Moments
di kamy

06/12/17, ore 19:42

Un capitolo dove Jiraiya fa da "consigliere" a Nagato, le coppie protagonista rientrano entrambe tra le coppie che shippo, infatti devo dire che le vedo entrambe affiatate e sensate, e in ogni caso trovo comunque intenso il discorso. Jiraiya ha molta saggezza da offrite, e qui lo ha fatto, sia perché sente di aver vissuto qualcosa di simile in relazione ai suoi sentimenti provati per Orochimaru e sia perché in quanto uomo saggio ha fatto bene a non ignorare la situazione ma dire la sua a riguardo, poi starà a Nagato vedere che farsene di quei consigli ;)
“Io farei di tutto per proteggerlo… lui dice che io sono il ponte per la pace e cerca di tutelarmi, ma è lui il dio su cui noi tutti contiamo" awwwww parole importanti, ovvio che per Jiraiya sembrano un po' le parole di un bambino, ma questo solo perché c'è un divario enorme da un punto di vista dell'esperienza, e sicuramente non è troppo difficile ricadere nei propri errori. A prescindere da tutto mi è piaciuto molto il dialogo, e non deve essere stato facilissimo crearlo cercando di rimanere IC al contempo, quindi brava!

05/12/17, ore 21:48

Una Sasuke x Naruto dai toni un po' malinconici ma con aspetti positivi di cui il più importante è che Sasuke e Naruto sono simili, proprio come detto da Naruto. L'odio è qualcosa che li accomuna ma in modo diverso. Naruto era il ragazzino evitato da tutti che per farsi notare e per non far trasparire la sua fragilità faceva il giullare del villaggio. Le cose sono cambiate quando ha sentito Iruka parlare di lui a Mizuki dopo che aveva rubato un rotolo proibito su istigazione di quest ultimo. Ma a facilitare le cose è il fatto che l'odio di Naruto era un odio usato come una sorta di arma di difesa, dato che gli altri odiavano Naruto guardandolo con occhi freddi e carichi di odio è comprensibile che Naruto abbia inizato a provare la stessa cosa nei confronti degli altri. Era solo un bambino non è che potesse fare chissà quali ragionamenti, era solo e, soprattutto, non capiva cosa avesse di sbagliato. L'odio di Sasuke ha radici diverse e si è sviluppato in modo diverso fino a divorare Sasuke, proprio come detto da Naruto. Ma alla fine entrambi hanno sempre avuto più di un motivo per stare assieme e dato che il legame era forte si sono ritrovati anche nell'odio e nelle altre emozioni negative, ma il sentimento più forte è l'amore che non riesce a farli separarli, non per molto tempo. E di fatti il capitolo termina con un bacio che ha poco a che vedere con l'odio. L'odio farà sempre parte di loro, ma anche il bisogno reciproco e l'affetto. O almeno è quello che ho pensato io leggendo il capitolo ^^

04/12/17, ore 22:30

Un capitolo da sbavo... a parte che io ho una cotta per Kiba, e forse te l'ho anche detto, perdo il conto dopo tutte le recensioni che lascio e non mi ricordo nemmeno io cosa scrivo hahhahah e tolto anche il fatto che ho più di una cotta in Naruto (e immagino che mi capisci heheeh), dicevo, tolto tutto questo il capitolo non può comunque lasciare indifferenti perché ci sono varie emozioni e tutte su uno sfondo erotico perché i due ragazzi hanno una relazione. Kiba è nei panni del ragazzo fedele che vuole essere una sorta di valvola di sfogo per l'amato. Neji è pieno di un rancore ben radicato che non sa bene come fa sparire ma che lo riempie di voglia di cambiare il suo destino, un po' come gli aveva detto Naruto all'origine dei tempi facendogli capire che chiunque può essere quello che desidera. Però ne sta solo parlando come se farlo potesse rendere più concreto qualcosa che al momento è solo un pensiero, d'altra parte il suo potrebbe anche sembrare una richiesta di aiuto, o ancora ne parla perché è in cerca di un appoggio per fare quello che da solo non riesce a fare, anche se vorrebbe, ma Kiba gli porge qualcosa di diverso, offre se stesso come anti stress per lenire la frustrazione di Neji, e nel farlo si paragona a un cane.
Hai descritto una scena intensa e hot, mi è piaciuta molto.
Ah... se Neji non vuole Kiba lo prendo io eh xD

