Stubborn love
di everlily

09/09/15, ore 21:53

Sono contenta che tu sia tornata, davvero non sai quanto. Non ti avrei mai perdonato se avessi lasciato tutto questo in sospeso. Però ti capisco sai, la delusione che cerco di mandare giù da quasi cinque mesi è dispettosa, perché torna sempre su e ahimé si è trasformata in rancore verso chi ha lasciato e secondo me rovinato tutto quello che poteva essere. Damon ed Elena non li sento più autentici da un po', questa sesta stagione è stata una macchietta sotto tanti punti di vista e se non fosse per il mio grande amore per Ian Somerhalder e il suo magnifico Damon Salvatore, non credo che ne sarebbe valsa la pena continuare a farsi del male. Ma sono troppo affezionata a TVD per lasciarmi sconfiggere da chi evidentemente non ci teneve abbastanza per restare.
Smetto i panni di spettatrice ferita e indosso quelli da lettrice SCONVOLTA e MERAVIGLIATA.
Punto numero uno. Mi hai fatto davvero credere che Elena e Matt fossero stati insieme, a suo tempo questo fu un momento che non accettai con particolare serenità. Ed è stato bellissimo conoscere la verità con Damon! (sospiro di sollievo mio e suo :D )
Punto numero due. A me Elijah piace, anche in queste vesti. La scena del bagno è stato un contrastante insieme di emozioni, da un po' di dispiacere per lui e per la sua "ingenuità" quando chiede ad Elena di dirgli che non è stata a letto con Damon, come se fosse umanamente possibile trattenersi con Damon Salvatore, e il collasso definitivo al "Lo amo da quando ho sedici anni.". Pazzesco.
Punto numero tre. Questi Flashback, io lo so che li scrivi per ucciderci, perché si, è chiaro. C'è una proporzionalità diretta tra bellezza, intensità e rischio di farci rimanere senza fiato mentre leggiamo. Sono teneri, costruiti davvero bene, e meriteresti tanto solo per essere stata capace di incastrare due tempi diversi un uno, magico.
Punto numero quattro. La cartella. Quella finita in cenere. Quella che contiene la risposta ad alcune domande. Sto fremendo dalla voglia di sapere che cosa ci fosse scritto.
Non so se per l'ultimo capitolo il punto di vista sarà interamente di Damon, dato che si sono sempre alternati, ma se così fosse sarà sicuramente bellissimo e io non vedo l'ora di leggerlo. Non ho ancora realizzato che ormai siamo quasi alla conclusione e probabilmente non lo farò fino a quando non potrò avere l'ultimo capitolo davanti, con cui spero non ci distruggerai (non del tutto almeno).
Grazie a te Damon ed Elena hanno assunto una nuova ragion d'essere, hanno una vita diversa e così forte che fa quasi male. Li hai estrapolati da dove ormai non rimane più nulla e trasportati in una dimensione parallela dove è terribilmente bello perdersi. Questo capitolo mi ha dato i brividi. E detto da me è assolutamente un complimento, perché il brivido è la reazione del mio corpo a qualcosa di stupendo: una canzone meravigliosa, uno scenario mozzafiato, un film intenso, un libro che sa scoprire le corde più profonde. Ecco il grado di emozione che sei capace di regalare. So per certo che c'erano ancora mille cose che avrei voluto dirti, ma come sempre mi perdo per la strada. L'importante è essere riuscita almeno un poco a trasmetterti quello che tu sai dare quando scrivi. E sarà un'attesa speciale quella per il prossimo.

P.S. Questo bimbo che sta scalpitando dietro l'angolo pronto ad entrare in scena e mandare al diavolo i progressi di 22 capitoli mi provoca un leggero moto d'ansia. Ma so che tu saprai stupirci.

Un bacio  grande

08/09/15, ore 14:42

Ciao cara. ;)
Comincio col dirti che sono molto molto felice di vedere che hai ritrovato la voglia di scrivere. Lasciare questa storia senza un finale sarebbe stato un gran peccato. Per cui... bentornata.
Il capitolo è veramente bello, mi ha emozionato prima, e lasciato col fiato sospeso poi.. perchè ad una Elena finalmente forte farà da contraltare la mazzata in arrivo, ossia la notizia della gravidanza di Katherine.
Prevedo dolore e lacrime. XD
Belli anche i flashback. Come avevo immaginato Elena e Damon avevano un legame forte che poi è stato spezzato dagli eventi.
Non vedo l'ora di sapere perchè Damon ha alla fine deciso di partire.

Attendo con impazienza il seguito, seppur con un po' d'amarezza, perchè ci sia avvia alla conclusione. :)

07/09/15, ore 23:07

Cara Ever: GRAZIE.
Questo capitolo è bellissimo. Mi hai emozionata e sorpresa, sorpresa ed emozionata, di continuo. Hai ridato vita a Damon & Elena, e cavoli credo che la CW dovrebbe darti dei soldi, è merito tuo se io e tante altre fan abbiamo chiuso un occhio sui loro diastri!

Se la tua passione è la scrittura ti prego non smettere mai! Sarebbe uno spreco tale... qualsiasi cosa accada tu devi continuare a scrivere... Io non ho la tua capacità ma da lettrice posso dirti che quello che fai è magico.

Ho serie difficoltà a parlare di questo capitolo, sono certa che sarò banale e non riuscirò ad esprimermi al meglio.

Speravo tanto che le cose nei flashback prendessero questa piega, ci speravo dall’inizio, e ho adorato il modo in cui hai sviluppato questi momenti così importanti. Ok, andiamo per gradi...

1. Quella scintilla che mi aveva fatto sentire audace e carina e meno la ragazzina che ancora ero. Avevo flirtato senza rendermi conto che lo stavo facendo, e mi era piaciuto.

Ho adorato sapere cosa passasse per la testa di teen Elena la prima volta che ha visto Damon e al loro primo incontro. In qualche modo c'ho visto un filo conduttore tra la teen Elena pre-disastro familiare che si ritrova a flirtare senza rendersene conto e l'Elena che si tuffa dalla cascata, che poi metaforicamente è molto bello, fa un salto nel vuoto, abbandona le sue paure, si lascia andare a Damon.

2. A matematica, a inglese, a storia … non ero lì. Ero nel letto con Damon.

Ho trovato questa parte troppo carina. E' Elena che ormai è arrivata al punto di non ritorno. Che è obbligata ad affrontare i suoi sentimenti.

