Stubborn love
di everlily

29/01/15, ore 14:16

Ma ciao cara. :)
Intanto devo dirti che è stato come sempre un bellissimo capitolo, ed è finito purtroppo troppo presto (come tutti gli altri XD).
Hai reso in maniera perfetta l'angoscia e la disperazione di Elena nel non sapere cosa fare e anche la sua più che giustificata finzione nel rapportarsi con Elijah.
Prima o poi dovrà dirglielo, ma adesso c'è di mezzo la richiesta di Stefan e questo fascicolo segreto che mi intriga non poco. Sono curiosa di capire cosa c'è scritto, e quali saranno le conseguenze della scelta di Elena (io ritengo che sceglierà di non parlare con Elijah e seguirà il consiglio di Stefan).
Per quanto riguarda il passato, invece, ho un dubbio che mi tormenta.
Ma siamo proprio sicuri che la prima volta di Elena è stata con Matt? XDXD Cioè così sembrerebbe, ma tu hai interrotto tutto sul più bello per cui nulla mi vieta di pensare che le cose alla fine siano andate diversamente.
Anche perchè insomma, diciamolo, questo rapporto strano tra Damon ed Elena, nasce da qualcosa che è accaduto nel passato e che ha segnato entrambi in modo indelebile.
Che questa famosa prima volta sia stata tra loro due, li abbia "marchiati a fuoco" e poi Damon sia sparito da Mystic Falls per tutti quegli anni?

Non mi resta che attendere paziente. :))

27/01/15, ore 02:02

Possiamo smetterla di dire che i capitoli forse non piaceranno? Che saranno noiosi o ripetitivi?
Perché, ammettiamolo, tu ad ogni capitolo ci stupisci e provi a te stessa(spero) e a noi che la tua bravura non ha davvero fine.
Perché nemmeno Jp e CD mi hanno fatto amare incondizionatamente Elena senza mai farmi esitare... Nella terza stagione, alle volte, mi ritrovavo a prendere le parti di Damon e a non amare Elena al 150%("solo" all' 80% XD).
Ma con te non c'è capitolo in cui non ami, comprenda, compatisca e ammiri Elena - che abbia sedici o ventisei anni.
In questo capitolo, poi, ti sei davvero superata. Ho amato le interazioni con Grayson, che finalmente ha rimesso la sua vita a posto e ha avuto il suo finale quasi felice con la bella dottoressa - anche se manca Jeremy nel l'equazione, che per quanto breve sia stata la sua apparizione nel presente, ha fatto intuire come per lui sia più difficile lasciare andare.
E capisco la sua diffidenza, perché Jermey diversamente da Elena é più capace di incazzarsi con il mondo e dire ad alta voce che la sua vita fa schifo. Quindi per lui è più complesso perdonare il padre per tutto quanto.

E la piccola Elena di sedici anni è simile e diversa da Jeremy in questo. Lei è troppo piccola come suo fratello per gestire tutto ma dio se non ci prova (ed é bellissimo vedere come si sta lentamente definendo come donna forte e fragile in tutto questo)... Vuole solo che tutto vada bene, vuole ancora pensare che sia possibile avere la vita facile di quando la madre era viva: quindi pianifica la perfetta prima volta perché quello aggiusterebbe tutto. DEVE farlo. Così come con Matt DEVE essere tutto perfetto e DEVE essere giusto avere con lui la prima volta.
E non la biasimo nemmeno per un secondo per sfuggire da Damon non appena quel principio di "ti amo" gli sfugge perché lei è stata felice, e poi tutto è andato a puttane e ora deve fare da madre a un ragazzino, da infermeria a un padre e da manager a un bar.
Aggiungi il fatto che Damon non è un campione di semplicità e rende tutto più confuso, con contorno di partenza per NEW York e forse college... Si può davvero biasimare Elena per tenere tutto dentro e negare? Io lo farei, farei la stessa cosa cento volte se fossi nella sua posizione.

