Stubborn love
di everlily

25/01/14, ore 20:17

Finalmente sei tornata.....le cose si facevano interessanti invece ci lasci ancora in attesa ......pazienza aspetteremo la prossima volta...buon lavoro a presto e come al solito sei bravissima!

25/01/14, ore 19:13

Because the night belongs to Lovers, because the night belongs to ussss ** Se questa sera non farò altro che canticchiare questa meraviglia dovrai assolutamente ritenerti responsabile muahahahah
Sono davvero combatutta per quanto riguarda Annie, ups Andie, perchè l'hai descritta veramente bene e trovo davvero che il suo personaggio sia positvo e solare....ma rimmarrà nelle mie grazie fin quando non diventerà un ostacolo a due certi piccioncini :D
Caroline ormai è entrata fieramente a far parte dei Cockblockers, insieme a Jeremy, Stefan....me l'immagino come una specie di squadra Ghostbuster xD Sa anche rintracciare i telefoni!!! Sarebbero davvero un perfetto Team xD
Ricccccccccccc ç____ç è fantastico ** con le sue manie cospirazione ** però in effetti quella dell'aereo è da tenere in considerazione! Hahahahah no, tralasciando questo ho adorato il loro chats, mi sono mancati tantissimo. Ma cosa sarà mai successo a Vegas???? La loro complicità mi sommerge di feelssss ç_ç
Il FB era dolcissimo, mi piace sopratutto vedere la lenta (ma inesorabile) evoluzione dei sentimenti di Damon verso Elena, la descrivi davvero benissimo!! Il fatto che scrivi tutti i minimi dettagli, quelli che saltano subito all'occhio attento di Mr. Damon e il finale??? "una bruciante sensazione di fastidio strozzata a metà gola e la strana (seeeeeeee *risata malefica*) consapevolezza che io e quel tipo non saremmo mai andati d'accordo". Povero Matty Blue-Blue, mi fa una tenerezza se lo immagino mentre si stropiccia le mani in preda all'emozione della prima cotta :)
Bene e ora è arrivato il momento per parlare della parte finale.
Quella che mi ha tolto il respiro e, lo giuro, mi ha fatto venire i brividi.
*________*
Lo adorata tutta. Dalla prima parola al cockblock di Bonnie! Quando Elena si è sbilanciata e le forti braccia di Damon l'hanno salvata o la loro prima chiacchierata! Mi sono immaginata Elena stile 13 in un secondo, super infantile e super dolce allo stesso tempo, un mix che a Damon non poteva essere indifferente ihihihih
E la rivelazione "ODIO vederti con le altre!" ç____ç "Non m'importa niente di loro" *____* "ANDIEmocene da qui" cioè....non so se tu riesci a immaginare quanti affogamenti per troppi sentimenti avrai provocato con questa scena, per non parlare del fatto che non ti sei mica fermata qua! No! Peggio! Hai finito il capitolo con un cliffhanger: Cosa acciderbolina/accipignia sta facendo Bonnie????

Muahahahahah capitolo bellissimo, in assoluto uno dei miei preferiti (anche se in realtà trovo anche difficile fare una classifica dei migliori perchè mi piacciono tutti!)
Un Bacio e alla prossima :3

(Hahahahahah)

25/01/14, ore 17:37

Oh Mio Dio!!!!!!
*-----* ok, sono ubriachi e probabilmente il giorno dopo se ne sarebbe pentita e si sarebbe sentita uno schifo però woooow *--* aspettavo questo momento da un sacco!
" Ti sei mai chiesto come sarebbe? Anche solo una volta …” oh Elena! Sono sicura che se lo chieda da una vita xD
Però ecco che non concludono un cavolo perché arrivano i soliti cockblocker >.<
Bonnie e....? Ric? O.o non ce li vedrei...D:
E il flashback *------* geloso marcio di Matt xD
ovviamente contentissima che Ric sia andato a trovarlo *-* Dalaric!!! <3<3
Simpatica l'idea di chiamare il pub The Originals ahahahah
Al prossimooooooooo
kiss kiss :-)
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 05:39 pm)

