Moments
di kamy

04/11/17, ore 14:15

Sono arrivava a leggere e recensire ben cinquanta drabble, sono fiera di me heheheeheh Comunque non sono nemmeno a metà dell'opera quindi andrò avanti, no che questa sia una sorta di missione ninja (tanto per rimanere in tema) o altro, ma fino ad ora ho letto e apprezzato di tutto quindi non vedo perché non debba essere altrettanto il proseguo. Per il momento mi soffermo però su questo capitolo. Allora, triste, molto triste e malinconico. Sono una di quelle persone che si affeziona più ai personaggi inventati che non alle persone reali quindi non ti nascondo che quando ci sono morti di mezzo (sia morti canon che morti in fanfiction) faccio molta fatica ad accettare la cosa, tal volta più di altre, dipende dal personaggio e dal contesto, e da altre cose. Sicuramente Jiraya è uno di quei personaggi da apprezzare, non fatico a credere che Naruto ne senta la mancanza, ed è anche per questo che si è messo a parlare con la sua bara. Capisco le sue parole, da amante di Iruka e Kakashi non i sento offesa nemmeno io, il senso è palese quindi c'è solo da commuoversi e apprezzare il momento in generale. Belle parole, complimenti
alla prossima

04/11/17, ore 14:08

Ciao, non avevo mai pensato alla Sasuke x Gaara o Gaara x Sasuke, insomma, non avevo mai pensato a questa coppia. Sicuramente vedo più affinità tra Naruto e Gaara, ma questa è una opinione personale ovviamente ^^ Ma non posso nemmeno dire che mi sia dispiaciuto, alla fin fine hai scritto di loro mettendo in luce il fatto che soffrono, che traggono dolore da ciò che li circonda e che reagiscono a queste situazioni nello stesso modo, questo ha creato un punto di contatto che li ha uniti, visto così non posso che dire che tutto questo ha un senso, quindi va bene così :)

03/11/17, ore 16:24

"Siamo uguali" questo ha molto senso, Naruto e Gaara sono due personaggi molto simili in effetti ma che hanno affrontato percorsi diversi, e Gaara non ha avuto la fortuna di avere Iruka heheheh so che non è solo questo ma era da troppo tempo che non inserivo quel nome in una recensione (?) e di certo quel rapporto ha aiutato molto Naruto che a visto nel bel sensei un vero amico, una persona che lo vedere per quello che è. Naruto inoltre ha sempre cercato di andare avanti affrontando le cose invece che eliminarle solo perché ha il potere e le capacità per farlo. Insomma, vite diverse e approcci diversi ma alla fin fine condividono il dolore dell'emarginazione e il peso di essere considerati mostri. Ed ecco che se messi a contatto si viene a creare un punto in comune tra loro, e questo fatto lo hai reso molto meno. Che cuccioletti * ^ * E infine sono in due sulla altalena, poetico e malinconico, bellissimo finale, bella drabble :)

03/11/17, ore 16:16

Ed eccoci nuovamente con il mio amato Shikimaru, anche qui lo hai reso bene, più sciolto rispetto al prequel, o forse questa è una mia impressione, o semplicemente è lui che ci sta prendendo gusto in questo genere di situazioni eheheheh io di sicuro lo sto facendo.
Tra Temari e Kankuro non è messo bene, ma a me piace vederlo in questo triangolo, e mi piace davvero molto. Una long con simili intrecci sarebbe davvero meravigliosa, comunque so anche accontentarmi, soprattutto se le emozioni che percepisco sono forti. Idea davvero super simpatica, un sequel stupendo che spero ne abbia di altri, bellissima idea
good job mia cara, davvero good job

03/11/17, ore 16:10

Questo è uno dei capitoli più dolci, nonostante shippi Naruto con Sasuke devo dire che non mi spiace vederlo shippato con altri personaggi, uno di questi è proprio Hinata, anche se c'è da dire che la loro relazione è canon quindi non dovrebbe stranire a nessuno la loro complicità. Ma in questo caso credo che a rendere il tutto più bello, romantico e piacevole siano le parole di Naruto. Naruto sa essere uno sbruffone, spesso dice cavolate ma quando ci sono i momenti giusti è colui che dice e fa le cose giuste, ha un gran cuore e trovo che sia da lui non essersi subito accorto al potenziale di Hinata (sbavando per la bella Sakura) solo per poi rivalutare certi aspetti, e nel discorso che ha fatto ha messo in luce proprio questa evoluzione, questo suo diverso modo di approcciarsi a Hinata, di giudicarla e amarla. Ovviamente la dolce Hinata non poteva che avvampare a quelle parole, del resto è fortunata a incoronare il suo sogno di amore, non tutti hanno questa fortuna, ma lei se lo merita. E anche Naruto è fortunato, sono proprio carini ♥ Sono soddisfatta di come tu li abbia resi e delle parole usate, ora sono avvolte da cuori e arcobaleni di marshmellow, dopo il capitolo precedente ci stava eheheh

