Stubborn love
di everlily

13/09/13, ore 10:11

Davvero un bel capitolo cara. :)
Quindi il fortunato è Elijah, come avevo immaginato, ed è scattata l'orticaria. XD
Comincio ad avere una sorta di repulsione intrinseca per questo personaggio ogni volta che viene accostato ad Elena, ma ovviamente per il momento le cose sono così, per cui non mi resta che tifare per Damon.
Comincio a capire cosa è successo in passato tra lui ed Elena, ma sono curiosissima di leggere qualcosa di più.
Anche per capire perchè Elena non ha detto la verità ad Elijah.
Molto molto bella la tua storia, tesoro.
Continua così. :)

13/09/13, ore 00:24

adoro sempre di più questa storia! scrivi benissimo :) sono proprio curiosa di leggere il resto!! continua così.. ;)

12/09/13, ore 22:25

Oooohhh, abbiamo scoperto l'identità del fidanzato misterioso... mi sento di accoglierlo con un:

MUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Ecco, ora che l'ho tirato fuori, passiamo alle cose importanti!
Condivido pienamente la scelta di introdurlo dal punto di vista di Damon, ha avuto un impatto emotivo notevole! La sua reazione è stata perfetta, con l'istante di gelo, il rifiuto e poi la rabbia (che mi sento di appoggiare ù.ù)
La menzogna... perché Elena ha mentito? Forse perché in fondo non è vero che sono stati "solo un paio di appuntamenti senza importanza", forse perché mentire è più facile che dire la verità, sia a MUORI che a se stessa, forse perché sono talmente tanti ani che si racconta questa bugia che ormai ha finito col crederci... e Damon che crede di poter portare avanti la farsa... credo proprio che entrambi avranno un brusco risveglio in merito :)
Nota di stra-merito per Elena che rimette al suo posto MUORI dopo quell'intervento infelice a cena. Beccati questa, tiè!!

Bellissime le interazione Damon/Stefan/Caroline, adoro il modo in cui descrivi il rapporto tra loro tre e quello tra Damon e Caroline, che è una specie di sorellina fastidiosa ma intoccabile per lui :) il furto della mozzarella è adorabile *_* magari fosse così pure nella serie, pagherei oro T_______T
Il flashback con Damon e il papà mi ha intristito un sacco, povero cucciolino che vuole essere amato e sente la mancanza della mamma ç_____________ç
E poi il flashback Delena, P-E-R-F-E-T-T-O!! Davvero, ti giuro che li ho visualizzati nella mia mente mentre leggevo, ogni gesto, ogni parola, è una scena talmente vivida che me la sono vista scorrere davanti come una sullo schermo *______* e loro due sono troppo in character in questa scena: Elena immersa nei libri che si accomoda come se la macchina fosse sua, il rifiuto categorico di Damon di farla mangiare nella sua preziosissima Camaro e inevitabilmente la vittoria di Elena, perché ovviamente Damon non può che lasciarla vincere T_________________________*

Davvero bellissimo, stai scrivendo una storia meravigliosa, my dear, che ad ogni capitolo mi fa sciogliere in una pozza di feels T_____________________*
<3333

12/09/13, ore 21:47

Alloraaaa
Innanzitutto grazie per aver spiegato in parole spicciole la questione finanziaria ahahahahha Avevo capito che era qualcosa del genere ma non ne ero sicura xD
Poi...Ah ah! Era Elijah! Immaginavo >.< me lo state facendo odiare voi autrici di FF Delena! Lo mettete sempre in mezzo ai miei amori! .-. ahahhahah
E non solo è il futuro sposo ma è anche l'avvocato, consulente o quello che è dell'impresa Salvatore...Devo dire che Damon è proprio fortunato xD >.<
Ma cosa diavolo è successo a quiei due per finire così??? ç_ç Secondo me Elena ha sempre detto a Damon che per lei era come un fratello bla bla bla (anche se in realtà anche lei provava forti sentimenti per lui u.u) e allora è per questo che ha spezzato il cuore a Damon, perchè per lui invece lei era/è molto di più...piccole supposizioni che sicuramente saranno sbagliate e la realtà sarà molto più complicata xD
Il flashback l'ho adorato *___________* Tenerezza e dolcezza unica *-* E poi Damon, il solito Damon che non vuole che gli si sporchi la macchina ahahahahha <3.<3
Amo il Dalaric e sono strafelice che tu l'abbia inserito *-* E da quello che ho capito Ric è un pò pazzo e mi piace (rispecchia parecchio Matt Davis che crede negli ufo e storie così ahahaha) xD
Mi è piaciuto troppo quando Damon ruba in cucina la mozzarella ahhahaahhaahahaha divertente xD
Al prossimoooo
P.S Adoro la tua Car!! *-*
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 09:50 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 09:54 pm)