3. Diedi un leggero strattone, alla sua mano nella mia.
"Portami via di qui."

Speravo tantissimo di vedere Damon “Salvatore” di Elena, dopo una terribile mattinata di tragedie familiari. Era il momento perfetto per farli rincontrare dopo “quella notte”.

4. Mi volto, piano, verso di lui. Quando lo faccio, è un attimo, un battito che pulsa più intenso, per sapere che non c'è nessuna Katherine, lì nel suo sguardo, lì nella sua testa, lì nel modo in cui mi sta guardando. Nel movimento impercettibile delle dita con cui mi tira verso di sé.

Più cazzotti sul muro in ogni capitolo - per favore!!!

5. ”Lo amo da quando ho sedici anni."

OK ELENA GRAZIE PER AVERLO FINALMENTE DETTO! Dopo il contenuto della lettera di Giuseppe, i segreti nascosti nella Cartellina andata in fumo e “cosa diavolo è successo con Matt in quella macchina??” aspettavo di leggere queste parole da taaaanto! Era proprio così che dovevano essere dette!

6. ”Sei nervosa?"
"No," dissi piano. "Tu?"
Un mezzo sorriso teso. "Da morire."​

<3 <3 <3 E’ stato bellissimo, bellissimo, bellissimo! Mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere tutta la parte della cascata dal punto di vista di Damon, secondo me sei grandiosa quando scrivi i suoi capitoli… spero profondamente di leggerlo in una scena tagliata o spero che nel prossimo capitolo ci sarà anche la sua versione, la tua pre-nota mi fa sperare bene!

7. "Hai una vaga idea," mormora attorno ad un sorriso abbozzato, "quanto ho aspettato di sentirtelo dire?"

Finisco con questa parte... stupenda. Ho amato queste parole più del "ti amo" di Elena... Non so come mai. Sarà che sono masochista lo so, ma il pensiero di Damon che in tutti questi anni aspettava questo momento mi ha riempito il cuore... e finalmente adesso lo sa.

Come al solito non mi sembra di aver detto abbastanza... anzi ho cercato di scrivere il meno possibile per evitare ripetizioni inutili.
Sono agitatissima per il prossimo capitolo. Ho deciso che non proverò in alcun modo a fare supposizioni e a dare risposte alle mille domande che girano nella mia testa. Soffro al pensiero che sia l'ultimo... mi sono così affezionata a questa storia che una volta finita non potrò che leggerla e rileggerla continuamente. Una volta finita per me sarà chiusa l'epoca Vampire Diaries, che solo tu sei stata in grado di mantenere viva così come la volevo.... grazie.

Ciao Ever!!!

Ps. maaa.... una trasposizione cinematografica??? Potrei impazzire!

07/09/15, ore 17:56

Ciao ever,
sono colei che non scrive più da mesi perchè da mesi ha cominciato ad odiare TVD e non riesce più a riprendersi dalla delusione; colei che aveva promesso ad un piccolo manipolo di lettrici (amiche) fedeli disposte a perdonarla per la sparizione che si, adesso si sarebbe rimessa sotto a scrivere ma proprio non ce l'ha fatta per la famosa delusione come sopra; insomma: sono colei che ormai apre questo sito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per controllare se ci sono nuovi aggiornamenti di SL.
E si, sono la stessa che quando hai scritto di essere tornata quasi si affogava col caffè per la gioia mentre leggeva, sempre la stessa che ieri notte davanti al PC al buio morta dal sonno ma intenzionata ad arrivare fino alla fine del capitolo "OH MIO DIO EVER LILY CHE COSA HAI SCRITTO, IO TI AMO".

Si, insomma ever, sono io:)
E tu sei sempre tu, anzi no: questa volta, se possibile, sei riuscita a superare te stessa, ad oltrepassare l'ennesimo limite e regalarmi ancora una volta emozioni maledettamente reali, come se questa Elena la conoscessi per davvero, come se esistesse.
E l' ho vista, come solo tu riesci a farcela vedere, descrivendo in pochi ma precisi dettagli l'ambiente e l'atmosfera intorno, dentro il bagno del Grill insieme a Damon, abbandonarsi alle sue labbra come se ne andasse delle loro vite eppure morire di dolore per Elijha l'attimo dopo, e poi ancora, nonostante la colpa e la vergogna e tutto il resto, sputargli fuori (più a se stessa però dai, povero Mr. Pantene che in fondo aveva già perso in partenza - contro Damon Salvatore Amore di Una Vita, giocopartitaincontro e non c'è storia, Elijah, sallo for the future-) quel "Lo amo da quando avevo sedici anni".

Dio, che momento.

L'ho aspettato per 23 capitoli e quasi.. due? Si dai, forse due anni questo momento. IL momento. O meglio, uno dei due momenti; l'altro credevo di averlo già vissuto quella sera in camera da letto, dopo la festa in maschera, prima della partenza fer San Francisco, pensavo fosse stata quella La Prima Volta di Damon ed Elena, e ti giuro che l'avevo trovata perfetta ever, così tanto da non essere affatto dispiaciuta che fosse successo da adulti. Anzi, l'ho trovato persino più giusto.
Almeno fino a ieri notte, prima che scoprissi come sei stata abile a forviarci su quello e su tante altre cose, a tessere una trama intricata di apparenze confuse, a mescolare fatti, flashback e punti di vista che fin qui mi avevano portata a pensare qualcosa che poi in realtà era l'opposto. E non parlo solo di Damon ed Elena insieme, ma anche dei loro percorsi singoli.
In ogni caso, il mio odio per te quando ho scoperto che mi avevi fregata è durato circa mezzo secondo -forse meno- :quel momento, Il momento, tra teen Damon e teen Elena, soprattutto alla luce di ciò che era successo la notte prima, dell'incidente, del pugno a Matt, del crescendo tra le loro emozioni che non riuscivano più a mascherarsi dietro l'amicizia e che tu hai orchestrato così bene con dialoghi e frasi a metà, scene che ci hai dato da un punto di vista che raccontava senza raccontare tutto.. è stato davvero quello giusto. Quello perfetto, quello che non sarebbe potuta andare diversamente.
Li ho adorati, e ho adorato in ogni più minuscolo dettaglio: da Elena che implora Damon di portarla via, cammina sulla cascata lo fa morire di paura e poi si getta,a quei loro sospiri impacciati, a quel dannato bellissimo ragazzino che, per la prima volta, era in panico con una donna tra le mani, che per la prima volta stava facendo l'amore e non soltanto sesso. E quando l'ha tirata per il ciondolo.. oh, ok, lo so che l'hai scritto tu e sai bene cos'hai scritto..era giusto per farti capire che, grazie a te, io ho visto ogni dettaglio come fosse stato recitato sullo schermo, e che mi sono emozionata dall'inizio alla fine. Pelle d'oca, cuore traballante e stomaco in poltiglia.
Sentiti in colpa, ma anche no!

