Moonlight
di Miss Demy

18/08/12, ore 00:40

La storia, per ora, mi intriga moltissimo. Nonostante come ti ho già detto avrei preferito una storia originale, vedere i nostri personaggi preferiti in queste situazioni è uno spasso, almeno per me! Insomma vedere le loro reazioni, i nuovi tratti di carattere che assumono è davvero interessante. La storia come ho già detto mi intriga molto, e sono curioso di vedere come continua. Quale relazione potrà nascere tra di loro, la storia di Bunny e degli altri personaggi...non vedo l'ora di leggere tutto ciò.
Lo stile mi piace abbastanza, nonostante ci siano alcuni termini non proprio di mio gradimento (ma è una cosa mia). Sai stuzzicare bene la curiosità del lettore, e non è cosa da poco considerando che siamo solo al primo capitolo (alcuni libri per prenderti sul serio ci mettono 100 pagine).

26/04/12, ore 13:53

Molto Bello, e pieno di colpi di scena e sentimento, e poi come hai formulato la storia .... è stato fantastico molto creativo Bravissima :)

16/03/12, ore 16:41

Dunque dunque dunque.
Come promesso, scrivo il mio umile parere su questa fanfiction. ;)
Premettendo che in fondo mi è piaciuta (e che ti starai chiedendo come mai allora la bandierina lassù è bianca), credo che mi sia piaciuta proprio perché era quello che volevo leggere. :D
Ma andiamo per gradi, perché altrimenti non riesco a spiegarti cosa intendo dire. Capirai dalle mie recensioni che sono prolissa non solo nei capitoli delle mie fanfic. XD
1 - Scelta narrativa.
Hai deciso di narrare tutto dal punto di vista di Mamoru (no, non voglio chiamarlo Marzio, mi faccio del male! ç_ç); questa è una cosa positiva, io stessa mi sto divertendo una cifra a far pensare (e penare) i miei personaggi maschili. Solo che... ecco, credo che il tuo Mamoru pensì un po' troppo al femminile. Cioè, parla e pensa come una donna vorrebbe che fosse un uomo, e non come lo è realmente. Oddio, sarò riuscita a spiegare bene cosa intendo? °_° Spero! XD
Perciò, penso che sia... ecco, un pelino idealizzato.
Credo che sia questo il fattore che più è piaciuto alle lettrici (me compresa, in fondo XD), cioè vedere un uomo che è proprio come vorremmo che fosse.
2 - Ambientazione
Vabbe', qui non faccio testo io. Detesto NYC! XD Ad ogni modo, bene o male, sei riuscita a calare tutti i personaggi della serie in un contesto abbastanza credibile. Peccato per quella cosa del locale/bordello che, boh, mi è sembrata un po'... paradossale? No, aspetta, il termine giusto è fuori dal nostro mondo. Non metto in dubbio che a NYC ci siano i bordelli (loro sì che sono un paese civile, mica come in Italia -.-) solo che... per contratto? Boh, sono rimasta davvero molto perplessa.
Ricordi quella storia che ti dicevo su Facebook? Ecco, in quell'occasione avevo creato un background che spiegasse come mai... beh, accadeva una cosa simile a quella successa nella tua fic (ma sono due cose completamente diverse! Rispetto al posto dove stava la lei della mia fic, il Moonlight è un asilo nido! XD). Ecco, sarebbe stato più credibile con qualche piccolo accorgimento. ^^
3 - Personaggi
Dunque, ti ho già detto che ho trovato Mamoru un po' femminizzato, mentre Usagi... sembra incarnare una specie di desiderio che hanno tutte le fanciulle (me compresa, me compresa! XD) cioè di essere protette e amate da un bel figo che fa il principe azzurro. Troppo spesso ripeti, per bocca di Mamoru: "angelo biondo", "bisognosa di protezione", "bambolina di porcellana" (e qui mi si rizzano i peli dietro la schiena!). Troppo, troppo, troppo smelenso! Chi non desidererebbe che un bel figo (e due) ci dicesse certe cose, tutto puccioso e teneroso? (Anche io, io, ioooo!)
In pratica, l'impressione che ho avuto è stata: lui, come vorremmo che fosse lui; lei come vorremmo essere noi appresso a lui. Ecco! (Shììììì! *_*)
Purtroppo questo rende i personaggi ben poco credibili: lei che non si capisce se sia lunatica a fasi alternate o perché coso (Marzio per gli amici) le si getta ai piedi ogni due per tre. XD
Non mi dilungo su Setsuna zoccola: 'sta poverina ormai nelle AU è diventata la bastarda di turno, un po' come Mamoru nelle Seiya/Usagi. XD
Mi sono piaciuti, invece, Motoki, Ami e Taiki. Li ho trovati calati bene nel contesto, perfettamente coerenti con se stessi.
Chibiusa invece... secondo me è un po' troppo adulta rispetto all'età che ha, però considerato quello che ha passato può essere credibile.
4 - La storia
Arriviamo al punto che più mi interessa. Come già ti dicevo, mi è piaciuto leggerla. Solo che in alcuni punti mi è sembrata... stucchevole. Troppo stucchevole. A parte alcune scene che non mi aspettavo proprio (come l'accordo tra Taiki e Ami), l'ho trovata anche un pochino prevedibile. Di tanto in tanto Mamoru e Usagi facevano tira e molla in un modo che mi ha fatta desiderare di strozzarli entrambi (eh, lato pucciosamente macabro che si risveglia!) anche se era più lei a tirare per dargliela. :D Vabbe', tipo... a metà fic avevo già capito chi sarebbe stato il donatore di midollo per Chibiusa. Ecco, sono aspetti, questi, che secondo me fanno perdere un po' di senso di anticipazione alla storia. Cioè, leggere una cosa di cui si sa già come andrà a finire è un must per le fanfictions, ma se nel percorso si cercano di ridurre i cliché la storia non può che guadagnarci.
5 - Stile e grammatica
Lo stile è buono, e anche grammaticalmente non ho (quasi) nulla da ridire. Qualche volta, però, tendi ad essere un po' ripetitiva e a mettere qualche virgola fuori posto. Niente comunque che non possa essere risolto con una limatura. ;)

