Dramione Backstage
di malandrina4ever

14/10/13, ore 15:52

Ahahahahhhaha :'D ho le lacrime agli occhi. Ho finito adesso di leggere la tua storia. L'idea è molto bella e molto ben sviluppata. Scrivi davvero bene e segui sempre un filo logico. Ammetto che le Dramione mi piacciano, ma la tua parodia mi è davvero piaciuta tanto. C'è tanta ironia, ma non è eccessiva né pedante. Complimenti davvero :)

13/09/13, ore 22:41

Bellissimo,sul serio!
Una storia scritta davvero bene e aimè,giusta.Ormai le Dramioni sono fatte tutte così.Scrivi molto bene,spero di leggere altre tue storie in futuro!:)

04/09/13, ore 22:03

Ahahahah... Mi rotolo a terra per le troppe risate!! Scherzo!!... Sono una fissata delle Dramione... Non so perchè..
Ma è così... Questa è la prima parodia che concludo senza annoiarmi...il che è difficile... ma mi sono divertita molto...
Anche se "Non mi stanchero mai"... complimenti per la storia!!
Ciao ciao...

01/08/13, ore 14:23

Ed è finita questa parodia...
...Ma è iniziata un'altra Dramione.

Perché, si sa, quando ne finisce una, ne inizia un'altra. E quando finisce anche quella, ne inizia un'altra ancora, e così via fino alla fine dei tempi. Perché i personaggi di J.K.Rowling sono immortali. Ficcatevelo bene nella zucca. Ma prima o poi si stancheranno, vero?

Recensioni= +100.

No, Dray, non si stancheranno tanto presto...

Che dire, la storia mi è piaciuta tantissimo, non vedo l'ora di leggerne un'altra!

01/08/13, ore 14:10

Sigh... Ancora un capitolo e poi è finita! *singhiozza*
Ma... Ehi, perché preoccuparsi? Insomma, non avete letto la fine di questo capitolo? No? Dai! Tutti sanno che

"La Dramione tornerà.

Ginevra e Zab torneranno.

Dray e Mione torneranno.

Più vogliosi ed irreali di prima."

Quindi, asciughiamoci le lacrime e passiamo al prossimo capitolo, no?

01/08/13, ore 13:58

"E fu allora che accadde."

La fine del mondo?? Seh, certo, come no... Beh, devo dire che sei bravissima a parodiare con i cliché più clicheosi (??) di tutte le Dramione. XD Ammetto che spiluccio volentieri le Dramione (quelle scritte bene, però!), ed è facile cadere in banalità assurde. Eppoi, mica scrivi per offendere, ma per strappare un sorriso in questo mondo di musoni!

Fred: Venghino signori, venghino! Strappiamo sorrisi a tutti!
George: E facciamo anche l'anestesia!

-.-" Meglio che slogghiamo nel prossimo capitolo, va'!

01/08/13, ore 13:32

Dato che ieri non ero riuscita a finire di leggere e recensire, sono tornata oggi per la tua disperazione gioia.
Beh, in effetti, uno dei cliché più diffusi è quello dove il bello & tormentato Draco Malfoy e la Marysuesca Hermione Granger finiscono nello stesso dormitorio, dove finisce inevitabilmente con lei che la da a Malfoy.

Il tutto ignorando il fatto che sono di Case e sesso diversi.

Quali grandi espedienti s'inventano le autrici per farli scopare come conigli in calore far sbocciare l'amore!

Diamante.

31/07/13, ore 23:33

-Zabini, pensi che abbiano finito di fondersi? – sussurrò impercettibilmente Ginny Weasley, bloccata in una posizione tutt’altro che comoda  - O dobbiamo continuare a fingere di non esistere?-

Ahahahaha! XD Qua mi sono sganasciata, sul serio! Mi facevano male gli angoli della bocca, a forza di ridere come una scema, te lo giuro! Sei davvero brava a rompere i momenti romantici come quelli della fusione (che fa tanto di Fusion di Dragon ball) mistica di oro e argento, di Hermy e Dray, di occhi negli occhi. (tra l'altro, secondo te non sentono male alla retina alle alte temperature? O.O)

31/07/13, ore 23:26

Draco avrebbe espresso lo stesso concetto con meno, ma più veritiere, parole: loro volevano il suo sangue.

