Stubborn love
di everlily

04/09/13, ore 21:39

Ciao! Inizio col dirti che ho un debole per le relazioni che confondono l'amicizia con l'amore, o viceversa.
Non è una debolezza dovuta a un mio vissuto, forse potrei rapportarla al mio modo di vedere le cose, ovvero parte dal presupposto che non credo nell'amicizia disinteressata fra un uomo e una donna.
Non so cosa sia successo nel passato fra Damon e Elena, ma rapportandomi al prologo posso dire che la loro di certo non è stata un'amicizia disinteressata, nè priva di complicazioni.
Un po' come è avvenuto con "Le relazioni pericolose" questa storia mi è entrata subito dentro. Non è un caso che sia finita fra le mie "preferite". Se è in quella lista è perché a mio avviso lo merita, e perchè mi emoziona.
Adoro questa Elena che riassume Damon con "un imprevisto da non poter gestire", fra l'altro sia nel presente che nel passato.
Se non ho fatto male i conti, nel presente ha ventitré anni, ma a mio avviso ha molto ancora della quindicenne cresciuta troppo in fretta.A tal proposito il flash-back mi ha emozionato tanto, anzi molto di più: mi ha commosso.
E' vero che questo è un capitolo introduttivo, ma hai raccontato tanto.
Adoro l'idea di Caroline, Stefan e Damon legati in una sorta di rapporto familiare: sei assolutamente unica in quest'impresa, e fra l'altro ti riesce anche bene.
Per quanto riguarda il futuro sposo, non penso sia Matt. Non lo penso, o forse non lo spero, perché l'ho sempre visto un po' piatto come personaggio. I miei dubbi sono rivolti a Rick, oppure a Klaus, ma forse considerata la tua antipatia per il secondo, il fortunato è proprio Rick.
Un'altra cosa che ci tenevo a dirti è che rispetto a E.D. questa storia è molto più fluida, e si legge davvero bene.
Non fraintendermi, sai che adoro E.D. ma questa per quanto mi riguarda è già collocata su un gradino superiore.
Un bacio
Tess

04/09/13, ore 18:24

"Damon è l’imprevisto che non ho mai saputo come gestire."

Solo questa frase dice tutto, sia sull'evoluzione che questa storia subirà, sia sui millemila modi in cui ci farai penare insieme a questi due adorabili cocciuti.
Al secondo capitolo sono già innamorata di questa Elena che cerca di tenere sotto controllo la sua vita, proprio come nella serie tv, andando avanti con coraggio e determinazione a dispetto delle batoste che la vita le ha rifilato. E proprio come nella serie tv, ho il forte sospetto che capirà che nella vita non si può tenere tutto sotto controllo. Che, per quanto ci si sforzi, gli imprevisti accadono e stravolgono in un baleno tutti i tuoi equilibri. A volte in male e a volte in bene. Già si vede che lei sta lottando con se stessa per tenere a bada questo imprevisto rispuntato fuori dal passato, e già si vede che è destinata a fallire.
Stesso dicasi per la "piccola" Elena, alle prese con problemi ben più grandi di lei eppure decisa a portare tutto il peso sulle proprie spalle. Per fortuna che si imbatte in qualcuno disposto a darle una mano :) il flashback è MERAVIGLIOSO. E' perfetta l'entrata in scena di Damon e la reazione di Elena alla vista di lui è praticamente palpabile, con lei che resta a fissarlo in un misto di stupore, gratitudine e imbarazzo. Reazioni tipicamente e adorabilmente adolescenziali.
Mi ero scordata della foto alla fine, ma adesso mi hai fatto tornare in mente la cosa e sono iper-curiosa di leggere cosa sia accaduto durante quella festa :) te l'ho già detto ma te lo ripeto anche qui: la grande bellezza di questa storia è che riesce a portare avanti due livelli narrativi entrambi ugualmente coinvolgenti e interessanti. Spesso i flashback nelle storie mi annoiano e li ritengono un intralcio alla prosecuzione della storia che davvero mi interessa, ma qui sono presa tanto dal tempo presente quanto da quello passato e non vedo l'ora di scoprire cosa sia accaduto tra i due otto anni prima, esattamente come non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà alle loro versioni adulte.

