Moments
di kamy

12/03/17, ore 01:24

Basta, il tuo Sai lo amo! La scena era davvero carina e dolce, un estratto di quel lieto fine che Kishi ci ha dato ma che non ci ha fatto assaporare per niente. Bello lo scenario, i prati morbidi di Konoha sotto a un cielo stellato. Incantevole l'atmosfera, sospesa e immobile, morbida e confortevole. Questo trio mi piace, li hai inseriti bene, incastonandoli in un momento di rilassatezza, conservando le loro caratteristiche nel poco spazio che avevi: Naruto che sorride, romantico e inguaribile ottimista, Sasuke che li raggiunge flemmatico, essendosi unito anche lui alla crociata del tentativo di spiegare a Sai come ci si relaziona normalmente, e Sai che come sempre fa un po' fatica ad apprendere tutto dai libri, perchè ci sono cose che i libri non gli possono insegnare, e allora interpreta talvolta male i comportamenti degli altri...ma ci sta mettendo impegno ed è qualcosa a cui tiene, vuole vivere quei momenti e quei suoi compagni. Bellissima <3 Ah, il pensiero di Naruto vuol dire che invece che ritrovare solo Sasuke, hanno anche lietamente intavolato una relazione a tre con Sai?
ps.: solo un errore di battitura, alla fine c'è "tono" invece di "atono"

12/03/17, ore 01:17

Molto bella e molto intensa, quella che si respira per tutta la drabble è aria di sacralità. Dicevo già nella recensione precedente che Sasuke alla fine è un po' come se prendesse sotto la sua ala tutti gli svitati del team Taka, e qui me lo confermi: Sasuke ha in testa solo la vendetta e perde la retta via, ma resta comunque una persona di buon cuore, una persona d'onore. Non può fermarsi a riflettere o a dispiacersi per la morte di Kimimaro, ma prende con estrema serietà quelle che erano le sue ultime volontà e si assume, solenne e responsabile, un altro peso, quello di proteggere gli altri da Juugo e di proteggere Juugo da se stesso. E quest'ultimo lo hai reso molto bene in tutta la sua fragilità e insicurezza, lui che ha bisogno di imprigionarsi nella protezione di qualcuno perchè non si fiderà mai abbastanza di sè, che ha amato Kimimaro più come un dio che come un amante e che adesso non può fare a meno di sperare che qualcosa di lui sia passato in Sasuke.
Bellissima, intensa e toccante <3

12/03/17, ore 01:11

Ahah, questa drabble è carinissima, mi ha fatta davvero sorridere: il team Taka è chiaramente una banda di pazzi furiosi, non se ne salva uno! E in 100 parole hai ricreato un siparietto dinamico e interessante, che introduce molte relazioni tra i personaggi. Karin e Suigetsu che si azzuffano per ingraziarsi il loro capo, sempre scomposti e un po' violenti, che hanno dei fetish tutti loro e li esternano in modo simpatico che ci fa sorridere, perchè alla fine ci siamo affezionati a loro. Sasuke super partes, che li blocca coi suoi serpenti, burbero e minaccioso ma alla fine sempre nel ruolo di balia...perchè, bene o male, a loro in qualche modo ci tiene e cerca di proteggerli, anche se lo fa cercando di sedare gli animi con la minaccia della sua furia omicida.
Un quadretto delizioso, dal sapore di una folle e allegra familiarità <3

12/03/17, ore 01:05

Beh, dopo aver letto hebi sennin so benissimo cosa tu stia immaginando con "prendere il posto" :D...
Orochimaru è sempre un concentrato di letale sensualità; lui e Sai sono due personaggi entrambi freddi ma qui hai evidenziato bene la differenza tra i due, pur mantenendoli entrambi controllati e imperscrutabili. In Sai la freddezza è più apatia, non perde le staffe e non si scompone, ma perchè sembra non provare neanche paura. Come se fosse davvero un burattino, destinato a passare dalle mani di Danzo a quelle di Orochimaru; lui che invece è il burattinaio. Era davvero molto IC: scaltro, sibillino, calcolatore -che guarda alla caratteristiche di Sai in base al vantaggio che ne potrebbe trarre- e, beh, dotato di un sarcasmo irriverente tutto suo, che trapela in quell'ultima riflessione. Bravissima come sempre <3

