Recensioni per
Love the way you live
di AnnabethJackson

Questa storia ha ottenuto 403 recensioni.
Positive : 402
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/10/15, ore 20:07
Cap. 23:

Okay, credo che sia uno dei miei capitoli preferiti.
In questo capitolo emerge molto l'istinto materno (e paterno) sia di Percy che di Annabeth, ma soprattutto i sentimenti del piccolo Nico. È un po'come se all'improvviso gli sia stata tolto una piccola parte della sua innocenza.
Per Katia mi dispiace molto, soprattutto perché alla fine tutta la situazione è dovuta in parte alla mancanza di soldi, e la cosa mi ha fatto riflettere... E io che credevo fosse stata uccisa! Ahahah, oddio, che cretina che sono!!!

È un capitolo dolcissimo, tristissimo ma anche abbastanza fluff, se si contano i piccoli segni d'affetto per Percy ed Annabeth. E poi, quel ”ti amo“... Oddio!

Spero che Katia si risvegli, ma effettivamente, sarebbe meglio, per lei, andare in un posto migliore.

I miei più sinceri complimenti, ma soprattutto, buon viaggio!
E... Oddio cosa succede nel prossimo capitolo? Ma soprattutto, quando dirà tutto a Percy, Annabeth? Oddio, non sto più nella pelleeee! Sei cattiva. Non puoi scrivere «Voi NON VI IMMAGINATE nemmeno cosa capiterà nel prossimo capitolo, davvero.», mette ansia. Non farlo più ti prego, odio la suspence.

Sono passata anche a dare un occhiata allo spin-off missing moments... Bell'idea, mi piace :)

Ti metterei una recensione anche alle nuove storie che hai pubblicato, ma se ne è andata la wi-fi e dovrò aspettare domani anche per inviare questa recensione. Uffa.
Baci, didina.
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 11:44 am)

Recensore Junior
05/10/15, ore 10:20
Cap. 23:

LO HA DETTO, LO HA DETTO *saltella per tutta la casa*
Okay,ora mi calmo..
Il capitolo è bellissimo, tu sei sempre più brava e niente, l'ho letto di notte e stavo per piangere.
Povera Katia e poveri Nico e Bianca.
Nico.. oddio, il mio povero cuore
Io sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia.
Cerca di aggiornare prestoo!!
Un bacio, divertiti in Romania <3

Recensore Junior
04/10/15, ore 19:54
Cap. 23:

grande Giove! è un capitolo così ricco di emozioni! ma le ho provate tutte! quando Katia è in ospedale, l' ansia del piccolo Nico, l' angoscia di Annabeth e la forza di Percy. io sono impaziente di vedere come andrà avanti!!! soprattutto dopo l' ultima fraseeee *iniziacondeipiccoliurlettiisterici* ahaha dai aggiorna prima che puoi!
fantastico
un bacio
marti_975

Nuovo recensore
03/10/15, ore 16:08
Cap. 23:

Perfetta come al solito,mi raccomando continua e alla prossima.
Un bacione

Nuovo recensore
03/10/15, ore 15:35
Cap. 23:

Ciaoo!! È qualcosa di indescrivibile questo capitolo. Adesso che ho finito di leggerlo, potrei dirti che in quella sala d'attesa, con il fiato sospeso per ricevere informazioni sulla salute di Katia ci sono stato anche io. Hai descritto benissimo le reazioni dei personaggi. Come sempre, posso dire che ne è valsa la pena aspettare un mese per QUESTO capitolo. Poi..... vogliamo parlare del "ti amo" di Annabeth?! Meglio di no... Adesso sono soltanto più curioso di sapere cosa ci sarà nel prossimo capitolo. E non ho idea di cosa potrebbe succedere. Quindi, prenditi tutto il tempo che ti serve per il prossimo. Ci sentiamo, un abbraccio. 👍👍

Recensore Junior
03/10/15, ore 09:53
Cap. 22:

Una signorina qui mi ha detto che questo capitolo le stava venendo male…
Da quel che vedo, se tra i tuoi buoni propositi c’era quello di non dire bugie, hai fallito miseramente. DIO SANTO, questo capitolo è trecentonovantaquattromila volte più bello di quando lo immaginavo!
Credo si sia meritato un bel posto nella top 5 dei miei capitoli preferiti, perché, OH, MY CASTIEL (?), c’è tutto ciò che avrei potuto desiderare in una vita passata, presente e futura, in questo capitolo!
Non te lo dico per qualcosa, DAVVERO, ma riesci sempre a stupirmi. Spigami il trucco. Come diavolo fai? PLI, dimmeloooHHH!

