Love the way you live
di AnnabethJackson

30/04/16, ore 20:58

Ciao Annie sono Minerva6 e sono nuova su Efp. Seguo la tua storia da molto tempo e bhe ci tenevo particolarmente a dedicare la mia prima vera recensione alla tua storia che è uno dei motivi principali per cui mi sono iscritta. In mezzo a storie piene di cliché e scritte mediocremente, la tua si distingue come un gioiello in mezzo a delle rocce. Hai la grandissima capacità di comunicare i sentimenti dei tuoi personaggi in un modo talmente potente che è impossibile non immedesimarsi in loro. Quando ho visto che avevi aggiornato ho avuto i brividi. Il capitolo è stato ricco di emozioni e ho adorato la scena finale, perfetta! Perciò dopo averti tediato (sebbeno io speri di no) con questa lunghissima recensione, ti ringrazio per aver scritto questa storia e spero che continuerai a scriverne delle altre. Un saluto,
Minerva6
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 09:01 pm)

30/04/16, ore 20:38

Non capisco come tu faccia a dire che questo capitolo fa schifo.
Certo, non sarà il mio preferito, ma quando ti affezioni ad una storia o ad un autore, tutto quello che scrive per te sarà sempre WOW, quindi... Shh, è perfetto.
Sapere che manca solo un capitolo è tipo una pugnalata al cuore, ma tutte le storie hanno una fine, anche se dentro di noi continuano a vivere, un po'come la vita in sé per sé: anche dopo la tua morte, rimarrai sempre nel cuore delle persone che ti hanno amato. Quiiindi, depressione a parte, ti auguro che Zeus te la mandi buona questo Maggio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, mentre mi crogiolo nella mia disperazione perché questa storia sta per finire.
Bisous,
didina cupcake (sì, questo nickname fa abbastanza schifo, ma quando mi sono inscritta in prima media, ovvero quando ancora ero una cretina patentata, avevo una pessima fantasia).

08/04/16, ore 18:30

Io ADORO questa storia! È davvero fantastica, la seguo da sempre. Sei davvero brava, ma penso te l'abbiano già detto parecchie volte. Questo capitolo è... Stupendo. Troppo bello. Finalmente Annabeth rompe la sua corazza e si confessa, aspettavo da tempo questo momento.
Inutile dire che ho adorato questo capitolo. E un ultima cosa: ti prego aggiorna il più presto possibile, questa storia mi ( credo sia meglio dire "ci", dato che non sono l'unica) manca tanto ahahahah. Complimenti di nuovo e a presto!!!!

01/03/16, ore 17:27

O madooooo ..... Ma io ti stimo tantissimo !!!!!!! Cioè tu non sai né capisci quanto ti stimi in questo momento !!!! Vorrei anch'io avere un ragazzo come Percy ...... Scrivi presto,
FeSforever

18/02/16, ore 20:32

*deep breath*

Ehi!

Non voglio cominciare la recensione che aspetto di fare da mesi con un semplice ehi, ma ehi!

Come al solito, non ho idea di come cominciare. Normalità.
Mhh, la verità è che non ti nascondo che avevo vagamente paura di questo capitolo. Non perché fosse... ecco, sì.
Non voglio nemmeno dire che dubitavo di te, perché non è così, I SWEAR! Ma in effetti avevo quell'ansia e quella paura della possibilità di vedersi sgretolare davanti ai propri occhi una delle proprie long preferite, solo perché quel momento clou non è andato come doveva andare.

Dio, tesoro, sei brava. E io no ho tredici e un commento del genere da parte mia può non valere un soldo di cacio, ma.
E davvero, non ho tutta questa cultura in fatto di libri, lettaratura e quant'altro, ma credimi che tutte quelle persone che tentano di rendere sentimentalie perfetti quei momenti, sia nei libri che ne le fanfiction, e falliscono miseramente, tra qualche anno te li potresti mangiare tutti. No, non letteralmente. LOL.

Cooomuqnue, tutto 'sto casino per dirti che non era facile.
Stiamo parlando di un personaggio che hai creato, costruito e modellato lentamente ma perfettamente all'interno di questi ultimi venticinque - giusto? - capitoli e che sei riuscita a guarire, avventimento per avvinimento, utilizzando per bene ogni personaggio e integrandolo nella storia. Senza dimenticarne nessuno.
Ma, no, non mi va di parlare generalmente di LTWYL. La recensione strappalacrime va per l'ultimo capitolo. Promise.

