Stubborn love
di everlily

27/04/14, ore 02:54

Un bel capitolo ke nn va avanti e nn va indietro negli eventi ma ci fa capire forse un pò di più Damon e il rapporto Delena in generale.
Nel presente vediamo un Damon parecchio distrutto per tutto quello ke gli sta succedendo. Mi dispiace molto ma un è colpa sua e un pò gli eventi nn hanno aiutato.
Katherine è a tratti più fastidiosa qua ke nella serie e Damon cede di più qua e fa una grande cazzata,quella donna è Satana!
Con Stefan e la società va malissimo e Elena è la ciliegina sulla torta in mezzo a questo caos. La sua reazione a Katherine in questo capitolo mi è sembrata eccessiva xchè come pensa Damon "era o non era lei, quella che ha messo in chiaro come stanno le cose come tra noi?" Fare l'offesa nn ha senso. Lui si è dichiarato se così si può dire e tu lo hai rifiutato perchè tra due mesi devi sposarti e va bene ma evita ste scene di gelosia senza senso.
Fondamentalmente sa di aver fatto una cazzata a rifiutarlo e tutta quella scenetta in sala ne era la prova..nn sapeva ke dire,era imbarazzata,dispiaciuta. Io tra questi due voglio un bel confronto con i fiocchi con tanto di urla e verità svelate! ;-)
La loro situazione passata era quasi peggio. Mi sembra ke fossero intrappolati in questa sorta di friend-zone ke nessuno di loro voleva. Avevano una di quelle amicizie ke ti rimangono x sempre sotto pelle e ke nn ti scrollerai mai.(cit) Quelle ke ti fanno disperare xchè nn sai se vuoi di più xchè sai ke nn è una semplice amicizia ma hai troppa paura di perdere quello ke hai xchè come dice la stessa Elena a Damon ne hai bisogno e quindi anke se hai un fidanzato ke sia lui ad adattarsi alla situazione e nn il contrario. Quello ke gli dice nel flashback è stato meraviglioso e mi chiedo sempre di più cosa o ki sia stato a far crollare tutto e a portare lui a scappare.
Se nn si era capito ADORO questo parallelo tra passato e presente!
Tu chiedi un opinione su Charlotte. Era una donna ke si è trovata in una situazione ke nn voleva e ci ha provato x un pò a farsela piacere tanto da fare Stefan (my opinion) ma nn ha retto ed è crollata. E la situazione ke le è sembrata migliore è stata quella di mollare i figli e il marito e andare via.
Fondamentalmente era una madre terribile ma forse a volte nn si ha via d'uscita e per cercare di rimediare ad un errore se ne fanno altri ben peggiori.(penso ke Damon in questo abbia preso proprio da sua madre).
Ora sono curiosa di vedere come evolveranno le cose x il Delena e x il Defan a cui sono molto affezionata!
Ti ringrazio x nn aver fatto comparire Elijah,lo odio quanto Katherine. Formerebbero una coppia perfetta! Lo so tornerà ma mi sono proprio goduta questo capitolo tutto pov Damon senza il modello x uno shampoo x capelli quindi..THANK YOU SO MUCH!!!!!
Alla prox..una bacione
Maria

26/04/14, ore 16:19

Ciao Everlily :-)

I tuoi capitoli li attendo sempre con ansia e quando li leggo ... Beh capisco perché li ho attesi con tanta trepidazione. Tu scrivi bene, no mi correggo ... Tu scrivi bene e scrivi bei capitoli. Non è la stessa cosa. Questo capitolo e' il nostro viaggio all'inferno con Damon dopo quel terribile rifiuto. Qui ha davvero toccato il fondo, non solo di fronte agli altri ma soprattutto con se stesso. E' inutile che ti dica quanto mi è piaciuto il suo momento con Rick... Quanto mi manca questo personaggio in TVD :-(.. Damon come avevo detto già nel commento precedente ha fatto terra bruciata intorno a se': e' adesso nei prossimi capitoli che lo aspetto al varco. Perché questo personaggio mi piace tanto proprio per la sua capacità di cadere e rialzarsi sempre, magari ferito e ammaccato, magari un po' meno arrogante ma lui è' uno che non molla! E fa bene!! Dico questo perché una parte di me e' stata felice della reazione di Elena all'entrata di Katherine, che con il suo tatto speciale ha informato il mondo della sua notte di sesso sfrenato con...suo marito! Ahahah perché in fondo Damon non ha fatto niente di così terribile, se non andare di nuovo a letto con sua moglie. Se Elena deve essere sincera con se stessa deve chiedersi perché questo la disturba e la fa incazzare tanto. Lei ha rifiutato l'amore di Damon per il suo progetto di vita con Elijah e quindi non può pretendere niente, neppure una spiegazione a quanto e' successo. Nonostante quello che dice Rick sia sensato spero che tu non farai ripartire subito Damon per S. Francisco. Mi piacerebbe che prima provasse almeno a sistemare le cose con Stefan e con ...suo padre.
I tuoi flashback sono sempre bellissimi e in questo capitolo li ho adorati, fluff zone comprese ahahah, anzi direi che la scena sulla cisterna mi ha fatto davvero sciogliere *____*. Mi ha commosso anche il momento con la madre nel giorno del compleanno, si capiscono tante cose in questo momento su Damon e sul suo modo di vivere. Il tempo e' passato ma non credo che lui sia diventato molto diverso da quell'adolescente orgoglioso ma ferito e impaurito nei confronti dei sentimenti.
Grazie e non scoraggiarti se vedi meno commenti, scrivi talmente bene che non puoi non provare piacere per te stessa mentre lo fai. Io in ogni caso ti aspetto sempre e ti ringrazio tanto.
Ciao e buon fine settimana
Mutti

