Dimensione Parallela
di Nikki Potter

08/04/10, ore 20:27

Letta di getto
che dire è davvero bella, insolito lo spunto e fantastico lo sviluppo
brava

05/04/10, ore 18:45

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - annullata dall'amministrazione, in quanto la preferenza non è stata data a personaggi inventati dall'autrice della fanfic)l'unico problema che ho con questa storia è che gli aggiornamenti sono lenti,l'idea di partenza non è originalissima ma lo sviluppo del racconto, la caratterizzazione dei personaggi, le emozioni che l'autrice sa donarti rendono questo racconto tra i miei preferiti.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 06/04/2010 - 12:03 am)

Oramai non so quante volte ho riletto la ff rimanendo sempre colpita da come sei riuscita a rendere perfettamente IC i personaggi e di come sei riuscita a riproporre in maniera nuova tutte le informazioni date dalla Rowling, temo solo che ti sia esaurita l'ispirazione, spero di sbagliarmi e di riuscire a leggere la parola completa riferita a questa storia.
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 03:59 pm)

17/03/10, ore 19:36

Stavo rileggendo per l’ennesima volta la tua splendida storia e pensavo che forse, cambiando leggermente l’inizio e cioè la parte in cui scrivi:

Ron…Hermione…Ginny…i signori Weasley…la McGranitt…Lupin… Tonks…Hagrid…non era più rimasto nessuno a parte lui.

e la fai risultare come se fossero parole dette a Fanny, e non pensate, le potresti poi riportare in quest’ultimo capitolo così da far capire quali erano le persone che costituivano la famiglia di Harry, ed aumentare il livello emozionale; magari potresti aggiungere un “mia” davanti a Ginny ed eventualmente un riferimento alla coppia Remus Tonks per spingere velatamente le cose in quel senso anche in questa nuova dimensione. Che ne dici? Non so! A me piace troppo quello che scrivi magari puoi essere d’accordo con me oppure no ma spero comunque di vedere al più presto un aggiornamento.

Ciao e buona scrittura.

04/03/10, ore 13:06

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia e la prima cosa che mi viene in mente per commentarla è 'Wow'. Sei veramente bravissima a scrivere e adoro come hai cambiato la storia e adoro anche Ted Evans *-*
Secondo il mio umile parere hai espresso benissimo il carattere di tutti i personaggi e come sarebbero stati avendo perso Harry, e non il contrario.
E nonostante debba lasciarti una recensione lunghissima, per recuperare anche quelle degli altri capitoli, non mi viene in mente niente, indi per cui la smetto di blaterare cose sconnesse e senza senso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *w*
La tua nuova lettrice, Vanessa.
(Recensione modificata il 17/03/2010 - 11:55 am)

25/02/10, ore 19:24

Bello davvero!!Un capitolo davvero emozionante,finalmente Sirius e Andrea sn sulla buona strada x mettersi insieme!=)
Quindi adesso a Harry manca solo la coppa di tassorosso e sn piuttosto curiosa di sapere cm farà a metterci le mani sopra!
Da questo momento in poi aggiornamento rapido? Un capitolo a settimana?
mi sa ke sn troppo ottimista ma nn importa,l'importante è che continui a postare!
Alla prossima
Kiry

23/02/10, ore 19:28

la tua storia è meravgliosa!!!
l'ho scoperta da poco ma ne sono già follemente innamorat <3 l'ho letta tutta d'un fiato, davvero bella!
non mi aspettavo che rivelassi così chi fosse in realtà Harry, *-* sono rimasta basita e poi poverina Lily T.T e James t.t, e che carino Sirius*_* davvero ben fatto!
comunque credo che dei ringraziamenti siano dovuto poichè è solo merito tuo se riesco a leggere delle Ninfadora/remus, ma il punto è che tu li rendi così bene che per me è assolutamete impossibile non amarli *ç* quindi GRAZIE!
e poi mi sono immaginata la scena di Sir che abbraccia nel sonno Andrea *-*
ho già messo la tua storia tra i miei preferiti e le seguite, aspetto il seguito!! =)
kiss dodo

