Moments
di kamy

04/10/17, ore 19:00

Ciao, fortunatamente sono riuscita a fare un salto anche oggi. E ho fatto bene dato che questo capitolo è molto inteso, mi è piaciuto molto anche questo. Ma non avevo dubbi a riguardo perché per ora non mi hai mai delusa.
Questa versione di Kimimaru è fantastica, perfettamente adatta al contesto e al personaggio. Itachi non è facile da gestire ma non mi è affatto dispiaciuto. Anzi, mi spiace non aver letto due righe a riguardo. La situazione si stava proprio facendo interessante...

03/10/17, ore 19:56

Ciao :) oggi non avuto molo tempo di stare su efp, ma almeno ora ho un po' di tempo per leggere qualcosa quindi me ne approfitto per fare un salto anche qui. Devo dire che ho trovato un capitolo carino. Il discorso di Naruto è quello di un amico, ma le parole di Sakura hanno spazzato via l'atmosfera di amicizia per crearne una tesa di aspettativa e tacite dichiarazioni. Da come ha reagito Sakura sembra proprio che sia stufa fi attendere che Naruto capisca da sé hehhehhehe quindi glielo ha detto chiaro e tondo. Ora Naruto non può non aver compreso. Chissà cosa sarà successo, ai lettori libera fantasia xD

02/10/17, ore 19:07

Altra Sasuke x Hinata. Solo che, in questo caso, il capitolo si presta a più interpretazioni. Può sembrare che quei due siano in un momento "no" ma quello che ho percepito è un legame che nessuno dei due riesce ancora a vedere. Sasuke probabilmente non lo vuole vedere. Però il fatto che sia lì e che non se ne sia andato dimostra qualcosa. Ha lanciato una provocazione a Hinata ma credo che lo abbia fatto a scopo difensivo dato che Hinata ha detto cose vere e giuste. Lei lo ha capito, o forse si tratta solo di pazienza (e amore), quindi, nonostante tutto, rimane esattamente dove si trova, accanto a Sasuke
awwww

02/10/17, ore 19:03

Ecco, se prima l'atmosfera era malinconica qui siamo proprio al diluvio universale. Povera Tsunade, sicuramente una donna forte, ma non per questo priva di fragilità. La lacrima che le ha solcato il viso lo dimostra. Ma come non capirla? Mi spiace molto, purtroppo non può far altro che cercare di sollevarsi, un'altra volta ancora...

02/10/17, ore 18:58

Non vorrei sbagliarmi ma penso che questo sia il capitolo più fluff tra quelli che ho letto fino ad ora. C'è ne sono stati di altri, molto dolci, ma qui oltre ai gesti hai dato spazio a parole bellissime, quasi poetiche. E quindi non ho potuto fare a meno di immaginare la coppia in una sorta di quadretto da film romantico, com tanto di atmosfera soft. Certo, la situazione non è proprio da romanzo rosa tutto fiori e cuori, ma la richiesta di godersi un momento senza pensare al resto ma concentrandosi solo l'uno nei confronti dell'altro rende il tutto meno teso, anche se un po' malinconico. Nel complesso ho apprezzato molto

02/10/17, ore 17:21

Neji e Hinata sono una coppia che merita quindi anche questa volta non posso dirmi delusa.
Hinata ha preferito correre dietro Neji, e trovo dolce il modo in cui lo ha fermato, la timidezza ma al contempo la determinazione nella consapevolezza di cosa vuole, chi vuole. Come una ricerca di attenzione e contemporanea manifestazione d'affetto.
Neji ha lasciato trapelare della gelosia dietro una finta indifferenza ma le sue parole fanno presagire del buono per la coppia, considerando il contesto questa è una grande cosa :)

02/10/17, ore 10:31

Mi si è cancellata la recensione dopo averla scritta, che nervi! Va beh, cerco subito di rimediare e scrivere (ri -scrivere) quello che penso del capitolo.
Dunque, non so perché ma ho ricollegato questo capitolo al primo capitolo. Il fatto è che le voci di corridoio parlano di Sakura e Naruto quindi è normale pensare a quel calitolo dove li hai messi assieme. Ho percepito in Hinata la speranza affinché le cose migliorino ma... ma sa qual è la verità. Per lo meno a Kiba a consolarla, starle vicino. E questo è un bene perché Kiba è un tesoro * ^ *
E poi, se la storia tra Naruto e Hinata non funziona c'è poco da fare :(

