Dramione Backstage
di malandrina4ever

02/12/10, ore 19:31

Dr... Dra... Drac... Dram... Drad... Dray ._.
Dray
Dray
DrayDrayDray
>_>
Credo che la recensione sarebbe esauriente anche così ._.
Dray ,_.
Che crudeltà ._.
Persino per Malfoy ._.
Mi fa pena... Quasi s'intende u.u
Eh già, sai non amo il suo personaggio...
Eh no, non ho proprio un debole per i codardi, figli di papà, pieni di sè (in senso non James e Sirius - oso), senza spina dorsale e alquanto pisciasotto.
Perché questo é il Draco vero ._.
Non é un principe ._.
Non é Dray ._.
E io ti amo per aver sottolineato così marcatamente questo aspetto <3
Argento più oro eh?
Mmmmh... Chimicamente parlando (anche se date le mie conoscenze chimiche dubito di poter parlare anche solo semichimicamente) sarebbe un AgAu
Agau ._. Auag ._.
Augh ._.
Grande capo toro seduto saluta Piccolo Furetto pisciasotto e Occhi Dolci Caramello Capelli Crespi u.u
Ok credo di aver detto a sufficienza u.u
Mi ritiro nel mio antro oscuro u.u
Come sempre sei esilarante parodia della mia vita <3
Alla prossima, demamo <3
Grande CapaCatta Saluta PiccionaPennaVerde <3

02/12/10, ore 19:30

renditi conto che mi hai fatto provare pena per Draco Lucius Malfoy... tutte le mie barriere, le mie difese, i miei preconcetti, sacri vessilli inattaccabili fin dalla prima volta che ho letto di lui(odiandolo con tutte le mie forze) sono caduti davanti a quel Dray e non ho potuto resistere... povero cucciolo... io richiederei l'applicazione della convenzione di Ginevra in situazioni come la sua, l'ho già detto.
Ed ora via al massacro, non oso pensare... preparo i kleneex e getto potenti muffliato tutti attorno a me... o sentendomi sghignazzare come immagino, i vicini potrebbero chiamare la neuro!!
ciao, aggiorna presto
Vale
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 07:31 pm)

02/12/10, ore 18:07

Personalmente non ho mai letto 'Dray', dato che le damione le leggevo all'inizio dei tempi quando non sapevo cosa fossero... non sapevo che trattavano di una nuova strabiliante lega (oro+argento... secondo me qualche dramionista [che non è camionista] ti copia la romantica frase a meno che non sia un tipico intercalare dramionico, sai non sono esperta...).
.... .... dio mio io sono ancora sconvolta.... ma veramente lo chiamano Dray?
E poi mi chiedevo una cosa: ma perchè coloro che scrivono dramioni usano persnaggi sconosciuto ee creano universi (impossibilie e improbabili) paralleli anzichè sceivere un'originale??? Troppo faticoso inventare nomi? per me è più difficile scovare nomi nominati una volta in 7 libri che inventarne uno nuovo, ma bhè, forse sono io quella strana ;D
un bacione
nisba
P.S.= ma sono dislessica??? ho riletto la recensione e ho notato ch dentro c'è una piccoooolisssima (le tre s non sono frutto della dislessia che avanza!) guerra civile.... ma non ho voglia di correggere e in teoria in questo momento dovrei fare una ricerca xD xD -.-
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 06:10 pm)

02/12/10, ore 17:51

Questa storia è... geniale. Come tutte le storie di malandrina4ever d'altronde, ma questa lo è in particolare. Mai nessuno avevo trovato il modo di rendere così bene il concetto di Dramione. Perchè è così, le Dramione sono questo. Uno sconvolgimento della trama di Harry Potter, un modo orribile di devastare l'equilibro della Rowling. E malandrina è magnifica nel rendere i personaggi OOC, anche scrivendo di Draco e Hermione.
Credo quindi che questa storia meriti di andare nelle storie scelte per l'inventiva e l'abilità dell'autrice, e per la sua bellezza.

