Moments
di kamy

24/04/17, ore 12:53

Molto particolare! Tanto che ho delle domande, perchè non sono sicura di aver capito!
Non so perchè, ma con "mondo capovolto" mi sono immaginata anche uno scenario alternativo, fantastico, onirico. Un po' tipo "Alice nel paese della meraviglie". Forse per l'accenno al ninja gatto, ho immaginato Naruto che si mette ad accarezzare gli stregatti di passaggio ahah.
Ed è in compagnia del Team Taka, che è stato sviluppato poco ma a cui secondo me Kishimoto poteva rednere più giustizia, perchè anche loro bene o male sono stati compagni di Sasuke e l'hanno sostenuto. Anzi, qui sono il suo vero sostegno, perchè il Team 7 non lo è più. Mi piace che Sasuke, nonostante quanto sbadierasse odio e assenza di legami ai quattro venti, in realtà sia così disorientato dalla perdita di quel legame da ritenere che, adesso che quell'equilibrio è mutato, tutto non sia più al suo posto. E Danzo ha ordinato che morisse? E Naruto lavora per lui e dunque vuole uccidere Sasuke? È uno scenario davvero interessante, potresti anche lavorarci e svilupparlo in qualcosa di organico! -ahah, e ripartono i suggerimenti sibillini che dicono "long, long". Non so, sarebbe incredibile pensare a Naruto che, mettendosi contro Sasuke, fa sì che davvero il mondo si capovolga, non solo metaforicamente ma anche letteralmente, e che finiscano in un'ambientazione di fantasia. L'ambientazione Alice in Wonderland sarebbe incredibile, con Danzo come regina di cuori, Sasuke come Alice, ecc... Ahah, vabbè, la smetto di delirare.
Comunque complimenti,
un abbraccio <3

24/04/17, ore 12:46

Bella! Mi è piaciuta la coppia, il modo delicato e spontaneo con cui l'hai tratteggiata, e l'espediente di ricreare figurativamente l'espressione "sbocciare dei sentimenti". Era un'immagine bellissima, quella delle rose di china che prendono vita e che fanno emozionare Sakura, che si ferma a pensare alla loro bellezza. E ci dicono qualcosa. Sai dice di non provare niente, ma perchè dovrebbe mettersi a disegnare delle rose? Lo fa per Sakura, che li è con lui a osservarlo mentre disegna, lo fa per donarle un suo personalissimo segno dei propri sentimenti visto che ancora non riesce ad esprimerli in altro modo. Le fa quell'omaggio e poi la chiama racchia, lei sbotta e reagisce scocciata, ma in realtà è commossa e affascinata. Sai è fascinoso, misterioso, e decisamente poetico come personaggio. Lei sceglie delle parole molto belle, capendo che lui in realtà è in cerca di rassicurazioni, e gli fa capire che come il foglio prima era bianco, e sembrava non poter comunicare niente, poi ha dato vita alla bellezza. E così sarà per lui, e per lo sbocciare di ciò che prova, che finalmente un giorno potrà vedere luce non sono con disegni di china.
Bella bella bella <3

24/04/17, ore 12:38

Oh, che bello, mi piacciono sempre le tue AU.
Bello l'espediente di ripercorrere la loro storia in un universo che è il tuo. I personaggi sono sempre loro, con le loro storie, i loro obiettivi, i loro credo e le loro personalità. Siamo dunque al punto cruciale del rapporto tra Naruto e Sasuke, quello dell'abbandono dell'ultimo che va in cerca di vendetta. Le personificazioni di animali sono davvero belle da immaginare. Al tuo Naruto volpe sono abituata, e come sempre lo trovo molto affascinante. Qui è comparso anche Sasuke in versione falco, ed è bellissimo immaginarlo con le ali -che si spera siano piumate, e non orrende come quelle che gli spuntavano quando usava il potere del sigillo maledetto ahah, sembrava la versione drag queen di Dracula-. Naruto cerca di convincerlo a tornare indietro, lo vuole nonostante tutto, nonostante l'ordine sia di eliminarlo. È istinto, ringhia, soffre ed è geloso al pensiero che qualcun altro possa possedere quel corpo. Ma a Sasuke ormai non importa più niente di se stesso, farà tutto ciò che occorre per vendicarsi. Però... qui c'è una variante. Alla fine hai scritto che Sasuke è steso su un fianco! Dunque non si fronteggiano in campo aperto, come avevo pensato! Vuol dire che in quegli anni di distacco Sasuke è comunque andato, a volte, a trovare Naruto? Bello! Come se in fondo non fosse riuscito a stargli lontano, e si fosse concesso a lui in incontri intimi, sporadici.
Davvero interessante l'ambientazione, e la drabble.
Un bacio <3

