Dramione Backstage
di malandrina4ever

24/01/11, ore 21:37

Solo un appunto, è Gary Stu e non Stue... all'inizio anche io sbagliavo sempre XD
A parte questo, grazie a TE *____________* per questi meravigliosi momenti di ironia che mi restituiscono il piacere della lettura. Ho adorato questo capitolo e la lieve nota polemica che lo pervade, oh sì. In realtà, anche se non osiamo confessarlo, io e te siamo semplicemente invidiose perché nessun Principe delle Serpi (nessuna fanwriter ha mai nemmeno notato che nei libri di Harry Potter l'espressione "Re dei Serpenti" è associata al Basilisco? Forse pensano che Draco sia venuto fuori da un uovo di Basilisco covato da Narcissa e Lucius a turno) con i muscoli (???) ben scolpiti dal Quidditch (?????) ha mai fuso l'argento puro e glaciale dei suoi occhi profondi come il pozzo di San Patrizio con il caramello dorato e un po' croccante dei nostri occhioni dolci e contornati da ciglia lunghissime - stile ventaglio di piume. Sì, siamo invidiosissime e per questo sfoghiamo la nostra frustrazione criticando aspramente queste fantastiche scrittrici che hanno i magici poteri di dissolvere un odio profondo, radicato e a mio parere eterno con un paio di sculettamenti e un cosiddetto sguardo profondo.
Forse c'è tutta una serie di sottigliezze che non siamo in grado di cogliere in quanto lettrici consapevoli dell'esistenza di parametri come "IC dei personaggi" e "sviluppo della trama". Forse siamo troppo prese dalla coscienza del fatto che "non esistono principi nel mondo magico" (e cito praticamente a memoria il mio amato Remus Lupin) per fare caso a quanto sia vera e reale questa profonda storia d'amore! Forse abbiamo letto i libri più di mezza volta - anzi, diciamo solo che "forse abbiamo letto i libri" - e quindi sappiamo che Hermione (e ci metto pure Ginny perché è un'altra che trattano da meretrice di Babilonia -.-) non si rotolerebbe mai tra delle lenzuola di raso rosso (ma gli elfi domestici di Hogwarts li reclutano nei bordelli di bassa lega?) solo perché Dray ha deciso di conquistarla per farsi bello agli occhi del suo pallidissimo Best Friend Forever, l'Uomo Dagli Occhi Blu Zaffiro meglio noto come Blaise - Ho La Pelle Nera E Di Malfoy Me Ne Sbatto - Zabini.

Sai cosa penso?
Che dovrei smetterla di scrivere recensioni in piena crisi mistica da "oddio domani ho sei ore e non ho ancora aperto libro" XD Scrivo delle acidate assurde O_O
Perciò, onde evitare che tu passi a considerarmi una folle, me ne vado a cena, così magari con un po' di carboidrati mi torna il buon umore u.u
Alla prossima cara, non vedo l'ora di farmi altre quattro risate davanti alla tua divertentissima storia ;)
Rò.

24/01/11, ore 21:16

Che dire. Grande. Mitica. UN GENIO, UN MERAVIGLIOSO GENIO ecco quello che sei :D Ma come fai? Mi hai fatto ridere un sacco, maledizione XD Ed il bello è che è tutto così vero, così reale! Purtroppo accade veramente tutto questo e, sempre purtroppo, il fenomeno non accenna a sparire...Ma io mi chiedo, visto che hai fatto una fic sulle Dramione..ora ti tocca farne una sulle Drarry (oh si, perchè, purtroppo, le Draco/Harry vengono chiamate così...e le odio, profondamente) oppure sulle Blarry (Blaise/Harry, ma non so se questa coppia venga realmente chiamata così XD). Riassumendo tutto ciò: ti stimo! Ed inoltre il tuo modo di scrivere mi piace un sacco, così...così...corretto! Era da tempo che non vedevo una benedettissima fanfiction scritta come si deve! Complimenti ancora e scusa se ti sei dovuta sorbire tutta 'sta gran recensione (sei liberissima di non leggerla neanche XD).
Baci, MissMalfoy1
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 09:17 pm)

