Stubborn love
di everlily

09/04/14, ore 00:38

Da quanto tempo!!
A me il capitolo è piaciuto tantissimo..Passo a momenti in cui amo Elena a momenti in cui la odio e lo stesso vale x Damon.
Purtroppo a me Elijah nn piace proprio. Non mi piace ke la stia portando via dalla sua vita,nn mi piace quell'aria un pò altezzosa ke rivolge a chi ritiene inferiori a lui e si nn mi piace xchè nn è Damon e nn lo sarà mai.
Cmq tornando ai nostri due beniamini.
Tu chiedi se abbiamo odiato Elena e io ti dico ke un pò certo ke l'ho odiata. Amo Damon e voglio farlo vincere ma so anke ke si deve seguire una certa logica e coerenza e dato ke Elena Gilbert è la paladina nel negare i sentimenti ho trovato coerente che lo abbia fatto anke questa volta.
La capisco lei ha una vita,un fidanzato ke ama ma quando un uomo ke hai amato più di otto anni fa torna e solo x la presenza ti fa mettere in dubbio tutto bè io allora me la farei qualche domanda.
Naturalmente nn è finita qua e ci mancherebbe ma nn credo ke Damon tenterà altri approcci se lei nn gli mostrerà un segno di ripensamento o di coinvolgimento. E' masochista,è vero, ma anke orgoglioso..nn le dirà più nulla!
Ha ragione anke Bonnie a credere ke tutta questa sicurezza di Elena sul matrimonio sia dovuta alla scoperta di Katherine. Come se si fosse tolta un peso. "Se Damon è sposato nn posso provare niente x lui e cosi posso sposarmi xchè io amo Elijah e Damon è un idiota."
Vediamo anke come Damon prova a rimediare nella litigata a liceo..ci ha messo un pò ma meglio tardi ke mai anke se spesso il tempo è il più grande nemico dell'uomo e anke del Delena ovunque e comunque lo si racconti.
Katherine è una stronza e penso crearà parecchi problemi. Avevo immaginato ke si fossero sposati xchè lui l'amava,in fondo Damon Salvatore fa tutto x amore anke se nn si direbbe.
Spero ke riuscirà a chiarire con Stefan con il tempo.anch'io sono preoccupata come Caroline.
Per rispondere all'altra tua domanda..no secondo me questa nn era la prima volta ke si baciavano. Non sono andati a letto insieme ma si sono già baciati e tutto quel parlare di Damon

"Oh, giusto, colpa mia. Perché stiamo ancora fingendo che tu non sappia il modo in cui mi fai sentire."
"Stiamo ancora fingendo che non provi lo stesso anche tu."
"Perché siamo bravissimi nel farlo, non è vero?"

Secondo me c'è stato tanto tra di loro prima ke andasse via forse nn con fatti ma ci sono state tante parole e con le parole di lui nn credo ke la colpa sia solo di quello ke è andato via.
La tua storia mi appassiona molto e spero pubblicare più presto dell'ultima volta! ;-)
Un bacione
Maria