23/02/10, ore 17:35

Ciao.
La storia, pur non avendo un tema originalissimo, è davvero bellissima e soprattutto, scritta in modo fantasticamente semplice. L'idea, quella di andare in un'altra dimensione, mi piace e poi, adoro il come stai gestendo i diversi personaggi. A mio parere, sono tutti abbastanza coerenti ed IC... ed adoro, Ted Evans dato che mi piace saperlo a conoscenza di tutto e di tutti. Beh, sintatticamente non ci sono errori e poi, scrivendo con leggerezza riesci a rendere chiare le emozioni di tutti, da quelle di Silente a quelle di Draco, e a far comprendere le azioni di ogni personaggio^^. Le coppie, tutte rigorosamente fedeli al libro, mi piacciono e forse, l'unica che proprio non mi risulta simpatica è la HarryxGinny... sarà che, fondamentalmente, devo ancora digerire l'epilogo della Saga^^. Il personaggio di Andrea, la futura e prossima compagna di Sirius, mi piace tanto e anche, la sua foto è bella^^.
Beh, mi sembra d'aver detto tutto... eh, ho amato in questo capitolo l'abbraccio tra Teddy e Sirius, sto ancora lacrimando*_*.
Alla prossima.
Ciao!!!

23/02/10, ore 17:17

bellissimo cap. mi é piaciuto da morire non vedo l'ora di leggere il cap 19

23/02/10, ore 11:39

Ti amo e ti odio.
Amo ciò che scrivi, le emozioni che mi fai provare.
Odio dover attendere tanto per rimmeggermi nella "dimensione" che hai saputo creare, ammetto che l'ultimo capitolo è decisamente pieno e lungo ed immaggino che non sia stato semplicissimo mettere insieme tante cose ma spero vivamente di non dover aspettare ancora tanti mesi per poter leggere il capitolo successivo.
Brava.

