Stubborn love
di everlily

05/01/14, ore 20:49

Buon anno anche a te :)
Purtroppo niente Damon...ma penso che sia più giusto così! Elena deve capire e arrivarci da sola che dovrebbe seguire il suo cuore e che forse la scelta giusta non è Elijah...se ci fosse stato Damon forse rimarrebbe troppo condizionata!
Che disastro il bar... :( Per quanto riguarda il messaggio che le mostra Sage penso che sia un invito in qualche pub o festa dove magari ci sarà anche Damon ;)) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci :)

05/01/14, ore 20:42

Finalmente ecco un nuovo capitolo *-*
Allora..già, niente Damon però le cose si stanno smuovendo in Elena e spero proprio che capisca che lei non vuole sposare Elijah! u.u
E non solo perché lei sotto sotto ama Damon, ma perché come le ha fatto notare Car, lei non ha un bisogno totale di ELijha u.u
Il flashback *--*
Lei cotta di Matt -.-'' e Damon...un pò gelosetto? ** XD
Quindi lui non vuole andare al college, quindi immagino che finita la scuola lui deciderà di partire veramente per quel viaggio in Europa e magari chiederà di nuovo ad Elena di partire con lui ma lei rifiuterà o magari lei alla fine riuscirà a mettersi con Matt e allora lui decide di partire anche per questo...aaaahh voglio sapereeeeeeeeeeeeeeee >.<
Il bar!! Che disgrazia D: D:
Non ho proprio idea di cosa ci sia scritto nel messaggio di Sage >.< O-o un invito in qualche pub?
Al prossimoooooooooooooo
Kiss kiss =)

05/01/14, ore 20:11

Mi sembra passata un'eternità dall'ultima volta che ho recensito questo splendore, ed eccomi a rimediare!:)
Buon 2014 anche a te, spero tu abbia trascorso delle belle vacanze che -sigh, citandoti- stanno per finire.
Ciò che più mi è piaciuto, che più mi ha colpita positivamente parlando- del capitolo è stato il flashback.
Non per il fatto che ci sia stato Damon, no, ma per la pura amicizia e complicità instauratasi fra i due, in netto contrasto con il percorso in salita che sta affrontando Elena.
Ad inizio capitolo l'ho vista e percepita più innamorata, affiatata quasi, in relazione ad Elijah, ma a fine lettura è nervosamente distante. E' innamorata di Elijah, senza dubbi come dice Care, ma la ama quanto lui? Lei sarebbe in grado di vivere la sua esistenza da sola, ed è inevitabile vista la sua vita, il suo passato. Il problema, a mio parere, è che Elijah non l'ha capito, altrimenti... non so, se la conoscesse davvero bene, in modo profondo, renderebbe la sua presenza fatale quanto superflua. Sarebbe inevitabile ma non necessario. Una cosa complessa che non ha senso, ma la mia mente contorta riesce a produrre solo questi pensieri.
Caroline e Stefan... argh, qui sono dalla parte di Elena. Lui la ama pazzemente, magari questo è solo un passo per arrivare a La Proposta, lei non dovrebbe buttare tutto all'aria per niente.
Il capitolo è stato affascinante come sempre, davvero! Riesci a rendere tutti i personaggi terribilmente IC, ed è gradevole quanto fantastica come cosa!
Il tuo stile, poi, è scorrevole e calmo, tranquillo. Potrei leggere anche cento pagine di seguito scritte da te e non risulterebbe affatto pesante!
Il prossimo capitolo sarà un punto di vista di Damon, no?
Be', non vedo l'ora di leggerlo!
Per quanto riguarda Sage e la sua proposta, vorrei che fosse qualcosa che abbia a che vedere con Damon... ma non so, poi ogni cosa scritta da te sarà comunque fantastica!
Questa recensione è terribilmente grigia, non so perchè ahah
Bravissima ,come sempre!
Un bacio e a presto!:)