25/01/14, ore 17:13

no no no no no no no no.
Ma cos'è quella canzone? Maledizione se amo la musica che ascolti.
Dire che ci stava da dio nella scena non è abbastanza. Non lo so davvero cosa sto per scrivere, penso che questo sia il capitolo più bello che abbia mai letto.
E non parlo di stubborn love, parlo di qualunque storia che abbia mai letto. Non so cosa dire, giuro, probabilmente tra mezz'ora ti scriverò in posta per scusarmi per la recensione orribile ma sono senza parole.
Forse dovrei aprirmi la pancia, esattamente tra lo stomaco e le costole perchè è lì che si annida la sensazione che sto provando ora. Tipo un'amarezza dolcissima, di quelle che solo poche cose mi tirano fuori... tipo una malinconia per qualcosa che non ho mai vissuto.
Io odio il sud degli states, odio tutto ciò che non è New York e poche altre città americane ma New Orleans deve essere un gioiellino fuori dal tempo. Ed è la perfetta ambientazione.
Lo so di non aver parlato della storia fino ad ora, il punto è che non riesco a mettere in coda parole sensate.
Damon e Elena sono fantastici. Sai che non li shippo così tanto da davvero troppo tempo? E parlo anche del telefilm. Cioè SL è il mio nuovo venerdì mattina dopo questo capitolo.
Scusa, penso che questa recensione sia una presa per il culo. Come dice schopenhauer di Hegel, la mia recensione è "uno spreco di carta e cervello". Non ho usato carta ma il concetto è quello perchè davvero non ho analizzato minimamente il capitolo. So che mi prenderai per pazza ma non ne sono in grado.
Sento che The story of us dovrà fare spazio a Stubborn Love nel tempio della perfezione
Un bacioneee

Mi sono un po' ripresa.
Sage e Bonnie Bonnie e Sage.. alla prima lettura non avevo colto, troppo intenta a arrabbiarmi con il cockbloker di turno ma a una seconda rilettura, ecco che tutto si fa più chiaro! ma parliamo di Damon e Elena: UST.
Nei flashback sono sempre più legati, è come se stessero salendo una montagna e credo che tra poco arriveranno sulla vetta, il che significa che poi possono solo rotolare rovinosamente fino ai piedi di suddetto monte. E temo che succederà per colpa di una "spallata" da parte di Matt.
Non lo so, ho avuto questo flash di Elena che ha la perfetta prima volta con Matt(a occhio e croce qualcosa mi dice che nei fb è ancora vergine), lo dice a Damon/se lo lascia sfuggire e lui.. beh lui vorrebbe prima uccidere matt e poi prendere a testate un muro perchè per allora sarà rovinosamente innamorato di Elena e, dandosi ovviamente dell'idiota sentimentale, avrebbe voluto essere lui quello con cui avere la sua prima volta.. perdona queste proiezioni e elucubrazioni ma 'sti giovincielli americani nel sud degli states tirano fuori questo lato di me.
Presente: grazie per non aver nominato Elijah se non indirettamente una sola volta, forse due. Grazie per avermi dato il dalaric e questo road trip dall'improbabile team.. grazie per avermi dato Elena che si lascia andare, fregandosene delle regole.
Un po' come Chandler e Monica a Londra. "A Londra non ci sono regole". Ecco. E a Mystic Falls dubito che finirà come finirà per chandler e monica!(grazie al cielo. Io per questa storia ho un lacrimatoio tutto suo.
Il fiume e le sue luci, i violini abbandonati, i colori caldi di New Orleans, la vodka e l'arancia. Pure un po' di hashis. E' davvero lo scenario perfetto per chi è in cerca dei delenosi five minutes.. Elena che ammette l'aver pensato a come sarebbe stato tra loro è stato il colpo finale, per me e per Damon.
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 05:17 pm)

(Recensione modificata il 25/01/2014 - 05:43 pm)

20/01/14, ore 19:13

Forse ti sto per dire una stronzata.
No ti sembrerà sicuramente una stronzata, ma ti giuro che questa storia mi è entrata nella testa.
Mi ci si è proprio ficcata nel cervello e non faccio altro che pensarci.