09/04/14, ore 00:30

Forse lascerò il mio solito fiume di parole in questa recensione, ma non sono sicura che stasera avranno un senso perché mi sta battendo così forte il cuore che formulare frasi di senso compiuto mi verrà piuttosto difficile.
Ho attesto con ansia la ripresa dopo il "mid-season-finale" e credevo di essere pronta a tutto, ma a quanto pare aspettarsi tutto non è stato sufficiente perchè tu hai fatto di più.
Tu hai fatto tremare Elena davanti a Damon senza farla cedere, l'hai fatta vacillare dentro i suoi ricordi su quel loro incontro, con quelle chiavi che passavano di mano in mano e quegli occhi che l'hanno conquistata e spaventata insieme e, lo dico sinceramente, credo l'abbiano fatta loro per sempre in quell'esatto momento.
Tu l'hai resa debole senza però privarla nemmeno di un grammo della forza che l'Elena ragazzina si è fatta alzandosi dal suo letto per andare a raccogliere i cocci -letteralmente - di una vita troppo dura, troppo ingiusta, semplicemente troppo per lei e Jeremy, e persino per quel padre che ha la sola colpa di non riuscire ad andare avanti senza la moglie che se n'è andata, che ha lasciato quel vuoto troppo grande da riempire.
E poi, mentre si consumava il dramma di un'Elena che dentro il cuore è rimasta quella stessa ragazzina tra i vetri fatti d'alcool in casa sua e la rete del campetto ma, nella testa, è ormai una donna che sa di non potersi lasciare andare ai sentimenti più profondi (e veri) del suo animo, mi hai pure strappato un sorriso con Caroline che "si sposano tutti tranne me" e "i bambini mordono", una Caroline che sorride pensando "la ucciderò" ed è esattamente come nel telefilm. E ci hai raccontato dei problemi tra lei e Stefan, hai introdotto l'arrivo di Katherine con poche righe e scene e parole e quel "l'amavo" di Damon che hanno stravolto ogni cosa così.. semplicemente, proprio in quelle pochissime righe dove hai detto di tutto senza dire nulla.
E poi c'era pure quel Jeremy che non lo dice "Damon è meglio, io tifo per lui perchè tu, sorellina, lo ami ed io l'ho vista succedere...la magia..ca**o!" ma, accidenti se lo pensa.
E alla fine ci hai dato un bacio che non lo so se era un addio per davvero o solo uno dei mille addii che le persone innamorate si dicono per non dirsi cose molto più difficili e dure da mandare giù e fuggire ancora una volta dai problemi, però.. mi ha emozionata come non mai.
E' stato così intenso, così vero. Ho avvertito tutta la loro urgenza nell'aversi, il bisogno nel trovarsi, nel sentirsi, nell'abbandonarsi. Ho sentito tutto il loro amore.
Questo capitolo è stato veramente meraviglioso, complimenti di cuore everlily.
Grazie per queste emozioni,

Simo

08/04/14, ore 23:12

Aaaaaaaahh ovviamente "only Know you love him when you let him go....and you let him go" xD >_<>_<>_< però il bacio...woow *-* finalmente!!
Luil la amava, ma quella da stronza qual è lo ha mollato >.< devo dire che sei riuscita a descriverla bene! Stronza fino al midollo!! E provoca pure Car con Stefan...simpatica questa parte! XD
Quindi Elena si è decisa a trasferirsi con Elijah :O nuooo >_<
I flashback *---* e soprattutto l'ultimo <3 molto 2x03 oooowww *-*
Uhmmmmm non credo questo sia stato il loro primo bacio o.o seco,do me ce ne sono stati altri quando erano giovani ma poi hanno chiuso la cosa per nn rovinare l'amicizia...bho >.<
Al prossimoo
Kiss kiss :-)

