Moonlight
di Miss Demy

09/03/11, ore 09:49

Ciao Demy...che dolce Marzio...per m e è lui il donatore di Usa...d'altronde non è rimasto affatto sorpreso quando Bunny gli ha dato la notizia...e poi Lady Amy...si è mostrata abbastanza disponibile con Bunny e Marzio...speriamo solo che mister Taiki non rifiuti questa offerta....bel capitolo...complimenti Demy...ù
Un bacio
Ery!!!:)

09/03/11, ore 00:34

Mhm... Dunque chi era al telefono di Marzio? E soprattutto come mai alla fine lui dice di non essere sorpreso che abbiano trovato un donatore x usa? E mister Taiky permetterà la stesura del libro?

08/03/11, ore 23:25

carissima Demy..scusami se la mia recensione arriva solo adesso...ma sto seguendo la tua bellissima storia fin dalla pubblicazione del primo capitolo!!!!!!devo dirti che dal mio umile punto di vista stai diventando sempre più brava capitolo per capitolo!!!!!!!!la tua minuziosa descrizione dei particolari riesce a farmi entrare proprio "dentro" la storia...come se fossi lì insieme con i personaggi e riesco a condividere le loro gioie e i loro dolori!!!!BRAVISSIMA!!!!ti mando un grande bacio aspettando il prossimo capitolo (e ti prometto che la prossima recensione nn tarderà ad arrivare!!!!!!!)a presto!!

08/03/11, ore 21:31

Bello :) Non me l'aspettavo che andasse a parlare con Lady Ami...speriamo che tutto si risolva adesso.

08/03/11, ore 20:58

Demy!!!!!!!! Ma è bellissimo questo capitolo!! Marzio che va a parlare con Lady Amy me l'aspettavo, ci avrei scommesso che avrebbe avuto un colloquio con lei, e poi.. è lui il misterioso donatore?
Bellissimo!!!

08/03/11, ore 20:45

Eccomi qui Demy, pronta come sempre a leggere e recensire con grande piacere questa tua storia. La storia del libro sul Moonlight mi ha spiazzata, soprattutto il fatto che Lady Amy sia in grado di accontentarsi di "così poco"; speriamo che Taiki non tiri storie o cose simili. Sinceramente credevo che la telefonata che Marzio aspettava con ansia riguardasse un trapianto di midollo per Usa; comunque, sono stata contenta nel sentire che sono riusciti a trovare un donatore! Speriamo che la bimba reagisca bene... dato che non mancano molti capitoli alla chiusura, ammetto che, ancora, non riesco a figurarmi un finale. Non vedo l'ora di leggere ancora questa tua fan fiction... mi piace davvero tanto! Un bacione grande stella, Ellie

P.S. se riesci, quando hai tempo si intende, riesci a dare un'occhiatina all'ultimo capitolo di "Burning Fire" e darmi il tuo parere? Kiss

08/03/11, ore 19:46

OMMIODDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sì ebbene sì!!!!! Sto urlando!!!
Cioè.... se attendere così tanto un capitolo significa leggere qualcosa di strabiliante come questo... allora voglio attendere più spesso!!!
Questo capitolo è fenomenale, il mio preferito in assoluto!!
Oddio... ok, parto con calma (ti dico solo che me lo sono letta per due volte per cercare di non dimenticare nessun particolare). Partiamo per punti:
Punto numero uno: adoro il tuo modo di scrivere.
Punto numero due: adoro questa storia.
Punto numero tre: ti dico le mie impressioni sul capitolo. Partiamo dall'inizio, dove vedo Bunny e Marzio che vivono insieme le loro giornate e sono stupendi insieme. Mi piace da morire come descrivi il sentimento di Marzio per la sua Bunny, in particolare mi hanno molto emozionato queste due frasi: "Non potevo permettermi che dubitasse del mio amore per Lei; dato che io, per amore, per Lei, avrei fatto di tutto. Anche mentirle."
"nonostante la pioggia, il mio cuore davanti ai suoi occhi luminosi rivide il sole"... quanto adoro queste romanticherie, e che animo dolce devi avere tu che ne sei l'autrice!
Poi vado avanti e trovo la mia Lady Amy... e penso "oddio qui o se ne esce, dove li prende Marzio tutti quei soldi?"... poi leggo con piacere che Lady Amy trova una soluzione che ho apprezzato tantissimo!!! Non ci avrei mai pensato giuro, sei sorprendente! E' la soluzione migliore e sono felice perchè in fondo Amy non è spietata come pensavo so rivelasse alla fine, come sono felice!!! Adesso tutto dipende da Mister Taiki, speriamo bene! Altra sorpresa... Marzio che torna a casa e sente Bunny singhiozzare dopo essere tornata dall'ospedale. Lì mi si smorza tutto l'entusiasmo dell'attimo prima e penso "oddio qua è la fine per Usa? Avrà avuto una complicazione?"... e invece noooo!!! E' stato trovato il donatore!!! E li mi è apparso un sorriso sul viso e anche un pò di malinconia pensando che questa storia stupenda sia quasi giunta al termine.
Ti posso dire per centesima volta una cosa? COMPLIMENTI VIVISSIMI ad un'autrice che sa trasmettere tanto ai suoi lettori, questa è una delle storie più belle che abbia mai letto, te lo dico con il cuore!
Sei bravissima amica mia!!!!
Ti abbraccio forte, e grazie per questa stupenda lettura!
Ily