Hai presente quando vedi un telefilm, che ti appassiona e quindi ricordi un po tutte le scene o almeno quelle che ti son piaciute di più e a volte ci pensi, come se le vedessi nella tua testa?
Ecco, e quello che succede a me.
La trama è così bella ed è tutto descritto così bene che io rivedo tutto nel mio cervello.
Già mentre leggevo vedevo tutto e pensavo
"Cazzarola, devono farne una serie tv con questa storia, sarebbe magnifica".

Non lo so, così ora mi è andato di dirtelo perché ci stavo di nuovo pensando e ho detto basta, deve saperlo lol
In realtà era un po che volevo scriverti ma ora mi è venuta voglia di scriverlo e sto scrivendo nelle bozze dei messaggi in fretta e in furia per non dimenticare quello che volevo dirti xD
Sono pazza, ma tu sei grandiosa, e mi andava di dirtelo ((:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

09/01/14, ore 13:33

Ciao.
Eccomi qui, rinata dopo le feste. XD
Il capitolo mi è piaciuto, nonostante la quasi assenza di Damon. E' anche giusto che Elena comprenda da sola, analizzando se stessa, che cosa c'è che non va nella sua vita.
TUTTO, potrei dire io, che leggo dal di fuori. Mi sembra un po' ingabbiata in un'esistenza che non è la sua e che si sia per l'appunto accontentata di questa situazione solo perchè è apparentemente tutto perfetto.
Il suo fidanzato poi non l'aiuta di certo, prendendo le decisioni al posto suo; ma anche lei ha la sue colpe nel continuare a rimandare le decisioni riguardo al matrimonio, alla convivenza.
Insomma, a partire dall'idea di Sage di far divertire Elena, sono curiosa di vedere i prossimi sviluppi.

Un bacio. :)))

08/01/14, ore 22:39

E' in assoluto la prima volta che scrivo una recensione su questo sito....
ti leggo da un bel po', ho letto tutta l'altra tua storia (Emotionally Damaged) e ora aspetto con ansia l'arrivo di nuovi capitoli di questa!
Davvero grandi grandissimi complimenti per come scrivi, per lo stile curato, delicato e incisivo. Per l'italiano impeccabile e soprattutto per le idee che non mancano mai, in questa storia come nell'altra!
scusa se scrivo solo qui e non ho scritto niente finora, ma sappi che ti apprezzo veramente moltissimo, leggo le tue storie come avessi un libro in mano, mi rilasso e mi appassiono.
Brava, davvero brava!
Damon e Elena ? che dire, mi piacciono molto in questa veste di amici non amici, mi piace moltissimo leggere i flashback, ritrovarsi in quell'atmosfera che sai creare molto bene, e immaginarsi loro, ancora adolescenti, che si vivino e si amalgamano.
Ovviamente avere in mente i volti dei protagonisti che già conosciamo aiuta ad immaginarli, ma le storie che sai creare hanno indipendemente il loro fascino. Sono certa che la storia "acchiapperebbe" anche se cambiassi i nomi ! perchè funziona e basta...
Grazie, continua a scrivere, attendo anche io con ansia il prossimo capitolo!
un abbraccio

08/01/14, ore 03:27

Un bel capitolo..dopo tanta attesa!!!!
Sono d'accordo con te sul fatto ke ke Elena deve avere la crisi o cmq accorgersi delle cose ke vanno male nella sua vita da sola e nn x Damon. E' un percorso ke deve fare da sola e credo ke la presenza di Damon abbia solo il ruolo di scuoterla,di cominciare a porsi domande..x il momento. Immagino ke in futuro il ruolo di Damon sarà sempre più rilevante.
Caroline sta provando a dirglielo da sempre e secondo me la frase ke usa questa volta è molto dritta al punto. “Voglio dire … Sono sicura che lo ami,” prosegue. “Ma … lo ami quanto lui ama te?” Perchè secondo me il punto sta tutto la..Elena lo ama Elijah ma credo ke lui la ami di più e questo si vede subito,dalle parole ke usano tra loro,dai gesti..da tutto!!
A me lui nn piace molto..troppo perfetto. L'ho trovato poco passionale e questa caratteristica x me è importante. Sicuramente deve esserci amore,rispetto,cose in comune xò la passione ci fa smuovere e cambiare e evolvere e ci fa avere voglia di nn staccarci mai dalla persona ke amiamo e nn dico solo a livello sessuale. Non lo so lo trovo coinvolto ma sempre troppo serio..
Il flash è stato carino..ci fa capire il livello di complicità a cui erano arrivati e ha fatto vedere anke ke Damon era un pò geloso di Matt..aahahahhaahha Matt ahahahaahahhaah
Cmq nn vedo l'ora di vedere come le cose peggioreranno e spero ke ovunque la porti Sage,Elena incontri Damon xchè vorrei proprio vederli ora con più esperienze,passato alle spalle,qualche rimpianto,rimorsi e un pò di incazzature come può finire una serata con l'alcool ke fa da padrone!!
Quindi Cin Cin!Brindo al nuovo anno e mi accomodo x godermi lo spettacolo!!
Alla prox un bacione

