Moonlight
di Miss Demy

13/01/11, ore 16:57

Interessante ... Brava...

13/01/11, ore 10:53

Oh...ho letto questo capitolo tutto d'un fiato! E' meraviglioso come tu abbia reso dinamico lo scorrere degli eventi, tanto che mi sentivo lì in mezzo alla gente e alle macchine! Ma stai progettando di far venire un attacco di cuore a Marzio? Perchè pover'uomo è pericolosamente a rischio...lo consolo io, tu portamelo e stà tranquilla che gli passa tutto...ah ah ah!
Bunny è un angelo o comunque una creatura divina, gioia piccola! Sento il bisogno io di proteggerla dal mondo cattivo, figuriamoci quel povero uomo! Oddio aiutali per favore! Nel prossimo capitolo succederà qualcosa di brutto a Bunny...noooooooooooooooooooooooooooo!!!
Se sentirai dire che una ragazza di Siracusa è morta di ictus tu saprai chi è e il perchè!

12/01/11, ore 22:32

(Recensione in blocco di quanto letto fin'ora)

Secondo me dovresti aver più coraggio. Non devi aver paura delle originali. Certo se i personaggi canonici ti possono aiutare, puoi anche usare loro nella prima stesura, ma poi li devi sostituire con dei personaggi tuoi. Poi magari mi sbaglio e tu miravi davvero alla Fan Fiction con personaggi canonici.
Comunque il tuo modo di scrivere è scorrevole, io come lettrice non ho la tentazione di saltare paragrafi per giungere ad una scena più interessante. e questo è già un punto a tuo favore.
Mi piace che il protagonista sia Mamoru. E' un personaggio molto bidimensionale nella versione originale, e dargli un pò di luce ed una personalità più concreta (anche se qui è OoC) mi è sembrata una buona scelta. Poi non è comune mettersi a narrare in prima persona da un punto di vista maschile in una storia notoriamente per un pubblico femminile.

Riguardo la certezza di Mamoru di essere cambiato: Non è che cambi così dall'oggi al domani, e se succede, il tutto segue una certa riflessione. Invece Mamoru non ha preso una lunga pausa di riflessione. E si vede, è rimasto lo stesso di prima, egoista e superficiale, che pensa solo a se stesso e ai propri sentimenti e non ha il coraggio di affrontare i problemi. Si è innamorato, ma non ha capito nient'altro. Questo fa presagire sviluppi interessanti.

Attenzione alla caratterizzazione di Usagi, sembra una canon-sue. Non ha veri difetti, anzi sembra non averne proprio. Evita termini tipo 'perfezione'. Mostra, cosa Mamoru trova perfetto? la perfezione a cui alludi non deve essere universale, deve rientrare nei gusti di Mamoru.
La storia non la trovo brutta, tutt'altro è piacevole da leggere, quindi il consiglio non è certo di cestinarla, ma una revisione in più la migliorerebbe.

12/01/11, ore 21:17

Questo è un capitolo da sogno!Mi sono davvero emozionata!!Bravissima Demy!!Come al solito,lavoro eccezionale!!!
Ora mi preparo al peggio,ma come già ti ho detto non ti odierò,perchè spero in un lieto fine!!!Brava!

12/01/11, ore 21:09

che l'uomo fosse il medico che aveva in cura Usa? Boh, e solo un'idea che mi è venuta, passiamo alla recensione vera e propria: ti direi che il capitolo è fantastico, che tu sei bravissima, che adoro questa storia, ti direi questo... se fosse vero. Il capitolo non è fantastico, è supermegafantameraviglioso, tu non sei bravissima ma sembri nata per scrivere, non adoro questa storia, di più! ne sono dipendente! Bunny ha ammesso di amarlo e per praticamente tutto il capitolo ho temuto che finissero a fare l'amore, con lui ubriaco sarebbe stato molto triste, ma per fortuna è andato tutto bene. Beh anche in questo capitolo avrei avuto bisogno dei fazzoletti in effetti! che ci posso fare se sei magica quando scrivi? Alla prossima, un bacio.

12/01/11, ore 20:22

Bello e delicato questo capitolo.. ad un certo punto credevo che marzio volesse buttarsi giù da un ponte, ma mi sono dovuta ricredere!! XP !! Ma chi era quell'uomo? Il medico della sorella? Un'amico venuto in suo soccorso? CHI CHI CHI??

12/01/11, ore 20:17

quel "la vita è troppo breve" mi ha messo angoscia... ho un cattivo presentimento! non è ke mi farai ammalare o peggio ancora morire bunny vero??? cmq 1 altro capito bellissimo complimenti...