26/04/14, ore 16:03

Cucù... Si può?
Ciaooo =)
Sono felice che tu abbia aggiornato. In realtà ho ben poco da dire e non vorrei concentrarmi sui fb, ma quelli si che sono stati dei bei momenti!
Parlando del presente: che piacere leggere di un'Elena incazzata per l'apparizione di Kat in vesti succinte. E anche la reazione di Car mi è piaciuta molto.
Non mi resta che attendere il seguito per avere ulteriori spiegazioni sul comportamento di Elena ;)

26/04/14, ore 09:40

Se tutti i capitoli di passaggio fossero come questo, per quanto mi riguarda,potresti anche scrivere un'intera fan fiction fatta solo con "capitoli di passaggio", o solo di flashback se preferisci, perché (anche se te l'ho già detto, e quindi scusa la ripetizione ma DEVO farlo!) hai un modo di descrivere il "passato" che metti i brividi, nel senso positivo del termine.
Un capitolo di passaggio per me è quello nel quale la storia non si muove nè avanti nè indietro, 'sta' e basta in un certo senso; magari vengono raccontati episodi rilevanti anche se piccoli, che non fanno progredire gli eventi ma ci aiutano a conoscere meglio i personaggi. Beh, questo capitolo ha fatto entrambe le cose per come la vedo io, quindi più che di passaggio.. è uno di quelli che ti restano dentro.
Anche perchè, onestamente, credo che sia il mio preferito, te lo dico.
Perchè amo, letteralmente, il modo in cui descrivi i pensieri di Damon. E' così tanto.. Damon, da farmi girare la testa. Nel modo che ha di esprimersi, di rimproverare se stesso, far caso ai dettagli.. amare Elena anche coi pensieri. I suoi monologhi interiori sono fantastici, perfettamente IC ed affascinanti, brillanti, divertenti e malinconici al tempo stesso, e qui pure tristi com'era lui. Una meraviglia da leggere.
E poi cavolo.. i tuoi dettagli, quella cura per i particolari, per le sfumature,per ogni cosa minuscola che dà un senso al resto.
Ci racconti come sempre mille storie in una, mentre parli di Damon che sta male per Elena ci metti in mezzo Katherine (la scena tra di loro mi ha ricordato la 2x11, o forse 2x13..non ricordo con esattezza, comunque quella puntata in cui ancora cercavano il posto dov'era stata seppellita Emily e Kath viveva in casa Salvatore, quella in cui Damon dice "ci sono sei camere da letto in questa casa.." e sembra che stia per cedere alla diavolessa stesa su di lui ma non lo fa.. niente, scusa la digressione, era per dirti che l'ho apprezzata tantissimo anche se qui Damon ha ceduto, perchè questo l'ha reso dannatamente reale e vero, perfettamente in linea con lo stato d'animo di quel momento e col personaggio.), Caroline con le sue scatole piene di cianfrusaglie da donna e.. Ric..quanto lo amo il tuo Ric?
Qui sembra un pò più scanzonato del Ric telefilmico, e devo dire che questa sua versione mi piace un casino. Il suo umorismo, il modo molto "alla Damon" di pensare e parlare, e pure i suoi gesti, e naturalmente il modo in cui, ubriaco e scanzonato quanto vuoi, resta comunque un punto fermo nella tempesta per Damon.
Dalaric allo stato puro (intinto nel bourbon<3), meraviglioso.

E ora, come se non avessi già scritto abbastanza, lasciami dire che avrei voluto abbracciare teen Damon e teen Stefan, che il loro modo di rapportarsi alla madre, così diverso eppure così comprensibile sia nel rifiuto del minore che nella rassegnata accettazione bisognosa d'amore del maggiore, mi ha spezzato il cuore.
Così come il loro modo di riferirsi al padre, ferito ma comunque "figlio" con tutto quel sentimento che sbatte tra insofferenza, fastidio ed amore nonostante tutto, e l'altro devoto che quasi si sente in colpa per le mancanze di Giuseppe e che, in qualche modo, cerca di fare ammenda per peccati non suoi.
E quel teen Defan fatto di mezzi sorrisi, battutine, un libro che già l'hai letto,ma tuo fratello è stato così carino che.. niente, che a me scoppia il cuore ad immaginarli su quel portico mentre si vogliono bene.

Delena in erba.
Che te lo dico a fare? Ho visto la cisterna e la scaletta, il panorama. Ho sentito il venticello, avevo nelle orecchie la canzone. Ho provato un brivido quando Damon l'ha dato ad Elena accarezzandole il braccio.
Tutte le emozioni di quel "ho bisogno di te" che lei ha detto a lui mi hanno schiaffeggiata in faccia.
E' stato forse uno dei momenti più intensi, delle scene più belle che tu, a mio parere, ci abbia regalato fino ad ora.
Ed ha segnato un punto, tracciato una linea, messo un segno nel rapporto di Damon ed Elena adolescenti, per come la vedo. Un segno che forse stravolgerà il resto dell'equazione ora che l'hai tracciato.
Perchè Elena cara ..non puoi dire a Damon che hai bisogno di lui mentre gli tremi così sopra il cuore e sperare che non se ne accorga, e tu Damon non potrai continuare a trattenere tutto quel..tutto, che ti scoppia dentro quando sei con la tua 'migliore amica'.
Ecco, di passare il capitolo è passato, ma ti assicuro che dentro di me ha lasciato il segno.

Scusa per il solito,immenso e noioso papiro, ma sei tu che sei immensa, ed io ogni volta non posso fare a meno di dirti quanto.
Grazie per l'ennesima emozione, per tutti i brividi, per le scosse al cuore che le tue parole mi regalano sempre.

Simo

26/04/14, ore 02:07

La bellezza di questo capitolo..non ce la faccio.

Sarà anche di passaggio ma mi è piaciuto tanto.
Come tutti gli altri del resto.
Sarà anche che è pieno di flashback, ed io amo i flashback in questa storia.
E poi è un POV Damon e tu sei riuscita a descriverlo in modo impeccabile.

Il compleanno di Damon..mi domando se in TVD lo vedremo mai.
Ma dico io, quel ragazzo non lo compie gli anni?!?