05/01/14, ore 19:22

Buonasera e buon anno nuovo:)
Per prima cosa vorrei dirti che amo questa tua Elena così realista e forse anche cinica,questa ragazza che e'stata costretta dalle difficoltà della vita a crescere in fretta e da sola,diventando donna prima del tempo.Sei davvero superba nel raccontare la sua fatica nel tirare avanti ogni giorno barcamenandosi nei mille casini del locale,nella vita privata..e poi riesci a farmi provare empatia per questo suo senso di insoddisfazione:Elena vorrebbe di più dalla sua vita come quei ragazzi sui volantini dei college,vorrebbe delle possibilità per fare qualcosa di "buono" ,qualcosa di "altro" ed io la capisco perché per un periodo della mia vita mi sono sentita come lei.Ltue parole descrivono alla perfezione la sua lotta interiore tra voglia di rivalsa e senso di responsabilità. Elijah poverino e' un uomo innamorato ed adorabile che non ha colpe se non quella di volersi accasare,letteralmente,con la donna che ama;ma capisco che anche questa fretta di definire le cose che ha il suo fidanzato possa essere per Elena un'altro peso, l'ennesima scelta opprimente in un periodo già complicato. E credo che sia dovuto a questo la sua confusione e non a Damon,per questo ho apprezzato che tu l'abbia sottolineato con un capitolo Elenacentrico.
Il flashback l'ho adorato come tutti quelli che scrivi,perché ogni volta sono piccole perle che ci raccontano come Damon ed Elena siano arrivati ad avere il complicato ma intenso e viscerale rapporto del presente.
Sage e' la compagnia ideale per Elena in questo frangente perché le serve davvero staccare la spina e fare cose "leggere" per una volta, mentre Caroline non si smentisce mai...superficiale ed egocentrica come sempre! La perdono solo perché è' stata velatamente Delena:p
Concludendo il mio poema....complimenti ancora una volta per il bel capitolo,al prossimo con moooolto ansia;)

Simo
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 07:25 pm)

05/01/14, ore 19:00

Ora come ora io sono l'inserviente e l'inserviente(btw miglior personaggio di sempre, credo) è me.
Cioè vedere i tuoi aggiornamenti mi riempiono sempre il cuore.
Niente Damon ma tanta Elena: giuro che quando nel flashback aveva i capelli davanti agli occhi mentre parla con Matt, nella mia testa aveva una delle sue mille facce da cupcake e io un po' sono morta dentro.
Ok allora partiamo dal flashback: amo il loro rapporto, amo amo amo amo amo. Sono in sintonia, si capiscono, si comprendono, si rubano le parole di bocca... poi però arriva un qualsiasi quarterback e ho come l'impressione che sarà lui la miccia. Non sarà Matt in sè il problema, ma più che altro il fatto che se Matt e Elena si avvicineranno, Damon avrà qualcosa da dire e quel qualcosa non sarà ciò che una si aspetta da un so called amico.
Non flashback: Elena ha dei dubbi e, almeno per me, è palese che Damon non centra un tubo. nel senso, lei per ora non è così presa da lui da dubitare della sua relazione. Ha dei dubbi perchè ce li ha e basta, sono dubbi che riguardano lei e Elijah, fine della storia.
Per quanto Caroline abbia implicitamente supportato il delena(cosa che secondo me farà in futuro), non è stata oggettivamente l'amica che tutte vorrebbero con quei commentini.. nel senso, lo saprà Elena meglio di lei se ama o meno Elijah(il fatto che poi Caroline in fondo abbia ragione è parzialmente superfluo).
Elijah Elijah perchè non vai a vivere da solo in quella casa? No povero, in realtà mi fa una gran pena perchè per ora non ha nessuna colpa, è anche fin troppo buono e paziente - ma sento che non sarà sempre così.
Elena non si sta comportando bene con lui ma l'ha vissuto sulla sua pelle cosa significa amare così tanto qualcuno che la sua assenza è intollerabile: è molto pragmatica in questo, sa che c'è la possibilità che le persone se ne vadano a un certo punto e quindi preferisce tenere a bada i sentimenti.
Sage mi piace, mi piace davvero tanto: è la Megan di Felicity(non so se hai mai visto il telefilm), la donna cazzuta che magari non è l'ideale per shopping terapie e girl-talks ma quando si tratta di staccare la spina, sa esattamente cosa fare!
Alla prossima e bravissima come sempre, sono felice che gli aggiornamenti stanno riprendendo:)
Ah, e non ho la minima idea di cosa Sage voglia fare! Furto con scasso? Uso di droghe? Irruzione in proprietà privata? So solo che ho avuto un flash di Elena con cartello segnaletico mentre Liz Forbes le scatta una foto di profilo(http://0.tqn.com/d/crime/1/0/7/7/1/nina_dobrev.jpg something like this. Sì Nina è stata davvero arrestata), con conseguente sclero di Mr Mikaelson e Damon invece che se la ride e le fa i complimenti per il fegato che ha dimostrato.
Pps. Sterolinesteroline. Caroline mi ha fatto morire dalle risate: se il mondo non va come vuole lei, è la fine... però sono convinta che la loro relazione sia ben oltre che solida e che questo inconveniente non inciderà minimamente sul fatto che si amano e devono avere bambini biondi come in Paradise(ma in Paradise non si amano eh!.. o forse un po' sì)
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 07:06 pm)