03/11/17, ore 16:04

Ecco, la Naruto x Neji è di certo meno conosciuta rispetto alla Sasuke x Naruto, personalmente io nemmeno ci pensavo ma non è qualcosa che mi disgusta, e poi devo dire che in questo contesto hai reso tutto molto soft, probabilmente senza avvertimenti e senza avere già in mente la ship difficilmente qualcuno avverte la complicità che va oltre la semplice amicizia, essendo una fangirl ho sentito i miei sensi attivarsi nella presa del braccio da parte di Neji, le parole che si sono detti sono molto significative e si collegano perfettamente al titolo, di certo questa è una scelta che approvo ^^

03/11/17, ore 15:59

Era da un po' che desideravo imbattermi in un'altra Sasuke x Naruto, però questa volta i toni sono cupi e tristi. Sasuke è evidentemente in un momento difficile della sua vita, per fortuna non è solo. Lì con lui c'era Sakura che ha anche provato a dire la sua in proposito, ovviamente ha cercato di risollevare l'umore di Sasuke, ma la frase finale di Sasuke fa comprendere come ci sia poco da dire, mette in luce quello che pensa Questo rende evidente anche la diversità caratteriale tra lui e Naruto, forse c'era un po' di invidia in quella consapevolezza, ma un'invidia che sfocia nell'ammirazione, non qualcosa di negativo. Sicuramente Sakura poteva insistere ancora su quel punto e Sasuke continuare a dire la sua in proposito, ma quello che hai detto è il giusto necessario per far comprendere la situazione quindi va bene così :)

02/11/17, ore 23:21

Zabuza e Haku, la mia prima otp di Naruto, non puoi immaginare quanto io sia felice per questo. Ora questa ship ha un parimerito con la Kakashi x Iruka e io non mi stancherei mai di leggere storie su queste due mie amate ship. Sono proprio le mie preferite di Naruto. E qui ti sei occupata della Zabuza x Haku * --- *
avrò visto le loro scene mille volte quindi posso dirti che mi ci rivedo in quello che hai scritto. Non solo l'ambientazione ma anche il collare e il riferimento al coniglio delle nevi
hai trattato questa relazione in modo delicato, sono sicura che molti ci vedano quasi l'affetto di un padre per il figlio, quasi... altri l'inizio della relazione di complicità tra Zabuza che prende con se Haku e Haku che matura fin da subito il desiderio di esaudire i desideri di Zabuza. Io ci vedo anche feeling da ship, e non me ne vergogno.
Trovo interessante come tu abbia reso l'inizio capitolo quasi malinconico ma poi, dopo il fortunato incontro, le cose sono migliorate. L'umore di Haku era così splendente da rendere il resto meno cupo. Prima era triste, dopo Zabuza era vivo.
Zabuza ha detto poche parole ma molto significative, il suo gesto si togliere il collare è ancora più significativo delle parole, almeno dal mio punto di vista. Haku ha visto e udito cose che hanno cancellato la sua tristezza, per questo dicevo prima che è come se avesse preso vita. Di certo l Haku post Zabuza è ben diverso dall Haku pre Zabuza, sempre che abbia senso parlare di un prima e un dopo. Magari è solo un'evoluzione ma di certo ogni cosa ha portato Zabuza e Haku a conoscersi e a creare uno dei legami più belli del manganime. Approvo la tua scelta di dedicare poche righe al loro incontro, la fase iniziale di un amore puro e solido (a prescindere da come lo si voglia poi interpretare). Davvero una drabble carina, mi è piaciuta molto e mi ha reso felice sapere che in giro c'è qualcuno che scrive di loro, no che non siano presenti in varie fan fiction ma di certo non quanto vorrei, questo assaggio è quindi doppiamente ben voluto :)
spero di imbattermi in altre ZabuHaku, di loro non potrei mai stancarsi. Intanto ti faccio i complimenti e ti auguro buona serata, al prossimo capitolo e coppia
un abbraccio

