Love the way you live
di AnnabethJackson

04/08/15, ore 15:16

Hey <3

Prima di sommergerti dei tantissimi complimenti che ti meriti vorrei dirti che questa storia mi è entrata nel cuore fin da subito.

Era da molto che non entravo su questo sito, avendo scoperto wattpad, sono rimasta un po' spaesata perché ormai era quasi un anno che lo avevo abbandonato.
Già l'hanno scorso la tua storia mi aveva colpita tantissimo, ma io non ero molto esperta e comunque non me ne intendevo troppo di scrittura.
L'ho di nuovo riletta e devo dire che mi sono innamorata una seconda volta. Il tuo modo di scrivere, la trama, come riesci a coinvolgere il lettore e a fargli provare quello che provano i personaggi è davvero bello.
Devo riconoscere che sei anche migliorata e mi complimento con te, non che prima non fossi brava.
Mi ero ripromessa di non scrivere un poema, ma eccomi qua.
Non potevo non lasciare una recensione, mi sentivo quasi in obbligo, lol.
Amando Percy e Annabeth insieme non posso non amare questa storia.

Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che la storia mi stupisca ancora come ha fatto in passato, ma sono certa che lo farà.

Ancora tanti complimenti!

Al prossimo capitolo, spero. :))
Baci, Giiuds xX

03/08/15, ore 19:59

*fangirla fangirla fangirla fangirla per l'eternità*
OWWWWWWW ma quei due finalmente c'è l'hanno fatta!
E' sempre bello vedere che tu ti metti d'impegno su questa storia che ormai per me mi è entrata nel cuore. Ormai su questo sito vengo sempre più raramente, ma ogni volta che vedo che tu aggiorni mi spunta un grosso sorriso. Io sono davvero molto affezionata a questa storia e ogni volte mi viene da dire. PER TUTTI GLI DEI! CONTINUAAAAAAAAAAAAAA.
Quuuuuuuuindi io anche se non ti ho mai vista (e anche se chi sono io per dirlo) sono fiera di te e della tua storia. Perciò vai avanti e continua così!!!!!!!
AveJackson.

21/07/15, ore 21:11

Mi piace tantissimo la tua storia. Sarà forse la terza o quarta recensione in cui scrivo agli autori di questo fandom che sono bravissimi ma credimi TU sei tra questi fantastici scrittori. Sei tra le mie autrici preferite su RFP ( non ti ho ancora aggiunto ma conto di farlo entro stasera...*si copre il viso imbarazzata*) Io amo il tuo modo di scrivere, sei proprio una professionista! Non trascuri i dettagli e tantomeno gli stati d'animo e per questo te ne sono grata perchè mi fa piacere sapere che frulla nella testa dei personaggi. Passando alla storia la trama mi incuriosisce molto e mi congratulo per la splendida idea che ti è venuta in mente. Non ho niente da obbiettare, credimi è tutto perfetto! -RA_ME

20/07/15, ore 13:54

Ehi, rieccomi! Ho adorato questo capitolo ( come tutti gli altri, daltronde) amo come questa storia sta andando avanti! Non trovo molte ff che mi piacciono, pensa che nel corso di un anno ne ho trovate solo 4, perchè sono davvero molto esigente per quanto riguarda il modo di scrivere e tutto, ma tu soddisfi tutte le mie aspettative! Grazie mille di continuare a scrivere questa storia che mi appassiona sempre di più, e ti prego aggiorna prestissimo che non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo! Un abbraccio Ginny ♡

09/07/15, ore 18:46

*Si siede al computer e sospira, sollevata*
Finalmente, finalmente risco a recensire questo meraviglioso capitolo, di questa meravigliosa storia.
Ti ho già detto che è il mio preferito, insieme a quello della partenza - che amo perché è dove comincia Tutto - e quello del bacio - anzi, Bacio, con la B maiuscola! - perché è già molto più spensierato dei capitoli precedenti, in quanto Annabeth è finalmente uscita completamente (e non solo in parte) dal suo guscio (ed è una cosa che mi fa impazzire di gioia!), ma non per questo il capitolo deve essere tutto rose e fiori.
Quasi in tutte le storie le cose si complicano all' inizio e poi si risistema tutto alla fine, senza intoppi che il lettore non si aspettava. Invece, con la tua storia non posso dire che un capitolo sarà noioso, perché ci sarà sempre qualcosa dietro.
Credo che questo sia il motivo principale per cui questa long è la mia preferita, in assoluto.

