NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

15/10/22, ore 18:18

Sono davvero senza parole... Che storia!!!!
Bellissima.... Mi auguro un giorno di riuscire anche solo di avvicinarmi al tuo modo di scrittura..... Qualche giorno fa ho riscoperto Ranma (seguito ovviamente da bambina) e mi sono detta: chissà se ci sono Fanfiction su Akane e Ranma....e ti ho trovata.... Di solito non leggo mai storie non concluse perché rimango con l'amaro in bocca proprio come ora..... Come farò adesso ad aspettare? Quando saprò cosa succederà? Mi auguro molto presto
By Sissy77

08/09/22, ore 16:18

Ciao, Oggi mi sono presa il tempo per godermi questo capitolo fino in fondo e devo dire che vorrei averlo fatto prima ahahahah. Complimenti davvero, stai dando vita a una storia coinvolgente e ben scritta. Sono davvero felice di averla cominciata. Come sempre l'introspezione è resa perfettamente e anche a livello lessicale la tua cura si nota, insomma è evidente il tuo impegno nei dettagli. Grazie per questo aggiornamento, A presto spero, Srella

26/08/22, ore 01:00

Ciao! Con tantissimo ritardo, finalmente mi sono goduta l'ultimo capitolo! Che dire, non deludi mai, trama intensa e appassionante e la storia si sta facendo via via sempre più spinosa... Tantissimi i temi che mi hanno colpito un questo capitolo, ne cito uno, Ranma rassegnato e addolorato sapendo di non poter mai avere un figlio. Bravissima come sempre! Scusa se ho scritto male ma è quasi l'una di notte e il mio cervello sta entrando in standby! Alla prossima!😘

24/08/22, ore 20:23

Eccomi di nuovo, anche questa è letta, che meraviglia, finalmente il confronto con Ryoga, attendo ancora con trepidante ansia quello con Happy, sarà di sicuro epico come tutto ciò che fai tu, in ogni caso non pensavo avesse spifferato tutto a Ryoga, ma penso lo abbia fatto per rimarcare la sua proprietà, perché ora era davvero sua, caspira che colpo per il daymio anche se prova più interesse per Akari, è stato ferito nell'orgoglio. Ora per quando riguarda le visioni di Hiroshi, quella della trappola si è avverata appunto ora rimangono quelle di loro che scopano come conigli ahahaah, quindi deduco e mi auguro che ranma di ritorno verso la sua amata, la scontri per strada, ma temo che non sarà così facile con te, ci sarà di certo qualche altro ostacolo, quindi ovunque tu sia buone vacanze e noi ti aspetteremo sempre, tanto ormai questo capolavoro fa parte di noi. A presto carissima.

24/08/22, ore 09:02

Che meraviglioso capitolo, sono così felice che mi viene difficile descriverlo con le parole, mi aspettavo di tutto tranne che si sarebbero persino sposati, sei meravigliosa davvero, penso hai spiazzato tutti, da adesso in poi le cose diventeranno sempre peggio, poveri sposini cosa dovranno passare, i nemici sono tanti, troppi, poi quel Taro non so cosa abbia in mente ma qualunque cosa sia non è nulla di buono, mi fa paura, non so ancora quanto manca alla fine ma penso ancora molto, perché molto personaggi devono ancora fare le loro mosse, quindi aspettiamo e ci godiamo questi momenti di felicità.
Ti chiedo scusa per l'immane ritardo con cui ho letto l'aggiornamento, ma prima o poi ti raggiungo perché questa storia non posso mica perderla, dovessi invecchiare io comunque devo leggerla.
Ti mando un grande bacio e niente i complimenti sono ormai superflui perché tu capitolo dopo capitolo confermi sempre la tua bravura, il tuo talento, sei un portento, ti immagino di essere la Lady Whistledown dei giorni nostri, solo penso anche molto più brutale, ahahaah sei fantastica davvero, corro a leggere il prossimo capitolo, a presto!