Vorrei anche fare una menzione speciale "Bonnie ed Elena organizzatrici di eventi": la caccia alle foto, che idea carinissima, e tanti auguri a Caroline e Stef, a proposito! (Si, è inutile che ti dica quanto apprezzo, sempre, il fatto che non dimentichi mai di costruire anche il mondo intorno ai due protagonisti e di far continuare insieme alla loro anche le altre storie, quanto tu sia fantastica nel dare questa continuità reale ed indispensabile alla storia per renderla quel capolavoro di emozioni che è!)

Per concludere vorrei che Kat sparisse nel nulla, e anche no, a dire il vero.

Sono masochista, lo so, ma credo che per quanto Damon ed Elena siano eccezionali quando sono liberi di amarsi, lo siano anche di più quando sul cammino del loro amore ci sono degli ostacoli che li costringono "ad amarsi un pò di più, un pò più forte". Lo so, sembra senza senso ciò che ho scritto, e non so nemmeno come dirlo meglio: è un pò come nella quarta stagione e sul finire della terza, quel ballo di un passo avanti e trecento indietro che rendeva Damon ed Elena ciò che erano un tempo, ciò che ancora sono in questa storia e nel mio cuore grazie a te.
In poche parole, il fatto è che se ci fosse stato solo quel "Ti amo" meraviglioso ed emozionante da morie che giuro, mi ha fatta tremare perchè lo sguardo meravigliato ed impazzito d'amore di Damon mentre si dilatava dentro quello finalmente libero di dire la verità di Elena, si, sarebbe bastato e sarei stata felice ovviamente, ma, in qualche modo mi sarebbe sembrato pure troppo facile, troppo poco da loro.

Si, te l'ho detto che so di sembrare pazza, ma che ci posso fare se io mi sono immaginata Damon che si costringeva a sottrare la mano dalla stressa di Elena, ritrovare una parvenza di calma e ricordare che, nonostante fosse il momento più felice della sua vita, comunque non era ancora finita li? L'ho immaginato sospirare costernato, cercare di mettere insieme due pensieri di senso compiuto mentre Elena si allontanava un pò da lui, improvvisamente impaurita.
Ho immaginato una lite delle loro, da far tremare i palazzi, ho pensato "sei proprio una classica delena masochista", e si: ne sono stata felice pure se mi faceva già male la pancia al pensiero del dramma che sarà il prossimo capitolo.

Quindi grazie ever, grazie per IL MOMENTO, per quel "lo amo da quando avevo sedici anni" e per il TI AMO che da anni aspettavo di sentire dire ad una nuova (forse) e più coraggiosa Elena che sta imparando a fare le cose per sè stessa e a non vivere solo ed eslcusivamente in funzione di "ciò che è più giusto", grazie per essere tornata a regalarmi emozioni, a ricordarmi chi sono DAVVERO questi due e perchè li ho amati così tanto da cominciare a scrivere di loro, GRAZIE.
Maaa.... non risparmiarti per il prossimo capitolo: mi aspetto il Delena che spacca il cuore, quello puro che in tanti altri piccoli frammanti ci hai già donato e che, sono sicura, sarà qualcosa di strepitoso in quello che sarà (sigh, ma sicura sicura?) l'ultimo capitolo.
E mi aspetto pure, nonostante ciò, che si senta nuovamente l'eco di un Ti Amo perfetto come quello di una certa sera di tanti anni fa tra due ragazzini innamorati.
Insomma: mi aspetto che ancora una volta che superi te stessa e sia immensa come solo tu sai essere nel raccontare Damon ed Elena ever, e già piango e rido (e preparo fazzolettini e buste di carta per respirarci dentro) perchè so che lo sarai.
Perchè è ormai chiaro che tu non ti smentisci MAI <3

