Moments
di kamy

20/11/17, ore 23:07

Ci sono molte differenze tra Sai e Sasuke, è vero, ma questo non impedisce l'interazione perché proprio come dice il titolo sono simili ma non uguali heheh scelta molto azzeccata e parole misurate.
Il sangue nel bacio ha messo un po' di pepe alla carica erotica ma credo che sia servito ai personaggi stessi per ricordarsi che non sono una normale coppia di innamorati dolci da fare venire il diabete, sono qualcosa di unico proprio perché già le loro vite stesse sono difficili, questa complessità si ripercuote anche in una relazione perché non si tratta di personaggi che hanno le giuste basi solide per mettere da parte ogni cosa e dedicarsi all'altro, si portano dietro il peso delle loro scelte ma questo è qualcosa che li unisce, anche se in un modo del tutto particolare

20/11/17, ore 11:38

ahahahahah la fine mi ha strappato una risata, praticamente Sai ha dato del pazzo a Naruto perché parlava con se stesso, comunicava con se stesso, e lo ha fatto sorridendo in un modo che Sai non comprende, che non capisce. Ma l'apparizione di Sasuke gli toglie qualche dubbio ehehhe
Comunque carino Naruto che pensa a Sasuke e sorride per quello, ne hanno passate di tanto e quindi il suo sollievo per essere nuovamente con Sasuke è più che legittimo, la presenza di Sai rende il momento un po' meno magico, meno romantico, ma di certo ha creato una situazione soft molto carina e interessante

19/11/17, ore 15:25

Ciao, ho trovato bella anche questa drabble, in particolare mi è piaciuto il fatto che Sasuke abbia accettato il ruolo che gli è stato "assegnato" che ci tiene a Juugo, il contesto a cui si ispira e il riferimento a Kikimaro rendono tutto più intenso, sono in due ma sembra che siano in tre, forse proprio per via di quello che ha detto Juugo all'inizio parlando della reincarnazione, e Sasuke va incontro a queste parole adattandosi alla situazione e quindi contribuendo a generare un contesto di fiducia e legami forti, anche con chi non non c'è seppure continui a dare la sensazione di esserci... okay, l'hai spiegato meglio tu eheheheh ^ //// ^

19/11/17, ore 12:46

Vedere Suigetsu e Karin che litigano per Sasuke è cosa giusta e buona, spero che questi tre personaggi tornino a fare la loro comparsa anche in altri capitoli perché penso che queste interazioni siano molto belle, mi è piaciuto in contesto e il modo in cui hai gestito i personaggi, mi hai strappato qualche sorriso e anche fatto fantasticare, che poi sono gli aspetti più belli del leggere le fan fiction, perdersi a fantasticare sui personaggi che tanto amiamo è la mia droga quotidiana eheheheh menomale che questi parti della mente possono essere condivisi su siti come questo, grazie per questo ennesimo contributo al fandom ;)

17/11/17, ore 22:43

Ahhaahahh divertente il finale con il pensiero di Orochimaru, se l'avesse detto ad alta voce lo avrei applaudito per novanta minuti di fila hahahah però effettivamente è meglio così perché senza quel pensiero la situazione è rimasta tesa, considerato il fatto che tutti i personaggi coinvolti sono seri e freddi, soprattutto Orochimaru e Sai, ci sta che abbiano mantenuto questo aspetto fino alla fine.
Non so se si può parlare di eyeliner ma sia come what if che come altro ci sta bene, io mi stupirei più di tanto in proposito, e i personaggi (o che lo sembrano senza esserlo davvero) hanno sempre il loro fascino xD

17/11/17, ore 22:14

Noto un certo corteggiamento indiretto hehehehe
Shikamaru è bellissimo e lo adoro come personaggio, e forse te lo avrò detto cento volte (in questo caso scusa ma non ricordo), mi è piaciuto come lo ha reso, saggio e pragmatico, perfettamente in grado di capire Sai e i suoi discordi, o almeno tenergli testa. Anche se non era un vero e proprio scontro verbale o dibattito, una scena molto carina e dolce, mi è piaciuta molto. La fan art anche qui, che bello! Mi ci sto abituando heheheh
Piccola curiosità: posso sapere se è la fan art ad averti ispirata o se prima scrivi e poi cerchi, crei o hai qualcosa da adattare a quello che scrivi?

