Moonlight
di Miss Demy

13/04/11, ore 09:56

non avevo lasciato una recensione a questo primo capitolo, ho inziato dal secondo.
mi sembra molto più scorrevole, la canzone ci sta benissimo con l'esibizione! bellissimo! penso che alla fine lo stamperò per avere un ricordo cartaceo!.. brava Demy! voglio la fine però!

12/04/11, ore 22:37

E vaiiii!!!! Finalmente la libertà! Mamma mia quanto mi piacciono Lady Amy e Mister Taiki! Il loro è stato un incontro proficuo ed emozionante…aaaah che lotta di potere silenziosa! Meglio di un film di spionaggio o di un triller. Appena finisco di scrivere questa recenzione vado subito a rileggere la parte dell’incontro nell’ufficio del boss…che emozioooone! Ma poi non mi aspettavo che in questa storia anche questi due personaggi si sarebbero invaghiti l’uno dell’altra…che sorpresa fantastica. Mi piacciono questi due insieme, sono troppo interessanti e le dinamiche tra di loro mi affascinano moltissimo. Non si era capito vero? Ahahahah…
Oddio quanto mi è piaciuto questo incontro? Non si può quantificare.
Mister Taiki si è preso a cuore Bunny e si è premurato personalmente di sbloccare la sua situazione…il suo atteggiamento da viscido era voluto proprio come avevo pensato io, bene. Bravo. Ero tutta rapita da lui quando ha detto a Marzio di essersi comportato “da stronzo” e di essersi preparato anche a ricevere una punizione fisica, santo cielo non sai quanto sto magnificando quest’uomo e il suo modo di fare da “sono un uomo e io la so”. Woooow! E Lady Amy è esattamente il giusto pane per i suoi denti…woooow! Che coppia!
Sono strafelice che Marzio si sia fatto prendere un minimo dal proprio ego e abbia quindi finito – per una volta – di darla vinta a Bunny capendo sempre e comunque i suoi stati d’animo e giustificandone il comportamento. E che cavolo, non è mica il sacco con cui si allenano i pugili! Anche lui ha un limite e tutto ciò che ha fatto negli ultimi giorni l’ha consumato poverino! Non poteva anche questa volta stare dietro a Bunny e a tutti i suoi pianti e momenti di isteria, non questa volta, non dopo avere vissuto giorni in preda all’ansia e all’angoscia, anche se Bunny non aveva tutti i torti ad essersi arrabbiata.
Devo dire che io ho trovato più che legittimo l’atteggiamento deluso e sospettoso di Bunny, perché in fondo è come se stesse vivendo in una favola, è abituata a tutt’altro, quindi una parte di lei è portata naturalmente a pensare che possa finire tutto e che possa arrivare presto una bastonata. Magari con il tempo imparerà ad avere la mente e il cuore sereni e non starà più “sul chi va là".
Certo, Marzio le ha dato tutte le prove possibili finora per conquistare la sua fiducia, ma sono pochi giorni che la ragazza lo conosce e troppo poco tempo che viene trattata come una principessa preziosa, non è abituata, quindi poverina bisogna comprendere il suo scetticismo e la sua difficoltà a credere spontaneamente ad un possibile lato positivo in ogni faccenda. In questo caso, ad esempio, Bunny era naturalmente propensa a credere che Marzio l’avesse trattata come una prostituta, piuttosto che ostinarsi a cercare di convincersi che sicuramente il ragazzo aveva avuto nobili intenzioni…insomma gli ha pure chiesto spiegazioni esaurienti che lui non le ha fornito, che cosa doveva fare? Credere nella sua buona fede immotivata? Ma erto che no, sarebbe risultata una santa e quindi un personaggio non credibile, non realistico.
Dal canto suo Marzio per una volta si è fatto prendere dall’esasperazione, invece di correre a capire e consolare la ragazza delicata e fragile che stava facendo finalmente uscire le unghie.
Insomma sono soddisfatta del fatto che per una volta nessuno dei due abbia messo da parte se stesso per andare incontro alle fisime dell’altro; può sembrare un atteggiamento egoistico da parte di entrambi, però è realistico, altrimenti li avrei proposti per una beatificazione immediata e per una successiva santità.
Bello questo capitolo, davvero. Stupendo.
Adesso resta da capire come abbia fatto l’uomo dei miracoli a trovare un donatore compatibile per la piccola Usa e sapere chi sia.
Ooooh…esistessero ragazzi come lui nella realtà!
Che capitolo fantastico, adesso lo rileggo.
Grazie per averlo scritto, di cuore.
Con affetto
Vale

10/04/11, ore 14:16

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee brava brva bravissima e fantasticaaaa!!! l ultima parte mi ha lasciato senza fiato x paura che Bunny nn avesse capito e ke tutto si sarebbe complicato.. menomale ke e andata bene ... ora sono smpre piu curiosaaa del resto della stori il primo probl e risolto vediamo cm va il resto grazie fantastica Demyyyyyy bacioniii!!! ;)