“E lo avranno” fu l’ultimo, triste pensiero del biondo Principe Delle Serpi prima che uscisse dal dormitorio, avviandosi verso il suo triste destino. Verso il massacro. Verso lo stravolgimento di tutto. Verso la perdita di senso. Verso l’assurdità. Verso il ridicolo e banale. Verso il solito.

Verso la Dramione.

Mai cosa fu più vera, caro Dray, mai cosa fu più vera.

Sono arrivata a metà dei capitoli, e li ho recensiti tutti, sì sì, perché sono una brava bambina.
Che dire, sei bravissima a scrivere i comici (e in generale), lo fai con quel velo d'ironia sempre presente che salta fuori quando uno meno se lo aspetta. La grammatica è semi impeccabile (ogni tanto mi sgarri con i 'sì'), e lo stile di scrittura mi piace assai.
Beh, complimenti, passo ai prossimi capitoli!

31/07/13, ore 23:20

Accidenti, è vero, sono proprio distratta!
Mi ero dimenticata la caterba di soprannomi/nomignoli/storpiature/abbreviazioni degli appellativi degli sfigati personaggi delle Dramione!

Hermione può essere Hermy, Herm, Mione, Hermy-Hunn (solo per Krum, però), Hermay-One (idem come prima), Regina Grifondoro eccetera eccetera... Ovviamente Draco, prima di ammettere il suo amore per lei, la chiama con deliziosi nomignoli vezzeggiativi, quali Schifosa Mezzosangue, Sanguesporco, Babbana, Secchiona Sottuttoio eccetera eccetera...

Draco può essere Dray, Drachetto, Dracuccio, Dra' (che fa molto "bella frate'!"), Principe delle Serpi eccetera eccetera... Ed Hermione, prima di ammettere a sua volta il suo amore sconfinato per lui, l'apostrofava con graziosi soprannomi, quali Furetto, Malferret, Furetto-Sfigato, Mangiamorte, Traditore (solo in alcune) eccetera eccetera...

Ginny è solo Gin, occasionalmente Ginevra. E' fortunata, lei. (oddio, dipende dai punti di vista: ci si può sentire degradati ad avere un nome così poco storpiabile?)

Diamante (in crisi sclerotica)

31/07/13, ore 23:11

Ah, già, ecco qualcos'altro che avevo dimenticato: Pansy Parkinson è solitamente l "antagonista" della storia d'amore delle Dramione, una ragazza vestuta con abitini succinti, tai che c'è più stoffa in un fazzoletto, che si oppone all'amore incontrollabile che sta sbocciando tra le Regina dei grifoni e il principe delle Serpi, finendo, ovviamente, per fallire.

Zan-Zan! La cara Pansy è sempre molto gettonata come oppositore all'amore proibito e struggente di Hermy e Dray.

Ovviamente, Daphne Greengrass e Pansy Parkinson non possono che spalleggiarsi a vicenda, per poi dividersi il premio: Drachetto Dracuccio cucciolosuccio! (?)

Draphne Greengrass è una bionda strafiga, alta, con un fisico da modella, occhi azzurri contornati da foltissime ciglia nere per cui qualsiasi ragazza venderebbe l'anima, che va a braccetto con Pansy, quindi con abiti che mostrano molto più del consentito. Il tutto ignorando il regolamento che impone la divisa di Hogwarts.

Ah, che brave ragazze!

