Stubborn love
di everlily

01/08/14, ore 18:10

Ebbene sì sono qui.
Pronta a dare il mio responso su questo meraviglioso capitolo che già parte bene se cita il buon Bon.
Tutte le scimmiette che mi mandi, mi duole ammetterlo, hanno un loro perchè dato che io premo e premo per spoiler vari, ma alla fine rimango sempre senza parole per la sorpresa, il che è un po' l'obiettivo di noi autrici, quello di sorprendere e non essere mai prevedibili.
Il fatto che sai un capitolo in pov Elena, non è il motivo per cui Elena davvero regna la scena. Anche nelle interazioni con Damon, era lei che portava avanti tutto perchè Damon sotto quella maschera era chiaramente stanco. Stanco di lottare contro i mulini a vento(secondo lui che, purtroppo, non ha accesso ai pensieri di Elena come noi) e stanco di avere speranza.
Speranza. Lo disse in un altro universo ma penso che anche questo Damon SLiano sia della filosofia che "hope's a bitch" perchè non può che nascere speranza quando la sua Elena lo rincorre e lo implora di rimanere.
Ovviamente non c'è un ma.
Ce ne sono trecento di Ma e credo che sarà il punto di partenza del prossimo capitolo.
"Mi chiedi di restare MA non mi assicuri che tu rimarrai al mio fianco"
"Mi chiedi di restare MA forse è davvero ora che io vada avanti".
E la lista è lunga.
Però Elena è finalmente uscita dal guscio della sua conchiglia che si era abilmente costruita da quando aveva sedici anni.. Non che si possa fare molto altro quando non hai una madre, un padre che si è perso e un fratellino da curare. Ed ecco perchè vede Michelle come una minaccia, e ne è gelosa. Non gelosa perchè sta con Damon, si fa Damon e fa sesso con Damon. Gelosa perchè ha tolto del tempo che di solito Damon dedicava a lei e credo che questo sia il grande problema(meraviglioso problema che rende più sfaccettato il tuo personaggio) e la grande debolezza di Elena Gilbert.
Elena ha paura (il terrore) di essere lasciata indietro.
Indietro da Damon che forse preferisce una bionda a lei e che piano piano si allontanerà.
Indietro dalla sua famiglia se non è presente in ogni istante a tenere in piedi tutto(e qui facciamo una statua a Jenna che davvero mi sembra che le faccia da guardian in ogni senso. E poi è team delena in modo così palese ).
Indietro addirittura da Matt che si porta i preservativi in giro e forse nemmeno lui è soddisfatto da qualche carezza sul ginocchio.
E non parliamo del presente perchè Elena guarda Caroline e Stefan e vede una coppia che riesce a funzionare senza sforzi, perchè a quei due viene naturale essere simbioticamente funzionali, mentre lei si deve lavorare il suo rapporto con Elijah e combattere quello con Damon con la stessa intensità.
(Però elena non ti crucciare se non sei perfetta come Stefan e Caroline, insomma loro sono La coppia.)
Persino Bonnie e le sue scappatelle filano più lisce della sua vita e si vede che per questo(questo as in tutto quanto, non la coraggiosa Bon Bon) lei fa di tutto per non essere lasciata indietro.
(Piccolo cupcake ci sarò sempre io a starti dietro .do not worry you little pumpkin(ノ◕ヮ◕)ノ
E poi diciamolo, ha un che di D E J A V U Damon che se ne va. Ma c'è qualcosa di asimmetrico nel paragone, perchè il Damon diciottenne non ha lasciato MF per Elena, mentre ora Damon lo sta facendo proprio per Elena.(o almeno questo è quello che ho desunto dal fatto che lui dopo averla osservata al Grill non la lascia avvicinare e vola da Ric a dirgli che si torna a casa. Che poi lo abbia fatto perchè rivuole la sua vita indietro, perchè gli manca aver come grande problema "quale bionda mi porto a letto questa settimana"... perchè non vuole assistere alla vita di Elena che va avanti senza di lui, forse questa volta in modo definitivo come è definitivo giurare di amare qualcuno fino alla fine dei propri giorni.
(Forse anche Damon non vuole rimanere indietro quindi corre dalla sua vecchia vita per riprendere il controllo).

"Dimmi che non ti perderò."
I suoi occhi erano seri, attraversati dalla fermezza delle risoluzioni definitive.
"Mai."

Vuoi davvero saperlo? Che ti dica … cosa voglio?"

Mi fanno ridere perchè Damon nello scorso capitolo e Elena in questo(raggiungendolo) hanno fatto un passo avanti. E il motivo per cui ti ho citato il flashback è che Elena rincorrendolo sotto la pioggia gli ha chiesto di mantenere una promessa fatta da, concedimi la citazione, a lover of long ago.
Un pendolo davvero rappresenta bene i delena di SL, che non si fermano mai e oscillano da un lato all'altro senza sosta.
Se mi verrà in mente altro, te lo comunicherò sine ullo dubio.
Farwell and adieu:)

