchino pochi capitoli mi terrorizza!! :) Questo è tra i capitoli più belli per me e ho serie difficoltà ad esprimermi al meglio... Sei grandiosa. A presto!!

11/06/15, ore 22:05

Bellissima, emozionante, completa. Scritta benissimo. Sembra un romanzo

21/05/15, ore 23:59

Cara Ever Lily ho scoperto la tua storia per caso e in un niente me ne sono letteralmente innamorata. Avrei voluto fermarmi e inviarti una recensione da prima, ma l'eccitazione di scoprire cosa potesse succedere nel prossimo capitolo era sempre troppo forte. Sono convinta che ne avrai ricevuti già tanti, ma permettimi di farti i miei più sinceri complimenti per il tuo stile impeccabile. La tua storia è talmente coinvolgente che a tratti l ho preferita alla serie TV, è così piena di feelings che nell'attesa del nuovo capitolo ho iniziato a rileggerla daccapo.
Questo capitolo in particolare mi ha preso più degli altri, ho il batticuore come Elena, sento su di me la loro tensione mentre si guardano, mi si stringe lo stomaco quando si allontanano e mi commuovo quando si ritrovano...e questo è tutto merito tuo.
Volevo ringraziarti e invitarti a non smettere mai di scrivere, per il mio modesto parere, il tuo è un vero talento. Spero di leggere ancora tanto di te...

16/05/15, ore 20:14

Per vari motivi non leggo questa fanfiction da mesi. Mi ricordavo una cosa però: la adoro. Mi sono ricordata il perchè leggendo questo capitolo. Questa storia è un misto di Delena e normalità. Due cose che io non avevo mai conosciuto. Damon (nella serie) ha conosciuto Elena già da vampiro e poi anche lei lo è diventata. Qui invece è tutto abbastanza diverso e altrettanto fantastico. Devo pertanto fare i complimenti all'autrice.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Sono che felice che in Elena stia prendendo piede la voglia di non sposarsi con Elijah. Non è la persona adatta per lei. Sono d'accordo con Caroline che glielo ha fatto notare, anche se è stata abbastanza diretta e forse si è comportata un po' troppo da vipera. Questo suo malessere generale, che le fa scivolare le giornate addosso come se non le vivesse davvero ma come se fosse solo una spettatrice, è un segnale della sua inadeguatezza in quella situazione. Spero che se ne accorga presto e che faccia qualcosa per cambiare un po' la situazione. Mi è dispiaciuto il fatto che Damon non fosse presente nella vicenda al presente. Il flashback mi è piaciuto, come forse tutti gli altri. In quelle righe ho potuto sentire Damon. Io lo amo e leggere lì che si è comportato come mi aspetto che si comporti mi ha fatto sorridere.
In generale mi è piaciuto tantissimo (penso si sia capito). Al prossimo capitolo!

27/04/15, ore 13:14

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, senza riuscire a smettere.. le pagine che mi rubavano il sonno, il cuore sempre più coinvolto.. Adesso la sto rileggendo da capo, voglio gustarmi ogni singola parola, ogni sfumatura, ogni brivido, accompagnata dalla tua playlist, dalle canzoni che tu hai scelto per ogni capitolo, che regalano ancora più intensità alle parole, cornice di queste e ispirazione allo stesso tempo.
Le belle storie, se lo sono, te lo fanno capire fin da subito, dai loro primi respiri, e questa è una bella storia, assolutamente.
Che talento che hai, rapisci immediatamente con questo flashback del delena teen, così dolce e complicato, ma intenso, con tanta storia sottintesa, che si ha voglia di scoprire, di capire perché questi due di amano con la verità di un amore giovane, vero, istintivo, l'amore di quando il mondo non ti ha ancora scollato da te stesso, e sei veramente tu, e nonostante questo non si siano riusciti ad incontrare. È struggente il teen Damon ribelle, lo si capisce da tanti piccoli particolari, che ama fino a farsi calpestare il cuore ancora una volta, e da come è rannicchiata sul letto,ancora vestita, da quei piedi scalzi, e da quel giacchino jeans di Damon, indossato come una protezione dal mondo, come una carezza, si intuisce la fragilità di Elena teen, la paura, il bisogno di lui.. Ma fa finta di niente.
Ecco il tuo talento, raccontare tanto dei personaggi con poche bellissime immagini, con raffinatezza eleganza, anche quando ci fai sentire i pensieri di Damon e i suoi fanculo.
Il tutto sulle note di stubborn love.
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 02:15 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 02:45 pm)