08/03/11, ore 19:37

bellissimo capitolo!! complimenti davvero.......anche se quest'ultima parte mi fa capire che sta per finire moonlight e non voglio XD XD mi sta piacendo davvero tanto!!! scrivi davvero bene e la storia scorre velocemente...... sto adorando mamo come non mai!!! io sono pro seiya nell'anime!!! =P so che per questo mi odierai!!! complimenti ancora!!! un bacione

08/03/11, ore 19:28

Mi sembra un pò strano il fatto che Bunny all'inizio pianga solo perchè vede Marzio silenzioso, anche se ha paura di essere abbandonata, però cmq il capitolo è bello, finalmente si va avanti con la storia e con Marzio. Infatti immaginavo che non potesse arrendersi ma la vedo dura, e proprio per questo sarà interessante sapere come andrà a finire.

08/03/11, ore 19:10

aaaaaaa(urlo)sappi che ho cominciato a zompettare come una deficiente alla fine quando ho letto "hanno trovato il donatore"..qualche riga piu su mi stavo gia sconfortando per bunny che pensavo piangesse ancora perhcè marzio era scappato all'improvviso poi quando ho capito che erano lacrime di gioia ho cominciato a strillare come una matta (ti dico solo che il mio gatto mi ha guardato come se fossi un'altra ed è scappato!) questo capitolo è stupendo,ci hai fatto penare è vero e stavo andando in astinenza da moonlight,ti ho detto che è la mia droga,no?!?diciamo che con la melodia del cuore ti sei fatta ripagare dell'attesa però con moonlight sei davvero incredibile!bunny e marzio sono davvero la coppia piu bella e con le tue parole li rendi ancora piu speciali,è come se dessi una speranza a tutti,che l'amore vero esiste..secondo me se una persona e triste e giu di morale leggesse queste tue storie ritornerebbe ottimista,sei come una medicina per il buon umore!!peccato che la storia stia giungendo al termine,però ci hai promeso moonlight 2 quindi sono un po meno triste..in realtà ora sono curiosa:marzio sa qualcosa sul trapianto,ve?e l'idea del libro è geniale,lady ami l'hai descritta benissimo,anche in quelle vesti di donna dura sei riuscita cmq a darle quel tocco umano!!bravissima!!adoro questa storia!!super!!tanti baci

08/03/11, ore 18:48

bella mi a molto emozionato non vedo ora del prosimo capitolo

06/03/11, ore 00:39

Ciao Demy come sempree tue parole sono bellissime:-)... Non vedo l ora di poter vedere Bunny fuori da quel puttanaio, lontano da quella Stronza di Sidia( scusa le parole) e magari la piccola usa salva. Sei molto brava a scrivere complimenti CRI CRI