24/01/11, ore 15:02

Perchè questa storia merita di essere tra le scelte?
Semplicemente perchè è una delle cose più vere che io abbia mai letto.
Mi spiego meglio: conosciamo tutti le Dramione, no? Ecco, Picciona Malandrina fornisce uno spunto per sbellicarsi dalle risate, ma anche per riflettere.
E so che è riuscita ad appassionare perfino alcune fan di Dramione, che non è cosa da poco dato che si ride delle loro amate fan-fiction.
Questa parodia (nata come una mini-long, ma poi continuata) è esilarante, ed inoltre rende perfettamente alcuni tra i più ricorrenti temi "Dramioneschi".
L'autrice si merita il successo che sta avendo; per il suo stile scorrevole e a mio parere ottimo, per la sua originalità e per la grammatica, che finalmente ritrova la sua forma originale senza storpiature varie ed orrende.

Sperando di essere stata chiarae convincente,
Lilith

24/01/11, ore 14:43

ahahahah ti amo!!!
Sacre Dieu, come immaginavo! Perchè, ovviamente, il letto non può che essere matrimoniale, il quadro non senza un'ape ed un fiore, l'infanzia del piccolo Malfoy non felice ecc....
Ovviamente, lo "sfregiato" non esiste, Voldemort nemmeno e neanche il futuro marito di Hermione... (Ah, a proposito, "Mione" è come la chiama Ron, qundi non è tanto sbagliatoXD)... Hermione la fighissima ragazza mezza nuda pronta a scopare con il suo più acerrimo nemico.
Perchè è tutto stato spiegato con dovizia di particolari.
una costernata Eva
Kiss ;-)
P.S.: La Nimbus è 2001 e "Ippogrifo" senza una f... Sei il mio mito!! Aggiorna più che presto, intanto va nelle seguite e tu nelle preferiteXD
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 02:45 pm)

24/01/11, ore 14:35

Si, perchè ovviamente il "principe delle Serpi" e la "regina dei Grifoni" (Da quando?) per ordine di un Silente che NON E' assolutamente Albus Percival Wulfric Brian Silente dovranno dormire insieme nella stanza del Sesso. E immagino che ci sarà anche un letto matrimoniale con petali di rose varie...

24/01/11, ore 14:31

Questo capitolo è il più esilarante che io abbia mai letto. E' fantastico! E non perderò tempo a dirti quale sia la parte che ho preferito, o dovrei copia-incollare tutto. XDD
Dei, è esattamente quello che da due anni ripeto alla mia adorata Dramione!
Cioè, questi si schiaffeggiano, si odiano, si insultano quasi si sputano addosso e lui la manda praticamente al macello, ma OVVIAMENTE non potevano che finire per sposarsi, avere tanti figli, SCOPARE e vivere per sempre felici e contenti. Logico no? No.
E povera zia Row.

24/01/11, ore 14:24

Ok carissima, non dirò altro.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!
E-si-la-ran-te. "Dray".

24/01/11, ore 14:22

Evviva!
Perchè, se c'è una cosa che io odio per antonomasia fino alla follia, è Ginny.
No, non Ginny Weasley, la ragazza tosta e molto carina che si sposerà con Harry. No, ovviamente non lei.
Odio la p*****a che sembra sempre nelle Dramione, nei film e (D':) anche in quasi tutte le ff.
Perchè Ginny NON E' assolutamente la piccola indifesa che all'improvviso si trasforma in un drago mangiauomini strafiga e che continuamente provoca Harry con battutine allusive!
Dopo questo mio sfogo personale (ed i tanti, tanti elogi non espressi) ti lascio e mi precipito/fiondo a leggere il prossimo!!