24/04/15, ore 17:43

È la storia più bella che abbia letto in questo sito. L'ho iniziata ieri sera,e ho finito adesso 5.30 pm del giorno dopo. Ho letto tutti i capitoli, tutti di seguito i tuoi meravigliosi lunghi capitoli che in un balzo mi hanno portato via dal mondo reale e immerso in una storia, tra passato e presente, degna di essere esposta tra gli scaffali di una libreria. Grazie per questo meraviglioso regalo.

24/04/15, ore 00:32

Chiedersi se leggere il mio commento a distanza di mesi dall'uscita del capitolo (e con l'assenza che sono stata e quindi quel pò di distacco che mi sono presa da tutte le storie, compresa questa che è sempre stata e sempre sarà LA storia) per te avrà senso e rispondermi: Fanc*lo, io glielo DEVO fare sapere come mi sento dopo quel "Ti Amo", se no non ci dormo la notte. Ragion per cui...

Forse i flashback più belli di sempre Ever, e credimi (e lo sai perchè mi son portata la testa mille volte cn i tuoi fb), la scelta tra tutti è piuttosto ardua. Però questi..
Questi cominciano con Damon che è costretto a dare via un pezzetto del suo cuore perchè ha bisogno di soldi e con quel cucciolo di Stefan che sarebbe pure disposto a prestargli i suoi se quel testone non fosse così dannatamente (meravigliosamente) orgoglioso.
E poi c'è una scazzottata nei corridoi con Matt che finalmente si rende utile e fa capire a Damon che, dannazione, per Elena lui col ca**o che è un amico (graziedemonecelesteciseiarrivatoperpsicacechenonseialtro) e c'è la confusione di teen Damon per la rivelazione inaspettata, e però non c'è il tempo di elaborare perchè poi bam, incidente, Stefan in pericolo, il padre, quella stupida festa, la lite, l'ospedale ed Elena col suo vestitino leggero inginocchiata sull'asfalto e poi la notte insieme, Mi odi, Ti amo.
E quella dannatissima Busta Ever, la busta che credo abbia tutto a che fare con quella notte tremenda e bellissima (si, scusa Stefan capisco il tuo dramma sei volato fuori dalla macchina sei quasi morto, ok, ma qui c'è gente che si dice ti amo per la prima volta, lascia fare) insieme.
Cosa c'è in quella Busta? Cos'altro è successo quella notte? Perchè Damon non vuole riaprire il ricordo e Stefan invece non vede l'ora che venga fuori?
Ma si, stavo parlando dei flashback e niente, i più belli perchè lo stomaco mi si era attorcigliato tantissime volte con i teen Damon ed Elena, ma dei sentimenti così intensi nel bene e nel male non glieli avevi mai fatti provare tutti insieme a questi due, e allora mi sa che questa volta ti sei superata (fino al prossimo capitolo, ovvio, poi ti risuperi, ma che lo dico a fareù.ù). Non mi ricordo il capitolo ad esempio, quello col fb in cui Elena cade in ginocchio al Grill e Damon cerca di raccoglierla e si sfiorano.. era il mio preferito, il più intenso fino ad ora per me.. ecco, questo qui dell'incidente e del Ti amo ha vinto.
La pelle d'oca per la paura nella prima parte e per l'emozione nella seconda. E poi tu sei sempre così precisa nel non lasciare niente al caso, nel misurare le parole e i gesti. Meravigliosa, punto.