Considerazioni random:
- Sheila e le relazioni con gli uomini Salvatore: LOL xD
- lo Steroline: awwwwwwww ancora, ancora, ancora!! <333
- dal prossimo capitolo preparati ad essere sommersa anche qui da tu sai cosa xD

Grazie infinite per il capitolo e per lo spazio promozionale alla fine *___________________* mille baci misti a koalorsi <3333

04/09/13, ore 17:38

Wow.. dovresti farmi capire come riesci a far sembrare i tuoi capitoli corti anche se non è vero. Tutto questo per dire che questo capitolo è scorrevole (quindi la tua preoccupazione per i flashback deve sparire) e semplicemente bellissimo. E' vero che non sono successe molte cose, però piano piano scopriamo qualcosa in più.

Non so da dove iniziare a commentare. Magari dal fatto che Elena sia fidanzata. Menomale che nel prossimo scopriamo chi è, perché altrimenti ti avrei tempestato di domande. Sono troppo curiosa. Una cosa però mi conforta: non si tratta di Stefan xD E questa la ritengo un'ottima scelta: diciamoci la verità, il triangolo Damon-Elena-Stefan ha un po' stancato. Ce lo siamo sorbiti per circa 4 anni nel telefilm, quindi direi basta!
Seconda cosa: Caroline Team Salvatore! ahaha, ti ho mai detto che sei fantastica? Sì, insomma... lei ha sempre odiato Damon e ora vederla insinuare cose sulla relazione contorta tra Damon ed Elena e supportare Damon a scapito del fidanzato di Elena è una grande soddisfazione!
Non so se sto andando in ordine. Il capitolo lo avevo già letto, ma non ero a casa per commentare con calma. Ecco appunto, non ricordo nemmeno cosa dovevo dire.
Ah si.. si sa qualcosa in più sulla vita di Elena. A quanto pare suo padre beve da quando è morta la madre di Elena... Ed Elena si vede costretta a gestire il bar di famiglia già da giovane. Però non sembra odiare suo padre o avere del rancore per lui. Certo, la situazione non è delle migliori..però c'è ancora tanto da vedere.
Inoltre il secondo incontro di Damon e Elena. Lui vede da subito le sue difficoltà, ma non si tira indietro e l'aiuta senza giudicare. Cioè, questo significa che Elena gli è rimasta proprio impressa sin dal loro primo incontro e che c'è stato una specie di colpo di fulmine? Questo è quello che intuisco, altrimenti, conoscendolo, sarebbe scappato a gambe levate da qualsiasi difficoltà. Di certo Damon non è il tipo da aiutare il primo che incontra. Mi sembra che per lui non sia mai stata solo amicizia.

Da quello che ho capito comunque ne vedremo delle belle, tra cui la cena a casa Salvatore con Caroline, Stefan, Elena e il fidanzato... e qualcosa mi dice che ci sarà anche Damon. Vedremo vedremo!

Come sempre mi hai lasciato con la voglia di continuare a leggere la storia. =) Sono contenta che le recensioni sia fonte di ispirazione. Allora non sono qui a scrivere per niente, dai! E' un bel rapporto lettore/autore

Un bacio e alla prossima!

04/09/13, ore 15:57

Fantastica come al solito.. Vedere Elena piccola è una cosa davvero bella, e non è affatto banale come la descrivi! Ti prego continua presto! Scrivi in un modo che ti tiene incollato allo schermo :))

04/09/13, ore 14:40

Logicamente dopo aver letto il capitolo non potevo mica non recensirlo. Ripeto, come anche negli altri capitoli, seppur nuova io adoro questo storia! Adoro la delle cose e il tuo modo di scrivere che mi coinvolge sempre tanto.