02/11/17, ore 00:11

Awww capitolo da diabete talmente è dolce, una piccola perla fluffosa per conciliare il sonno praticamente. Ad ogni modo, direi che il sbucare all'improvviso in una circostanza simile sia proprio da Naruto, di certo un tipo pronto a sgarrare se intende farlo. Delle semplici tradizioni non bastano a tenerlo a bada hahahh o è semplicemente il suo amore per Sakura a guidarlo in nuove e inaspettate pazzie. Però c'è da dire che Sakura ha gradito quindi è tutto okay.
carino il riferimento alla fronte spaziosa da baciare
romantica anche Sakura con quel " Mi piaci tu " finale
sicuramente saranno una coppia felice considerati i sentimenti forti che li legano :)

01/11/17, ore 15:35

Shikamaru è troppo kawai, lo trovo bellissimo e devo dire che in questa versione un po' brilla è fantastico. Da fan del personaggio non mi lamento di come lo hai manovrato. So che molti lo shippano con Temari dall'alba dei tempi, come coppia non mi spiace ma non sto nemmeno a shipparli. In questo capitolo mi sono piaciuti, hai creato una situazione divertente e dolce, l'alcol ha aiutato entrambi. Shikamaru che si abbassa i pantaloni è il top xD adorabile eheheheh

29/10/17, ore 18:47

Che figo Asuma, mi piace troppo come personaggio e trovo che tu gli renda giustizia. Nella sua descrizione stavo sbavando, ma non posso farci nulla se lo adoro eheheheh In questa versione da futuro papà poi... mi hai mandata in brodo di giuggiole, e anche rattristata dato che non ho ancora digerito come sono andate le cose nell' anime, è una di quelle cose che mi rimarrà sempre nello stomaco. Ma mi piace distrarmi grazie a fan fiction come le tue. E poi, vogliamo parlare del titolo di questa drabble? Awww il papà orso *da di matto* sto vomitando arcobaleni, fantastico.

29/10/17, ore 18:43

Awwww che bello che hai scritto anche di loro. E li hai caratterizzati proprio bene, non ho nulla da dire su questo punto. Mi è piaciuto molto il voler sottolineare che sono nemici, è proprio qualcosa che sa di loro, così come questo amore violento che è scoppiato improvvisamente. basta una scintilla ed ecco che si forma la fiamma, wow... che intensità, complimenti!

29/10/17, ore 15:30

Ciao, ogni tanto sparisco, perdono, ma ho dovuto recuperare con la lettura di altre storie quindi ci impiego un po' a stare dietro a tutto. Ma ora è venuto il turno di dedicarmi un po' alla tua raccolta. Allora, il mio lato Kakairu storce un po' il naso ma, proprio come te, anche a me piace leggere di coppie diverse, sperimentare anche le opinioni altrui. E devo dirti che Kakashi x Shizune mi piace più che Kakashi x Sakura, ovviamente ognuno ha i suoi gusti. Comunque, capitolo dolce e proposta super dolce, una proposta spontanea e senza montature o effetti speciali. Insomma, qualcosa di semplice ma significativo che si concilia bene con il personaggio di Kakashi quindi complimenti

25/10/17, ore 17:22

Questa Kakashi x Sakura è molto più esplicita rispetto all'altra, anche perché questa volta è palese il fatto che l'interesse sia reciproco. Carina l'idea di questo regalo, Sakura è sempre molto sveglia quindi ci ha messo poco a fare due più due, inoltre sembra aver dosato bene le parole quel giusto per non essere troppo invadente, allo stesso tempo ha messo le carte in tavola e Kakashi si è reso conto di essere in trappola xD o forse lo è sempre stato dato che pian piano si capisce che Sakura gli ha rubato il cuore, ma forse se ne è reso conto solo in questo momento, è tutto molto dolce.
Ho poi ascoltato la melodia nel link, trovo si addica perfettamente al capitolo.
P.s. mi è sorta una curiosità: spesso inizi la storia dicendo "Dedicata a..." quindi volevo chiederti se alcune coppie ti sono state suggerite o se, invece, le shippi tutte. A proposito, hai una OTP in Naruto?

23/10/17, ore 13:06

Adoro i capitoli con Kakashi perché è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, lo adoro troppo, è davvero un grande. Come ormai saprai lo shippo con Iruka (credo di averlo detto mille volte hehehe) però non sono restia a leggere coppie mixate e opinioni differenti, e ammetto che la Kakashi x Yamato è una ship validissima, piace anche a me. Ed è anche per questo che mi sono piaciute queste righe.
Hai creato un momento fluff e divertente, Kakashi è adorabile e malizioso, mi è piaciuto come si è mosso. Bellissimo il modo in cui lo hai fatto interagire con Tenzo.