Come Yin e Yang
di PRISHILLA

15/06/22, ore 23:53

"L'ultima parola, spetta alla donna". Assolutamente vero.Mikami ha ragione. A Genzo, un figlio, non stravolgerebbe la vita, ma a Michela si. È lei che dovrà portarlo in grembo per nove mesi, e che dovrà allattarlo in quelli successivi. Proprio ora che, finalmente, potrà fare ciò che più desidera, giocare a calcio. Un figlio, in questo momento, non è ammissibile. Ed io, ribadisco sono dalla sua parte, se decidesse di liberarsene. L'aborto non è un omicidio, è un'opportunità.Non è detto che, solo perché si è donne, si debba desiderare per forza di diventare madri. Non tutte, vogliamo esserlo, ed è nostro diritto non diventarlo mai.
Per fortuna, è stato un falso allarme, e la carriera di Michela, ha potuto spiccare il volo. Prima al Torino, poi alla Juventus. Ed ora, in Germania.
Sono ancora una volta d'accordo con Mikami. L'errore commesso da Genzo in Bayern Monaco-Amburgo, è stato gravissimo. Giusto, averlo escluso dalla squadra.
Mi domando quale sia il "drastico cambiamento" che dovranno affrontare Michela e Genzo.
(Recensione modificata il 17/06/2022 - 10:51 am)

15/06/22, ore 22:34

E così è la riccia,la spiona. Quella poveraccia però, non sapeva con chi aveva a che fare.Sanae, è stata grande a rimetterla al suo posto,e a far confermare la vittoria della Nankatsu. E sono davvero contenta che i ragazzi della squadra,abbiano accolto Michela come una di loro, e che l'abbiano addirittura ringraziata per la vittoria.
"Per quale ragione non starebbe bene? Non sta bene a te! Ma non è detto che, quello che non va bene per te, non possa invece andar bene a me. L'esperienza si fa vivendo! Non posso vivere della tua esperienza, devo vivere della mia. Sei tu che non mi ascolti! ". Finalmente, Michela ha lottato contro sua madre. E non solo lei, anche suo padre:
" Micky era felice. Perché avrei dovuto minare la sua più grande opportunità? Per un tuo capriccio? ".
Anche Tatsuo, era dalla sua parte:
" Signora, mi stupisce. Si sbaglia di grosso quando dice che non è appropriato che Michela giochi a calcio.Questo è sessismo. Ci sono diverse squadre di calcio femminili, che non hanno nulla in meno, di quelle maschili,piene di ragazze di talento, che sarebbero ben liete di avere sua figlia con loro". Ma non solo lui. Anche Genzo, i compagni della Nankatsu, gli avversari della Toho, tutto il pubblico, erano dalla parte di Michela. Sono stati tutti commoventi, e alla fine, Michela ce l'ha fatta. Purtroppo, il maschilismo ed il sessismo, lo fanno più le donne che gli uomini, specialmente le madri. Ecco perché è così radicato, e difficile da estirpare. Le madri devono capire che noi figlie femmine, non siamo obbligate ad essere come loro e, soprattutto, non dobbiamo essere obbligate a desiderare solo di sposarci, ed avere dei figli.
"Le altre ragazze non fanno per me. Tu solo, sei la personificazione di tutto quello che volevo. A volte, mi domando se tu sia reale". Se, dopo queste parole, Michela ha ancora dei dubbi sui sentimenti di Genzo, entro nella storia, e la meno!
(Recensione modificata il 17/06/2022 - 10:48 am)