Se ricordi i miei scleri sai quanto io apprezzi questa storia e il mio interesse non svanisce o diminuisce mai.
Anzi, ho esultato come una cretina quando ho visto il nuovo capitolo.
Non sai quanto è piacevole per me leggere questa storia soprattutto per il tuo modo di scrivere e descrivere le situazioni.
Saranno anche molto lunghi i capitoli, cosa ben apprezzata, ma alla lettura scorrono e finiscono che è una meraviglia.

Bando alle ciance.
Elena però è davvero una bella stronza.
Voglio dire, lo pianti in asso in quel mondo sotto al portico e vuoi avere anche il diritto di arrabbiarti e sbattere la porta se scopri che si è scopato Katherine?
Eh no bella, vai a scoparti un po il tuo Elijah e calma gli animi.

Ma davvero Stefan e Damon ancora non hanno fatto pace?
Mi piacevano tanto T.T
Ti avviso, voglio una riappacificazione epica.
Oddio epica no, ma un bel momento.

Senti non nominarmi Enzo.
Se hai visto la puntata puoi capire altrimenti non mi esprimo o potrebbe essere spoiler.
Zam Zam.

Approposito..ZIA JULIE?!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Devo immaginarmi la Julie grassona che conosciamo tutti?
Perché è quello che ho fatto.

Ciambellona alla mano, aria saccente, sotto il portico ad agosto, canotta e ascella commossa:
"Quando cresce, vedrai diventa più ragionevole"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA :')

Ok, basta tartassarti di stronzate.
Sono una cretina.
Un bacio e alla prossima ((:

P.S. Ti ho già detto che il banner è fantastico? **
P.P.S. Elijah e le lagne di Elena non mi sono mancate in questo capitolo u.u

26/04/14, ore 01:54

Ma un capitolo fatto anche di soli flashbacks mi andrebbe più che bene *___________* Questi li ho adorati. Tutti quanti! *-*
Mamma Salvatore che non è la mamma perfetta idealizzata da noi xD ma ha i suoi difetti. E mi piace, perché cmq non sembra molto stronza, quindi può andare!!
CiuseppI quindi gli ha regalato la macchina per il compleanno?? :O *^*
Cucciolo Stefan per il regalo xD aahhahah *^*
L'ultimo flashback (e il pezzo prima collegato) è la dolcezza aaawwww *---* Mi piace che ancora nessuno dei due parla di amore l'uno per l'altra. Amicizia è il termine giusto per il momento, anche se, ovviamente, Damon è un ragazzo ed è normale che abbia certi pensieri quando Elena lo tocca in quel modo XD però è qua che si vede che lui la rispetta, perché si controlla e anzi, gli piace pure *-* e Elena, come ha detto lei stessa, ha 15 ed è normale che ancora non sappia cosa vuol dire essere innamorati.
Carucci quando DAmon dice che era il suo compleanno e lei si offende per non averlo saputo *-* e la storia della torta ahahahhah *^* <3
Katherine è una bitch proprio e deve andarsene subito!! A meno che non serva a fare ingelosire Elena e a farla svegliare e allora può rimanere quanto vuole XD
Infatti mi sa che la nostra Elena ci è rimasta un pò troppo male quando l'ha vista sbucare in quel modo xD
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena iniziale: Damon che parla con la barista sexy e poi sbuca Ric <3 <3
Al prossimoooo
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 26/04/2014 - 01:56 am)

26/04/14, ore 00:14

Momento di autocelebrazione. Io ti consiglio canzoni che dalla melodia mi sembrano in linea con "Aiutami ho bisogno di una canzone triste per un Damon triste".. Però ammettiamo che nemmeno il testo non scherza! Mi sono data una pacca sulla spalla alla fine per congratularmi.
Alternare con Better than Love è stato fatale, perchè, ripeto, leggere tutto quel bisogno di amore di cui il diciottenne Damon è alla ricerca senza nemmeno saperlo con un tizio troppo bravo che canta "you will always be my girl" di sottofondo fa male.
Passiamo ora al capitolo in sè.

Katherine.
Katherine maledetta. Maledetta però non la odio, non come odio la katherine s5 di sicuro... E' una stronza però è comunque parte del passato di Damon, ci aiuta a capirlo un po' di più. Quindi è necessaria e sono curiosa di capire perchè Damon un tempo ha perso la testa per lei senza possibilità di redenzione.
E' subdola, calcolatrice e non credo che lascerà la presa tanto facilmente per questa storia dei soldi. Temo che sarà(già è) un'ulteriore debolezza per Damon perchè la malinconia è una bastarda e quando guardi una donna che hai amato e che è cambiata, ti convinci che in fondo a quei occhi da qualche parte qualcosa è rimasto. E rimani fregato.

Dalaric. Ecco un punto di forza per Damon. Lo allontanerà da un'esperienza ancestrale con la donna dei piercing, ma gli dice di tornare a S. Francisco perchè lo vede quanto si sta facendo risucchiare da tutta questa situazione.
Purtroppo Ric non sa che Damon prima di andare a sushi bar alla ricerca di donne dalle gambe e code di cavallo infinite, portava in posti improbabili una ragazza con gli occhi scuri e la stessa innocenza di cui lui si sente privato dalla madre distante e dal padre onnipresente, non lo sa che ha un fratello che da bambini era troppo piccolo per capire cosa stava davvero succedendo ma abbastanza grande da rimanere segnato per tutta la vita da due genitori diametralmente dannosi.
Ma sono comunque belli insieme lui e Alaric, sono un tocco di leggerezza per Damon che si sente soffocare da Katherine e il suo listino prezzi, da Elena e il suo "se ci fossi stato non mi sarei mai presentata" e dal litigio del fratello(anche se qua appena accennato).

(D)enzo. *404 error* Chiamare la manutenzione o puntare una pistola alla tempia della Dries perchè Lui ritorni.