10/08/22, ore 18:58

Noooooo!!!! Infida!!! Non può finire cosiiiiii!!!! Perché!!! Peeercheeee'!!!!!
Cavolo a parte gli scherzi mi stavo per perdere una puntatina!!! Ci ho messo un po' (ma solo perché ho poco tempo) ma me lo sono goduta tutto sto capitolaccio!! Ragazzi che sogno vederli insieme, ma purini falli capitolare se no mi viene l'ansia da prestazione pure a me!!! Caspita la storia sta prendendo davvero una bella piega! Dici che rioga sarà un appoggio, un alleato per Ranma? M'ha sarebbe bello però.
Grazie per regalarci emozioni così vere grazie ancora!!!

03/08/22, ore 18:28

Finalmente riesco a rileggere, sedimentare come al solito e riordinare tutte le emozioni che la lettura dei tuoi capitoli mi scatena!!
Non so se ti ho mai detto che mi piace molto il fatto che tu porti avanti la narrazione in maniera uniforme per tutti i personaggi, per non perdere le fila di ognuno, anche se i nostri amati protagonisti hanno sempre un posto di rilievo che riesci a regalargli. Apprezzo davvero molto le apparizioni degli altri, Kasumi, Happosai, Kodachi e company…anche perché la storia è davvero molto complessa e articolata a questo punto, sia per le vicende che dal punto di vista geografico, perciò è davvero bello leggere a che punto si trovano :-) anche per capire i loro POV.

Amo letteralmente i siparietti tra Akane e Ranma, il modo in cui bisticciano, per le lezioni di cucina ad esempio, è davvero molto nel loro personaggio manga, anche se qui sono in un mondo parallelo, riesci sempre a farmeli riconoscere, nonostante tu li abbia fortemente caratterizzati per appartenere ai tuoi personaggi, gli hai lasciato un’identità profondamente takahashiana, e trovo che questo sia difficilissimo da realizzare e sicuramente non banale da mantenere capitolo per capitolo, perciò di nuovo i miei complimenti!!! Ancora più belli per me sono questi siparietti quando poi si trasformano in una danza verso qualcosa di più intimo…in questo capitolo anche un pò di sesso!!! ce lo meritavamo direi :DDD e anche loro ahahaha anche se tu torturi i tuoi personaggi più di Taro mi sa…ma loro sono tenerissimi per come si desiderano, leggere le loro emozioni fa davvero venire gli occhi a cuoricino…certo che Akane è particolarmente audace quando si scioglie, e la frustrazione di Ranma è troppo divertente poi! Bello bello bello questo momento di intimità da marito e moglie…considerato come si evolve il capitolo chissà se e quando ricapiterà di poter rileggere un momento simile…sigh!!!
Sono molto contenta che tu abbia inserito nel capitolo i due spunti su Ranma alle prese con gli immortali bambini di cui avevamo parlato nel gruppo e che poi avevi scritto come spin off mi pare, hai fatto benissimo!!! sia perché mi erano davvero piaciute come idee, sia perché penso che tutto serva a far capire meglio la psicologia del personaggio di Ranma, anche se un pò nell’episodio del neonato, ho sentito la mancanza della parte di Akane che guarda Ranma commuoversi e stupirsi, perché quel momento era stato bello tra loro :-).
Adesso però sono proprio curiosa di sapere chi cavolo è Asuka…adesso mi è partita la fantasia e scommetto che in qualche modo c’entra pure con Kodachi…:DDD
Il finale di questo capitolo poi mi ha praticamente sconvolta…non avrei mai creduto che Ranma e Ryoga si sarebbero incontrati adesso, mi aspettavo forse più Kodachi appunto ad aspettarlo, oppure che Musse (è lo stesso accidenti!!! ahahahahahahahahaha fantastica) li seguisse fino al tempio di Hiroshi…invece mi ha dato molto gusto il fatto che Ryoga abbia appreso la verità, per la dignità del suo personaggio, e perché così anche lui in qualche modo potrà andare avanti con la sua vita…adesso resta da vedere se lo shishi hoko dan gli basterà :DDD
certo, non mi aspettavo che Ranma cadesse in un agguato…cavolo…fa parte forse della sua umanizzazione, dell’effetto che l’amore ha su di lui senza dubbio…sarà interessante vedere adesso che cosa succederà, sono molto curiosa…anche perché le visioni di Hiroshi lasciano intendere molti guai all’orizzonte, Akane adesso è da sola, e devo dire che sono sempre più curiosa anche di conoscere il passato di Ranma!
questo capitolo è stato davvero dinamico, sono rimasta con l’adrenalina addosso :-)
complimenti Tiger, sei sempre davvero interessante da leggere, ammiro davvero molto i tuoi lavori
un abbraccio

17/07/22, ore 16:22

Lo stile di scrittura è molto scorrevole e segue bene l'adagio "show, don't tell". Mi è molto piaciuto leggerlo.

