Moonlight
di Miss Demy

20/10/20, ore 22:50

Che dire di questo capitolo, un mix di emozioni non c'è che dire.
Bella la parte in cui Marzio riferisce che si era giò prenotato per lei, atto di protezione nei confronti di Bunny.
Ecco forse l'unica nota negativa è il come Marzio sembri un uomo completamente diverso da quelli che vanno al Moonlight quando in realtà fino a qualche giorno prima lo era esattamente, come loro.

13/10/20, ore 16:09

Che dire di questo capitolo. Davvero bella la scena in cui loro vanno a mangiare la torta allo Jupiter e sembra che abbiano alcuni stili di vita in comune, lui conosce Moran e lei conosce Morea, due persone diverse ma che rispettivamente li hanno aiutati a superare alcuni problemi.
Unico neo, mi sarebbe piaciuto sapere che malattia ha la piccola Usa. Probabilmente si verrà a scoprire nei prossimi capitoli...

11/10/20, ore 19:15

Che dire di questo capitolo ?
Mamma mia che postaccio questo Night Club, non pensavo...
Davvero interessante come la ragazza Bunny si sia ricordata subito il nome di lui in una situazione diciamo non proprio bella, però questo lascia intendere che i due avranno o potrebbero avere una storia...

11/10/20, ore 14:36

Come sempre i miei più grandi complimenti all'autrice.
Che dire di questo primo capitolo.
Sebbene non sia un assiduo lettore ho apprezzato questo primo capitolo anche se credo ci sia ancora molto da scoprire.
Bella l'idea di lui che fa lo scrittore, un pò meno quella di lei che fa la ballerina sexy e che Marzio e i suoi amici si incontrino spesso al Moonlight, ma vabbè, immagino sia questa la trama del racconto quindi vedrò di attenermi al racconto.
Avrei giurato che Marzio avrebbe re-incontrato quella ragazza, che oramai sembrava persa, solo dal capitolo successivo o comunque da quelli seguenti.

06/10/17, ore 22:44

Ciao,
ho letto la storia e devo dire che è carina. Bandierina verde. Non starò qui a segnalarti errori grammaticali o cose del genere per ovvii motivi di cui ti parlerò dopo.
È una storia originale ben strutturata con una pecca: i protagonisti. Sono un po' troppo perfetti e senza difetti (rima) quindi forse risultano un po' piatti. Sono forse idealizzazioni di quelli della Takeuchi. Poi forse c'è troppo miele.
Infine c'è un difetto enorme: a ma piace da morire Setsuna perché me l'hai fatta una pu...na senza sentimenti? Usagi invece, seppur simpatica, l'ho trovata sempre un po' stupidina. Parlo dei personaggi dell'anime.
Ora ti recensisco il cap. 18: veramente bello e, come dici tu, lascia una traccia lunga, anzi mooolto luuuunga, qualcosa come 5 anni, quasi 6, per traghettarci a "Moonlight 2", che ho trovato stupendo!
Ti ho scritto perché ho visto che hai risposto ad una rec. nel maggio scorso e quindi presumo (spero) che tu fluttui ancora da queste parti!
Di solito evito di leggere storie come questa (che sono "bidoni" nel senso che promettono e anticipano il nulla e sono abbandonate dal Mesozoico), ma trattandosi di Sailor Moon, per cui stravedo, dovevo leggerla. Non so se leggerò "Listen Your Heart" anche se l'ho inserita nelle"seguite", perché mentre qui almeno ci sono 17 capitoli, su quella c'è la miseria di 4 cap. E che ci faccio con 4 capitoli?
Una domanda: perché ogni volta che su 'sto sito trovo storie che mi piacciono di personaggi che mi piacciono devono essere "in corso" con ultimo aggiornamento risalente alla preistoria? In realtà il 90 per cento delle storie qui sono così. E trovo più onesto dire: ragazzi me ne vado e non se ne fa più niente e non promettere aria fritta e sparire. Mi scuso per lo sfogo ma quando ce vo' ce vo'!
Per cronaca ti dico che pubblicherò una raccolta sulle Sailor a Rating rossissimo su un personaggio di solito trascurato: ma essendo soprattutto Yuri non ti piacerebbe.
Ti auguro una buona serata (se mai leggerai 'sto pippone, ma dubito fortemente)