02/12/10, ore 17:08

Quasi quasi Draco mi fa pena... anzi, Dray u_u"
Bel capitolo!!
(scusa se scrivo poco ma contemporaneamente sto studiando letteratura -.- ' )

02/12/10, ore 15:41

Ahahahaha! XDD Fantastica!
Povero Draco Dray.
Ho l'impressione che preferirebbe andare verso la morte piuttosto che verso una nuova Dramione. XD
Nella Dramione non potevano mica esserci Goyle e Tiger! Il Principe delle Serpi ha bisogno di un amico figo.
Se poi è puramente casuale bianco come Dracula e con gli occhi zaffiro tanto meglio!
"oro e argento si fondessero in un unico sguardo"  Sono morta. XDDD
Come sempre il capitolo è meraviglioso anche se corto! *_____*

(No! ç_ç La barba di Hagrid deve essere ancora intatta! Deve!)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3

Au revoir, Motyl.

02/12/10, ore 12:55

Povero Draco. Facciamo una colletta per tirargli su il morale, magari con una Draco/Harry. XD
Comunque, oddio. O.o
Posso dire che in tutte le (poche) Dramione che ho letto (e senza mai riuscire ad arrivare fino in fondo), ci sono tutti gli elementi che hai elencato: Dray, il principe delle serpi, l'oro e l'argento che si fondono, Ginny versione prostituta, Hermione con i ricci definiti e perfetti (userà Sunsilk, probabilmente). XD
Adesso, dopo le Dramione, spopolano anche le parodie della coppia, ma questa, secondo me, è una delle migliori: è davvero troppo ganza.
L'unica pecca che trovo (sono incontentabile!) è che i capitoli sono troppo brevi. U.U

02/12/10, ore 04:48

povero, povero Draco... che triste destino.... Spero che continuerai a raccontarci le sue sofferenze,la tua storia e' davvero molto divertente!

02/12/10, ore 04:45

ahahhaha povera pansy, le tocca fare sempre la parte della sgualdrinella senza cervello!! i personaggi mi fanno un po' pena, a meta' tra la disperazione e la rassegnazione per quello che gli tocca fare.

Mi sa che era meglio Voldemort!! =D

volo al prossimo capitolo!

02/12/10, ore 04:42

Grazie per questo spaccato nella vita dei personaggi costretti a subire l'enesima Dramione! Esistera' poi qualcosa di piu' contronature di quello, per i poveri Draco e Hermione? (per non parlare degi altri, poi)

Blaise biondo, bianco e dagli occhi azzurri e' uno dei luoghi comuni piu' frequenti e per me incomprensibili.

Il primo capitolo inizia molto bene, vado a leggere il resto!!

01/12/10, ore 23:55

Un altro aggiornamento evviva! *-*
"troppo poco Tiger e Goyle insomma." appunto. Eppure nelle Dramione immancabilmente Tiger e Goyle (e anche Nott) scompaiono e spunta questo Zabini che, a quanto mi ricordo, Draco non ha mai cagato. Tra l'altro, ho sempre pensato che gli unici 'amici' di Draco fossero Gregory e Vincent...
Dray... Dray... Dray ... ç_ç° ma stiamo scherzando?? Giuro che Dray non l'avevo mai sentito (e per fortuna!!): è troppo orribile! E' persino peggio di Mione/Mioncina. Almeno Mioncina è palesemente una boiata ridicola, mentre Dray... ok, non ho parole. Dovrebbero farti sant per questa parodia!
"che oro e argento si fondessero in un unico sguardo," muhahahah questa frase è assolutamente dramionica! Oh Voldie, come fai a conoscrere così bene le cacchiate delle Dramione?! xD
Grandioso capitolo anche questo! Sono davvero impaziente di leggere ciò che il tuo cervello geniale e prolifico produrrà! Si dia inizio alla Dramione, olè!

01/12/10, ore 22:13

ahahah!! fantastico capitolo, Draco mi fa quasi pena!! Go-on!

