Dramione Backstage
di malandrina4ever

22/06/13, ore 20:14

hihihi, sto ridendo sotto i baffi, è davvero originale questa accoppiata autrice-personaggi e naturalmente i commenti sono molto divertenti.
Oltretutto, all'inizio è molto intrigante

14/06/13, ore 22:03

Mi ha sempre fatta sorridere l'idea di una coppia Draco/Hermione e così sono approdata alle parodie delle Dramione. E la tua mi ha divertita tanto. Tantissimo. Sintassi e lessico sono semplici, in armonia con l'intento che spesso e volentieri, più che ironico, si fa crudamente sarcastico (adoro!), la storia non perde man mano che si va avanti, ma rimane coinvolgente (buono il colpo di scena della tentata fuga/tentato suicidio) , la voce fuori campo e il corsivo sono usati con equilibrio: danno quel qualcosa in più senza risultare eccessivi e stancare.
Ha venduto la sua anima al diavolo per averla, ma ci sono cose per cui si è disposti a tutto. E fermare una Dramione è una di queste.> Ecco, questa scena è semplicemente MERAVIGLIOSA. Meravigliosa.
Ancora complimenti :)

20/05/13, ore 19:54

Ho letto tutti i capitoli in pochissimo tempo!
Davvero, sei geniale, scrivi bene e mi hai strappato un bel grande sorriso!
Brava, brava, brava: continua così! ;)

25/03/13, ore 17:50

"ma sei lesbica o cosa?" stavo morendo o per farti capire meglio come si dice a Napoli schiattando!!!! Silente che all'improvviso li mette in camera insieme come se niente fosse... hai davvero illustrato buona parte delle dramioni, certo ce ne sono alcune che spiegano e fanno capire il motivo del loro amore e penso che un amore tra draco ed hermione deve sempre essere un po OOC.. vabbè ma non stiamo a cercare il pelo nell'uovo o l'ago nel pagliaio o.... ho finito i proverbi :( mi hai fatto fare una marea di risate e devo dire la verità mi sono sempre chiesta i capelli di hermione come facciano a diventare dorati nelle ff adesso l'ho capito: tanta tintura magica!!! :D -lucy

05/03/13, ore 22:32

Ciao, in genere non leggo fic su Harry Potter, ma ho trovato questa per caso e ho deciso di leggerla. Ebbene... mi sta facendo schiantare XD Avrò riletto le ultime due frasi di Silente almeno 5 volte, mi fa schiantare dal ridere XDDD Adesso vado a leggere i prossimi capitoli, a presto! :D

15/02/13, ore 01:00

Sono morta dal ridere leggendo la parodia che hai scritto xD E' davvero ben fatta e non hai saltato un solo particolare di quelli che vengono constantemente ripetuti ad ogni dannata dramione che viene scritta. A me la coppia Draco-Hermione ha sempre ispirato un po', anche se nella saga non c'è nessuno spiraglio in questo senso(come è normale e giusto che sia), forse perché Ron non ce lo vedo nelle vesti di fidanzato e marito di Hermione e lo stesso vale per Harry o qualsivoglia personaggio della saga o meno. Ma è esattamente come hai descritto tu, ogni volta una delusione continua, praticamente il festival della banalità. Adoro il modo in cui hai dato voce ai personaggi, vittime sacrificali del solito,inevitabile intreccio dove sono gli aggetti e le descrizioni degli abiti che fanno la differenza sostanziale, ovviamente. Un giorno finirà, spero. E nel frattempo, ancora complimenti per questi dieci capitoli esilaranti xD

19/01/13, ore 01:35

Ok, questa storia é GENIALE. Sto ridendo come una scema!!! *Harry, nascosto dietro ad una colonna intento a fingere di non esistere, prese atto della cosa: “Per sconfiggere Voldemort: guardarlo”. Ma naturalmente a noi questo non interessa, perché nelle Dramione Voldemort non è solo Colui-che-non-deve-essere-nominato, è Colui-che-non-esiste.* -> QUESTO é un autentico colpo di genio!