Ora, la parte al presente... Ma sul serio, Damon in quelle condizioni e Ric che mi fa morire col suo fare tranquillissimo (perchè è normalissimo che il tuo amico sia ridotto in quello stato, figuriamoci, cose di tutti i giorniXD) quanto sono belli?
Bonnie che chiama Damon e l'entrata in scena col botto di una certa bionda che nel fare "lavori da uomini" vedo davvero benissimo: chicche che puoi tirarti fuori solo tu. Come la vecchia che scambia Damon per un barbone e.. no niente, avrei troppe cose da dirti rigo per rigo, meglio lasciar perdere che tanto hai afferrato il punto:-D
Anche perchè, ovviamente, vorrei spendere due parole su Caroline.. avrei voluto abbracciarla forte e dirle che tutto si sistemerà, che andrà bene, che Stefan la ama e lei ama lui, che risolveranno tutto, adotteranno mille bambini biondi, che basterà essere sincera con lui, Stefan capirà, che in fondo sono destinati a stare insieme.
E poi avrei voluto stringerti la mano per complimentarmi: scenario nuovissimo al quale non avevo pensato, che non avevo mai letto, che già di per sè è drammatico ma relazionato all'altra notizia del capitolo credo avrà uin peso ancora più grande.
Eh si, perchè Caroline purtroppo non può avere figli e la cosa le fa male (anche se credo sia più per il dolore di non poter dare a Stefan la famiglia che vuole) mentre quell'arpia maledetta di Vegas.. è GRAVIDA. Vacca. (Si può dire in una recensione? Nel senso di animale dico, mica era un insulto.. non segnalarmi pleaseee:p)
Siamo sicuri che il figlio è di Damon? Ma dico, sicurissimi? E comunque, pure se lo fosse, dov'è scritto che lui deve riconoscerlo anzichè caricare Elena sulla Camaro e scappare in Messico facendo perdere per sempre le loro tracce? Forse nella busta? Beh, è chiusa, nessuno l'ha letta, so.. fuggite, siiiocchi (Gandalf sarebbe fiero<3) !
-No, seriamente. Io più che per Damon e per Elena, sono preoccupata per come la prenderà Caroline. Lo so che sembra assurdo perchè naturalmente le implicazioni per quei due saranno tremende, ma non lo so, quando leggo SL tendo ad immedesimarmi un pò in tutti i personaggi perchè sei bravissima a farci arrivare i loro stati d'animo, perciò questa volta ti confesso che nel presente quella che ho "sentito" di più è Care. Damon ed Elena li ho vissuti più nei fb, ma ad ogni modo, il loro scontro a casa di lei l'amaro in bocca me l'ha lasciato lo stesso.

E ora.. mmh, mi perdoni per essere stata scurrile e boccaccesca qua e la ed aver scritto un ammasso di parole che di certo non ha un senso? Si? Grazie<3 Sto cercando di riprendere il ritmo da "recensitrice coerente", ma è difficile, dammi tempo e sopporta il mio sproloquio di "bentornata a me" nella tua meraviglia di storia che mi era mancata da morire!

20/04/15, ore 07:57

Arrivo solo ora a questa incredibile storia....sicuramente la migliore letta finora. Credevo che ED fosse una gran bella storia, ma questa lo è molto di più. Intensa, avvolgente e pungente al punto giusto (anche se ad essere sincera, il Kat's baby è ben oltre il pungente...dire una pugnalata al cuore). Inutile dire che aspetto con ansia di sapere gli sviluppi della vicenda, che sono sicura non deluderanno. Brava, brava, brava e basta.

15/04/15, ore 09:42

"The most fucked up thing the universe can do to a person is send them the love of their life, at the wrong time."

Ecco Stubborn Love riassunta in tre righe o poco più.
E non che avessi dubbi, ma questo capitolo mi ha davvero confermato che la storia di Damon e Elena, dal 2006 al presente, è un gigantesco caso di bad timing - e ti odio e ti amo per questo.

Non lo nascondo, la fine del capitolo mi ha lasciato con quell'amarezza da "io lo so tu lo sai che quei due, per quanto si amino, non finiranno insieme". Ed è un pugno allo stomaco perché se c'è qualcuno che si merita di essere felice con la persona che ama, sono questi due meravigliosi incasinati testardi che fin da quando erano adolescenti cercavano l'amore (di un padre troppo chiuso in sè stesso di una madre che non c'è più di un amico di un fratello di un fidanzato) in modo così disperato e silenzioso.

Ovviamente tutta questa angst io la odio ma la amo - diciamo che questo discorso vale solo per la tua, quello autoimposta da pessime scelte di marketing da parte della serie NO.