15/06/22, ore 19:44

"Dicevano che un figlio, non era mai un male. Che fosse sempre e comunque, una benedizione. Balle. Lei non lo voleva. Non aveva mai immaginato, né desiderato di averne. Amava Genzo, certo, ma era..... presto. Voleva il suo amore. Voleva l'amasse. Non un figlio da lui. Non aveva nessuna intenzione di avere un figlio, non adesso,e in futuro, forse neanche".Io,la penso esattamente come Michela. E, come ho già scritto nella recensione precedente, se mai dovesse abortire, sono dalla sua parte.E questa decisione, spetterà solo a lei, visto che, dovrà essere lei a portarlo dentro di sé, per nove mesi.
Mi dispiace che, a causa di quella scena con la riccia, Michela abbia giocato un pessimo primo tempo.
La dichiarazione di Genzo nell'intervallo, è stata commovente, sono contenta che si siano chiariti, ora però, cara Micky, basta con i dubbi. Genzo ti ama per davvero.
Michela ha giocato un secondo tempo magnifico, e la Nankatsu, ha vinto 2-1.Partita e campionato ma, qualcuno ha fatto la spia, rivelando che Misaki Michele, in realtà, è Misaki Michela. Chi è stato? La riccia, o la madre della ragazza? E Sanae, dov'è scappata di corsa?

15/06/22, ore 18:33

"C'è un festino, e non m'invitate?".
"Non è come sembra.....".
"Qualcuno qui, ha fatto le porcate. Immagino sia stato Genzo, perché qui, tu, non hai speranze con le ragazze locali. Hanno troppo sale in zucca, per cascarci con te".
"Sei solo invidioso, perché io conosco la lingua e posso rimorchiare, e tu no". Hermann, Genzo e, Karl, sono sempre divertenti.
Mikami, è rimasto davvero impressionato da Michela, sia come persona, che come atleta. La cosa mi fa davvero piacere ma, la ragazza, dovrebbe avere più fiducia nei sentimenti di Genzo(perché, da così per scontato che lui, in Germania, si dimenticherà di lei?), e dovrebbe lottare di più per poter continuare a giocare a calcio. Cosa vuol dire che non può giocare senza l'approvazione di sua madre? Se davvero ama questo sport, deve continuare a farlo. Punto.
Hanno fatto l'amore e,adesso,temono entrambi di.....diventare genitori. Esiste la possibilità dell'aborto. E se Michela lo farà,ha tutta la mia approvazione.

14/06/22, ore 15:07

Sono davvero contenta per Michela. Le cose con Genzo vanno più che bene, anche a se, a volte, incomprensibilmente,ha ancora dei dubbi sui sentimenti del ragazzo, sul fatto che, sono una coppia. Spero che, presto, questi dubbi svaniranno e mi dispiace che, tra pochissimi giorni Genzo partirà.
Ccome calciatrice, ha fatto enormi progressi, tanto da impressionare anche Mikami e, finalmente, ha deciso di combattere contro sua madre, per difendere la sua passione.

14/06/22, ore 10:54

Non posso crederci. Dopo tutto quello che c'è stato tra loro,dopo tutto quello che si sono detti... Genzo stava per mandare tutto all'aria, per un bacio rubato a tradimento.....Per fortuna che, Michela, ha preso in mano la situazione e gli ha spiegato tutto:
"MI sono scansata. Non glielo avrei mai lasciato fare. Sono solo le tue labbra, che io voglio baciare. Sono solo tue, le mie labbra. Tue, le mani che voglio sul mio corpo. Io, voglio solo te. Non lo capisci?".
Ed hanno avuto la loro prima volta, e si sono dichiarati.

13/06/22, ore 15:02

"Saluto la mia Kano. Guardo la mia Kano. Bacio la mia Kano. La mia Kano, è la più bella,non vedo perché dovrei guardare le altre ragazze". Che belle, queste parole di Genzo.
"Se Micky vuole quegli allenamenti, è perché è perfettamente in grado di sopportarli.Dilleche l'ami, e piantala di tirartela troppo, portiere. Anche se devi partire, esiste una cosa chiamata" relazione a distanza". Grazie Hermann. Finalmente, qualcuno che la pensa come me.
Singolare il modo in cui Genzo, ha voluto "ufficializzare" la sua relazione con Micky, e dopo, è andato addirittura in camera della ragazza dove, hanno avuto la loro "quasi" prima volta. Sono contenta che Genzo abbia rispettato le paure e i timori di lei e spero che, prima di partire, abbiano un rapporto completo.