08/01/14, ore 02:58

È strano per me recensirti, nel senso che... mi sembra una cosa usuale per essere su efp, una cosa che faccio mediamente ogni giorno da qualche mese a questa parte e se mi fosse possibile, in qualche modo, a te riserverei un trattamento esclusivo.

Forse perché ho ancora il ricordo della tua vecchia long su cui ho pianto e sospirato, o più semplicemente perché questa storia qui mi aveva già rapita completamente dal prologo: ho perso il conto delle volte in cui l'ho riletto.

E ti dirò, questo capitolo anche con l'assenza di Damon mi è piaciuto tanto. Perché la confusione della tua Elena è la confusione delle donne che amano troppo, quelle forti che conoscono il sapore amaro della vita e fanno a cazzotti con le scelte giuste e quelle sbagliate perché sanno di meritare di meglio, ma senza saperlo davvero riconoscere.

Ho finalmente chiaro che nel loro passato Elena non ha amato Damon - o per lo meno non ne era del tutto consapevole - si è solo affidata a lui per trovare appoggio intimità e confidenza. Per sentirsi importante per qualcuno e sorridere, a volte, quando le era consentito.

Mentre tutta la forza di Elena ha finito per farlo innamorare, con dolore e rassegnazione. Perché Damon le propone lo zaino in spalla per l'Europa, ma in realtà credo che se la sarebbe caricata sulla schiena pur di non farla affaticare.

I tuoi Damon e Elena sono quelli del telefilm, ritrovo i loro incontri e i loro scontri, e... e sono davvero felice che tu abbia ripreso a pubblicare. Mancavi in questo spazio.

Un bacione.