08/04/14, ore 22:46

L'ossigeno si mangia?
Perchè di certo non ce n'è nei miei polmoni, ma proprio zero.
Io... davvero non so cosa dire.
Questa storia mi ha portato via una parte di me, ogni volta che la leggo ho il cuore in gola, anche se non si tratta di un bacio rubato all'ombra di un lampione davanti alla porta di casa, anche se è solo Caroline che perde la testa perchè Katherine fa apprezzamenti su Stefan.
Questa storia non è solo una meraviglia, ma è anche reale, è come una foto scattata con un grandangolo.
Nessun focus su qualcosa di preciso, il delena.
E' la storia di un gruppo di persone che portano avanti la propria vita come meglio credono, che cercano di mettere insieme i pezzi come Elena raccoglie i cocci della bottiglia che il padre ha lasciato cadere e quelli della sua vita.
E no, non odio Elena.
Non la odio perchè se ora lei si fosse lasciata andare, quando qualche riga fa sorrideva imbarazzata alla vista del suo uomo contro lo stipite, l'avrei trovata ipocrita. Così è solo contraddittoria e penso che sia l'aggettivo migliore che si possa attribuire a una persona.
Perchè le contraddizioni di Elena sono infinite, a partire da un bacio appassionato contro gli armadietti in cui Matt ha partecipato marginalmente, nato per ferire Damon e che poi si trasforma in un fremito di dolcezza nel vedere che Damon a Jeremy ci tiene, che senza dire nulla lo raggiunge alla fine degli allenamenti e gli dà qualche dritta.
Elijah giuro che non è colpa tua se io non lo reggo. Ma l'uomo inquadrato con il completo stirato non mi è mani andato giù e a Elena - e giuro che questo discorso non vuole andare per forza a parare al delena endgame - servirebbe qualcuno un po' più innamorato della vita, con qualche graffio in più che lo rende meno perfette ma più vivo.
Insomma, Elena quand'è che ha davvero vissuto? A diciotto anni, quando doveva prendersi cura di una famiglia? Quando suo padre tornava ubriaco e lei non sa davvero da dove iniziare, si sente che più di pulire i vetri rotti non sa fare.
New Orleans è stata una luce al neon, la stessa che si accende sopra alla Elena del telefilm quando si lascia andare e la smette di essere la ragazza della porta accanto che vuole la staccionata bianca.
Qua parlo aldilà dei miei giudizi su Elijah: non è che non vada bene che lei desideri minivan&white fence, solo non ora. Mi sembra così giovane, rispetto a Caroline per esempio.
Lei è convinta che essere cresciuta bruciando le tappe vada bene, che alla fin fine ormai le cose sono andate così ma, esattamente come nel telefilm, questa Elena ha un fuoco dentro che vien fuori solo quando un ragazzo con gli occhi troppo chiari si rifiuta di riprendersi le chiavi che le aveva dato e quando un uomo con i capelli troppo scuri la schiaccia tra il suo corpo e la parete.
E allora sì che qui parlo in modo arbitrario, qui sì che dico che Elena e Damon sono perfetti insieme. Si incastrano perfettamente, nelle loro affinità e incomprensioni loro sono quelli che alla fine della giornata rimpiangono di non aver detto una determinata cosa o fatto un determinato gesto nei confronti dell'altro.
A presto e un abbraccio, my sweet gardner-writer:)
ps in tutto questo non ho parlato di un bacio da brividi che secondo me è stato... il secondo. Ma il primo lo considero fuori dagli schemi, ho dato con un'innocenza che quasi non te lo fa considerare tale, o sotto diverse circostanze che lo rendono meno fondamentale di quello che si potrebbe pensare.
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 10:49 pm)

02/04/14, ore 22:10

Giuro, dico davvero, che ero convinta di aver recensito, ma a quanto pare mi sbagliavo...fortuna che sono ancora in tempo :D Damon che sbrocca contro Elijah è stato così tipicamente da Damon..ma purtroppo non si rende conto di esagerare e il povero Stefan ci va di mezzo. A proposito di Stefan: ma che tenerezza che mi ha fatto in questo capitolo...dall'attesa di un segno di vita da parte di Care, al suo fingere di dimenticare i documenti in macchina per poterle telefonare di nuovo ( i miei Steroline feelings stavano scoppiando *-*).
Per quanto sia stata giusta la sua reazione nei confronti del fratello, non posso fare a meno di farmi venire i lacrimoni agli occhi immaginandomi la faccia di Damon nel sentirgli dire che ha fatto male a tornare. Belli, come sempre, i flashback e non solo perchè vi fa una piccola comparsa Endso che con il suo accento sexy dispensa consigli amorosi a destra e manca, ma anche perchè si comincia a capire qualcosa del controverso rapporto tra Damon e Giuseppe. Ovviamente ho tenuto per ultima la scena finale che ha scatenato la fangirl che è in me...questa Elena meno figa di legno del solito mi garba parecchio. Pensavo che anche la Elena di questa storia avrebbe eretto una palizzata tra lei e Damon o che ne so, allacciato una cintura di castità pur di non cedere al'impulso di saltargli addosso così come ci ha abituato la protagonista delle prime tre stagioni e invece mi stupisce piacevolmente perchè sembra bramare di cadere nell'errore ( che errore non è visto che contempla il farsi Damon e buttare all'aria il matrimonio con El e magari permettere a quest'ultimo di farsi una vita con una certa lupacchiotta incinta). Il colpo di scena finale è stato veramente una genialata: Katherina Petrova fa sempre entrate di grande effetto, e dopo che ha detto di essere la moglie di Damon, mi stavo strozzando con la mia stessa saliva per la sorpresa, visto che non lo sospettavo minimamente.
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 10:11 pm)
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 10:14 pm)