30/06/22, ore 11:52

Inizio con lo scusarmi per aver letto in ritardo questo tuo ultimo capitolo; tu ti fai tanti problemi per non riuscire ad aggiornare in tempi brevi e poi ci sono io che leggo in ritardo...scusami!
Detto ciò:
La storia tra Ranma e Akane è sempre più esilarante perché riprendi i loro punzecchiamenti del manga, e sempre più coinvolgente per l'evolversi dei loro sentimenti. Mi è piaciuta molto la parte dove descrivi i sentimenti dicendo "Erano sposati da un giorno soltanto, eppure, anche se non c’era stata ancora alcuna intimità, era strano come la loro intesa fosse tale, da sembrare che…
…fossimo sempre stati sposati." ecc... proprio ad evidenziare l'essere fatti l'uno per l'altra, come se si aspettassero da secoli (almeno per Ranma).
Insieme ad Akane, Ranma sta riscoprendo la propria umanità, l'umanità fatta di fragilità e soprattutto di errori come quello che commette non accertandosi della presenza di altri ninja durante la precedente battaglia perché voleva tornare il prima possibile da lei. Il senso di colpa che lo attanaglia per la possibilità che possa essere scoperta e riportata indietro.
Poi il modo in cui dice a Ryoga che ora lei è sua moglie è stato fantastico, un momento carico di suspense.
Spero che Akane riesca a raggiungerlo in fretta al bivio per impedirgli di fare del male a Ryoga perché francamente non se lo merita...anche lui è vittima del suo tempo e del suo rango.

P.S. La scena di lui nella neve per raffreddare i bollenti spiriti è stata davvero spassosissima...poveraccio! :D :D :D

Grazie per questo ennesimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto :*

30/06/22, ore 11:34

Ottimo lavoro come sempre, il vecchio smemorato è proprio perfettamente inopportuno al momento giusto!

Asuka chi è allora?

29/06/22, ore 08:02

Ciao Tiger!

Seppur in ritardo (😅), eccomi qui!

Sono felicissima di leggere un tuo aggiornamento che, come sempre, è semplicemente eccezionale!

Descrivi tutto alla perfezione, curando ogni minimo dettaglio e la lettura diventa, parola dopo parola, sempre più avvincente

Soprattutto le parti raccontate in prima persona dal nostro ronin
È incredibile come cambi il tono del discorso a seconda di ciò che lui sta raccontando: fa sorridere il suo auto seppellimento nella neve (poveraccio: in qualche maniera doveva pur raffreddarsi!) cui segue la sfilza di minacce all’amico monaco che, puntualmente, gli sbatte in faccia la dura verità
Tuttavia, le cose cambiano radicalmente quando lui comincia a fermare l’attacco degli shinobi, uccidendoli uno dopo l’altro

La scena è raccontata fin nei minimi particolari: pareva quasi di sentirla sul serio tutta la tensione che aleggiava nell’aria

E poi l’inseguimento a perdifiato dei due fuggitivi che culmina in niente di poco di meno di una squallida imboscata!

Mi hai pienamente stupito quando hai fatto entrare in scena Ryoga: prima o poi, due dovevano pur incontrarsi, ma non credevo in questa maniera

Non solo Ranma gli da ampia dimostrazione del suo potere facendolo tremare fin nel profondo, ma poi lo umilia per ben tre volte: sbattendogli in faccia la cruda verità: per prima cosa, infatti, gli comunica subito che non deve più interessarsi ad Akane giacché è diventata ormai sua moglie; dopo di ciò, gli dice chiaramente che, per anni, è stato raggirato un po’ da tutti come uno stupido qualsiasi; infine, dando il colpo di grazia al suo onore, gli risparmia pure la vita…