(kdshfsjhjsgh per la menzione in nota)

still waiting for some hymns ಥ‿ಥ

01/08/14, ore 13:55

Scusa il ritardo pazzesco nel recensire, ma sono stata via per due settimane per una vacanza studio, sono tornata una settimana fa, mi sono letta il capitolo, l'ho amato e, troppo pigra per recensire e dirti quanto io l'abbia effettivamente amato, ho rimandato il momento. Ma sono qui, pronta a... sciogliermi.
E' uno di quei capitoli in cui accade tutto e nulla sembra succedere. E ti dirò, assomiglia molto al prologo, o forse sono solo io che ripenso a quel capitolo, essendo trascorso quasi un anno da quando l'hai postato. Mai stata più felice di seguire una storia come questa!
Trovo sempre più bella l'idea di simmetria fra presente e passato, è un qualcosa di sconvolgente perchè raddoppia le sensazioni meravigliose del capitolo, è come un mix portentoso di feels.
Il momento fra Elena e Matt è stato -- dovuto? necessario? curioso? Come si comportano due ex, due persone così importanti l'uno per l'altro dopo tempo: ecco, sì, ma c'è dell'altro, quel pizzico di je ne sais quoi che li caratterizza da altri personaggi e li allontana da possibili stereotipi. Matt sapeva, Matt sa che Damon è messo su un particolare piedistallo da lei: mi chiedo, quando lo capirà nel "passato"? Sono davvero curiosa!
Siamo sempre più vicini al punto di non ritorno, ad uno scontro... e mi piace! Elena fa molti passi avanti, diventa ancora più matura di quanto non lo sia stata ad inizio storia. E per non parlare del momento Damon-Elena.
Li ho visti... senza maschere. Senza coperture, piatti (in senso ovviamente positivo), senza essere cubi dalle mille facce, ognuna con un comportamento preciso da assumere in determinati momenti. Puliti. Non del tutto sinceri, o meglio, non del tutto sciolti e liberi.
Damon mi è sembrato maturo e consapevole delle proprie scelte. Elena mi è sembrata stanca, gli occhi scuri pieni d'ombra, spossata dai suoi pensieri, dalle sue scelte, dal futuro marito che non c'è, lei sempre in coppia con la sua costante assenza. Lei faccia a faccia con i suoi sentimenti, lei e le sue parole... mi ha davvero emozionata.

"Non andartene."
Lo butto fuori con tutto quello che ho. Deve capire che non può lui e non posso io. Non può farmi questo di nuovo. Non posso lasciarglielo fare.
Le sue labbra si socchiudono sconcertate, fanno per dire qualcosa, rimangono mute.
Così faccio un altro passo avanti, sul cemento umido e ruvido sotto ai miei piedi nudi. Poso la mano sulla sua guancia, sulla sua pelle bagnata sotto alle mie dita. Gocce fredde vi cadono attraverso dalle punte dei suoi capelli grondanti.
"Non andartene."

I miei occhi erano incollati allo schermo. Parole magnetiche, giuro. Sono ansiosa... cosa succederà? Mi aspetto di tutto e so che questo tutto sarà reso alla perfezione da te.
Oramai questa storia è... speciale. Questi tuoi incasinati Damon ed Elena mi hanno conquistata.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver condiviso questo racconto con noi. Sei sempre bravissima e ti ammiro molto.
Ho sicuramente dimenticato altro da dirti... casomai, sappi che sarebbero stati complimenti. Bravissima sul serio!
A presto ed un bacio:)

23/07/14, ore 15:37

Ciao =) sono stata incollata al capitolo. Davvero avvincente per non parlare della scena finale. E io cosa devo pensare ora? Non so più cosa pensare e la cosa è struggente perché devo aspettare il prossimo capitolo per vedere Belli Capelli beccarla baciare Damon sotto la pioggia e... Ok, mi sono lAsciata prendere un Po' la mano.. XD
Spero di leggerti presto!
Alla prossima.

18/07/14, ore 21:05

1)R u Mine, seriously?
Lately sono suscettibile sugli arctic e sulle loro canzoni di unrequited love.
Che poi in SL c'è poco di unrequited, c'mon. Sono due idioti innamorati che viaggiano su binari paralleli senza mai incontrarsi.
E' chiaro che Damon ha fatto quello che poteva fare. Senza dirlo ad alta voce, ha messo in chiaro alcuni punti, in quel modo tutto suo fatto di silenzi e rassicurazioni proprio quando Elena abbassa lo sguardo e si prepara a incassare un colpo.
("I get in touch with my mother" "Who cares? She left you, she sucks.")
Quindi ora tocca a Elena tentare di fare un passo verso di lui, anche se non le do nessuna colpa, perché insomma, non è che Damon sia stato così chiaro e per nulla contraddittorio. Damon è Damon e non è felice fino a che non ha mandato confusi messaggi alla diretta interessata.
Però Damon è un cucciolo di cupcake, quando entra in fase misery loves whiskey mi si stringe il cuore: soprattutto all'inizio quando odia Elijah perché con il suo arrivo fa dipingere sul volto di Elena l'espressione di chi si sente in colpa per essersi lasciato andare, e lui questo non lo accetta.
Io scipperei questi due anche se non si chiamassero Damon e Elena perché ho un soft spot per quelle coppie che tirano fuori qualcosa di nuovo nell'altro: Elena senza volerlo prende per mano Damon e gli insegna ad amare, ricambiandolo non come vorrebbe ma con quel modo tutto suo che alla fine della giornata ti scalda comunque il cuore.
Damon le sta lentamente mostrando che se anche non ha tutto sotto controllo, non succede nulla. Se anche per un giorno fa l'egoista e pensa a sé stessa, il mondo sta in piedi. Però capisco che per Elena sia difficile perché ha perso la madre quando era piccola e non aveva il controllo su nulla e subito dopo ha cercato di avere il controllo su suo padre, di aiutarlo in qualche modo: peccato che Elena a sedici anni era troppo piccola per quel tipo di responsabilità e troppo cocciuta e piena di amore per mettere sé stessa davanti al resto.