10/03/14, ore 03:06

OMGGGGGGGGGGGG!!!Dire ke sono scioccata è poco... O_O
Ho letto gli ultimi due capitoli insieme xchè ero rimasta indietro..cavolo ke botta,DAMON E' SPOSATO CON KATHERINE??? (la facciamo morire come nel telefilm???)
Ok ora con Elena nn ha più alcuna speranza. Questi due fanno due passi avanti e 100 dietro ma vedo ke la cosa era identica anke quando andavano a liceo quindi nn sono molto cresciuti da quel punto di vista. L'unica certezza fino ad ora è ke Damon era innamorato di Elena allora e ora quei sentimenti stiano ritornando.
E credo ke nel mezzo ci sia stata Katherine x cui ha perso la testa tanto da sposarsela. Ma trattandosi di Katherine la cosa nn sarà andata affatto bene.
Odio Elijah con tutto il cuore,nn solo xchè sta con Elena ma proprio x questo atteggiamento di supponenza ke ha nei confronti di tutti. Ama Elena ma a volte tratta anke lei da superiore ed è una cosa ke proprio nn mi garba!!
Mi dispiace tanto x il Defan il litigio è stato duro e penso difficile da risanare. Si sono detti cose pesanti.
In questa storia il grave problema ke hanno i personaggi nei loro rapporti è la comunicazione. Lasciano sempre frasi a metà o sperano di parlare con gli occhi ke a volte basta ma altre volte no. A volte ti devi incazzare,piangere anke ridere se serve ma ci si deve liberare e bisogna parlarsi in modo chiaro senza lasciare sempre le situazioni sospese.
Lo ha fatto Bonnie con la notte passata con Sage,lo ha fatto Elena con Elijah nn parlandogli di Damon o dei dibbi ke ha sul matrimonio,lo hanno fatto Elena e Damon in tutto il loro rapporto e lo hanno fatto Damon e Stefan.
Dici ke siamo a metà storia e quindi credo ke adesso tante cose cominceranno a uscire fuori..ti prego dacci una bella sfuriata tra Damon e Elena in cui rivangano passato presente e futuro scoprendosi,liberandosi anke davanti ad Elijah nn fa niente o agli altri,caso mai ad un cena..Ok sto esagerando,sei tu la scrittrice!Ma una scena con le palle in cui si confrontano e si urlano la voglio,ti prego scrivila!!! ;-)
Mi rimane solo aspettare x vedere cosa accadrà..alla prox!!
Un bacione
Maria

09/03/14, ore 18:48

Per me leggerti è sempre un immenso piacere, perché oltre al fatto di scrivere di Damon e Elena in modo profondissimo e toccante, intessi trame parallele interessantissime che quasi ti fanno desiderare di poter scavare più a fondo, entrare nello schermo del
pc per aprire con un clic una dimensione parallela dove ci sia qualcuno che mi spieghi le reali paure di Caroline e i bisogni di Stefan, o qualcuno che mi parli dei perché di Bonnie e di quanto stupendi possano essere Damon e Ric.
Vorrei che questa storia fosse un'immensa enciclopedia dove scavare a fondo nelle vite di tutti, come se gli assaggi stupendi che ci lasci non fossero mai abbastanza.

E questo è un pregio grandissimo, a maggior ragione quando si scrive in una sezione dove tutti (o per lo meno la maggior parte) bramiamo la storia tra Damon e Elena.
E i tuoi in particolare sono così incasinati e storti ma pieni di cuore da farmi rabbrividire d'intensità.

Ho amato il loro confronto a New Orleans quasi quanto ho adorato la parte finale di questo capitolo, dove Damon depone le armi e parla con lei, fottendosene completamente delle formalità e cercando di arrivare a un punto che dica tanto senza scoprirsi del tutto.
Ed Elena è così bisognosa di conferme da cedergli i suoi occhi buoni e un quasi sfioramento di mani, che sia un punto d'incontro che non faccia male a nessuno dei due più di quanto già faccia.

Poi arriva il colpo di scena... Damon è sposato, Damon ha sempre amato Elena ma
la sua vita è andata avanti, ci sono altri mille perché intrecciati che bruciano e fanno male, come se loro due fossero una bolla estranea al
mondo mentre le loro vite proseguono.
e questa fantomatica moglie non è una qualsiasi, è Katherine Pierce e tutti sappiamo che quando lei arriva la storia di capovolge e distrugge in un batter d'occhio.

sono curiosa di sapere cosa hai in mente.
Ho voglia di sentirli interagire sorridendo desiderando e forse piangendo un po'... Ho voglia di leggerli mentre vivono e un po' fanno vivere di più anche noi.

