Dramione Backstage
di malandrina4ever

17/09/14, ore 19:54

Questa ff è qualcosa di meraviglioso!! Avendo letto varie Dramione, che se non sono scritte bene sembrano tutte uguali, la tua parodia ci sta un sacco, soprattutto riguardo a quegli occhi oro/argento di Dray e Mione, allo sbiancamento con la candeggina di Blaise, alla non-esistenza di Voldemort e così via :)

14/09/14, ore 16:45

bellissima! Io sono una delle 24680842147094115900512^@%8@&06239 fan della dramione e ti posso assicurare che dopo averne lette almeno 20 tutte uguali mi sono stancata! poi mi sono detta: va beh dai..almeno una un po' diversa ci deve essere...ED ECCOLA QUA! ho riso (e pasta) tAntissimo!! bravabravissimacomplimentoni ** ed ora diabete...prenditi pure la mia anima

12/09/14, ore 15:07

Sinceramente è una storia della quale condivido il punto di vista.
Ma come si fa a passare dal detestare a dare la vita per una persona?
Ma Hermione quando è diventata la ragazza "Fisico da sballo e cervello disperso"?
Draco Malfoy secondo la Row era sexy?
Sono le domande che mi pongo leggendo alcune Dramione.
I clichè delle storie con questo pairing sono purtroppo diffusi.
La storia è scritta con ironia, e il "dramma" dei personaggi rispecchia il punto di vista delle fanwriter disperate.
Complimenti.

04/08/14, ore 02:34

Tu sei un genio, sono le due e mezza di notte e penso di aver svegliato tutti da quanto sto ridendo forte :'D
Complimenti davvero, bravissima <3

17/07/14, ore 16:45

In generale leggo FF di tutti i pairing in tutti i "miei" fandom, che siano het, slash, un pò OOC o irrimediabilmente OOC. Quindi non ho pregiudizi riguardo alle coppie che le persone decidono, per così dire, di shippare.. più che altro sono d'accordo con te quando trovo dei personaggi completamente stravolti oppure FF scritte oggettivamente male e che hanno come unico scopo quello di far fare sesso ai protagonisti in questione. Quel genere di FF, infatti, ignora molte cose come il contesto che, a dirla tutta, penso sia fondamentale per ogni storia ben scritta. Almeno scrivessero bene la scena lemon.
Comunque.. ho deciso di dare una recensione neutra (non prenderla a male please c:) solo dopo un pò di riflessione.. a dirla tutta, a caldo ero intenzionata a metterla positiva.
By the way, veniamo a noi e alla recensione vera e propria.
Ho apprezzato l'idea nel complesso e abbraccio il modo in cui hai deciso di metterla in pratica, rendendo i personaggi IC coscienti di quello che sta loro succedendo. Per una normale parodia ben fatta basterebbe, infatti, inserire commenti ironici ed eventi satirici o grottescamente descritti ma tu hai fatto di più: hai preso i personaggi e, mantenendo la loro psiche, li hai seguiti e descritti mentre recitano un copione che non è il loro. Hai dato a loro stessi il compito di criticare la dramione e questo, secondo me, è molto originale perché, anche se ho letto altre parodie che utilizzano lo stesso metodo, nella tua si avverte il senso di esasperazione che provano tutti, ripetutamente sottoposti alla tortura della dramione.
Veniamo ai particolari (che sono quelli che mi hanno convinto a cambiare la recensione da positiva a neutra). D'accordissimo sul discorso dello sguardo e su una frase dal capitolo 6: "E questa fusione di metalli che non si capisce bene come sia possibile trovare in degli occhi è l’unica, sola spiegazione che una Dramione vi fornirà mai dell’amore tra Draco ed Hermione. Fatevela bastare, non chiedetene altre perché, semplicemente, non ci sono." ma un pò meno con lo stile che cominci a usare. Sì, perché se nei pimi capitoli sei stata ironica e un pò satirica, da qui in poi i "commenti dell'autore" diventano sarcastici e suonano piuttosto amari. Per fare un esempio alla fine del sesto capitolo hai usato la parola "scopare", tipico termine sardonico che poteva essere sostituito da "fare sesso" o "andare a letto assieme", per carità, forse essere diretta è proprio l'effetto che volevi ottenere ma più che altro sembri.. arrabbiata. E questo è un pochino controproducente a mio parere.
Lo stesso traspare da qui: "nella Hogwarts Dramionesca c’è una festa per ogni cosa. Non siete mai stati alla Festa Del Peto? Siete proprio out!" (capitolo 10) e da qui "Così come non farà particolarmente fatica a riacchiappare tutti i personaggi, dato che l’unico luogo in cui possono nascondersi è una pagina di word piena di cazzat...sublimi parole." (capitolo 9).
Concludo però, prima che tu decida di giocare al tiro al piattello con la mia testa, con un mega punto a tuo favore.
Mezzosange. Giuro che ti darei una medaglia! Non la finirò mai di farlo notare.. Mia piccola Mezzosangue.. mezzosangue, sanguesporco eccetere sono INSULTI e non riesco a capire perché vengano così spesso usati come sostituti di "amore", "tesoro" o whatever.
*si inchina di fronte a colei che, apparentemente, è l'unica a condividere con lei questo dolore*
Tirando le fila di questa recensione che comincia ad assomigliare ad una one shoot ti dico: sei una scrittrice interessante e sicura di te, la storia è ben scritta e, tutto sommato, originale e divertente. Try to not be so angry with the world.. perché secondo me lo stile che hai utilizzato è un pochino troppo aggressivo anche per una parodia.