07/01/14, ore 11:56

I Pov di Elena sono quelli che mi fanno pensare e ragionare di più, perchè hanno una carica introspettiva pazzesca! In più sono molto prestati alla realtà e alle volte penso, ma questa è Elena o l'amica che ieri mi parlava dei suoi problemi col moroso...? Insomma tutto ciò per dire che il modo in cui scrivi mi permette di immedesimarmi davvero all'interno della storia e dei personaggi :)
Al di là della tua bravura (che ormai sarai stanca di sentirmelo dire xD) non posso fare a meno di dire che per me Elena sta prendendo un granchio. Un enorme granchio. E questo lo dico solo perchè "Ma vedo solo nero", questa frase mi ha preoccupato un sacco, e credo anche lei in realtà. Non mi permetto di fare psicologia sui personaggi perchè non mi sento abbastanza competente per farlo, ma ho paura che lei non sia pronta per il grande passo. Non voglio dire che non ami Elijah (anche perchè non conoscendo come si sono avvicinati non posso dire niente) però sento che ci sono troppi dubbi, davvero troppi, e come hai detto tu alla fine, non sono dubbi nati dal ritorno di Damon, ma, chiamiamole "incertezze" che le vedo un po' troppo insormontabili adesso, visto e considerato che il matrimonio è più o meno vicino. Eeeee si alla fine ho fatto psicolgia >.<
Ma il granchio di cui parlavo io è questo: credo fermamente che quando uno ha dei dubbi su qualcosa che coinvolgerà lui ma anche altre persone, DEVE parlarne, con i diretti interessati o con altri ma deve parlarne perchè altrimenti ci si danneggia di più e non solo se stessi. Io ho paura che lei tenti di evitare la questione, a mettere da parte tutto ciò che nn ha ancora il coraggio di affrontare ed è qui secondo me che sbaglia. Ora, non voglio dire che io, al suo posto, sarei messa meglio ma...questa è la ragione che parla xD Ohhh mammamamma, ne vedremo delle belle me lo sento!
A tal proposito anche Caroline ha sbagliato, lei parla bene ma razzola male! A parte il fatto che dire ad un'amica che avrebbe dovuto sposarsi lei al suo posto è da schiaffeggio, ma anche dire che Elena si accontenta è sbagliato, non è esatto, è una situazione molto più sottile e forse in parte incoscia o irrazionale che solo il tempo (o tu in realtà xD) ci mostrerà. /in più non si ignorano le chiamate di Stefan ù.ù piccino lui/
Flashback: vade retro Matt! No, sono seria, che si allontani! Hahahah Fortuna che si sono le battutine pungenti di Damon a metterlo al suo posto! Tra l'altro mi è piaciuto un sacco l'ultimo dialogo delena alla fine del Flashback, sul non avere legami. Anche se il fatto che alla fine Elena ha pensato "forse la strategia di Damon non era poi così sbagliata" mi ha un po' spaventata, nel senso che spero non l'abbia presa in considerazione sul serio (anche perchè altrimenti povero Elijah è messo peggio di quel che pensavo).
Sage è una pazza! E io non vedo l'ora di leggere la piccola follia che le ha proposto! Non ho davvero idea di che cosa possa essere, anche perchè un'ubriacata molesta mi sembra troppo innocente per Sage-la loca!
C'è qualcosa che posso fare per far si che Caroline richiami Stefan??? No perchè quasta cosa che lo ignora mi fa star male! Se ci sono problemi tra loro non posso dormire tranquilla la notte!!
A presto, un bacione :3

P.s. Vogliamo parlare di quanto è bella questa canzone dei The Naked and Famous? Ogni riga, ogni lyrics è pura poesia, ma non solo, ci si potrebbe scrivere un libro su quello che ti suscita leggere le parole o ascoltarla! E non puoi capire quanto mi abbia fatto sorridere vedere che piace anche a te (non capisco come fanno i miei amici a non apprezzarla >.<)!!!

06/01/14, ore 17:30

Finalmente sei tornata......capitolo incentrato su Elena e i suoi dubbi....niente Damon ma sono sicura che non ci farai aspettare troppo....buon 2014 anche a te

06/01/14, ore 12:38

Ciao everlily,
questa è la prima volta che recensisco una storia, non per mancanza di tempo o voglia, ma perchè non ho mai pensato che un mio commento potesse risultare così utile ad un autore, però dopo un così accorato appello non ho potuto esimermi dal farlo.
Innanzitutto vorrei ringraziarti perché è un piacere leggere una storia scritta in italiano corretto, con i congiuntivi al posto giusto, scorrevole e senza "apposto" invece di "a posto", "affianco" invece di "a fianco" e via dicendo.
Detto questo mi piace come scrivi le tue storie, sono piacevoli, con interessanti idee narrative e coinvolgenti. Ho letto anche Emotionally Damaged che mi è piaciuta molto. Di questa nuova mi piace che c'è si un triangolo, ma diverso da quello della serie, che francamente ha un po' stancato. Mi piace come hai ridato vita al personaggio di Caroline senza tradirlo e mi piace che, come hai sottolineato in quest'ultimo capitolo, Elena è una persona che ha bisogno di fare un percorso individuale anche in parte slegato dagli uomini della sua vita.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, da lettrice "divoratrice compulsiva" ti dico che ogni volta che ne finisco uno vorrei avere ancora centinaia di pagine da leggere! Sono contenta che tu sia riuscita a trovare il modo di riperendere la scrittura!
Sappi che se anche non recensirò sempre hai una lettrice che ti segue con grande interesse.
A presto e buon anno anche a te!!!