Parlando della scena finale del flashback, ho trovato quasi romantico (fucked up ma romantico. Come piace a noi insomma)l'affanno di Elena a spegnere tutto e dimenticare di quello che le incasina testa e cuore (CUORE.)
E ti ho pure detto che per quanto il mio sogno era una prima volta con Damon - immaginarmi un teen Damon, sempre così strafottente e Damon, mostrarsi incredibilmente dolce e passionale con Elena mi avrebbe ucciso da qui al giorno della mia morte - ma capisco e apprezzo questa scelta. Ora però ho tante aspettative per i teen delena (non in termini di fluff o angst. Solo tanti momenti intensi, tristi o felici che siano) XD

Steroline. STEROLIEN. STEROLINE.
Giuro non ho idea di cosa sia successo nel presente, zero nada nisba. Ma so che ho emesso suoni pcoo dignitosi nei flashback - Enzo cuoricino che sotto sotto ci tieni a quella bionda tutto pepe.
Come ti ho detto, nella mia testa Caroline e Elena ora si chiuderanno in casa a mangiare gelato e fare maratone di SATC/deprimersi per i fratelli Salvatore (mentre i fratelli Salvatord fanno l'opposto a modo loro con jim bean e bar).

Elena nel presente mi ha stretto il cuore. Non so se era voluto, ma ho amato la citazione a SATC quando si prova il vestito (e mi sono sciolta quando si immagina le mani di Damon sulla vita perché, aldilà di SL, ho nella top ten di scene AU da cavarsi il cuore Elena in abito da sposa ma non per Damon, e lui che le bacia i capelli e le dice che è una sposa bellissima😭😭). Ma in generale Elena è da 😭😭😭 per tutto il capitolo, con i suoi dubbi e le sue in certezze.
Alla fin fine Elena cambia pcoo tra passato e presente, così come cambia poco il dleena perché per quanto giusto e perfetto possa sembrare stare con Matt e con Elijah, la verità a mio avviso è che Damon le darà sempre qualcosa di più. E non dico che la ami di più perché non è certo qualcosa di quantificabile e a modo loro, sia Matt che elijah dimostrano continuamente di amarla alla follia.. Ma Damon è l'unico che fa desiderare a Elena qualcosa di bello per sè stessa ed è esattamente per questo che lui, con tutti i suoi casini e le sue cicatrici, è e spero sarà la sua unica scelta.

E infine... COSA È QUELLA BUSTA CHE STEFAN LE DÀ AIUTO COSA È AIUTO

25/01/15, ore 21:45

Se chiudi la porta in faccia al destino, il destino si prenderà gioco di te ...
Elena ha negato al fato di fare il suo corso, si é negata l'amore, lo
ha negato a Damon e ora si trova invischiata in un'esistenza fatta di scelte "giuste", somma di mille errori che impediscono di vivere.

Se non prendi la vita per le briglie, la vita imbriglierà te ...

Elena sente quelle briglie sul collo, lo smorzo che tira tra le labbra e quando si nasconde, la vita la va a riprendere, quando tenta di riprendere il controllo, la vita la disarciona.
Il passato ritorna a ricordarle nel modo più crudele che non si può rifiutare un dono tanto prezioso, l'amore reciproco tra lei e Damon, senza pagarne un prezzo altissimo: ora quell'amore le viene negato, soffocato da doveri e ricatti, errori e conseguenze.

Aspetto la rinascita, aspetto il seguito di questa splendida storia.
Un abbraccio.
Mammaesme.
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 08:32 am)

24/01/15, ore 23:50

Intanto grazie. Questo capitolo é la risposta alle mie domande. Ed é un qualcosa da cui non puoi scappare. Elena lo sa. Lo ha sempre saputo. E forse troverà il coraggio per credere a quella promessa d'amore incasinata e reale che é ed é sempre stato Damon. Dire che sono elettrizzata e curiosa non rende bene l'idea del mio stato attuale. Odio l'aver divorato questa storia e il non avere altri capitoli da leggere, ma prenditi tutto il tempo che ti serve. Stai creando un piccolo, appassionante, doloroso ed emozionante capolavoro. Voglio sapere che cosa c'è nella cartellina di stefan, nella lettera del padre di damon e che cosa ha sconvolto caroline. Brancolo nel buio. I flashback sono perfetti. Parlano di loro in un modo talmente tenero che mi commuove. Le difficoltà nell'accettare un sentimento così profondo. La paura di cambiare. Di perdersi. Il tutto o niente. Sono stati d'animo così familiari..tifo per loro. Per damon. Per elena. Per stefan e damon. E per caroline e stefan. Lo faccio sperando. Lo faccio perché sento che siamo nel mezzo del viaggio e che il meglio deve ancora venire. Grazie, infine, per il tuo messaggio. É sempre una sorpresa e un regalo speciale.