So.
Partiamo dalla confessione, che è uno di quei momenti che aspettavo da quando Percy e Annabeth si sono incontrati.
Mh, ci tengo a dire che non mi aspettavo che il capitolo della confessione coincidesse con quello della prima volta. E se mi avessero detto prima che avresti organizzato il capitolo in questo modo sarei stata abbastanza sconcertata, perché faceva molto "troppe cose in troppo poco tempo". Eppure, non mento se ti dico che mi è piaciuto e non poco. Si incastrava tutto benissimo.
Ma, comunque, dov'ero? Ah, la confessione.

Se fossi stata in te, neanche io le avrei fatto confessare esattamente a parole, la confessione (?). Nel, senso, Percy sospettava già qualcosa, ne sono quasi certa.
Ma ho trovato carino, romantico e... dolce il fatto che capisse Annabeth. Senza bisogno di spiegazioni.
Perché Percy è comprensivo e dolcissimo. E Annabeth lo ama. *sospirone* Quanto sono belle le mie OTP soulmates a vita?

Btw, è stata davvero una scena dolce. Carinosa. Profonda. E dolce.
E altrettando profonde e dolci sono state le pippe metali di Annie. Che, personalmente, adoroh.
No, seriously, ci stavano le pippe mentali - sì, chiamiamole così -, perché Annabeth è un personaggio molto incasinato di per sé, sia per il personaggio di Rick a cui è ispirato, sia per la storia che le hai fatto passare.
Quindi, nonostante sapeva di aver bisogno di Percy in tutti i sensi, ci avrebbe comunque dovuto pensare.
Perché - ripeto, sono un soldo di cacio di tredici anni, e potrei star sparando cazzate, ma. - se una ragazza normale si fa le pippe mentali per la sua prima volta, Annabeth è messa peggio.
Comunque, questo per dire che amo il lato introspettivo di questa fanfic. In questo capitolo paritocolarmente.

Poi.
Concludendo.
Non starò a soffermarmi sulla dolcezza e la perfezione di ogni parola che hai utilizzato in quella scena, perché non credo ce ne sia bisogno. Di vede che ci hai pensato, sei vede che ci hai messo dedizione. E lo apprezzo tantissimo.
E' una scena perfetta. Non è come una totale svolta di Annabeth, è più come l'ultimo passaggio che le serviva per guarire.
E... non ho molto da aggiungere. Parla tutto da sé.
Percy è dolcissimo, Annabeth anche... e quindi, davvero.

Brava.

Forse brava è troppo poco, ma comunque.

*torna a rifugiarsi tra i biscotti*
Elros

14/02/16, ore 14:38

Ciao, mi sono appena registrata anche se è da un po' che leggo storie su questo sito e la tua è stata la prima in assoluto! Volevo dirti che è semplicemente fantastica e che sei una scrittrice bravissima. Mi raccomando, continua così, e continua a scrivere! Sei fantastica, bacioni GiulyJackson_love

12/02/16, ore 15:05

Okay, so che te l'hanno già detto in tanti ma... complimenti, per davvero. Non ci sono altre parole.
Finalmente Annabeth è riuscita a superare il suo passato, fidandosi completamente di Percy.
Affidandosi completamente a Percy.
Ed hai ragione nel dire che questo era forse l'unico modo che aveva per riniziare a vivere.
Non penso che qualche scena abbia superato il reating arancione, perché fidati, esiste molto di peggio.
Non posso credere che LTWYL sia quasi finita :( ,
temo che scoppierò a piangere quando pubblicherai l'ultimo capitolo. La mia vita sarà decisamente più vuota.
Aspetto con ansia il prossimo aggioramento (no, non frainterdermi, non voglio metterti fretta).
Baci,
didina cupcake.