01/12/10, ore 21:52

Te l'avranno già detto tutti, ma proprio non posso trattenermi dal dirti che questa parodia è davvero divertentissima... perchè infilzi uno dopo l'altro tutti i cliche del genere. E la cosa sconvolgente è vedere quanti sono... sostengo assolutamente il progetto! Basta con Hogwarts Casa Chiusa e studenti come mandrilli in estro perenne! A parte questo sfogo... hai uno stile controllato e corretto che rende l'ironia piacevolissima. Complimenti!

01/12/10, ore 21:52

In perfetto stile masochista, sono approdata qui e... sto ancora ridendo.
Perché la sana, sanissima autoironia non fa mai male - e spero di non essere l'unica sostenitrice Dramione a pensarla così -, e perché suvvia, come si può non divertirsi di fronte a chicche del genere? Sei stata bravissima a centrare i punti salienti che compongono la Dramione 'media', in più mi piace tantissimo il contesto e la vicenda in cui hai piazzato i personaggi, dove sono sé stessi e non lo sono, in cui l'IC si trasforma in OOC nel giro di una sistematina allo specchio - e i protagonisti, depressi e spaventati, che si trovano costretti ad ubbidire agli ordini della terribile ficwriter. Una parodia davvero fatta bene, che mi ha divertita tantissimo! Spero di leggere presto il prossimo capitolo, complimenti.

01/12/10, ore 21:20

Hahaha povero Dray Draco, mi fa pure pena qui! Il principe delle serpi?! Io mi chiedo da dove se lo tirino fuori...cioè per una parodia quel titolo andrebbe pure bene, per una cosa comica, ma non per una struggente, drammatica, intensa (?) storia d'amore quale si propone di essere ogni Dramione che si rispetti. Anzi, diciamo 'che voglia farsi rispettare', che è diverso. Cioè, l'unico principe che mai ci sia stato ad Hogwarts è stato Piton, e nessuno se lo filava comunque. Era diciamo un tentativo di autostima, secondo me. Perchè, perchè allora il Principe delle Serpi?! Il massimo credo sia stato Lord Voldemort, che usava quel nomignolo anche a scuola, e guarda che fine ha fatto. E Dray? Cioè va bene che i Malfoy tra Lucius, Abraxas, Scorpius e stelle varie ne hanno dato di nomi ridicoli, ma questo è peggio. Vogliamo parlare di Hermione? M a i, in nessuna riga della saga è stata chiamata con alcun soprannome. Al massimo quel povero dislessico di Grop la chiamava Hermy, e già così si indignava parecchio la Regina (??) dei Grifoni (bleah...scusa, riflesso incondizionato). 'Mione l'ha chiamata Ron una volta che stava mangiando, e non scherzo. Allora i casi sono due: o tutti guarda caso nelle Dramione quando la chiamano hanno la bocca piena, o qualcuno qui ha manomesso parecchio le cose. Herm? Non commento nemmeno. Anche perchè mi sto dilungando fin troppo, perdona questo sclero notturno, è il post-full-immersion di fisica che fa quest'effetto. O così mi piacerebbe dire xD In realtà è solo uno sfogo -_-" Oh e nei prossimi capitoli non scordarti di Ginevra! Un nome così suesco e probabilmente per questo mai usato dalla Rowling, tranne quando nel 7 la vecchia zia stronza di Ron parla di lei. Ma la vecchia zia stronza, appunto. E sottolineo vecchia. L'unico nome che Hermione pronuncia per intero è quello di Ronald. Mi chiedo, se per par condicio dovessero allungare il nome di Harry, come lo chiamerebbero? Harryeth? (bleah, di nuovo). Bene, ho finito più o meno le cose da dire, per tua fortuna, chiedo venia per questa recensione così lunga e così idiota. Ma non ti lascio senza prima averti fatto ancora i complimenti per il nuovo capitolo: questa si chiama ANGST, ahah povero Draco! Ottimo lavoro, come al solito, da piegarsi in due dalle risate [e parlo per esperienza ;)]
(Recensione modificata il 01/12/2010 - 09:22 pm)