Moments
di kamy

29/01/17, ore 23:56

Cara Kamy, fai i miracoli. Ti confesso che quando ho letto Neji/Kiba ho pensato "no ok, non mi piacerà mai, il mio Neji quel cagnaccio non lo tocca!". E invece questa drabble mi è piaciuta da impazzire. Sono stati davvero belli i dettagli, evincere il contesto in cui si trovano, visualizzare i capelli lunghi di Neji che scendono sull' altro, che è eccitato e sudato. Neji che è lui anche nei suoi pensieri, che si meraviglia di aver ceduto a quella tentazione e poi arrossisce, come sempre imbarazzato quando si trova messo di fronte ai propri sentimenti.
Ti faccio tutti i miei complimenti <3
ps.: hai scritto: "La pelle pallida di uno"... Secondo me per come continua la frase dopo, cioè con "...dell' altro", sarebbe più corretto dire "la pelle pallida dell' uno".

29/01/17, ore 23:50

BOOOOOOOOOOM! Bella!!!! Altro che triangolo amoroso!!! Sakura che tradisce Sasuke con Naruto, Naruto che tradisce Hinata con Sakura perché scopre che la ama, Sasuke che li becca e invece di essere geloso per sua moglie lo è per Naruto, che in realtà è l' unico di cui si sia mai innamorato, mentre la moglie era solo una copertura. Bella bella! Rispecchia come a volte i sentimenti siano proprio assurdi. E Sasuke in questa drabble era pieno di fascino: silenzioso e nascosto come un' ombra, che prova il suo dolore senza farsi notare, che non dirà niente per non distruggere l' uomo che ama. Sei addirittura riuscita a focalizzarti, attraverso i suoi occhi, anche su Sakura e Naruto, che intanto stanno vedendo evolvere la loro storia clandestina e vivono la loro dolcezza, e anche se sono preoccupati per quello che potrebbe succedere non sono disposti a smettere. Brava <3

29/01/17, ore 23:46

Ho letto che questi sequel concatenati sono un' idea di supersara: mi piace molto come spunto, davvero interessante! E credo tu sia riuscita a rendere al meglio quello che ti aveva chiesto. Si capisce davvero molto bene il contrasto tra Naruto, che è distratto e roso dai suoi sensi di colpa, e Sakura che si sveglia avvolta tra lenzuola candide e serena e spensierata gli dice che finalmente possono essere una cosa sola. Molto molto bello percepire questa differenza abissale tra i loro sentimenti.
Non ho capito bene una cosa: Naruto è davvero innamorato di lei, o è stato un attimo di debolezza per lo smarrimento provato quando la sua cotta storica gli si è dichiarata?
Molto bella
un bacio <3

29/01/17, ore 23:42

Ed ecco il connubio Eros/Thanatos, che fa sempre la sua porca figura :D.molto cupa ed eccitante. Ho apprezzato che tu abbia fatto emergere anche questo lato di Kimimaro: quando penso a lui mi viene in mente sempre e solo la sua fragilità, ma poi leggendo questa drabble mi sono ricordata dell' impressione che invece mi aveva lasciato quando aveva fatto la sua prima entrata in scena: freddo, controllato, senza scrupoli, invincibile. E qui lo rivediamo così, forte e pericoloso; in una splendida accoppiata con Itachi, che anche quando è in crisi, nudo, legato al pavimento e pronto ad essere seviziato, non perde il suo aplòmb. Il corvo fuori dalla finestra poi è già tutto un programma.
Brava <3

29/01/17, ore 23:36

Naruto e Sakura non li ho mai visti bene insieme, ma questa drabble mi è piaciuta comunque molto e l' ho trovata davvero intensa, è credibile. Molto carino anche il titolo, D' altronde "baka" è proprio uno dei marchi di fabbrica di Sakura. E mi è piaciuto che anche se innamorata di Naruto Sakura continua a comportarsi con lui come ha sempre fatto: offendendolo, reagendo in modo istintivo e spontaneo, molto meno trattenuta con lui che con Sasuke. Naruto che è ingenuo e non capisce, che vuole continuare a proteggere Sakura da Sasuke anche adesso che è suo marito, che cerca di alleviare il suo dolore e non si rende conto che lei ormai è da anni che piange proprio per lui.
Brava, mi è piaciuta tanto questa dinamica.
Un bacio <3