01/01/14, ore 12:29

Omamma, tu non puoi capire cosa significhi aprire efp e trovare il tuo aggiornamento, nella speranza di rivederli presto apparire nella sezione, rendendo felice tre quarti dei lettori:)
Aaallora, come al solito Damon è Damon che più Damon non si può: non agisce per avere gratifiche dal mondo. Forse sarebbe facile e gli farebbe guadagnare "Punti" se andasse da Elena a dirgli "ti ho riportato tuo fratello", ma lui preferisce spiare nell'ombra la sua reazione, preferisce continuare a raccontarsi che lui non è tipo da relazione, che è solo uno che prima o poi rovina tutto.
Non mi fraintendere, lui è uno che si autosabota, ma lo fa non per natura insita in lui, ma perchè si è autoconvinto di non essere in grado di essere davvero felice.
Il flashback è semplicemente qualcosa di fantastico: lui che porta i Gilbert a divertirsi, Elena che lo saluta con un bacio sulla guancia e lui che vorrebbe baciarla davvero ma non lo fa... questa storia è una montagna russa di emozioni, anche in questi capitoli più di passaggio, si avverte una tensione che tiene attaccato il lettore allo schermo dalla prima all'ultima parola.
Ah, ho ovviamente anche amato la loro conversazione al bar, in cui lei le racconta un po' della sua vita, lui la prende in giro, le fa vedere un altro punto di vista per le cose... insomma sono stupendi e tu mi uccidi con questa storia
Un bacione e bravissima

23/12/13, ore 18:15

Questo sì che è un regalo di Natale stupendo *_____*
Oddio sono così contenta di rivederti!!! :')
Hai messo anche "Nel capitolo precedente di The Vampire...ehm pardon volevo dire Stubborn Love" come se potessi mai dimenticare qualche pezzo! Muahahahah nono dopo l'annuncio che prendevi una "pausa" mi sono riletta tutti almeno tre volte!
In questo capitolo c'è molto Defan <3 oh mamma quanto li amo! Sono dolcissimi, così diversi tra loro ma così complementari e poi ogni volta che leggo i momenti Steroline mi sento sciogliere dall'emozione **
Tornando al Defan, quanto era coccoloso Stefan che chiedeva consigli d'amore al suo fratellone?? Avrei voluto entrare nella storia e strizzargli le guanciotte (e secondariamente a fare quattro salti in padella con Damon...;))
Deremy??? Damon secondo me dovrebbe scrivere un libro su come gestire i fratelli minori. No sul serio, potrà non essere perfetto in certi aspetti ma come comunica lui con i fratellini non c'è nessuno eeeee Jeremy mi piace, cioè con lui sono sempre stata un po' indecisa, non capivo se mi piaceva oppure no però qui lo trovo davvero azzeccato, anche se fa un po' patire Elena (che poverina di problemi ne ha già da sola) ma è davvero azzeccato!
Ora parliamo del momento delena.
:') Mi è piaciuto tantissimo, sia il flashback ma sopratutto la parte nel presente, per un momento (e credo sia capitato anche a Damon personaggio) mi è sembrato di leggere due amanti che si rincontrano dopo tanto tempo senza che tra loro sia cambiato qualcosa, come se parlassero senza il peso della situazione presente (e con peso intendo Elijah hahahah). Inevitabilmente l'occhio è ricaduto sull'anello che ha riportato tutti alla realtà ma hai gestito il loro dialogo davvero bene ** Gli ho adorati davvero.
Ancora grazie per questa tua sorpresa <3
Un bacione e Buon Natalee :3

P.S. Hai visto la 5x10 di TGW??? *__* mamma mia gli attori sono stati bravissimi! hanno creato una tensione tra Alicia e Will da veri maestri! Mi veniva da piangere sul serio! :'( quanti ci faranno soffrire??

23/12/13, ore 12:15

Ciaoooooo!!
Sono felicissima che tu abbia aggiornato. Mi mancava la tua storia. :)
E, ovviamente, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, perchè pur non andando avanti più di tanto con la storia nel presente, ci fa un po' vedere quello che è successo nel passato.
Tra l'altro sono sempre più curiosa di capire cosa c'è stato tra sti due. Da quello che tu hai fatto capire, non troppo, ma abbastanza da rovinare una loro ipotetica relazione. Mi intriga particolarmente il pensiero di damon:

..Per un attimo penso che forse, se non fossi stato così avventato, se avessi aspettato, se le avessi dato più tempo..