Delena.
E qui inizia il papiro.
Dividiamo in flashback e presente.
Il teen fluff è stato stupendo e alla fine mi ha fatto versare delle lacrime. Sono entrambi così persi, però qua Elena lo ammette davanti a lui. Ammette che è piccola e che non sa nulla della vita, figurarsi dell'amore... Sa qualcosa però, e ciò che sa riguarda ciò che prova per Damon, proprio perchè non ci prova nemmeno a rinchiuderlo in un'etichetta.
Damon is... Damon.
Sono l'uno il painkiller dell'altro, si fanno forza e c'è così tanto bisogno di amore in entrambi.
Lo so che sono ripetitiva con questa storia ma per me Damon e Elena sono tante cose e ci sono tanti simboli che li rappresentano. Il viaggio, il tempismo, realismo.
Il loro rapporto è quello che non si preoccupa di far male, se serve. Quello che non si preoccupa di uscire dalle righe e mandare fuori di testa e in confusione entrambi(perchè, davvero, è una gara a chi è più confuso).
Ma sono soprattutto due persone che nel telefilm, nella mia storia e, in questo caso, nella tua storia, hanno tanto bisogno di amore.
Damon perchè da solo non si rialza, ha bisogno che qualcuno lo prenda per mano e lo indirizzi. Poi da solo ce la fa benissimo ma senza un paio di occhi da cerbiatta che gli dimostrano che qualcosa di buono lui la sa combinare in primis, lui non parte. Ma alla fine basterebbe pure suo fratello, Alaric, persino Caroline. Basta non lasciarlo solo perchè lui è la vittima perfetta del pensiero circolare, quello che finisce a impantanarsi in sabbie mobili che lui stesso si è creato da solo.
Elena non ha bisogno di amore in generale(e qui subentra il mio essere arbitrariamente delena). Ha bisogno di quell'amore che la mandi fuori di testa: non in senso buono, anzi, nel senso peggiore possibile.
La deve mandare fuori di testa e toglierle la terra da sotto i piedi, insieme a tutte quelle sue convinzioni e a quel suo bisogno di controllare tutto. Ha bisogno di un amore che la porti a smettere di fare ogni mattina la lista degli imprevisti, perchè tanto ci saranno e finchè non se li vive fino in fondo, non li può evitare. Quindi sì, ha bisogno di Damon e dei gemiti che inutilmente cerca di nascondergli quando si baciano, ha bisogno di lui che la va a riprendere a New Orleans non per riportarla indietro e sgridarla, ma per raggiungerla e unirsi a lei nei meravigliosi five minutes marchiati delena.
Ecco, ovviamente i miei meri tentativi di suddividere in parti il delena sono andati a buon fine quasi quanto quelli di Damon di lasciare Elena alla sua vita e andare avanti.
E' forse uno dei miei capitoli preferiti, sai?
Aspetto la torta *double wink*

20/04/14, ore 17:27

Ehilà! Non so quanto tempo sia passato dall'ultima volta che ho recensito un tuo capitolo. Mi sono resa conto di essere maledettamente indietro con.. beh tutto ahah, fra le mie storie, e quelle degli altri, ho dovuto seriamente rimettermi in pari. Ho letteralmente mangiato i capitoli di avanzo e sono arrivata all'ultimo - avrei voluto che non lo fosse, in realtà.
Non nascondo il fatto che tu sia la prima autrice della quale ho letto una fan fiction e l'autrice che mi piacerebbe diventare - anche se penso che mi ci voglia ancora molto tempo. Ammesso sempre che ci riesca. Le tue storie mi piacciono perchè sono un misto di sensazioni, emozioni, legate allo stesso modo e perfette in ogni più piccolo particolare. Il momento in cui Katherine salta fuori ad uno dei numerosi eventi della famiglia Lockwood, dovrebbe essere pieno di ansia, se non tristezza e lo è, ma è anche terribilmente divertente. Caroline, amo Caroline. Amo il suo carattere e il suo personaggio, sia nella serie che, ovviamente, in quello che scrivi. Perchè è come se fossi lì, quando leggo le tue storie. Come se fossi insieme ai personaggi, come se stessi vivendo tutto insieme a loro, ed è fantastico.
Masquerade Ball ne ho scritto anche io nell'ultima fan fiction che ho scritto. Se ci sarà davvero un capitolo con questo 'tema' sarò veramente felice di leggerlo, magari lo abbiamo usato allo stesso modo ;) - tu meglio di me, sicuramente ahah.
Passiamo al capitolo. Diciamo che, come spesso accade nella serie, sono entrambi ad avere ragione. Elena da un lato: è ovvio che non può mollare quello che ha costriuto, appunto come dice, 'in una vita', solo perchè Damon è tornato e se lo facesse adesso, di certo sarebbe una scelta abbastanza azzardata e del tutto inaspettata, se non assurda. In ogni caso, negare spudoratamente di provare qualcosa per lui... pessima mossa. Oltre ad aver scelto la via più semplice, ha anche mentito a se stessa, e a Damon, ovviamente.
Damon, dall'altro lato, seppure io sia di parte, perchè amo il suo personaggio, ha sbagliato. Ha sbagliato perchè ha fatto una solita follia alla Damon, giustificata dal fatto che sì, ha amato Katherine, ma poteva evitare di baciare Elena, specialmente dopo aver visto che, in fin dei conti, l'impulsività non porta a nulla e conoscendo Elena, l'ha, probabilmente, confusa più di quanto non lo fosse già. D'altro canto, però, ha voluto la verità. Voleva sentirsi dire qualcosa che gli permettesse di smetterla di sperare in un futuro tra lui ed Elena che di certo, in questo momento, non è certamente possibile.
Il personaggio di Katherine è identico a quello della serie televisiva. La solita - passami il termine - bitch pronta a mettere tutti contro tutti. Ti dirò, il personaggio di Katherine, nella serie televisiva, a differenza di... beh 3\4 del fandom di tvd, non mi ha mai fatto impazzire, forse perchè non sopportavo il suo atteggiamento e... non lo so, non mi ha mai convinto. Eppure, strutturato in questo modo, è decisamente più interessante.