Fatto sta che ho avuto un magone in gola per tutto il capitolo, che ha trovato sollievo solo con i miei bellissimi teen Delena.
"mi odi?"
"ti amo"
poche parole e un oceano di significati alle spalle di queste due frasi... e poi erano così belli, così genuini come lo si è quando hai 16 anni e il ragazzo più grande che ti manda in confusione testa e cuore ti bacia in modo meno delicato di quanto magari pensava di fare - e Elena ovviamente ha risposto con egual slancio. Ripeto, è stato un bacio meraviglioso, un bacio che solo due wonderful fucked up teens potevano darsi (tu poco prima di iniziare SL mi dissi che avevi paura di non essere in grado di entrare nella testa di due adolescenti ma lasciami dire che questo bacio è stata l'ennesima conferma che non è solo il cambio in corsivo a delineare un Damon e una Elena più giovani e innocenti... sono proprio i gesti, le parole e i pensieri che li rendono così meravigliosamente teen).

Btw, quando parlo di magone in gola non mi riferisco solamente al finale, perché quella scena in macchina tra Damon e Stefan, con il minore che ha paura che non rivedrà mai più suo fratello mi ha fatto davvero male.
Per non parlare di Damon in lacrime, quello ha davvero fatto male perché ha davvero mostrato il livello di profondità del legame di quei due.
E parlando di Salvatore, so che dovrei odiare ciuseppi But i can't... Ama i suoi figli, anche lui ama in modo fucked up ma quel l'abbraccio goffo che ha regalato a Damon mi ha tolto ogni dubbio. Anche se so che saranno i loro problemi a portare Damon lontano da MF, non riesco a non empatizzare per un uomo che si è ritrovato a crescere due figli non esattamente semplici totalmente da solo.

Finiamo con lo steroline, che per quanto triste, non ho dubbi che avrà il loro finale felice.. perché i know Stefan e se sapesse il vero motivo del no di Caroline farebbe di tutto per riaverla.
(E scusa ma ora mi sono partiti i film mentali di Caroline e Stefan alle prese con la burocrazia delle adozioni - Caroline che perde la testa di ocd nell'organizzare per età, colore degli occhi e capelli, storia medica della famiglia tutte le donne incinte candidate. P.S gimme lo spin off di Stefan, Caroline e un'adorabile confusa giovane ragazza incinta che non può tenerlo e che si lega un po ai due come in Friends s10)

okei, ho finito.. scusa se ci ho messo una vita ma la Notizia mi ha distrutto troppo come sai, e non avevo la forza per pensare così tanto a SL/rileggermi il capitolo.
❤️❤️🐻🐨❤️❤️

13/04/15, ore 21:28

Ciao everlily :-)

Meglio tardi che mai ahahah e qui mi riferisco al mio commento che giunge molti giorni dopo avere letto e riletto questo capitolo stupendo. Ogni volta che leggo un tuo aggiornamento, che ci concedi con il contagocce ma per fortuna in dosi non omeopatiche, penso che non puoi scrivere niente di più coinvolgente. Regolarmente mi devo ricredere il capitolo successivo ahaahaha. Sulla crisi di Caroline, che sia benedetta per avere dato una mossa a quel coglione autodistruttivo il cui nome comincia con D.., devo dire che non avevo sbagliato il tema l'avevo solo interpretato al contrario: non è in crisi perché incinta ma perché non può esserlo! Bravissima nel giocare questa possibilità insolita. Sui flashback hai dato il massimo come al solito ... Mi sono sciolta e non solo per la scena finale, dolcissima e passionale con Elena.
Qui purtroppo mi parte lo sclero dopo le ultime novità su TVD... Perché non hanno chiuso qui la serie?! Pensare ad un'altra stagione senza Elena mi fa morire di tristezza. Scusa ma non potevo tacere sull'argomento. Mi mancherà Elena e forse non guarderò la prossima stagione, ma spero tanto che tu e le altre scrittrici continuerete a far vivere questo personaggio che poi nelle vostre storie e' pure più simpatica !!
Il colpo di scena finale mi ha schiantato definitivamente ... Ci libereremo mai della perfida Katherine? Proprio ora che intravedevo un lieto fine dietro l'angolo... E poi hai tutti quei misteri da chiarire .... Dossier, buste da aprire... Mi darai soddisfazione vero?
Ti mando un bacione e un grazie per questo bel capitolo
Ciao
Mutti