24/01/15, ore 12:10

Ciao Everlily :-)

Come sempre l'attesa, lunghissima questa volta, e' premiata da un capitolo strepitoso. Quindi non posso rimprovererarti o lamentarmi, non ho mai pensato che ci avresti mollato comunque. Un capitolo tutto dal punto di vista di Elena, o quasi, Damon non pervenuto...se non nei bellissimi, struggenti flashbacks!!! Per il presente speriamo tutte che sia sopravvissuto alla nottata e ai giorni successivi senza troppi danni collaterali ;-)
Elena mi è piaciuta, straordinario vero?!, perché al di là del I don't know what I feel , si prende una pausa o almeno ci prova dai suoi uomini. Deve capirsi prima di decidere come e cosa fare. L'incontro con il padre in questo senso credo che l'abbia aiutata anche solo per il breve scambio sulla madre: non era perfetta, aveva i suoi difetti ma non è la perfezione che fa funzionare un rapporto tra due persone che si amano. Credo che questo messaggio le sia arrivato chiaro e che la porterà a scegliere di vivere il suo amore con Damon, no matter what...
Certo che il ritorno di Elija era dovuto ma per me se restava ancora a sei ore di fuso orario di distanza non sarebbe dispiaciuto ahahah... Non sono riuscita a provare pena per lui, ero troppo concentrata su Elena e il suo sentirsi "lontana" ormai da lui anche fisicamente.
Anche perché parliamoci chiaro dopo avere provato DAMON ... Ahahhah il confronto non regge ahahh
Ho apprezzato però la sua sensibilità, il suo sforzo di capire il disagio di Elena e la sua disponibilità a cambiare i programmi pur di non perderla.
Mi è piaciuta tantissimo anche la scena della prova dell'abito..quando si dice somatizzare eh?!! Un vero è proprio attacco di panico da matrimonio non voluto.
Sono contenta che si sia confidata con le sue amiche, era ora di smettere di fingere almeno con loro.
Che in ogni caso si aspettavano qualcosa, forse non Damon ... Ma che il matrimonio fosse a rischio, si.
Adesso non so come fare ad aspettare il prossimo capitolo, il finale mi ha un po' spiazzata. Mi aspettavo nell'incontro con Stefan un colloquio su Damon e sulla preoccupazione fraterna..invece kaboom !!! Misteriosa busta con .... Cosa???? Cosa ha mai combinato Damon prima di sparire da Mfalls? Perché Elena deve aspettare prima di rompere con Elija ??
E cosa è successo subito dopo tra Caroline e Stefan??? Aiuto!! Sai cosa ho pensato su Caroline ? Che sia incinta...e non sappia come dirlo a Stefan...oppure lo ha tradito?! Noooo mi piace più la prima ipotesi anche se forse non sarebbe tutto questo dramma.
Vabbè aspetto ... Ho aspettato settimane dopo la mid season di Arrow ... Posso sopportare tutto Hahah
Grazie e buon fine settimana,
Ciao
Mutti
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 12:14 pm)

22/01/15, ore 15:37

Succede di tutto e di più in questo capitolo!!
Intanto, che diavolo è successo tra Care e Stefan?? Perché è finita? T.T
Secondo: cosa c'è in quella busta? Spero che nel prossimo capitolo ce lo farai scoprire, o credo che morirò nell'attesa xD
E poi, cavolo Stefan!! Finalmente aveva preso una decisione, aveva deciso di non sposarlo piu e dirgli tutto e arriva lui che le dice di rimandare tutto >_< >_<
Pensare che il mio Damon è a pezzi mi stringe il cuore e quell'ultimo flashback ha peggiorato le cose ç__ç
Molto simpatico, invece,quello con Care e Enzo che si baciano per far ingelosire Stefan ahahah
Il padre di Elena mi sta simpatico! v.v spero che Jer ci faccia pace presto :(
Al prossimo!!
kiss kiss :-)

22/01/15, ore 13:14

stefan ha mollato caroline quindi?e come mai katherine è ancora lì in giro???elena aprirà la busta che stefan le ha dato e che contiene la ragione principale del mancato ritorno di damon per parecchio tempo da mystic falls??
ben tornata cara!!!!