12/09/13, ore 20:48

Ciao! Ho aspettato il tuo aggiornamento, e più volte ho aperto la pagina proprio per controllare. Premetto che non amo Elijah. Il dubbio mi aveva sfiorato, ma speravo di sbagliarmi.
So che comunque il Delena arriverà, ma sono proprio insofferente alla figura di Elijah, e il ruolo che gli hai affibiato gli calza a pennello. Nel senso che se proprio lo devo odiare, l'inizio è perfetto.
D'altra parte, devo dire che personifica davvero bene il perfetto uomo d'affari. Non m'intendo di finanza, ma tempo fa ho scritto un'originale dove l'argomento veniva sfiorato, e quindi ho fatto delle ricerche, e devo ammettere che le tue spiegazioni sono davvero molto chiare.
Elena ha mentito ad Elijah, e non riesco proprio a capire perché lo abbia fatto, quindi non pronuncierò alcuna teoria a riguardo. L'unica cosa certa è che tiene ancora a Damon, e che a quest'ultimo non le è indifferente.

"Certo, solo amici"
E quello, in quel preciso istante, fu l'inizio della sola e unica menzogna che ci saremmo raccontati anche negli anni a venire."

Insomma, questa storia è complicata, ma  bellissima. Se non ho capito male, le cose fra Damon e Elena non sono mai precipitate, semplicemente perché non c'è mai stata una vera storia.
Sappi che amo Car e Stef messi insieme, o almeno li amo per come tu li descrivi, inoltre i flash-back sono sempre meravigliosi.
Capitolo tutt'altro che noioso: l'ho letto davvero in un attimo.
Volendo poi tralasciare per un attimo la storia, sai bene che amo il tuo stile  e l'accuratezza che usi nello stendere i capitoli. Davvero leggo con molta attenzione, e le descrizioni sono sempre molto dettagliate.
Sinceramente, mi riesce difficile credere che tu non voglia fare la scrittrice, o almeno che non voglia provarci, perché davvero sei portata.
A presto

12/09/13, ore 19:17

Questo capitolo non è assolutamente riassumibile in una parola, al momento l'aggettivo che più si avvicina a descriverlo è "perfetto".
Come scrivi,poi... diamine, mi affascina e mi tiene incollata allo schermo.
Non avevo assolutamente pensato ad Elijah, quindi non la vedo come qualcosa di scontato.
Il bel Mikealson mi ha trasmesso eleganza e sicurezza, un po' come nei telefilm, e suppongo fosse quello che Elena necessitava dopo Damon.
Mi piace come hai impostato la storia ed i due punti di vista: per me è difficile scriverne due di personaggi differenti, spesso non li rendo come vorrei.
Ma tu... è tutta un'altra cosa, decisamente coinvolgente e per niente scontata e noiosa.
I personaggi non sfiorano per nulla nell'OOC, li vedo esattamente come nella serie.
Caroline e Stefan sono sempre stato il mio punto debole, la loro amicizia è una cosa grandiosa e portarla anche oltre, in una relazione amorosa, è una gioia per me.
Alaric e Damon... anche loro qualcosa di grandioso, sembrano molto più di due semplici amici/colleghi, legati da un legame indescrivibile che va ben oltre un affetto reciproco.
Elena ha mentito ad Elijah riguardo Damon... Il passato dei due ritorna sempre, in qualche modo, anzi, non sono neanche sicura che se ne sia mai "andato".
I flashback sono sempre una gioia, il sapere come si sono conosciuti i due protagonisti mi emoziona molto. E' come se fosse una storia nella storia, sai?
Epoche e circostanze più o meno differenti li rendono ancora più lontani di quanto forse non siano già. Mi piacciono, mi piacciono, mi piacciono :)
Il capitolo è molto più che perfetto. Indescrivibile, unico, sensazionale.
Un bacio