Momento daroline. *_____*.
Anzi, T____* perché c'è di mezzo dello steroline e perdio ti prego di considerare l'idea di darci una oneshot missing moment di quel periodo. Voglio Stefan con della tequila ancora in mano mentre dorme sul divano di Damon, guarda dirty dancing piangendo come Jesse di New Girl e canta "stay with me baby" come in the boat that rocked.

Il momento dentro al grill che urlava do i wanna know di sottofondo.
(Been wondering if your heart's still open and if so i wanna know what time it shuts)
E qua entra la tua bravura perché capisco entrambi, non giudico negativamente nessuno dei due perché si comportano davvero come atomi che viaggiano così rapidamente e senza schemi che quando si scontrano, non fanno a tempo a legarsi da rimbalzare l'uno lontano dal'altra.
Ma li amiamo anche per questo, lo sai.

Flashbacks.
Da dove iniziamo?
Denzo? Carolenzo?
E' tutto perfetto. Amo come quando vedo la scritta corsiva, il maturo Damon dalle spalle larghe e la mascella definita lascia spazio a un ragazzino sbarbatello con la sigaretta tra le labbra e i capelli perennemente disordinati, come se passasse 20 ore al giorno a incasinarseli con una mano.
(Cosa che fa. Nella mia testa lo fa quando è nervoso, quando è felice, quando fa lo scazzato e quando fa il menefreghista.)
Elena qua è davvero la Elena della season 2 che accarezza il braccio di Damon in un bagno non realizzando che così lo fa solo impazzire. Qui semplicemente sale su una sedia per prendere del cibo e gli dice ciò che pensa con la sincerità e semplicità così tipica di lei.
AJSHDJHJHFJHFJAHFA
Lui che se la mangia con gli occhi e lei che cucciolina gioca con l'orlo della gonna tutta imbarazzata. E' quel bacino sempre più borderline platonic è stato ajsahfjahfjdshj as well.
Can you not?! Please and thank you.
DEReMY. AKJDKSHJSDHFJHFJHFDJH again perché so che Jer è un bambino piccolino che gioca con il game boy e Damon è ormai il suo big brother che gli regala videogiochi e lo fa sentire il suo partner in crime.
(nella mia testa Jeremy e Damon stanno elaborando un piano di attacco e Jeremy ha un intuizione che gli fa dire "See? I can be a badass too!" e Damon gli risponde come nel telefilm e gli scompiglia i capelli. jfc devo smetterla)
Il ciondolo.
CAN YOU NOT?

(lol scherzo please do perché ho amato l'altruista Damon che per Elena farebbe di tutto. Cioè mi si è stretto il cuore e una lacrima è scesa, lo ammetto… soprattutto perché la guarda così felice per un suo merito di cui lei(per ora) non sa nulla, la vede tra le braccia di Matt e proprio per ciò che ha fatto, si autoconvince che forse è meglio così, che Elena sarebbe stata meno felice se fosse stato lui stesso a darle il regalo. Così giovane eppure già così idiota… un cupcake idiota, sia chiaro.)

Mi ritrovai persino a chiedermi come sarebbe stato. Sentire le sue mani attorno al mio collo, le dita ad accarezzarmi la nuca, vederla guardarmi con quello sguardo felice e innamorato. Dei mille modi diversi in cui Elena mi guardava, compresi quelli sprazzi di attrazione e desiderio che la coglievano di tanto in tanto e dei quali non ero certo ignaro, quello non ne era mai stato parte.
Ed era stato in quel momento che mi aveva colpito. La realizzazione che eccomi qui, a parlare e bere con una bella ragazza chiaramente disponibile a finire la serata sotto le lenzuola, e a desiderare la ragazza di qualcun altro.

Questa frase è quella che più mi distrugge. Quando Damon si immagina come sarebbe stare con Elena, io crollo emotivamente. E' davvero il mio tallone d'Achille che mi fa versare lacrime e mi porta sul baratro dell'ugly crying, perché non è geloso da "gli voglio spaccare la faccia e portarmi lei via", è remissivo abbattuto e triste perché pensa che siano solo utopie quelle di lui e Elena insieme.
(cosa che un po' è visto l'andazzo angstoso di SL ma sai che amo te e la tua storia per questoXd)
Bravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabrava. Mi sembra futile dirtelo a 'sto punto che sei meravigliosabravissimatipregononsmetteremaidiscriverecosì.
Adieu