Adesso il nobile Hibiki è libero da qualsiasi vincolo e può tornare dalla donna che ha capito di amare veramente
Dubito però che lo farà subito: immagino che, quanto prima, voglia ottenere spiegazioni soprattutto dal nobile Tendo e, chissà, provare a sfidare nuovamente quel maledetto di un sudicio ronin, pur sapendo che, quest’ultimo desiderio di vendetta, potrebbe essere di fatto un autentico suicidio…

Ma in tutto ciò, un discorso a sé lo merita Akane
È incredibile come, in una sola notte, la sua vita venga ulteriormente scombussolata
Non ha fatto in tempo a realizzare di essersi sposata e cosa ciò implichi anche a livello fisico, che immediatamente tutto si complica a dismisura
Se prima le braccia di Ranma l’avevano stretta a sé con passione, poi l’hanno portata a ‘mo di sacco di patate e rinchiusa in una specie di cella per salvarle la vita, proprio a lei che è la degna allieva del grande maestro Happosai!

Ed il piano di Ranma si dimostra efficace: lei è salva e tutti gli shinobi eliminati
O meglio, quasi tutti…

Una spaventatissima Akane apprende con sgomento che, non solo suo marito si è lanciato all’inseguimento di due di loro, ma cosa ancora più grave, non sa che finirà inesorabilmente in una terribile trappola!

E cosa può fare se non andare lei stessa a salvare l’uomo che ama?
È ben consapevole che metterà in pericolo la propria vita, ma non ne può fare assolutamente a meno…

Tuttavia, aver preso questa decisione, li porterà inevitabilmente alla separazione: e qui cominceranno a prendere forma tutti i serissimi problemi che, finora, abbiamo solo potuto immaginare (e che, naturalmente, non vediamo l’ora di scoprire!)…

Ti faccio ancora una valanga di complimenti e, ovviamente, ti auguro di trascorrere buone vacanze!

Lucia

24/06/22, ore 13:40

Ranma ed Akane si sono separati.
La citazione iniziale non prometteva bene.
Happosai non vuole pensare a quello che è successo tra Ranma ed Akane.
La conversazione sulla cucina ricorda il manga.
Ranma deve prendere più sul serio l'avvertimento su Kodachi.
Ranma è stato un po' duro con Akane rinchiudendola.

19/06/22, ore 22:34

Ciao TigerEyes e bentornata :D

Da un'ex-studentessa di giapponese che però non ricorda una ceppa dei tempi dell'Uni: il glossario ad inizio capitolo è sempre apprezzatissimo!

Vedendo il titolo del capitolo senza averlo ancora letto, ho pensato che si trattasse di una sorta di separazione tra Ranma e Akane. Che effettivamente c'è stata, eh, ma spero comuqnue che nel prossimo cap lei ritrovi Ranma. T_T
Anche la citazione iniziale non prometteva proprio bene, così come il POV di Mu-Xue all'inizio.

Quando ho letto della tuta "rossa" di Happosai mi sono fermata un attimo a pensare... non ricordo se effettivamente nel manga ne venga mai citato il colore, ma dall'anime la ricordavo violetta. Poi sono andata a vedere ed effettivamente il colore è magenta, rosso magenta (sempre se si tratta della stessa tuta, altrimenti ho fatto una gaffe, lol).

Secondo me Happosai non vuole pensare a cosa è davvero successo tra Ranma e Akane, ma in fondo in fondo lo sa benissimo xD Se non sbaglio, in uno dei precedenti capitoli lo ha quasi "detto ad alta voce" (forse sarebbe meglio dire che lo stava ammettendo nei suoi pensieri)? 🤔

La conversazione tra Ranma e Akane sulla cucina mi ha proprio ricordato il manga. In quel momento sono stati molto IC, nonostante l'AU.
Mentre invece non riesco proprio ad immaginarmi un Ranma esperto in quelle cose lì, ahahah. Ovviamente in questa fic ha più di 800 anni, quindi è normale che certe cose le sappia fare. E parrebbe anche bene 🙈

Ranma dovrebbe prendere più sul serio l'avvertimento su Kodachi. E poi ho un brutto presentimento su Hiroshi...

Una cosa che apprezzo molto di questa fan fiction è la presenza del ciclo mestruale. In genere non viene mai descritto, o comunque è messo in secondo piano nelle storie, mentre tu invece lo citi spesso e dai ad esso una giusta importanza.