Passando al capitolo
Davvero non ho idea di chi possa essere questo futuro visto che non posso basarmi su niente perché la trama è diversa da quella della serie e quindi sono curiosissina di vedere chi è! :P
Davvero non so cosa aspettarmi, ancora non ci sono molte cose su cui parlare ma posso dire che:
Bonnie non mi fa impazzire, sempre ad odiare i Salvatore, ma come sappiamo a Mistyc niente va come come vorremmo, qualunque siano le circostanze;
Caroline invece mi piace, e tanto. La vedo solare, simpatica e nevrotica, come sempre del resto xD ma almeno qui non odia Damon LOL;
Una cena?!? Davvero voglio vedere cosa succederà, soprattutto la reazione di Damon quando vedrà il futuro sposo. Non so se ci sarà alla cena, non ho idea di chi sia l'uomo di Elena ma qualcosa mi dice che le cose non andranno bene.

Giuro ho cominciato a recensire con tutte le intenzione di non finire più ma ora che ripenso a quello che ho appena letto mi sento un po confusa xD
Quiiiindi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacioneee :))

04/09/13, ore 14:04

Credo sia arrivato il momento per me di recensire questa storia!
Mi sta piacendo molto e sono troppo curiosa di sapere chi è il futuro sposo! Se è uno dei personaggi di TVD allora credo: Matt (anche se :/) o Elijah? Oppure non ne ho idea ahahahahahah
Ovviamente non vedo nemmeno l'ora di scoprire cosa è successo tra Damon e Elena perchè è ovvio che lui a lei ci tiene molto...azzarderei pure che ne è ancora (perchè nel primo capitolo si capiva che lo era ç-ç) innamorato, solo che chissà per cosa (per la sua cocciutaggine e il suo orgoglio? XD) hanno dovuto separarsi... =(
La tua Caroline mi sorprende e mi piace molto ahahahahah lei che tifa per il Delena è....assurdo! xD però io sono una fan Steroline e mi piace molto che nella tua FF loro stiano insieme *-* (credo la tua sia la prima FF in cui accade )
Bonnie invece... :/ però ci sta...è in linea con il personaggio, soprattutto con la Bonnie delle prime due stagioni.
Mi sembra strano che Jenna non sia sua zia D: però è interessante anche così :D
Al prossimo che se ho capito bene sarà pov Damon *-*
Kiss kiss =)

04/09/13, ore 12:52

Tesoro buongiorno. :)
Mi sto mangiando le mani, sappilo. U_U
Non vedo l'ora di sapere chi è sto tizio che deve sposare Elena. Immaginando che sia anche lui un personaggio della serie, ho pensato subito a Elijah, e, istantaneamente mi è venuta la nausea. Se nella serie mi poteva anche piacere, adesso comincio a non sopportarlo.
Poi ho pensato a.. Klaus. Qui sarei un po' perplessa, perchè io adoro Klaus e vederlo in competizione con Damon mi spiacerebbe non poco, da un lato. Dall'altro sarebbero scintille da gustare appieno. XD
Ovviamente non saranno nè l'uno nè l'altro, ma ho voluto condividere con te questi pensieri folli. ghghghgh

Per quanto riguarda il resto del capitolo, mi incuriosisce anche molto il passato di Elena e Damon, e questa loro amicizia, che non è mai stata tale, ma che non è mai sfociata neppure in amore. (almeno se ho intuito bene)
Elena dice non siamo mai stati amanti, per cui mi viene da pensare che non ci sia stata una vera e propria storia tra i due.
Insomma sono sono molto molto curiosa. :)))
Un bacio cara e complimentissimi. ^____^