17/07/14, ore 03:04

Ciao io sono Coto e credo che sia la prima volta che ti lascio una mia recensione, almeno credo.
Preciso subito (lo sto facendo spesso ultimamente) che non è mia abitudine lasciare recensioni. Non è assolutamente per superbia o cose del genere ma perché quando decido di farlo mi piace ci sia una motivazione seria sotto. Non sarei mai in grado di scrivere "oh si bella storia, continua così". Tornando al discorso, mi perdo facilmente perciò preparati psicologicamente, devo dire che la tua storia mi ha stupita. Sono sincera, all'inizio ero molto dubbiosa. Mi aspettavo un "oh siamo innamorati ma il mondo non ci capisce. Io mi sto per sposare, tu appari e dopo due minuti mando tutto a banane". Invece tu hai fatto l'opposto. Non solo ci stai facendo dannare per l'happy ending, ma lo stai facendo dannatamente bene. Le reazioni di tutti i personaggi sono vere. Cioè, non scrivi dettata dagli ormoni o dal desiderio di vedere insieme la coppia storica. Scrivi dando un senso logico al tutto e questo si vede capitolo dopo capitolo. Si è visto in special modo quando, dopo New Orleans, Elena è andata definitivamente in confusione, ma per questo non ha ucciso tutto quello che aveva costruito fino a quel momento per una persona da tempo sparita dalla sua vita. Non so se riesco a spiegarmi al meglio. Insomma, in poche parole, sono reazioni che le persone vere in carne ed ossa potrebbero avere. Onestamente, di storie Delena AU che valga la pena leggere non dico che siano poche ma non affollano questo sito. Una scrittrice in particolare che anche tu citi spesso è Bloodstream_ e onestamente penso che le sue storie debbano essere santificate in qualche modo. Ma passiamo oltre e andando sullo specifico: le canzoni che metti ad inizio capitolo sono fantastiche perciò 10 punti a Grifondoro!
Per quanto riguarda la storia ho poco da dire, mi piace un sacco e la seguo da sempre. Diciamo che ho trovato il "coraggio" di scrivere solo adesso.
Adoro i flashback. Inoltre devi sapere che amo alla follia qualsiasi tipo di Bromance. Sarò sincera, il mio cuore batte di più quando vedo un abbraccio fra due fratelli piuttosto che un bacio fra due innamorati. La mia mente è fatta in modo strano, ma andiamo oltre. Tutto questo per dirti che ogni volta che leggo scene fra Damon e Stefan o fra Damon e Alaric ci sono io che saltello per la stanza e poi scappa anche qualche lacrimuccia.
Ok adesso mi sto dilungando decisamente troppo. Potrei dire altre mille cose, ho 17 capitoli di cui parlare ahahah ma non lo farò, non voglio farti morire di noia.
Piccolo accenno alle coppie: Caroline + Stefan grande scoperta. Nel mio cuore Tyler avrà sempre il primo posto ma non mi dispiace affatto il modo in cui li hai creati tu. Bonnie lesbica? Dico solo una cosa: IO L'HO SEMPRE PENSATO! Con questo non voglio dire qualcosa di tremendamente omofobo tipo "ha la faccia", però, obiettivamente parlando, un po' la faccia ce l'ha daiiiii ahahah
Come introduzione mi pare sia sufficiente, seriamente non voglio ucciderti di dettagli. Man mano nelle prossime recensioni cercherò di essere più dettagliata e di parlare esclusivamente dei capitoli in questione. Per quanto riguarda questo, beh cerca di capire, dovevo rimediare e un "previously on" mi sembrava la cosa migliore. Previously on molto incasinato, non c'è che dire.
Adesso ti lascio, spero di non averti fatto scoppiare una vena o qualcosa del genere.
Un bacio e alla prossima <3

15/07/14, ore 21:50

Ciao cara!
Ti vedo molto attiva ultimamente, come va il lavoro? =) Comunque tranquilla.. ogni tuo aggiornamento è sempre benvenuto e - continuerò a ripetertelo all'infinito - non importa ogni quanto aggiorni. Perché questa storia è così bella che ogni capitolo rimane nella mia mente e nel mio cuore. Ogni tanto mi capita anche di sentire delle canzoni che mi ci fanno pensare! Ti ringrazio per aver riempito questa storia di canzoni, perché mi piacciono molto i tuoi gusti. Alcune le conoscevo già, altre sono state piacevoli scoperte!
Mi scuso se commento solo oggi quando in realtà ho letto il capitolo domenica! T_T è che faccio davvero fatica a trovare il tempo. Poi ogni giorno mi ripeto anche che mi iscriverò al tuo gruppo col mio fake di fb, ma è da un bel po' che non ci entro. Sono una causa persa, lo so! Fatico a credere che sia già passato un anno da quando hai iniziato questa storia O_o anche perché l'ho seguita dall'inizio e non mi sembra vero. Cioè, un anno?! Com'è possibile? Quante cose sono cambiate nel frattempo!