21/01/15, ore 23:22

Innanzi tutto, devo dire che, appena ho iniziato a leggere il capitolo, mi sono resa conto di quanto mi fossero mancati il tuo modo di scrivere e di descrivere scene, stati d’animo e personaggi *__* e, ovviamente, ho adorato tutta l’apertura del capitolo: le prime scene sono state bellissime e mi hanno profondamente colpita... Sarà che come Damon respira la rivitalizzante aria umida del mattino, mista a salsedine, io non solo ho percepito quella stessa sensazione, ma anche respirato la quiete prima della tempesta… sì perché ero preparata al disastro. Era naturale, considerando il personaggio di Elena e il suo stato mentale ed emotivo che l’incontro con la realtà “esterna” alla bolla felice in cui sono stati sarebbe stato devastante T_T
E se tu ci hai messo del tempo per scrivere il capitolo, io ci ho messo del tempo a leggerlo… di solito, li leggo tutti in una volta ma con questo mi sono dovuta fermare perché tutto urlava “ANGST” anche nelle parti felici e ho dovuto leggerlo in due tempi.
Commenti random:
- Ho adorato le interazioni tra Damon ed Elena e tra Damon ed Alaric e le interazioni tra i tre al bar.
- Il collegamento tra flashback e presente è, come sempre, fatto a regola d’arte e mi ha fatto fangirlare (anche stavolta XD): nel presente Damon si sta “contendendo” Elena con Elijah e nel passato con Matt; nel presente è stata Elena a fare il primo passo per cercare di portare le cose ad un livello successivo e nel passato è stato Damon e, sebbene gli esiti delle due situazioni siano state ben diversi (?), il risultato finale è sempre lo stesso: entrambi soffrono tantissimo. Ma forse è Damon quello che soffre di più… o forse questa è l’impressione perché il capitolo è dal suo punto di vista… non so… l’unica cosa che cambia tra presente e passato è l’atteggiamento di Damon. In entrambi sembra votato alla distruzione di sé e del suo rapporto con Elena ma nel presente, a differenza del passato, si rende conto di ciò che sta facendo e si ferma e chiama Elena per chiederle di tornare. E questo è un segno di maturazione e io ero *_______*
sì, ok, si decide troppo tardi a fare quella chiamata ma, comunque, la fa!
- Damon manderà tutto a puttane nell’incontro politico che dovrà fare il padre, vero??? XD
- Si sta avvicinando il momento in cui Damon leggerà la lettera, vero???? XD
- La scena di sesso del post-telefonata con Elijah mi ha fatto posare l’ereader e sventolarmi per avere un po’ d’aria #justsaying
- Elena: sì, ero preparata a come sarebbero andate le cose ma questo non ha evitato che, la prima reazione durante la lettura, fosse quella di voler prenderla per le spalle, scuoterla e dirle “smettila di fargli e di farti questo! Non ti rendi conto che non è una scappatella??? Non ti rendi conto di quanto lui stia soffrendo??? APRI GLI OCCHI,for fuck’s sake!!!” però, dopo la lettura, mi sono calmata, ci ho pensato su e sono tornata al punto di partenza XD
D’altronde, credo questa sia l’essenza di una storia narrata dai diversi punti di vista: a seconda dei casi cambia la percezione che si ha sul momento ma poi uno guarda il quadro d’insieme e capisce anche il punto di vista opposto. Insomma, a conti fatti, questa mia reazione a caldo mi ha fatto rendere conto che il punto di vista di Damon è stato reso davvero alla perfezione, quindi… un plauso in più per te! (più del solito!).
Anyway… Elena è stata davvero heartbreaking. Perché lei ci prova pure ma una che ha vissuto buona parte della sua vita mettendo davanti a sé gli altri e i loro sentimenti non poteva vivere serenamente e a lungo in una situazione nata da una decisione di impulso (quella di seguire Damon a San Francisco). Ed è chiaro che lei di sentimenti ne prova per Elijah ed è normale che non si senta a suo agio, a lungo andare, ad agire in quel modo. Ovviamente, la lontananza di quest’ultimo ha pesato molto su ciò che è successo (e credo che Elena ora se ne stia rendendo conto più che mai) ma, nel momento in cui chiama, è ovvio che lei ci pensi e faccia i conti con ciò che sta facendo… poi, venire a sapere quello che Damon vuole fare (e io spero che abbia successo, ovviamente XD) l’ha messa ancora di più di fronte alla realtà delle cose. Insomma, la fuga (che nemmeno si può definire fino in fondo così) è una reazione normale. Se non altro perché, ora, ha davvero bisogno di fare chiarezza e, infatti, lei dice che deve “sistemare un po’ di cose”. E chissà cosa voleva dire a Damon e non è riuscita a dire (forse voleva dare una chance alla loro relazione? E poi si è resa conto che proprio non poteva iniziare così?) Ora sono davvero molto curiosa di leggere quale sarà il suo punto di vista e cosa accadrà a MF!