24/04/17, ore 12:32

Questa è davvero bella, e intensa. È un momento cruciale del manga, e lo hai ripercorso benissimo, evidenziando dettagli importanti. La presenza di Konan si sente, anche se lei in resta in disparte, si avverte il suo sconvolgimento e la sua paura. La tensione è tutta tra Yahiko e Nagato. Le gocce di pioggia che scendono a lavare il sangue sulla lama, quella maledettissima pioggia che scroscia sempre in quel Paese devastato, come se si prendesse gioco dei suoi abitanti e si proponesse di lavare via la prova di tutte quelle morti. Ma è impossibile farlo. Ed è quella stessa pioggia che si confonde con le lacrime di Nagato, come a renderle invisibili, a nascondere il suo dolore. Ma anche questo non è possibile. Il suo corpo è rigido, come se avesse perso ogni possibilità di esprimere emozioni umane. Il Rinnegan si attiva, dopo quella perdita, lo strazio che lo scava e lo distrugge, e allo stesso gli dona una forza disperata e letale che alla fine non farà altro che portare Nagato stesso alla morte. Yahiko muore così, velocemente, come un semplice umano, lui che doveva essere una divinità. Ma Yahiko non si era mai proclamato come un dio, era stato sempre e solo Nagato a vederlo così, a veicolare tutte le proprie speranze nell'amico e a caricarlo di aspettative che nessuno sarebbe stato in grado di sostenere. E, adesso che anche quell'ultimo baluardo è venuto meno, Nagato capisce che alla fine non resta altro che il dolore, che è l'unica cosa che non muore mai. E se è il dolore a uscire vincitore da ogni scontro, allora Nagato farà di quel dolore la sua nuova divinità, adesso che è morto un dio ne eleggerà un altro. E lui stesso, nell'osannare la divinità che è la sofferenza umana, prenderà le sembianze di un dio per portare un riflesso di quel credo in mezzo agli altri uomini.
Bella, davvero davvero bella.
Ti faccio i miei complimenti.

24/04/17, ore 12:24

Bella questa BROTP <3.
Il legame tra Naruto e Shikamaru mi piace molto, anche come viene tratteggiato all'interno del manga. È uno dei pochi legami sani di Naruto, pulito, che si sviluppa con la dovuta calma e senza forzature. Mi è piaciuto tanto che, alla fine, Shikamaru sia il consigliere dell'Hokage, e non Sasuke. Perchè è giusto così, Shikamaru è la razionalità che Naruto non ha, ma che in fondo non ha neanche Sasuke. Lui non rifiuta le emozioni e le prova, ma non si lascia sopraffare da esse, e spesso è semplicemente perchè, come il suo maestro gli ha insegnato, la posta in palio è molto alta, è la salvezza delle generazioni che verranno e di chi prenderà il nostro posto, e anche lasciando da parte le sofferenze attuali della propria vita il primo pensiero deve essere difednere quelli che ancora in quel momento non possono farlo. E qui ci lasci perfettamente capire che tipo di figura sia Shikamaru nella vita dell'altro. Forse qui Naruto è gia Hokage, ed è buffo immaginarsi che è il consigliere a essere seduto su un sedile, come un trono, come se fosse lui a comandare, mentre l'Hokage bacchettato si gratta, imbarazzato, una guancia... che è un gesto che Naruto fa spesso, con Shikamaru, ed è carino che tu l'abbia inserito. D'altra parte Shikamaru lo riprende, un po' esapserato, per la sua impulsività, ma allo stesso tempo non può fare altro che dirgli che è un suo compagno shinobi, e che gli camminerà al fianco. Anche se lo fa con il suo solito modo dstaccato e un po' scostante, dandogli della seccatura :D
Complimenti <3