Simo

07/09/15, ore 06:00

Bentornata Everlily!
E' vero, ti sei fatta attendere, e si, questa storia - LA storia - come sai mi è mancata tantissimo... Ma se scrivi col cuore, con la mente, con la pancia, con amore, con passione, non è concepibile farlo a comando, rispettare scadenze, timbrare il cartellino. Credo che viceversa SL non sarebbe il capolavoro che è.
Una storia che travolge e coinvolge,  che ad ogni riga mi lascia scombussolata, spettinata, col cuore in gola, mi trascina completamente dentro di se' fino a farmi perdere contatto con la realtà.
Mai come questa volta (lo dico ogni volta e puntualmente mi ricredo, perché ogni capitolo è più intenso del precedente, ma come fai????) sono entrata in empatia con i personaggi, ho vissuto le loro emozioni come se le stessi provando sulla mia pelle.
Ho sospirato e ho avuto il batticuore con la tenera teen Elena che ripensa alla notte appena trascorsa col ragazzo che ha capito - ha ammesso - di amare, mi sono ritrovata insieme a lei in quella radura e su quella cascata (sei stata così intensa che sembrava di respirarlo quel posto da favola) e a proposito... Ci ero cascata alla grande con Matt!! Il flashback nel flashback ricompone un altro fondamentale tassello del puzzle. Matt qui è stato letteralmente adorabile. In fin dei conti Elena sapeva già di chi fosse l'idea del ciondolo ma... Ammetterlo avrebbe significato lasciarsi travolgere da tutto quello che Damon rappresenta. Rischiare, mettersi in gioco per sempre - perché non si torna indietro dopo uno come Damon - ritrovarsi su quel portico da sola in attesa di lui che non arriverà mai (voglio sapere perché ma sento odore di cartelletta di documenti) finendo per rafforzare la sua giustificabile paura di lasciarsi andare. Elena che si rifugia, che finge, temporeggia e ha bisogno di punti fermi, di normalità... di uomini come Elijah.
Un piano perfetto se non fosse che quel giorno di tanti anni fa Elena ha lasciato entrare Damon sotto la pelle e qualunque cosa faccia lui non se ne andrà.
Povero Elijah.
Torno per un attimo al presente: tanto fiera di lei quando finalmente ammette di amare Damon da una vita. Ok, è stata colta in flagrante però credo che se ancora dentro di lei ci fosse stato un minimo barlume di incertezza, quel doloroso, bisognoso, straziante per certi versi bacio nel bagno del locale abbia definitivamente sancito quanto l'amore che prova per Damon sia inevitabile (parentesi nella parentesi... amo i parallelismi che fai tra passato e presente... i due baci erano entrambi emozionanti ma è stato fantastico il modo in cui li hai descritti riuscendo a immedesimarsi perfettamente nelle due versioni di Elena, quella sedicenne più sognante - se vogliamo - è quella più consapevole del presente. Così come la loro prima volta è carica di tutta la dolcezza e l'intensità tipica della loro età, diversa dalla notte dopo la festa in maschera ma ugualmente travolgente). Elena non scherza: ha rotto gli argini e ha preso in mano la sua vita dalla A alla Z. Sono letteralmente orgogliosa di lei. Se solo non ci fosse il fattore Kath a rimettere in discussione tutto... Ma questo lo sapremo all'-ahimè- ultimo capitolo. Sono felice che spettera' a Damon raccontarcelo. Non ti nascondo che i suoi pov sono i miei preferiti e se questo capitolo è stato a dir poco sublime non oso immaginare come mi ridurrà il prossimo.
Non ho ancora finito con la mia recensione / fiume incontrollato di pensieri e parole: aggiungo due piccole note.
Jeremy è l'Amore.
Caroline tira fuori la tua vena più divertente. È stata strepitosa. E questa è un'altra delle cose che adoro di te: ogni personaggio ha un suo spessore, un suo percorso, una crescita e tutto si incastra alla perfezione. Ora che stai tirando le fila della storia tutto ciò risulta ancora più evidente.
Credo di non essere stata all'altezza della tua bravura, di non aver trovato le parole giuste per spiegarti quanta emozione mi ha dato leggerti e restituirtela almeno in parte..non mi dilungo nemmeno sulla negatività e il disagio che avverto attualmente al pensiero di TVD e del Delena... Ma tu hai spazzato via tutto. Nella tua storia loro sono ancora vivi, sono ancora loro!
E adesso attendo il finale. Emozionata. Tesa. Spezzata. Pronta a farmi togliere il respiro comunque andrà!
Un abbraccio e bentornata <3

06/09/15, ore 20:55

(sorry for the delay. un minuscolo appartamento sovraffollato non aiuta a immergermi in riletture e recensioni nonostante mi sia chiusa in camera)

Alloraalloraalloraalloraallora.

Da dove inizio? Da dove cavolo inizio? Dal fatto che MI HAI MENTITOHH. E IO CHE PENSAVO CHE LA PRIMA VOLTA FOSSE ACCADUTA CON MATT AND THAT’S IT, PACE A TUTTI QUANTI.

EEEINVECENO.

Invece no perché anche se fosse successo, l’unico motivo per cui poteva succedere era il fatto che Elena, piccolo cupcake di nostro signore, era sconvolta per via di Damon - un po’ l’onnipresente tema di quel flashback, capitolo e della storia intera.

Perché diciamo che la vita di Elena si divide in due momenti: Ante Damon e Post Damon. E sono inutili i tentativi di tornare alla vita Ante Damon, questo è un concetto che finalmente Elena capisce, dopo mesi e mesi di resistenza e bugie e diniego.

Damon non lo dimentichi, non lo superi in modo organico e torni alla tua vita.
Magari lo accantoni per un po’ nell’angolo, provi con tutte le tue forze a dimenticarlo ma è davvero difficile rimuovere una persona così dalla vita completamente.
La scena in bagno è stata… tragica e meravigliosa?

Perché noi lettori sappiamo cosa Damon sta passando e ti si spezza il cuore sapendo che ogni secondo passato insieme renderà ancora più doloroso il momento della rivelazione - perché quel “La California ha ottimi college” mi ha davvero fatto male, dal momento che finalmente ha avuto il coraggio di fare ciò che è meglio per lei/ smettere di seguire questo assurdo piano di pace e felicità che fin dai primi capitoli suonava assurdo.

I flashback sono stati i miei preferiti in tutta la storia e non penso ci sia da spiegare il motivo. Ho davvero zero parole per descrivere i FUCKING FEELS nel leggere quel momento.

“Sei nervosa?”
“No. Tu?”
“Da morire”

CIOE CIAO IO AIUTO NON SO COSA FARE DELLA MIA VITA ORA CHE E' SUCCESSO PERCHE’ ERA COSI PERFETTO E BEN DESCRITTO CHE GIURO DI ESSERMI SCIOLTA IN UNA PUDDLE OF LOVE FOR TEEN DELENA.

E QUANDO SONO IN MACCHINA. DELENA + CAMARO FUCKING OTP FOREVAH AND EVAH. PER NON PARLARE DI LUI CHE VEDE UN FUTURO CON ELENA COSì FACILMENTE.

I JUST

I JUST CANNOT.

Che dire, questa storia mi mancherà da morire e voglio così tanto un happy ending, perché i’m a sap plain and simple e perché se lo meritano questi due. si meritano un futuro insieme, se lo meritano così tanto che l’idea - molto probabile - che non finiranno insieme mi ucciderà.