12/09/13, ore 19:13

Oh mai god ELijah e chi se lo aspettava? Cioè davvero mi hai sconvolta.
Tra l'altro, indovina chi già lo odia e canticchiava non troppo distrattamente "muori elijah muori" per tutto il capitolo? Piccolo consiglio: è impazzita per questo quarto capitolo.
Elena Elena, le bugie hanno le gambe corte ma un po' la capisco: "Amoruccio mio, alla cena ci sarà Damon che è il ragazzo che mi ha rubato il cuore ma nessuno dei due lo sa, mi è stato vicino quando tutto andava male anche se io non gli ho mai chiesto nulla e che non è in grado di trattenersi dall'avere un tronchetto della felicità sull'attenti non appena ci sfioriamo. Ah, Caroline dice che con il pollo un Chianti andrebbe benissimo". Io però sono stupita che non ti sei soffermata sul momento in cui tutti(meno Elijah, i suppose) si stracciavano le vesti nell'assaggiare vino italiano, o anche solo vino dato che quello che viene fuori dalle loro parti è succo d'uva a essere fortunati. Sì insomma, speravo in riti dionisiaci e invece niente.
Ti perdono solo per l'ultimo burning glance/look che si sono scambiati, ecco.
In ogni caso Ciuseppi è uno stronzo(nonvedol'oradifartileggeredelmiointhissideofparadise) di prima categoria e a)voglio sapere perchè b)cosa succederà ora che Elijah detta leggi là dentro. E ho trovato credibile la questione che hai posto(non che sia esperta ma mio padre mi racconta ogni sera di transazioni e cose di economia non tanto poi diverse da ciò che hai messo qua dentro, quindi hai il mio polliceallìinsù(saresti morta senza, ammettilo)).
Iddio, questa storia mi ucciderà sempre di più e temo che non miglioreranno mai le cose.
Quasi dimenticavo(poi mi eclisso): il flashback è fantastico. Ho amato questa loro tacita abitudine(btw, il fare qualcosa insieme casualmente che poi diventa un'abitudine c'è anche in paradise e, anche se ovviamente non centra una ceppa con camaro e mele, io lo dico perchè c'ho l'ansia da plagio che giuro mi uccide.) e lei che teme di essere solo l'ennesima conquista.
Forse perchè siete meant to be, per esempio? Forse perchè Damon morirebbe per Elena e, sotto sotto, anche lei? Forse perchè sono Damon e Elena e non devo aggiungere altro? Forse. Forseforse.
Ric pazzo lo amo. Dopo la chiamata nella mia testa tornava a studiare il caso "l'uomo è stato davvero sulla luna o è tutto un teatrino organizzato dalla nasa per guadagnare vantaggio sulla russia?", con tanto di visione di film di Kubrick(se vuoi ti spiego cosa centra mr arancia meccanica con questo).
Come al solito sei bravissima e questa storia mi ha già rubato il cuore

12/09/13, ore 19:02

Innanzitutto, perdonami per non essermi fatta sentire prima, ma la mia pigrizia a volte è più forte di ogni altra cosa e quindi evito le cose che dovrei fare oggi e le faccio più avanti.
Ma ora sono qui e credimi quando ti dico che non avrei mai pensato a Elijah come promesso sposo di Elena. Non lo so, pensavo che fosse Matt oppure un nuovo personaggio da te inventato, ma a quanto pare un'altra delle mie ship impossibili ha preso vita in un'altra storia che mi sta piacendo sempre di più.
Adoro Damon e, nonostante il rapporto con Stefan non sia proprio ricco di abbracci e baci, li amo insieme.
Sembra che il padre dei nostri Salvabros abbia trovato un modo per inchiodare Damon nell'azienda di famiglia e, anche se non ho proprio capito bene ciò che è successo all'azienda, penso che Elijah e la sua gran voglia di salvare la chiappe a Stefan e Damon sarà un problema. Ho questa sensazione.
Voglio soffermarmi sul flashback. perché è stata la parte del capitolo che mi è piaciuta da più.
E' bello vedere Damon e Elena in rapporti meno tesi e più leggeri, rispetto a quelli del presente.
Sono adorabili, così come è adorabile la "preoccupazione" - chiamiamola così - che ha Damon riguardo a ciò che succede con Elena. Lui stesso ha detto che dopo un determinato lasso di tempo, che non va oltre qualche settimana, uscire con delle ragazze diventava un impegno troppo grande per uno come lui.
Però con Elena stava accadendo qualcosa di diverso.
Lui pensava che era solo una ragazzina, ma evidentemente non era così, visto la reazione di Damon che ha quando Elijah gli dice che Elena - oddio quanti giri di nomi! - gli ha detto che erano usciti, ma che non aveva funzionato.
Non credo che la parola uscire descriva bene la situazione che si era venuta a creare tra i due, giusto?
Oddio, giuro che questa storia mi sta piacendo da matti e amo l'alternarsi dei pov, perché èp interessante vedere le cose dal punto di vista di entrambi i protagonisti.
Al prossimo capitolo :)
Ah, ho postato una nuova storia. Sempre AU e Delena, mi piacerebbe se passassi :P
Un bacione

