Moonlight
di Miss Demy

03/07/11, ore 14:47

Devo dire la verità.. ho cominciato a leggere questa storia perchè spinta dalla curiosità.. visto che su facebook ne parlavate molto bene.. e poi alcune frasi mi avevano colpita.. e ora sono certa che questa storia mi piacerà.. questo primo capitolo mi ha colpito tantissimo.. e non solo per com'è scritto.. ma soprattutto per i personaggi.. lui è così simile al marzio che conosciamo ma allo stesso tempo non lo è .. e lei.. lei è qualcosa di misterioso che mi piace .. il tocco finale è la canzone... così bella.. è meravigliosa come canzone.. ed è adattissima al momento.. qualcosa mi dice che hai preso ispirazione dal film le ragazze del coyote ugly :-) o almeno questo primo capitolo così fa sembrare ....
Ps: non so se la storia poteva essere inserita nelle originali, ma fatto sta che mi piace che tu l'abbia messa qui .. :-)

03/07/11, ore 13:43

“…poi, realizzai che, come prima cosa, avrei dovuto essere più maturo e spiegarle le mie ragioni invece di farla impazzire nel vano tentativo di capire cosa mi aveva spinto a un tale comportamento.
A modo mio avevo voluto proteggerla. A modo mio, appunto. Ma ormai c’era Lei nella mia vita, non potevo più fare a modo mio. Dovevo crescere.”
Oddio demy, io ti ringrazio dal profondo del mio cuore per queste parole. Davvero! Marzio è un vero uomo. Una persona reale e sincera, una persona che ha a cuore gli altri e si fa in quattro per loro, ma soprattutto è una persona sensibile che capisce quanto sia importante e fondamentale dire la verità alle persone che ama, perché ha capito che queste di fronte ad atteggiamenti inspiegabili brancolano nel buio e non sanno cosa pensare né come affrontare la situazione.
Grazie per questo. Era esattamente ciò che avevo bisogno di leggere.
Si, in questo caso sono felicissima di avere letto questo capitolo, mi ha fatto bene allo spirito.
Almeno nelle storie esistono persone come questo Marzio che si curano di dare spiegazioni sul proprio comportamento, oddio che gioia! Mi sono sentita realizzata pure io!
Molto bello l’incontro con Lady Amy, che spero di trovare anche in Moonlight 2.
Poi l’incontro con Sydia mi ha tolto qualche sfizio ah ah ah! Perché questa grandissima e gloriosa sgualdrina ha avuto il disprezzo misto a ringraziamento compassionevole di Bunny, l’agnellino tenero e indifeso che l’ha fatta nera con quattro precise parole e la serenità di chi non si fa scalfire dalla presenza nefasta di una maledetta come lei…wow! Che sangue freddo e che presenza dispirito ha avuto Bunny! Ma doppio wow! Complimentosi Demy, davvero! E’ stato soddisfacente al massimo!
Adesso però devi spiegare come ha fatto Marzio a trovare un donatore per Usa…he he he non l’ho dimenticato!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e grazie sempre per lo splendido lavoro che fai e l’impegno che ci metti, perché in queste tue storie ci metti il cuore e tutti i tuoi buoni sentimenti, per questo i personaggi sono così belli e veri.
Grazie di cuore.
Con affetto
Vale

03/07/11, ore 01:28

Ciao Demy :)
Si è fatto attendere questo capitolo diciassette, ma devo dire che la nostra infinita pazienza è stata premiata. Partiamo dall'inizio, con una Bunny titubante che cerca di attirare l'attenzione su un Marzio pensieroso... mi piace molto la complicità che si crea fra i due personaggi e l'amore che li lega (perchè solo un Marzio innamorato della sua Bunny poteva perdonarle la sfuriata del giorno precedente). La parte migliore di tutto il capitolo è stata la caratterizzazione di Lady Amy che si scopre essere una donna di cuore, dopotutto, benchè cerchi di mantenere un minimo di distacco fra lei e la sua ormai ex dipendente; una figura che era apparsa fin dai primi capitoli come lontana, aliena e per certi versi insensibile, qui si colora di umanità e buon senso. E, ciliegina sulla torta, la vendetta nei confronti di Sydia, specialmente da parte di Marzio che, con la sua frasettina finale, innesca una rosicata tremenda nella testa della mora senza precedenti (e bravo Marzio... ma soprattutto brava Bunny che ha subito una Entwicklung che l'ha portata a dominare un personaggio che fin dall'inizio l'aveva schiacciata come una formichina). Affermerei che questo Moonlight può essere visto, in un certo senso, come una specie di Bildungsroman che si sviluppa su due binari paralleli: da una parte c'è Marzio che da classico figlio di (sappiamo noi cosa) diventa un uomo innamorato che decide di assumersi le sue responsabilità e dall'altra c'è Bunny che da ragazzina innocente diviene una donna a tutti gli effetti, sia fisicamente che mentalmente. Ora rimane solo un nodo da sciogliere: la piccola Usa e la sua leucemia. Speriamo in bene :D
Un abbraccio grande, Ellie