Ecco, questo è quanto <3<3<3<3

06/09/15, ore 16:09

Io vorrei con la mia recensione restituiti tutto ciò che questo capitolo ,e non solo è meglio dire tutta la storia, mi ha dato..ma è davvero difficile. Farti sentire ciò che proviamo noi lettori quando sprofondiamo nel'immensità delle tue parole,quando ci lasciamo cullare,avvolgere,emozionare dalle vicende di questi meravigliosi personaggi. .dal loro sbagliare, crescere ,inseguirsi,maturare,fuggire, ritornare..semplicemente amare.
È una storia meravigliosa, scritta magistralmente nel suo dondolare tra passato e presente. Sempre collegati , l'uno riprende l'altro. .
Il presente è forte mi tiene con il fiato sospeso, me lo toglie spesso. .fatto di spezzoni frasi non dette,sguardi carichi di significato dolore desiderio, verità che vogliono emergere e che alla fine prendono vigorosamente forma in un moto liberatorio.
I flashback sono gonfi di emozione e amore. Alcune scene sono sognanti magiche e indimenticabili. Ogni volta penso che hai raggiunto l'apice e puntualmente al capitolo successivo mi confermi che non è così che riesci a superare te stessa. Un amore, quello descritto nei fb, così bello così intenso vissuto sotto pelle..fin dentro le viscere ..un bisogno che a volte fa male e che crea dipendenza,inevitabile ,pesante e leggero allo stesso tempo.
E poi c'è l'amore più maturo che passa attraverso il crogiolo della vita ma che rimane li ancorato a loro e il loro modo di viverlo è diverso ma sempre intenso.
Sei bravissima. Per tutto, per miliardi di cose che non riesco a scriverti come vorrei ,per aver creato un mondo complesso, fatto di tanti personaggi secondari ma perfetti e reali, per aver saputo creare un intreccio così bello ,per averci tenuto con il fiato sospeso Centellinando piano piano i pezzi del tuo puzzle ,per averci a volte fatto credere cose diverse da quelle che sono in realtà. .per averci fatto battere il cuore,per averci fatto fermare il cuore , per averci regalato un grande amore. Per questo e per tutto tutto quanto grazie .
Questo capitolo in particolare è stato meraviglioso. .così intenso che ho dovuto leggerlo 3 volte!
La scena della cascata..non ho parole davvero. Dopo" mi odi? ti amo" di qualche cap fa mi lasci senza parole con "sei nervosa? No e tu? da morire" mi lasci senza parole immersa in una nuvola di goccioline e sentimenti troppo densi.
La confessione di Elena ad Elijha. ..finalmente..lo amo da quando ho 16 anni..e tutto acquista senso davvero.. finalmente.
e le meravigliose parole di Elena a Damon a chiusura del capitolo..meravigliose e con una punta di amaro per il timore che questi due non riusciranno mai ad incontrarsi..
È una storia troppo troppo speciale davvero.
Ti abbraccio e aspetto il tanto agognato e temuto finale.
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 04:38 pm)

05/09/15, ore 18:10

Ciao, sono proprio  felice che una delle mie scrittrici preferite
abbia pubblicato un'altra capitolo meraviglioso.
So che non può prolungarsi all'infinito ma mi dispiace che sia quasi fintia questa ff... Spero che però, magari, pubblicherai quegli extra-scene eliminate di cui parlavi:) A me farebbe davvero piacere e le leggerei sicuramente!
Comunque è stato davvero molto intenso il cap con tutte le emozioni che tu hai saputo trasmettermi e di questo ti ringrazio perché è ciò che cerco leggendo delle storie o dei libri.
Sono contenta che Care e Stefan abbiano il loro lieto fine( sono troppo "dolciosi" assieme, aww) e pure che finalmente, e dico finalmente, Elena abbia lasciato Elijiah. Ma sono ancora più felice del fatto che la nostra principessa si sia dichiara a Dameno dicendogli che lo ama <3<3
Anche i flashback mi hanno dato un ritaglio della loro felicità anche se sapevo non sarebbe durata, sigh:(
Chissà cosa sarà successo, chissà cosa avrà spinto Damon a non tornare da LEI?
Ed ora cosa si sentirà dire Elena? Damon avrà davvero presto un figlio? Riusciranno i due amanti ad avere un Happy-End? Io spero proprio di Si<3
Vabbè io ti ringrazio per tutto e ti aspetto con il prossimo capitolo.
Baci!!!

05/09/15, ore 15:42

Ciao Ever,
è successo. Ho scritto una recensione infinita che poi è andata perduta tra pc che si impallano e chissà cos'altro. Ora torno qui e ci riprovo a scrivere le stesse cose, anche se quella di prima era stata scritta a capitolo appena letto. Direi che questo è servito a rendermi conto di quanto abbia sempre bisogno di un po' di tempo per riprendermi prima di recensire. Non a caso non ricordo nulla di quanto è stato cancellato prima.

Per prima cosa però ti vorrei ringraziare per aver continuato a scrivere questa bellissima storia. Avevo letto il messaggio che avevi lasciato in merito alla tua profonda delusione per TVD e anche se non ho potuto commentare perché avevo dimenticato la password, voglio farlo adesso e voglio dirti che ti comprendo a pieno. Anch'io sono rimasta molto delusa non solo dagli eventi, ma anche da come hanno stravolto quelli che sono sempre stati i miei personaggi preferiti, Damon ed Elena. Sono sempre stata molto contenta di come finora erano riusciti a sviluppare i personaggi in meglio, ma stavolta hanno fallito alla grande. Damon ed Elena non sono più nemmeno gli stessi, mi sembra siano stati ridotti a stereotipi. Quindi capisco perché tu non abbia trovato lo stimolo a scrivere in questo tempo. Io al contrario ho reagito smettendo di guardare qualsiasi serie tv avessi da finire...
Credo tuttavia che chiunque legga questa ff possa avere un dolce rifugio da questa delusione. Per questo ti ringrazio; leggere le tue parole fa sempre migliorare la giornata e questo capitolo in particolare mi ha letteralmente riempito il cuore.