Ma ora la smetto di parlare a vanvera e parlo veramente del tuo bellissimo capitolo, che mi ha lasciato addosso una sensazione di.. di, non saprei come descriverla. Un mix tra passato e presente che si fa sempre più insistente. Un'Elena che sembra sempre più confusa, ma allo stesso tempo meno incline a seguire la ragione a cui si affidava... Piano piano stanno cambiando molte cose a Mystic Falls. Sei stata davvero brava perché l'hai descritto in modo graduale e ora sento che ci stiamo avvicinando al punto di rottura.
Partiamo da Elena. Questa volta è il suo punto di vista ad aver dominato il capitolo e devo ammettere che non mi dispiace affatto. Forse perché sono donna e un po' in lei mi ci ritrovo, forse perché i suoi pensieri completano il puzzle insieme con quelli di Damon. Non so esattamente qual è la ragione che mi ha fatto affezionare così tanto a lei. Il fatto è che sembra rendersi conto del suo presente, del fatto che la vita che ha e che sta progettando forse non è esattamente quella che vuole. Damon col suo ritorno l'ha definitivamente sconvolta e la sta anche trasformando. E' come se la stesse riportando a quella personalità che aveva quando era più giovane. Ecco perché i flashback stanno benissimo! E' un susseguirsi di eventi, una porta che si apre subito dopo un'altra.. davvero, li adoro! Credo di avertelo già detto un po' troppe volte. Comunque in questo capitolo Elena mi è piaciuta, sia quella nel passato che quella del presente. E' stato divertente da un certo punto di vista vederla alle prese con la gelosia per Damon e il suo primo amore Matt. Lei a Matt tiene veramente, perché in effetti è un ragazzo d'oro. Però Damon in passato era ancora IL ragazzo che poteva farla sentire in un determinato modo. Lui aveva la capacità di farla sentire al settimo cielo quanto all'inferno il momento dopo. E si, la fa piangere con quel discorso sulla verginità, che sicuramente non pensa. Ma poi rimedia. Ed Elena mi ha fatto una tenerezza infinita. Lei, offesa da quel suo migliore amico, dall'unica persona che avrebbe voluto accanto a sè per tutta la vita. La Elena del presente invece sta imparando molte cose. Riflette sulla capacità di Bonnie di mettersi in gioco, su come la faccia sentire Damon e su come si senta al solo pensiero di sposarsi con un uomo che forse non è più quello perfetto. Non sto dicendo che non ami Elijah. Lei sicuramente lo ha amato e a lui tiene, però è evidente che in questo momento lui non rappresenta più ciò di cui ha bisogno. Elijah è il raziocinio in persona. Elena ora si sta allontanando sempre più dalla sua parte più razionale in favore di una vita nuova. Non so, sta sempre riflettendo, però le sue riflessioni non la spingono più a fare la cosa giusta... Non so come spiegarlo :S
Logicamente ho adorato il fatto che lei questa volta abbia trovato il coraggio di correre a piedi nudi sotto la pioggia per implorare Damon di non andarsene. Probabilmente è la stessa cosa che avrebbe voluto fare in passato, ma ora riesce a tirare fuori - forse un po' egoisticamente - i propri desideri e i propri bisogni. Non sa dove la porterà questa cosa, non sa perché, sa solo che lei vuole che Damon non l'abbandoni, non di nuovo. Se poi sarà così o no, lo vedremo. L'importante è che lei per la prima volta abbia agito e non sia stata ferma e passiva. Questa volta non si è fatta scivolare addosso la vita, ma sta cercando di afferrarla con tutta se stessa. Credo che questo momento sia l'apoteosi del cambiamento di Elena, che è stufa di vivere la vita come ha sempre fatto finora. Lei vuole di più, anche se non ha ancora le idee chiare. In questo caso credo che i gesti valgano più delle parole, no?

Dei flashback ovviamente ho adorato la nuova dinamica Damon-Elena post realizzazione da parte di Damon del suo amore per Elena. Davvero, la situazione è stata tragicomica. Un po' mi facevano ridere le reazioni di entrambi, un po' mi disperavo per la loro testardaggine e per quel loro continuo non afferrarsi.
Comuuunque, mancano ancora molte cose da scoprire del passato, non è vero? Per esempio, quando Elena si è accorta di essere anche lei innamorata di Damon? Matt sa già tutto, lo abbiamo visto. Mentre hanno ballato, lui le chiede apertamente del suo amore per Damon. Ma quando, come e perché? Credo che il momento sia vicino e che la spinta sarà data da questa nuova ragazza di Damon.

Sono curiosissima! E mentre aspetto il prossimo capitolo ne approfitto per farti ancora una volta tanti complimenti. Perché la storia è scritta e costruita benissimo. Perché ci sono questi parallelismi tra passato e presente di cui ormai mi sono perdutamente innamorata. Perché non sappiamo già tutto, ma si tratta di un work in progress. Perché questi personaggi crescono e cambiano insieme a noi ed è bello poterli accompagnare nel loro viaggio. Perché è tutto così realistico che potrei considerarli persone vere. Potrei continuare all'infinito con una sfilza di complimenti e ti assicuro che sarebbero tutti sinceri. Per ora mi fermo qui, perché mi sta venendo sonno -.-

Un bacio e alla prossima, mia cara!

Nana

14/07/14, ore 11:30

Wow!
E' davvero bello respirare l'atmosfera di "Masquerade", uno degli episodi più belli, per me. Certo qui la storia è del tutto differente.
C'è Katherine, che per fortuna resta ai margini della vicenda.
C'è Elena, che incontra Matt, ma sta pensando a Damon.
E a proposito di Matt, qualcosa di più definito comincia a capirsi su questo passato, ancora parzialmente avvolto dal mistero. Io ho una mia idea su cosa possa essere accaduto tra Damon ed Elena da "scottare" entrambi.
Vedremo se ci ho preso.
La scena finale è bellissima, l'ho riletta e riletta più di una volta, perchè non volevo che finisse.
Il problema è questo: Elena "non può" chiedere a Damon di restare se non capisce (e accetta) la ragione per cui lo sta facendo; e Damon "non può" rimanere se significa continuare a soffrire per una ragazza che non sa cosa vuole.
Tu, che soluzione avrai scelto?
Sono molto molto curiosa. :)

Un bacione cara.

