Dramione Backstage
di malandrina4ever

14/08/12, ore 18:20

Hahaha ma non dimenticare il CREPA! Ah, giusto, parliamo di Mione ._. Che sciocca che sono... pff
Ma non hai parlato di Silente! Che fine ha fatto colui che ha permesso al loro sguardo di FONDERSI?
Hahahahaaha peccato in effetti che non siano tutti fuggiti, sarebbe stata la ciliegina sulla torta *se modificato in una fuga amorosa, s'intende* hahaha

14/08/12, ore 18:16

Hahahahahaha Vedi, perché harry non ha guardato prima Colui-che-non-esiste? La saga sarebbe durata almeno sei libri in meno! XDXDXD
Sei forte, affilata, credo proprio che andando avanti potrò solo amare di più il tuo stile!

14/08/12, ore 18:11

Hahahahahahahahahahahaha Che bello l'arazzo con la sua prevedibile parola d'ordine hahahaha Più volte Silente è sparito dietro i convenevoli delle fanfic, perciò ho capito bene ciò che intendi hahahaha E la scena della cancellatura del passaggio è stata formidabile complimenti!
Ma da dove ti è venuta quest'idea?

14/08/12, ore 18:05

Oh, bene, sono arrivata fin qui senza recensire, ma ora devo proprio. Inizialmente, ad esser sincera, mi sembrava che questo fosse il solito tentativo di esser divertente. Ma tu sei un genio. Sei sei esilarante. L'ultima frase di questo capitolo è quella che mi piace di più hahahahaha
In effetti ne hanno scritte pure troppe di DracoxHermy. E per fortuna non le ho lette tutte altrimenti...
Devo proprio andare avanti! XD

29/06/12, ore 17:54

Finalmente si entra in scena! Ron e Harry sono trasparenti, Ginny e Blaise sono solo dei cagnolini. E dopo sette anni di odio profondo, senza un motivo preciso, scoprono di essersi sempre amati. Mi sembra quasi preso da Twilight :) Sei un genio, io non so come tu faccia a scrivere cose tanto belle.
Complimenti, mi piacerebbe lasciarti una recensione più corposa, ma non so che altro aggiungere :)

29/06/12, ore 17:50

I capitoli sono un po' cortini, ma è una parodia e te lo si può perdonare. Che cosa posso dirti, questa volta? Mia cara Malandrina, Draco esasperato è tenerissimo. E' una mia impressione, ma Zabini sembra abbastanza divertito dalla situazione?
C'è anche il classico: "e oro e argento si fusero in uno sguardo..." che compare in TUTTE le dramione. A volte lo chiamano mercurio, comunque. Avrei da consigliarti pane per i tuoi denti, se vuoi ti dico un paio di nomi di parodie o di dramioni vere e proprie. Ah, mi ero scordata "Malferret!", ma si può essere più demenziali? Ti consiglio di leggere i 100 motivi per cui la Dramione è la coppia migliore. Basta digitarlo su google e ti viene.

29/06/12, ore 17:45

E' stupendo vedere tutti i backstage e come si preparano passo dopo passo. Ginny ed Hermione devono patire le pene dell'inferno, non vorrei essere in loro. Gli occhi di Hermione sembrano davvero dei dolcetti, con quel cioccolato al latte, oro, caramello, fondente, panna e tutto il resto. Potrebbero utilizzare la stessa ricetta per preparare un muffin. E anche le divise si trasformano in modo assolutamente divertente. Mi ha divertita la gonna-fascia per capelli- cerchietto di Ginny.
Mi sa proprio che di questo passo la inserirò tra le preferite.
Cate

29/06/12, ore 17:40

Haha, non ho mai capito perché Pansy debba essere considerata una sgualdrina che si fa tutti i ragazzi di Hogwarts (ovviamente quelli fighi, ma finisce sempre per essere considerata una poco di buono), e perché Zabini, un insignificante ragazzo nero con gli occhi obliqui debba trasformarsi in un potenziale gnocco. Personalmente 'sta Daphne Greengrass non si è quasi mai sentita, mi chiedo perché debba sempre comparire. Complimenti ancora, questa storia mi sta conquistando, letteralmente.

29/06/12, ore 17:36

Ed ecco la nostra Hermione. La tua parodia è una delle poche innovative ed originali che ci siano, divertente senza essere volgare ed esagerata. Tutte le altre prendono in giro le dramione, sì, ma non mostrano i backstage e tutto il resto.
E' comico vedere come dei personaggi normalissimi vengono completamente trasformati - a loro discapito.
Hermione è una ragazza come le altre, non una Grifoncina con gli ormoni in subbuglio e Ron, Ron, qui è fantastico! Come sempre litigioso e leggermente pedante, ma almeno non è una "piattola roscia" che mangia tutto il tempo e che è impazzito per Herm, e Harry (spero compaia presto) non è uno scemo che non capisce niente. Ginny ovviamente reciterà il ruolo della mentore, quella che consiglia la sua BFF Herm e che le dà suggerimenti in fatto di look e altro. Tralasciando che Ginny è così anche in realtà ù.ù, adoro la tua parodia.
La descrizione fisica di Hermione, con i suoi rovi di capelli e gli occhi color cacca e come deve trasformarsi, e come tratta male il suo ancora per poco-ragazzo mi ha fatto sbellicare. Hermione è sempre la solita, nervosa e pragmatica :)