23/02/10, ore 00:39

Finalmente hai aggiornato, quando ho visto il capitolo pensavo di aver letto male. Ma fortunatamente non era così. Anche questo capitolo è abbastanza lungo, quindi questo ci ripaga dell'elevato tempo di aggiornamento della storia. Comunque ti faccio i complimenti per questo meraviglioso capitolo, davvero stupendo. Comunque la prima parte su tutte le rivelazioni riguardo agli Horcrux e a quelle su Harry, davvero meraviglioso. Spiegare su di lui tutte quelle cose, facendo sentire i ricordi è stata un idea eccezionale. Finora le 2 fanfic che ho letto in cui Harry va in una dimensione parallela, rivelavano la sua storia tramite i ricordi immersi nel pensatoio, ad una cosa del genere non avrei mai pensato, è stata davvero un idea geniale. Inoltre qui non rivela tutto insieme ma un po alla volta e così si crea anche una maggiore curiosità e suspance. Davvero fantastico. Comunque tutte le rivelazioni su Harry hanno scioccato proprio tutti, Silente compreso. Nessuno si aspettava una cosa del genere. Comunque non so come abbia fatto Harry a mantenere il controllo e non abbracciare sua madre vedendola in quello stato. In questa storia hai reso Harry estremamente controllato in tutto quello che fa. Però la parte più forte di questa scena è stata quando sentendo i ricordi di Harry e riconoscendo la voce di Voldemort i membri dell'Ordine sono impietriti. Insomma le vecchie abitudini sono dure a morire, la reazione è quasi sempre la stessa. Comunque una parte davvero stupenda. Comunque ho anche adorato anche la conversazione tra Harry e Sirius, è stata molto commovente. Sirius è vero che cerca di fare il duro, ma con tutto quello che ha passato durante la sua infanzia e la sua adolescenza, ha paura ed ha bisogno di amore e di rassicurazioni. Ed anche se sarò sicuramente scontata, devo assolutamente dirti che anche la parte tra Lily e James è stata meravigliosa e commovente, nient'altro da dire su di loro. Solo la speranza che Harry si riveli presto, magari proprio il prossimo capitolo, perché sinceramente vederli soffrire così diventa una sofferenza anche per me. Quindi ti prego rivela la vera identità di Harry al più presto, ti supplico. E sono proprio curiosa di come rivelerai la sua identità. Ed ora passiamo al resto della storia, come solevasi dimostrare hai messo in pericolo Andrea e Tonks così da poterle avvicinare a Sirius e Remus, direi che per come hai scritto il tutto, meglio di così si muore, direi. Insomma le scene descritte erano tutte meravigliose. Ed ho goduto molto quando Andrea ha prima quasi castrato quel porco di Mulciber e poi l'ha ammazzato, per poi fuggire alla faccia di tutti i Mangiamorte. E sentire l'urlo di Bellatrix quando Sirius si è smaterializzato con Andrea, è stato impagabile. Poi davvero bello è il flash back di Dora e Remus, che sia stato proprio lui a ridarle la fiducia negli uomini è davvero molto dolce. Per non parlare sia Dora che Andrea sono riuscite ad ammettere di essere innamorate. Poi una parte ancora più dolce è quella tra Andrea e Sirius sul divano, dove si addormentano tutte due, abbracciati. Comunque per fortuna che c'è Harry che tramite il suo contatto con Voldemort riesce sempre ad avvertire tutti, altrimenti sai quante vittime avremmo di già...direi abbastanza se non fosse intervenuto. E fortuna che si fidano Sirius e James si fidano già ciecamente sennò sarebbero guai. Piuttosto, chi è lo zio di Andrea? Ti faccio di nuovo i complimenti e spero vivamente che tu possa aggiornare al più presto. Altrimenti l'attesa mi distruggerà portandomi all'esaurimento. Ciao.
(Recensione modificata il 27/05/2010 - 11:08 pm)

22/02/10, ore 22:59

bello ma contorto!

22/02/10, ore 22:18

bello lungo evvai!!!! Uhuh sono curiosa di vedere cosa succederà... o meglio sono curiosa di vedere le facce dei malandrini a confronto con Harry. Alla prossima.
ciao
Elisa

22/02/10, ore 21:48

Wow! Capitolo grandioso, come al solito. Mi spiace solo che l'attesa sia stata così lunga ... comunque, meglio tardi che mai, no? E poi, il capitolo era stupendo. Mi piacciono troppo le coppie che stai creando, e ho adorato il pezzo della riunione dell'Ordine. Mi raccomando, quando si scopre la verità su Harry, fa qualcosa di molto shokkato! XD Voglio proprio vedere la faccia di tutti! Mi piace il fatto che Ginny già conosca la verità. Soprattutto, mi fa piacere che in questa fic, Harry è quello onniscente, non Silente. Spero che aggiornerai presto (ti prego, entro la fine del mese") Un bacio

koky ;D

22/02/10, ore 20:21

Ciaooooooo!! k bello hai aggiornato!!!!! XD bellissimo capitolo, molto movimentato!! nn mi aspettavo k Harry rivelasse così di essere arrivato da una dimensione parallela..mi ero immaginata k accidentalmente veniva scoperto e poi raccontava la sua storia attraverso un pensatoio.. cmq così nn è male!! Nn vedo l'ora di leggere il prox cap! Voglio più Harry e Ginny!! :D un bacio

22/02/10, ore 20:07

wow! hai aggiunto! e per di più un capitolo a dir poco pieno di eventi... ^^ mi è piaciuto molto questo chap, finalmente harry ha svelato quasi tutto di sè, manca solo la sua finta identità XD che pucciosi rem e dora, sono troppo carini insieme! non vedo l'ora di leggere il prossimo chap! baci fede