XX
Serena.

10/07/14, ore 20:50

La parte di silente mi ha fatto ridere per tre ore!
Sei un genio, bravo! Ahahahahah

26/05/14, ore 02:09

Per quanto io ami le Dramioni ma ci fu storia piu divertente e sopratutto vera. Non ho mai riso cosi tanto in vita mia ti giuro. Hai ragione su molte cose tipo il fatto che vengono sempre sottolineati e ripetuti i fatti dei loro occhi,il colore,i fisici da modello di Abercrombie e modella di intimo,Pansy e Ginny in molte storie si fanno tutta Hogwarts compresa la Foresta Proibita,Hogsmede,Diagon Alley,praticamente a loro basta che sia Geox owero che respiri. Ron che praticamente dovrebbe vivere in cucina o ad azkaban visto che in quasi tutte le storie cerca di violentare Hermione. Harry che non esiste e alla fine Draco e Hermione che come hai scritto tu,amoreggiano su ogni mattonella libera o anche perche no occupata da persone ma chissenefrega lui è unn MALFOY e puo fare qualsiasi cosa vuole xD ancora complimenti sei un genio
ciao cara :)

26/04/14, ore 15:25

Salve!
Sebbene sia passato un po' di tempo dalla pubblicazione di 'Dramione Backstage', spero ti faccia piacere ricevere una mia recensione! :)
Innanzitutto c'è da dire che hai scelto proprio un argomento pieno di spunti per poter creare una parodia, non che non esistano al mondo Dramione scritte per bene, ma senz'altro la stra-grande maggioranza di queste sono piene di stereotipi, cliché e assolutamente scopiazzate, un vero e proprio insulto all'originalità. Tu hai saputo cogliere ogni aspetto ridicolo e scadente, ricorrente quasi in ogni Dramione, e ne hai tirato fuori una parodia brillante e divertente, che, se da una parte fa spuntare un sorriso ed è motivo di risate, dall'altra offre spunto di riflessione su non solo l'improbabile pairing Draco-Hermione (mia modesta e umilissima opinione), ma anche sulla scarsa originalità e ricercatezza delle autrici che si cimentano (o almeno ci provano) nella stesura delle Dramione.
Detto questo, la parodia va meritatamente dritta tra le mie fanfiction preferite; ti saluto e spero di rileggerti presto (amo il tuo modo di scrivere ^^),
un bacio,
Justme__ xx

