Moonlight
di Miss Demy

14/06/11, ore 17:02

Moonlight mi è piaciuta molto, è stata la prima ff su Sailor Moon che ho letto e devo dire che vedere Usagi in questo ruolo mi ha stupita parecchio, forse perchè nell'anime e nel manga ha sempre un carattere un po' infantile. Ciò nonostante la tua opera è davvero fatta bene, sia nella trama che nello stile. Ho solo una critica da fare, o meglio un appunto: trovo che i personaggi, non solo in Moonlight ma in tutte le tue opere, siano un po' troppo "inquadrati", rigidi. Mi spiego: ogni personaggio ha un carattere ben definito, com'è giusto che sia, ma a volte sembra che quel carattere sia fin troppo fisso, senza sfumature. Inoltre, una volta che assegni un carattere ad un personaggio, questo rimane lo stesso in tutte le opere: ad esempio Usagi è la classica brava ragazza dolce, ingenua e spesso (un po' troppo, direi) vittima degli eventi; Mamoru sembra il "principe azzurro" che anche se fa soffrire la sua ragazza, lo fa per il suo bene, perchè la ama o sempre e solo per uno scopo nobile; Seiya e Setsuna sono sempre malvagi, lui perchè porco ed interessato ad Usagi solo per sesso, lei invece perfida e pronta a tutto pur di avere Mamoru per sè. Per questo i tuoi personaggi appaiono o del tutto buoni, o del tutto cattivi, come nelle fiabe, dove la strega cattiva resta cattiva fino alla fine e la principessa dolce e indifesa finchè non arriva il suo principe a salvarla. Capisco che tu possa amare alcuni personaggi ed odiarne altri, ma così rischi di risultare un po' ripetitiva: leggendo Moonlight e subito dopo "Listen to your heart", ad esempio, la prima cosa che salta all'occhio è che Seiya sia un maniaco e che pensi solo a portarsi a letto Usagi. A parte questo, trovo che le tue opere siano tutte piuttosto belle, e spero di vederle continuare, in particolare "sailor moon regina dell'eternità" perchè è la più fedele alla storia originale dell'anime e del manga. Spero di leggere presto gli aggiornamenti!! :)

26/05/11, ore 00:17

che dire?' marzio è l'uomo perfetto. non credo che uomini come lui disposti a tutto esistono davvero (se mi sente il mio raga mi uccide:P) però penso sia così, inomma, lui ha accettato la decisione di bunny di rimanere a lavorare al moonlight anche se nn voleva, però a sua insaputa, per il suo bene ha cercato di tirarala fuori giokandosi il tutto per tutto. e ci è riuscito, un altro penso che al suo posto nn l'avrebbe fatto.
questi capitoli sono stati bellissimi e pieni di sentimenti.. dolore, amore paura, incomprensioni , felicità tristezza.. leggendo, si notato come bunny soffre per la sorella, per sino il suo senso di colpa quando è felice è stato toccante.. perkè è così.. è una cosa normalissima che certe volte però uno nn ci pensa, invece le persone che sono accanto a ki soffre, soffrono insieme a loro e anche peggio certe volte. il tema poi dei bambini che soffrono è stato eccellente. spesso ci dimentichiamo che nel mondo, ci sono bambini e non solo ch combattono tra la vita e la morte tutti i giorni e che ogni giorno che passa, potrebbe essere l'ultimo, che vivono quelle ore che passano in fretta, troppo in fretta per loro, sperando come Chibiusa, di trovare qualcuno che gli aiuti, quel "donatore" che possa salvare la loro innocente vita.
seriamente penso che la tua storia, Moonlight, serva a non far dimenticare le ingiustizie (ad esempio, che bunny deve lavorare in un night club, anche se nn vuole, per pagare le cure, mentre magari ci sono persone che spendono soldi a sbaffo..e questo, aihmè succede anche nella realtà)il dolore,(la malattia della piccola) i sacrifici, i compromessi come tu stessa hai spiegato nel capitolo precedente... !
sono certa che la tua storia non sia solo una storia, ma un qualcosa che ti entra dentro e ti fa capire mille cose, anche quelle che non vivi in prima persona.
mi è piaciuta anche la bunny d questo capitolo, la bunny che non riesce a fidarsi delle persone e lo ammette (perkè tt sappiamo che la bunny del cartone si fida di tutti)perkè ne ha viste e subite troppe di carogne...una bunny che ammette di essere imperfetta, più umana (e no svampita come la conosciamo) una bunny che chiede perdono perkè ha sbagliato .oddio, fossi stata in lei avrei avuto la stessa rabbia verso marzio per colpa d taiki, ma mi sarei fidata, insomma, marzio le è stato vicino, se avrebbe voluto trattarla da " poco di buono" l'avrebbe fatto dal principio e certamente come dice lui, strapieno di donne, non si sarebbe certamente servito di una dancer del moonlight.. tutte cose che a bunny non passano dal cervello perkè è troppo delusa, troppo abituata a essere usata e ferita..
insomma, è tutto perfetto.. non c'è nulla che non va, ogni cosa, che hai escritto, ogni comportamento dei personaggi è semplicemente perfetto senza errori senza indugi.. è davvero la tua storia migliore.. per questo ti chiedo di aggiornare il prima possibile e da oggi, sono anch'io una fans di "Moonlight"! anche se nn sn iscritta su facebbok, ma sappi che seguirò quesa storia sino ala fine ^^
un ultima cosa e vado via.. : è marzio il donatore di Chibiusa vero?? ^^ lo scoprirò leggendo- aggiorna presto cara, un bacione grande grande^^