Sì, ma torniamo seri… (per quanto possibile). Riassumendo, posso dire che ho amato la Romance (Percy/Annabeth e Jason/Piper) e la Bromance (Jason/Percy e Annabeth/Piper) che c’è stata in questo capitolo.
E’ un’ulteriore prova che le cose stanno cambiando… senza ovviamente eccedere nell’idilliaco e lasciarci senza colpi di scena (ma sei la figlia di Steven Moffat, tesoro? Sento la tua risata sadica da qui…).

*si schiarisce la vice* Andando per punti, e analizzando ogni singolo dettaglio come mio solito *sassy pose* posso dire che ho amato il primo paragrafetto, dove Persassy e Annie fanno quei discorsi pseudo-irritati e tenerelli che si addicono a una coppia sposata, o robe del genere? E’ la pucciosità ^^

oh, e Piper Piper Piper Piper Piper! Quella meraviglia di ragazza!
Io la adoro! Adoro come, nella saga, fa valere i figli di Afrodite e toglie loro quell’etichetta di registi spocchiosi… e adoro come QUI fa più o meno la stessa cosa… perché essendo una ragazza molto bella, è la prova che è anche una persona bellissima, essendo riuscita a stare vicino ad Annabeth per tutto questo tempo, nonostante tutto quel che è capitato.
Mi spiego?
E c’è così tanta FRIENDSHIP nell’aria (quindi tranquilla, non comincerò a fare la Pipabeth shipper u.u io, Piper, la shippo con Reyna!).

Nonostante non shippi Jasper po così tanto (sì, okay, sono la contraddizione fatta persone. Ho scritto una Jasper ma non li shippo!), mi è piaciuto quel bel rapporto che hanno, quei due. Sono davvero dolci.

AWWW, e poi come Jason è geloso di Piper perché Piper si complimenta con Percy perché Percy sta con Annabeth (peggio di Beautiful, sì).
AWWW e poi tutto il sarcasmo che c’è nell’aria durante il viaggio in macchina.
AWWW e poi Percy e Annebth
AWWW e poi questa storia.
AWWWWWWW. Okay, la smetto.

*si schiarisce la voce* il discorso che hanno avuto Piper e Annie, poi, mi fa amare ancora di più Piper.
Alla fine, anche lei tra una risata e una battuta sarcastica, si preoccupa talmente tanto, per Annabeth.
Quando parlano della relazione di Annie con Persassy ho tipo selciato. Perché aspetto questo momento da quando si sono messi insieme!
E poi DIO SANTISSIMO quella domanda (mi ricorda tanto la Solangelo che ho scritto LOL)! Che, potrebbe risultare imbarazzante, ma NIENTE detto da Piper McLean è imbarazzante!
Inoltre, come Piper le fa capire che, dannazione, Annie, devi dirlo a Percy!
Io aspetto il momento della confessione con ansia, S A P P I L O.

Passiamo al finale (questa è tipo la recensione più brutta che ti abbia mai scritto O.O).
Io… Io credo tu sia la figlia di Steven Moffat.
Tu torni a casa, ti siedi sulla scrivania, accendi il PC e dici “Okay, un po’ di fluff qua e là, ecco, bene. Fatto.” Sospiri “E adesso piazziamoci qualcosa che spezzi le anime dei miei amati lettori”.
Sei SADICA. Ma ti amo lo stesso u.u
Il colpo di scena mi ha lasciato decisamente spiazzata.
Adesso non so davvero cosa pensare.
però sei stata davvero brava, perché se il capitolo ai fosse concluso con una semplice “Ritorno a casa di Pip e Jason” sarebbe stato bello, sì, ma non mi avrebbe lasciato poi così tanto credo :/
Nel senso, mi avrebbe lasciato il bellissimo discorso di Piper ad Annebth. Ma nulla di più.
Mentre con questo colpo di scenaHH è tutto più… bilanciato(?) Mi spiego?