Ti lascio, dopo averti scritto questa recensione un pochetto insensata e spero di continuare a recensire questa storia.
Complimenti ancora, un bacione :)

19/04/14, ore 16:59

Ciao cara!
Parto da una semplice affermazione, ovvero che questo capitolo è semplicemente stupendo.
E non lo dico perchè sono di parte, perchè sei tu a scriverle e quindi è puramente scontato che lo siano, ma per l'evidente ragione che è oggettivamente così. Lo è per ogni dettagliata descrizione, per lo stile immancabilmente meraviglioso, per i pensieri e sentimenti di Elena ma soprattutto per quelli di Damon, per la realtà delle vicende, per ogni minima cosa che in questo momento non riesco a scrivere perchè è, in poche parole, tutto quanto.
Una delle mie solite domande riguarda l'abilità con cui gestisci due personaggi quasi diametralmente opposti, Damon ed Elena. A parte il fatto che siano uomo e donna, sono persone con due modalità di pensiero diverse, con caratteri diversi, anche se a volte si scontrano perchè troppo simili; sono differenti, eppure tu riesci a renderli IC in una maniera che spaventa e che ammiro sempre più!
Passando al capitolo in questione (ho già detto stupendo?) pieno di angst, di amore, di passione, di realtà: Elena è uno dei personaggi più belli nella storia. E' viva, è reale, è cresciuta e si trova, adesso, in un limbo dal quale non riesce ad uscire, è indecisa, non sa cosa provare, non sa se provare, è totalmente lei e sono davvero felice per questo! I flashback che vanno "al passo" con la "realtà" credo mi uccideranno, perchè narrano di questi due personaggi fra i tanti, parlano di due storie fra le svariate, due vite che si sono inevitabilmente unite e sono entrate in collisione. Sta crescendo il loro viscerale rapporto, la necessità di aversi, eppure compiono quasi gli stessi errori a distanza di tempo e questo sarà qualcosa che amerò sempre di te: la caratterizzazione dei personaggi con la loro psicologia.
Elena è matura ma ha sempre quella sfumatura di adolescenza che gli altri non sembrano avere, è quello che forse la rende insicura e la sprona verso la casa sicura che è Elijah. Lui mi piace, lui è calmo, pacato, sempre tranquillo e la ama: ma quando è con Elena mi sembra che non qualcosa non quadri.
Ecco perchè tu sei una delle autrici che più amo, perchè rendi così bene un personaggio così semplice e al contempo complesso che è Elena, per non parlare di Damon!
Gli altri personaggi apparsi sono stati davvero splendidi, Jeremy in primis, poi Caroline e Stefan (li amo, giuro!) e Katherine che è una ventata d'aria gelida in una città dal clima vario ed interessante.
Non vedo sul serio l'ora di leggere il seguito, sei di una bravura pazzesca come sempre e anche di più del solito!
Bravissima bravissima e ancora bravissima! :)
un bacio, a presto!

12/04/14, ore 07:00

Ciao carissima!
Prima di tutto voglio ringraziarti per la tua risposta alla mia scorsa recensione, sono davvero contenta che ti faccia piacere leggerle. Penso che il punto sia quello. O almeno, io le scrivo per far capire a chi scrive (scusa il gioco di parole) quanto apprezzo il loro lavoro, perché so quanto impegno ci mettete, so quanto è difficile tenere le storie aggiornate con tutti gli impegni quotidiani. Quindi che i tempi di attesa siano lunghi o meno non mi importa. Tanto ricordo quello che ti scrivo e quello che tu scrivi come fosse ieri, talmente sono presa dalla tua storia!

Ora, mi scuso in anticipo perché il capitolo l'ho ormai letto l'altro ieri sera e non sono ancora riuscita a commentare. Mi dispiace perché quando recensisco subito dopo, ho ancora le emozioni in subbuglio e riesco a farti capire tutto quello che mi hai fatto provare! :D
Questo capitolo è stato davvero, come hai detto tu, nell'angst più totale. C'è proprio quel misto tra passione, tensione, rimpianti e rimorsi, cose non dette, tristezza e tanto altro che penso sia uno dei punti fondamentali del Delena. Loro non esisterebbero e non ci piacerebbero se non fossero così.
Qui vediamo le reazioni di un po' tutti alla scoperta del matrimonio di Damon con Katherine, una donna che lui non vedeva ormai da tanto tempo e di cui non gli importa più niente. Il fatto che Damon alla fine abbia rivelato a Elena di averla amata mi è piaciuto. No, non sono pazza. So che Damon non farebbe mai una cosa del genere senza amore. Quando lui ama, lo fa fino alla fine. Punto. In quel momento amava/pensava di amare Katherine e l'ha sposata. Poi si è pentito perché ha capito che quell'amore non era paragonabile a quello che ha sempre provato per Elena, quell'amore tormentato che ha sempre caratterizzato il loro rapporto. Perché nella loro relazione mancavano le tempistiche giuste. A volte l'amore non basta, ma bisogna davvero che ci siano i modi, i tempi e i presupposti nel quale possa crescere. Secondo me è questo che è mancato ai nostri due delena della tua storia!