Non saprei da dove iniziare a spiegarti quali siano state le emozioni che ho provato. Sarebbe belle se riuscissi a scriverti uno a uno i pensieri che hanno affollato il mio cervello mano a mano che leggevo, ma non credo sia possibile. Posso solo dirti che i tuoi personaggi sono così intensi e veri che colpiscono e pervadono la mente di chi legge. Mi coivolgono in pieno. Riesco a commuovermi, ad emozionarmi e persino ad arrabbiarmi con loro... sembro una pazza, ma è la verità.
In questo capitolo ad esempio sono stata molto fiera di Elena, mi ha resa orgogliosa quasi fossi sua madre. E parlo sia dell'Elena adoloscente, sia di quella adulta.
Quando scrivi si crea sempre questa sorta di parallelismo tra presente e passato, quindi se da un lato sono stata orgogliosa della sedicenne che ha ammesso il dubbio di essere innamorata di Damon, dall'altro sono praticamente saltata in piedi ad applaudire per l'Elena adulta che finalmente ha deciso di prendere in mano la sua vita, perché è sua e di nessun altro. Ha capito che non deve farsi trascinare dagli eventi, ma che le sue decisioni possono cambiare le cose e che queste decisioni deve prenderle per lei stessa soltanto. Non sto parlando solo della sua vita amorosa, perché sì, ha finalmente confessato a Damon di amarlo, ma parlo anche delle altre decisioni, dell'aver lasciato a Jenna il locale, di aver chiamato Shane per iscriversi al college.. semplicemente vita.
Mi spiace un po' per come siano andate le cose con Elijah, se devo essere sincera, anche se non sono mai stata una sua grande fan. Avrei preferito che fosse Elena a parlargliene. Ma dopotutto penso che questa sia la conseguenza - forse l'ultima - della sua tendenza al temporeggiare e al non fare scelte, quindi nel contesto stava benissimo.

Sono un po' triste che la storia stia giungendo al termine, ma prima o poi dovrà accadere. Posso solo dire che d'altra parte sono contenta che il puzzle si stia completando sempre di più. Il ciondolo, quello che è successo realmente tra Damon ed Elena e anche tra Elena e Matt. Credo che tu abbia ingannato tutti su quello che è accaduto su quel pick up. Non mi fraintendere, sono felicissima che tra loro due non sia successo niente, però ecco, ci hai ingannato su questo come su tante altre cose. Ormai ho perso il conto su quante volte mi sono dovuta ricredere su quello che sembrava all'apparenza e quello che invece era realmente in questa storia! E la cosa non mi è dispiaciuta per niente!
Matt è un ragazzo d'oro e penso che anche lui abbia avuto un ruolo fondamentale nell'aiutare Elena a capire quello che realmente provava. Lei aveva già capito che il ciondolo non era da parte sua, ma era più facile fingere di non saperlo, così com'era più facile descrivere il rapporto tra lei e Damon come una semplice amicizia. Matt le ha sbattuto la verità in faccia e lei piano piano ha iniziato a capire. Il che non vuol dire che l'abbia ammesso ad alta voce: "Penso di essere innamorata di lui", penso.
E una serie di eventi ha portato a loro due a una cascata. E' stato un momento in un'atmosfera da sogno. Era come se il tempo si fosse fermato, come se non esistesse nient'altro oltre a loro due. Elena aveva dimenticato la realtà della sua famiglia e finalmente si comportava da sedicenne quale era. Il modo in cui si sono amati è stato semplicemente tenero e allo stesso tempo maturo, se posso usare queste parole. Per non parlare dell'effetto che mi ha fatto il nervosismo di Elena!
Purtroppo penso che le chiamate senza risposta di Damon siano la dimostrazione che il punto di non ritorno sia vicino. Che sia partito per New York in quel momento? Se è così, allora non penso sia solo Elena quella da biasimare per la sua fuga. Qualcosa mi dice che la risposta sta nella cartelletta e nella lettera ancora non letta di Ciuseppi.
Ecco, ci dai un pezzo di puzzle, ma poi altre domande :)

Per quanto riguarda il presente sono felice del fidanzamento di Caroline e Stefan. Era ora!!! E poi ecco, l'ho già detto quanto io sia soddisfatta del percorso che ha fatto Elena in questo tempo. L'unica pecca è che ora ci sono complicazioni chiamate Damon e Katherine. Lui sa amare con tutto se stesso, ma sa anche prendersi le proprie responsabilità, quindi sono davvero curiosa di sapere come risolverà il "problema". Non è in una bella situazione, anche se si vede chiaramente quanto non riesca a resistere al richiamo di Elena.

E detto questo, credo che sia ora di piantarla di parlare a vanvera. Questa recensione ha sicuramente un po' più di senso della precedente, ma vedremo.
Ti mando un bacione e ci vediamo alla prossima.
Grazie ancora di aver deciso di continuare a scrivere e di averci lasciato questo splendido capitolo. Credo che abbia fatto bene a tante persone deluse da tvd.

Nana

05/09/15, ore 14:16

Ciao Everlily,

Devo dire che questo capitolo mi ha sconvolta come al solito. Insomma a volte mi chiedo come fai a farti-ci coinvolgere così tanto nella storia? Eppure a distanza di mesi, nonostante lunghe pause tra i capitoli, crisi di rigetto da TVD e tutto quello che mi ricorda cosa era quella magica storia d'amore, ancora mi faccio mettere sottosopra dai tuoi capitoli. Dai commenti delle altre che seguono la tua storia capisco di non essere sola ahahah e quindi è tutto merito della tua bravura e vena ispirata no matter what.
Potrei dirti che le parti che preferisco sono i flash back ma in realtà di questo capitolo mi è piaciuto tutto.
Sicuramente la frase che ho apprezzato di più e' quella confessione tanto rimandata, tanto agognata, di Elena ad Eljiah.. Sarò crudele con lui ma aspettavo con Damon quella resa dei conti da dieci anni ahahha
Finalmente !!! Mi hai ricordato il finale della quarta stagione ma in meglio e te ne sono grata. Leggere la tua storia mi fa ripensare solo ai momenti positivi di TVD . La mia unica angoscia adesso è' il finale, non perché mi aspetti una tragedia ma perché mi manca già l'attesa dei capitoli che non verranno... :-(
Tra le cose che spero di venire a scoprire, oltre al contenuto della misteriosa cartella, la lettera !!! La famigerata lettera del padre di Damon! Sono quasi 2 anni che aspetto di sapere cosa c'era scritto. Ti prego dimmi che lo scriverai.
Comunque vada questa tua storia finirà tra le storie e i romanzi che rileggo ;-)
Ti ringrazio ancora per non avere mollato! E ti prego continua a scrivere. Sei troppo brava.
Mutti