12/01/11, ore 19:53

Rieccomi qui per questo capitolo! Allora, prima di tutto mi scuso perchè l'ultima volta ho dimenticato di segnalare la storia per le scelte! Ma ho rimediato subito! :) ... Ora passiamo al capitolo!
Non so davvero come esprimermi! mi è piaciuta tantissimo una delle prime frasi di Marzio : "Non mi importava più di nulla. Se non potevo avere Lei, se non potevo starle accanto e renderla felice, la mia vita non aveva alcun senso. Non più." L'ho riletta più volte con gli occhi che mi luccicavano!!! Un leggero e piccolo colpo ha minacciato di venirmi quando ho letto di Ursula che lo guardava con malizia! Stavo per pensare che una volta ubriaco avrebbe combinato qualcosa con quella la... ma poi ho visto che non era così e ho tirato un bel sospiro di sollievo!!! Dalla parte in cui lui va di nuovo da lei in poi non ho fatto altro che trattenere le lacrime... era triste e dolcissima allo stesso momento, potevo percepire i sentimenti di entrambi e immedesimarmi in quella situazione!!! Questo capitolo è stato molto bello, davvero... solo l'ultima frase mi ha fatto venire qualche brivido! Vorrei sapere davvero che cosa ostacolerà la felicità di Marzio, anche se ho varie idee in mente!!! Aggiorna presto che muoio di curiosità!!!
Un bacio,
Debora

12/01/11, ore 19:30

Ho deciso di segnalare questa storia per le scelte perchè credo sia molto originale e ben scritta. La trama è particolare e molto interessante. Inoltre i vari argomenti sono trattati nei giusti modi senza che essi risultino volgari. I personaggi sono ben descritti così come i luoghi e vi sono ottime proprietà di linguaggio
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 07:33 pm)

12/01/11, ore 19:00

Stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, strepitosaaa, incantevoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....Non mi stancherò mai di leggere le tue storie, capitolo molto romanticoooo.... Ti prego vai avanti, spero che nei prossimi capitoli ci siano scene in cui concludono ahahahaha...xD Un bacione Serenity 4ever

12/01/11, ore 19:00

che commozione, stavo quasi per piangere, finalmente si sono dichiarati... bellissimo questo capitolo, complimenti!!!

12/01/11, ore 18:30

ehi carissima...visto che mi trovi sempre???Sai anche questa storia mi
ha intrigata tantissimo...niente male...complimenti vivissimi....baci baci baci

10/01/11, ore 20:27

................................!
Non ho parole, grandi colpi di scena! Questo capitolo mi ha tenuta praticamente senza fiato fino all'ultimo, rimanevo sempre sorpresa ad ogni riga che leggevo! Mannaggia, se avessi saputo avrei preparato i fazzoletti e cercato di evitare la crisi di pianto-commozione che mi è venuta! La storia di Bunny e della piccola Usa è struggente. Sei riuscita a descrivere tutte le sensazioni in maniera eccellente. E Marzio poi..... Benedetto ragazzo!!! Lo farei santo subito! Lo adoravo già prima di leggere la storia, ma ammetto che ora vorrei che esistesse davvero! Ma dico io... dove si trova un ragazzo come lui?! Complimenti anche per il ruolo che hai riservato a Seya!!! Non l'ho mai digerito del tutto a dire il vero e quando leggo che le prende da Marzio mi sento realizzata. Oddio, forse sarò un pochino pazza a pensare questo! Comunque spero che il nostro Marzio rapisca Bunny e la porti via da li al più presto... Lady Ami non mi ispira niente di buono, sono pronta a scommettere che romperà le uova nel paniere fino all'ultimo!
Ok, ora basta... Non voglio rubarti altro tempo prezioso! :) mi sono dilungata più del mio solito, ma la storia mi piace davvero tanto!!! Aspetto il prossimo capitolo, a presto!!!
Debora

09/01/11, ore 22:31

Questa storia merita pienamente l'inserimento tra le scelte, perchè alla base vi è una trama interessantissima e non scontata, i personaggi sono ben caratterizzati e mai banali, inoltre le vicende vengono narrate con un'ottima forma e proprietà di linguaggio, da cui deriva una lettura gradevole e leggibile con piacere.

09/01/11, ore 22:20

Oh santo cielo!!!!!!!!!! Che qualcuno uccida subito Lady Amy o che, almeno, dica a me dove trovarla, così da permettermi di fare il lavoro sporco!!!!!!!!!!! Ma che cosa ti inventerai adesso per aiutare Bunny? Oddioooooooooooooooooo!!!!! Non mi viene in mente nienteeeeeeeeeeeeeeeee!!! Per favore non farle perdere  "l'innocenza" con qualche tizio o con Seya, per favore. Stanotte organizzo un'operazione di salvataggio: vado a rapire Bunny e la tengo nascosta, dopodichè passo da Usa e la faccio trasferire in una clinica privata all'estero, tutto ovviamente dopo aver provveduto personalmente all'eliminazione fisica della carissima Lady Amy.
Ho una cosa che mi preme tanto chiederti: mi regali un ragazzo come Marzio? Non il Marzio ameboide dell'anime, nemmeno quello che piace a me del manga, bensì questo marzio a cui hai dato vita in questa storia. Oddio è il mio uomo ideale! Leggendo Moonlight mi innamoro sempre più di lui e non è bene, perchè in giro ragazzi così non se ne vedono e, se ci sono, ti assicuro che io non li trovo. Ho letto questo capitolo con talmente tanta voracità che, se lo rileggessi adesso, mi verrebbe un infarto, anche perchè AMO QUESTO MARZIO!!!!!!!!
Queste emozioni intense sono nocive alla mia salute! Già questi sono mesi orribili e difficili sotto tutti i punti di vista, se poi leggo storie così stupefacenti e coinvolgenti provo improvvisamente un turbine di emozioni forti e, come l'incontro di masse di aria calda e fredda genera tornado, così in me sentimenti di gioia e di tristezza generano un infarto. Dai, niente infarto, esageravo per enfatizzare quanto mi piaccia questa storia. Ripeto che per te tutti i complimenti del mondo non bastano. Continua così!!!
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!1