Inutile dire che quella che più è stata influenzata da questa scoperta è stata Elena. Lei, che presa dal suo attimo di libertà, si era permessa di abbandonare quel briciolo di razionalità che ancora la teneva lontana da Damon. Lei, che si è subito pentita di essersi permessa quella libertà, di essersi lasciata andare. Lei, che si rifiuta di farsi stravolgere la vita da Damon, come è sempre successo. Lui le ha proprio sconvolto la vita e non solo con la sua presenza, ma anche - e forse soprattutto - con la sua lunga assenza. In qualche modo il pensiero di Damon c'è sempre stato, così come nella sua mente stava in letargo quel what if, che spesso ci immaginiamo quando rimpiangiamo di non aver agito in un determinato modo. Come sarebbe stata la vita se Damon non se ne fosse andato? Si sarebbe mai ritrovata sul punto di sposare Elijah? Sarebbe stata sempre così succube di Damon?
I flashback di questo capitolo hanno dimostrato quanto Elena e Damon tenessero l'uno all'altra, così come ci hanno ricordato quanti sbagli, grandi sbagli, abbiano fatto nel corso della loro vita, nel corso del loro rapporto. Perché loro sono e sono sempre stati così: agli estremi. Finivano da un momento in cui dormivano insieme a un altro in cui smettevano di parlarsi perché si erano feriti, senza voler ammettere i motivi per i quali si sentivano tristi. E ancora oggi passano dal momento di vicinanza a New Orleans a quello in cui Elena rifiuta le sue chiamate perché non vuole spiegazioni, perché Damon l'ha ferita, ancora una volta. Ma quello che è importante è che poi si riuniscono sempre, o almeno ci provano a riconciliarsi. Nel passato Damon ha fatto il passo avanti e ha deciso di parlare con Elena, perché con lei non può vivere (questo momento mi ha ricordato tanto una puntata della quinta stagione, chissà quale!). Nel presente tenta di chiarire con Elena, perché dopo tutto quello che è successo, la situazione è ancora la stessa: lui la ama e senza di lei non può stare. Lui non può sopportare di averla ferita, vuole chiarire, vuole esserci per lei e allo stesso tempo - nel presente - vuole comunicarle tutto questo, tutto l'amore che prova per lei, vuole dare al loro rapporto un'ultima possibilità.

E Dio, quel bacio. Mi si è ribaltato lo stomaco, letteralmente. In questo capitolo sono passata dal sentire nodi alla gola al sentirmi agitata e quasi felice al sentire - di nuovo - una stretta che mi attanagliava lo stomaco. In quel bacio c'è tutta la sofferenza, tutte le parole non dette, tutto l'amore che provano l'uno per l'altra. C'è questo e molto di più. Disperazione, passsione, speranza, amore, abbandono, rimpianti... wow. Ecco, sono rimasta letteralmente senza parole. Il fatto che Elena non riesca a respingerlo, che poi però dichiari il suo amore per Elijah. Mi son messa nei panni di tutti e due. Da una parte capisco Elena, la capisco perché è davvero convinta di essersi rifatta una vita nella quale è perfettamente felice, una vita stabile ed equilibrata con Elijah. E lei lo ama veramente, così come Damon ha amato Katherine. Deve solo capire che sotto, in quella parte di cuore che ha chiuso a chiave per proteggersi, c'è un amore latente per Damon che è ancora più forte. Deve solo riuscire - non oso immaginare quanto sia difficile farlo - a perdonare Damon e a perdonare se stessa per tutto quello che è e non è successo in passato (cose che ancora noi non sappiamo per intero). Dall'altra invece mi sono messa nei panni di Damon e mi sono sentita come se avessi preso una pugnalata nel cuore, l'ennesima. Perché in fondo Damon è sempre stato vittima di Elena, di quella ragazza che ha sempre finto di non accorgersi dei sentimenti che lui provava per lei e che ha cercato di preservare un rapporto di amicizia per non perderlo. Anche Damon ha sofferto molto per Elena e sono sempre più convinta che sia questo il motivo che l'ha spinto ad allontanarsi da Mystic Falls per così tanto tempo.
Entrambi sono stati vittime l'uno dell'altra in qualche modo. Si sono stravolti la vita a vicenda.