04/09/15, ore 11:00

tenendo conto che a) sono una lettrice schifosa b) un recensore schifoso c) the vampire diaries mi fa venire più voglia di vomitare - più il cast che le schifezze che girano e spacciano per puntate - e d) mi sono presa un paio di ore per metabolizzare questo capitolo,
ti confesso che ho avuto la fantastica idea di dividere la lettura fra ieri sera e questa mattina, per prolungare l'agonia e l'enorme ammasso di frustrazione e dolcezza che mi hai rovesciato addosso con queste mille mila pagine.
premetto, inoltre, che proprio ieri pomeriggio, nella speranza che mi venisse un po' d'ispirazione per scrivere, sono andata a rileggermi quel capitolo che, se potesse, riceverebbe a mio parere un oscar, un nobel e all'incirca tre grammy: are you mine?, aka il capitolo sedici che mi ha letteralmente fatto finire in lacrime.

non so da dove iniziare a parlare e questo mi fa sentire piuttosto stupida, anche perché la lista mentale con tutto ciò che volevo dire è diventata insignificante dal momento che ho guardato questo spazio recensione!
Non so se sia stata la scena dei flashback (cristo santo, sai essere più brava?) o la "realtà" a infliggermi il colpo di grazia, non so se sia stata nemmeno la sensazione provata ad inizio capitolo, quando quel tesoro che Elena è si trova nel bar a compilare una stupida lista, interrotta dall'arrivo della sposa dell'anno (i miei steroline ce l'hanno fatta) mi ha fatto provare un' amarezza tale da dire: "per me non ci sarà il lieto fine".
e la cosa più impensabile che il mio cervello possa aver realizzato un attimo dopo mi scombussola ancora adesso, ossia: "per me va anche bene così"; voglio dire, porca paletta, se sei riuscita a farmi andar bene l'angst e la sofferenza e la martellante sensazione di un mancato lieto fine eterno, allora meriti un premio. (credo)

penso di aver esaurito i complimenti da farti circa questi personaggi nelle recensioni precedenti, ma voglio ribadire comunque con queste semplici parole, che sperano sortiscano l'effetto desiderato, che sei riuscita a rendere in un modo che non potrei considerare altro che perfetto alcuni concetti: la vita non è sempre rose e fiori, il lieto fine spesso è un'utopia e il tempismo è una merda nel cinquanta per cento delle relazioni fra persone comuni e questi, questi personaggi di cui ci hai parlato, quest'Elena sedicenne che matura e cambia e rimane sempre la stessa di anni fa, questo Damon allo sbaraglio da quando ha memoria, questi Steroline dalle sfaccettature più inimmaginabili, Bonnie splendida, famiglie sulla soglia della stabilità e situazioni più reali che altro, sono umane. e reali. e vive. e vere. E tu sei un genio per averci parlato di loro così nei dettagli da capovolgere la situazioni e farmi sentire uno stupido personaggio che guarda la vita al di là del mio laptop. E tu sei un genio per aver avuto questa testa, per aver voluto parlare di loro, per averlo fatto in questo modo soltanto e per aver descritto tutto così magnificamente. Mentirei se dicessi che se tu non avessi avuto questo stile, questo lessico, questa capacità di farmi provare ciò che loro provano e catturare la mia attenzione dalla prima all'ultima parola, la storia sarebbe rimasta la stessa: invidio e ammiro al tempo stesso questo lato più tecnico di Stubborn Love e ti faccio i più vivi e sentiti complimenti che possa mai dedicarti.
(scrivi da dio)
(SL IS A MASTERPIECE BECAUSE OF THIS TOO)

Penso di aver amato Jeremy per ragioni così intime e sottili che non so davvero spiegare. Ammetto di aver dimenticato il divario di età fra lui ed Elena e l'ho apprezzato in tutto e per tutto durante il capitolo. Per non parlare di Rebekah, di Caroline che tenta di avvisare Elena, di Elijah e del senso di colpa che provo con Elena quando gli parla, lo stesso che si è affievolito quando gli ha urlato contro che ama quel ragazzino barra uomo da quando ha sedici anni. omero achille circe cesare merlino harry potter cosa diamine mi hai fatto provare io non so più !!!
penso di essere arrivata alla conclusione che amo il percorso di Elena, la fine a cui è arrivata perchè è sincera con sé stessa, inizia a vivere davvero, con la gestione del bar affidata a Jenna, con il college ed il futuro ed il suo essere in piedi ancora adesso.
mi si spezza il cuore se penso che l'ostacolo dell'accidental baby non sia stato ancora affrontato e sono stra curiosa di leggere il capitolo successivo, per avere l'altra faccia della medaglia, capire meglio alcune parti dei flashback e arrivare alla fine effettiva.
(HOW AM I SUPPOSED TO LIVE AFTER ALL THIS)
Odio tutta lo schifo che ammassano su quello che un tempo TVD era, ossia un splendida serie tv, perchè è chiaro come l'acqua che l'unico personaggio sano di testa e attrice realmente interessata alla storia e al suo sviluppo se ne sia andata (ed ha fatto bene) mentre gli altri recitano per soldi, """""""svago"""""""? sono degli assholes - scusa il francesismo - assurdi e mi spiace un sacco che questo abbia influenzato irrimediabilmente il mio parere sulla serie: non riesco a vedere i delena come qualcosa di reale, vedo solo un uomo penoso che ha rovinato una ragazza splendida, per non parlare di kat e julie plec e caroline dries e scemenze varie.
L'unica nota positiva è che il mio finale lo realizzano autrici assurdamente brave con le loro storie schifosamente perfette :-)
mi scuso per questa recensione più sfogo e vomito di parole che altro, giuro che ero partita con tutte le buone intenzioni.

sei un genio, lasciatelo dire ancora

a presto, un bacio
fede/missi :)

04/09/15, ore 02:24

WOW
Lo so che il prossimo capitolo sarà un caos e che probabilmente ti urlerò contro (sempre con amore si intende) ma grazie per questa meraviglia.
È dal primo capitolo che aspettavo questo capitolo quindi GRAZIE!

Sono troppo cattiva se dico che non provo pena per Elijah? Lo so che è stato un colpo che non merita nessuno ma ho goduto troppo quando Elena ha ammesso di amare Damon aggiungendo anche la frase 'Lo amo da quando ho sedici anni'.

E a proposito dei sedici anni.
Ma quindi Elena e Damon giovani sono andati a letto insieme oppure no?
Perché prima di questo capitolo in base a conversazioni future pensavo di no ma ora..
Credo di essermi persa in quel passaggio.
Comunque sia flashback meravigliosi. Io pensavo che non ci fossero mai arrivati a quella fase ma ora capisco anche il dolore che può aver scaturito la partenza improvvisa di Damon. Che a questo punto è ancora più interessante scoprirne il motivo.
Quella dannata cartellina.