Okay, Finisco qui.
I miei sproloqui ti avranno annoiato xD
Ahm, come al solito… ci si sente :D
Elros

Recensore Junior
12/09/15, ore 23:48
Cap. 21:

Va bene, lo so, mi merito di essere picchiata, bruciata, costretta a guardare di nuovo il finale della terza stagione di doctor Who e di nuovo picchiata.
Non mi vergognerò mai abbastanza per il ritardo che ho fatto e… giuro, PERDONAMI! Okay, passiamo oltre.
Ho tipo una long Solangelo, una Caleo e qualche oneshot da recensire, in programma. Mi rendo conto cheho un po’ di tempo, stasera, e posso recensirle, potrei recensire la Solang- NO, fuck it!, prima Annie! :3
Oh, okay, passiamo alla recensione in sé senza troppi giri di parole.
Posso confermare che il cambiamento di Annabeth da dormigliona a mattiniera l'ho sperimentato io più e più volte, e c'è - correggimi se sbaglio - un motivo preciso per cui ad Annabeth va di alzarsi, e un motivo per cui non sente la stanchezza. Perché è, dannazione!, feliciosissima!.
E lo dico perché mi è capitato più volte (*coro di nobody careees*), dico, ad esempio, al mio primo event di We are out for prompt mi sono svegliata alle 6:00 per aspettare il fill del prompt che avevo scritto.
Sono il disagio, I know.
Cioè, tutto questo per dire che Annie - e chiamiamola Annie che fa più figoh - ha un motivo per alzarsi la mattina presto, e quel motivo si chiama colazio- ah, no, aspetta, quello è il mio motivo... Percy Jackson. *Si scioglie in un mare di feels arcobaleno e zuccherosi che fanno invidia a un Gay Pride o roba del genere*
Percy che sbava è l' AMMOREH ("Lo sai che sbavi quando dormi?") e subito dopo il "stava pure sbavando, proprio come quel primo giorno sull'aereo." mi ha ucciso.
Perché alla fine me ne sto rendendo conto anche io, che Annabeth è cambiata un sacchissimissimo. E... boh, il mio cuore ha fatto un misto tra crack, ploff e puff in quel momento. E, giusto per completare il tutto, mi si è sciolto nel petto e proprio adesso lo sto sentendo uscire dalle orecchie (sono la finezza).
Annabeth mentre sveglia Persassy è la Dolcezza. Poi io lo capisco quel malcapitato, sono le cinque, Annie, le cinque. Abbi un po' di buonsenso, PLIS! (parlo a nome di tutti i dormiglioni del mondo, compresa me).
«Le 5:30? Sei davvero sicura di stare bene? È scoppiato un'incendio?» QUESTA frase lo conferma. Se non fossi stata innamorata come Percy io avrei mandato Annabeth a quel paese, tornando a dormire (sono la finezza pt. 2).
La scena dopo mi ha fatto ridere, piangere, fangirlare, sclerare, invocare gli dèi e mangiare biscotti(?) tutto allo stesso tempo.
Okay, dico, okay. Io li amo quando si sbaciucchiano, giuro. Che poi, entrando nel sentimentale, Annie se le merita pure queste coccole coccolose.
Dèi, se se le merita! Anche perché, parlando seriamente, poche persone che hanno subito relmente riescono poi a rialzarsi e a riprendersi tutto quel che hanno perso. E, oddèi, Annabeth ci è riuscita e io non posso far altro che gioire!
Percy, be', è Percy ed è la mia Sassy Queen preferita... e lo amo con tutta me stessa perché è la sassaggggine fatta persona e… MIO DIO! ho assolutamente tutte le ragioni possibili e immaginabili per amarlo. PROVATE A CONTRADDIRMI!
Ma, Percy, tesoro bello di mamma, lo sai perfettamente che il Piccolo Percy deve stare buono, in presenza di Annabeth!
Non che a ME non faccia piacere (anzi *pervy face*), ma, Percy, tesoro, io e te lo sappiamo che Annie-bella è un po’ troppo… come dire?, ansiosa?, che si fa troppe seghe mentali?… sì, insomma, hai capito.
Comunque, seriamente, mi è piaciuto come hai inserito questa parte leggermente comica, ma allo stesso tempo essenziale, per la trama.
Diciamo che è come se stesse facendo rendere conto Annabeth di essere entrata nel mondo reale e uscita dalla sua bolla di solitudine. E tra le cose che deve affrontare ci sono dolci risvegli mattutini e erezioni inaspettate (?).
Il modo in cui si comporta Percy subito dopo è… molto “Percy”. Lo rende davvero IC, perché so che il Percy di Zio Rick, per quanto collocato in una fanfic a rating arancio, per quanto cresciuto, resta sempre un dolcissimo gentiluomo.
(E LA GENTE MI CHIEDE ANCHE PERCHé LO AMO!)
Okay, passiamo alla parte successiva, che, miei dèi, mi ha fatto sclerale come una bimba il giorno di Natale.
Sì, hai presente quando chiedevi in regalo la bici rosa di barbie e ti arrivava la bici rosa di barbie brillantinata, con tanto di casco, cestino, glitter, adesivi e cagnolino vivo compreso? QUELLA SENSAZIONE.
Sei riuscita a non correre troppo con la trama (di certo sarei rimasta sconvolta se avessi fatto dire “Ti amo” anche a Annabeth, rendendo questo capitolo terribilmente scontato), a rendere la dichiarazione di Percy in modo dolce e delicato (che, secondo me, è una talento che hai. hai trattato con un’estrema delicatezza TUTTA la trama di questa storia, cosa di cui ti sono grata… e te l’ho già detto nella mia prima recensione :3).
Ho apprezzato come hai chiuso lì il paragrafo, lasciandomi(ci) un po’ col fiato sospeso, ma anche lasciando all’immaginazione cos’ha fatto Annabeth dopo, per “risolvere” diciamo xD