21/01/15, ore 16:27

"NO, NO, NO, NO. DID I MENTION NO?" Ma che fai Elena, qualcuno la fermi! Perché può ancora essere fermata, in quella diavolo di macchina, vero?? Dio, adesso starò con questo e altri millemila pensieri fino al prossimo capitolo, non ce la posso fare. Mi sono sentita male anche io insieme a lei, per ogni lacrima, ogni ricordo, ogni pensiero e piccolo dettaglio tornatole in mente. La prova dell'abito mi ha ricordato il finale della 3x25 di Grey's Anatomy, il matrimonio in frantumi tra Cristina e Burke, anche se le circostanze sono differenti, quel vestito sta stretto a entrambe fino a soffocarle. Ti odio tanto (no, non è vero) perché hai creato questo giro infernale in cui non si può fare altro che entrare, lanciarsi in questo vortice di emozioni e rimanere lì, sempre appesi in attesa di sapere se andrà meglio o se al peggio non c'è mai limite Ed è bellissimo. Adoro così tanto tutto questo che ogni volta leggo e rileggo i capitoli, elaboro dei logici pensieri momentanei, ma poi vengo qui e non riesco mai a scrivere qualcosa di sensato perché questa storia mi destabilizza emotivamente. Infatti devo ancora guardare The Originals, mi piace molto Elijah nella serie, ma dopo aver letto un capitolo di questa storia, ANCHE NO. Sto cercando di capire cosa potrebbe contenere quella cartella che le ha dato Stefan, ma non indovino mai una ceppa, quindi niente, attenderò anche per questo.
A "presto", spero, anche se non mi dispiace affatto aspettare così tanto se poi ci regali queste bellissime pagine. E l'ansia per il prossimo è tanta già da adesso, non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Damon, che scritto da te è sempre fantastico.
Alla prossima <3

21/01/15, ore 09:03

Aspettavo con ansia il momento in cui avresti pubblicato il punto di vista di Elena:)
Okay, di questo capitolo mi è piaciuto tutto,dal suo conflitto,alla scelta di cercare rifugio da suo padre, all'esplosione finale di una situazione che non riesce più a sopportare tantoche rivela tutto a Bonnie e Caroline!
E mi ha strappato una grossa risata Jenna che tenta di essere una sorta di "madre modello":)
E in tutto questo Damon è sempre nei suoi pensieri, tipico di Elena:)
Il cuore mi si è spezzato quando Caroline ha detto " È finita"
Perché?
Non vedo l'ora di scoprirlo e di sapere come sta effettivamente Damon in questo momento!
Complimenti:)
Capitolo perfetto!
Alla prossima!:)
Nox