04/09/13, ore 12:32

Ciao! :)
Onestamente speravo che potessimo conoscere il futuro marito di Elena ma, meglio così, mi tieni di più sulle spine; la cosa mi piace.
Mi piace il suo personaggio, si vede che ha passato un'adolescenza che non è affatto un'adolescenza ma un periodo passato a prendersi cura del padre e del fratello, un po' come nella serie, del resto.
Caroline ha espresso, come al solito, il suo parere a discapito del potenziale futuro coniuge dell'amica; quando mai? ahah fantastica, la adoro.
La relazione finita male fra Sheila e Giuseppe è una genialata! Non ci avevo mai pensato, sul serio. Da qui, in ogni caso, deriva l' "odio" di Bonnie nei confronti dei Salvatore.
Elena cerca, in qualche modo, nega  che il ritorno di Damon possa in qualche modo darle fastidio o metterla in allarme, ma è ovvio che è così, fra i due è successo qualcosa e non vedo l'ora di scoprire cosa sia **
A proposito del marito di Elena ... siccome la curiosità mi sta logorando ho elaborato delle teorie in proposito e ho fatto il conto delle presenze; mancano all'appello Matt e ... Elijah? Uhm ... ci starebbe se fosse il suo uomo ma magari mi sbaglio.
Insomma, sono curiosissima! Bravissima come sempre, capitolo adorabile. In realtà, se devo essere sincera i capitoli introduttivi mi piacciono. Mi piace scoprire come e soprattutto cosa pensano i personaggi, il loro carattere, perchè è chiaro che meglio sono sviluppati - alla perfezione, nel tuo caso - più ci si immerge nella lettura! Perciò non avrei assolutamente alcun problema a leggere altri capitoli del genere perchè mi piacciono u.u
A presto! :D
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 12:33 pm)

04/09/13, ore 12:21

Noooooooooooooooo.
Io speravo che con terzo capitolo intendessi questo e invece mi tocca aspettare per conoscere l'inside joke su tusaichi. Io lo aspetto, sappilo.
Omamma, i feels di prima mattina(è ora di pranzo ma sono dettagli) non sono il massimo della vita... Questo è quello che direbbe una ragazza non affetta da sindrome di fangirl. Grazie al cielo non rientro in questa categoria quindi spalanco le braccia davanti a questi primi assaggi di angst.
Damon: da sempre e per sempre perso di Elena, è l'unica cosa che posso dire con certezza di lui.
Elena: ecco, io la amo. La amo anche mentre scarica la colpa sugli altri perchè oltre a essere la mia ragazza preferita della porta accanto(batte Katie Holmes/joey 1000 a 0), ha anche un passato difficile, molto difficile. Nel senso, tu l'hai trollata alla grande: l'hai illusa che non avrebbe sofferto come nel telefilm perchè perde solo un genitore per poi appiopparle un padre alcolista.
E quindi si ritrova a gestire una situazione più grande di lei, davvero pesante e io qua ho già deciso che il mio amore in questa storia non vacillerà tanto facilmente perchè hai già messo in chiaro il fatto che è una ragazza forte. Lo è a quindici anni e non è cosa da poco.
Damon che l'aiuta, poi, mi fa intendere che non era solo per darci un fb con spennellate di delena, secondo me il legame tra Damon e Elena è anche dovuto al fatto che in quel periodo della sua vita in cui tutto andava male, Damon era una sorta di salvagente(vedi prologo).
Come al solito sei stata bravissima e ti sei superata!
A presto bellezza

31/08/13, ore 17:28

Ciaooo =)
Parto con una cosa che non riguarda la storia. Ma hai cambiato nick, vero?? Perchè è già la terza volta che leggo il nome e non riesco a avere un collegamento.
Detto questo...
Mi piace il fatto che alternerai i capitoli dedicandoli interamente dal punto di vista di Damon ed Elena -anche io sono curiosa per l'anello...-.
Mi fanno tenerezza Stefan e Car. Lei che dice che vuole ancora il "suo" fisico.
La storia è ancora agli inizi ma non per questo risulta meno interessante.
Sono curiosa di leggere il seguito!
a prestooo =)

30/08/13, ore 11:29

Waw... Questa storia riesce sempre a incuriosirmi e appassionarmi!!! Voglio sapere di più sul passato di Damon e Elena, mi raccomando continua così!!! Tanti baci, Nian <3

29/08/13, ore 17:36

Questo è stato proprio un bel capitolo!
Capiamo un pò del rapporto Defan e mi piace!E il rapporto ke aveva Damon con suo padre,sempre pessimo eppure a sorpresa gli lascia tutta l'azienda!
Stefan e Caroline mi piacciono tanto e mi piace molto il rapporto ke c'è tra Damon e Caroline. Si capisce ke si conoscono da tanto!
Damon e Elena..mamma mia questi due sono una tragedia!Scopriamo come si sono conosciuti e come sempre il loro primo incontro è sempre un pò strano. Mi è parso di capire ke Damon si sia innamorato di Elena in quell'istante. Credo abbiano avuto una storia conclusa sicuramente male e con sua fuga di Damon dalla città. Ma questo ce lo farai scoprire piano piano e nn vedo l'ora!!!
Lei è ufficialmente fidanzata. Ke botta!E' Matt Donovan??Sarà dura x Damon accettarlo e riconquistarla secondo me..già dalla reazione ke ha avuto alla vista dell'anello nn sembra la prenderà bene!!
Alla prox..un bacio