14/07/14, ore 01:20

Ecco, parlando di persone che non hanno seguito la storia dal primo momento... io sono tra quelle. Non so dirti precisamente quanti capitoli fa io abbia iniziato ad attendere i tuoi aggiornamenti con ansia crescente, ma oggi eccomi qui, a recensire finalmente una fanfiction tra le più destabilizzanti - in senso positivo, eh! - che ho trovato qui su efp.
Questo Damon e questa Elena mi emozionano ogni volta. Ed è soprattutto grazie al modo in cui scrivi di loro.
La sentivo l'ansia di Elena, nella sala da ballo. Non ne hai parlato, ma ho sentito anche la delusione da "gli occhi azzurri sono quelli di Matt, non quelli di Damon". E' stato molto carino il signor Donovan, sia nel passato che nel presente. Rapido inciso: io ADORO i flashback di questa storia. Tornando al capitolo, il batticuore che ho avuto quando i due hopefully-piccioncini-to-be si sono finalmente trovati è comparabile solo a quello di Elena. E al tuo mentre scrivevi, immagino. Continuo ad avere nella testa la scena di loro due che ondeggiano lentamente, l'uno attaccato all'altra, con il sussurrato "Mi sei mancato di Elena", con lui che non vorrebbe allontanarla ma crede che sia la cosa giusta e lo fa comunque. Questa volta, però, Elena non è rimasta imbambolata a rimuginare sui suoi pensieri. Non è scappata a piangere. Non è più l'adolescente del flashback. Non lo lascerà andare, questa volta. E il fatto che gli abbia chiesto di restare è già un gran passo avanti da parte sua.
Che dire, non vedo l'ora di leggere la reazione di Damon. E spero che il mio povero cuore da shipper regga. Alla prossima. ♥

13/07/14, ore 21:35

Ciao Evelily :-))

Non ti dico la mia gioia stamani mattina quando ho visto la tua risposta alla recensione e quindi il capitolo nuovo! Tutte le volte che vedo un tuo aggiornamento mi emoziono e rimando la lettura al momento di pace e tranquillità che mi occorre per godere a pieno del piacere di leggerlo. Hai presente quei libri dai quali non vuoi mai staccarti e che ti coinvolgono così tanto da lasciarti imbambolata per ore o giorni? Ecco i tuoi capitoli su di me hanno lo stesso effetto. Non so se e' chiaro ma e' un complimento !!! Credevo dopo aver letto il capitolo precedente di aver letto il meglio su Damon e su come sai rendere perfettamente il suo personaggio. Adesso dopo aver letto,due volte, questo capitolo capisco che la tua bravura è tale da rendermi empatica anche nei confronti di Elena in un modo che non credevo possibile. Non sono un tipo originale e come tante ho un rapporto di amore-odio nei confronti di Elena Gilbert ;-) , colpevole di far soffrire ingiustamente il mio adorato Damon. Poco importa che lui sia inaffidabile, sfrontato, troppo impulsivo, donnaiolo e infedele, egoista e scontroso, al cuore non si comanda e a lui perdono tutto. Con Elena invece ho sempre un risentimento di fondo che mi rende poco obiettiva in molte situazioni. Il tuo capitolo invece mi ha talmente coinvolta nel suo punto di vista da capire ed essere solidale con lei e le sue scelte sin qui piuttosto discutibili :-).
Perché sin dall'inizio del capitolo nel breve scambio con Bonnie si capisce che Elena in fondo una vera vita, una vera possibilità di lasciarsi andare non l'ha mai avuta. Troppo forte il carico che si è trovata addosso da piccola, troppe le paure e le responsabilità. E Damon era un anima ferita, come lei, un ragazzino solo con una famiglia a suo modo "disagiata" affettivamente e con tante incertezze. Si sono capiti subito, si sono sentiti ma.. Damon per Elena era un alter ego, un amico un po' pazzo e affascinante ma terribilmente pericoloso.
Meglio Matt Donovan, il ragazzo della porta accanto che ti rispetta e ti ama senza travolgerti. Devo dire che la scena del "ti amo" di Matt e' una delle più belle scene che sia mai stata data a questo personaggio! Me lo hai fatto adorare e ti posso assicurare che e' un vero miracolo ahahah.
Breve parentesi sui flashback e Damon: mi stai facendo soffrire come un cane!! La scena con Enzo con Damon li che sente battute sul salto del fosso di Elena con il suo ragazzo ... Sarei morta con lui in quel momento perché ho sentito con lui tutta la violenza e la sofferenza di sapere una cosa del genere! Ma ho sofferto tantissimo anche per l'umiliazione di Elena. Meno male che poi li hai fatti riavvicinare anche se li si capisce quanto egoista sia Elena con Damon, perché lei ha capito, non può non avere capito cosa gli sta chiedendo.
La scena della festa e la pioggia... Tutto quello che avrei voluto in anni di TVD e non mi hanno mai dato ahahah... Ho sperato che arrivasse finalmente il momento della verità ma...ci dovevi fare morire con la scena finale. Ti farò un monumento per la corsa di Elena, senza scarpe sotto la pioggia, dietro a Damon, finalmente !!! Non so se lui resterà e forse non succederà ma il momento e' stato così intenso e bello che comunque vada resta uno dei più belli.
Nella lista dei desideri per le prossime puntate mi permetto di chiedere:
- la lettura della lettera del padre
- sapere il motivo vero della prima fuga di Damon da MF
- dimmi che Elijah e' trattenuto in estremo oriente per altri sei mesi ahahahha
Scherzi a parte scrivi cosa vuoi perché tanto sei così brava che mi renderai felicissima!!
Complimenti per la colonna sonora, i dettagli ed immagine finale di Bloodstream. In questo sito ci sono dei veri talenti ;-))
Un bacione e alla prossima

Mutti
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 09:41 pm)