06/01/14, ore 00:35

Ma wow!
Questo capitolo mi ha davvero lasciata stupita. In senso positivo, ovviamente! Nonostante Damon fosse presente solo nella versione passata, ho adorato questo capitolo così introspettivo su Elena. Mi piace e anche tanto. Ci hai dato la possibilità di vedere un po' più da vicino le paure e i conflitti che si stanno scatenando nel suo cuore e nella sua mente. Credo che ci sia un collegamento tra il flashback che hai deciso di mettere nel capitolo e il presente, o meglio lo stato d'animo attuale di Elena. Forse sono solo io la visionaria, però ora te lo spiego. Damon nel flashback le ha spiegato che non si lega a nessuna ragazza perché così è più facile, perché sa che poi potrebbe soffrire, che qualcuno potrebbe abbandonarlo. Lo stesso mi pare lo stia facendo Elena con Elijah. Non voglio esagerare, lei lo ama e tiene a lui, ma non è totalmente coinvolta da lui. E' una donna indipendente, conta solo su se stessa e forse anche lei si sta proteggendo così come faceva Damon in passato. Elena stessa, parlando con Caroline, ha fatto trasparire questa cosa: per lei non essere dipendente da Elijah è qualcosa di positivo, perché si ricorda come ha reagito suo padre quando la madre è morta. Per questo dico che c'è somiglianza tra il suo modo di amare Elijah e il modo in cui Damon trattava le ragazze in passato, ovviamente si tratta di una somiglianza concettuale. Il fatto è che Elena in questo capitolo inizia a capire di non essere ancora pronta a lasciare la propria vita nelle mani di un'altra persona.
Elijah la ama e anche molto, però non so per quanto possa sopportare questo modo di fare di Elena. Lei lo sta davvero trattando male. Si capisce benissimo che questo percorso è solo suo. Damon non c'entra. E' lei che non riesce a immaginare un futuro con Elijah, che non è pronta ad abbandonare il locale, Mystic Falls e la sua vita per un uomo. Forse perché ha paura. Di cosa non si sa.

Per quanto riguarda Caroline, mi dispiace. Insomma, dai... abbi un attimo di pazienza! Stefan è pazzo di te. Corri a vivere con lui e non pensarci su due volte! :D Però mi dispiace per quello che ha detto a Elena. Ok, è palese anche a noi che il rapporto tra lei ed Elijah sia 'lievemente' sbilanciato, però c'era bisogno di dirglielo così? Non dovrebbe giudicare. Tuttavia apprezzo questa Caroline che mi sa di Team Delena! XD Molto meglio di quella che accusa Elena per aver ucciso Jesse quando non si poteva fare altrimenti.

Direi che è meglio concludere qui e non annoiarti ancora con le mie parole. Ti ringrazio per questi due capitoli regalo che hai pubblicato. Sono davvero felice quando vedo un tuo aggiornamento e sono felice di sapere che continui a scrivere la storia e non l'hai abbandonata. E' talmente bella che sarebbe un peccato. Un bacio e alla prossima!

05/01/14, ore 22:36

Ciao Everlily,

Grazie per aver risposto alla mia recensione. Mi dimentico sempre di ringraziare gli autori che rispondono :-(
Non siete tenuti a farlo e non mi aspetto mai risposte ma quando le ricevo mi fa piacere vedere che il commento più o meno azzeccato che ho lasciato e' stato comunque letto.
Grazie poi per questo capitolo. Si lo ammetto ho sentito la mancanza di Damon ahahah meno male che nel flash back e' comparso. Si capisce già che lui tiene ad Elena in modo particolare e qui fa capolino il disagio e la gelosia ... Mi sa che Damon era già nei guai su quei gradini anche se ancora fingeva di avere tutto sotto controllo.
Il capitolo ci fa prendere atto di una cosa chiara a tutti, persino a Caroline tutta presa dalla sua mancata occasione di matrimonio, Elena non ama abbastanza Elija. Elena cercando sicurezza si è' creata una rete intorno che la sta soffocando e Damon in questo momento non è la causa del suo malessere. Certo è' ancora nei pensieri di Elena, vedi immagine immediatamente scacciata da Elena mentre Elija la bacia...ma il vero problema e' proprio in lei e nella sua paura di amare e soffrire.
Vediamo se l'uscita con Sage servirà a farla uscire un po' dal suo schema difensivo.
Grazie e ciao
Mutti

05/01/14, ore 20:50

Mi è piaciuto molto il capito..aspetto con ansia il prossimo.un bacio