Stubborn love
di everlily

28/08/13, ore 21:11

Ciao!! Sono contentissima di vedere che hai cominciato a pubblicare un'altra fanfic! Mi piace così tanto come scrivi, sei scorrevole, incisiva e riesci a descrivere emozioni, pensieri e comportameni che come lettore hai la sensazione di essere li con loro! :) Dico sul serio, uno dei tuoi punti di forza è sanz'altro la scrittura, qualità facilmente invidiabile, credimi ;)
Passo alla trama: non hai scritto molto, solo due capitoli, eppure hai già inserito parecchi binari diversi che attirano parecchio l'attenzione, te ne elenco i primi che mi sono saltati all'occhio sperando di essere accurata: Damon piacente, che ovunque si trovi attira l'attenzione di tutte (è il suo marchio di fabbrica, che ci possiamo fare? :D); il rapporto tra Damon e il padre, mi piace molto come crei la psicologia del personaggio e lo fai con un'attenzione davvero ben studiata perchè un qualsiasi studente di psicologia ti direbbe che la metà del carattere di una persona dipende dal suo rapporto con i genitori!; l'azienda dei Salvatore, c'è sicuro qualcosa che non và vista la proccupazione dei fratelli e penso che sarà bello vedere come questa situazione modellerà la trama; il rapporto Damon-Stafan, per me è importantissimo al pari del Delena, la complicità tra fratelli, le litigate tra fratelli, sono cose che non ho mai provato e che mi affascinano sempre quando le leggo; Steroline! Non ho parole per dire quanto questo punto mi emozioni. Caroline è il mio personaggio preferito della serie e tu non solo la descrivi benissimo (cosa non facile per chi scrive su Elena) ma l'hai pure accoppiata con Stefan formando lo Staroline, il mio guilty pleasure :) e per ultimo ma non meno importante il Delena. Io lo dico: sono sempre stata fan di Stefan, prima di Damon, non lo so forse la vita mi ha spinto a riconsiderare il fascino del cattivo ragazzo, ma da subito ero Stefan fangirl. Però non ho dubbi che Elena e Damon sono epici. Non c'è confronto che tenga, non c'è scusa, non c'è obiezione. Delena è magico è qualcosa che va al di là della somma di due persone. E' qualcosa che c'è SOLO tra loro, fra loro. E tu lo descrivi benissimo, in modo reale e vero!
Oddio quasi dimenticavo! La cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo? (se qualcuno se lo stesse domandando eh xD) L'anello di Elena. Muoio dalla voglia di sapere chi è! Insomma Stefan non può essere per ottime e bionde ragioni per cui chi?? Con chi dovrà vedersela questa volta Damon??
Tu si che sai usare i cliffhanger! :)
Baci
-Red

28/08/13, ore 20:36

Dopo una full immersion pomeridiana di letteratura italiana in vista del prossimo esame, leggere un tuo capitolo è come dire...rigenerante!
Amo il tuo modo di scrivere così semplice, fresco e dettagliato (ho proprio una sorta di inclinazione maniacale per i particolari, per cui ho apprezzato dettagli come la descrizione del bicchiere di Stefan che riflette la luce pomeridiana) tanto quanto la tua storia che considero una boccata d'aria fresca.
Le piccole variazioni che hai apportato alla storia mi piacciono molto, il rapporto di Stefan e Damon da comunissimi fratelli, lo Steroline (<3) e finalmente Damon e Caroline che non si scannano a vicenda yohooo! Ho apprezzato davvero la complicità tra di loro, lo scambiarsi battute e rimproveri... Sembra quasi che Damon abbia trovato una migliore amica e vorrei davvero vedere come si evolverà il rapporto tra loro visto che nella serie non è una storyline contemplata :)
Ma il flashback? Bellissimo e di una dolcezza unica anche quello, nonostante verso la fine mi è presa una stretta al cuore.
"Si allontanò, ma si voltò comunque un’ultima volta per rivolgermi un altro sorriso, che mi rimase particolarmente impresso. Forse perché, dopo quella notte, passò molto, troppo, tempo prima che potessi vederla di nuovo sorridere in quel modo."  :'(
Ed ora chi glielo ha regalato lo sbrillocco ad Elena? AAAAA. Matt, non so perché ma lo escluderei... Mi era venuto in mente Elijah per qualche strano motivo ma mi sono detta che a quel punto Elena sarebbe stata una babbana...Insomma come puoi sposare uno che impiegherà più tempo di te per sistemarsi i capelli?!
Prendi Damon che, anche e soprattutto con il look spettinato, è un figo!
Okay è ora che mi ritiri, visto che non sono molto brava a fare supposizioni e la mia sanità mentale è già stata particolarmente intaccata dallo studio.
Congrats ancora e a presto. Un bacio.