13/07/14, ore 20:10

Ciao io ti seguo da quasi un anno!!!!!! Si da quel prologo magnifico che non mi riesco a togliere dalla testa e che cercavo in tutti i modi ogni volta che scrivevi del passato dei delena di capire a quale periodo si collocasse......non so nemmeno se ho capito poi forse quando damon faceva ripetizioni ad elena??? Comunque parlando degli ultimi avvenimenti mi è piaciuta la comparsa di Matt e forse anche perché in qualche modo le sue parole hanno fatto aprire gli occhi ad Elena su quello che non vuole perdere e cioè Damon bella la scena di lei sotto la pioggia che gli chiede di restare. .. la risposta che lui darà è si dai vero????? Anche se a me piacerebbe anche una svolta del tipo lasciamo mistic falls e andiamo insieme a san Francisco che nn sarebbero per nulla male come cosa tanto il grill elena lo da in gestione e della compagnia se ne occupa Stefan. Enzo lo so che è un personaggio marginale ma le battute che gli dai sono mitiche e lui e Damon nel passato sono una vera forza guarda solo perché stef è il fratello di damon mi sta bene che alla fine Car ha scelto lui......altrimenti io avrei tifato per Enzo;-).bella la scelta di UNA FIDANZATA per Damon al di la di chi è ....chissà che fine ha fatto questa mischelle sarà morta di diabete per tutto quello zucchero? (Giù le mani da damon!) E poi le domande da un milione di dollari: con chi perde la verginità elena? matt (seriamente???) O daman (lo spero!) E poi ma tra questi due cosa c'è stato realmente 8 anni prima??? PS 1 vai Bonnie vivi il presente come ti viene hai tutta la mia stima ^__^ PS2 katrine ha proprio il carattere tosto che mi aspettavo e il fatto che damon non la voglia incontrare nemneno per sbaglio mi fa morire dal ridere PS3 mi spiace un po per il ruolo che hai dato ad Elajia non si merita di essere trattato male....ma se mi dai il delena che voglio ti perdono un bacio Bunny cercherò di recensire più spesso promesso tu però non mollare ♥GRAZIE♥

13/07/14, ore 12:42

Sai a cosa stavo pensando?
A quando ho cominciato a leggere la tua storia.
Da subito ho pensato "cavolo! Ha detto quasi un anno. Avrò sicuramente cominciato tardi".

E invece no.
Pensandoci io ci sono dall'inizio, e non ci posso credere!
Ricordo ancora il momento in cui lessi il prologo e rimasi sconvolta(?) dalla bellezza di quelle poche righe.
Mi scombussolarono e sapevo che sarebbero state l'inizio di una grande storia.
Bhe una delle tue, come sarebbe dovuta essere altrimenti?
E ora sono qui, DOPO QUASI UN ANNO, a sognare dopo ogni capitolo, a sclerare per ogni aggiornamento, e in trepida attesa in ogni pausa tra un capitolo e un'altro.

Circa..quando ci vuole ancora per la fine?
Sai, devo prepararmi psicologicamente visto che vorrei non finisse mai.
Questa non è solo una delle mie storie preferite, ma anche una delle mie serie tv preferite.
Si serie tv, perché descrivi il tutto così bene che riesco a vedere come in un film nella mia testa.
Ricordo le scene come se le avessi viste.
Ricordo le espressioni, le lacrime, i sorrisi, i gesti tutto come se lo avessi visto e non letto.
Ed è meraviglioso.
Non sono un'esperta, magari è una sintonia che sento di avere con te o magari è davvero del semplice e meraviglioso talento.
E forse magari sono solo io, o sono in tante, ma anche se fosse una sola persona a provare tutto ciò dovresti essere davvero fiera di te stessa.
Io lo sarei.

Non sempre spendo così tanto tempo a scrivere una recensione.
Un po per il poco tempo, un po perché mi scoccio ma con te è sempre un piacere elogiati.
Magari ti stimola anche a scrivere di più LOL
Avrei voluto scrivere tutto sul gruppo di Facebook, o magari in privato, sempre su facebook, ma so che per te o come qualunque altra scrittrice di questo sito è più importante ricevere una recensione.
Quindi..eccomi qui.

Sai io faccio continuamente scelte sbagliate.
Tipo stanotte, alle 2, che mi è venuto la malsana idea di aprire efp e cosa trovo?
Uno dei tuoi interminabili capitoli.
Inutile dirti che dovevo svegliarmi presto e poi o fatto tardissimo perché dopo aver letto stavo ancora li a rimuginarci su e non riuscivo a dormire.

Bhe in ogni recensione dico tante di quelle parole e non parlo mai del capitolo.
Bhe, che dire?
Meraviglioso, come al solito.
Non vedo l'ora di leggere come procede la situazione.
Un bacio e alla prossima ((:

P.S Appena ho tempo penso che farò una rilettura di tutta la storia e magari intaso anche il gruppo di Facebook.
Così scopri anche chi sono xD
Alla prossima ;)