Ecco questo è il mio dilemma. Ma sono certa che prima o poi ci svelerai il mistero.
Un bacio e.. bentornata. :)))

22/12/13, ore 13:09

Okay, è forse una delle ff più belle che abbia mai letto.
Amo la storia in sé e amo il tuo modo di scrivere. Sei davvero brava.
E, forse ho capito quali sono state le frasi di Damon che possono essere sembrate da nulla ma che non lo sono.
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

21/12/13, ore 02:22

Da quanto tempo..ki nn muore si rivede!!!!!
Allora capiamo in maniera esplicita ke Damon era innamorato di Elena e ke questo ha portato dei disastri..forse nn è andata bene ed è andato via. Ma c'è un punto in cui lui pensa ke forse avrebbe dovuto darle più tempo,ke significa??Lei nn era innamorata di lui??
Questa è una cosa ke ancora nn sappiamo con certezza xchè fin ora dal punto di vista di Elena sappiamo solo ke erano buoni amici,con un rapporto particolare ma pur sempre buoni amici.
Ora stanno provando a riallacciare i rapporti ma come abbiamo visto in questo capitolo con Damon,questa situazione sta solo riportando vecchi sentimenti a galla e questo portarà taaaaaaaaanti casini. Credo ke questa confusione,questo ritorno al passato destabilizzerà anke Elena.
Mi piace molto il rapporto ke hanno Damon e Stefan in questa storia..sono fratelli abbastanza uniti e scopriamo ke sono sempre stati così..
E' una storia interessante e aspetto il prox aggiornamento. Tanti auguri di buone feste!!Un bacione

21/12/13, ore 01:55

Ciao e bentornata:)
E' stata davvero una bellissima sorpresa natalizia vedere un nuovo ed inaspettato capitolo della tua storia! Se può farti piacere..io non l'ho dimenticata affatto, e anzi ero qui in fiduciosa attesa.. mi conquistò subito, il tuo modo di scrivere è davvero molto coinvolgente e scorrevole, piacevole da leggere, e la storia intrigante.. quindi sono stata felicissima di rileggerti finalmente! E come ritorno non ha deluso affatto, anzi.. mi è molto piaciuto tutto il capitolo, soprattutto i dialoghi ed i momenti in ogni flashback che ho trovato significativi per la storia, cioè almeno a me sono serviti a fare chiarezza e capire un pò di cose. Davvero bello e ben scritto quello tra Damon e Stefan che scommettono sulla relazione della madre attaccando la cartolina al frigo.. due fratelli uniti, due fratelli "veri" (come mi piacerebbe vederli anche nel telefilm e tu ce li hai regalati!)che affrontano a loro modo e stando vicini l'uno all'altro, una situazione familiare davvero dura. Belli, così come quella frase sul sorriso di Elena che metti in bocca a Damon, su come sia bello vederla sorridere davvero e che poi riprendi anche al presente, mi è sembrata perfetta. Un passaggio scritto magnificamente e molto dolce poi.
Insomma, hai fatto un "ingresso trionfale" davvero, complimenti!:-)
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Buon Natale, spero a presto:)

Simo

20/12/13, ore 23:39

Ed eccomi ancora qui *-*
Bel ritorno!! *-*
Mi sono piaciuti molto i flashback...(io li adoro, in generale *_*)
L'ultimo poi...Jer troppo cucciolo che chiede se è il fidanzato della sorella ahahhha *.* e lui che vorrebbe baciarla ma non lo fa!! >.< <3.<3
Damon Damon! Cosa dobbiamo fare con te??
Ed è chiaro che lui ancora è innamorato di lei...=(
Deremy <3 <3 /commento solo così **)
Al prossimoo *-*
E buone feste anche a te =D
Kiss kiss =)

20/12/13, ore 22:52

Ciao bella!
Ma io adoro te e la tua storia! =) Grazie per il bel regalo di Natale. Mi ricordavo perfettamente la tua storia e comunque questo capitolo di "ritorno" non mi ha per niente delusa, anzi... me lo sono letta in un nano secondo. Mi è piaciuto vedere le cose dal punto di vista di Damon, sia per capire qualcosa in più sul suo passato, ma anche su quello di Elena.