Ma a proposito di quello che è successo o non è successo in passato... Devo ammettere che quando sono arrivata al punto del bacio, mi sono domandata se fosse stato il primo. E prima di allora ero fermamente convinta che non avessero mai oltrepassato un certo confine, il capitolo in cui Elena scappa a New Orleans e diceva a Damon "Ti sei mai chiesto come sarebbe stato...?" mi aveva dato la conferma. Pensavo che il continuo di quella frase o comunque il senso fosse "Ti sei mai chiesto come sarebbe stato baciarci? Andare oltre?". E ovviamente Damon sì, Dio, se se l'era chiesto. Lo credevo perché in quel momento stavano per baciarsi, giusto? Ma poi è arrivato questo capitolo che mi ha fatto mettere in discussione tutte le mie convinzioni. Poi, dopo che ho anche letto la tua domanda nelle note finali, posso annunciare di aver cambiato idea. Ti spiego perché.
Prima di tutto perché, pensandoci bene, la frase del vecchio capitolo non è così ovvia. E' incompleta (mannaggia a te!) e può avere mille significati diversi: ti sei mai chiesto come sarebbe stato se noi ci fossimo messi insieme? se avessimo trasformato il nostro rapporto dall'amicizia in qualcosa di più? ti sei mai chiesto come sarebbe potuto essere stare insieme e amarci e come sarebbe ora? dove ci avrebbe portato una decisione del genere? (Queste domande sono concatenate ad altri motivi). Secondo, quel bacio non era descritto da "primo bacio". Non so spiegarlo, ma quando c'è un primo bacio si capisce, perché sono emozioni che si provano per la prima volta e solitamente vengono scritte (oppure tu mi stai semplicemente prendendo in giro T_T). At last but not least, ciò che mi ha fatto cambiare idea è il modo in cui hai strutturato il capitolo. Ora penserai che io sia pazza, però leggi quello che ha partorito la mia mente malata.
Hai giocato sui parallelismi tra passato e presente, come sempre. La situazione del passato è davvero parallela a quella del giorno d'oggi. Damon ferisce Elena con parole che non pensa davvero, perché a sua volta è stato ferito da Elena, anche se lei non se ne rende conto. Passano un periodo lontani l'uno dall'altra, nel quale vorrebbero riavvicinarsi, perché non ce la fanno a non parlarsi, a non guardarsi, a non toccarsi. Poi Damon fa il primo passo: tenta di scusarsi con Elena e le parla quando sa che lei dovrebbe andare a prendere Jeremy. E fino qui, ci siamo, nel senso che passato e presente coincidono. Nel presente, infatti Damon ferisce Elena perché effettivamente è sposato e non si era preso la briga di avvisare nessuno (anche se dietro ci sono motivazioni anche più profonde). Poi Damon cerca di raggiungere Elena, ma lei non vuole parlargli. C'è un momento di silezio e lontananza tra loro dopo il loro riavvicinamento. E alla fine Damon si presenta a casa sua e stravolge le carte in tavola: dichiara sì il suo amore per Katherine, ma si scusa e fa notare ancora di più quanto sia intenso, sincero e vero l'amore che prova e non ha mai smesso di provare per Elena. E lei l'ha sempre saputo che lui la ama. Alla fine però Elena non lo perdona e lo allontana in un modo che sembra quasi definitivo, perché Damon le propone una sorta di ultimatum: ammetti i sentimenti per me, oppure io ti lascerò andare per sempre. E il punto è proprio questo: se da una parte Damon è sempre stato consapevole dei suoi sentimenti per Elena, dall'altra lei non ha mai voluto ammetterli nemmeno a se stessa, figuriamoci a Damon! Ma sto divagando. Il fatto è che nel flashback manca proprio un punto, ossia Elena ha perdonato Damon o lui l'ha persa per sempre? Ora, le possibilità sono due:
1) Elena non perdona Damon. Quindi il punto di incontro tra Damon ed Elena sta nel finale presente di questo capitolo. E questo potrebbe anche implicare un bacio.
2) Elena perdona Damon. E questa opzione è quella che mi convince di più, perché in tutto il corso del flashback, Elena sembrava che non stesse aspettando altro che le scuse di Damon. E poi perché non avrebbe dovuto perdonarlo? Alla fine erano ancora più o meno all'inizio della loro amicizia, non avevano ancora commesso tanti imperdonabili errori. In più, se Elena avesse perso per sempre Damon, non saremmo al punto di adesso. Quindi non so. Mi dà un'idea che l'abbia perdonato e magari, perché no, è proprio in quel momento in cui ci è scappato il primo bacio.
Insomma, il mio cervello ha dato vita anche ad altre opzioni mentre scrivevo queste due, ma penso che te le risparmierò. La cosa che comunque mi ha insospettito è comunque questo tuo lasciare in sospeso momenti tra passato e presente che fino a quel punto erano andati di pari passo. Quindi o convergono, oppure cambiano. Mah.. :S ci penserò e ripenserò un sacco, me lo sento.

Così come ora sento che sarebbe meglio se smettessi di scrivere poemi omerici. Ci vediamo al prossimo aggiornamento e buona giornata, buon lavoro, buon divertimento, buon tutto quello che avrai da fare!
Un bacione a te!

12/04/14, ore 00:33

O sono io mezza addormentata e stordita dagli stage che sto facendo, o c'è qualcosa di diverso.
Nel tuo modo di scrivere intendo, non che non mi piaccia, o sia pesante ma non so, è diverso.
E comunque sei davvero una bella sorpresa in questi bruttissimi giorni pesanti.

Coooomunque, diciamo che è un capitolo di passaggio (?)
Qualche chiarimento ma niente di che.

Tranne poi il finale..
I mean..SI SONO BACIATI.
CAZZO.
ODDIO.
CIAO.
C'è voluto un secolo per sto bacio ma ODDIO.
AIUTO.

Poi mi metti pure mille dubbi addosso.
Primo bacio?
Quello nel presente?
Sotto al portico?
Che la sbatte al muro?
Quello che hai appena descritto?
Non credo.
C'è e c'è stata, anche in alcuni altri capitoli, troppa tensione sessuale.
Bramavano troppo qualcosa che già sapevano, come a volerla riprovare..
Magari può anche darsi che ho avuto io un'impressione sbagliata eh u.u

Mi sono immaginata una Dobrev un po diversa, ma per Katherine, e poi per come l'hai descritta non ci vedo Victoria Justice.
Si somigliano, vagamente, diciamo che hanno le stesse caratteristiche, ma non ha la faccia da Katherine xD

Caroline e Stefan sono l'amore *-*
E poi quella bimba..era la loro figlioletta venuta dal futuro c:
Stefan è un patato.
Me lo immaginavo mentre si giustificava per aver portato Katherine, con gli occhi lucidi, il labbro inferiore all'infuori, che si contorceva le dita..
È un patato, punto.

Bonnie comunque è una rompi maroni.
Nelle ff e in TVD mi piace sempre perché non giudica mai, è sempre quella buona e equa con tutti, QUI È PEGGIO DI CAROLINE.
E che cacchio.

Povero Elijah comunque.
La donna che sta per sposare è confusa, bacia un'altro e lo manda pure in bianco.
Poooor Elijah xD

Sempre qui ad attenderti.
Un bacio e alla prossima.
Spero presto ;P

11/04/14, ore 19:38

Hola!! =) Che bello rivederti.
Cioè, in realtà non ho ancora deciso se sia stato bello il tuo ritorno XD.
Da un lato ho esultato per tutto il capitolo, e credo che non fosse un primo bacio questo, ma credo comunque che non abbiamo condiviso troppi contatti fisici. Dall'altro mi sto chiedendo -come tutti i personaggi della tua storia!- ma Elena ama davvero bei capelli? Perchè anche lei si stupisce di averci fatto l'amore e di non aver avuto lo stesso... cioè, con Damon è stato un tripudio di sensazioni, con E. niente di che. Io non posso credere che dopo soli due anni, tutto si sia spento!!! Capisco che l'arrivo di Damon l'abbia un po' scombussolata perché ha contato tanto per lei, ma... evidentemente non è una questione così tanto passata..
Kat ha fatto la sua bella porca figura! Complimenti a lei =)