10/04/11, ore 13:28

Ciao Demy. Lo so che ora penserai "che vuole da me questa dopo che era sparita per secoli?". Beh questa non vuole niente, solo farti sapere che ha ripreso a leggerti, che spera che il periodo di m che stava passando sia finito e che possa tornare ad essere presente nel seguire le tue fantastiche storie, scusa per la mia assenza infinita ma mancava il tempo materiale per leggere, e quando il tempo c'era ero in uno stato di catalessi completa causato da uno stress quasi patologico. Spero di essermi lasciata tutto alle spalle come Bunny in questo capitolo, spero che tu non mi odi anche se ti capirei, spero che mi perdoni come Marzio ha fatto con Bunny. E ora recensisco, perchè dopotutto è per questo che sono qui. Questi capitoli sono stati davvero magnifici, amo ogni momento di più questa fic, finalmente tutto pare essersi sistemato, a parte la questione Usa, ma pare che anche in questo si trovi lo spiraglio di una soluzione. Alla fine come previsto MArzio farà il trapianto, speriamo che la tua mente malata non pensi sul serio di farlo rigettare a Usa altrimenti ne morirei! Voglio un lieto fine ok? Sono sempre più convinta che Moonlight possa diventare davvero un libro, a costo di fondare io una casa editrice e pubblicartelo! Mi hai fatto piangere di nuovo, come ai vecchi tempi, ma sono contenta che si sistemi tutto. E lo ammetto, non avrei mai immaginato che avresti risolto così il problema "Lady Amy" mi ha piacevolmente sorpreso, come mi ha piacevolmente colpito anche la scelta di far nascere del tenero tra Taiki e Amy. Che altro dire? Ah si, che non capisco come fai a dire che non ti piace questo capitolo, è perfetto. Mi ricordi Marzio quando in preda all'ansia modificava, correggeva, rileggeva il manoscritto prima di consegnarlo a Taiki, Demy insomma, abbi più fiducia in te stessa, quello che scrivi è semplicemente oro colato, fidati, non lo dico per farti contenta, ma perchè è davvero quello che penso, credici anche tu, 25 recensioni per un capitolo non vogliono dire niente? Sei fantastica Demy, ora ti lascio perchè sto scrivendo sul serio un libro, altro che recensioneXD continua così e ti prometto che d'ora in poi continuerò a seguirti, un bacio, a presto, alla prossima. Vado a leggere la tua nuova fic. Sono sicura sarà fantastica quanto questa.

09/04/11, ore 19:51

demy è stupendo!!!! io pensavo che marzio non trovasse bunny una volta arrivato a casa... quindi sono rimasta spiazzata perchè avevo immaginato una cosa diversa!!!! comunque ora i 2 iniziano a conoscersi meglio e a capire altre cose dell'altro...si capisce soprattutto nell'ultima parte in cui marzio pensa che sicuramente ci saranno altri litigi oltre a quello che avevano appena vissuto proprio perchè ancora si stanno conoscendo! complimenti! è fantastico!!!! un bacione a presto

09/04/11, ore 19:13

Bello Demy!!Come fai a dire che non sei convinta???Il capitolo è bellissimo!!Magari c'è qualcosina da aggiustare "tecnicamente", ma davvero è fantastico!!!Finalmente le cose si stanno mettendo sulla strada giusta!!La reazione di Bunny secondo me è stata comprensibile, si è sentita tradita e umiliata....poi però,conoscere il motivo di tutta quella strana storia,le ha fatto capire di aver sbagliato a non fidarsi di Marzio,che la ama alla follia!!!E per fortuna la pace è stata fatta!!E chissà che tra Mr. Taiki e Lady Amy non nasca un amore!!!
Brava Demy!!!!Mi mancherà Moonlight!!!!
Un bacione!!

09/04/11, ore 18:46

Complimenti vivissimi amica mia!!!E' bellissimo questo capitolo ed è stato davvero emozionante fino all'ultimo col fiato sospeso eh?Bacini bacetti alla prossima

08/04/11, ore 23:42

O MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.. <3<3<3<3<3 demy cm fai a non essere soddisfatta..ogni capitolo è sempre più bello..tutto quadra..che spettacolo *________* sono veramente incantata..l'idea che hai avuto per far nascere moonlight è geniale..come tutto del restooooo..e quando scrivi "chi non vedrà l’ora di andare a letto per poterla leggere prima di dormire" è come se parlassi di meeeeeeeeeee..mi sento autorizzata a sentirmi parte della storia :) :) oddio!!! e ora che,andata a letto, ho potuto leggere la tua ennesima meraviglia, mi addormento serena! grazie di tutto..nikke