P.S. ho cominciato da poco a leggere Emotionally Damaged. L'adoro. Li adoro.
P.P.S. oggi efp mi vuole male e non mi fa commentare!

28/08/13, ore 20:24

Dopo aver letto Emotinally Damaged sono sicura che anche questa nuova storia sara'sicuramente meravigliosa....spero sempre nel lieto fine......complimenti e continua così! A presto

28/08/13, ore 19:40

Oddio no nom si puo sposare con qualcun'altroo! Come al solito sei stata bravissima! Non vedo l'ora del prossimo! Ahahaha bravissimaaa. Un bacio :))

28/08/13, ore 19:05

Ciao!!!

Come avevo predetto in questo capitolo gran parte delle mie domande hanno trovato risposta:
- Damon ha un fratello col quale ha un bel rapporto e che è insieme a Caroline! Col padre non aveva un buon rapporto e nonostante tutto lui gli ha lasciato le azioni dell'impresa marchiata Salvatore! Poi è un donnaiolo, o almeno lo era prima di incontrare Elena. Adesso a quanto pare lo fa ancora per dimenticarla o togliersela dalla testa. Non saprei definire bene la situazione. Se n'è andato da Mystic Falls ed ora è tornato a casa. Non si sa ancora per quanto tempo sia stato via, ma a giudicare dal suo incontro con Elena e dall'anello che lei porta al dito, direi che la sua assenza è stata significativa.
- Di Elena sappiamo che lavora al Grill che probabilmente appartiene alla zia Jenna e che ha un anello al dito. Mia reazione quando ho letto questo finale: "WTF?!?!?! O_o". Menomale che non stavo bevendo o mangiando niente perché altrimenti avrei sputato tutto dalla sorpresa xD Non è una bella immagine. ù
- Primo incontro tra Damon ed Elena. Mi piaceeeeeeee! Ha quel tocco di TVD, ma allo stesso tempo è molto diverso. Damon che fa il donnaiolo ma che difende subito Elena anche se non la conosce. Elena che sembra sapere già chi è lui. Ora mi chiedo: lo sa per la sua reputazione o si è informata lei? Anche su questo sono curiosissima.

Il capitolo, inutile dirlo, mi piace. E tanto. Abbiamo una buona dose di mistero che fa bollire il mio cervello di domande e anche un bel colpo di scena finale, che penso capiremo nel corso della storia grazie anche ai flashback. La struttura della storia secondo me è fantastica, perché possiamo capire il presente solo attraverso il passato e quindi i flashback sono fondamentali per illuminarci su quello che è successo tra Damon ed Elena quando erano più giovani e, di conseguenza, su quello che ora vivono nel presente. In questo modo poi le informazioni vengono date piano piano. Mi piace scoprire le cose così, mano a mano che la storia va avanti e non sapere tutto subito. Sarà la vena autolesionista di chi è delena come me!

La canzone dei Onerepublic la sapevo, ma quella dei Lumineers no: l'ho ascoltata ed è bellissima, ma anche tremendamente triste. Penso che sia perfetta per il prologo, soprattutto quando dice:

She'll lie and steal and cheat, and beg you from her knees.
Make you think she means it this time
She'll tear a hole in you, the one you can't repair
But I still love her, I don't really care

Si addice proprio a Damon che nel prologo dice che l'amerà nonostante tutto e che sarebbe pronto a farsi calpestare mille volte da lei. Davvero una bella fonte d'ispirazione.

E infine sono contenta che i nostri commenti ti abbiano invogliata a scrivere e a postare questo nuovo capitolo (favoloso!). =) Non vedo l'ora di leggere il prossimo e di scoprire tante altre cose!

Un bacio e alla prossima allora!

28/08/13, ore 18:46

Leggere un tuo aggiornamento è sempre un piacere.
Il capitolo era davvero molto scorrevole, e ho apprezzato particolarmente l'idea di Stefan e Caroline, che fra l'altro tu descrivi splendidamente.
Giuseppe salvatore è morto, e a sorpresa lascia le azioni di maggioranza a Damon. Questo evento lo riconduce a Mistich Fall's, e naturalmente a Elena.
Suppongo che il flash back che descrive il loro primo incontro è da ricollegarsi alla morte di Miranda, visto che Damon allude al sorriso di Elena, spento dopo quell'incontro.
Straordianria l'atmosfera che hai saputo ricreare, i dialoghi, davvero tutto molto bello.
Sei un'autrice molto talentuosa, e mi sorprende che tu non scriva un'originale, o che non ci provi a scrivere qualcosa di veramente tuo.
Sappi che sono molto critica, anche se non si direbbe, ma davvero ogni cosa scritta da te mi coinvolge molto.
Un'altra cosa che apprezzo molto è la descrizione di ambienti e personaggi, che fatta da te non è mai spiccia.
Un bacio