Avrei dato un paio di sberle a Ranma quando ha chiuso Akane lì sotto 😤

Ma ora veniamo al sodo... dimmi che tra Ranma e Ryoga andrà a finire a tarallucci e vino, perché se P-chan muore non ti perdono, sappilo. Arriverà Akane a salvarlo? Akari? Speriamo solo non arrivino Kodachi o Mu-Xue.
Ricordo che dicesti che la fic è quasi arrivata alla fine, su facebook. Ho paura di quello che succederà. Non sono pronta ad un super scontro finale, anche se ho le mie teorie su chi lotterà contro chi facendo fronte comune, diciamo.

Questo capitolo finisce lasciandoci "appesi" e per questo ti odio tantissimo (❤️).
Grazie per questa splendida storia, mi tieni sempre con il fiato sospeso.
Un bacio 😘

P.S.: scusa per i pensieri sconnessi, ma vengo da una stancante giornata di lavoro 😁
(Recensione modificata il 19/06/2022 - 10:36 pm)

19/06/22, ore 16:31

COSA. HO. APPENA. LETTO !!!!!
oh mio Dio tu ci vuoi morti dì la verità!!!!!
Scusa il ritardo per la recensione, ma dovevo ritagliarmi un buon momento tutto da dedicare a questa ennesima meraviglia!!!!
Partiamo dal principio, ( e spero di non perdermi pezzi per strada)come ti avevo accennato già l' altra volta, non so se provare più pena, o rabbia per Mu-Xue ...con il suo carattere infantile, e la sua ossessione malata di vendetta! In altre circostanze sarebbe solo un fastidioso moscerino facilmente schiacciabile,ma alleato insieme ad Happosay , diventa una grossa spina nel fianco ( l' ennesima per il nostro Ranma) ... staremo a vedere se avverrà questa unione.
Tra le riflessioni di Happy non posso non apprezzare il " riscatto" di Kasumi ai suoi occhi....la più sottovalutata di tutte, si è rivelata infine la più degna di portare il rango di samurai.....( godo non sai quanto...io la adoro, e adoro il modo in cui l' hai caratterizzata e di come ne hai esaltato le qualità) .....però cavolo, per essere un immortale millenario, è un po rinco .....a questo punto arrivati, anche se sembra la cosa più assurda del mondo, non ci vuole molto ad unire i puntini e immaginare CHE FINE HANNO FATTO QUEI 2....!!! 🤣.
Ed a proposito di QUEI DUE....ma vogliamo parlarne????? 😍
Una passione così dirompente ed un desiderio così totale è raro trovarlo....cosi come anche la tenerezza ed il rispetto.....condito con maestria dai loro consueti battibecchi .......
Sei riuscita a descrivere una scena così intima senza scendere nel volgare o nel troppo smielato, senza snaturare i personaggi, ma anzi coinvolgendomi nella lettura a tal punto che quasi avevo le vampate!!!! 😜😁
E non dimentichiamoci Hiroshi! Ti ho già detto che l' adoro, e che vorrei ci fosse per tutta la storia??? fa niente , te lo ripeto di nuovo LO A D O R O !!!! senza peli sulla lingua,ed ogni volta mette Ranma di fronte alla verità e realtà dei fatti, in modo semplice e disarmante...dandogli al contempo anche consigli. ( in un altra realtà potrebbe essere il mio migliore amico😁).
Passiamo al combattimento......devo farti un mega inchino 🙇‍♀️ ho AMATO. OGNI.SINGOLA. COSA. DESCRITTA.
il modo di espandere la mente al di fuori di sé.....le dita mentali con la quale ha massacrato i ninja....... morte e sangue a go go.....sublime!!! ( sarò sadica ma adoro i spargimenti di sangue)
l' agguato che lo attende, Akane che parte in suo aiuto.....ho l' adrenalina in corpo e nel frattempo mi sto mangiando i gomiti per sapere cosa succederà!!!
Un altro mega inchino 🙇‍♀️🙇‍♀️🙇‍♀️
per come hai sapientemente inserito gli spin-off sui bambini...sia quello sulla nave, che il neonato ( di quest'ultimo me ne ero innamorata) BRAVA BRAVA BRAVA 👏🏻👏🏻👏🏻
Ed in ultimo ma non meno importante, Ryoga....
Un Ryoga dolcissimo , che pensa continuamente ad Akari.....sempre più consapevole che il suo cuore lo porta sempre più vicino a lei, e sempre più distante da Akane.....un Akane che lo respinge disgustata del suo tocco...un estranea per la quale lui non è e non sarà nient altro che un dovere da assolvere e nulla più......che non potrà mai guardarlo con la felicità traboccante dagli occhi....che non aspetterà mai con impazienza il suo ritorno. Ormai lo ha capito. E nonostante anche lui sia un altra scocciatura per la felicità di Ranma e Akane, a me piace moltissimo, perché lo vedo molto più simile a loro di quanto si creda....anche lui è onesto, leale,buono, e gli stanno strette tutte le regole che impone l'etichetta. Ma poi al : Preparati a morire! sono morta io!!!! Ma come fai????? Non so più in che lingua farti i complimenti.....un altro tocco di classe!!!!
Adesso poveraccio deve assorbire tutte le novità che gli ha rovesciato addosso un Ranma inferocito.... e oltretutto trovare un modo per non crepare prima del tempo. Ricorrerà al suo colpo del leone? ( se non ricordo male il nome...in caso chiedo scusa per la scempiaggine che ho detto) .
Adesso lo scenario si presenta pieno di possibili colpi di scena! Arriverà Akane e cercherá di dividerli in pieno stile manga? Arriverà Kodachi e Ranma dovrà preoccuparsi anche di lei? Magari avrà anche un incontro diretto con Akane? 😱😱 mi frullano mille ipotesi in testa ma nessuna di queste è piacevole😅😅. ..
Staremo a vedere !!! 😏😏😏
Nel frattempo che ci lasci alle nostre seghe mentali, ti rinnovo i miei infiniti complimenti, a costo di risultare noiosa!
Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito!
P.s. se le visioni di Hiroshi non sono frutto di fantasia, o di un futuro estremamente lontano, quei 2 finalmente avranno una gioia a breve....dato che copulano ovunque dentro il tempio!! 🤣🤣
P.P.S. ma Asuka????? Il mio cervello è in sovraccarico!!! Troppe cose che voglio sapereeeeeeee!!!!
La curiosità mi divora!!!! In questo momento ho l' aspetto di un Jikininki !!!🤣
A presto carissima e grazie per queste meraviglie! ❤
(Recensione modificata il 19/06/2022 - 04:36 pm)