La prima parte mi ha ricordato un pochino l' introduzione della storia. Nel senso, generalizza la situazione che sta vivendo Annabeth. La rende, come dire?, una descrizione della situazione che ha vissuto, che non entra nei dettagli della storia che stai scrivendo, che racconta solo dei sentimenti che prova in quel momento,o di cosa le è successo (come nel primo capitolo). Mi spiego? xD
Mi èpiaciuto molto come Annabeth - o, meglio, tu - ha descritto le sensazioni che prova in quel momento. La gioia, che per lei è come un tabù. Perché ha smesso di essere felice dai suoi diciotto anni.
Ha ricominciato a vivere. Finalmente.

Spero davvero tanto che nel prossimo capitolo Annabeth parli finalmente con Piper di quello che è successo tra lei e Percy, perché non vedo l' ora di vedere la nostra adorata figlia di Afrodite sclerare dall' altra parte del telefono. Piper è un amore <3 La adoro talmente tanto. Specialmente perché lei è una delle tante che spinge Annabeth ad imparare a vivere. La amo la amo la amo la amo!
In poche parole, è un personaggio meraviglioso, dolcissimo e simpaticissimo, che sono sicura non ti dimenticherai nei capitoli successivi ;)

La scena della colzione. Eccoci arrivati alla mia seconda scena preferita (della prima parleremo dopo).
Spero che in molti abbiano notato questo particolare dolcissimo, parte di questa scena.
Si intavede, oltre alla tenerosissimissimissimissimità (?) di Percy e Annabeth che si scambiano occhiatine e che si tengono per mano durante la colazione *si scioglie lentamente*, il bellissimo rapporto che c' è tra Grover e Chintia.
Li adoro! C'è molto quel rapporto Madre - Figlio dolcissimo e divertente allo stesso tempo. Chintia poi è anche un personaggio bellissimo, che ho imparato ad apprezzare ancora di più in questo capitolo.
Spero tanto che anche nei prossimi capitoli Grover e Chintia siano adorabili come in questo :3 Ma, del resto, un' altra cosa molto bella delle tue storie è la costanza. Il saper essere costante e bilanciare i momenti Percabeth agli altri momenti. Senza rendere noiosa la storia :)

Oh, eccoci arrivati alla mia scena preferita. Nonchè dolcissimo, tenerissimo, arancionissimo memento percabettoso! *^*
Notiamo bene il fatto che Percy chiama Annabeth tesoro. Forse sta correndo troppo? Who cares? Per me tutto va bene :D basta che la storia non diventi troppo rossa :/ altrimenti non la posso più leggere. Un arancione scuro mi va bene :))
Ho adorato - eanche Annabeth lo ha adorato, ma non vuole ammetterlo, dicendo che è troppo presto u.u - come la scena passasse da dolce e divertente a dolce e romantica.
Percy è il solito burlone, ma ci sa fare :) Sapevamo tanto che Annabeth non sarebbe uscita asciutta da quella situazione!
Ma passiamo alla seconda parte...
Sì, Annabeth, sì. Percy sta mettendo le suo caspio di mani sotto la tua caspio di maglietta! Ora non dirmi che non ti fa piacere?
Dico, a me ha fatto piacere u.u Ecco, magari Percy non sa dello stupro di Annabeth (e, approposito, confido in una confessione!) e quindi si comporta con lei un po' come se fosse una normale ragazza (non dico che si comporti male con lei xD dico solo che non sa del suo passato e quindi della difficoltà che ha nel relazionarsi con le persone).
Però, dèi, non vedo l' ora che Annabeth si abitui un po' di più all' avere un ragazzo e all' essere felice. Non dico che li voglio veder limonare okay, sì, forse un po' sì, ma so che ogni cosa ha il suo tempo e so di dover aspettare per vederli in rapporti un po' più intimi, senza che Annabeth si irrigidisca troppo :)

Ah, e poi passiamo alla parte più dolce e commovente del capitolo.
Tu,sì, tu, AnnabethJackson *abbraccia* Ecco *indica il capitolo* questo! è il motivo per cui questa è la mia Long preferita. Non dà nulla per scontato, sta attenta ai dettagli e dà una storia anche ai personaggi secondari!
Chintia è una donna molto dolce e gentile e l' ho adorata sin dal primo momento. Che nascondesse una storia così travagliata, non me lo sarei mai aspettato.
Del resto, indica ancora di più quanto sia bello questo personaggio. Una donna forte che va avanti col sorriso, nonostante stia male dentro.
Direi che è anche un esempio per Annabeth.
Comunque, grazie per avermi dato l' ennesimo motivo per amare questo personaggio e questa storia.