28/08/13, ore 18:15

Ciao! Ti avviso dicendoti che probabilmente ti perseguiterò con le mie recensioni ahah
Partiamo dal fatto che amo 'Come Home' e gran parte della discografia degli One Republic, in realtà.
Trovo che Secrets e Stop and Stare siano delle vere e proprie meraviglie, non so se le conosci :)
Mi sembra di capire che ci saranno una serie di flashback che porteranno allo sviluppo e alla comprensione della relazione che, in passato, si instaurò fra Damon ed Elena, giusto?
Damon non si aspettava, decisamente, di divenire proprietario dell'azienda di famiglia, e quanto pare, nessuno dei due Salvatore.
Mi chiedo perchè Giuseppe abbia deciso di mettere tutto nelle mani del maggiore; di certo lo scopriremo più avanti.
In ogni caso, il tutto lo terrà bloccato a Mystic Falls per un po', giusto il tempo per sconvolgere un po' la vita di Elena che ha un bell'anellino a circondarle l'anulare; chi sarà il fortunato? Matt Donovan o una new entry? Questa cosa in particolare mi incuriosisce parecchio.
Stefan e Caroline stanno insieme, ottima mossa, direi; come ti ho scritto nella risposta a 'Life as we know it' ce li vedo bene insieme, in fin dei conti, erano finiti insieme anche in Emotionally Damaged.
Inutile dirti che amo il tuo modo di scrivere, perchè ... riesci a descrivere quei piccoli particolari che rendono perfettamente l'idea, di tutto.
La perfezione nel descrivere le sensazioni e i gesti dei personaggi, a tal punto da sentirne persino il tono di voce, o almeno, questo è quello che provo io ogni volta che leggo ciò che scrivi.
Non mi dilungo più di tanto, non vorrei farti ricevere poemi Omerici!
Alla prossima con questa bellezza **

28/08/13, ore 18:12

Ooook. Partiamo dal fatto che appena ho visto che c'era un nuovo capitolo ho sclerato come un'idiota. Cavolo quel prologo mi è piaciuto da impazzire! Questo secondo capitolo mi ha incuriosita ancora di piu. E diciamoci la verità, nessuno ha capito niente, oh quasi. Ma non prendere male quello che ho appena detto, anzi è positivo! Mi piaccioni questo tipo di storie che ti mette sulle spine, accenna qualcosa, parte da un presente di cui non si conosce il passato, ed è questa la cosa intrigante, che ti incuriosisce! Ripeto. Io ti adoro! E adoro le tue storie e sto già adorando questa! E il Defan? Oddio finalmente! Finalmente niente triangolo e finalmente amore tra questi due fratelli che amo tanto. Mi piace leggere di Caroline e Stefan insieme, ma non li vedrei mai nella serie, mi dispiace sono una Klaroline persa! XD e poi c'è Elena. Aaaaaahh quanto vorrei sapere che cosa è successo a questi due. E l'anello? E l'atteggiamento di Damon? Qualcosa, di male, sicuramente è successo. Ora ti lascio altrimenti non la finisco più di fangirlizzare e di elogiarti xD ma non preoccuparti che continuerò al prossimo capitolo che spero non arrivi troppo tardi :P un bacioneeee :)

28/08/13, ore 17:32

Aaaah, quanti feels in questa storia, in questo capitolo. Ma andiamo con ordine.

Il Defan è meraviglioso, vederli che si stuzzicano per qualcosa che non ha niente a che vedere con MF o Elena è assolutamente... refreshing.
Non vedo l'ora di vederne di più. Si sono pure abbracciati *.*

E Ciuseppi? Cosa ci riserverà?

Pooooi..... la seconda cosa positiva di tutta questa storia, oltre all'angst Delena: lo STEROLINE! Ma come sono irrimediabilmente perfetti insieme? Si completano, come due pezzi di un puzzle. Vorrei che la Plec prendesse appunti da te, sarebbe bellissimo vederli interagire ed innamorarsi e non dovrebbero nemmeno preoccuparsi di scontentare il pubblico quando finalmente li faranno mettere insieme perché SONO PERFETTI. PERIOD.

Il flash back è strappacuore, ma in senso positivo. Elena prima dell'incidente, piccola, piccola cupcake...

Elena che batte in ritirata... sì, diciamo che ne abbiamo una vaga idea... "And I don't blame you, dear, for running like you did all these years..."
*__________________________________________T

Per l'Elena con l'anello al dito dico solo una cosa: MUORI XD a CHIUNQUE sia che te l'ha messo al dito u__u

Dulcis in fundo, ma che dolce che mi fai pubblicità *__________________* mi ero anche scordata di averti aiutata col nome... sei un amore infinito....
I love you...