12/09/13, ore 18:56

Non ci credo! Ho indovinato? D:
Ok. La smetto.
Eliljah ... se c'è una persona che può essere poco più affascinante - e sottolineo solo affascinante xD - di Damon, è proprio Elijah. L'unico a causa del quale Damon dovrebbe essere geloso ... ricco sfondato, lavoro appagante, tutto ciò che rimane dell'azienda del padre è nelle sue mani ecc ecc like a boss.
No, comunuque, a parte le mie stranezze ... scusami è che ho trovato tempo di collegarmi ora dopo giorni di inferno e non appena ho letto un tuo aggiornamento ho pensato che fosse qualcosa di meravigliosamente perfetto per staccare un attimo la spina.
Il capitolo è tipo ... wow! Le parti che amo di più in assoluto sono i flashback ... perchè, non lo so, hai un modo di scrivere tale che riesco perfettamente a comprendere il cambiamento di personalità da quando erano al liceo ad ora, non so come ci riesci e sinceramente vorrei tanto saperlo, perchè è grandioso.
Ho avuto una specie di tuffo al cuore quando ho letto la frase "Per lei posso riuscire a mentire anche questa volta" perchè è così, Damon ed Elena sono così. Hanno mentito, rifiutato, accettato e amato.
Sicuramente il fatto che Elena abbia definito la loro relazione come un 'qualche appuntamento' è palesemente perchè è stata così importante per lei da autoconvincersi a sottovalutare la cosa, definendola, magari, come  una di quelle storielle da liceo e cose del genere, ma tutti qua sappiamo che non è così ed onestamente non vedo l'ora di scoprire chi abbia fatto cosa e soprattutto perchè.
Inutile dirti che aspetto con ansissima il prossimo aggiornamento *-*
A presto, un bacione :D

ps: Scusami se non ti ho risposto alla recensione di Life as we know it, lo farò di sicuro domani o dopo; come ti ho detto sono nel pallone più totale -.-
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 06:57 pm)

09/09/13, ore 20:55

ciao sono nuova in questo sito,
ho letto questo capitolo tutto di un fiato. aspetto con ansia il seguito
complimenti srivi molto molto bene. ed è un piacere leggerti.

08/09/13, ore 20:41

Ciao Everlily,

complimenti per questi tre capitoli, ho trovato stupenda la scena al  Grill tra Damon ed Elena.
La trama mi incuriosisce già molto, grazie anche ai flashbacks che ci danno già un'idea di quello che potrebbe essere accaduto tra i due. Non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo anche perché sono molto ansiosa di vedere chi e' il fidanzato ufficiale di Elena.
Scrivi piuttosto bene e quindi non ti preoccupare di affrontare scene delicate, mi riferisco al passato di Elena che sembra piuttosto triste e problematico.
Ho letto, o meglio divorato qualche giorno fa la tua altra creazione, emotianally damaged, e mi è piaciuta molto quindi come ho visto che ti eri messa a scrivere una nuova storia Damon ed Elena mi sono subito precipitata ahahahh.
spero di leggerli presto, grazie per ora