12/03/17, ore 00:49

Una drabble elaborata e costruita davvero bene. Sai prova a esprimere il suo interesse per l'altro con l'unico mezzo che ha, la pittura: disegna le corna per richiamare al nome dell'altro, in quel modo comico che ha lui di fare idiozie con estrema serietà, non riuscendo bene a capire cosa sia opportuno e cosa no. Lo fa su un'ombra, come a voler fondere i loro elementi. Shikamaru risponde sempre un po' svogliato, indolente, apparentemente disinteressato mentre se ne sta lì a guardare le nuvole...ma, con un giro di parole molto diplomatico e terribilmente IC, fa coming out e fa intuire all'altro che l'interesse è ricambiato. Maschilista e infastidito all'apparenza, in realtà è sempre saggio e sensibile e chiarisce a Sai che ciò che desideriamo non può essere il frutto di un programma.
Bravissima! <3
Mi è piaciuto molto anche il titolo, davvero carino.

12/03/17, ore 00:42

Ed ecco un'altra coppia che potrei iniziare a shippare, dopo averne letto la tua versione. Basta, ho deciso, Sai è uno dei tuoi cavalli di battaglia. Penso davvero che sia uno dei personaggi che ti viene meglio, ne cogli sfumature interessantissime. E questa coppia mi è piaciuta tantissimo: lui che dice cose volgari e aggressive alla povera anima, e lo fa sempre con la sua espressione angelica. Che non riesce ad esprimere sentimenti, ma ci fa comunque capire che prova della gelosia. Lei che sì, è timida, ma è una signora e non si scompone; invece di arrabbiarsi per i suoi modi bruschi Hinata va oltre, vedendo il vero Sai, non arrabbiandosi quando lui cerca di allontanarla ma preoccupandosi solo che lui sia felice e si senta accettata. Hai reso molto bene questa caratteristica di Hinata, il suo coraggioso altruismo, che non è eclatante o invadente ma avvolge comunque le persone che le sono care con la sua protezione. È sempre molto attenta, osserva e riflette, e capisce che quello in cui Sai mette il suo cuore sono i suoi disegni, la chiave per arrivare a lui; però Sai, che forse grazie a lei sta imparando ad amare, alla fine le rivela che quel segreto lo condivide con lei. Una dolce e raffinata complicità <3

12/03/17, ore 00:35

Bellissima! Potrebbe essere il mini prologo di una long! -ahah, messaggi subliminali, di nuovo...alla fine mi odierai per quanto ti stresso con queste benedette long-
Mi è piaciuto moltissimo l'utilizzo che hai fatto del contesto vampiresco, legandoci alla perfezione i personaggi e la loro storia! Itachi -a cui hai reso giustizia, mettendolo nei suoi panni migliori di pacata sensualità, accentuata ancor di più dai suoi canini lunghi- e lo sterminio degli Uchiha, e la storia di lui e Sasuke; Sai che, anche lui vampiro, conserva il suo carattere assente -anche mentre è eccitato, parla con voce atona- e che...dipinge con il sangue! È stato davvero un tocco di stile. E, come nel manga, dipingere sembra essere l'unico modo che ha per esprimere se stesso. Itachi lo sa e, anche se come sempre quando parla è ermetico, nei suoi pensieri conosce e comprende il suo amante, si preoccupa per lui e vuole vederlo per com'è davvero; non possono vedersi riflessi perchè sono vampiri, ma è anche una metafora per dire che a volte è come se non sapessero più chi sono, avendo ormai subito un profondo cambiamento da molto tempo, e avessero paura di perdersi. Solo una domanda: perchè Sai ha dipinto una donna?
Davvero, davvero bellissima <3

12/03/17, ore 00:27

Come ti ho detto penso che un aspetto molto importante del rapporto tra Sai e Naruto sia che quest'ultimo insegna all'altro a provare le emozioni e a lasciarsi andare, quindi ho adorato che tu abbia incentrato una drabble su questo. È una coppia che muovi davvero davvero bene. Sono complici e complementari, Naruto che è scanzonato e spontaneo, semplice nel suo modo di interpretare le cose, e diventa improvvisamente sensuale senza tanti preamboli. Sai che gli si confessa, che prova qualcosa per lui, e che comunque dice il tutto senza emozioni nella voce e senza espressioni. Ma Naruto è lì per questo, e ci sta lavorando :D. Carinissimo l'espediente di fargli provare il gusto attraverso il bacio...e infatti Sai era partito intendendo il gusto in maniera traslata, ovvero il piacere che si trae nel far qualcosa; Naruto la sposta su un piano fisico, materiale, come a volergli far scoprire il senso stesso del gusto.
Bravissima <3