19/12/12, ore 19:59

AHAHAHAHAHAHAHAHA
Io ODIO profondamente le Dramione e tu sei riuscita a cogliere in piene il perchè!
Mi hai fatto morire dal ridere!
Zabini bianco e sua madre, Ron che non riesce a smettere di mangiare e Silente fattone!
GENIALE!
Sei stata davvero bravissima!

08/10/12, ore 02:09

ho riso con le lacrime dall'inizio alla fine e non ho fatto altro che ripetere "è vero! è tutto vero! l'ho pensato anch'io!". complimenti è un vero spettacolo!!

06/10/12, ore 20:44

Ciao ^^
Ho appena finito di leggere la storia.
Sì, di parodie delle Dramione ce ne sono in giro, ma mai tante quanto le Dramione stesse.
Comunque questa mi è piaciuta, e mi ha fatto ridere. E' originale nel suo genere, l'immaginare come i veri Draco, Blaise, Hermione, Ginny e tutti gli altri siano costretti a "modificarsi" e a recitare costantemente Dramione.
Poveri cari, non li invidio!

A presto, baci :)

06/10/12, ore 20:19

Ciao ^^
Beh, il primo capitolo promette bene, devo dire.
Povero Draco, che trauma: ritrovarsi Zabini nella propria stanza, che, dopo essersi cambiato colore di occhio e di carnagione, sostiene di essere il suo migliore amico e cerca di convincerlo a vestirsi come un? Boh. In un modo che se lo vede la McGranitt lo spedisce come minimo in punizione per un mese.
Poi tutto si fa chiaro: una nuova Dramione è in corso! xD
Io in generale non ho nulla contro le Dramione, alcune scritte bene sono carine, ma ho qualcosa, no, che dico, ho MOLTO in contrario al Principe delle Serpi e alla Grifoncina. E al fatto che Hogwarts diventi un ricettacolo per fumatori incalliti.
Insomma... sono assurde...

Beh, continuo con la lettura. :)

09/09/12, ore 17:56

E' una delle storie più divertenti che abbia letto sul sito, ed è l'unica che abbia letto due volte. E' spiritosa e scorre bene....mi è piaciuta. Brava!

08/09/12, ore 17:09

Mi sto scompisciando,te lo giuro!
E' fantastica,hahaahahah!! Nonostante io sia una scrittrice di Dramioni,l'ho trovata simpatica! In effetti è vero ciò che scrivi,però alla fine è quello che tutti vogliono e sono abituati a leggere..Il pezzo che mi ha fatto più ridere è quello finale,in particolare questo:
"Harry smette di prendere a testate il muro solo per pronunciare parole, con uno sguardo vuoto.

-Voi non potete decidere che io non esisto. Io...io esisto...ne sono sicuro...mi sentite? Sto parlando, vero? Io sono qui…io...esisto. No?"

Oddio,hahahahaha...complimenti ancora :*

05/09/12, ore 23:20

ahahahahah oddio sei fantastica sto piangendo dalle risate. Penso che tu abbia ragione su quanto assurde a volte possano essere le dramione, leggendo mi sono sentita un po' in colpa verso i personaggi dato che anche io e una mia amica in questo momento stiamo scrivendo una dramione però prometto che anche Harry, Ron e gli altri personaggi esisteranno. ahahahaha bravissima però posso chiederti cosa significano le sigle IC e OOC?

14/08/12, ore 18:32

Hahahahahhahahaha Povero Ron (e povero Zabini, che non la smette più di piangere) hahahaha mi hai fatto morire con quest'ultimo capitolo sei-una-furia hahahahahahaha
Silente ha trovato l'espediente migliore, credo.
E le voci inconsiderate dei personaggi non le ascolta nessuno.
Complimenti, mi è piaciuta molto questa fiction!! XDXD