P.S: grazie per aver messo su wattpad "di persone bagnate e ascelle sudate". AMO quella storia. Sei un genio. Spero che pubblicherai anche la One Shot su Victoria's Secret e Percy... occuperà un posto V.I.P nella mia biblioteca privata ù.ù

11/02/16, ore 22:01

O Gesu', Maria e Giuseppe? Che immaginazione! Ammetto che non avrei mai voluto trovarmi nei panni di chi ha chiamato. Allora, secondo me il capitolo non va per niente oltre il rating arancione perché il rosso contiene i dettagli delle scene sessuali, invece qiesti erano solo i pensieri e le riflessioni di Annie. Anche se definirli SOLO é un grande, enorme insulto. Ragazzi, io dico: questo sito é stupendo, per carita' non so come faccia Erika a portarlo avanti dal 2001 visto che io non so neanche mandare un e-mail, però ho letto storie che valeva proprio la pena publicare su carta. E tu Annie (che tra l'altro hai un nick-name stupendo) sei la prima, in cima alla lista.
Non smettere mai di scrivere.
Merlina17

11/02/16, ore 21:42

Non mi stancherò mai di dirti quanto talento hai, anche se questa è la milionesima volta che ti espongo i miei deliri, BRAVA cavolo! Hai scritto con un'incredibile grazia e delicatezza una scena molto importante, senza farla mai sembrare volgare e senza esasperare alcuni momenti definibili...ehm... "Clou", in più non hai usato le solite terribili, apatiche frasi fatte (cosa che mi ha reso una fangirl davvero realizzata).
Spero che questa recensione sia un'iniezione di autostima perché tu prenda coscienza del tuo dono e in più spero che "ti lasci un sorriso ebete per il resto della giornata"
complimenti e sciauuuuuuu

11/02/16, ore 21:22

Ormai ogni giorno andare a vedere se hai pubblicato un nuovo capitolo è diventato un appuntamento fisso... questo perché questa storia è fantastica!!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e a mio parere hai trattato molto bene questo momento così importante della storia.
Attendo con ansia il prossimo capitolo..
vivipercy

11/02/16, ore 20:03

Ho iniziato a usare EFP grazie alla tua storia...
Raramente ho visto un "Percy" e un "Annabeth" così simili alla visione che io ho di loro. Sì, magari Percy è comunemente considerato poco acculturato, ma c'è da valutare che anche Rick Riordan lo ha fatto crescere nei vari libri scritti. Adoro come hai saputo trasportare i loro caratteri essenziali nel tuo contesto.
E la storia... Be', mi si stringe il cuore se penso che tra soli tre capitoli avrà una fine. Ho provato davvero tante emozioni leggendola, emozioni forti che non sono solo riferiti alla coppia principale ma a tutto l'intero racconto (avrei voluto sapere di più su Grover però).
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo che hai pubblicato è una delle cose più dolci che abbia mai letto: non l'ho trovata "spinta", tutt'altro! È semplicemente dolce e vera... Boh, io "fare l'amore" me lo immagino così.

Continua a scrivere. :)

11/02/16, ore 07:39

Per un attimo mi sono pure convinta che un'amore del genere esiste pure nella vita reale e mi sono addormentata sorridendo.
Hai creato qualcosa di perfetto e devo ammettere che mi sono commossa a leggere l'intero capitolo.
Hai un dono cara mia.
I miei più sinceri complimenti
Silvia

10/02/16, ore 19:56

come sempre: complimenti!
per l'ennesima volta non deludi mai. inizio sempre le mie recensioni per te facendoti i complimenti e poi analizzando il capitolo perché te li meriti davvero. hai preso dei personaggi amati alla follia e gli hai creato attorno una storia niente male davvero.
per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto molto e inizialmente si pensavo che fosse troppo affrettato che in una sola notte sia successo tutto ma quando ho letto le tue motivazioni ho effettivamente capito che ci sta e in fin dei conti io non ho programmato il racconto quindi solo tu puoi sapere quando è il momento di far succedere o meno qualcosa.
hai descritto tutto in modo chiaro, semplice ed efficace. personalmente non vedo l' ora del prossimo capitolo.
Percy è davvero favoloso e Annabeth è davvero coraggiosa.
hai reso bene questi concetti secondo me.
bandierina super verde
una bacione

10/02/16, ore 19:19

F. A. N. T. A. S. T. I. C. O.

07/01/16, ore 18:07

Ciao. Ti volevo solo dire che io amo questa fanfiction. Davvero.
Mi sono iscritta da poco al sito e sono venuta subito qui a recensirti almeno un capitolo, perchè la tua storia è davvero fantastica. Restavo in ansia quando non pubblicavi e ogni tanto me la rileggevo. Davvero, continua così. Hai uno stile di scrittura magnifico :3
E...niente. Volevo solo dirti questo :)
Bye