21/01/15, ore 01:49

wow
Che dire..vorrei copiare il commento per lo scorso capitolo e incollarlo qua. In pratica delle cose, le avevo precedute.
Partiamo dal flashback.
Elena ha fatto sesso con Matt! O_O
Avevo ragione nel dire che l'episodio scorso sarebbe stato un punto di non ritorno perchè come vediamo in questo cap loro non riescono più ad essere amici. Elena, come al solito, fa finta di non capire, di non sentire e cercando di riprendersi quello che è il suo migliore amico scatena una conversazione che gli porterà al punto di rottura definitivo.
La scena 'non possiamo essere amici' a livello di dolore è come se combaciasse al Damon che si accascia a terra nel presente. Un uomo che si trova in due tempi diversi davanti la stessa donna che ancora nn lo ama. O cmq nn riesce a dirlo ne non ha la forza di sentirselo dire.
Immagino che questa sia una delle ultime volte che i due si parleranno prima che lui se ne vada.
E qua ci agganciamo al presente e al discorso di Stefan. Cosa mai sarà successo a Damon per mandarlo via dalla città e che è così grave da convincere Elena a continuare a mentire a Elijah??
Non mi risponderai ma sto pensando a qualsiasi cosa, davvero.
In questa storia mi piace proprio Stefan. Ci tiene a suo fratello, molto. E lo dimostra come in questo caso. Non sta ai piedi di Elena anzi quasi non la può vedere e ama Caroline in maniera così genuina che delle volte mi scioglie il cuore. A proposito, cosa è successo a questi due? Io ho pensato che possa essere incinta e ha paura di dirlo a Stefan. Ma ha bevuto parecchio quindi lo escluderei. E allora bohhhhhh. Anche qua mille supposizioni. Sono un pò preoccupata.
E arriviamo a Elena nel presente. Questa donna più andiamo avanti e più è confusa. L'unica cosa che ha realmente ammesso con se stessa, grazie alla scrollata di Care, è che nn sposerà Elijah e questo lo sapevano tutti dal momento in cui aveva detto si alla proposta.
Ho amato le scene con suo padre. La parte in cui parla di sua moglie elencandone i difetti mi ha commosso. E ha centrato il punto. L'amore e la felicità non sono la famiglia della Mulino Bianco.
E mi ha stupito vedere come Elena fosse così sorpresa da questa scoperta. Ma mi ha fatto anche capire il perchè lei vedesse così bene la sua scelta in Elijah. Sembra così perfetto.
Ora che vuole anche sacrificarsi pur di stare con lei. Oddio proprio nn lo reggo. Mi dispiace.
La scena nella boutique mi ha ricordato quando in Sex And The City Carrie, che deve sposare Aiden, va a provare il vestito ma gli viene un attacco di panico per cui nn riesce a respirare e così Miranda è costretta a tagliarle il vestito. Alla fine Carrie lasciò Aiden senza sposarlo.
Nella scena con Elena ho percepito lo stesso panico, sono riuscita a vederla perfettamente mentre nn riesce a prendere aria. Penso sia l'unico momento in cui sono entrata in empatia con lei. Il senso di soffocamento che la vita o delle scelte possono darti è una delle sensazioni più brutte da provare sulla pelle.
Quindi capisco la sua indecisione, la sua paura di sbagliare e di far del male ma la cosa che mi fa rabbia è che lei come a 18 anni oggi, non capisce che più cerca di non far del male e più ne fa.
Ora si è decisa a parlare con Elijah ma cosa dirà?Di Damon?Del matrimonio da annullare?
Dopo il discorso di Stefan e la cartellina credo che nn farà ne l'uno ne l'altro. E spero che i Salvatore riescano almeno a salvare la società dato che in amore stanno andando male entrambi.
Ho mille domande. E spero che per il prox capitolo l'attesa sarà minore.
Anche se ne è valsa decisamente la pena aspettare un mese per questo.
Un bacione
Maria

20/01/15, ore 23:47

"Ci tenevo a darvi in pasto """"questa cosa qua"""""".
Che detto in altre parole significa, farvi venire un infarto da rimanere in mobili sul divano come se fosse morto di nuovo Damon in TVD. E poi "questa cosa qua"??? Preferisco chiamarlo IL CAPITOLO, quello della svolta, quello che ti scombussola tutto dalla testa ai piedi, quello che distrugge tutte le tue ipotesi da happy ending...insomma spero di essermi espressa bene!
Ho sentito un profondo legame con questa Elena, dalle prime frasi mi sono rivista in lei tantissimo e questo non poteva che far decollare l'attenzione per "questa cosa". La sua scelta di non tornare da Damon perché è giusto, o perché lei crede che lo sia. Son seria, ti sembrerà che in tutto il capitolo ci sono un milione di altre cose più importanti, ma porca miseria ci son rimasta. Non ha fatto la cosa più facile, ha fatto quella più difficile.
"Ma qualcuno mi spieghi perché fare la cosa giusta debba fare così dannatamente male".
Questo dice tutto, e niente replica.
Mi è piaciuto molto rivedere un papà Gilbert di nuovo in forma, convinto sostenitore dell'amore come sentimento perfettamente imperfetto ed è forse proprio lui il miglior dispensatore di consigli per l'Elena confusa che è.
Damon ed Elena da giovani hanno una gran difficoltà a trovarsi, a capirsi. Eppure sono riusciti (TUUUU sei riuscitaaaaa!!! ;)) a creare un legame dal quale non possono svincolarsi, e nessuno dei due lo vuole. Ma c'è un mare in mezzo, che li divide. E non è Eljia, non è Kathrine, sono loro.
Si cercano e si respingono, come due poli opposti che hanno perfettamente senso insieme.
E niente, solo tanto amore per loro.
Ma ora veniamo al colpo al cuore. Stefan e Caroline.
Perché perché perché, cosa cosa cosa, iononhocapitonientelorosonolepersonepiùfelicidelmondosesilascianoiononcredopiùnell'amore.
Per esprimermi in altre parole. Son morta, già devo soffrire per quei due testoni di Delena e ora pure per questi altri due testine???? Mannaggiamannagginamannaggetta.
Non ho una e dico una idea sul motivo che li potrebbe spingere a separarsi, e se è il triangolo Enzo, io no, non l'avevo considerato manco per scherzo, nemmeno sotto funghi allucinogeni!!
E perché Damon se n'è andato?? Me lo son sempre chiesta e ora so che non è perché non so leggere e che la spiegazione c'era ma io non la sapevo ihihihih.
Le tue pubblicazioni mi lasciano sempre un gigantesco sorriso impresso in faccia (nella speranza che non sia spaventoso verso familiari o coinquilini, in questo caso xD) e allo stesso tempo mi fan sorgere mille dubbi e mille domande. Come faccio a dormire adesso?? Qualcuno mi dia un sedativoooo