Quindi, quello che cerco di dirti è che proprio la coppia cardine che dà senso a tutta la storia è troppo debole per essere credibile. Il mio punto di vista in questa recensione è puramente obbiettivo (te l'ho detto che la fic in fondo mi è piaciuta XD) e spero che i miei umili consigli possano esserti d'aiuto nelle tue prossime long fic. ;)
Un bacio,
Garth Herzog.

21/10/11, ore 10:34

ciaoooo!!!!!!!!!! letta anche questa tua storia e ammetto che è semplicemente favolosa! è molto bello il modo in cui descrivi i personaggi, le situazioni, praticamente le ho vissute con loro! complimenti davvero!

06/10/11, ore 10:58

MARZIO NON MOLLARE!!! (Grido d'incitamento!) Ok, bello lo Jupiter, amo già quel locale, intimo e riservato! Poi, finalmente, angolo ad un'amicizia vera e sincera per questa Bunny sfortunata, che, grazie al cielo, si sta innamorando di Marzio. Lui è già partito per la strada di Cupido, ovvio, ma lei, con le sue dolci confidenze, cercando in lui un po' di conforto, fa capire che è sulla strada giusta. La piccola USa, dolcissima bambina ammalata, con una sorella che farebbe di tutto, ma chi non lo farebbe? Ok, vado al quarto!!! Ciaooo

06/10/11, ore 10:32

Che dolce Marzio! Il suo super eroe! Bello... Certo che il lavoro di Bunny è particolare, mooolto particolare... Ma andiamo avanti...

06/10/11, ore 09:04

Com'è giusto che sia leggo e recensisco... Allora, ho ricominciato da capo, pazza come sono, prima di andare via con la mia amica, caffè e Moonlight! Ahahahahah! Bene bene bene, questo Marzio mi ha fatto sorridere, un uomo piuttosto reale, mischiato al suo eterno romanticismo! Mi piace molto... Ok, andiamo avanti! Ciaooo

11/08/11, ore 21:22

Il pezzo meglio alla fin fine è Lady Amy! troppo forte XD cmq questa storia mi è piaciuta molto =) Sai, sei davvero bravissima a rendere i pensieri di un uomo, ovvero Marzio =) insomma, per una ragazza non è certo facile ma te la sei cavata veramente egregiamente =) Se non sapessi che sei una ragazza avrei pensato che l'avesse davvero scritta un ragazzo questa fan fiction, complimenti!! =)
Adesso aspetto con ansia il continuo di La Melodia del Cuore che mi sta appassionando molto =)
continua così! =)