31/07/13, ore 23:04

Ma tutti sanno che boccoli definiti color del grano, dolci occhioni simili a pozze di cioccolato liquido, curve da paura, lineamenti perfetti, gambe slanciate e chi-lo-me-tri-che sono le caratteristiche base di una Hermione di Dramione!

Insomma, se guardi quasi tutte le Regine Grifondoro/Hermione che ci sono in giro hanno queste caratteristiche.

E ovviamente tutti i Draco di Dramione sono dei mangiamorte tormentati e pentiti, che si arrovellano e crogiolano nel loro amore adorante verso Hermione Granger, sbocciato in un tiepido giorno primaverile in cui la bella Grifoncina, con i capelli, acconciati in boccoli morbidi & definiti, mossi dalle leggera brezza estiva, ha deciso di mostrare tutto il suo affetto verso Malfoy, facendo impattare con una dolce violenza la sua mano contro la bianca & delicata guancia di Draco, lasciando così un semi indelebile segno del suo amore.

Non lo trovi straromantico?

"-GINNY! GINNY! Presto, infilati qualcosa di corto e scollato e truccati pesantemente!-"

Ah, già, quasi dimenticavo: Ovviamente, Ginevra Weasley è la migliore amica della strafiga Hermione Granger curve-da-paura, che si preoccupa di istruire l'amica su come abbordare i ragazzi e portandola a diventare una bad girl. (questo non sempre, però, solo in alcune)

Mai letto la fic "La Regina di Cuori"? Ecco, lì la cosa è inversa. Leggila, troverai da pariodiare per un anno.
Senza offesa per la scrittrice, ovviamente, sono la prima che dice che è una bella storia.

31/07/13, ore 22:52

Eh, se non ci fossero le Dramione...

Staremmo tutti meglio!
No, ehi, ferme! Suvvia, non siamo violente, mettete giù le mazze chiodate, da brave... NON ERO IO A PARLARE! ERA IL MIO SOTTUTISSIMO SUBCONSCIO!
Sia chiaro, non ho nulla contro le Dramione...
...a parte che ormai Hermy è il bagascione della saga di Harry Potter ed è più probabile vedere Draco con se stesso, piuttosto che con lei...
e nemmeno contro le autrici! E' il mio dannato subcosncio! Non ho filtri di pensiero, capisci?! Ed è una cosa orribile!
Come quella volta che la mia prof di matematica si tagliò i capelli cortissimi e smise di tingerseli, e chiese come stava.
E poi ci si chiede perché i professori sono così violenti con gli alunni...

No, vabbé, scherzi a parte, non ho nulla contro le Dramione, la mia era ironia. Che non fa irridere (ah ah ah) nessuno, ma non tutti hanno il senso dell'ironismo, che ci vuoi fa'!

Diamante

P.S. Malfoy è un finto biondo!

25/07/13, ore 21:55

Bellissima!!Sei un GENIO :D Mi hai strappato un sorriso e in questo periodo ne avevo proprio bisogno,io sono pazza delle Dramioni u.u Però leggo solo quelle che diciamo non mi fanno salire il diabete e sopratutto che siano scritta in modo decente!!E' diversa dalle altre parodie,è originale e devo dire che lo apprezzo...è una cosa nuova e quindi interessante!La parte in cui ho riso di più è stata quella di Silente che si ritrova la droga nel suo ufficio xD
Come ti ho detto,sono malata delle Dramioni ma so cosa significa senso dell'umorismo e poi i gusti sono gusti!
Brava,baci
Angy_Draco

23/07/13, ore 16:38

Sei stata fantastica! :) Davvero, davvero, esilarane, divertentissima, spiritosa, coinvolgente, ironica, arguta, sarcastica... un vero capolavoro! :)
Sto ridendo come una iena, con le lacrime agli occhi e il mal di pancia, chiedendomi ancora come hai mai potuto sentirti poco originale!
La migliore parodia che io abbia mai letto, parola di scout!
Ancora tantissimi complimenti,
The Rocker