17/11/17, ore 22:00

Ciao, sono peggio dei funghi e ogni tanto sbuco dal nulla, a volte spesso a volte meno, ma sappi che non ho dimenticato questa raccolta, in questi giorni mi sono messa a leggere e recensire una long e quindi anche questo mi ha sottratto un po' di tempo, ora ritorno a dedicare spazio a Moment e infatti eccomi qui con questo nuovo capitolo. E anche qui abbiamo Sai... ma con Hinata. Non sono male come coppia, non ci ho mai pensato ma di certo il modo in cui ne hai parlato non fa venire il mal di stomaco quindi direi che ho apprezzato, anche se preferisco lui nelle relazioni yaoi e lei con Naruto o qualche altro personaggio come Neji e altri ancora. Ma in queste righe mi è piaciuto il loro botta e risposta, in particolare il modo in cui Hinata ha reagito alle parole di Sai mantenendo il suo lato timido e educato, e un po' è riuscita ad andare oltre alle parole di Sai e al connubio tra quello che dice e quello che mostra.
Molto carina la fan art ad inizio capitolo, se non sbaglio ce n'era una anche nel capitolo precedente ma forse a riguardo non avevo detto nulla. Bene, risolvo tutto in questa recensione dicendo che sono belle, perfette per i capitoli, meravigliose!

13/11/17, ore 20:19

Ciao, se non sbaglio questa è la prima double drabble di questa raccolta, ma effettivamente ha senso anche perché al tuo posto non avrei saputo dove interrompere hehehe anzi, al posto tuo credo che non riuscirei a scrivere una drabble perché sono logorroica per natura, e questo si ripercuote anche nella scrittura, e forse una mezza riflessione te la sei fatta leggendo le varie recensioni che ti ho lasciato hahahah
Ma passando a questa, bellissima coppia, le AU mi piacciono molto, i vampiri e il fantasy anche, devo dire che hai creato proprio un bel mix.
Mi è piaciuto il fatto che Itachi abbia cercato di giustificare il suo ritardo solo per poi promettere che la prossima volta non arriverà in ritardo, è come se prima avesse cercato qualcosa di importante per scusare la propria assenza ma che poi abbia capito che nulla può giustificare un ritardo per andare da Sai, o qualcosa del genere. Molto bello, così come la parte del morso e la riflessione sui dipinti di Sai, complimenti

12/11/17, ore 10:30

Ohhhh che coppia interessante, non c'è che dire. Mi piace il fatto che Sai fa delle dichiarazioni senza nemmeno accorgersene, infatti trovo che parole che ha rivolto a Naruto siano molto significative e profonde, e forse Naruto lo ha capito (probabilmente andando a istinto e basandosi sulle emozioni) ed è per questo che si è sbilanciato in un bacio. Il contrasto tra questi due personaggi, tra il loro modo di essere e di fare a creato un connubio interessante che è sfociato in un finale dolce e romantico, drabble molto carina :)

11/11/17, ore 15:06

Eh no, no, niente terza prospettiva del primo bacio di Sasuke e Naruto, devo dire che un po' ci speravo in una drabble che vedesse a confronto le prospettive di entrambi nello stesso momento e per lo stesso fatto, ma non mi lamento perché comunque hai reso chiaro il punto di vista di entrambi.
Questo capitolo è invece incentrato sulal Kakashi x Naruto, del resto avevi scritto su Kakashi x Sakura, su Kakashi x Sasuke e, ora, non poteva mancare la Kakashi x Naruto. Naruto è il solito timidone quando si toccato certi argomenti, Kakashi dall'alto della sua esperienza è un uomo fatto e vissuto, ma questo aspetto ha portato alla nascita di un contrasto di caratteri che alla fine soccombe all'attrazione, un'attrazione che è reciproca per la serie "amore corrisposto" xD

11/11/17, ore 15:01

Hahhahahaha ma come? Un secondo fa mi lamentavo (bonariamente) dell'assenza del punto di vista di Sasuke su quel bacio ed ecco che bastava leggere il capitolo successivo per essere accontentata, sembra quasi che realizzi i miei desideri prima che li esprima. Va beh, passando alla recensione, Sasuke è meno impulsivo di Naruto, riflette molto e quello che pensa è che quel bacio non lo avrebbe voluto... per sbaglio! Ad una prima lettura può sembrare che Sasuke abbia odiato quel bacio ma il senso di quelle parole è più profondo perché Sasuke non sta dicendo che non voleva il bacio, sta dicendo che non lo voleva per sbaglio, e questa sì che fa la differenza. Inoltre i pensieri prima su quanto sia stufo di essere venerato e circondato da ragazze che lo amano mette ancora più in luce questo aspetto, davvero molto bello.
Insomma, ora ci manca solo che il capitolo successivo sia di loro due che si baciano nuovamente, e consapevolmente, e il gioco è fatto hahahah
Di certo mi accontento del fatto che sia che Naruto che Sasuke siano rimasti colpiti positivamente da quel contatto di labbra *saltella felice*
Alla fine anche Sasuke riconosce che Sakura può essere utile quando vuole, o vorrei dire non vuole hehehe