The Blue Devil

31/03/13, ore 18:06

Non posso nascondere che ho avuto una reazione molto da "fangirl" quando ho letto che Bunny andava a stare da Marzio per una settimana! Mi spiace ma ogni commento razionale è stato rapito da questa storia sempre più ingarbugliata e passionale!
Mi verrebbe voglia di prendere a schiaffi quella Sidia, è solo una...beh sai quale parola vorrei usare. Lady Amy poi, non si smentisce proprio. Invece Marzio è così innamorato, come anche Bunny...e Usa è così dolce. Non so se leggerò la versione per adulti della loro prima notte, mi piace più la versione "casta", ma questo è colpa del mio essere fin troppo romantico. Ma magari scorrerò con gli occhi qualche riga!
Un abbraccio, il tuo amico Yammi. <3

04/03/13, ore 01:16

Alla fine ho deciso di recensirti alla fine...non perche non avessi niente da dire alla fine degli altri capitoli ma,il motivo sostanziale era che....dovevo uscire dalla meravigliosa dimensione in cui tu,senza volerlo mi hai trascinato.....che dire....questa storia è magnifica....hai raccontato tutto ciò che,in fondo,noi tutti vogliamo.....essere salvati.....non importa da quale realtà....magari troppo brutta....o magari troppo bella....chissà....a volte....a qualcuno di noi anche la perfezione sta stretta...e lo hai fatto mettendo tutta te stessa in gioco....tutte le tue emozioni....le idee....il tuo essere è qui dentro....quindi non posso che ammirare tale risultato.....scrivi ancora.....perche, a mio umile parere....è la tua vocazione....mi hai fatto entrare nel tuo mondo e hai nutrito la mia fantasia....non finirò mai di ringraziarti per questo.....un bacio e a presto!

12/02/13, ore 23:10

Il miglior capitolo di questa storia che io abbia mai letto, fino ad ora. Se dico che l'ho letteralmente adorato e amato, mi credi? Non capisco il punto dell'autrice alla fine, dove ti scusi, chi potrebbe pensar male di questo capitolo? Racchiude, secondo me, tutta l'essenza che tu volevi dare alla tua storia. Dolore, amore, sensualità e purezza. Per questo lo considero, per ora, il migliore e se ne troverò un altro più avanti resterà sempre uno dei migliori. Ho immaginato tutte le scene, i personaggi con una tale chiarezza...sembrava di vedere Bunny danzare davanti ai miei occhi. Quanto l'ho adorata, la scena del ballo. Lei bellissima, sexy e sofferente, costretta a ballare con il cuore quasi in frantumi, spezzato dall'odio e dalle macchinazioni di Sidia. Mi è piaciuto davvero, davvero tantissimo questo capitolo.

Unica cosa, per l'angolo del criticone: l'abbiamo capito che Marzio ha un fisico da sbavo, non penso ci sia bisogno di scriverlo ogni volta che si fa una doccia. Ho alzato letteralmente un sopracciglio quando sono arrivato alla scena della doccia. Utile, davvero, ma l'auto commento sul suo fisico era evitabilissimo almeno questa volta. A parte questo, l'ho adorato tutto. Sopratutto questa frase "...lei non voleva essere dimenticata, solo amata." Stavo quasi per copiaincollarla su facebook, pensa. Per ora, l'ho copiaincollata nel cuore.
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 11:11 pm)

11/02/13, ore 22:20

Non c'è nulla da fare, ormai sono completamente rapito. Una cosa che non ti ho detto nelle precedenti recensioni, è che mi è piaciuto tanto l'aspetto di Marzio "scrittore". L'amore a New York...la possibile scrittura di questo suo secondo libro grazie alla storia d'amore con Bunny è quel tocco di classe! Perfetta la descrizione del Moonlight, che mancava, e perfetto il crollo emotivo di lui. Vorrei tanto scriverti di più ma non riesco a pensare a nulla se non a cliccare sul prossimo capitolo!

11/02/13, ore 04:04

Ho letto questo capitolo ormai a letto, E' tardissimo ma io non riesco a staccarmi da questo sito. La storia e il tuo stile migliorano di capitolo in capitolo. Più leggo più mi viene voglia di leggere. Bramo il continuo riga dopo riga, sei fenomenale! Con occhi critici mi viene da dire che ci sarebbero sempre piccoli punti che si potrebbero migliorare, ma ormai riesco a guardarti solo con gli occhi di un lettore appassionato di questo racconto. E' tutto così ricco di sentimento...e sai quanto questo mi piaccia. Mi sono rigirato e rigirato nelle coperte sospirando mentre leggevo, e quando sono arrivato alla dichiarazione...aaaaah!
Non ho proprio idea di come Marzio farà a salvarla, questa Lady sembra davvero una persona meschina da come la descrive Bunny. Morea doveva avvertirla bene prima di farla invischiare in questo giro.
Ansiosissimo.