07/06/22, ore 15:33

Erano ad un passo.Entrambi,erano ad un passo dal dichiararsi i propri sentimenti.A dirsi quel tanto sospirato,e desiderato "ti amo"che,entrambi,aspettano da tanto tempo di sentirsi dire dall'altro/a.Purtroppo però,ancora una volta,nessuno dei due ha avuto il coraggio di farlo.Ma,prima o poi,uno dei due dovrà farlo,Genzo,sta per partire.Mica vorranno lasciare la loro situazione in sospeso?
"E' il tuo primo amore,e credi che sarà anche l'ultimo.E' giusto così,ma non perdere di vista i tuoi obbiettivi reali,per inseguire un'utopia,Genzo".
"Ti sbagli.Su di lei,ti sbagli.Mi aspetterebbe".
Anch'io,come Mikami,penso che sia più importante la carriera,piuttosto che l'amore.Però,sono contenta,di come Genzo,abbia difeso il suo amore per Micky,e la sue capacità di calciatrice.
Finalmente,Genzo ha letto la lettera di Michela.Ora sa tutto.Lei ama lui,e lui soltanto.Non Karl;Mamoru,o Kojiro.Ma lui.Spero che,oltre a smetterla con la sua assurda gelosia nei confronti di questi tre ragazzi,si faccia avanti con lei e,insieme,discutano del loro futuro,quando lui,ripartirà per la Germania.

06/06/22, ore 23:11

Perchè,tra Genzo e Michela,è sempre così?Ogni volta che le cose tra loro vanno bene;ogni volta che fanno un piccolo passo avanti verso il fidanzamento ufficiale,succede sempre qualcosa che fa sgretolare tutto.Per fortuna che,stavolta,un po' Taro,un po' Sanae,e un po' Micky stessa che,questa volta,ha voluto constatare di persona le cose,hanno fatto in modo che si chiarisse tutto.Come al solito,era tutto un equivoco:Genzo,non usciva con "quella" ma,con Mikami;Karl e,Hermann.
"Tu,non le hai dato nessuna sicurezza,Genzo.Ti rendi almeno conto del fatto che,la tua ragazza,non sa nenache di esserlo?Dillo anche a lei!".Spero che Genzo,faccia tesoro delle parole di Karl.E che ufficializzi la sua relazione con Micky.

04/06/22, ore 15:52

"Non è che Michela non lo capisse, ma questa volta, Genzo doveva cercare di capire lei".Sono d'accordissimo. È ora che gli uomini si mettano in testa che, solo noi, siamo padrone del nostro corpo e della nostra vita. Se vogliamo correre dei rischi, o farci male, è solo un problema nostro, non loro.
"Ma non è detto, che finisca così. Potrebbe anche decidere di non partire. Non gettare così tanto fango sui suoi sentimenti, il capitano, non è quel tipo di ragazzo:tutto quello che dice di te, lo pensa. E tutto quello che fa, lo fa perché è sincero. O credi davvero che Genzo, sia il tipo di quelli che fa certe cose, senza provare nulla? Noi ragazzi ci vantiamo delle nostre conquiste sì, ma, solo di quelle ragazze con cui non stiamo. Non lo facciamo invece, con quelle che ci interessano davvero". Spero che, Michela, ascolti i consigli di Taro e, si goda la storia con Genzo, gettandosi a capofitto su di essa, senza pensare a quando lui, dovrà partire.