Non ho ancora capito il significato di quel ciondolo e per questo continuerò a tormentarti! Finché non sarà del tutto chiaro. Comunque ho appena finito di leggere il capitolo, quindi devo un po' raggruppare le idee perché non so proprio da dove iniziare a commentare. Mi è piaciuto tutto.
La scene che mi sono rimaste più impresse sono quelle tra Damon e Elena al bar e anche quelle nel passato. Ma ho trovato semplicemente fantastici i momenti tra Stefan e Damon, soprattutto quelli passati: mi hanno fatto intuire quanto sia profondo il loro rapporto. Un po' di Defan non guasta mai, soprattutto con quello che vediamo a TVD ultimamente! In più sono anche curiosa di sapere come abbiano iniziato a frequentarsi Caroline e Stefan.
A parte questo, è stato bello il fatto che Damon si sia reso conto delle sensazioni che prova(va) nei confronti di Elena proprio parlando col fratello. E poi si vede anche negli altri flashback. Appena ha un momento libero, va da Elena; appena la vede triste, il suo scopo diventa farla sorridere. E il parallelismo che hai creato tra questo suo obiettivo nel passato e quello del presente è semplicemente magico. Ancora adesso Damon, anche se da lontano, vuole che Elena sorrida e sia felice. Quindi beh, ha ragione Andie quando dice che lui è ancora innamorato, anche se cerca di negarlo, perché sarebbe tutto troppo complicato. Dopotutto, se non ricordo male, Elena è stata una delle cause che l'ha spinto a trasferirsi ai tempi... *Nel mio cervello iniziano a frullare un sacco di domande* *Film mentali su cosa possa essere successo tra Damon ed Elena in passato in corso*.

Ebbene, sono queste piccole cose di Damon che mi hanno colpita. Il suo voler rendere Elena felice. Non è la prima volta che Damon prova attrazione fisica nei confronti di Elena, però questa volta c'era anche questa tenerezza che mi ha davvero lasciato una sensazione di calore nel cuore.
E passiamo al passato di Damon. La sua famiglia è incasinata, proprio come quella di Elena. E' questo che li ha avvicinati fin dal primo momento. Sono davvero curiosa di saperne di più e di sapere anche perché Ciuseppi abbia voluto lasciare la maggior parte delle quote a lui. Mah.. quante cose che ci tieni nascoste ancora!

Comunque sono davvero contenta dell'aggiornamento. Mi mancava questa storia =) ma me la ricordavo benissimo. Te l'ho sempre detto, le storie belle non si dimenticano! Ti auguro un buon Natale e buone feste! Al prossimo aggiornamento. Un bacio

P.S. Con quella storia dei due commenti di Damon mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio. Mmm, qualche indizio?

20/12/13, ore 21:57

Ciao Everlily,

Non ci potevo credere quando ho visto il tuo aggiornamento :-)) sono così contenta che tu abbia ripreso a scrivere. La tua storia mi aveva molto coinvolto da subito e speravo sul serio che avresti continuato.
Quindi puoi contare sempre su di me ahahahahah...
Questo capitolo e' vero che ha poca azione ma ci dice un sacco di cose sul passato di Elena, Jeremy, Stefan e sopratutto Damon. Non so se ho colto i commenti giusti ma mi pare di avere capito che Damon in passato ha fatto la sua mossa con Elena nel momento sbagliato e probabilmente nel modo sbagliato. Forse si è deciso a dimostrarle di tenere a lei non solo come amico nel momento in cui lei si è messa con qualcun altro?
Già in questi flashback si vede comunque che lui è' molto preso da lei anche se ancora non mi sembra del tutto consapevole dei suoi sentimenti, ma solo della forte attrazione fisica per lei.
Che pena mi hanno fatto comunque sia lui e Stefan nella loro piccola scommessa sulla mamma (modello mamma Donovan...) e anche Elena quando torna a casa con Damon e trova il padre ubriaco .... Non hanno sicuramente avuto un' adolescenza serena...
Spero di leggere presto o tardi un tuo nuovo capitolo, io aspetto come vedi anche dei mesi se ne vale la pena ;-)
Ciao
Mutti

06/11/13, ore 20:24

Oddio la storia mi sta appassionado troppo e il tuo modo di scrivere lo adoro ...ormai abiamo capito come sono i protagonisti e cosa tifano i loro rispettivi amici...nn riesco a pensare che potresti nn finire la storia perchè ormai siamo così prese ke vogliamo cosa sia successo e sopratutto cosà accadrà ...cmq Auguri e sn contenrta ke abbia trovato un lavoro full time ke oggi giorno è molto raro e capisco che tu dia più importanza al lavoro ... però spero tanto che riuscirai a trovare il tempo di scrivere -...!!!! alla prossima