Concludo qui <3 Sperando di aver detto tutto :3
Ovviamente avrò tipo saltato un miliardo di cose... ma, okay xD
Uh, una cosetta che ho notato! Mi hai detto nella precedente risposta che, nel revisionare, trasformi i trattini in virgolette. Ho notato che hai dimenticato di cambiarli in questa frase:
(...) beandomi di quella sensazione di leggerezza che mi travolgeva ogni volta che lo vedevo. -Che ci fai qui?-
Volevo solo fartelo vedere :) così lo correggi
(scusa se sono molto esigente, ma è la mia Long preferita e - sarò anche una rompipalle - ma mi piace vederela perfetta.
Non che non lo sia già xD solo quei piccoli particolari che solo il mio occhio da Miss Perfettina nota e che deve segnalare altrimenti si sente male xD
Be', quanto alla storia, non alle sviste trascurabili, sai cosa ne penso. Del modo in cui fai svolgere la storia, delle descizioni - che sono, a mio parere - la mia parte preferita, che ti lasciano entrare nella storia e nel meraviglioso personaggio di Annabeth.

Bravabravabrava, come se ci fosse bisogno di dirlo xD
Baci,
Elros

(sì, dovrei cambiare nome a breve. Dipende da quanto ci mettono i tizi di Efp a cambiarmelo xD)

08/07/15, ore 08:46

Un altro capitolo stupendo!
Come già sai io adoro la storia, i personaggi e tutte le vicende e questo capitolo non è da meno. Già quando Annabeth si dichiara si vede un grande cambiamento in lei e ora questo cambiamento è ancora più visibile e rende interessante la storia. Scrivi davvero bene e tutte le emozioni e i pensieri le riesci a far arrivare a chi legge (almeno per me) e questa è una grande cosa.
Parlando solo del capitolo due cose: la storia di chintia è stata molto toccante ma la parte che ho preferito è stato il gioco della benda. L ho capito e penso che sia una trovata geniale.
Non so cos altro dire.
Continua così e non andare in vacanza altrimenti io cadrò in depressione (😉)
Ciaone
Marti_975

03/07/15, ore 14:54

Ciao 😄 hai aggiornato!! 😄😄😄😄 La storia è bellissima! 😍 Come puoi immaginare dalle emoticons sto scrivendo col cellulare quindi scusami per gli orrori di ortografia. Scusa se non ho recensito prima ma sono riuscito a registrarmi su questo sito solo oggi. Questa e la prima ff che seguo in assoluto ed e meravigliosa ✨✨✨✨✨. Scrivi in modo sublime, con pochissimi errori ortografici. Quando ho letto di Chintia mi e subito saltata in mente Jocelin Morgenster la mamma di Clary su Shadowhunters ho ragione? Ti prego di aggiornare al più presto. _Rocco_

02/07/15, ore 17:43

Ugh...sono sempre un pò pigra, e per questo non recensisco spesso le storie. Però certi capitoli, ne valgono veramente la pena. È incredibile il modo in cui tu riesca SEMPRE a coinvolgermi così tanto, nella storia. Riesci a farmi emozionare con delle semplici parole, e non smetterò mai, di pensare, mentre leggo: "Cavoli, questa ragazza, ha del talento". Scrivi VERAMENTE bene, in particolare, usi metafore e similitudini, come una VERA PROFESSIONISTA. Ammetto di aver visto l'aggiornamento un pò in ritardo, ma sono stata occupata, e, considerato il fatto, che ieri sera, ho finito "sangue dell'olimpo", mi ha davvero aiutato, leggere di Percy, Annabeth, Grover, e anche se in minoranza, Piper. Ho apprezzato molto il fatto che hai dato spazio anche a Chintia, personaggio relativamente secondario. Certe persone non lo avrebbero fatto. Perchè ci sono persone che quando scrivono, scrivono cavolate. Tu non sei una di quelle. Spero aggiornerai presto. Io aspetterò impazientemente.

01/07/15, ore 20:49

Un capitolo bellissimo,mi è piaciuto sopratutto per ciò che ha detto Percy.
Bravissima,continua così,ci sentiamo al prossimo capitolo.
Bacioni

01/07/15, ore 11:51

Ciao! Avevo letto il capitolo qualche giorno fa, ma essendo fuori casa non avevo trovato il tempo di recensire dunque, ti lascio la mia recensione solo adesso, dunque! Non ti libererai di me molto facilmente.
Questo capitolo -come tutti gli altri del resto- è davvero bellissimo, l'unica differenza che c'è è il fatto che questo lo trovo più triste e allegro al tempo stesso!
Ero veramente curiosa di sapere come avresti fatto andare avanti la relazione Percabetthosa e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto questo sviluppo. Sono contenta che Annabeth sia migliorata, l'hai fatta perfetta, poi Percy e Annabeth si completano e sono veramente dolcissimi !!
E Chintia... oh Chintia, povera dolce Chintia... io la amo è semplicemente perfetta, una donna forte che nonostante tutto ciò che ha passato e soprattutto dopo tutto ciò che ha sofferto nella vita, invece di passare il tempo a pensare solo a se stessa e star bene come per riscattare tutto il resto, ha preferito impegnarsi per far star bene gli altri, ospita ragazzi a casa, li tratta come dei re e aiuta i bambini che hanno bisogno: assolutamente PERFETTA.
Che dire? Ti sei superata con la storia di Chintia e ti adoro!
Ah, e non dire mai più che esagero con i complimenti perché questa fan fiction è scritta veramente bene e si vede che è veramente molto curata !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che sarà sicuramente bellissimo!
(Devo sapere quando Annabeth racconta ciò che le è successo a Percy...)
Un bacio enorme, alla prossima,
Fangirl_G