Un bacione grande grande :)

20/01/15, ore 23:29

O-MIO-DIO. Oh my God.

Ho un sacco di pensieri e parole che mi frullano per la testa, ma non so da dove iniziare! E il fatto che la mia perenne assenza da facebook mi abbia impedito di leggere qualsiasi spoiler non aiuta. Ora nella mia testa c'è un gran casino. Tu ne sei la principale colpevole, come sempre. E come sempre l'attesa è stata ricompensata. Ma questi due mi faranno morire e io sto delirando, lo so.
Questo è uno di quei capitoli dove sembra che non succeda niente, ma in realtà è così pieno di di.. tutto.
Elena che piange per essersi lasciata alle spalle Damon e poi viene fuori che non era la prima volta. Me lo sentivo che eravamo vicini al punto di rottura anche nel passato. Quella sorta di amicizia non sarebbe potuta durare a lungo, non dopo che Damon aveva scoperto i suoi veri sentimenti per Elena. E poi c'è sempre lei che fugge dal padre. Sembra una ricerca di redenzione o qualcosa del genere, di pace e tranquillità. Fugge, semplicemente. Da Damon, dalla vita, dalle decisioni difficili, da quello che è giusto e quello che è sbagliato, dai sentimenti così contrastanti che prova. Elena ha bisogno di una pausa, finché alla fine crolla e confessa tutto al
le sue amiche. Stavo male io per lei, mentre si sentiva soffocare in quel vestito da sposa e immaginava le mani di Damon su di sè. Quel momento che per lei è stato pieno di vita si è confuso con qualcosa di spiacevole, con un vestito che sta troppo stretto, perché anche la vita che ta vivendo adesso le sta troppo stretta.
E, Dio mio, hai scritto tutto così bene che mi sento male ancora adesso. Io stessa sento tutti quei sentimenti potenti dentro di me. E a quelli dell'Elena adulta si uniscono quelli che aveva già vissuto, come se la storia si stesse ripetendo, o almeno in parte.
Però, prima di passare a parlare del passato (che forse mi ha colpito ancora di più del presente) voglio confessare che in questo capitolo Stefan non mi è stato per niente simpatico. Come può essere così egoista e chiedere questo a Elena? Finalmente lei si era decisa a fare un passo importante, aveva ammesso a se stessa di essere innamorata di Damon, di sentirsi viva con lui.. e arriva Stefan a chiederle di rinunciare a tutto praticamente per una settimana. Così ci sarà spazio a nuovi ripensamenti e dubbi. E quella dannatissima busta? Qual è stato il motivo che ha impedito a Damon di tornare a Mystic Falls? Già sapevamo che buona parte della colpa era da attribuire a Elena, ma sotto c'è qualcos'altro. In questo momento mi stai antipatica anche tu perché ora starò col fiato sospeso.
D'altra parte ho adorato questo incontro così ravvicinato a casa del padre di Elena, che finalmente è sobrio e sembra aver preso in mano la sua vita. Adoro Elena e il suo modo di volere bene incodizionatamente alle persone, incurante di tutto il male che le hanno fatto. Vuole bene al padre, continua a voler bene a Elijah, e continua ad amare Damon.