24/04/17, ore 12:18

Ciao cara, rieccomi finalmente su questa raccolta.
Sono state giornate un po' piene.
Dunque, la coppia NarutoHinata non mi intriga particolarmente, a dire il vero lo trovo un paring piuttosto piatto... ma, se valorizzato, ha sicuramente degli aspetti da evidenziare che possano renderlo interessante.
E qui tu lo hai fatto -ovviamente, ahah- concentrandoti sull'aspetto un po' ossessivo dell'amore che nutre Hinata, che ho sempre trovato a dir poco strano, e facendolo infine sfociare e sbocciare in un modo sano di amare, poichè ricambiato.
L'amore di Hinata ha del sacrale, in molti punti del manga sembra più simile alla devozione che si nutre verso una divinità piuttosto che al sentimento di coppia. E anche qui lei è sveglia, e lo osserva mentre lui dorme. Naruto è illuminato dalla luce del mattino, che si riflette sui suoi capelli, e splende come il sole che in fondo lui per Hinata è sempre stato. Hinata chiude gli occhi, quasi come se fosse abbagliata dalla vista di lui, ed è l'idea che ha sempre dato. Ha coronato il suo sogno, e posso solo immaginare la gioia che provi al pensare di avercela fatta, di averlo raggiunto, che tutto quello che aveva sempre sognato adesso sia suo. Traspare tutta la dolcezza di Hinata, l'amore incondizionato, la tenerezza... ma anche quel senso di vittoria, di conquista!
Come sempre complimenti, anche per il numero di parole.
Un abbraccio <3

23/04/17, ore 12:34

Ok, per quest'oggi mi devo fermare qui con le recensioni, anche se mi piacerebbe continuare, ma ho delle faccende da portare a termine ed è meglio non rimandare oltre lol
Il rapporto di dipendenza che prova Juugo nei confronti di Kimimaro mi ha sempre affascinata, e penso che tu abbia riportato alla perfezione questo sentimento.
Il fatto che solo Kimimaro riuscisse a calmarlo, fermare la sua brama di morte; si è percepito benissimo il dolore della perdita, la malinconia, il sentimento che li univa nei ricordi di Juugo.
Rinnovo i miei complimenti per il lavoro che stai facendo con questa bellissima raccolta, appena potrò continuerò volentieri la lettura.
A presto, baci <3

23/04/17, ore 12:26

Ammetto che, loro due, come coppia non mi ispirano molto, e Sasori è uno di quei personaggi che tendo a dimenticare... Non so nemmeno il perché.
Tralasciando questo la drabble mi è piaciuta veramente molto; era sensuale, marcia, in un certo senso claustrofobica al pensare a tutti quei fili attorno al corpo di Sakura, e Sasori che malignamente si gode lo spettacolo.
Bella, davvero. Nonostante non sia una coppia che mi piace, la drabble è veramente ben resa e piacevole, quindi complimenti <3

23/04/17, ore 12:19

Tornano Naruto e Sakura e li apprezzo sempre di più, più ne leggo in questa tua raccolta. Mi hanno sempre ricordato molto Kushina e Minato e, nonostante non sia mai stata una coppia da me tanto preferita, avevo sperato molto in una loro canonizzazione finale.
Perché, come si evince da questa drabble, avrebbero avuto una chimica interessante, e sarebbero riusciti a comprendersi, far trasparire la passione e costruire qualcosa di solido...
Beh, meno male che ci sono le fanfiction lol

23/04/17, ore 12:09

Davvero molto bella e ben resa, una piccola scena di passione, che ha mostrato perfettamente l'intimità di due amanti, di una coppia che prova un sentimento enorme l'uno per l'altra. Non sono servite parole, o frasi ad effetto, ma solo i loro corpi intrecciati in un momento di passione.
Unico suggerimento, se posso permettermi, che ho notato da qualche drabble: meno punti fermi. Aggiungi qualche virgola, qualche punto e virgola. Troppi punti rendono il testo spezzato, non molto fluido (Almeno a mio modesto parere).
Ad esempio: Le gambe della giovane stringevano i fianchi muscolosi di Minato. Con le unghie artigliava a sangue le sue spalle massicce, i vari graffi erano lunghe strisce vermiglie.
Qui ci andrebbe bene anche una virgola, in fondo il soggetto è sempre Kushina: Le gambe della giovane stringevano i fianchi muscolosi di Minato, con le unghie artigliava a sangue le sue spalle massicce, i vari graffi erano lunghe strisce vermiglie.
Il mio è un suggerimento senza arte, né parte. In fondo il testo si capisce e va già bene così com'è, qualche virgoletta in più lo renderebbe semplicemente più lineare, ma la punteggiatura è molto personale, quindi questo mio parere trova il tempo che trova lol