17/05/11, ore 15:57

Ed eccomi!!
Bè il primo capitolo, l’incontro con Bunny è stato dolcissimo …
Più che incontro, scontro perché bunny gli è caduta tra le braccia!! E per Mamoru è stato un incanto, poiché trovare una ragazza così timida a new york è qualcosa di unico più che raro..
E proprio nel momento in cui pensa di non vederla più ecco che la ritrova.. Nel locale dove mai avrebbe pensato di trovare una ragazza timida e triste come lei …
E la salva, evita che Seiya le metta le mani a dosso, perché la sente già sua.. Ecco questa è la cosa che mi è piaciuta tantissimo.
Mamoru sente che la deve proteggere perché è una ragazza fragile che nasconde qualcosa di grosso che la fa soffrire …qualcosa che appunto si chiama Chibiusa e che è la sua sorellina che ha bisogno di cure e quindi bunny ha bisogno di soldi e non vuole più vedere marzio proprio per questo, sa che se continuasse a vederlo lei perderebbe il lavoro …! Anke dopo che lui le chiede di andare via, le giura che si sarebbe preso cura d lei e di Chibiusa, bè lei rifiuta perkè quel senso di dovere è superiore a tutto.. ! Questa tutto sommato è una bunny più forte rispetto all’originale , ma allo stesso tempo è sempre la stessa persona che rischierebbe tutto pur di salvare Chibiusa..
Bellissima la parte dove marzio si risveglia e trova quel biglietto, bella, dolce e tenera.. Straziante in modo incredibile …odiosa Sidia, non l’avevo mai vista sotto questa luce antipatica e da civetta:P
Sai, in questa storia, Marzio mi fa quasi più pena di bunny,lei non crede che lui la ami, e lui muore d’amore per lei..e Bunny? Lei sta malissimo per la sua sorellina che è sul punto di morte.
Sai Demy? Questo ottavo capitolo è stato bellissimo, pieno di emozioni d’amore, di passione, di sofferenza..voglia di continuare a vivere e sperare. C’era tutto .. E ho compreso benissimo i sentimenti di bunny, ciò che ha provato e prova.. Sua sorella sta morire e lei non è riuscita a salvarla! E poi c’è marzio che lo ama tantissimo!!
Adesso devo andare c sentiamo alla prox recensione baci.