Non so che altro dire..meraviglioso capitolo.
Mi godo questa piccola gioia prima della tempesta.

P.s. sono troppo felice per Caroline e Stefan. Bellissimi!

Alla prox..spero presto. ;-)
Maria

03/09/15, ore 23:39

Non puoi fare finire il capitolo così!!!!!
Perché Damon non si è più fatto sentire da Elena? Perché è partito dopo che le aveva detto che l'avrebbe aspettata? Cosa è successo?? C'entra Giuseppe???
Loro due cmq sono la cosa più bella del mondo, sia nei flashback che nel presente çWç
Quando lei gli confessa come sono andare le cose con Matt, tutto quello che succede dopo, è stato troppo bello e dolce... Lui nervoso. Damon Salvatore che è andato a letto con decine di ragazze, nervoso! çWç
E passando al presente
Succede di tutto e di più!
Care che organizza la festa di fidanzamento *-* la adoro! E bellissima anche la caccia al tesoro ideata da Bonnie e Elena *^*
Ma arriva Rebekah e rovina tutto!
Elijah capisce tutto quanto e si infuria, ovviamente.
Ma il modo in cui reagisce Elena... woow... finalmente è riuscita ad ammetterlo! Lo ama, lo ama da quando aveva sedici anni *-* <3 <3
E poi tutto quel discorso che fa a Damon a fine capitolo, che mi ha fatto ricordare la 4x23, mi ha commossa.
Ma lui la ferma per dirle di Katherine e.... Cosa farà? Cosa faranno?
Proprio ora che si sono ritrovati ecco che spunta un altro ostacolo >.<
E spero che me la farai finire col lieto fine perché non potrei sopportare una fine diversa ç_ç

Jeremy nel flashback è la cucciolaggine <3

Al prossimooo
Kiss kiss =)

29/08/15, ore 00:13

Bene, che dire? da Aprile mi trovo a scrivere qui solo ora, perchè solo ora sono riuscita a leggere tutto il capitolo, avevo letto solo la prima parte...fino al momento in cui i due fratelli salgono in macchina!
Capitolo bello, bellissimo, emozionante e di svolta, in tanti sensi. Sebbene serpeggi ancora il segreto del passato (che mi sforzo ma non riesco a visualizzare chiaramente, sono certa per te sia tutto chiaro!), mi sembra che di passi in avanti se ne siano fatti tanti e, al contrario di altri, penso che la svolta finale, la gravidanza, possa essere una botta di adrenalina, una scossa che muoverà le acque a favore di una soluzione finale! qualunque essa sarà, qualunque finale tu scelga di dare alla storia... lieto o meno lieto.
I flash back, come hanno scritto in molte, sono di una bellezza struggente...non mi viene altra parola, se non quelle ovvie... struggente perchè toccano nel profondo, perchè ognuna di noi, vuoi o no vuoi, ci si immedesima, ci si immerge, perchè scrivi divinamente, perchè la trama è bella, intensa, articolata e fluida al tempo stesso! Perchè sei brava, Everly, e lo dico con sincerità come te lo hanno detto già in tante, quindi a maggior ragione, dopo aver letto questo capitolo, mi ripeto rispetto al messaggio di ieri e ribadisco quanto sia importante che tu questa storia la finisca,. perchè merita, perchè lo meriti tu, di avere un tuo lavoro così bello concluso.
Detto questo, poichè ho qualche annetto ormai, e non sono più nella fase in cui mi strappo i capelli in preda ad emozioni romantiche per il mio eroe, è importante però tu sappia quanto quello che leggo nelle tue storie mi faccia sognare ad occhi aperti, i due ragazzi adolescenti sono belli ed emozionanti!! e indubbiamente è la parte della storia che preferisco....
voglio elena e Damon in viaggio per San Francisco, a rivivere il loro amore lì sbocciato e vissuto! ;) ahahahah, in fondo romantica sono!
Ultima cosa...il segreto della cartellina.. Il Grill, il padre di Elena, il padre di Damon...boh... secondo me Damon ha fatto qualcosa di davvero brutto che però al tempo stesso ha "salvato il Grill"... ma per proteggere il figlio, Giuseppe ha dovuto insabbiare qualche evento poco piacevole e l'ha spedito lontano!!!! Per questo Stefan vuole che lei lo sappia, perchè capisca che lui ha "rinunciato" a lei solo "per lei", salvandole grill e famiglia!!
bene, ho farneticato pure io abbastanza, ti auguro una buonanotte e spero davvero arrivi presto l'aggiornamento...ma......se serve per pubblicare capitoli così belli, prenditi tutto il tempo!! a presto

22/06/15, ore 12:12

Alla fine sono riuscita a pubblicare il commento anche qui.

Wow un ritorno con il botto.
Non so se sono più arrabbiata o scioccata per la svolta finale. In realtà ti dirò, sono più arrabbiata del fatto che Elena non abbia letto quella cartella e che ora Damon l'ha bruciata togliendole la possibilità di farlo.
In realtà non sappiamo neanche noi che cavolo è successo. O almeno io non l'ho proprio capito. E non lo capirà manco Elena se non glielo dirà lui e..che palle, lo sai che non lo farà e lei deve sapere perché deve riprendersi e cominciare a prendere questa situazione in pugno.
Certo la svolta finale non aiuterà per un eventuale Happy ending Delena che mi sembra sempre più lontano.
Lui le aveva detto Ti Amo..cazzo. Sarà andato tutto alla sfracello dopo?
Il primo confronto nel presente mi é piaciuto. Lui un pò stronzetto ma in fondo una piccola rivincita se la meritava.
A questo punto sembra che Elena non sposerà Elijah (ringraziando dio) ma fin quando non lo dice al diretto interessato io ancora non ci credo.
Boh non so che altro dire. Il finale avrà un impatto su tutto quindi ci toccherà aspettare e vedere.

Tanto dolore per Stefan e Caroline. Mi ha fatto male vederli così ma capisco entrambi e sono contenta abbiano chiarito.
Mi dispiace per Care. Ma sono sicura troveranno una soluzione. C'è sempre l'adozione o il figlio di Kat e Damon..scherzo, era una battuta.
Vedremo anche per loro.

Maria