24/01/11, ore 14:16

Siiiiii!! Ok, so che mi odierai per continuare a recensire allo stesso modo OGNI SINGOLO CAPITOLO... ma mi fai troppo ridere!!!XD Brava brava, hai del talento... mai provato a scrivere una Dramione? (Oddei, non sia mai! Non vorrei farti fare della violenza a te stessa!! Non sono un'amante del masochismo, credimi v.v)

24/01/11, ore 14:13

Non... non puoi, semplicemente non PUOI farmi questo.
Non che io sia una delle più sfegatate Dramione, Dei per carità!
Semplicemente, tu MI STAI UCCIDENDO. L'ho detto! Ma se morire è questo... VA BENE! Leggo subito il seguito...
Comunque, una mia cara amica è una fissata delle Dramione, e fino a che non me ne ha parlato lei io non avevo mai neanche provato a pensare a... insomma hai capito (o almeno speroXD).
E finalmente i personaggi della Row si prendono una rivincita!!!!
Corro a leggere il seguito....

24/01/11, ore 14:05

Ahahahahah!!!!
Si!! E finalmente la vendetta sulle Dramione!!!
Corro subito a leggere il seguito... anche se rotolandomi dal ridere non so proprio se riuscirò a LEGGERXD
Assolutamente un'idea eccezionale....

23/01/11, ore 21:36

Ma come sono dolci(: (-.-'')
Dopo questa "chiarissima illuminazione" sull'ovvio motivo per il quale Dray ed Hermy si sono innamorati sono pronta per scoprire come andrà avanti la loro stproa d'amore.
....
Hahahahahah xD
é davvero fantastico xD Quando si dice che "Uno sguardo può uccidere"...Capitolo bellissimo xD Aggiorna presto...Bacii

23/01/11, ore 19:23

Oh, quale meravigliosa magia può essere sprigionata da un semplice, banale sguardo! *___*
Dray e Mione, Mione e Dray...la loro è una storia paragonabile a quella di....nessuno.
Perché la loro storia NON esiste.
Vabbè...ho sonno, quindi la mia recensione non è delle migliori.
Ma l'importante è che TU sei una delle migliori *___*
Quanto adoro questa storia! Ahahaha
Al prossimo capitolo Mads, che vado di fretta!
Baci, Marzia =D

Ps: Raggiunta quota 10 pinguini di peluches!!!! *____________________* <3

23/01/11, ore 17:38

ahahahah!!!! XD
già dopo 7 anni di odio è bastato uno sguardo per farli innamorare! XD
io non ho mai trovato una dramione in cui volds e harry esistano...e tu? =D
ora ti saluto,ciaoo!
ci vediamo! =)

23/01/11, ore 17:25

XD Non so come fai, sul serio, è divertentissima! E hai maledettamente ragione! XD In tutte le dramione basta una sola occhiata che cadono l'uno ai piedi dell'altra... è qualcosa di sconvolgente, più che altro perchè viene da ragionare sulla mente che ha scritto la storia: dev'essere una mente piena di Harmony.
Altra cosa vera, le dramione ambientate in tempo di guerra se ne fregano altamente della trama e di tutti personaggi che non siano Hermione, Draco o Zabini... che veramente non c'entra niente con la coppia, e non capisco mai perchè gli si dia tanta importanza O.o
Grazie mille di questa dimostrazione di Ammore Vvero! XD
Non voglio sapere che cosa accadrà nel prossimo capitolo, anche perchè sono quasi certa che ci sarà la tanto sospirata scena di sesso selvaggio fra un Draco Malfoy che se ne fa una al giorno, e una timida ma proprio per questo super-sexy Hrmione che, dopo anni e anni di fidanzamento con Ron non ha nemmeno idea di come si fanno i bambini...
Oi, poveri noi! XD
Al prossimo capitolo, ciao :)