11/11/17, ore 14:55

Oddio quanto amo quel momento, se ci ripenso saltello per casa come un'idiota, una delle tante soddisfazioni SasuNaru di Naruto, sicuramente uno dei momenti che ogni fan girl vorrebbe vedere tra i personaggi della propria ship, se ripenso a quelle facce heeheheh che poi l'immagine di quel bacio è anche presente in una delle sigle iniziali di Naruto, quella della saga in cui Sasuke passa al lato oscuro, se così possiamo dire... Ma meglio non pensare a questo, il contesto di questa drabble è agli esordi e a quel tempo le cose sembravano più facili. Naruto era in fissa con la sua dolce Sakura, in classe ha dato il primo bacio a Sasuke,e si è preso il primo bacio da Sasuke stesso, se ripenso alle facce imbestialite delle ragazze... quante se ne è prese il povero Naruto hahahahaha muoio dal ridere. Purtroppo è evidente che tra loro non ci fosse nemmeno una fangirl della Sasuke x Naruto o della Naruto x Sasuke hahahah
Ad ogni modo, molto dolce Naruto che riflette su questo bacio pensando che non ne è rimasto così disgustato come pensava, e che forse ne era addirittura valsa la pena di prendersele di santa ragione dalle ragazze per quello, del resto con Sasuke c'è sempre stato un rapporto particolare, ma sempre intenso.
Non abbiamo invece il punto di vista di Sasuke, del resto il numero delle parole sono quel che sono, ma alla fin fine sappiamo che il bacio non è stato dimenticato da nessuno dei due, heheheh, sia benedetto quel momento, e questa drabble ;)

11/11/17, ore 14:14

Awww che dolcezza questo Kakashi che imbocca Naruto, adorabile. Naruto è così confuso sui sentimenti verso Sasuke (o meglio su come concretizzare ciò che sente) da chiedere consiglio a Kakashi, e Kakashi non si smentisce mai con le sue parole e i suoi consigli, ciò che dice è saggio e penso che Naruto faccia bene a dargli retta, e soprattutto sembra convinto di quanto gli è stato detto, nonché determinato a fare di Sasuke il suo migliore amico, cosa questa che mi rende molto felice... chissà che nel mezzo di questa amicizia non nasca un tipo di rapporto più intimo heheheh ovviamente spero di sì hahahah

11/11/17, ore 14:10

Ciao, ieri non sono passata ma ora eccomi qui. Dunque, questa non è sicuramente una delle top five ship che ho di Naruto hehehehe però questa drabble è carina perché questi dialoghi sono divertenti e piacevoli. Kazuku è quello che ha iniziato il tutto provocando Hidan, lo ha fatto con leggerezza e in questo modo hai mostrato una sorte di abitudine, abitudine che si percepisce anche dalla spontaneità delle repliche di Hidan. Parte dei dialoghi e le descrizioni rendono comprensibile il contesto, nonché i legami tra i due, e anche questo è un aspetto che mi è piaciuto assieme alla natura del battibecco.

09/11/17, ore 20:50

Basta sussurrare, Sasuke! Sussurra qui e ha sussurrato nello scorso capitolo, e io soffro perché dice cose importanti (soprattutto in questo capitolo) ma Naruto non le sente. Ad ogni modo, che bello trovarsi due Sasuke x Naruto una dopo l'altra, ho fatto bene a concedermi un altro capitolo oggi, sono davvero felice.
Comunque, rispetto all'altro capitolo qui c'è un'atmosfera cupa, mi rimanda come ambientazione ai vecchi tempi quando Sasuke e Naruto erano due cuccioli, ma forse questo è per via del riferimento all'altalena, e se ho capito qualcosa di te è che non getti parole a caso con tanta facilità, soprattutto nelle drabble, quindi tutto è possibile. Che belli che sono loro due ** Tenerezza infinita per Naruto e tenerezza infinita per Sasuke, assieme si danno forza reciprocamente e sono perfetti... complementari proprio come sussurra Sasuke, sono sicura che lui potrebbe rendere felice Naruto, coppia stupenda **