27/06/15, ore 22:14

Io amo l'aria d'HAMORE che c'è in questo capitolo; mi piace molto questo capito, i primi approcci alla vita di coppia sono così carucci. Finalmente sappiamo qualcosa di più su Chintia, e poveretta :( sinceramente mi è scesa una lacrimuccia in quella parte. Poi la parte dell'auto, è stata così... non so che parola usare da quanta pucciosità mi ha trasmesso quella parte. Sinceramente mi chiede se aggiungerai altri personaggi, ma solo aspettando scoprirò questa cosa. Io quello che avevo da dire te l'ho scritto quindi, al prossimo capitolo e forse alla prossima recensione ;)
Ciao,
LallaSan.

27/06/15, ore 22:10

Salve!!
Come sempre, inizio dicendo che -anche- questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. La parte dove apprendiamo il passato relativamente recente di Chintia mi ha spiazzato. Personalmente avevo formulato due ipotesi sul suo passato:
1) Chintia non si è mai sposata ma da grande donna qual è ha scelto di aiutare i bambini e anche i ragazzi come i nostri protagonisti;
2) Chintia aveva un marito ma per una qualche ragione non ha potuto avere figli.
Entrambe una più improbabile dell'altra, quindi è stato come completare un puzzle da 50 pezzi ed ora posso concentrarmi su quello da 500.
E proprio questo puzzle gigante mi sta dando grandi soddisfazioni, viva la Percabeth. Certo che abbiamo capito quello che ha fatto Percy. È stato sensazionale, una genialata che quasi non ti aspetti da Testa d'Alghe. Mi sono un po' spaventato quando Annabeth ha pensato anche solo per un istante di non meritare uno come lui. Ma ho fiducia in te e spero non ci farai prendere un colpo. Basta, o non la finisco piu. A presto 👋

27/06/15, ore 21:04

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O.
Semplicemente Perfect.
Anche a me la storia della benda è piaciuta tantissimo ♡.♡ e mettendo da parte la mia sadicità adoro il capitolo. Non sai quanto abbia sclerato per tutto il capitolo. E quanto mi sono intristita e quasi messa a piangere sentendo la storia di Chintia :'( sei bravissima. Mi fai sentire i sentimenti di tutti i personaggi. Potresti fare la scrittrice, te lo giuro.
Detto questo. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo :3 ti adoro troppo. Un bacione e auguri per il lavoro. Trilly :*

27/06/15, ore 18:08

Onestamente fremevo dalla voglia di leggere questo capitolo per vedere come sta andando la "vita di coppia" tra Percy e Annabeth. Annabeth è decisamente migliorata, questa relazione le fa davvero bene e sono felice che finalmente anche lei riesca a rilassarsi un po'. La storia di Chintia mi ha davvero incuriosita, mi ero già chiesta perché vivesse da sola a non mi ci sono mai soffermata molto e sono felice che sia stata fatta chiarezza riguardo la sua vita. Percy, ah
Percy è il fidanzato perfetto, amo tantissimo il suo personaggio nei libri e anche nella tua storia. I momenti Percabeth sono stati bellissimi, la parte finale mi è piaciuta tantissimo.
Aggiorna presto per favore, non vedo l'ora di leggere il prossimo 💕

26/06/15, ore 13:01

Okay,parlo della storia in generale,non solo di questo capitolo.
Intanto complimenti,davvero,è una delle poche storie che mi hanno colpito (e affondato,oserei dire) sulla Percabeth.
Visto lo Stato ancora in corso della storia,confido fiduciosa in un seguito,per scoprire se Annabeth dirá o meno a Percy dello stupro.
L'unica cosa su cui ho da ridire è la descrizione in generale. Essendo la storia d'amore molto delicata e coinvolgente,forse per i personaggi,o per l'atmosfera che si è venuta a creare, le descrizioni diventano troppo pesanti poichè lunghe,anche se molto sensate.
Credo sia per il fatto che Annabeth (essendo figlia di Atena,o, parallelamente, una ragazza molto riflessiva) esprime pensieri e ragionamenti che la porta praticamente a torturarsi il cervello xD ti consiglio, quindi,di sintetizzare le descrizioni.
Per il resto è una storia davvero molto bella..complimenti ancora :)
Giulia :)