08/04/15, ore 23:08

Ciao Ever,
eccomi qui. Che belli che sono questi capitoli taaanto lunghi, li adoro. Vorrei iniziare con Stefan e Care: hai infranto i miei sogni di vedere un esercito di bambini biondi in casa Salvatore ( oddio, qualche bambino a quanto pare si vedrà, ma non credo proprio che sarà biondo, sigh). La reazione di Caroline alla proposta di Stefan, saputa della sua infertilità, l'ho trovata perfettamente azzeccata al suo personaggio. Ammetto che vederla in quelle condizioni mi ha suscitato non poca tenerezza, e ho adorato tutte le interazioni fra lei e Damon. E a proposito di interazioni, anche la chiamata tra lui e Bonnie mi è piaciuta parecchio. Ammetto di adorare tantissimo i due come AMICI. E anche se qui in SL ancora non lo sono del tutto, è ovvio che si rispettino a vicenda, anche se non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura.
Ecco che finalmente il tanto atteso confronto tra Damon ed Elena arriva: ora, sono troppo curiosa di sapere cosa c'era scritto in quei fogli e quale sia stata la vera ragione della partenza del nostro Salvatore.
I flashback mi hanno letteralemente fatto morire di morte lunga e lenta: la confusione di Damon dopo l'incidente, la sua preoccupazione e il suo incolparsi erano così reali! E quanto è adorabile Elenina nel suo vestitino a pois e nelle sue converse che nell'attesa di sapere delle condizioni di salute di Damon si addormenta? Per quanto riguarda tutto quello che verrà dopo, il bacio (lo sapevo io che i miei teenDelenini non erano rimasti con le mani in mano xD) e quella dichiarazione da parte di Damon, ho trovato tutto meravigliosamente meraviglioso (perdona il linguaggio da dodicenne scema, ma non riesco ad esprimermi meglio).
La parte conclusiva del capitolo mi ha lasciata interdetta: non avrei mai immaginato che Katherine fosse incinta. Non so ancora cosa ciò comporterà: mi sento però di, nonostante le mille volte in cui ti ho dato della pleccarda malefica, spezzare una lancia in favore di questa scelta: non riesco a considerare questo bambino come un qualcosa di negativo, ANZI ( insomma si tratta pur sempre di un baby Damon!). Per ora non mi esprimo oltre e aspetto il prossimo capitolo...mi rattrista che questa fanficiton si stia concludendo, soprattutto mi rattrista proprio in questo momento in cui sono decisamente con il cuore a pezzi per la sorte della nostra Elena e del Delena nella serie Tv (è da ieri che ancora non mi capacito di cosa l'abbandono di Nina comporti davvero), ma spero che avrai altre sorprese da riservarci in futuro, perchè il Delena DEVE continuare ad esserci, soprattutto nel modo in cui lo racconti tu.

(Recensione modificata il 08/04/2015 - 11:16 pm)

04/04/15, ore 13:16

No comunque, sono tornata qui dopo aver letto il capitolo giorni e giorni fa, poco dopo che l'hai pubblicato e non sono riuscita a darmi pace in questi giorni. Io non sono una da recensione, zero. Se mi piace bene, altrimenti amen.. ma in questo capitolo qualcosa non torna! Andiamo.. Katherine (sia nel telefilm che nella tua ff) è una arrampicatrice che quel che vuole lo ottiene senza curarsi del resto. Con queste premesse mi chiedo come sia possibile che Kath non abbia sbattuto in faccia la sua gravidanza a Damon e la super spietata avvocatessa Mikaelson che l'ha distrutta per tutto il dibattito, vincendo così Damon e tutto il patrimonio. Naah secondo me non è di Damon in bambino.

