Moments
di kamy

27/01/17, ore 14:54

Molto molto molto carina! È anche una coppia che mi piace! Drabble leggera e spensierata, ma allo stesso tempo ammiccante. Sia Sakura che Kakashi molto IC. Lui che nasconde il "Paradiso della Pomiciata" mi ha fatto molto ridere. Lei è tenera a preoccuparsi per lui, ma nei suoi pensieri non è così ingenua, visto che vorrebbe occuparsi del suo sensei:D, in modi tutt' altro che ortodossi suppongo. Brava!

27/01/17, ore 14:47

Bella, bella, bella!!!!! Neji è un po' il padre dei miei figli :D, e me lo sono immaginato spesso con Hinata. Credo che come coppia abbiano un fascino tutto loro. E l' ho rivista qui la dinamica che immagino sempre esserci tra di loro: lei delicata ma anche caparbia, lui ermetico ma capace di emozioni molto intense, a tratti quasi devoto alla ragazza che aveva tanto odiato. Questa mi è piaciuta davvero tanto. Però ho delle pulci da farti :D, leggendo ho trovato un paio di errori di battitura: "che mi riferisce anche questo" (immagino tu volessi dire "ferisce"), "strine il pugno". Ultima cosa: la frase " Il vento fece oscillare dei cristalli di ghiaccio su un ramo che tintinnarono". Non mi torna tanto come sintassi, perché in questo modo (anche se si capisce comunque che il soggetto di "tintinnarono" sono per forza i cristalli) per come è costruita la frase il "che" si dovrebbe riferire a "ramo". Allora magari o metti una virgola fra "ramo" e "che", o forse potresti proprio cambiare l' ordine delle parole, per es.: "Il vento fece oscillare su un ramo dei cristalli di ghiaccio, che tintinnarono". Resterebbe anche invariato il numero di parole. Comunque insomma vedi tu, non volevo fare la grammar nazi antipatica :D.
Giulia:)

27/01/17, ore 14:42

purtoppo x recensire quante+posso xkè nn so se riesco a rece tt ma se nn c riesco è solo x motivi cronologici le rece nn saranno kilometriche come spesso avviene cmq a parte qst hai fatto ancora1buon lavoro(la scelta della ambientazione m è piaciuta moltissimo)

27/01/17, ore 14:36

dunque anke qst tuo recente cap m è piaciuto veramente molto come gli altri(x fortuna anke se la scenografia d sfondo nn è felice visto ke sn in guerra tra dan&tsunade nn c'è ancora il finale tragico ke tt i fan della saga  conoscono&ottima scelta sia della canzone che molto commovente sia x il video ke m è piaciuto m,olto oltre alla storia tua)!

27/01/17, ore 14:33

Ok, c' è da dire che Tsunade la shippo un po' con tutti ( in particolare con Orochimaru... Non è proprio una richiesta :D, però se volessi scrivere qualcosa su di loro sarei molto felice di leggere). Anche questa drabble mi è piaciuta tanto, mi sto appassionando ahah. Le parole di Dan sono molto evocative. Trovo difficile farti delle annotazioni precise su quello che scrivi, perché quello che mi colpisce di più e la visione d'insieme, ovvero il modo in cui riesco a visualizzare nitidamente la scena che descrivi. E a me per rendere qualcosa realistico/concreto servirebbero sicuramente molte più parole. Ergo, hai il prezioso dono della sintesi :D.
Ps.: l' unico appunto che ho da farti (ma si tratta del famoso ago nel pagliaio) è la ripetizione del nome Dan,  che secondo me è stato usato una/due volte di troppo. Però insomma, niente di che.

27/01/17, ore 14:27

ecco1drabble da allegria saltami addosso ke t scanso,cmq anke se x qst coppia speravo in qlcs d+allegro è bella!