12/03/17, ore 00:18

La kakanaru è una coppia che io insieme proprio non ce la vedo, ma tu l'hai gestita benissimo. Hai giocato moltissimo sulla sensualità un po' ambigua di Kakashi, creando un'atmosfera davvero stuzzicante in cui, pur non dicendo niente per quasi tutta la drabble, si intuisce il loro rapporto da dettagli come il loro linguaggio del corpo. E, a proposito, ho adorato il fatto che hai descritto nei particolari le posizioni di Kakashi, che sono un suo tratto distintivo, l'ho proprio visto mentre si staccava dal muro flessuoso come un gatto e si chinava verso Naruto con la sua miglior faccia da schiaffi. Naruto, molto IC, non si mette a fare il panterone, che è un ruolo che non gli compete, ed è un po' disorientato da quello che sta succedendo, anche se è troppo limpido per non ammettere quello che prova. E anche Kakashi alla fine, anche se è così bravo a parlare e ad essere allusivo senza esporsi troppo, cede e dà a Naruto la soddisfazione di sentirselo esplicitamente dire, che il suo interesse è ricambiato.
Complimenti, hai gestito davvero benissimo una coppia, secondo me, molto difficile da incastrare! <3

12/03/17, ore 00:13

Ohhhhhh <3. Che bella! Mi è piaciuta molto l'idea di fare una drabble dal POV sasuke speculare a quella precedente. La struttura è la stessa, e con questi parallelismi vengono evidenziate maggiormente le differenze tra i due. A partire dal luogo: Naruto che se ne sta stravaccato sull'altalena, Sasuke che si organizza un pranzetto idilliaco ed elegante sul portico mentre gli occhi riflettono la luce del sole -eh, deve fare sempre il figo :D-. Naruto che sbava dietro a Sakura, Sasuke che la impalerebbe... ma si capisce che, alla fine, per entrambi Sakura è una scusa dietro a cui nascondersi: per Naruto è facile dire che è innamorato di lei e che quindi non sbava dietro al suo amico, e Sasuke comunque in qualche modo ha approfittato della situazione. Ed entrambi pensano alla fine, ammettendo un po' esitanti quello che provano, che è lo stesso per entrambi. Solo che Sasuke è più organizzato e razionale nei propri pensieri, più maturo, ha già capito che non ci sono molti dubbi su quello che prova e sa che quel bacio lui lo desiderava sul serio, e soffre un po' perchè un momento così importante per lui è stato solo per caso.
Bella, davvero bella <3

12/03/17, ore 00:08

Un richiamo alla famosa scena che, per anni e anni, ha dato alle povere fangirls una speranza che la loro coppia del cuore alla fine divenisse canon <3.
Così non è andata, ma il ricordo di questo dolcissimo primo bacio non ce lo toglie nessuno.
Mi hai fatto rivivere quella scena senza neanche descriverla, hai aperto una finestra deliziosa su quelli che potevano essere i pensieri di Naruto -che, Sakura o non Sakura, Hinata o non Hinata, io non ci credo che un pensierino sul suo amico non se lo sia mai fatto.- Mi sono piaciuti molto i suoi pensieri cocciuti come al solito, che prendono tutto di punta e che se la prendono con Sasuke, mentre è lì sulla sua altalena dove va sempre quando deve pensare a qualcosa di importante. E poi, quella dolcissima ammissione in fondo, quel dubbio che inizia a farsi strada in lui ma di cui ha tanta paura di conoscere la risposta.
Noto che riprendi spesso le scene più famose del manga per rivisitarle in qualche modo, è un modo per sentirle più tue?
Stupenda <3