04/04/15, ore 11:11

Ehi splendore :)
Dopo giorni passati a leggere e leggere, finalmente (non credo proprio dato che ora ne sento tremendamente la mancanza) sono giunta all'ultimo capitolo! La tua storia mi ha tenuta incollata al cellulare per ore, andavo a dormire alle 3 di notte perchè non riuscivo a smettere di leggere, non ho più una vita sociale per colpa tua! lol
All'inizio mi ricordava un po' Love, Rosie... non ho mai letto il libro ma ho visto il film e non so perchè ma a tratti mi ha dato quest'impressione, motivo che tra l'altro mi ha spinto a continuarla! Non so ora come farò ora che devo aspettare i tuoi aggiornamenti, sento già la mancanza di tutto questo e l'ho finito solo ieri sera! Il finale mi ha lasciata di stucco. Le scene DamonxElena sono wow. Trasmetti un'incredibile quantità di emozioni quando scrivi, le farfalle fanno a cazzotti nel mio stomaco! Aiuto, aggiorna al più presto perchè ho bisogno di sapere come continua!! Un grande bacio xx

31/03/15, ore 20:22

Io non ho parole e, ripensandoci, credo di non averne mai avute a sufficienza quando si è trattato di questa storia: mi dispiace non aver recensito il capitolo due mesi fa, il precedente intendo, ma credimi se ti dico che non l'avevo nemmeno iniziato per una serie di ragioni che non sto a elencarti -- credimi anche quando ti confesso di aver finito questi due capolavori (perchè sì, SL è un capolavoro senza ombra di dubbio, ma sarebbe da sciocchi pensare che ogni capitolo non sia un masterpiece perfettamente funzionante anche da sé) in pochi minuti... non so cosa mi succeda ma ogni qualvolta io legga questa storia non ho più parole: sarà che le hai usate tutte tu, nel migliore dei significati, sarà che resto capitolo dopo capitolo magnificamente sorpresa dalla piega che la faccenda prenda, e dalla grandezza di ogni sfumatura, dalle mille caratteristiche di ogni dettaglio, delle sfaccettature più minuscole che mi fanno amare questo CAPOLAVORO sempre più. Non so dirlo.
Odio le descrizioni: sarà che predispongo la sfera sensoriale dell'udito piuttosto che quella visiva (studiare per due anni comunicazione al classico spiega un paio di cose), sarà che non so descrivere, sarà che non so figurarmi le cose nella mente mentre leggo... ma ci sono due persone contate che riescono nell'intento. E tu sei chiaramente una di queste. E quindi leggo SL immaginandomi tutto, lasciando che persino delle immagini mentali possano lacerarmi e farmi annegare nei feels. Ho amato tutto. Ogni singola parola, persino le virgole e le imprecazioni, perchè con te riesco a sentir tutto, la disperazione di Elena, la voglia di ripartire, di partire o farcela e basta dei protagonisti, la fiducia della bella Gilbert, il legame fra Caroline e Damon, la magnanimità di Stefan, la durezza delle parole di Katherine. Ammetto di non esserci rimasta male (sto diventando più sadica di te, santo cielo) per il finale, perchè quando si tratta di everlily l'angst e i peggiori/migliori risvolti non mi sorprendono più! ahahah amo il fatto che sia più reale che altro, più vicina a noi poveri umani che altro, e credo di avertelo sempre ripetuto: il fatto che ci siano famiglie che si distruggono, relazioni disfunzionali e un'emotività assurda in grado di farmi piangere (vedi: capitolo sedici). Non voglio soffermarmi su tutti i personaggi e cose accadute perchè non saprei descrivere cosa ho provato, un crescendo di emozioni, un climax di pathos che mi rende estremamente instabile al momento.. in più rovinerei l'idea perfetta che ho dei tuoi personaggi (im)perfetti, sono dei gioielli e io anche solo parlandone li "guasterei"!
Perdonami per questa recensione un po' scialba e anche a little rude, purtroppo non so più recensire ma spero che il messaggio principale ti sia arrivato! Continua così, anche quando questa storia terminerà (non voglio nemmeno pensarci), perchè ne vale la pena, ne vali la pena e se mai vorrai che qualcuno legga ciò che scrivi... non pensarci due volte. Noi siamo qui. Continua, semplicemente, che sia per svago, hobby, o pura necessità, perchè hai talento, perchè hai emozione, e, anche se l'accostare il verbo avere con la parola emozione può sembrare sbagliato, io ti dico che sì, lo è, ma tu hai emozione prima ancora di sentirla, darcela e farcela provare. Che magari per te non ha senso ma per me rimane la cosa più importante in una storia. Più del lessico ricchissimo, della grammatica perfetta, dello stile inimitabile (che comunque tu hai ed invidierò sempre).
Mi spiace ancora per questa recensione, ma sappi che ribadisco ciò che ho detto all'inizio, ossia che ogni tuo capitolo è un capolavoro. Grazie per tutto e, davvero, congratulazioni.
Un bacio e a presto!