04/12/17, ore 22:05

Capitolo molto introspettivo, un dialogo tra personaggi che sono uniti in un essere unico e distinto al contempo. C'è molta serietà anche qui, di certo hai lanciato delle basi per uno spunto di riflessione. E anche lo scorso capitolo era serio... ma dove sono i capitoli divertenti? Inizio a sentire la mancanza di Rock Lee... ecco, già solo averlo nominato mi ha reso più leggera e divertita xD
Va beh, ovviamente scherzo perché non mi spiacciono questi capitoli e trovo che questo sia molto bello proprio perché mette in luce un legame unico. Naruto che chiede alla volpe a nove code di credere il lei e che poco prima si era così spontaneamente offerto di liberarlo dal suo odio è qualcosa di molto intenso ed emozionante, bravissima!

04/12/17, ore 21:57

Questo scambio di battute è molto curato nei dettagli, lo trovo IC e mi sono immaginata il contesto e la scena, le loro voci e gli sguardi seri mentre parlano. A proposito dell'odio e del desiderio di vendetta degli Uchiha mi viene sempre in mente la scena in cui Sasuke si rifugia su di un albero dopo aver sfidato Naruto sul tetto dell'ospedale perché geloso dei progressi di quest'ultimo. Kakashi li interrompe e poi corre da Sasuke e lì gli fa uno dei discorsi più belli dle manganime. Mi è piaciuta la parte in cui Sasuke provoca Kakashi usando come leva la possibilità che le persone che ama possano morire e Kakashi sorride cose se fosse felice e dice che ha già perso tutti quelli che amava. E lì Sasuke ci rimane un attimo male... poi farà la scelta di lasciare il Villaggio e va beh... non sto certo a raccontarlo ma volevo farti capire cosa penso riguardo all'odio degli Uchiha, che è proprio il titolo della fan fiction. Anche qui ho trovato un Sasuke confuso, per questo fa domande a Tobi, scommetto che anche le parole di quest'ultimo abbia fatto colpo su Sasuke, in un modo o nell'altro

04/12/17, ore 15:41

Azzeccato anche questo titolo, si percepisce l'amore struggente di Madara nei confronti di Hashirama, e qui traspare un legame più intenso rispetto all'altra drabble dove invece Hashirama sapeva di non poter amare Madara e si metteva l'anima in pace, per così dire, invece Madara è di altro avviso, con lui si nota una possessività e di amore quasi malato che lo fa accontentare di un qualcosa che gli assomiglia diciamo ^^
Bello, molto intenso, e di certo non sembra qualcosa di facilmente descrivibile in poche parole, ma ormai ho capito che questo è il tuo forte hehehehehe brava

03/12/17, ore 21:59

Non so se il tuo intento era divertire ma ho sorriso per buona parte della fan fiction. Trovo esilarante l'immagine di Madara geloso di essere copiato, fin dalle prime righe ho compreso il senso del titolo e questo insistere di Madara era quasi infantile ed anche per questo qualcosa di dolce. Poi la fine ha messo più serietà alla situazione, e forse Madara ha smesso di sottolineare il suo punto di vista solo perché quello che ha detto Tobi è molto toccante e profondo, qualcosa di cui andare fieri, un vanto che spazza via la gelosia iniziale. O almeno questo potrebbe essere uno dei tanti modi di approcciarsi a questa drabble, alla fin fine siamo tutti diversi ed è giusto avere le proprie sensazioni e opinioni
alla prossima Kamy
um abbraccio