18/06/22, ore 04:41

Oh mio Dio.

Tu mi devi delle spiegazioni:

- Ranma non ha mica usato una tecnica già conosciuta nel manga quando non ha avuto altra scelta? (Il colpo della tigre o giù di lì)

- La quantità di morte e distruzione presente in sto capitolo è tale da avermi fatto pensare ad uno dei cap precedenti, quando incontra Kuno e scagnozzi. Ti sei ispirata a qualcosa?

Amo Ryoga consapevole, anche se di fronte a Ranma sembra un pivello. Eppure ricordiamoci che non si è fatto problemi a fare a pezzi due dei samurai migliori di suo padre.
Mi aspetto grandi cose da lui.
Ranma cmq cattivissimo, gli ha sputato in faccia la verità senza cuore.

- Sta presa dal collo di Ranma su Ryoga mi ha ricordato la scena di Lime/Mint che quasi uccidono questo povero tesoro. Ispirata da lì?

La scena hot tra gli sposini, mortacci tua, ce la potevi risparmiare. Che. Sofferenza atroce!
Fa strano leggere di un Ranma che non osa andare oltre con lei (anche se ci è andato assai vicino) ma non si fa problemi a perdere ogni tipo di pietà verso i ninja.
FANTASTICO.

So che lo scrivo sempre, ma ti sei superata anche stavolta.
Alla fine ti superi sempre e niente... Ho avuto QUELLA faccia durante l'intera lettura del capitolo, a prescindere dalla mancata unione che voglio dire, quanto sei sadica!

Tra l'altro ero sicura che la trappola fosse stata architettata da MUSSE o Kodachi.
Non finisce qua di certo: sono sicura che da ora in poi saranno problemi enormi.

PS:
Hiroshi parla troppo e Akane non si rende conto delle cose. C'ho l'ansia.

Non vedo già l'ora che esca il prossimo capitolo!
❤️❤️❤️❤️