13/07/14, ore 05:41

Buon... Giorno? Notte? Fai tu... Da qualche mese causa piccola peste (si e' una lei... Non c'erano dubbi mi fa diventare matta) soffro di disturbi del sonno.
Non sarebbe un problema se a farmi compagnia trovassi sempre capitoli favolosi come questo!
Appoggio in pieno la tua scelta di utilizzare come sfondo la festa in maschera, un contesto molto affascinante che nella tua rivisitazione acquista punti e mi pare di capire aiuti anche Elena a lasciarsi un po' andare complice forse il travestimento.
Ormai stiamo iniziando a giocare a carte scoperte.
Questo rapporto con Elijah e' palesemente alla deriva, se ne è accorta pure Elena. Mentre arrivano gli eleganti inviti scelti da belli capelli, lei non può fare altro che struggersi per Damon e chiedersi come mai la stia evitando. I suoi pensieri corrono sempre in quella direzione, quando e' con Care (sempre fantastica), con Jenna e in qualunque altro momento del capitolo. Tutto porta a quel crescendo finale!
Flashback: Damon e la sua stabile e monogama relazione mi hanno fatta piegare in due dalle risate. Michelle mi sembrava una piccola scout che vende biscottini porta a porta, per lo meno prima della scena del cinema.
Invece Matt sempre carino, sia nel passato che nel presente. Mi piace.
E la scena finale con Damon che si scusa a modo suo e fa la pace con Elena e' stata dolcissima... Non vedo l'ora di leggere i prossimi flashback perché secondo me la recita del bravo fidanzato e' destinata a finire presto e in modo movimentato. Sbaglio? Non lo so, sono stata ispirata dal dialogo pieno di sottintesi fra Matt ed Elena durante il ballo.
Torniamo al presente. A questi Damon e Elena che ballano nel loro piccolo angolo di paradiso... Che emozione. E al finale da attacco di cuore che ci hai regalato. Un applauso ad Elena, la amo troppo quando ha questi slanci istintivi.
Vederla correre sul prato e inzupparsi i vestiti per chiedergli di restare e' stato meraviglioso.
Il mio piccolo cuore delenoso ha fatto un triplo salto carpiato di gioia.
In compenso morirò nell'attesa del prossimo capitolo dal punto di vista di Damon... sappilo.
Brava davvero (come sempre del resto!)
Un bacione
Chiara

13/07/14, ore 00:18

STO TREMANDOOO
Sto tremando come se avessi appena finito di vedere una puntata di tvd con una scena delena EPICA e la scena finale della storia LO E'!!
Elena che corre verso Damon sotto la pioggia e gli dice di non andarsene....DIO MIOOO E' quello che ho sempre desiderato vedere/leggere çwç
E la canzone è bellissima, azzeccatissima!! *_*
PERO' sento che DAmon le dirà che partirà lo stesso, vero?? ç_ç
I flashbacks...io li adoro, te l'ho già detto, credo xD *-*
Del primo, ne abbiamo parlato nel gruppo...Ma non mi sarei mai aspettata che continuasse con ELena che propone un appuntamento a 4! ahahahahahah
L'appuntamento...Vedere Damon baciare in quel modo Michelle (?) risveglia qualcosa in lei...xD
Nonostante tutto, le scene MELENA mi fanno molta tenerezza *^* sono così dolciosi *^*
L'ultimo flashback mi ha provocato sentimenti contrastanti: Vorrei odiare Damon per quello che le ha detto, perché è stata una cosa orribile quella frase! Ma, noi, sappiamo perché l'ha detta, voleva nascondersi dietro la stronzaggine per non fare capire quanto in realtà quella notizia gli avesse fatto male ç_ç e poi c'è quella parte finale che..... çwç
Tu ci provi ad odiarlo, ma quando poi lui ti dice quelle cose...Come fai? Come fai a continuare ad odiarlo????? T-T
Ovviamente spero che lui non partirà più, che quello sia un punto di svolta in positivo *-* ma accadrà tutto il contrario ahhaah
Però spero che quando lui partirà lei capirà che non vuole sposare Elijah e che quindi lo molli! E che qualcuno dirà a Damon che Elena non si sposa più e allora lui ritorna (molto stile film, sì ahahah) *---* Oppure ci va lei a trovarlo...tanto Jer non doveva andare a vivere con lui? XD
Al prossimooo
Kiss kiss =)

11/07/14, ore 00:48

Mi piace molto questo prologo.
Ho appena iniziato e non vedo l'ora di finire e raggiungere gli altri fino ad arrivare alla pari!
Il tuo modo di scrivere mi piace sempre di piu. Hai mai pensato di scrivere un libro? Non escludere questa possibilita'. Hai delle ottime doti.
Niente okay, tolgo il disturbo e corro a leggere, me la mangero letteralmente. Mi rimbocco le maniche. La notte e' giovane ed ho intenzione di passarla qui! ;)
Un bacio!

09/07/14, ore 01:56

Ciao tu dici che questo capitolo è lungo ??? Per me era troppo corto avrei voluto che nn finisse mai , devi dire che forse è uno dei miei capitoli preferiti !!!
Parte da una parte che mi ha fatto venire il nodo in gola e intristito un po' , cioè quando Damon da la collanina a Matt ... Ho quasi odiato Damon per questo suo atto troppo generoso !!! ... E allo stesso tempo mi sentivo stringere il cuore immaginando la scena !!! 😢
Ma nn mi è piaciuto quando è andato via cn l'altra ragazza quando Elena lo aveva chiamato !!!
Comunque tu bn sai quanto ami anche il tuo Damon il suo POV è il mio preferito nulla da togliere ad Elena .... Ma lui è fantastico e tu lko scrivi benissimo !!
Ho adorato i Fb cm sempre fantastici !!!
Nel presente oddio ho adorato il piccolo incontro Delena fuori da grill che mi ha ricordato la 5x17 e qui ti ho detto tutto !!
Bellissima la parte di lui con Caroline , che adoro in questa storia , e anche quella tra i fratelli Salvatore bellissima !!
Oddio adesso Damon vuole ripartire senza più ritornare , ecco sn confusa da una parte vorrei che partisse così Elena potrebbe capire qualcosa forse , ma dall'altra No perché i mancherebbero troppo i loro momenti e sopratutto adesso potrebbero avvicinarsi visto che Elijah nn c'è !!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !! Baci alla prossima