29/01/17, ore 23:31

Anche questa molto carina e dolce. Hinata era perfetta: che piange con grazia e silenziosamente, che balbetta, che però nei suoi pensieri probabilmente è decisamente più realistica e diretta. E che quando deve prendere una decisione importante, come quella di andare con Kiba, lo fa senza troppe esitazioni. Ho un rapporto di odio/amore con questo personaggio, ma sicuramente la rispetto molto. Anche il tuo Kiba era IC: sfrontato, sicuramente non un poeta, diretto e protettivo con Hinata. Lui è uno dei personaggi che detesto di più in tutto il manga :D, quindi non posso provare simpatia neanche per il tuo Kiba. Però è un bene, perché appunto vuol dire che non è OOC!
Brava! Mi è piaciuta :) (sono un disco rotto ormai, se in qualche recensione mi scordo di dirti che la drabble era bella tu dallo per implicito).
Ah, sai, mi era venuta una curiosità... Hai scritto di tsntissime coppie, e rimango sempre colpita perché sembra poi che tu ami tutti i personaggi di cui scrivi allo stesso modo. Sarei davvero curiosa di sapere qual' è la tua preferita, tra queste meravigliose drabble <3

29/01/17, ore 23:24

Kakashi mi piace sempre, in tutte le salse :D.  Qui mi è piaciuta tanto anche Kurenai: quando sensualità esplosiva e quanta femminilità in una sola donna! Loro esteticamente trovo siano anche molto belli insieme, e la descrizione che hai fatto tu del corpo di lei è davvero bella e tangibile. Una bellezza morbida, matura, che si combina alla perfezione con la virilità di lui. Molto intima anche la battuta finale di lui, e dolce la reazione di lei, intima e complice.
Brava <3
ps.: e rieccomi in veste di Giustiziere della notte delle correzioni :D: ci sono due errori di battitura al secondo rigo, il pc ti ha segnato "la sua iridi era liquide" invece di "la sua iride era liquida".

29/01/17, ore 23:18

Fascino, ambiguità. Drabble Magnetica come lo sono i due protagonisti. Itachi sempre sfuggente, che però per Madara è disposto ad attendere. Madara manipolatore, che muove i fili e agisce seguendo i suoi schemi. Noto sempre che metti dei dettagli anche se hai così poco spazio a disposizione, come il particolare di Itachi che suda a causa della veste lunga, e questo mi piace moltissimo perché mi aiuta a trovare il tutto realistico: così non ho l' idea di star leggendo un riassunto, come a volte ho l' impressione spiacevole di fare quando leggo drabble, ma di aprire uno scorcio e dare una sbirciata a qualcosa che sta accadendo regolarmente. E Madara è Madara, uno dei miei figaccioni preferiti, megalomane anche solo nei suoi pensieri, quando vuole essere oggetto di lussuriosa devozione <3.
Quello che succede tra loro poi è volutamente solo accennato e resta nell' ombra, davvero intrigante.
Ps.: unica svista: terzo rigo, hai scritto "dinnanzi" invece che "dinanzi". Sempre che non stia toppando io e non si possa scrivere anche "dinnanzi", magari controllerò meglio. Ahah, alla fine mi odierai per questo mio cipiglio a beta-reader!

29/01/17, ore 23:07

Questa è una delle mie preferite. Non c' è un motivo preciso, ma mi è arrivata dritta al cuore. I personaggi erano perfetti, Orochimaru l' ho trovato IC anche solo mentre alza il sopracciglio, e chiede attento e cauto se qualcosa non va. Kimimaro anche: si appoggia al maestro, lo guarda emozionato, gli dedica tutta la propria venerazione. Perché è emerso benissimo che il sentimento che Kimimaro nutre per il maestro sembra andare anche al di là dell' amore, è una devozione vera e propria. Bellissime poi le sue parole, in cui spiega in modo semplice e D' impatto come il volto del maestro si sia sostituito a tutto il vuoto che c' era stato prima nella sua vita. Questa piccola drabble è davvero fluida, elegante, preziosa <3
ps.: però adesso ti faccio le pulci ahah (sono di una pignoleria maniacale quando mi metto D' impegno, se vuoi dimmelo e cerco di romperti un po' meno :D): hai scritto "espressione atona". Non credo si dica. "Atona" penso vada bene solo per il suono, non per la mimica facciale. Però insomma, è solo un dettaglio :)
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 11:08 pm)

29/01/17, ore 23:01

Dolce e provocante. Non avevo mai letto una SakuHina, anche perché di solito le Yuri non mi prendono quanto fanno le yaoi, ma pensandoci e leggendo questa drabble credo che potrebbero anche stare insieme loro due. Mi sono immaginata Sakura suadente e decisa, ma inaspettatamente anche Hinata abbandona le sue remore, messa a suo agio dall' altra ragazza, e la lecca sulla fronte: mi è piaciuto tanto il gesto, era erotico ma sono comunque riuscita ad associarlo anche alla ingenuità di Hinata e ai suoi modi di fare quasi fanciulleschi. Ed è discreta e intensa come suo solito quando dice semplicemente che aspetterà il ritorno di Sakura. Bella <3

29/01/17, ore 22:56

La violenza nelle storie mi piace ;). Qui hai trasmesso tutta la follia scellerata di Menma, il suo voler possedere e annientare Sakura. Lei, invece, cerca di redimerlo (facendo anche sfoggio di una vena poetica tutta al femminile :D), sospesa tra l' innocenza e la determinazione. Atmosfera fosca, eccitante, evocativa. Ps.: non so perché, mi ha dato un brivido la prima scena in cui lui la lascia col seno scoperto, ho proprio sentito lo strappo della maglia!