31/03/15, ore 19:50

Ciao Ever,
ho pensato di lasciarti due impressioni a caldo anche se probabilmente finirò per scrivere un commento senza senso... Altrimenti finisce che non combino nulla vista la mia attuale situazione! -.-'
Comincio col dire che sono sconvolta! Non so se più per il capitolo così ricco di eventi e rivelazioni o perché hai detto che è il terzultimo o giù di lì! Perciò anche se ho aspettato con la solita ansia che pubblicassi il nuovo capitolo, ti prego, vacci piano con i prossimi... Mi ci vorranno mesi e mesi a metabolizzare la fine di questa storia! Perché è straordinaria e tu sei un'autrice strepitosa. Lo so che te l'ho già detto mille volte ma meriti di risentirtelo dire ancora e sempre. Per il modo meraviglioso in cui sai diventare la voce di Damon e Elena. Per le immagini che sai evocare con le tue parole, il modo in cui in poche frasi sai descrivere una situazione o un emozione catapultandomici in mezzo senza tralasciare nulla ma non risultando mai pesante o noiosa e il modo in cui sai catturarmi e trascinarmi con te nella lettura e nelle vicende di questi due testoni (Ma anche di tutti gli altri che non sono mai comparse secondarie ma hanno tutti il loro senso e spessore).
Sono cose che apprezzo davvero tantissimo e mi costringono a tornare indietro a rileggere più volte certi passaggi e ripetermi ogni volta "io adoro questa ragazza!!"
Passando agli eventi di questo capitolo, Damon me lo immaginavo proprio così, nel pieno di una spirale autodistruttiva! Ciò che non immaginavo era invece il problema di Care e tantomeno pensavo che proprio questo avrebbe costretto Damon e Elena a confrontarsi. Non pensavo nemmeno di adorare Elena in questo passaggio, eppure l'ho fatto o meglio tu mi hai portata a farlo.
Solo che non poteva filare tutto liscio... doveva arrivare un bell'imprevisto col botto a scombinare le carte ancora una volta. Kath e la gravidanza. Mi fa impressione anche solo scriverlo.
Non so cosa pensare... Un po' ci spero che non sia suo... Non so... Mi affido a te. Ok sadica ma non fino a questo punto... Vero?!?
I flashback meritano una standing ovation. Beh... Non è una novità. Li amo sempre. Qui c'è stato un crescendo di emozioni che per me hanno avuto il loro culmine in tutta la scena dell'ospedale e in quel "ti amo" così inaspettato e nello stesso tempo così giusto, impossibile da trattenere.
Così da Damon...
È stato un capitolo davvero intenso... meriterebbe un commento decente ma ahimè il dovere mi chiama e così mi limito a lasciarti queste parole messe insieme un po' a caso per farti sapere che ci sono e continuo ad amare immensamente la tua storia e il tuo modo di raccontarla...
Muoio dalla voglia di leggere il seguito ma allo stesso tempo un nuovo capitolo avvicinerebbe la fine della storia e... No, non ce la posso fare! :-)
Tua latitante ma sempre devota lettrice <3
Chiara

Ok passato qualche giorno ammetto che ci ho un po' ripensato.
Continuo a pensare che Kath sia l'antitesi della maternità ma Damon papà *__*
Credo sarà perfetto... Nella sua imperfezione... Insomma credo potrebbe dare molto a questo figlio, anche se immagino dovrà affrontare una fase di negazione e senso di inadeguatezza... No??!! Forse Stefan è Caroline lo aiuteranno a vedere la cosa sotto una prospettiva nuova e certo avrà bisogno anche di Elena... Oddio mi sto facendo mille film!!
Come ho già detto, mi affido a te! Sono certa che saprai rendere tutto magnifico!
Un bacio

(Recensione modificata il 02/04/2015 - 02:37 pm)