23/04/17, ore 11:58

Minato e Kushina, una delle poche coppie (Se non l'unica) con un senso e ben sviluppata all'interno del manga... Ma tralasciamo.
Ho adorato questa drabble, e mi sono anche un pochino commossa. Loro due insieme sanno di casa, di amore, di quotidianità; ogni loro frase fa intuire quanto si conoscano, quanto ormai non ci siano più maschere fra di loro, e quanto adorino prendersi in giro o mettersi in imbarazzo <3
Una coppia solida, un amore che, nella sua dolcezza e semplicità rimane unico <3

23/04/17, ore 11:51

Neji e Kiba. Era dal 2009/2010 che non ne leggevo, all'epoca andavano molto di moda nel fandom (Sono una vecchiaccia lol) e, ammetto, che quasi nessuna storia me li ha fatti piacere più di tanto; erano sempre una conseguenza del SasuNaru (Senza nessun motivo) e rimanevano nell'ombra.
Qui, invece, nonostante le poche parole, risplendono, hanno un senso e sono incisivi nel loro rapporto. Il modo in cui hai descritto i movimenti, facendo trasparire le sensazioni, soffermandoti su alcuni dettagli specifici per far in modo che si visualizzasse meglio la scena. Come i capelli lunghi di Neji, che calano in avanti, e ammantano i loro visi, nascondendoli, rendendo il momento ancora più intimo; od il contrasto fra le loro pelli, diverse, ma attraversate dagli stessi tremiti di piacere.
Così come il contrasto fra i loro caratteri, i pensieri di Neji, che non riesce a comprendere il perché si ritrovi lì assieme a Kiba, ma non può farne a meno. Attratto, appunto, dalle loro diversità.
Bella bella, hai dato un po' di spessore ad una coppia molto sdoganata anni fa ^^

23/04/17, ore 11:41

'Perché lei e non me, Naruto?'
Perché sei sparito per anni, fuggiasco, e quando il tuo culo è stato risbattuto a Konoha, hai messo incinta quella poveraccia, per poi tornare a fare il boscaiolo matto, senza mai scrivere manco uno straccio di lettera alla tua famiglia. Ecco perché!
Scusa, ma ho leggermente il dente avvelenato con Sasuke. Lo comprendo, circa, ma non condivido come le sue scelte ed i suoi comportamenti alla fine del manga; quindi ho adorato questa drabble, perché se lo merita. Sarò un po' cattivella, ma mi è piaciuto molto il suo dannarsi silenzioso, l'osservarli da lontano, il desiderio di 'vendicarsi', dire a tutti della loro relazione, ma poi arrendersi a quei sentimenti deleteri. Ad un amore che non ha mai confessato, che ha represso, finendo, alla fine, per perdere qualsiasi cosa. La moglie fantoccio, l'utopia di poter avere, prima o poi, l'uomo che ha sempre amato.
Bravissima <3

23/04/17, ore 11:33

I sequel mi piacciono *^*, soprattutto delle precedenti drabble NaruSaku, perché credo proprio possano essere sviluppate in molti modi; e qui sei riuscita a descrivere e sviluppare un concetto 'semplice' come l'ovvia colpa che divora Naruto, ma in modo molto sentito e, come sempre, con l'ausilio di pochissime parole.
È stato interessante, e giusto, vedere Naruto dannarsi inizialmente; solo, mentre la sua amante riposava, a ricordare il suo sbaglio, il tradimento. Ma alla fine arrendersi, nel momento in cui Sakura si sveglia, lo sfiora ed ancora gli confessa il suo amore. Si arrende perché non può fare altro, perché è quello che vuole...
Complimenti, le tue NaruSaku sono sempre molto belle <3

23/04/17, ore 11:27

Ben ritrovata, cara. E buona domenica <3
In questa drabble viene trattata un'altra coppia che mi piace veramente tantissimo: Tsunade ed Orochimaru; anzi, diciamo che ho una propensione per i tre sennin, insieme o no. Credo si siano amati veramente molto, ed abbiano sofferto altrettanto. Del distacco, dei lutti, del loro destino.
In questa storia, invece, si percepisce un clima di pace; l'intimità che solo due amanti possono creare. Si nota dal modo in cui è rilassato Orochimaru, dalle carezze di Tsunade, dalle sue parole, forse, dette con un pizzico d'invidia (?) per quella pelle perfetta e dalla risposta piccata di lui, che sia mai venga paragonato ad una donna ahahaha
Molto molto carina, vado a leggermi qualche altra drabble ^^