01/10/17, ore 16:28

Ma dai! Ho appena parlato della shippabilità di Kakashi con chiunque ed ecco che me lo trovo subito messo in coppia con un altro personaggio xD
Va bene così, anche perché amo troppo Kakashi quindi se anche la raccolta diventasse kakashicentrica non mi lamenterei ehehhe
Ad ogni modo, ammetto di preferirlo con Kurenai, o forse è solo il modo in cui hai scritto questo capitolo a farmela pensare in questo modo. Qui c'è più maturità e passione, la relazione è solida. Molto solida dato che Kakashi vorrebbe un marmocchio,sisicuramente non gli dispiacerà provarci nel mezzo haahhaha

01/10/17, ore 16:24

Come già ti ho detto shippo Kakashi con Iruka, ma mi rendo conto che Kakashi sia shippabile con chiunque perché è uno dei personaggi più belli di Naruto. È un bambino troppo prezioso per questo mondo * ^ *
Quindi, perché no, anche con Sakura. Comunque la relazione amorosa è soft, appena accenata quel tanto da mettere in luce un certo interesse di Sakura nei confronti di Kakashi. Dall'altra parte abbiamo il solito Kakashi che avrebbe potuto rivolgersi in quel modo a chiunque. Insomma, un rating verde diciamo. Chissà se ne riparlerai in futuro, di certo non mi dispiacerebbe approfondire questo aspetto ^^

01/10/17, ore 15:09

Naruto seme e Sasuke uke, interessante. Tolto questo piccolo aspetto trovo che tu sia riuscita a far emergere la tensione e l'urgenza del momento. C'era passione in entrambi, nonché voglia di lottare per l'altro. Gli ideali di giustizia sono messi a dura prova e Naruto ha seguito il cuore. Mi sarei sorpresa del contrario heheeheh
Sasuke d'altra parte non intende pensare al futuro, è concentrato sul presente e vuole sentire Naruto dentro di lui prima di morire, sentirsi vivo un'altra volta, l'ultima.
Sapere che Naruto lotterà per lui mi rincuora **

01/10/17, ore 10:52

Hai messo l'avvertimento OOC ma non ce lo vedo più di tanto. No che mi dispiaccia l'OOC, anzi... però nel contesto generale in cui hai gettato i personaggi ho apprezzato il modo in cui li hai usati. Sebbene la situazione lasci molto alla fantasia, e anche questo è un bene. Molto carina :)

01/10/17, ore 09:10

Ciao, eccomi nuovamente qui. Spero di leggere qualche altro capitolo oggi ma intanto mi dedico a questo.
Su Orochimaru e Kimimaro non si trova molto in giro (anche se sono iscritta da due annetti e devo ancora fare molta strada ehhehe) ma questo tuo contributo è piacevole. Come sempre scritto bene. In poche righe sei riuscita a trasmettere un alone di malinconia che copre tutta la storia, ma è qualcosa di comprensione in una situazione simile quindi hai fatto trapelare il giusto. O almeno questa è la mia opinione. Inoltre trovo che sei rimasta IC.

30/09/17, ore 19:15

Che bello il fatto che questa raccolta dedichi spazio a ogni tipo di relazione. Anche per questo sento di apprezzare sempre più questi capitoli. Senza contare che apprezzo molto anche la tua inventiva, l'originalità e la capacità di sintesi.
Anche questa volta sei riuscita a far trasparire in poche righe l'intensità di un legame forte, dolce e passionale.
Sakura ha detto cose bellissime, si vede che quel rapporto è molto significativo per lei.
D'altra parte anche Hinata non è da meno, si nota che il legame reciproco. Che tenerezza!

30/09/17, ore 15:27

Quello che mi piace di questo capitolo è che sei riuscita a non cadere troppo nell angst sfiorando la descrizione della violenza ma lasciando comunque l'immaginazione al lettore. Ovviamente mi viene da pensare che Sakura sia molto sfortunata in una situazione simile, ma lei è combattiva e lo ha dimostrato anche nel modo in cui ha cercato di non lasciarsi sopraffare dalla situazione rimanendo lucida quel tanto che basta per dire la sua in proposito. D'altra parte questo non rende il contesto meno drammatico, ma il modo in cui ne hai parlato (ciò che hai detto e ciò che non hao detto) affascina molto

30/09/17, ore 11:53

Un'altra MadaHashi... ma bene, non mi dispiace per niente. Questa raccolta sta andando sempre più incontro ai miei gusti. Se c'è anche della Kakairu sappi che mi hai conquistata ehehehhe E se dovesse esserci anche la Zabuza x Haku mi renderai la ragazza più felice del pianeta.
Ad ogni modo, se nel capitolo precedente c'era più passione qui c'è più dolcezza, per quanto si possa parlare di dolcezza in relazione a questi personaggi eheheh
Tra l'altro questa storia può anche essere considerata una sorta di sequel risposta al capitolo precedente, questo fatto rende ancora più intenso il clima, nonché il legame tra i due personaggi. A prescindere da questo collegamento approvo anche questa volta :)