26/04/11, ore 22:41

Brava Demy! Sono sempre dell'idea che i tuoi personaggi siano ricchi di sfumature, e un pò come nella realtà, pieni di ambiguità e contraddizioni. C'è il lato che si vuole mostrare pubblicamente, nei rapporti più superficiali, e poi il lato intimo, che mostriamo solo con chi vogliamo noi. Allo stesso modo fanno Banny e Marzio, che ritrovano se stessi nell' intimità del loro rapporto esclusivo. La cosa che mi ha colpito di più, in questo capitolo, è il colpo di fulmine che travolge i due protagonisti, e in particolare, la descrizione che fa Marzio del suo stato d'animo, quando dice di veder crollare ogni sua certezza. Proprio come accade nella vita, quando ci si innamora, senza saperne il perchè e si cambia. Adesso sono curiosa di leggere il resto! Brava, come sempre!!!

21/04/11, ore 12:53

Eccomi qui finalmente, cara Demy, recensisco questo primo capitolo per la prima volta.
L'ho letto diverso tempo fa, poi ho letto la revisione e nonostante trovi il tuo stile ottimo, adesso è ancora meglio.
Sicuramente hai fatto bene a sistemare alcune cose, rileggendo purtroppo c'è sempre qualcosa che non va, io me ne accorgo dalle mie storie.
Questo primo capitolo è davvero bello.
I sentimenti di Mamoru sembrano tangibili.
Complimenti.

Kate

21/04/11, ore 11:32

Demy, ti lascio una nuova recensione!Devo dire che il capitolo così modificato guadagna moltissimi punti!!Hai inserito nuovi particolari che arricchiscono la storia e rendono più veri i pensieri di Marzio!Ottimo lavoro!!E' tutto molto più curato e approfondito,perfetto!!!!Solo una cosa..si dice sogni premonitori, non "premunitori", e cosiddetti non "così detti"...
Un bacione Demy!!!Veramente un ottimo lavoro!!!

17/04/11, ore 21:28

demy se è possibile perfezionare la perfezione questo cap è ancora più bello..e come sempre ti ringrazio perchè nei momenti in cui sono giù bastano le tue parole a tirarmi su di morale e a non farmi smettere di sognare! ti abbraccio forte!!!

15/04/11, ore 21:36

Demy! Ce l'ho fatta finalmente a leggere questo capitolo! Devo ammettere che è molto meglio rispetto alla prima stesura, molte scene sono state arricchite di particolari, e questo migliora la storia di molto, inoltre mi piace il fatto che tu abbia inserito la canzone tradotta, hai fatto benissimo. Questa canzone poi è proprio adatta a Bunny e Marzio.
Fa un certo effetto rileggere il primo capitolo di Moonlight, mi sò emozionata!

15/04/11, ore 14:50

Complimenti Demy davvero bello questo capito revisionato adesso si riesce meglio ad immaginare i luoghi che descrivi (il Moonlight è descritto molto meglio di prima) e anche i personaggi (ad es. Seya). Davvero carina l'idea delle strofe della canzone che in italiano rendono quasi l'idea di ciò che aspetta i nostri protagonisti nel proseguio della storia!!! Si si bella la descrizione minuziosa dell'esibizione di Bunny... Sta volta sembra più reale il punto di vista di un uomo nel racconto! Continua così cara si legge che hai talento...
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 02:52 pm)

14/04/11, ore 15:49

complimenti anche questo capitolo è molto coinvolgente,marzio è adorabile fà sciogliere il cuore.stò provando anch io a scrivere una storia ma la pubblicherò quando sono certa che mi piace e dopo averla finita.non ti aspettare che sia brava come te però,mi piace come scrivi e la melodia del cuore è la mia preferita forse perchè sono sposata e ho 2 bambini.ciao alla prossima!!!