Ma da brava delena autodistruttiva devo confessare: in questo capitolo ho amato alla follia i flashback. Hanno rivelato davvero un mucchio di fatti interessanti. Prima di tutto è stato interessante capire come si sia evoluto il rapporto tra Caroline e Stefan. Il ruolo di Enzo mi ha fatto morire dal ridere e ce lo vedo benissimo a fare una cosa del genere, brava Lily! Poi ho amato tutto quel tira e molla tra le versioni teenager di Damon ed Elena. Matt che le chiede se ci sia qualcosa di più dell'amicizia tra loro, insicuro di fronte a un rapporto così particolare. E ancora più incerta è la risposta di Elena, che, esattamente come quella adulta, non riesce a fare altro che pensare al tocco di Damon e alle sue labbra che le baciano la spalla. (rimane ancora uno dei momenti più intensi di questa storia secondo me). Evidentemente tutti si sono accorti del loro amore, tranne Elena. Lei non vuole ancora ammetterlo a se stessa, non è pronta. Riversa tutta la sua frustrazione nel rapporto che ha con Matt. Mi dispiace per lui, ma sta fungendo davvero da valvola di sfogo.
Comunque dicevo, il loro evitarsi  a Miss Mystic Falls. Il modo in cui lo sguardo di Damon percorre Elena mentre scende dalle scale (degno della prima stagione)... Poi Elena che va a cercarlo e che lo trova in una situazione non troppo felice. Non ci riesco. Come si può non amare tutto quello che succede nei minimi dettagli? L'immagine di lui che la blocca tra il suo corpo e la porta, che le urla addosso quel "Di te, mi importa di te!". Ma Elena è cordarda e non vuole farlo andare avanti e a parer mio Damon ha tutte le ragioni del mondo per mandarla via come ha fatto. E lei cosa fa? Piange e si consola tra le braccia di Matt. Cerca di smorzare le fitte che sente al cuore, il dolore che la pervade, in un abbraccio con la persona sbagliata. Perché ha deciso di fare sesso.. come se fosse una cosa che si decide così, da un giorno all'altro. In realtà ha deciso di allontanarsi da Damon e di trovare tutte le ragioni del mondo per farlo. Ha deciso di scappare e di non affrontare i suoi veri sentimenti.
Forse, quello che la differenzia dall'Elena adulta è questo: che adesso lei è pronta (o quasi) a lasciarsi andare a quello che prova davvero. E' pronta a vivere per se stessa e non per gli altri. Non fosse che per quella busta che le ha dato Stefan, mannaggia!!!!

Davvero, Ever.. non so se si capisce ma questo capitolo mi ha travolta e lasciata insoddisfatta (ne vogliamo di piùùù) allo stesso tempo. Poi sai come sono io, no? Curiosità fatta a persona. L'hai scritto così bene.. ti sei veramente superata stavolta. Lo amo, semplicemente. E starei qui ancora un giorno a farti l'elenco di tutti quei dettagli che mi ci hanno fatta innamorare, ma per tua fortuna ho sonno. Quindi ti lascio un abbraccio e ci sentiamo alla prossima!

Grazie di tutto.
Bacio

Nana

20/01/15, ore 22:19

Vale io ti amo.

Lo sai che ti amo.

E mi piace sempre quello che scrivi.
Ma il trattato sulla figadilegnologia...

Tutta Elenaversionefigadilegno minuto per minuto è una bestemmia continua.
Mi sono sentita catapultata nella seconda parte della terza stagione, praticamente il mio inferno personale.
Nell'ultima parte poi, versione 'oh guarda ti ho trovato con una donna e ho una crisi isterica ma noi siamo solo amici e ti prego non farmi questo non posso vivere senza di te ora mi faccio sverginare da Donovan' è stato il picco di fastidio supremo.

So che tutto questo significa che tu sia stata incredibilmente brava ma io ti odierò per questo comunque, per molto tempo.

Ora lo sai.

(fortunatamente hai un bonus 'ti amo da pazzi' da quel 'vieni con me' 'già' che ti salverà da parecchie mie punte di intolleranza)

Ross
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 10:21 pm)

07/01/15, ore 12:24

Ciao ho appena terminato di rileggere tutta la tua storia e devo dire che è fantastica. .. nn vedo l ora di poter leggere la continuazione. Spero di vedere presto pubblicato il nuovo capitolo... Mi piace molto questa storia... non farci attendere a vedere cosa succederà ai nostri protagonisti. Scrivi veramente bene
PS: ho cancellato la recensione precedente perchè volevo aggiornarla con il capitolo nuovo.