Hollywood
di kiku77

12/05/21, ore 11:45

„... finisce che ti porto a Parigi...“ è la dichiarazione d‘amore più bella di sempre 😍

17/03/21, ore 22:04

E finalmente siamo giunti alla fine...bella coppia che sono...a proposito grazie di avermi risposto...

17/03/21, ore 18:42

Mah...secondo me lei e anche benji ci soffrono da matti...staremo a vedere

17/03/21, ore 18:25

Mah...quando si è giovani si pensa di sapere già tutto...ma a me sembrano già cotti e biscotti!

14/03/21, ore 21:57

Ciao...ti offendi se ti dico il mio parere alla fine della storia? Appena iniziata, un po difficile farmi un idea...vediamo cosa succede!

17/05/20, ore 23:02

Ho letto questa storia un po’ di tempo fa. Stasera ho intenzione di rileggerla. Prima, però, ti lascio questa recensione.
Ho amato tutto di questa storia, dalle caratterizzazioni dei personaggi alle ambientazioni.
Ho avvertito quel senso di vuoto che ci colma il cuore quando ci sentiamo stranieri rispetto a ciò che leggiamo, che vediamo, che siamo. È una piacevole malinconia, forse.
Ho amato questa coppia, e spero di leggere altro scritto da te a proposito di loro due.
Intanto ti ringrazio.
Con affetto.
Un bacio.

22/10/19, ore 14:32

Il "lui"in questione era proprio Genzo e,a quanto pare,anche a lui ha fatto bene chiaccherare con un amico(Yuzo):
"E chi l'ha detto che non posso avere una ragazza?Dove sta scritto?Vieni a Barcellona con me,non hai più niente che ti trattenga qui.Devi fare il passaporto,e mi devi sposare.E devi venire a Barcellona,dove di posti per fare l'Hollywood,ne trovi a decine.Da Nankatsu te ne puoi andare quando vuoi,sono tutte balle che ti intrappola nella sua rete come se fossi una falena,e poi qui,c'è anche la mia storia,e possiamo tornare ogni volta che lo desideriamo.Anch'io ho paura.Me la sto facendo sotto dalla paura,ma senza di te,non mi muovo.Senza di te,a Barcellona non ci torno.Funzionerà,vedrai.Fosse l'ultima cosa che va a buon fine in questo mondo,in questa vita".Certo,non è il massimo come dichiarazione d'amore(ma è perfetta per come hai caratterizzato Genzo),però sono contenta che Kumiko abbia ceduto.Questo è il momento giusto.All'inizio,entrambi dovevano pensare al loro futuro professionale:Genzo doveva riprendersi in mano la sua carriera;Kumiko invece,sognava di aprire il suo Hollywood,e così,hanno deciso di ignorare i loro sentimenti.Ma adesso,non ce ne più motivo,il ragazzo è tornato ai suoi livelli,mentre lei,ha trovato sulla sua strada troppi ostacoli insormontabili,che alla fine,l'hanno sconfitta e abbattuta.E allora,perchè non provare da un altra parte?E stavolta,con accanto una persona che ti ama?

21/10/19, ore 18:05

Adesso si volta davvero pagina.Il passato è chiuso,ci mettiamo una bella pietra sopra,basta piangersi addosso.
"Si.Ho deposto l'ascia di guerra.Lei ti ama,ti ama davvero,e allora,che vada come deve andare.Ma se le spezzi il cuore,ti ammazzo.Fosse l'ultima cosa che faccio.Non stare a promettere.Fai il tuo dovere,e andrà tutto bene".Caspita!Le ha fatto proprio bene la chiaccherata con Yukari.
Sono contenta che,Kumiko,abbia passato una bella serata con le sue colleghe di lavoro.Ma chi è che le ha interrotte?Genzo?

21/10/19, ore 17:42

"Devi vivere.Hai mai pensato di andartene da qui?Forse,l'Holliwood è da qualche altra parte che ti aspetta.....e non parlo di Tokyo.Secondo me,dovresti andartene dal Giappone.Dovresti cercare di ascoltarti meglio,e capire davvero cosa vuoi.E dovresti  anche stare con Genzo,dovreste rimettervi insieme.Devi andare da lui,dovete chiarire.Genzo sembra la persona più triste del mondo,anche se vince,ed è uno dei giocatori più importanti del pianeta,nel suo sguardo non c'è niente che dia l'idea della felicità.Non è mai troppo tardi,Kumiko".Mi ha fatto piacere leggere le parole di Yukari,è come se fossero le mie.Sono sempre dalla parte di Kumiko,e neanch'io sopporto chi fa la morale agli altri perchè,c'è tanta gente che non può nemmeno provare ad iniziare a realizzare i suoi sogni.Ma questo non è il suo caso,ha solo bisogno di credere di più in se stessa,e concedersi tempo(come ho già spiegato nella mia precedente recensione).Inoltre,Yukari ha detto bene:chi l'ha detto che il futuro Holliwood,deve essere aperto proprio a Nankatsu?