E poi, boh, il finale.
Ora, cercherò di non scrivere un monologo come mio solito, ma ci sono diverse cose che devo dire.
Confesso che, inizialmente, avevo quasi paura di questo capitolo.
Sono sempre sincerissima con le recensioni, e se un capitolo di una qualsiasi Long che seguo non dovesse soddisfarmi, mi sentirei in dovere di lasciare una bandierina neutra o negativa.
Ma passiamo al motivo per cui la mia bandierina è verde.
Esatto, ragazza, dindidnidnidndin!, hai fatto centro. Non mi hai deluso. Nemmeno stavolta!
Sei riuscita a non correre con la trama - cosa che DETESTO, quando accade nelle Long - ma a lasciarmi(CI! *Elros che combatte contro la sua egocentria*) col fiato sospeso, in attesa trepidante del prossimo capitolo (che hai già pubblicato… BUH!). 
Insomma, se il capitolo fosse finito… che ne so, con una semplice scena Percabeth non sarei stata abbastanza soddisfatta.
Insomma “Ah, okay… e cosa posso immaginare succederà nel prossimo capitolo?”.
Mentre hai trovato il misto perfetto tra il “non correre troppo con la trama” e il “lasciare i percabettosi lettori a sclerale in attesa del prossimo capitolo”.
Speeero di aver detto tutto.
Oddio, forse ho saltato qualcosina… but, who cares?
Sei sempre fantastica, anche se non ci sono io a dirtelo!
Ci si sente! <3
Elros
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 11:51 pm)

Recensore Veterano
08/09/15, ore 12:07
Cap. 22:

Aww, Percy e Annabeth sono tenerissimi, li adoro. Sono felice che Annabeth abbia parlato un po' con Piper, ne aveva bisogno, e sento che è davvero vicinissima a parlarne finalmente con Percy. Nico e Bianca mi inspirano una tenerezza assurda, mi dispiace davvero tantissimo 😢

Nuovo recensore
07/09/15, ore 21:28
Cap. 22:

Scusa se non ho recensito prima ma ero in vacanza.Comunque sei stata straordinaria,non aspetto altro che il prossimo capitolo.Continua così mi raccomando.