01/03/11, ore 00:12

Per correttezza, dopo il mio commento al capitolo 'Uncutted', ho letto anche questa tua storia. Da principio pensavo di commentare capitolo per capitolo, ma leggendo ho avuto diverse perplessità che si ripetevano sempre uguali e alla fine ho pensato che fosse meglio vedere se, andando avanti, i problemi che avevo notato si erano attenuati.
Ti ho già parlato del problema di stile narrativo (raccontare e non mostrare), perciò non mi ripeto nel dettaglio, anche se caratterizza quasi tutta la fanfic. I veri punti deboli sono altri.
E' come se i tuoi personaggi fossero inseriti in un ruolo che non appartiene loro. Marzio soprattutto: continua a ripetere di essere un playboy, di essere stato spietato con le donne, di non essersi mai interessato a nessuna, ma sembra la storia di un altro uomo, perché lui... non è così. Nella sua testa dichiara un amore incondizionato e infinito per Bunny praticamente dopo averla vista per pochi istanti, iniziando a riempirla di aggettivi poetici e di qualità che lui non ha mai avuto modo di conoscere. E' un sognatore, un romantico; più che un uomo di altri tempi, un ragazzo con un cervello femminile (lo si capisce non solo dal tipo di ragionamenti che fa, ma anche dal suo grande interesse per le 'emozioni e sensazioni', che menziona continuamente, e anche da come parla con persone che non sono Bunny).
Gli unici momenti, forse, in cui si dimostra una persona diversa, è quando minaccia Sidia e persiste nel definirla 'put***a'. Quando la tiene per i capelli, più che un ragazzo cresciuto nell'Upper East Side, mi è sembrato un maschio mediterraneo da fiction italiana. Mi è parso di notare un'ulteriore evoluzione in questo senso negli ultimi capitoli, quando riduce il problema femminile a 'non voler essere indipendenti, ma desiderare di essere pronte a fare compromessi per amore'; anche nel modo in cui tratta Bunny, con il suo chiamarla 'bambina', rilevo un atteggiamento maschilista-protettivo che si lega meglio al Marzio di cui ho parlato sopra.
Venendo a Bunny. E' una ragazza ingenua, bisogna di protezione, molto sensibile (facilissima alla lacrima). Non sembra una ragazza che possa aver vissuto le esperienze che le hai assegnato, come la morte improvvisa dei suoi genitori o la grave malattia della sua sorellina. Mi ha stupito ad esempio che non sapesse come trattare con la richiesta di un frappé da parte di Usa, come se fosse capitata, al pari di Marzio, in una situazione che non poteva non conoscere o saper trattare, visto che aveva fatto da madre ad Usa già da diverso tempo. Anche nel modo in cui si rapporta al Moonlight noto delle incongruenze. Possono esserci spiegazioni (ne dai, sempre e soprattutto a parole invece che coi fatti), però se una ragazza è pronta a prostituirsi come lei, per non crollare si deve rendere un poco più 'dura', altrimenti è la fine.
La storia d'amore.
Bunny e Marzio più che innamorarsi, sono innamorati. Subito. Soprattutto lei (che gli fa giustamente un mucchio di domande sui suoi improvvisi sentimenti, anche se in fondo è già capitolata), mentre Marzio... Sono le sue azioni a parlare: all'inizio ama Bunny per accontentare se stesso e questa scintilla improvvisa che ha sentito e che lo ha 'cambiato'. Lo dimostra quando, respinto, decide prima di andarsene perché 'ferito' (dal fatto che lei non lo abbia accettato dopo pochissimo tempo) e poi di crearle ulteriori problemi rendendola gelosa. Più che innamorato di Bunny sembra innamorato del proprio amore e di come questo sentimento lo fa sentire. Poi le cose cambiano un poco perché lui la conosce di più, ma questo sarebbe dovuto succedere prima.
Le circostanze.
Il fatto che alcune di esse siano inverosimili non aiuta. L'obbligo di prostituirsi per contratto mi suona strano e illegale, così come la situazione senza uscita di Bunny, che è certo difficile, ma con più possibilità di come la si dipinge.
Pure un editore che pretende da uno scrittore un libro pronto a breve su un argomento di cui lo scrittore non sa niente è un po' strano: un libro del genere non sarà un successo o è un progetto per cui è suicida prevedere una scadenza.
Cercando di riassumere il mio pensiero generale sulla storia... mi sembra che la trama e i personaggi viaggino su binari separati. Bunny e Marzio sono capitati nelle loro vite e anche nella loro storia d'amore, ma invece di adattarsi persistono ad avere gli atteggiamenti scelti per loro più spesso che non.
In tutto questo riconosco una maniera forse naturale o comunque comune di rapportarsi con la scrittura, agli inizi.
La mia recensione è sicuramente stata dura perché piena di critiche, però volevo anche farti capire - magari per i capitoli che ancora mancano - quanto è importante che i personaggi crescano con la trama e vivano in essa. L'autore non deve decidere per loro, deve solo dare l'impressione di raccontare quello che sta succedendo proprio a quelle persone che hanno avuto quelle vite e quella storia lì. Se è necessario diventare una persona diversa (ad esempio un ragazzo cresciuto a New York City, sbruffone e abituato a non considerare le donne) ha molto più senso immedesimarsi piuttosto che assegnargli un carattere gradito. Penso infatti che la storia sarebbe venuta fuori meglio se l'avessi raccontata dal punto di vista di Bunny. Perché lei è una ragazza e perché l'amore di Marzio, visto dall'esterno, per essere romantico avrebbe dovuto essere meno egoistico e maggiormente basato sui fatti.

27/02/11, ore 11:04

Ciao Demy...complimenti la tua storia mi piace moltissimo!!aspetto i nuovi capitoli...sono troppo curiosa :) spero li metterai presto! e appena avrò tempo (lezioni e corsi permettendo) leggerò anke le altre... ciao ciao =)

25/02/11, ore 20:59

Che dire! Il capitolo è bellissimo... il risvegliio dei due innamorati altretanto!!! Credo che un capitolo del genere, dolce e leggero, ci volesse proprio dopo i capitoli precedenti che erano un pò "carichi" diciamo. Perciò questa piccola nota di serenità era essenziale secondo me. L'unica cosa che non si può fare a meno di notare è che i due... sono molto affiatati o sbaglio?! :) Ma meglio così, non avranno problemi per mancanza di passione! :D
A presto, un bacio!
Debora
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 09:01 pm)