Stupenda come sempre:)

06/03/14, ore 00:44

Wow sono esterrefatta! Senza parole! È indescrivibile, non me lo sarei mai più aspettata una cosa del genere O _ O complimentissimi davvero! :)

05/03/14, ore 13:09

Alla fine del capitolo sono rimasta un attimo ad osservare lo schermo, poi ho riletto le ultime dieci righe. O___o
Bè complimenti, bel colpo di scena!
Damon è sposato? O comunque lo è stato. Non riesco a crederci.
Io sarò idiota ma proprio è una cosa a cui non avevo pensato. XDXD Però capisco il perchè tutto sia così complicato per lui. Insomma, è un bello scheletro nell'armadio.
Parlando del resto del capitolo:

1. Odio profondo verso Eljiah. Proprio non lo sopporto. Che si senta o meno minacciato da Damon per quanto riguarda Elena, è davvero irritante a prescindere.

2. Stefan è giusto un gradino sopra di lui. Ha addosso molta pressione, e non ha certo un fratello che lo aiuta, però insomma, Damon ci ha provato a difenderlo. Forse in un modo impulsivo, ma comunque era dalla sua parte. Vabè, immagino che sia il loro modo di volersi bene, ma ciò non toglie che provo una certa insofferenza anche nei confronti di Stefan.

3. Bello tutto il pezzo finale in cui Elena parla a Damon di suo padre e gli dice com'è che Eljiah è entrato nella sua vita. Riga finale a parte, ovviamente.

Ora sono curiosissima di leggere la reazione di Elena. :))

05/03/14, ore 00:20

PIERCE IL MIO PIERCE.
Cominciamo così la recensione, giusto perchè quell'uomo è come il vino, più invecchia più migliora. Insomma, brizzolato è uno spettacolo della natura ancora meglio di quando era sbarbatello e con i capelli scuri.
Passiamo al capitolo
flashback: Black Sabbath, Enzo, canne e motori. Meraviglioso scenario per un Damon adolescente. Io giuro che l'avverto la differenza, sia perchè mi immagino un damon piccolino come nel banner, sia perchè i pensieri sono diversi, gli atteggiamenti e i modi di fare. E' così contradditorio e così bisognoso di amore.
Non mi fraintendere anche il damon del 2013 avrebbe bisogno di elena(sì elena=amore), però a 18 anni lui vuole anche l'affetto del padre, la sua preoccupazione per l'incidente e non la preoccupazione per gli effetti che avranno su di lui.
Quando poi PIerce si mette a pontificare su Elena, lui giustamente lo manda a quel paese e se ne va, perchè nessuno deve toccare Elena e questa è una cosa che si nota anche quando è con gli amici.
Io ho comunque l'impressione che CiusePierce abbia una forte preferenza per Damon, lo dice pure che ha un gran potenziale e per questo lo mette sotto pressione, molto più di quanto non faccia con stefan. Risultato: Damon fa l'opposto.
Presente: ELIJAH MUORI(no, non mi sto autoinsultando visto che la seconda versione del mio nome è questa). CHe cavolo, oltre a sposare Elena vai pure contro Stefan?! WTF dye.
Stefan è un cupcake, giuro che quando la passiva(sì perchè diciamocelo se la tua fidanzata non vuole vivere con te e tu non dici nulla sei una passiva) ha smontato il suo progetto volevo abbracciarlo e dirgli che sarebbe andato tutto bene, che c'ero io, c'era damon e c'era caroline. Ecco.
Ora però i salvabros stanno litigando e vedremo cosa verrà fuori.
Elena... Elena regina delle contraddizioni. Giuro che ero più stupita di Damon quando ha detto che il momento può cambiare, perchè nello scorso capitolo era denial elena, dal tuo spoiler so che mossa farà quindi boh, vedremo nel prossimo i suoi pensieri, che immagino siano confusi quanto me e Damon al momento:)
The bitch is back. Forse potrei apprezzarla, forse. FORSE. Diciamo che se nella serie muore in fretta, potrei quasi farci un pensierino e tentare, ma non probmetto nulla, di essere oggettiva(tu come fai, avendo il controllo delle loro azioni, a non farla cadere in un burrone all'inizio del prossimo capitolo? Io se fossi in te sarei tentata)
Alla prossima e omiodio ho avuto una super illuminazione ma te la scrivo in messaggio privato
Devo forse dire che questa è la mia storia perfetta del cuore?don't think so