bacione, Sabry

22/07/11, ore 21:05

Ooooooooh finalmente, ce l' ho fatta!!! Ti chiedo scusa per l' enorme ritardo con il quale recensisco questo capitolo; non nego di averlo letto in più giorni :(
Però dopo tanta attesa, sono contenta e al contempo malinconica, perché il capitolo mi è piaciuto però mi spiace che questa storia stia per finire, mi ci sono affezionata, e poi è stato grazie a Moonlight, che la nostra amicizia si è intensificata :)
Ma passiamo alla recensione...
Come prevedevo, la malinconia è iniziata a farsi largo in me man mano che leggevo il capitolo: tutto ha iniziato ad assumere la famosa "piega finale", Bunny e Marzio che finalmente chiariscono alcune cose, lei che lascia definitivamente il Moonlight... ma dico, ne vogliamo parlare di come hai descritto l' atteggiamento di Amy? Inutile dire che ho apprezzato e adorato il fatto che tu abbia fatto uscire il suo lato dolce e comprensivo di amica, e che fra lei e Bunny ci sia stato uno scambio di frasi piene di rispetto e sotto sotto, di amicizia... fantastico!!!
Ho apprezzato molto anche il confronto finale con Sidya, finalmente son venute fuori alcune sue debolezze, e la nostra Bunny si è potuta prendere la sua rivincita! La risposta che le dà Marzio poi, è il top!!!
Bene, non mi resta che aspettare l' ultimo capitolo, con la speranza di poter leggere presto il sequel! Intanto non posso fare a meno di rinnovarti i miei complimenti, dall' inizio alla fine di questa storia, ho notato e apprezzato una tua crescita come scrittrice, diventi sempre più brava! Un grande abbraccio tesoro ^^ Ily.

12/07/11, ore 14:09

wow non mi aspettavo questo capitolo così.. finalmente inizia per bunny una nuova vita lontano da quel posto.. però c'è ancora una cosa in sospeso..Usa... lei si salverà vero?.. lei riuscirà a salvarsi grazie al midollo di marzio vero? perchè è lui il donatore no? hiihihih ok troppe domande tutte insieme sono troppo curiosa... spero di leggere presto la fine perchè non resisto più .. e poi bunny è stata una grande con sidya ihhihihihi anche marzio non scherza peròò bello bello ciao alla prossima

12/07/11, ore 14:05

Uh che bello finalmente è libera .. come sono contenta.. anzi contentissima.. ok lei ha ragione.. lui si è comportato da stronzo facendole credere che non gli importasse cosa il suo capo le facesse.. l'ha fatto per lei.. ma doveva almeno cercare di farle capire in una qualche maniera... lei è arrabbiata e delusa e ha pienamente ragione su tutto... per fortuna che fanno pace.. perchè non potevano non farlo hihihih chissà come faranno pace hiihih

12/07/11, ore 14:02

ok sono arrabbiata per questo capitolo.. lo sono davvero tantissimo ma che gli è saltato in mente?? ma come si permette.. la vuole tirare fuori da lì però la usa come un'oggetto? almeno poteva spiegargli la situazione.. e invece no.. ok non l'ha fatto per giuste ragioni.. e questo può essere comprensivo.. però cavolo non ha pensato a come si sarebbe potuta sentire lei trattata in quella maniera? c'è sempre un rapporto tra amore, odio e compromesso.. però ci sono anche dei limiti che non devono essere superati...

12/07/11, ore 13:58

oh mamma ma se fa così lei penserà che lui non la ama davvero.. su marziuccio non essere così.. sei preoccupato, si capisce.. ma se ti comporti così la fai dubitare.. quando poi alla fine stai facendo tutto per lei.. ma lei non lo sa.. quindi sveglia... speriamo solo che il suo capo accetti la cosa... davvero perchè sarebbe fantastico riuscire a portarla via da lì... ma davvero tantissimo...

12/07/11, ore 13:54

Ok lo so che è strano pensarlo.. forse sono io che fantastico troppo.. ma non è che il donatore è marzio che all'insaputa di bunny ha fatto le analisi?? hihihi lo so che non me lo dirai.. ma mi piace poter far macchinare la mia mente diabolica huauhuhauhah .. comunque il modo in cui è andato al moonlight e si è esposto con lady Eny.. bhè è degno di lui... farebbe qualsiasi cosa per lei.. anche sacrificare la sua vita e la sua carriera .. che bello ma bello bello

12/07/11, ore 13:51

Questo capitolo è bellissimo... quanto amore che c'è tra bunny e marzio... iniziato così dal nulla, un colpo di fulmine.. e adesso si amano..si amano e non lo nascondono.. che bello.. spero davvero che lui riesca a salvare bunny da quell'inferno.. non mi piace quel posto... chissà a cosa penserà per tirarla fuori.. e poi c'è Usa.. spero tanto che si salvi.. :-( mi dispiacerebbe che non ce la facesse .. uff