14/04/11, ore 14:26

Wow... ho aspettato di leggere fino all'ultimo capitolo pubblicato per scriverti la mia recensione Demy non su un capitolo ma nel complesso! Devo dire che questa fanfiction non ha deluso affatto le mie aspettative anzi è stato un crescendo di emozioni dal primo incontro, allo spettacolo al Moonlight, al pugno in faccia a Seya (SPETTACOLARE!!!), all'incontro con la piccola Usa... e anche ansia, paura. L'avrei uccisa Sydia per il suo comportamento meschino. e non mi aspettavo di certo che quel Mister Taiki potesse capire il loro amore ma anzi pensavo volesse approfittare...
Meraviglioso mi piace il tuo stile mi piace come hai raccontato la storia e anche la storia in sè. Leggo tanti libri e rapiscono la mia attenzione solo se riesco ad immaginare di essere anch'io nella storia a spiare i personaggi. Tu ci sei riuscita a darmi questa sensazione.
Mai avrei immaginato Amy in questo ruolo e nemmeno Bunny sinceramente! Non mi piaciuto tanto che Marzio si ubbriacasse però nel contesto ci stava anche! Mi è piaciuto da aspirante giurista il riferimento all'incapacità di intendere e di volere :-D Non saprei dire quale capitolo mi è piaciuto di più... Comunque complimenti ancora!!!

14/04/11, ore 12:44

Eccomi qua...
Credo di aver trovato la giusta ispirazione xD
Parto col dirti che ho conosciuto la FF grazie alla pagina di Facebook. Mi sono incuriosita e ho iniziato a leggerla. Beh, l'ho letta praticamente tutta d'un fiato (e calcola che l'ho scoperta quando già eri arrivata al 14° capitolo).
Amo la coppia Bunny/Marzio, quindi la FF mi è piaciuta fin da subito. L'ho trovata originale e mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito tutti i personaggi della serie, in contesti assolutamente diversi rispetto a quelli in cui li abbiamo conosciuti. La cosa bella è che, per ognuno di loro, hai mantenuto il carattere originale, pur modificandolo all'occorrenza. Prendi Amy, ad esempio. Nella serie è una studentessa eccellente e nella tua FF mantiene comunque questa caratteristica, ovvero l'intelligenza e il senso degli affari, aggiungendoci un tocco di malizia.

Certi passaggi sono estremamente romantici e, pur non essendo una romanticona, ammetto di essermi emozionata nel leggere certi paragrafi. Anche a me piace, talvolta, scrivere storie molto romantiche forse perchè nella vita è qualcosa che, molto probabilmente, non sarei capace di fare.

Si vede che hai scritto questa storia di getto (o, almeno, è ciò che è sembrato a me leggendola) perchè sembra davvero un parto spontaneo della tua mente. E le storie più belle e più sentite sono proprio quelle che nascono all'improvviso.

Complimenti ancora per il lavoro!

Kate

13/04/11, ore 23:16

Ciao!!
Ho seguito il tuo consiglio e ho riletto il primo capitolo e devo dire che è molto bello ed è sempre emozionante il loro primo incontro, soprattutto quando si guardano negli occhi per la prima volta!!!
Del resto l'intera storia è tutta un'emozione!!!!
Alla prossima...

13/04/11, ore 16:36

Demy!
Ho riletto molto volentieri questo capitolo!
Mi sono piaciutemolto le migliorie che hai aggiunto!
La parte in cui balla e quando hai inserto pezzi della canzone, è la mia parte preferita ;)
Complimenti assai! ;)
Un bacione!
Diana

13/04/11, ore 16:23

Woe, devo dire che mi ha fatto un certo effetto, rileggere il primo capitolo dopo tanto tempo, e sapendo già come si sono svolti i fatti successivamente...che emozione!!! Mi è piaciuto moltissimo rileggere l'incontro fra i due, e ti dirò che quella parte ho voluto rileggerla due volte perchè era emozionante leggerla con la consapevolezza che fra loro nascerà qualcosa di molto importante! E si vede che lo stile adesso è anche più maturo, sei sempre più brava a scrivere!!! Per quanto riguarda l'inserimento delle frasi della canzone (graditissimo, sai che adoro queste cose), sarò rimba, ma sinceramente non me le ricordavo proprio, le hai inserite con l'occasione della revisione, e son sempre io che non ricordo nemmeno cosa ho mangiato ieri? In ogni caso queste citazioni del brano le ho trovate perfette ed eccezionali! Infine, mi domandavo: perchè non avevo recensito questo capitolo?!? O.O
Bah, comunque sono contenta di averti dato adesso il mio parere, in occasione della revisione. Sei sempre più brava, non posso aggiungere altro se non i miei sinceri complimenti! Ti abbraccio :) Ily