04/03/14, ore 16:44

Io ho sempre amato Katherine, ho sempre creduto che, sotto sotto, avesse un po' di cuore, ci fosse possibilità di redenzione ecc ecc ecc, ma la quinta stagione -non la sto neanche più seguendo con la solita voglia e il solito spirito da fangirl- me l'ha fatta odiare. Vederla qui, in questo gioiello che è SL, mi da un'altra speranza: okay, forse sono strana, ma è l'ultima possibilità per farmela amare come personaggio; vorrei che fosse uno decisivo e non stereotipato, come credo che non sarà data te come autrice, la Petrova per eccellenza delle prime tre stagioni. Quindi non ti lincio o roba del genere, anche perchè, in fin dei conti, perchè dovrei?, rende la storia più intrigante.
Damon!Centred... grandioso, sul serio, non ho parole! Riesci a descrivere e far vivere due personaggi opposti, un uomo e una donna, così diversi e così complementari, senza mai sfociare nell'OOC e mantenendo la storia e trama realmente interessanti.
Voglio sapere come sia successo e cosa sia successo per spingere i due a sposarsi! In più i rapporti Damon-Stefan e Damon-Giuseppe mi hanno davvero emozionata. I primi due sono fratelli che nel bene e nel male ce l'hanno fatta, ce la fanno tuttora, superando ostacoli vari e problemi: del Defan c'è sempre stato a partire dai primi capitoli. Ma... è normale che Damon dica la sua mandando al diavolo tutti, no? Ed è così vivo che mi piacciono anche così! Giuseppe ed il suo figlio prediletto (spero di non sbagliarmi) sono un continuo tira e molla che non stanca mai. E' davvero uno strazio dover immaginare cos'altro è successo, cosa potrebbe succedere e altro perchè finita la recensione rimarrò in un angolo a rimuginare su ciò che ho letto per almeno un'ora.
Questo mid-season finale è stato davvero eccezionale!
Elena, Katherine, Stefan e Care, Rick, Elijah... davvero ben fatto!
Sono in ansia per il prossimo capitolo!! Il tuo stile è immancabilmente sublime e dettagliato, cosa che dio solo sa quanto amo!
a presto, spero!
un bacio:))

04/03/14, ore 15:24

Eccomi qui, con un colossale ritardo a scrivere una recensione per questo capitolo stupendo!
Non ti scusare per le 20-25 pagine -sembrano molte di meno- in quanto a) sono scritte da te b) si leggono con una facilità che spaventa c)vorrei averne avute di più, ma adesso mi leggo il prossimo capitolo e quindi sono a posto... credo.
Elena così mi piace, ho assaporato ogni suo pensiero, ogni suo attimo di confusione, i suoi 'ma sarebbe così sbagliato?', i suoi sentimenti per Damon che vengono a galla. Non sa cosa sia lui -ma chi lo sa?- cosa le faccia provare, ma... è... come dire, inevitabile? è bellissimo, giuro, è estremamente coinvolgente e affascinante.
Elena adolescente messa continuamente a confronto con quella adulta che cerca di cavarsela: quanto amo questo personaggio? E Damon? E Alaric? questi viaggetti, poi, mi emozionano (argh, potrebbe essere il mio guilty pleasure per eccellenza) (tutta colpa del 3x19) (infatti molte mie idee vedono come tema un viaggio con rick, damon, elena e jeremy ma okay ora la smetto)
belli belli belli. Sono personaggi che rendi davvero benissimo, affatto OOC, così vivi e umani che fan quasi paura!
La fine, ovviamente, mi ha quasi commossa, con le ultime battute dei protagonisti e la lettera di Giuseppe che continuerà a perseguitarmi -- in fondo l'apriranno, no? devono aprirla.
Adesso passo all'altro capitolo!
Bravissima:)