a presto, un bacio

11/04/14, ore 09:13

Ciao non ti immagini quanto mi sn mancati i tuoi capitoli e la tua storia mi avevi lasciato con un finale del genere ....
Comunque l' attesa è stata lunga ma n'è valsa la pena cm sempre...
Capitolo bellissimo mi sn piaciuti un sacco anche i Fb ... Sopratutto perché pur essendo in in tempi diversi erano comunque in una situazione parallela... È la parte finale l'ho adorata per come hai scritto sia fb presente ... È sinceramente mi stavo preoccupando senza Damon nn presente !!! Ahahah ...
Penso che il bacio sia fantastico anche se il dopo nn è stato rose e fiori ... E penso che sia anche giusto per come tu abbia costruito la storia ... Ecco. ... Elena della 3x14 no me la ricordare che è meglio ... Qsta invece ha anche le sue ragioni ... Però ciò nn vuol dire che nn abbia sofferto il fatto che lui adesso se ne sia " andato".... Adoro come scrivi e le parole che usi per descrivere i sentimenti e sopratutto quello che dice Damon .
Elena preferiva credere che Damon abbia sposato Kath a Las Vegas in un momento di ubriachezza che sapere che in un certo senso lui l'abbia amata ... E questo penso che la faccia soffrire .
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo ... Devo dire che la tua Caroline la adoro è tropo divertente .... Mi piace come pensa ... Ahahahah
Comunque io nn mi riesco ad immaginare Victoria Justice cm Kath uno perché mi sembra piccola e poi nn la vedo nella parte della Bitch ....pur essendo molto bella e simile a Nina nn penso che lei sia tanto diciamo La bellezza per cui Elena possa in un certo senso "invidiarla"!!!
Poi per quanto riguarda il sondaggio nn saprei proprio che pensare potrebbe essere benissimo il primo bacio ma nn saprei ... Sono molto confusa ... Diciamo che nn sembrava la prima volta però che ne so cosa passa per la tua testa e anche fosse la prima volta ... Nn sarà certo l'ultima !!! Ahahaha
Alla prossima un bacione

09/04/14, ore 21:24

Ciao Everlily :-)

Ho atteso con calma il tuo nuovo capitolo, controllando ogni giorno e sperando che la pausa di mid season finisse presto. Finalmente e' arrivato questo capitolo bellissimo, un pugno nello stomaco per certe scene che mi hanno davvero emozionato. Non so se questo e' il secondo bacio o il primo, so solo che era perfetto. Era quello che aspettavo e desideravo , e' il bacio della 3x10 e della 3x19 insieme con anche il rifiuto della 3x22 al telefono.
Ahahaha ho metabolizzato troppo TVD forse ma la scena finale mi ha ricordato tutti questi momenti. Non giudico male Elena perché non avrei compreso una decisione diversa adesso. Come biasimarla? E come non capire anche Damon e la sua scelta sempre terribilmente sbagliata dei tempi? D'altronde lui non ha più niente da perdere al contrario di Elena, in poco tempo si è fatto il vuoto intorno mettendo in crisi anche il suo rapporto con Stefan ...
Un capitolo tutto Elena pov. Ci darai anche la visione di Damon? Spero di si, mi piacerebbe sapere di più anche del suo matrimonio con Katherine, anche se il poco che ci hai detto basta a delineare un quadro molto negativo e per certi aspetti divertente sul personaggio. Ho adorato la sua entrata in scena in questo episodio, ha colpito e affondato Elena e Caroline con due battute ahahah
I flashback sono stati come al solito stupendi! Adoro questi due ragazzi che si vogliono ma non hanno il coraggio di ammetterlo prima di tutto con se stessi! Bellissima anche la citazione di TVD? Cosa risponderà Elena, darà a Damon una seconda chance? Dimmi di si ti prego.... E falle piantare Matt al più presto..sarà pure serena con lui ma... Non prova niente! Mi sembra una storia quasi speculare a quella di adesso con Elija, forse per Elija i sentimenti sono più profondi ma non puoi non avere voglia di fare l'amore con l'uomo che stai per sposare...
Come non puoi fingere una passione che non hai con un bacio meno casto del solito nel corridoio della scuola, ma li almeno era chiaro il motivo.
Persino Jeremy che è abbastanza defilato con Elena la inchioda con la sua battuta sul fidanzato. Insomma tutti si chiedono se Elena ami davvero il futuro marito meno la diretta interessata ;-)
Credo che in realtà lei a modo suo ami Elija soltanto che ama e desidera Damon molto di più! Ma questo e' sbagliato e inopportuno adesso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo l'ho già letto due volte e non è mai abbastanza .
Grazie e' stato bellissimo leggerlo e rileggerlo!
Mutti

09/04/14, ore 14:43

Ma no dai, perchè insultarti? In fondo mi sono emozionata nel leggere questo capitolo (soprattutto la parte finale *___*)  e questo tanto basta per riempirti di complimenti. Certo è sempre una sofferenza tremenda leggere le dinamiche tra sti due che non sono mai stati davvero assieme ma si appertengono da sempre.
Sul tuo quesito, ti dirò... secondo me un bacio c'è stato anche prima di adesso. Il ricordo di Damon è rimasto troppo radicato in lei, tanto quanto il suo ritorno l'ha destabilizzata, addirittura crepando le fondamenta del suo rapporto con Elijah (standig ovation su questo punto), per cui io credo che abbiano condiviso in passato almeno un bacio. Non faccio ipotesi in merito a qualcosa di più perchè mi sembra azzardato.

Comunque, bella, bella la scena del bacio, nonostante sia finita con due cuori spezzati. Mi sono visualizzata perfettamente l'espressione di Damon mentre incassa il colpo e si allontana in silenzio. Troppo triste.
Perchè è ovvi che lui non le crede (vero?) ma rispetterà la sua scelta (almeno in prima battuta).

Katherine è molto stile prima stagione, in effetti e mi piace la sua ironia, anche se la vorrei ovviamente fuori dai piedi il prima possibile.

Che dire d'altro.
Sei fantastica come sempre. :)) Un bacio