02/07/11, ore 19:06

Questo era l'aggiornamento che aspettavo!
"Moonlight" è stata la prima storia che ho cominciato a leggere nel fandom e che mi ha fatto scoprire un'autrice bravissima e talentuosa.
Credimi, il capitolo è fantastico! Anche se ho dovuto aspettare parecchio posso dirti che puoi essere pienamente soddisfatta del lavoro che hai fatto.
Come sempre, hai descritto tutto alla perfezione: le sensazioni,le emozioni,le paure dei personaggi erano visibili e coinvolgono, completamente, il lettore.
I riferimenti al cartone, poi, sono sempre precisi e mai banali: hai voluto sottolineare,in questo capitolo, l'umanità di Ami e la bontà d'animo di Bunny che è riuscita a prendersi una bella rivincita su Sydia. (Scelta più che azzeccata quella di inserirla in quella scena! ;) )
Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto: sono troppo curiosa di sapere se il trapianto per la piccola Chibiusa andrà a buon fine, e come riuscirai a mantenere in sospeso la storia per poi portarla avanti con "Moonlight 2". (Che aspetto!)
Leggere questo capitolo mi ha messo un pò di tristezza, poichè mi ha dato maggiore consapevolezza del fatto che questa storia sia giunta al termine.
Con questa storia ho sorriso,ho pianto, mi sono emozionata e ho sognato!
Grazie per averla condivisa con noi e grazie per tutte queste bellissime emozioni che ci fai provare ogni volta che scrivi.
Un bacione!
Dudy

02/07/11, ore 18:42

Ma delusa da cosa??Questo capitolo non poteva essere strutturato meglio!!!
Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine soprattutto quando Bunny si è presa le sue rivincite contro quella strega di Sidya che le aveva fatto del male. Ha dimostrato una grande maturità e anche un bel senso dell'umorismo, ci voleva questa rivalsa per lei dopo tanta sofferenza.
E adesso la piccola sorellina deve fare l'operazione, spero tanto che che vada tutto bene, cosi tutti e tre potranno vivere come una famiglia felice e coronare il sogno d'amore... con un bel matrimonio?
Chi lo sa.... ti abbraccio e mi raccomando, non farci penare troppo per il sequel!! ;)

02/07/11, ore 18:30

Ciao Demy...questo capitolo è fantastico, come del resto mi aspettavo...mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Bunny si riscatta, e solo con le parole affronta Sidya,lasciandola lì di stucco...mi dispiace tantissimo che questo sia il penultimo capitolo di questa storia meravigliosa, ma sono anche felice del fatto che ci sarà un seguito..Bè, oltre a rinnovarti come sempre i miei complimenti, aspetto con ansia l'ultimo capitolo, curiosa di capire cosa accadrà nel Moonlight 2. Un bacio!

02/07/11, ore 14:34

Cosa dire: chiusa una porta si apre un portone...
Sarò ripetitiva ma sei bravissima, fai vivere la scena momento per momento.
La parte finale è quella che ho preferito, finalmente Bunny caccia le unghie e si difende; la risposta che Marzio a dato a Sydia mi ha fatto letteralmente impazzire, è un grande in tutte le tue storie!
I complimenti, nelle mie recensioni per te, non possono mancare :)
Voglio ringraziarti per l'emozioni che mi fai provare ogni volta che leggo un tuo capitolo.
Non tutti le apprezzano, ma tu tieni sempre duro per chi crede in te.
Un mega bacio
Magata

02/07/11, ore 14:06

Ciaooo Demy, sono contenta del ritorno di Moonlight ma mi dispiace che il prossimo sarà l'ultimo capitolo...meno male che ci sono le altre tue bellissime ff =))
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, il chiarimento tra Bunny e Marzio, la scena con Lady Amy, e soprattutto la scena con Sydia!!! Bravissima Bunny che con le sue tranquille parole le ha dato il benservito, dimostrando così la sua superiorità!!! Bella la battuta di Marzio, anch'io ho goduto in quella scena...ahahah ;)
Finalmente Bunny si è lasciata alle spalle il Moonlight...e tutto grazie a Marzio...*_*
Ora vedremo come sarà superato l'ultimo scoglio: il trapianto della piccola Usa...
Come sempre, complimenti :)
Baci
Cris