21/10/19, ore 15:19

"Perchè fai così?Perchè ce l'hai con me?Non pensi che....mi merito una seconda possibilità?Ce la meritiamo tutti!".
"Certo....beh,a quanto pare è arrivata.Cerca di non sprecarla".
"Se mi aiutassi,sarebbe più facile".
"Non ti aspettare che lo tratti come un padre.Uno ne ho avuto,e mi è bastato.Nobi,per me,non significa e non significherà mai niente".Adesso Kumiko sta diventando un po' troppo pesante.Non hai fiducia negli uomini e nell'amore?Va bene,ma smettila di tormentare gli altri.Non è che per il solo fatto che tu non sia felice,non debba esserlo nessuno.Sei una donna adulta ormai,non sei più una bambina.Nessuno pretende che consideri Nobi come un padre,basta solo che lo accetti come nuovo compagno ti tua madre.Smettila di rompere le scatole a quella povera donna!Lasciale vivere il suo amore in santa pace!E comunque,fai tanto casino,e poi finisci sempre con l'andare da Genzo a farti sbattere.
Pensavo che la chiaccherata con Yuzo,avesse fatto capire a Genzo,di provare a dare una possibilità alla sua storia con Kumi.Ora lui è di nuovo un calciatore affermato in Europa,mentre lei,non ha nulla che la trattiene a Nankatsu.Pensavo che fosse il momento giusto per fare almeno un tentetativo,invece,Genzo è andato via senza nemmeno salutarla.

21/10/19, ore 14:31

"Quando riuscirò a capire cosa ti passa per la testa,sarò una donna realizzata".Pure io......Non voleva più rivedere Genzo,e finisce con l'andarci a letto.La mattina dopo,scappa da casa sua come se fosse una ladra;vive come se fosse la peggior  tragedia,il fatto che sua madre ami un altro uomo.Insomma,capisco le batoste che ha vissuto,però,in fin dei conti,è ancora giovane.Se ho capito bene ha 18-19 anni,ha molto tempo davanti a sè.Adesso le sta andando tutto male è vero ma,tra qualche anno,chissà.....Magari con un po' di esperienza in più,e una bella clientela,riuscirà a mettere qualche soldo da parte,si farà un nome nel campo dell'estetismo e forse,riuscirà anche ad ottenere il prestito che le serve.Le servirebbe un po' di ottimismo.

20/10/19, ore 18:23

"Hai la forza di non provare niente per nessuno:il cane;le ragazze;i dolci.Inflessibile.Sempre coerente con te stesso.Una macchina da guerra".
"Mah....forse quello che è successo ad Amburgo,e ha causato il mio ritorno a Nankatsu,non è proprio il comportamento di uno che è coerente con se stesso":In effetti......A pensarci bene,Genzo,prima di conoscere Tsubasa,era esattamente come dice Kumiko.Dopo,è diventato tutto il contrario e,secondo me,era meglio la prima versione.Sarà stato antipatico;sbruffone;prepotente.Ma "quel"Genzo,non avrebbe mai commesso un errore come quello contro il Bayern.

20/10/19, ore 14:55

Com'è piccolo il Mondo!Con tutti i ristoranti che(immagino)ci sono a Nankatsu,Kumiko,doveva andare proprio nello stesso ristorante di Genzo.......Quando si dice il caso.......
"Me ne sono uscito con una specie di lezione sul vivere,che proprio.....Insomma:io dovrei starmene solo zitto".Sono contenta che l'abbia capito.E poi,non credo che si possono paragonare la carriera di Genzo,ed il sogno di Kumiko:puoi avere tutto il talento;l'intelligenza;e tutta l'ambizione di questo Mondo ma,se non hai i soldi per aprire un salone tutto tuo;per pagare i vari macchinari che servono per farlo funzionare,ed i vari dipendenti necessari a farlo andare avanti,tutte quelle belle caratteristiche,non ti serviranno a niente.
"Sai,ci sono già passata.E non mi sono per niente ripresa.Io non sono mica forte come te,Genzo.Che hai un cane senza nemmeno possederlo,e vai con una ragazza senza considerarla tua".Mi è piaciuta questa frecciata di Kumiko e,capisco perfettamente il motivo per cui,alla fine,ha ceduto alle continue richieste di Genzo di andare a casa sua.Come si fa a dire NO,ad una torta al cioccolato?
(Recensione modificata il 20/10/2019 - 02:59 pm)

20/10/19, ore 14:25

"Non puoi diffidare di ogni uomo che incontriamo,Kumiko".
"L'ultima volta che ti sei fidata di un uomo,ti sei sposata e hai avuto una figlia.E poi?Poi cos'è successo?Ti sei svegliata una mattina,e lui non c'era più.Ti ha lasciato un mucchio di conti da pagare,e una figlia adolescente da crescere.Scusa tanto,se mi permetto di essere diffidente".
"Non sono tutti come tuo padre....e poi.....e poi è un problema mio.Non tuo,Kumi".
"No,mi dispiace contraddirti,ma è anche un problema mio.Perchè se con Nobi dovesse andare male,è sulla mia spalla che verrai a piangere.Non sulla sua!"Sono d'accordo con Kumiko.Dopo tutto quello che ha passato con suo padre,e con Genzo,la sua sfiducia negli uomini,è del tutto comprensibile.Ma capisco anche sua madre,e approvo la sua scelta.Ha sofferto molto anche lei,e fa bene a tentare di essere di nuovo felice con Nobi.

20/10/19, ore 14:14

Kumiko deve combattere contro qualcosa che è più grande,e più potente di lei.Ed è sola,completamente sola.Senza speranze e,soprattutto,senza soldi.Normale quindi che abbia abbandonato tutto,e che ora,sia giù di morale.Genzo è bravo a parlare,per lui i soldi non sono mai stati un problema e poi,avendo una carriera già avviata,ha potuto vivere di rendita,considerando i due mondiali giovanili vinti e,presumo(dato che Takahashi non ci ha mai fatto sapere nulla)qualcosa di buono fatto con l'Amburgo.Quindi,nonostante il grave errore contro il Bayern,ha trovato qualcuno che gli ha dato una seconda possibilità.Al contrario,Kumiko,parte dal nulla e,nessuno vuole aiutarla,compreso lo stesso Genzo che,parla parla ma,di concreto,per lei,che cosa ha fatto?