29/08/13, ore 09:04

Questo prologo è veramente ad impatto.
Non avevo letto "Emotionally Damaged" perchè solitamente non leggo le rosse (ce ne sono molto dove è tutto sesso e nient'altro), ma dopo aver letto qualcosa di tuo rimedierò sicuramente!
Scrivi davvero molto bene e questo inizio mi incuriosisce molto... in pratica Elena e Damon sono amici, anche se lui è chiaramente attratto da lei e lei finge di non accorgersene; potrebbe sembrare la solita storia se non fosse che il tuo presente come ci avverti è ambientato anni dopo questo prologo, quindi non so bene cosa aspettarmi... Appena ho tempo passerò a leggere anche il primo capitolo, un bacio e tanti complimenti!

29/08/13, ore 02:33

Mia Cara, non so da dove iniziare...prima di tutto: bello, bello, bellissimo...incredibile che la storia, appena iniziata sia già così coinvolgente! Scritta bene come sempre, caratterizzazione dei personaggi e dei rapporti coerenti con la trama e azzeccatissimi. Cominciamo da Damon e Giuseppi, adoro come caratterizzi il loro rapporto pur non facendoli interagire (visto che Giuseppi è morto), hanno un rapporto conflittuale, sembrano odiarsi, ma di quell'odio che sottende un grande amore, una grande stima...Giuseppi lascia l'azienda a Damon, si fida di lui, conosce le sue capacità, vuole che i suoi figli collaborino, Giuseppi voleva riportare Damon a casa!!! Il Defan, mi piace, oltre a battute e sarcasmo colgo tra i due fratelli una bella complicità, mi chiedo se mai Stefan sia stato con Elena, quasi quasi spero di no, mi piacerebbe una storia in cui Elena e Stefan non sono stati per forza coppia, ma dove Stefan è il fratello di Damon e ok, tante altre cose...ma vedremo!!! Stefan e Caroline insieme mi aggradano per come li descrivi tu, per come li fai stare assieme, in TVD non mi convincono per esempio, ne insieme, ne singolarmente. Mi piace come scrivi al presente e poi ci regali i bellissimi fb che piano piano svelano ciò che è successo in passato, tutto aspettando quello che succederà in futuro...mi piace come ti muovi nello spazio-tempo. Arriviamo a Elena...ahhhhhhhhhhhhhhhhh..l'anello????????? e di chi è????????? Intuisco che l'arrivo di Damon possa sconvolgere tutto, ho tante domande...non vedo l'ora che pubblichi il continuo, sempre con le tue citazioni azzeccate ovviamente. Ho apprezzato moltissimo come hai rivisitato il primo incontro tra Elena e Damon e come Damon si innamora e rinnamora di Elena ogni volta che la vede (sembra di rivedere i suoi sguardi di TVD per come descrivi il Damon perso di Elena). Brava, continua così e grazie per le delucidazioni che dai sempre a fine capitolo e per l'umiltà con cui accetti consigli e recensioni.

28/08/13, ore 22:29

Ciao cara. :) Dopo il prologo devo dire che la tua ff mi intriga tantissimo. Mi piacciono le storie che cominciano da un punto preciso e poi si dipanano in avanti, ma con un occhio al passato. È chiaro che negli anni in cui Damon è stato lontano di cose ne sono capitate e non vedo l'ora di scoprire cosa sia successo. Soprattutto c'è l'incognita di quell'anello. Chi sta con Elena ora? Bè intanto sono felice che non sia Stefan. XD Sono curiosa però di sapere l'identitá di questo fidanzato. Perchè è un anello di fidanzamento vero?? Complimenti cara, sei davvero brava. :)) Bacione.