Bacione.

Recensore Veterano
02/09/15, ore 18:43
Cap. 22:

Sei davvero brava. Questo racconto mi piace troppo. L' ho letto tutto in un' ora. Non puoi capire quando soffra perché non conosco il seguito...

Recensore Junior
31/08/15, ore 23:16
Cap. 22:

Sono stata in silenzio per qualche problema tecnico nelle recensioni (tranquilla non mi perdo nemmeno una virgola di quello che scrivi u.u).
Ma.. WOW! Altro che bomba ad orologeria! Ho sentito i brividi giùùù per la schiena. Tu farai carriera se continui con questi colpi di scena, queste frasi ben scritte e queste trame degne di James Bond (tata ta taaaaaa).
E poi boh. Cioè. Bordell... Ah no.
Insomma. Aspetto con ansia (SHASHASHASHA) il prossimo capitolo.
La tua FAN NAMBER UAN,
Ankls_ ♥

Recensore Master
31/08/15, ore 13:13
Cap. 22:

Eccomi di nuovo qua, ultimamente non ho recensito molto a causa degli impegni ma ho sempre seguito la storia!
L'unica cosa che forse non ti ho fatto notare è che Piper è leggermente Ooc
Certo non è la frivola Piper che si legge nelle altre ff però, tranne nei momenti in cui è in confidenza con Annabeth (sono i migliori) la trovo diversa dalla nostra Piper, e anche Jason, con quella leggera tendenza a farsi schiavizzare che in genere nelle ff è tutt'altro che leggera.
Diciamo poi che hai un bel po di questioni aperte:
-il padre di Percy e l'occasione di conoscerlo meglio
-ciò che Annabeth deve dire a Percy
-la mamma di Nico che, non so se sia morta, o in fin di vita.
Non so come farai a giostrarti tra tutto ciò perché sono i punti intorno alla quale gira la storia e siamo evidentemente quasi alla fine, ma so che c'è la farai ;) perché questa storia è davvero stupenda.
Un abbraccio e a presto, continua così :D
Aryelle

Nuovo recensore
30/08/15, ore 22:29
Cap. 22:

Ciaooooo sono di nuovo io! Sono contentissimo che tu abbia aggiornato \^*^/ Credo che non ci sia bisogno che ti dica che questo capitolo è supermegafantasticoso vero? Vabbè ormai l ho fatto (ci chiamano divergenti e non possiamo essere controllati). Ho adorato il fatto che siano arrivati Piper e Jason, secondo me un'idea veramente perfetta. Il finale anche se tristissimo è un inaspettato colpo di scena e devo ammettere che mi è piaciuto. Spero che Annabeth riveli presto il suo segreto a Percy .... Baci Rocco

Nuovo recensore
30/08/15, ore 15:25
Cap. 22:

Oh miei dei. Questa fanfiction è qualcosa di semplicemente fantastico, giuro. Io shippo la Percabeth con tutto il mio cuore, e mi piace moltissimo il contesto in cui hai inserito Percy, Annabeth, Nico, eccetera. Persino la storia di come Annabeth si innamora di Percy e di come Percy si innamora di Annabeth è dolcissima *~* 
Insomma, questa storia si è infiltrata in incognito nel mio cuore e ne ha occupato una piccola parte senza che io me ne accorgessi. 
E complimenti per come hai strutturato tutta la storia, dal padre di Percy alla famiglia di Nico, dall'amicizia di Piper al rapporto che ha Annabeth con suo padre. Non vedo l'ora che tu aggiorni, ma fa' pure con calma ; )
Grazie mille per aver scritto questa fanfiction, 
Fanwriter_2000

Recensore Master
30/08/15, ore 07:36
Cap. 22:

Bravissima! Non è una parola di incoraggiamento, ma il giusto tributo ha chi ha dato così tanto in tutto questo tempo. Ti ho messo fra i miei preferiti solo adesso perché ero convinta di averlo già fatto. Hai ricreato benissimo il rapporto fraterno fra Percy e Jason e hai benissimo posto le basi per la libertà di Annabeth. Spero che per Katia sia un lieto fine. Un bacione da Firenze. Francesca.