28/08/13, ore 15:56

One republic.
Partiamo da qui in un crescendo di overwhelming feels. Io quella canzone la amo e la conoscevo da prima di vedere la 2x01(super potere della spocchia, attivazione!).
Il flashback: temevi di non saper entrare nella testa di un teenager? Lasciatelo dire da una che non lo é da poco, ce l'hai fatta alla grande. Sí i miei coetanei e a scalare ragionano davvero così, non hanno abbastanza sangue da far funzionare pene e cervello insieme e direi che Damon é la prova lampante di questa affermazione: anche con Elena e il primo incontro, si vedeva che stava ragionando con la parte più bassa di lui.
Ho amato il colpo di fulmine che lui ha avuto e la scintilla di interesse da parte di Elena. Il fascino dei ragazzi più grandi a quell'età é moooolto più potente di quanto si possa pensare e quella di Damon Salvatore.. Beh, c'é davvero bisogno di dire qualcosa a riguardo? Don'tthinkso.
Damon torna e dire che é felice di vederla é un eufemismo.. É ancora innamorato, é ancora quel ragazzo appena dicianovenne che ha reazioni momentosbagliatopostosbagliato non appena Elena lo sfiora ma affronta tutto con più maturitá e sono sicura che questa mia affermazione troverà ragion d'esistere anche nei prossimi capitoli.
Azz, L'uomo(cheiosochié), non ha perso tempo e dio, questo risvolto che hai dato alla storia, rendendo il delena sempre più impossibile, è una cosa meravigliosamente dolorosa.
Dammi della pazza ma io giá da qua vedo un finale tragico per i due. L'happy ending giá lo escludo.. Cosí, a pelle.
Oh my steroline feelings: quando pubblicheró il capitolo 6 della mia storia ci faremo una risata per una cosa che non posso dirti per ora, ma giuro che voleranno grasse risate.
Sono adorabili e con loro mi aspetto tanto tanto fluff. Ma proprio tanto.
Defan. Aaaah, le tue nda mi hanno scaldato il cuore: per una volta li vediamo schierati anche se con note di risentimento per la mancata partecipazione al funerale di Ciuseppi(eddai, se usate un nome italiano almeno almeno sforzatevi di pronunciarlo in modo quantomeno decente. Quantomeno.).
Io la amo già, é già la storia i cui aggiornamento sono da me più attesi e sento che molti feels verranno investiti in Stubborn Love.
Adoro adoro adoro. A D O R O
Che dici, é il caso di parlare del tuo stile? Massí dai, che fa sempre piacere. In esponenziale miglioramento e sempre accompagnato da quel je ne sais quoi che mi porta con il cuore in gola a ogni fine capitolo. Sei davvero un talento, cosa rara in questo sito.
A presto carissima, lo sai che tanto io ti importuno sempre e comunque:)(non ho la forza di rileggere in questo schermo 1x1 la recensione, ci lascerei gli occhi. Se la sintassi barcolla, tu fingi che sia solo manifestazione di un estro artistico di impronta barocca, ecco)

28/08/13, ore 12:56

Ciao! Ho già letto Emotionally Damaged tutto d'un fiato! Ed era davvero stupendo! Ora che ho letto questo capitolo non cedo l'ora di continuare a leggerlo! Sei davvero fantastica a scrivere!

26/08/13, ore 21:48

My Camaro feelings *__*

Come sempre mi stupisco di vedere quanto tu riesca a rendere bene i sentimenti di Damon... e soprattutto, a straziarmi il cuore anche dopo l'ennesima rilettura del capitolo.

"La stramaledetta verità era che avrebbe potuto calpestarmi il cuore tutte le volte che voleva.

Lo sapevo io e, soprattutto, lo sapeva benissimo anche lei."

Stretta allo stomaco, e voglia di saperne di più su questo periodo!!!!!!!!!

Ti mando tanti abbracciorsi come sai tu *________*

26/08/13, ore 18:20

Ciao volevo trovare una storia che mi incuriosiva e che parlava ovviamente di Damon e Elena. Cercando tra le pagine ho trovato la trama della tua storia e subito mi ha incuriosito, spero che continuerai con la stessa intensità di scrittore/scrittrice. Aspetterò con ansia il nuovo capitolo!!! Baci Nian <3

26/08/13, ore 18:17

Non sono molto pronta a soffrire ma amo troppo i Delena x nn leggere questa storia e poi deve dire ke il prologo mi ha incuriosito tanto!
Spero ke questa storia la aggiornerai più spesso di Emotionally Damaged!:-P
Aspetto il secondo capitolo..bacio

25/08/13, ore 20:29

Io sto già morendo dalla curiosità! :) :) :) :) devi CONTINUARLA PER FORZA !!