04/06/22, ore 11:14

Odio il loro senso di protezione. E le loro frasi " potresti farti male" "ho paura che tu, ti faccia male", mi fanno bollire il sangue. Possibile che, proprio Genzo, non capisca i sentimenti di Micky? Che, proprio lui, non sappia cosa significhi orgoglio ferito? Umiliazione? Il volersi rifare dopo una sconfitta? Eppure, anche lui ha provato le stesse cose, essendo stato sconfitto anch'esso da Hyuga.
"Non voglio che tu, ti faccia male, solo per una stupidissima partita". Ma stiamo scherzando?! Che frase è questa?!L'ha davvero pronunciata lui? ". Sanae ha ragione:
"Chi sei tu? Dov'è finito Wakabayashi Genzo?". Michela non è stupida, lo sa benissimo che, in quanto a potenza, parte già sconfitta con Kojiro ma, ciò non toglie che, è un suo pieno diritto arrivare al confronto diretto con lui, al massimo della forma. E Genzo, se davvero le vuole bene, deve aiutarla, non ostacolarla.

01/06/22, ore 15:03

Al punto in cui sono arrivati lei e Genzo, Michela non dovrebbe avere più dubbi, ormai:lei e Genzo, sono una coppia.Lo.sa anche tutta la scuola, quindi, non ha nulla per dubitarne. Il ragazzo però, deve smetterla, una buona volta, con la sua assurda gelosia nei confronti di Mamoru.
Chissà che tipo di allenamenti extra, vuole chiedere Micky a Genzo.
(Recensione modificata il 01/06/2022 - 03:05 pm)

30/05/22, ore 17:09

Michela ha raccontato tutto ai suoi genitori.Temevo che sua madre le desse la colpa di tutto quello che è successo,invece,insieme a suo padre,è dalla sua parte.Così come la scuola.Ne sono felice.Sono qui tre gli unici responsabili.Michela,non ha fatto nulla di male.
Genzo le ha fatto in bellissimo regalo.Ormai stanno insieme,sono ufficialmente una coppia.
"Sono quello che vedi.Sono irruenta e irascibile,non sarò mai come le altre.Non sarò mai delicata e silenziosa".Michela ha fatto bene a precisarlo.Se vogliono davvero iniziare una vita insieme,la prima cosa da fare,è rispettarsi e accettarsi a vicenda.Nessuno,deve cambiare l'altro/a.

30/05/22, ore 14:19

Corsa alle 4 del mattino;offerta al Tempio;casa;doccia,;scuola.Genzo,è un vero atleta.
"Picchiare quei bastardi,era stata la soddisfazione più grande della sua vita,anche più di quel buffuno,del portiere dell'Amburgo.Quel fottuto imbecille lo avrebbe presto rimpiazzato,e sarebbe diventato lui,la sua riserva.Non era forse quella,la tanto decantata giustizia divina?".Splendida,questa parte.
"Se ci fossi stato anch'io".
"Veniamo noi,e sistemiamo la faccenda".Karl e Hermann,anche in questo caso,si sono dimostrati degli amici preziosi.
Spero che,tra Genzo e Michela,sia arrivata la volta buona.Perchè,ogni volta che le cose si sistemano,succede di tutto.

29/05/22, ore 15:31

Molto bello,il biglietto di Genzo.In quelle righe,è riuscito ad esprimere tutto ciò che prova per Michela.Queste frasi,mi sono piaciute molto:
"Sei un fenomeno unico.Sei Michele e Micol che,uniti,formano Michela.Solo Michela".Sono contenta che la ragazza l'abbia letto,e che abbia finalmente capito che,tra loro,non può finire tutto solo per paura,o a causa di gente vigliacca e patetica,che giudica le persone in base all'apparenza e alle etichette.Ha pensato bene,mentre baciava Genzo:lei sa,perchè si comporta in un determinato modo.
10 contro 1.E,nonostante tutto,Genzo è riuscito a tene testa a tutti loro.Mamoru ha ragione:e chi lo abbatte?
Una curiosità:perchè,mentre faceva il bagno nell'acqua ghiacciata,Genzo ha tenuto indosso i calczini?