04/03/14, ore 03:24

No.... Nn ci puoi lasciare così???? Uffa ..... Ecco proprio adesso che si stavano avvicinando ??? Già ultimamente Kath la sto odiando su TVD ... Poi me la metti pure qui??? Ok immagino che loro siano ormai divorziati visto che lui nn era per niente felice di vederla e forse nn voleva neanche sposarla forse era ubriaco o qualcosa comunque nn era diciamo per amore visto che Rick la chiama Vegas mi fa pensare solo a questo comunque ad un errore !!!!!.... Poi certo qst complica tutto .... Penso che Elena sarà più arrabbiata perché non glielo abbia detto .. Nn perché è o era sposato .... Mi piace leggere i capitoli Damon centrici e l' idea di papà Giuseppe così affascinante visto che cm dici tu ... Quello della serie nn poteva essere un papà degno della bellezza dei fratelli Salvatore in particolare Damon ... Adesso toccherà aspettare il prossimo capitolo ... L' unica cosa ma tu Kath come te la immagini?????

03/03/14, ore 21:48

What???? Kat???? Tra tutte proprio quella stronza?? Come cavolo ha fatto a capire che era a MF. Non ci credo ancora. Damon sposato. Why???!!
Hai sottolineato una cosa carina su Ciuseppi e spero che Damon legga quella lettera. Giuseppe frequentava il grill. Che abbia voluto conoscere Elena x capire Damon?
Capitolo accattivante ;)
Ci vediamo dopo "la pausa" =)

03/03/14, ore 11:04

Checccapitolo accipignolina *__*
Ci sono un sacco di cose che mi sono venute in mente durante la lettura e che spero di ricordare adesso mentre scrivo!
Alaric-Damon <3 questo Ric e il rapporto di amicizia che lo lega a Damon mi piace ancora di più di quello visto nel telefilm durante la terza stagione, e non sono sicura che mi piaccia di più perchè è mezzo(?) strano e un po' paranoico fino all'inverosimile oppure perché riesce a capire Damon e i suoi complessi da un semplice sguardo.
Il Defan non è tutto rose e fiori, anzi. Il loro è un rapporto complicatissimo, perché ci sono troppe questioni in ballo che li coinvolgono e che un po' gli allontanano. Io credo che Stefan abbia sempre visto Damon come una specie di totem indiano da venerare, o almeno lo venerava quando era piccino, e di certo amava tanto anche Papà Salvatore. Eppure, nonostante tutte queste belle premesse per far di loro una bella famiglia (tralascando la mamma a Miami xD) lui, secondo me, poi dimmi se sbaglio, è quello che ha avuto più batoste. Da Damon perché, come quest'ultimo ha detto, l'ha lasciato per otto lunghi anni, e per quanto cos' il clima familiare ne abbia giovato, di certo non ha fatto bene al loro rapporto ma anche, e forse sopratutto, da Ciusseppì. Perché è vero, molti papà hanno difficoltà a rapportarsi con i figli, ma io credo che lui avesse molto a cuore Damon, e non voglio dire più di quanto tenesse a Stefan, ma è evidente che dal primogenito si aspettasse molto di più che non dal piccolo, credo vedesse Damon come suo "erede" naturale. Perciò credo che Stef abbia sofferto di più di quanto dica. 'fortuna che c'era Caroline ;) sti due si devono sposare altro chè ElijahxElena u.u
Mi è piaciuto moltissimo il primo flashback perché mi ha fatto ridere un sacco! Damon adolescente rientrava nella categoria "belli e dannati", di quelli che non praticano il football ma sono popolari perché sono meravigliosamente alternativi e un po' outsider xD è tipo da chitarra e fumo, altro che sport xD
Poi a chiamato Elena, fra tutti *___* di nuovo speravo in un bacio appassionato, ma ci vuole pazienza per queste cose, no? ;)
E poi buuuuum, bomba atomica, nucleare. L'Inferno è qui. The Hell is coming... no anzi, è arrivato. E ha le belle sembianze di Katherine... ç__ç no io non la voglio qua :'( combinerà solo guai :( è quello che sa fare meglio! Non so, io ho paura, tanta paura...ma magari si prende Elijah, e questo non sarebbe male!...Non lo so, non so cosa aspettarmi...bel colpo di scena comunque :) sei stata bravissima perché credo tu ci abbia colte tutte di sorpresa!! :)
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, nel frattempo frequenterò il corso "come uccidere Katherine 2.0" :D
Un bacioooo :3