12/03/17, ore 00:03

A me i bambini neanche piacciono, ma questo baby Naruto mi ha fatta davvero intenerire <3. Molto carina la tua brotp sasunaru -che però io, che ci posso fare, vedo in prospettiva come la solida base per la nascita di un altro tipo di rapporto :D-. Vabbè, a parte gli scherzi, la loro solida amicizia è in ogni caso alla base di tutto il loro rapporto, e qui sei riuscita a farlo passare molto bene. Con un semplice dialogo, in cui Sasuke neanche c'è, sei lo stesso riuscita a dare un quadro definito e ricco del rapporto che lega i due. Kakashi ce l'ho proprio visto, a imboccare Naruto con gli occhi strizzati, che col suo pragmatismo alla fine dà sempre ottimi consigli -e che, forse, richiama addirittura al suo rapporto con Obito dicendo che si può trasformare in rivale anche un amico che ti vuole-. E Naruto, con la sua semplicità, mi ha spaccato il cuore, anche perchè tra Naruto e Sasuke è così che va: entrambi hanno molta paura del rifiuto, e quando per una mancanza di comunicazione vedono un muro a separarli dall'altro allora si difendono facendo la voce grossa, sfidandosi, dichiarandosi rivali perchè almeno è un modo per starsi vicini. E poi questo non basta, e menomale che c'è la testardaggine e la spontaneità di Naruto a far evolvere il loro rapporto verso qualcosa di diverso, e più sincero, che non ha bisogno di nascondersi dietro alla competizione.
Che bella <3

11/03/17, ore 23:57

Una drabble dall'esattissimo numero di parole che affronta anche, in modo coraggioso, una coppia difficile, che come sempre sei riuscita a gestire alla grande. I toni erano scherzosi e leggeri, si respirava la grandissima complicità che alla fine lega i due compagni di squadra, personaggi temibili e discutibili ma che discutono tra loro due come una coppietta che si becchetta -e che del resto sono, come si intuisce-. Sei stata molto brava perchè hai richiamato moltissime delle loro caratteristiche nel manga, spargendole qua e là -le cuciture, l'immortalità-, non snaturando la loro indole di brutti ceffi ma mettendoli sotto un'altra luce: Hidan non è solo il pazzo maniaco che si pugnala per il suo Dio, ma si lamenta se l'amante gli tira i capelli; Kazuko è peggio di Equitalia, ma spende volentieri per passare una notte romantica col compagno. Li prendi un po' in giro, con molto garbo, umanizzandoli e creando una grande alchimia tra di loro. Brava come sempre <3

11/03/17, ore 23:52

Ed eccone un'altra, condita da una punta di ottimo angst, che si infila discreto e gentile in un momento decisamente dolce che stanno vivendo. Traspare tutta questa dolcezza un po' amara, che straborda sempre dal loro rapporto, che è un po' struggente ma pur sempre una boccata d'aria fresca. Hai ripreso una delle scene simbolo dell'intera saga: Naruto sull'altalena. E l'hai rielaborata molto bene con la descrizione iniziale, inserendo l'elemento di un Sasuke -non visto- che in quel momento è come se vegliasse Naruto dall'altro, sussurrando ora che non può essere sentito tutto quello che invece non dice in faccia all'altro. Naruto e Sasuke erano soli prima di incontrarsi, ma ora stanno soffrendo insieme -anche fisicamente, con entrambi che stringono nello stesso momento qualcosa fino a farsi male-. Sasuke, che qui me lo immagino come nella prima parte del manga, è sempre stato un po' distante; qui finalmente dà voce ai suoi pensieri, facendoci capire che lui per primo capisce quanto siano complementari e quanto abbiano bisogno l'uno dell'altro, quanto lui abbia bisogno di Naruto per non spegnersi. E il titolo riassume perfettamente questo contesto. Bellissima <3

11/03/17, ore 23:47

Ohhhhh mi è partita una ship infinita leggendo! Rieccoti con le tue sasunaru! Era una scenetta davvero deliziosa e intima, 100 parole ma piene di piccoli particolari che mi hanno ricordato tanto i due personaggi e che me li hanno come materializzati davanti: dalla postura di Sasuke, che se ne sta sempre impettito un po' rigido; ai gesti goffi ed esagerati di Naruto che si dimena perchè è in imbarazzo. E poi hai toccato un tasto che mi ha sempre molto incuriosita: mi sono sempre chiesta quanto in realtà fosse stato geloso Sasuke di Sai. Naruto si imbarazza per quel complimento sfuggitogli, e cerca di riparare maldestramente; Sasuke incassa, non riuscendo a impedirsi di sorridere, facendo quel commento a mezza voce così discreto -come è lui- ma pieno di aspettative. Sono così loro <3 bravissima!