29/01/17, ore 22:52

Sì! Sì è lui! Madara! Angelo demoniaco! Occhi profondi! Voce sexy in modo ultraterreno! Sì, sì, è lui! Ahah vabbè, sclero a parte. Anche questa che hai scritto su loro due mi è piaciuta tanto tanto tanto. Bello lo scenario idilliaco, rilassato, sull' erba ad accarezzarsi, complici e sereni. Ottima la successione di frasi secche e brevi, con cui descrivi le azioni/impressioni di Hashirama: il tutto dà un ritmo concitato e riesce a dare un' idea della bramosia di Hashirama senza doverci spendere neanche una parola a riguardo. E poi Hashirama si ferma estasiato a contemplarlo, nonostante l' urgenza che di toccarlo, perché non crede a quello che ha tra le mani! Io penso a loro proprio in questi termini: ti devo confessare che leggendo le tue due drabble su di loro ho rivisto le scene con cui me li ero immaginati io mentre scrivevo di loro :). ognuno coglie quello che vuole, è soggettivo, ma io mentre leggo quello che scrivi su di loro ci ritrovo quel dolce-amaro che associo a loro e quel senso di devozione che provano l' uno per l' altro (e quest' ultimo per me li rende diversi da qualsiasi altra coppia: sono uomini forti e concreti ma nel loro rapporto è come se evidenziassero sempre che c' è qualcosa di sacrale). Vabbè, basta se no sfocio nella metafisica! Grazie per questo raffinato gioiellino <3

29/01/17, ore 22:44

E anche qui brava, 100 parole spaccate! Continuo a ripeterlo, io non credo che sarei in grado di scrivere drabble anche solo vagamente decenti, e a concentrare tutto quello che voglio dire in così poco spazio. Tu invece sei davvero incredibile, anche in questa hai combinato perfettamente caratterizzazione, storia (per quanto possibile in una drabble: riesci a collocare la scena in contesto intuibile di spazio/tempo), e descrizione visiva. Leggendo ho visualizzato loro e la loro posizione e quello che stavano facendo, percepito la loro eccitazione, intuito quello che provavano dopo essersi infine ritrovati. Naruto che lo dice quasi con prepotenza, che non lo lascerà più andare, e intanto è come se cercasse di trattenerlo con le sue attenzioni al suo corpo. Sasuke che si prende le "carezze" del caso, che ha trovato il suo posto nel mondo e non vuole più andarsene.
Quanta dolcezza... <3

29/01/17, ore 22:39

Languore. Trasuda ovunque! A parte che Gimme Five virtuale per le 100 parole spaccate ;); molto intensa ed erotica, con il pizzico di ironia che penso non debba mai mancare nelle sasunaru, visto che loro sono così: si punzecchiano, si provocano. Si sono scambiati solo due battute ma sono bastate e farli entrare nei loro panni: Sasuke che si mostra sempre un po' indolente, pungente, seccato; quando in realtà è lì con gli occhi liquidi che non capisce più niente. Naruto che è diretto e limpido come suo solito, e ricopre Sasuke di tutto l' amore che ha. Bella bella <3

29/01/17, ore 22:34

Recupero gli aggiornamenti pregressi :). Anche qui la scena viene visualizzata molto bene, si respira un' aria di fretta e ansia, non è una relazione tranquilla e serena ma torbida. E se anche Sakura riesce a cogliere l' attimo per godere di quel momento insieme, Naruto qui mostra il lato serio e responsabile che ha (anche se spesso ce ne scordiamo :D), e viene richiamato dai suoi doveri e dal rimorso per quello che sta facendo, che non sente giusto perché deriva solo dalla sua incapacità di controllarsi. Molte belle le parole di Sakura, diciamo che è una supplica pacata. E Naruto qui me lo sono immaginato ormai uomo, adulto, con tanti pesi sulle spalle. Bella! Giulia :)
ps.: magari prima o poi dovrei smetterla di fare queste recensioni in cui ti psicanalizzo i personaggi ahah, ma non posso ripetere in ogni recensione le stesse cose sul fatto che scrivi bene e che sei brava, se no divento ancora più noiosa! ;)