Moments
di kamy

20/02/17, ore 17:15

dolcissima, anche se tristissima visto il momento!!! sigh!!! naruto è così intuitivo e coccoloso!!! :3

20/02/17, ore 17:13

Me le sono lette tutte d'un fiato e sono una più bella dell'altra. Le drabble sono bellissime proprio perchè in poche parole devi trasmettere molto e tu hai reso ogni ship quasi reale, ogni personaggio seppur OOC rientra nel suo modo e stile di essere. Sei stata bravissima, sei nelle seguite così mi vado a leggere poi i nuovi capitoli appena aggiornerai ^^
Se ti posso chiedere, visto che alcune sono su richiesta, Gai con Kakashi e Konan con Yahiko? Li adoro tantissimo entrambi :3
Aspetto con ansia altre drabble! Ciau un bacio ^^

20/02/17, ore 17:12

è bellissima!!! li ho sempre visti così simili anche quando non sapevo ancora del 4 hokage...!!! mi hai messo i brividi!!! :3

19/02/17, ore 17:56

Ciao,
scusa il ritardo. Grazie per aver scritto una Suika. ^^
Mi ha fatto molto piacere leggerla e devo dire che con poche parole hai saputo descriverli molto bene. :)
Si nota come vogliono continuare a credere di essere solo nemici, ma in realtà c'è un filo che li lega. Non vogliono capire cosa sia... anche se credo sia più Karin a non volerlo sapere. Suigestu, nonostante cerca di convincersi che Karin è una delle tante, credo senta già che non sia così, che per lui Karin è e sarà sempre importante.
Che altro dire?
Grazie e complimenti per questo capitolo e per la raccolta in generale. Una bella idea quella di scrivere su molte coppie.;)
A rileggerci!;)
Selly

18/02/17, ore 18:42

Ciaoooo , ho letto tutti i capitoli, che dire a parte essere ripetitiva con bravissima... Perche è quello che sei...
Ho percepito il dolore in quella tra gara e sasuke , ho pianto nel monologo di Naruto sui suoi maestri... Hai espresso a parole quello che ho sempre pensato anche io... Che jyraia è stato quello che lo ha trattato come un figlio .... Ho riso nella kakasasu e gaaraxsasuke... Perche anche se non sono le mie ship preferite sono venute veramente bene...
La gaaraxnaruto è stata veramente bella ... Piena di significato e parallelismi ...
Me ne scrive resti una altra su itachi ,shisui e sasuke insieme come fratelli ?
Grazie ;)

17/02/17, ore 22:38

poveri piccoli a causa dei preguidizi idioti hanno passato entrambi1pessima infanzia,infondo loro nn hanno scelto d essere dei cercoteri così come in hp harry d essere il prescelto&remus d avere il suo"piccolo problema peloso"(x fortuna poi hanno trovato qlcn ke ha imparato ad apprezzarli in poco tempo,il team 7 x il biondo mentre l'altro ha instaurato un buon rapporto con i fratelli maggiori dopo anni d terrore x temari&kankuro nei confronti gaara ma meglio tardi ke mai cmq gran bel cap m è piaciuta l'idea della aggiunta delle brotp)!

17/02/17, ore 22:34

Immaginando la scena posso dire che...

Così doveva essere!

Brava Kamy!!
Così si descrive una jolla tra persone che si piacciono!
Bella l'idea della tresca Kanku/Shika/Tema