03/12/17, ore 21:54

Capitolo intenso, sensuale e da brividi. Amo questa situazione in cui uno dei personaggi è in balia dell'altro, e non è la prima volta che leggo qualcosa di simile di tuo, ma quando ci sono catene o lacci o comunque una situazione di predominante sappi che mi rendi felice. E su questa drabble c'è molto per cui essere felice. Orochimaru ha un modo di fare da seduttore, anche senza rendersene conto, e tu sai come esaltare questo suo lato al meglio, lo hai dimostrato più volte nei capitoli che ho già letto. Anche qui rimani fedele alla tua bravura e muovi il personaggio con maestria. Yamato era succube di veleni e di una soggezione creata dal contesto in generale. L'aspetto più significativo e che pone in luce il tipo di pratiche e di relazione intercorrente tra quei due risiede nella parte in cui Orochimaru dice a Yamato che lui gli darebbe di più se solo la smettesse di fare il ritroso, ma se fa il ritroso buon per me hehehehea Ma sì dai, alla fin fine solo fantasie, e fantasticare con coscienza e consapevolezza non ha mai ucciso nessuno, quindi continua pure a sfornare queste piccole perle * -- *

03/12/17, ore 21:44

Uuuhh... interessante. Non shippo la Kisame x Itachi ma mi piace sperimentare, e sicuramente ci sono fan art meravigliose di loro che mi farebbero generare unicorni a propulsione e pioggia di marshmellow eheheh A tal proposito devo dire che nel fandom di Naruto ci sono vere e proprie artiste nelle fan art. Ma noi fangirl siamo presenti anche quando si tratta di fan fiction, e questa raccolta eterogenea lo dimostra, quindi viva la fantasia! Detto questo complimenti per il capitolo perché creare una situazione con Kisame e Italia come protagonisti non deve essere facile, proprio dal punto di vista della gestione della caratterizzazione, ma ti ho trovata IC anche questa volta e le parole che si sono scambiati i personaggi sembrano dire molto di più del significato delle stesse. Inoltre il confronto è stato pacato e tranquillo, la fine è dolciosa ma rimane pur sempre qualcosa di non detto su cui il lettore può ampiamente fantasticare ;)

03/12/17, ore 21:34

Quanta intensità in questo capitolo, wow! Mi piace molto la coppia Madara x Hashimara (o Hashimara x Madara) quindi sono molto felice del fatto che tu abbia dedicato qualcosina anche a loro, non sono la mia otp di Naruto (come ben sai) ma di certo si fanno apprezzare. Il subtex era molto marcato, ho visto un sentimento di amore tra loro e non mera attrazione. Madara poi era geloso marcio e questo mi ha fatto vomitare un paio di arcobaleni, ma il pezzo forte è stato il finale in cui Hashimara confessa il vero motivo che sta alla base del matrimonio, awwww E praticamente hai interrotto sul più bello ma ora ci penso io a "sistemare" perdendomi nelle mie fantasie molto hentai e a rating rosso ;)

03/12/17, ore 20:41

No va beh, io confonderò a vita la parola "sai" con il nome "Sai", però, tranquilla, recupero in fretta ahahahha
Allora, fanfiction tenerissima, come centesimo capitolo una bella double drabble ci sta più che bene e ho apprezzato sia il contenuto che l'idea in sé per sé. Nuovamente abbiamo naruto e Shikamaru ma non sono loro due a dare l'idea principale. Con questo voglio dire che questi due mi hanno dato l'impressione di essere gli strumenti che hai usato per lanciare il messaggio della fan fiction, c'erano sogni e la voglia di Naruto di rappresentare il perfetto connubio che formavano suo padre e sua madre diventando Hokage e desiderano far rivivere i suoi genitori proprio tramite se stesso, che poi è l'eredità della volontà dei suoi. un concetto è profondo spiegato tramite Naruto, ma non il contrario. Ecco, non so se quello che dico ha senso ma questa è l'impressione che mi ha dato la storia, forse una delle più belle di questa raccolta, sicuramente l'ho apprezzata quindi complimenti.

02/12/17, ore 22:44

Accidenti che belle parole, il pensiero è molto profondo e devo dire che hai saputo racchiudere in poche parole le emozioni del personaggio e trasmetterle al lettore. E tutto parte dalla semplice vista del simbolo del yin e dello yang tramutandosi in qualcosa di astratto che rappresenta il legame tra Danzo e Sarutobi, il tutto degenera in una riflessione cupa e malinconica, ma molto affascinante e bella.
Mi è poi piaciuto particolarmente il titolo perché rimanda a qualcosa di impossibile proprio perché non ha senso l'uno senza l'altro, così come l'oscurità con la luce, il male senza il bene e, infine, la personalità dei due personaggi.
Però è anche vero che in quel momento dedicato a Danzo si ha come l'impressione che il tempo si sia fermato e che la notte sia eterna, e quindi senza il giorno, tutto questo per un solo attimo che sembra eterno in quanto perso in un ricordo senza tempo. Molto carina.