02/07/11, ore 10:13

Wow!!!!
Quando ho letto "Moonlight" ho pensato a un miraggio!!! Ahahahahahah!!! (ovviamente scherzo!!!)
E' stata una bella sorpresa trovare questo capitolo.
Per il ritardo sei perdonata ^_^
Le cose iniziano ad andare nel verso giusto finalmente!!! Bunny ha detto addio al Moonlight!! E si è presa una piccola rivincita su Sydia!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!
Ora voglio fare una domanda a te: perchè ancora prima di leggere le recensioni pensi che i lettori rimangano delusi? Non sempre gli altri la pensano come noi!
Penso che dovresti essere più sicura di quello che scrivi!
(spero di essermi spiegata)

Baci ^_^

Lulu

02/07/11, ore 10:03

Se ti dico che mi sono emozionata mi credi??? è un capitolo dolcissimo! All'inizio quando ho visto l'ostilità di Marzio dopo aver letto il titolo del capitolo ti giuro che ho davvero temuto che si lasciassero. E' davvero bello! e sono anche contenta che tu abbia deciso di mostrare il lato buono di Emy, non ti nascondo che è tra i miei personaggi preferiti in generale.
Non vedo l'ora di leggere il finale e soprattutto Moonlight 2.
A presto tanti Kiss

02/07/11, ore 09:32

oddio che bella sorpresa quando ho visto il meraviglioso stupendo magnifico capitolo..perfetto assolutamente perfetto..non puoi immaginare il siiiii che ho fatto quando Marzio a detto"all'amata Sidya"quanto lui aveva goduto in quei pochi attimi di conversazione con Bunny lo trovata fantastica ti giuro..ora tutto volge diciamo alla fine..manca solo l'operazione di chibiusa e forse tutto si risolverà x il meglio.anche se nn so cosa succedere in moonlight 2 cmq complimenti veramente..ora ti saluto un bacio.

02/07/11, ore 08:13

Ciao Demy!
Io non sono rimasta delusa dal capitolo, però devo ammettere che sono felice che questa storia sia ormai finita, così ti potrai dedicare finalmente alle altre due fan fic che hai in corso, che già mi hanno appassionato.
Veniamo al capitolo...
Finalmente Bunny e Marzio hanno chiarito facendo pace dopo il litigio.
Mi è piaciuta molto la parte in cui i due vanno al Moonlight a prendere le cose di Bunny, mi è piaciuto molto anche il dialogo con Lady Amy, mi èiace questo suo lato "umano". Spesso, a causa del ruolo che si ricopre, non ci si comporta in modo spontaneo, si porta una maschera, e proprio in questo capitolo Lady Amy ha mostrato davvero se stessa, senza dover adattarsi al ruolo di Mistress.
Diciamo che quella di Amy è stata la parte che ho preferito di iù di questo capitolo. Naturalmente insieme alla parte co Sydia, finalmente ha dovuto assistere alla felicità di Bunny e Marzio, rimanendo letteralmente a bocca asciutta, dopo tutto quello che ha fatto alla biondina è quello ch esi meritava, soprattutto mi ha sorpreso la reazione di Bunny. Ha cacciato il carattere che nei precedenti capitoli non aveva mostrato a causa dei problemi che aveva, in primis la malattia di Usa. Spero che la bambina possa guarire ora che finalmente si sottoporrà al trapianto.
A presto
Silvia

Percepivo il suo sguardo sul mio viso;

02/07/11, ore 02:56

Demy, come promesso, ho letto questo capitolo.
Non mi ha affatto deluso, e come dice Marzio a Sidia, ho goduto di più prima XD (nel senso che quella scena é stata molto appagante e perfetta).
Sidia - dopo tutto il male fatto alla povera Bunny- ha avuto il benservito: la libertà che lei non ha e Bunny si; l'amore puro e sincero di Mamoru e la mazzata (a parole) da parte di quella ragazza dall'animo fragile e puro.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il vero carattere di Ami - reso oscuro per via del suo ruolo all'interno del night - e i passaggi dall'essere l'umana Ami alla cattiva e fredda imprenditrice.
Ora resta solo la piccola Usa... Spero che il trapianto abbia successo e che possa davvero vivere in una stanza che non sia un letto d'osoedale.
E così siamo arrivati alla fine della storia; non vedo l'ora di leggere quest'ultimo capitolo, che fa da ponte per Moonlight 2 u.u
Spero aggiornerai anche le altre tue, due, storie!!! un bacio
A Presto
Faby

02/07/11, ore 01:19

oh cara finalmente!!!ma come il prox p l ultimo???fortuna k c sarà il seguito:)
bellissimo il dialogo contro sidya ...l ha fatta rimanere a bocca aperta.le sta bene.
bè ora aspetto il prox cap di questo e della melodia del cuore.baci^^

24/06/11, ore 13:35

Il tuo modo di scrivere è impeccabile e scorrevole. La storia è molto romantica e sentimentale, alcune scene da te descritte mi ricordano le atmosfere del film Burlesque, ma forse è solo perchè l'ho visto da poco. Continua così. Ciao.