Ciao Mutti

05/09/13, ore 15:15

Sheila Bennet e Giuseppe????? Questa è assolutamente la coppia del secolo!!!!
Sono rimasta tipo così :O quando l'ho letto! Hahahah beh chi è la sciocca da non rimanere affascinata da un Salvatore? No però a parte lo shock inziale ho qualche domanda su di loro! Insomma hanno la stessa età? Sheila è ancora la nonna di Bonnie? C'è un signor Bennet? Hanno avuto una relazione prima o dopo che la mamma dei Salvatore è morta? Com'è venuto fuori che avevano una relazione? Com'è finita la loro storia se è finita?
Sono davvero shockata (ma come si scrive??) proprio come quando Damon ha "scoperto" durante il suo viaggio a Chicago nella 3x03 che Stefan non è più vergine!
A parte questo mi piace molto la Elena che hai descritto! Traspare il suo carattere forte e maturo e mi è piaciuto come nel flashback si è presa cura del padre. E' bello vedere come anche senza tutta la questione dei vampiri sei riuscita a mantenere estremamente difficile e complicato il suo passato e come con tenacia lo ha e lo sta affrontando!
I Flashback sono fantastici! Non vedo l'ora di scoprire altro sul passato di tutti quanti, dallo Steroline al Delena passando ovviamente per il SHEIPPE <3 E ovviamente non vedo l'ora di conoscere il futuro maritino! Quando hai scritto di Elena che uscita dal Bennet's Antiques vede Caroline parlare con la sig Lockwood mi è venuto un colpo! Ho detto non sarà mica che Caroline e Carol confabulano nella preparazione del matrimonio?? Non sarà mica che è Tyler??? Poi mi sono ricordata della mostra di cui parlava Bonnie e ho cominciato a respirare di nuovo xD
Poi ho pensato a tutti i maschi Mikaelson, potrebbere essere chiunque anche Finn se vuoi farmi venire un attacco di cuore a ventanni! O anche Travor o Galen V o qualcuno dei vamapiri della cripta ma poi sono arrivata alla conclusione che il futuro sposo di Elena deve essere per forza qualcuno che farà piuttosto incazzare Damon per cui sono ritornata a considerare gli uomini Mikaelson e dalla telefonata finale mi sembra una persona dolce e buona quindi potrebbe essere Elijah (adoro Elijah quando nell'episodio a New York dice al telefono "Complication speaking" sono morta adorante <3) però non lo so qualcosa non mi convince, non sono molto sicura che sia veramente Elijah ed è bellissimo rimanere con questa suspence!
Non vedo l'ora di leggere il 3° capitolo!
Baci Baci :)

05/09/13, ore 14:37

ciao =)
mi piacerebbe sapere chi è questo futuro marito e perchè è lontano da Mystic Falls -che casualià...-
Sono certa che presto avremo delle risposte e sono sicura che Damon suderà parecchio per "riconquistarsi" Elena, semmai dovesse capitare.. per adesso va bene così. è bello leggere di questa "tensione" fra loro.
Alla prossima ;)

05/09/13, ore 12:26

oh, God! Quanti fellings mi suscita questa storia?!? Quanti?!? Leggevo gli altri commenti e concordo su tutto, tutto, tutto, sei bravissima nel rendere i personaggi, li trovo molto IC ma al contempo riesci a metterci del tuo e lo fai egregiamente.
Non vedo l'ora di leggere il resto, ma questo già lo sai... Continua così mia cara, è un successone questa Stubborn Love!!!

05/09/13, ore 01:38

Bel capitolo..abbiamo visto tutto dal punto di vista di Elena.
Immagino ke il futuro marito nn sia di Mystic Falls visto come ne ha parlato Caroline a cui nn piace x niente e ironia della sorte è fan di Damon mentre Bonnie proprio no.
Non so xchè ma mi sembra un matrimonio molto frettoloso dato ke una delle sue migliori amiche ancora nn è convinta di quest'uomo. Cmq lo scopriremo!
Elena è rimasta scossa più di quello ke vuole far credere dall'incontro con Damon..certo scopriamo anke ke lui se ne è andato otto anni fa urlandole kissà quali cattiverie. Tipico di Damon!
Aspetto il prox x scoprire ki è questo misterioso marito e spero anke una reazione di Damon a questa scoperta..
Un bacione