Grande idea e stessuta

Kiss Kiss

Elfetta

17/02/17, ore 22:30

Bella bella bella bella! Non avevi mai scritto di loro (almeno ne sono quasi sicura) ma è stato un ottimo esordio. Amo come sempre la cura che hai per i dettagli, in questa mi sono molto concentrata sulla palla, che secondo me riassume un po' tutto: all'inizio Gaara la stringe al petto, e questa è coperta di sabbia, come tutto il resto: quella stessa sabbia che lo avvolge e di cui non riesce a liberarsi, e che lo separa da tutto. Che avvolge anche il suo stesso corpo in un'armatura, e forse a Gaara sembra che proprio per colpa della sabbia nessuno riesca mai a raggiungerlo davvero, cristallizzando in quell'idea tutta la solitudine che sente. E infine Naruto la prende quella palla, anche se è coperta di sabbia, dimostrandogli che non c'è una barriera che lui non possa abbattere, che lui potrà raggiungerlo. Gaara e i suoi turbamenti, i suoi occhioni cerchiati di nero, la sua paura di essere un mostro. E Naruto invece che soffre anche lui, ma che lo guarda con i suoi occhi limpidi e sinceri, emozionati, che risponde con la solita spontaneità e semplicità, che tendendogli una mano cambia il corso delle cose. Che si limita a constatare che sono entrambi lì, che sono uguali, e che nessuno deve restare solo. Mi è piaciuta tanto tanto, l'ho trovata toccante e onirica <3.
Sono finalmente in pari con le recensioni,e sono contenta di aver recuperato, anche se un po' in ritardo :).
Mi piace leggere le tue storie e mi piace anche recensirle, ormai mi sono davvero affezionata, e quando sono assente per un po' mi mancano: te l'ho detto, quando mi immergo in questa raccolta è come se mi comunicassero un senso "di casa".
Vabbè, idillio a parte, ovviamente ho delle nuove proposte per te, se hai voglia di accettarle ;).
La prima è una GaaraxMaatsuri, con lui che ormai è kazekage e lei che è una ragazza, ed è stata la prima a sceglierlo come maestro, perchè è l'unica che non prova paura per lui ma anzi se ne sente attratta (anche loro sono una coppia molto importante nella mia long, ti affido tutte coppie a cui tengo particolarmente ahah).
La seconda è una SaiIno. Mi sono sempre chiesta come abbia fatto lei a capire che in realtà non prova più niente per Sasuke, e come abbia realizzato che è qualcun altro a catturare il suo interesse. E, dall'altra parte, come lui sia riuscito a superare il suo blocco dell'anaffettività e a legarsi alla ragazza. Non è proprio un prompt, ma... ;)

17/02/17, ore 22:26

Bella, semlplicente emozionante.
Breve e intenso capitolo...
Decisamente, dovrebbe esserci un continuo!

17/02/17, ore 22:15

Bella! Interessantissimo il POV Shikamaru, lui è uno dei miei personaggi preferiti e mi affascinano moltissimo i suoi percorsi mentali. Qui hai ripreso benissimo la precedente ShikaTema, e trovo sempre molto carino quando leghi insieme alcuni capitoli. Il povero Shikamaru esordisce spiegando quanto, come e perchè ami la sua tranquillità e come lo aiuti a tenere a bada il tedio che gli sorge spontaneo... e poi lo ritroviamo improvvisamente immerso in un'altra situazione, ancor più conturbante della precedente, questa volta con l'altro fratello. Si respira l'eccitazione e lo stordimento, e la rassegnazione di Shikamaru che, anche qui, fa sempre il sostenuto e sembra in disappunto per il risvolto imprevisto che lo ha portato a perdere il controllo, ma in realtà è ben contento di provare quella nuova distrazione. E lo sottolinea anche Kankuro, dicendogli che ne vale la pena di lasciarsi andare, e sottindendo che lo sanno già entrambi. Mi ha spedito un brividino immaginare Shikamaru che immobilizza Kankuro, sudato e lascivo, con la tecnica dell'ombra. Un'immagine bellissima <3.

17/02/17, ore 22:09

Non sono una fan della NaruHina, ma se lo fossi stata a quest'ora sarei morta. Molto, molto bella. Dolce e rilassata, sospesa nel tempo come i capelli e gli abiti dei due neosposi che svolazzano. Mi è piaciuto come hai gestito questo momento tra di loro. è solo Naruto a parlare, ma la presenza di Hinata c'è ed è forte, come se lei riuscisse a prendere vita attraverso le parole di lui e con quel suo arrossire, alla fine, che ormai è una caratteristica che la distingue e che ci fa ricordare con affetto tutta la fatica che lei ha dovuto fare per arrivare dov'è arrivata. Passa un'immagine incantevole e dignitosa di lei, e passa attraverso le parole dell'uomo che la ama e che la stima. Hai riassunto in questa scena secondo me tutto quello che c'è nel loro rapporto. <3
ps.. al primo rigo, hai scritto :"tu, in mente, non hai mai visto un mostro". Volevi dire "in me"?

17/02/17, ore 22:03

Boh, ti dico solo che io questa l'ho stampata non appena l'ho letta (sul serio). Va dritta dritta tra le mie preferite della raccolta. Neji, il mio Neji <3 (scusa un attimo, fangirl mode on, devo uscirne per scrivere qualcosa di sensato). Ma ovviamente non ho amato così tanto questa drabble solo perchè c'è Neji, ma per l'espediente a cui hai pensato e per il modo in cui hai reso questa scena. Per me, è come se tu avessi preso il cuore di Neji e lo avessi aperto in due per mostrarne il contenuto (e, ricordiamocelo, che riesci a colpirmi così tanto con solo una manciata di parole). Anche Naruto fa la sua figura in questa storia, che all'inizio fa il disinvolto e (forse) anche un po' lo spavaldo, appoggiato al muro, compiacendosi come farebbe chiunque dei risultati che è riuscito a raggiungere come Hokage. Ma poi risponde con voce calda, per rassicurare l'amico (o velatamente qualcosa di più?), percependo tutto il dolore che c'è dietro. E Neji che è incredulo, che si tocca la fronte più volte, che non ci crede che quel marchio che aveva segnato la sua vita se n'è andato. E poi il suo primo pensiero va al futuro, alle generazioni che verranno. Perchè io ho sempre visto qualcosa di profondamente eroico in lui, e anche qui non si crogiola nella gioia ma pensa subito, serio e responsabile com'è, a fare in modo che in futuro quegli errori non si ripetano. E, quella che in realtà sarebbe una preghiera, la rivolge in modo autoritario, perchè lui è anche un po' così: un po' altezzoso, freddo all'apparenza. Ma in realtà agitato dal tumulto delle sue emozioni, come qui traspare. Ecco, io in questa piccola perla ci ho visto tutto questo.
Grazie grazie grazie <3
ps.: il titolo è perfetto