05/03/14, ore 17:44

Oh Merlino........Ahahahahahahahah......non riesco a smettere di ridere, giuro, è la terza volta di fila che leggo la tua ff e non riesco a smettere di ridere....ok mi ricompongo...più o meno.
allora, non so da dove iniziare per farti capire quanto adoro questa parodia!
Ci sono i pasticcini/occhi di Mionegli occhi/cataclismi atmosferici di Dray, il bordello messo su da Ginevra e Pansy, lo sbiancamento di Zab....io semplicemente non riesco a smette di ridere, sei un mito, sei davvero troppo brava XD
e sono totalmente d'accordo con te perché, anche se devo dire che un paio di Dramione mi sono piaciute (lo so, meriterei una cruciatus) le altre sono perfettamente, costantemente, pallosamente identiche
e più leggo la tua parodia più rido
soche posso sembrare una pazza, ma è che sei troppo brava a scrivere parodie, bravissima davvero
e con questo ti lascio la mia recensione ultra positiva, facendoti ancora i complimenti e cercando di non pisciarmi addosso dal ridere xP
grazie per questa bellissima ff
benny ;)

19/02/14, ore 15:53

GINNY! GINNY! Presto, infilati qualcosa di corto e scollato e truccati pesantemente!-
è da mezzora che rido,sto rileggendo la tua fanfiction perchè è spettacolare,dopo però mi sono sentita in colpa a leggere una dramione,non facevo altro che pensare a Ginny o a Pansy che dovevano subire un cambiamento cosi radicale xD

04/01/14, ore 14:38

Ahahahhahahahhahahaj!!! Ti giuro che mi sono morta dalle risate dall'inizio alla fine!! Hai inquadrato ogni aspetto di tutte le Dramioni pubblicate su efp! Praticamente sto cercando invano di riprendere fiatoXD grazie mille;)
bellissima ff, scrivi benissimo!! XD

27/12/13, ore 13:26

Oddio, mi hai fatto morire!! A me piace la Dramione ma la tua storia... è il top! Ahahah!! Poi con "Mione" che guarda "Dray" con i suoi LINDOR...la sono morta!!!!!
COMPLIMENTI!!!!!!!!

11/12/13, ore 19:43

sei una maledetta geniaccia!!!!! all'inizio del primo capitolo ho detto "no.. ne ho già lette di parodie e no!" ma poi sono arrivata in fondo e mi è uscito un "what?!" ma con gli altri capitoli devo ammettere che hai colto in pieno il bisogno disperato di quei poveri personaggi di dire basta!
ammetto di seguire un paio di Dramioni ma oltre al guardarsi ed all'essere come conigli, vivono una storia che, con nomi diversi (soprattutto evitando Dracucci vari ed eventuali) potrebbe essere "reale"!!!
però... sei davvero una maledetta geniaccia!!!

11/12/13, ore 19:10

O.o what?!
p.s. adesso leggo il II cap

21/10/13, ore 23:10

*Ride per mezz'ora buona, cercando di calmarsi in tutti i modi e facendo una fatica sovrumana per ridarsi un contegno.*
Devo dire due cose, come premessa: uno, io amo le parodie; due, le Dramione non sono tutte brutte e ridicole - anzi, ne ho letta qualcuna davvero bella e forse sono riuscita a trovarne anche una senza "lo sguardo".
Fatta questa doverosa premessa, ho riso fino alle lacrime (e al mal di testa) ad ogni capitolo: è un lampo di genio. Ho adorato questa parodia, perché tutto quello che hai scritto è vero e giuro che non ho mai capito come potessero renderlo possibile. Povero Draco (davvero, Dray è una maledizione), povero Zabini, povera Pansy, povera Hermione, povera Ginny.. povero R.. no, via, che si strozzi davvero con il panino - scusa, è che mi sta antipatico XD - e poveri tutti... mi fanno una gran pena, costretti ad essere quello che non sono. Il finale è stato una vera perla.
Ho solo una domanda: chi ha ammazzato l'autrice della Dramione? Nop, sai, vorrei mandare dei fiori, dedicare una statua, una medaglia al valore... non so se ci siamo capiti.