02/12/17, ore 22:29

Rieccomi! Parto da un premessa stupida ma devo chiederti perdono per i vari errori che sto facendo nelle recensioni ma sto scrivendo dal cellulare ed più complicato soprattutto se provo a rileggere e correggere, sicuramente dal pc faccio meno errori ma spero comunque che sia chiaro quello che cerco di dire. E ora è il turno di questo capitolo quello di essere commentato. Dunque, bellissimo momento tra Kimimaro e Sai.
Kimimaro è quello che si è staccato i fili saltando giù dal lettino quando ha capito che Orochimaru aveva urgentemente bisogno di Sasuke, ha corso senza pensare a null'altro se non a fare il modo che Sasuke finisse nelle mani del maestro. Sai ha un atteggiamento diverso e trovo che in questa drabble tu sia riuscita a racchiudere tali atteggiamenti sottolineando la diversità tra i due in un confronto / scontro ben scritto e contenuto in poche parole, ottimo lavoro anche qui :)

02/12/17, ore 22:19

Oddio troppo bello il contesto in cui hai ambientato la drabble, e trovo il capitolo meraviglioso.
Tra l'altro Kiba ha ragione da vendere e di certo non si è fatto problemi a dirlo.
Ma del resto quando è stata formata la squadra di recupero per Sasuke ricordo benissimo che più di un personaggio (Sakura compresa... anche se lei non era nella squadra) aveva fatto riferimenti al legame di Naruto con Sasuke, pian piano si erano occupati a turno dei nemici ma tutti hanno fatto in modo che Naruto fosse quello che doveva andare avanti perché tutti sapevano che se c'era qualcuna che poteva riuscirci quello era proprio Naruto, anche Rock Lee arrivato poi all'ultimo e dando la possibilità a Naruto di inseguire Sasuke che era uscito dal contenitore in cui era stato rinchiuso per scappare via. Naruto era l'unico per loro, per tutti! a poter fare avere una certa percentualità di riuscita, per questo lo hanno mandato tutti avanti. E poi uno si chiede come si fa a non fangirlizzare ehehhehe
Le parole di Kiba sono nude e crude ma di certo hanno senso, tanto è vero che alla fine Naruto tace, e poi ho apprezzato quando ha detto che ha deviato l'attenzione da Sasuke su di sé, facendo capire di essere pronto a questo e altro pee Sasuke... davvero tutto molto bello.

02/12/17, ore 22:11

Allora, allora, fermi tutti! Ora facciamo così: Naruto se lo prende Sasuke e fine della discussione *balle le mani l'una contro l'altra come a togliersi dell'immaginaria polvere di dosso* Lo dice anche il proverbio: Tra i due litiganti il terzo gode.
Okay, la drabble in questione non è sicuramente comica ma non ho potuto fare a meno di pensare a questo per tutto il tempo della lettura quindi ho voluto dire anche questa cavolata hahahahha
Tornando seria... lo sono mai stata? Va beh, andiamo avanti, molto carino il triangolo Hinata x Naruto x Sakura, è qualcosa che è realmente esistito del resto heheheh
Ma qui abbiamo entrambe le donne prese da Naruto e che discutono proprio di lui. Devo dire che mi sento dalla parte di Hinata, anche per ciò che ha detto, mi spiace per Sakura ma è così. Anche perché in questo capitolo ho proprio preferito Hinata a Sakura, sebbene trovi azzeccato il comportamento di entrambi, quindi complimenti.
P.S.
continuo a immaginare Hinata e Sakura che litigano mentre invece Naruto limona con Sasuke haahhahaha Lo so, questa volta mi è sfuggito il senso della drabble mi sa però sono una fangirl e nessuno è perfetto.