17/02/17, ore 21:53

In questa, come nella precedente, hai detto tutto quello che c'era da dire, e lo hai fatto in 101 parole. E anche questa scelta è piuttosto coraggiosa: la SasuNaru one side. Che neanche si esplicita che Naruto non ricambia quell'amore, ma si percepisce dallo sconforto di Sasuke e dalla sua rassegnazione. Tutto si focalizza sul dolore di Sasuke e il resto rimane sfumato, come la figura di Sakura, che però per me non è irrilevante. Perchè la definisci "gelida", e allora si percepisce che è arrabbiata, che non è li per consolare un amico. Perchè si arrabbia? Perchè è lì? Sta con Sasuke, ma sa che lui si strugge per Naruto, e non può fare niente? Il tema dell'autolesionismo è appena accennato, con una descrizione delicata, ma fa sentire tutto il suo peso. E le parole di Sasuke sono molto belle, quelle che a volte immagino lui pensi davvero, anche se in chiave meno cupa. Il rispetto per Naruto, e la consapevolezza che senza di lui adesso chissà dove sarebbe. La vergogna di essersi arreso in passato e l'oppressione per doverne pagare le conseguenze.
Bellissima anche questa (ma ormai, che te lo dico a fare? <3

17/02/17, ore 21:43

Oh, wow <3. Haku e Zabuza, è una scelta coraggiosa scrivere di loro. Questa drabble è bellissima, ti dirò che mentre la leggevo pensavo davvero a un paesaggio innevato, e a loro due immersi nella neve, come se se la neve fosse tutta la purezza di Haku e Zabuza spiccasse in mezzo a questo, con i suoi colori torbidi, pronto a sporcare quel biancore (a sporcarlo ma anche a renderlo vivo, umano). Davvero, direi evocativa. Ho respirato tutta l'aria di adorazione che prova Haku e l'attaccamento con cui invece ricambia Zabuza. Nella mia testa è sempre stato come se lo spadaccino della Nebbia, nel liberare quel bambino, si fosse inconsapevolmente legato e imprigionato lui stesso a quell'affetto non programmato; ed è per questo motivo che mi ha colpito moltissimo trovare anche qui il collare e le catene, a rimarcare il concetto di prigionia/libertà che caratterizza il loro rapporto e in cui le parti secondo me sono ambigue. Presti sempre molta attenzione ai colori e qui hai fatto un lavoro stupendo, rimarcando il contrasto che c'è tra loro due, e richiamando tante immagini. La neve, la nebbia, il sangue. Tutto quello che c'è tra loro. grazie <3

17/02/17, ore 21:36

E rieccomi per la seconda sessione di "recupero della drabble perduta". Sai, in realtà mi lusinga tantissimo sapere che tieni a quello che ho da dirti su questa raccolta, e a volte mi dispiace di arrivare molto in ritardo con le mie recensioni. E guarda, faccio quello che posso per darti un parere utile, ma io sono davvero una profana del genere drabble, in realtà le tue sono le uniche che seguo perchè come ti ho già detto di solito non riescono a trasmettermi molto. Invece in questa raccolta di piccole perle ci ho lasciato il cuore. Venendo al capitolo, il tuo Naruto mi intriga sempre moltissimo. Ormai ne ho lette un po' di drabble su di lui e ho notato che tendi a dipingerlo in varie vesti, ma sempre come il Naruto un po' più maturo che nella mia testa è quello dopo "The Last". Sempre allegro e buontempone, ma ormai uomo, maturo e anche più smaliziato, avendo raggiunto una maggiore consapevolezza di sè e avendo perso l'imbranataggine della pubertà. Ed è quello che preferisco. In questa si respira tutta la complicità e l'attesa emozionata per il loro matrimonio, e la scena come sempre è resa perfettamente.
A proposito, un'idea così, perchè non posti nel capitolo anche le immagini che ti hanno ispirata? Sono calzanti al 100%