29/06/12, ore 17:28

Avevo letto "Your blood in my mouth" e "Too cold", ma sono entrambe molto diverse da questa. Non conoscevo il tuo modo di scrivere parodie o storie comiche, e, chissà perché, mi ero fatta l'opinione che non ti piacesse scriverne. Be', allora, posso solo dirti che questa storia è meravigliosa. E' spassoso che Malfoy e Zabini si debbano preparare per andare in scena e sono costretti a recitare in modo totalmente e completamente opposto da come sono realmente. Draco Malfoy, un insulso ragazzetto è costretto a trasformarsi in un ragazzo bellissimo e affascinantissimo, che fuma sigarette che gli penzolano da un lato, con i capelli oro e blu mare. Non vedo l'ora di vedere come si comporterà Hermione e come la trasformerai.
Baci.
Caterina XD

11/06/12, ore 10:06

- A partire da domani lei e il signor Malfoy non dormirete più nelle vostre stanze: passerete le notti in un dormitorio al settimo piano, dietro l’arazzo raffigurante un’ape posata su un fiore. – spiegò il preside – La parola d’ordine è Sex. Buona serata-
Okay, mi ero ripromessa di recensire alla fine, ma con questa battuta sono definitivamente morta!
Devo dire che non me ne intendo molto di Dramione, ho letto perlopiù storie sulla nuova generazione, ma bene o male le love story Lily/Scorpius - Rose/Scorpius (rare eccezioni a parte) sono sulla stessa linea. Hai reso l'idea dannatamente bene, la lettura è scorrevolissima e l'hai arricchita con l'ironia la comicità che io adoro follemente.
Complimenti vivissimi, se il finale sarà degno del resto, ti sei guadagnata un posto tra le preferite ;)

08/06/12, ore 21:36

Guarda, te lo dico in tutta franchezza: sono una persona terribilmente pigra, quindi non sono solita lasciare molte recensioni...ma a te lo dovevo scrivere: mi hai fatto morire! Complimentoni per il lessico e la forma, ma soprattutto per lo humor XD Io sono un'autrice di Dramione, ma sono la prima ad autocondannarmi, tant'è che nei momenti di lucidità mi rendo conto della cosa e smetto (difatti aggiorno quasi a cadenza annuale ormai ^^). Mi ha fatto piacere leggere questa storia, sei riuscita a strapparmi più di un sorriso! :) A presto- Cri

05/06/12, ore 18:13

Ciao innanzitutto volevo farti i miei complimenti per la storia. In poche ore mi sono letta tutte le tue parodie e la mia reazione è stata sempre la stessa: stavo per morire dalle risate. Dai tuoi commenti nelle storie, oltre che dal loro contenuto, mi sono resa conto che la pensiamo allo stesso modo su parecchie cose. Anche io odio le Dramione, oltre per il paring assolutamente improbabile, per il modo orripilante (?) in cui sono scritte. Capisco che uno può essere alle prime armi ma certe cose non dovrebbero essere pubblicate, in primis per la dignità dell'autrice. XD Poi come te odio la nuova generazione (sono d'accordo sul non considerare quei19 anni dopo!) e infatti ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai fatto fuori tutta la progenie Weasley/Potter/Malfoy. Ah e odio smisuratamente Bellatrix. Penso di non aver mai odiato nessun personaggio così tanto.
Tornando a questa fiction l'ho apprezzata tantissimo, non solo perchè divertente, ma perchè dimostra che qualcuno è stato in grado di mantenere IC i personaggi. Che poi non si parla di personaggi sconosciuti per cui possono esserci dubbi, ma di protagonisti il cui carattere è stato descritto in ben 7 libri. Se devi stravolgerli tanto, tanto vale scrivere un'originale! Spero di avere l'occasione di leggere qualche altra tua storia e magari di poter scambiare quattro chiacchiere con te. Alla prossima.
Giulia

ps. anche io amo Orgoglio e Pregiudizio, Cime Tempestose, ecc! XD

16/05/12, ore 21:37

é da più di 6/7 mesi che non mi riafaccio su Efp, e di questo me ne disiaccio tantissimo!
Avevo tante storie da finire di seguire e recensire :(
Una di queste era la tua, ma adesso, anche se con lieeeve ritardo, voglio finire ciò che avevo iniziato!!

Cosa posso dirti! La tua fic mi ha fatto veramente ridere!
Di solito le storie comiche mi piacciono molto, anche se non scrivo storie comiche( mi spancio dal ridere x ore ma non sono ancora capace a scriverle XD). La tua è una, e non scherzo, delle mie preferite.
Sopratutto perchè prende di mira molti clichè delle Dramione. Sia chiaro io non le apprezzo, ho provate a leggerne qualcuna, ma non c'è verso!
Non andavo avanti perchè incontravo quasi sempre le solite cose, le solite situazioni, che tu hai riassunto benissimo ^^
Veramente bravissima!!!

10/05/12, ore 15:12

Oddio, mi hai fatto ridere veramente tanto. Io sempre trovato le Dramione veramente assurde, assolutamente OOC. E' stata un Dramione-NonDramione bellissima.