27/01/17, ore 14:22

Questa è una coppia solo vagamente accennata nel manga, ma ne ho sempre accarezzato l' idea. Uno dei pochi momenti in cui Tsunade ha mostrato la propria debolezza è stato per la partenza/morte di lui, e questo mi ha dato sempre molto da pensare. Questo tuo spaccato nella quotidianità di Tsunade l' ho adorato. Ottima la descrizione dell' ambiente, riesci come sempre in poche frasi a creare un' atmosfera ben precisa. E lei è IC, non troppo smielata e un po' burbera, che però vive il suo dolore molto intensamente. Ma intanto è alla scrivania, perché non può trascurare il proprio dovere, che continuerà a svolgere anche per lui. Ahah, questa è la mia libera interpretazione diciamo :D.
Comunque brava!

27/01/17, ore 14:17

Bella!!! Mi piace l' idea di una drabble composta solo da un dialogo, il risultato è molto intenso e D' impatto. Devo dire che apprezzo tanto la tua Hinata, riservata e riflessiva ma non più eccessivamente timida come all' inizio della serie, quella che mi immagino leggendo qui è una Hinata già adulta. E mi piace anche l' idea di lei insieme a Sasuke. In realtà questa coppia non l' avevo mai neanche lontanamente presa in considerazione, ma amo come li descrivi tu, riesci a combinarli proprio bene.
Un abbraccio.
Giulia. :)

27/01/17, ore 14:15

aw che carini sono qua sia hinata che kiba li hai resi molto bene e interesante la scelta d mettere un accenno alla coppia narusaku(peccato ke qst c sia sotto forma d tradimento&ke kiba dia della gallina alla rosa anke se x tirar su la corvina)

27/01/17, ore 14:08

dunque in breve sia qst ke l'altra sono belle anke se personalmente ma nn x questione d pairing sia chiaro m ha colpito d+qst qui!in ogni caso sia la scena in cui lui nasconde l'oggetto"proibito"sotto il cuscino ke il"battibecco"m hanno fatto ridere molto!

27/01/17, ore 13:31

dolcissima!!! hinata ha sempre cercato l'approvazione di neji, di essere alla sua altezza!!! :3 anche qualcosa di più ci sta tremendamente bene!!!

26/01/17, ore 21:57

Ciao Kamy!
Io non mi sono quasi mai approcciata alle drabble e non sono appassionata del genere, però le tue mi piacciono molto. Piccole perle, chiamiamole così. Mi piace perché riprendi quelli che sono, appunto, momenti, singoli istanti, e li cristallizzi. Noto che sei anche molto precisa nel conteggio delle parole, e non tutti gli autori di drabble stanno così attenti. Questa in particolare l' ho trovata tecnicamente notevole, in così poche  parole sei riuscita addirittura a spostare la scena. Hinata terribilmente IC, riflessiva e laconica, saggia e matura nella sua ultima frase. E Sasuke l' ho proprio visualizzato, avvicinarsi come un' ombra e intrappolarla al muro.
Brava! :)
Giulia.
Ps.: mi farò un giro per tutta la raccolta, mi incuriosisce molto... avevo già letto quella su Hashirama e Madara e mi ero proposta di recensirne altre, ma il tempo scarseggiava sempre e avevo rimandato

26/01/17, ore 15:23

Oh <3 questa è davvero tenerissima! Hinata come personaggio mi piace davvero tanto, e vederla qui a piangere per come viene schernita è davvero triste, ma molto realistico ç_ç Kiba però è lì con lei, pronto a sostenerla e a farle capire quanto sia fantastica! Naruto la tradisce con Sakura? XD no, la tradisce con Sasuke secondo me muahahah! Ok la pianto!

26/01/17, ore 15:21

:'( Bella! La morte di Asuma è una di quelle che non supererò mai, soprattutto perché ha dovuto lasciare Kurenai e a sua bambina <3 sarebbe stato bello se davvero alla fine ci fosse stato un risvolto simile con Kakashi! Anche solo per non vederli soli entrambi! Beh, spero che almeno in questa drabble decidano di avere un figlio XD

26/01/17, ore 15:19

WoW *-* devo ammettere che loro due li shippo XD parecchio! Il maestro è un pessimo paziente, ma Sakura sa sicuramente come prenderlo! Tenera drabble, ma allo stesso tempo anche carica di una certa elettricità XD complimenti come sempre ;)