Angolo del criticone: ho amato così tanto la scena di lei che si spoglia piangendo, credendo che Marzio voglia soltanto il suo corpo che avrei voluto durasse di più. Mannaggia a te!

11/02/13, ore 03:36

Ho letteralmente adorato la prima parte di questo capitolo. Se prima Marzio mi sembrava la trasposizione di un tuo possibile...come definirlo..."uomo dei sogni" ora riesco soltanto a sentirlo più mio. Timido ed introverso, costretto ad adattarsi a persone e a situazioni che non fanno per lui, con il solo scopo di sopravvivere. Ha avuto un amico, è vero, ma ha anche dovuto affrontare amicizie con persone vuote e fredde nel profondo, mettendo da parte ciò in cui credeva. Lo sento molto mio perchè mi ritrovo a vivere ora questa stessa situazione. Mi sento costretto a fare così con certe persone, per andare avanti. Ma è difficile. E' come se tu mi avessi letto dentro, è incredibile.
Ottima l'introduzione di Morea, appena ci ritroviamo a parlare devo farti vedere tutti i prestavolto che immagino per questi personaggi. Li immagino in tutti i modi tranne che come i personaggi di Sailor Moon, non volermene. Ahahahahah.
Spero di leggere approfondimenti anche sull'amicizia che lega le ragazze, e magari chissà, Bunny può nascondere altri segreti. Un amore proibito dalla casualità degli eventi, passione e sensualità...una miscela esplosiva, tutta in Moonlight.
Al prossimo capitolo <3

11/02/13, ore 02:53

Si nota il tuo animo romantico e buono in questo capitolo. Sembra quasi di leggerti dentro. Mi viene da pensare che, magari, questo Marzio dei tuoi racconti sia in realtà la visione dell'uomo che vorresti per te. Non ce nulla di male in questo, non è una critica. Anzi, trovo molto bello il fatto che tu condivida nelle tue storie parte dei tuoi desideri, dei tuoi sogni. Poi, se sbaglio, accetto la gaff!
La storia si è evoluta bene, ma se posso dire forse in modo troppo frettoloso e, oserei dire, banale. I personaggi sono curati nei movimenti, nei sentimenti...ma non in ciò che dicono. Sembra che i dialoghi siano quasi staccati dalla storia, appiccicati li per caso ecco. Dico così perchè le parole che i due si scambiano sono molto meno belli e profondi dei sentimenti di Marzio. Forse hai ragione, occorre una revisione. Magari anche una descrizione più accurata dei luoghi, potresti sbizzarrire di più la tua fantasia così. Ma per il resto mi è piaciuto, sono sempre più curioso. Mi sono piaciute sopratutto le descrizioni dei loro movimenti, dei loro sguardi..."i nostri occhi stavano già facendo l'amore." Questa frase è sublime!
La trama mi piace e mi intriga tantissimo. Passo al prossimo capitolo.
Spero tanto non te la prenderai per le critiche. Mi è dispiaciuto tanto scriverti questi "consigli" specialmente dopo tutti i bei complimenti che invece hai fatto a me. Ma io credo in te, e in questa storia e vorrei vederla pubblicata (spero in formato cartaceo) nella sua forma migliore. Perchè se la merita, e te la meriti anche tu.
Un bacione Demy <3 dal tuo Yammi.

23/01/13, ore 18:46

Questa Ff è così belle e commovente,l ho letta una ventina di volte e ogni volta che la rileggevo mi commuoveva sempre di più.
È una storia scritta benissimo dal punto di vista grammaticale,lessicale e la trovo stupenda,mi ha incantata fin dal primo capitolo,non riuscivo a staccarmi dal telefono.
Sei un autrice bravissima =) A presto
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 06:50 pm)

18/01/13, ore 00:57

Eh si... Ha sbagliato Bunny nei confronti del povero Marzio.... non avrebbe dovuto comportarsi cosi e avere fiducia in lui a prescindere da tutto. Si mi sarei incazzata anche io, ma alle sue scuse lo avrei subito perdonato, dopotutto era l'unica persona che l'aveva trattata da essere umano... andiamo al prossimo capitolo, va ;)

18/01/13, ore 00:42

Le ha addirittura comprato un vestito... l'uomo dei sogni... Marzio... e poi a cena , certo non senza aver prima fatto qualcosa di più gradevole ;)
Porcellino di un Taiki... eh eh non si fa!!! Te piace il sedere di Bunny eh??
Beh Marzio purtroppo aveva dovto farlo... adesso quando Bunny lo scoprirà, mi domando cosa accadrà... XD