08/04/11, ore 21:22

Finalmente questo capitolo è arrivato!!!!
Devo dire che non sono d'accordo con te... il capitolo non è niente male come credi tu... Poi non tutte le ciambelle riescono con il buco.. Poi dici che finalmente Bunny si è umanizzata e quindi non più perfetta come la vedeva Marzio e tu che fai? Vuoi fare la perfezionista? Nessuno è perfetto!!!
Vabbè per questa volta sei perdonata!!! ahahahah!! :) (scherzo ovviamente)...
Detto questo passiamo al capitolo.. Non è che il cinico Mister Taiki trova davvero l'amore? Sai non gli farebbe male... Insieme a Amy sarebbe davvero il massimo!!!
Adesso è rimasto il problema di Usa giusto? Speriamo bene!!!
Allora con la speranza che la mia piccola opinione possa esserti utile, ti faccio un grosso in bocca al lupo per la stesura dei prossimi capitoli, con l'augurio che riescano come tu li desideri....
Con impazienza aspetto il prossimo....
Alla prossima..
Ciao ciao..

08/04/11, ore 20:33

ciao demy, è meraviglioso questo capitolo... ho ancora le lacrime agli occhi... sn felice che finalmente marzio sia riuscito a portare via bunny da quel postaccio e anche che siano riusciti a fare pace...questo capitolo mi ha emozionato troppo... ora continueranno ad amarsi e speriamo che a rendere speciale questo momento possa essere la guarigione della piccola usa...un kiss a presto

08/04/11, ore 19:28

Bravissima Demy, si vede che sei migliorata con il tempo e ti do volentierissimo questa recensione, finalmente. (: Trovo la tua idea per Moonlight originale e interessante, anche se ha qualche magagna che con il tempo, però e con l'esperienza imparerai sicuramente a tappare.
Passiamo alla recensione vera e propria. Sicuramente Mamoru è maturato in questi capitoli, e sicuramente finalmente ha capito che Usagi non è la perfetta bambola che credeva e in cui aveva riposto ogni speranza... Anche lei è una umana! A volte rischi di scadere infatti nel Mary Sue, però ho notato che riesci a riprenderti bene e spesso non importa se sembra la perfezione... In fondo è sempre Usagi. E' quella che ti viene meglio descrivere, probabilmente perché la senti più tua e più vicina a te. Mamoru è ben caratterizzato, come tutto il resto del contorno; ha il difetto però, essendo tu una ragazza, di vedere le cose da un punto di vista un po' prettamente femminile, e di fare azioni che a volte sembrano del tutto fuori contesto per un ragazzo, o comunque fin troppo romantiche e smielate e qualche volta si nota. Non parlerò dell'OOC di Setsuna nei precedenti capitoli perché hai inserito l'avvertimento ;)
Sono contenta che la situazione sembri finalmente volgere a favore dei due protagonisti, ne hanno passate tante e si meritano un po' di serenità, anche dopo questa ultima burrasca... Ma sono riusciti a fare pace, e mi sono sentita rasserenata per fortuna.

Adesso vogliamo tutte sapere di Usa, com'è finito il suo trapianto? Qual è il terribile segreto di Mamoru, se ce n'è uno? *_* Avanti, aggiorna!!!
Baci!

08/04/11, ore 18:33

Ciao Demy! Ti posso dire solo un aggettivo per farti convincere su questo capitolo: MERAVIGLIOSO
secondo me dopo questo litigio e la scoperta ke Bunny sia umana (come tutte), il loro rapporto sarà sempre più forte! Spero che anche per Usa le cose si sistemino con il trapianto!
Fede

08/04/11, ore 16:04

Ora che ho finito la storia posso dire che mi è piaciuta. davvero moooooooolto romantica sul serio ma bella. Anche la fine mi è piaciuta nonostante io non condivida l'idea che hai scritto nel commento ovvero che l'amore è cieco.

Sono contenta che finalmente bunny e marzio possano stare insieme. Sono ben descritte le emozioni e i dialoghi, quindi brava.

Un bacio^^

08/04/11, ore 13:42

Demy complimenti!!! Questo capitolo è bellissimo, non so perché tu non ne sia convinta, a me è piaciuto moltissimo!!!!!!!!
Finalmente Marzio è riuscito ad ottenere il contratto per scrivere Moonlight e ad avere indietro quello di Bunny.....hai descritto veramente bene il litigio tra Marzio e Bunny, era molto realistico, mi sembrava di vederli....mi è piaciuta l'umanizzazione di Bunny, anche lei ha dei difetti; adesso sicuramente la coppia è più realistica!!! Penso che dopo quanto è successo Bunny abbia capito che si deve fidare di Marzio!!!
Complimenti, continua così!!
Baci :)

08/04/11, ore 13:39

Demy! Che bello questo capitolo!
Sono felice che il boss abbia accettato ! ;)
Bunny finalmente è fuori!
aspetto il prossimo capitolo con gioia!
A presto, un bacione
Diana