Moonlight
di Miss Demy

25/02/11, ore 11:54

anche se questo non è un capitolo chiave, era comunque necessario per stabilizzare e chiarire la situazione di bunny e marzio.. questa è una trama molto avvincente, ma a volte è necessario allentare un po' la tensione, perchè altrimenti i momenti dove il pathos è maggiore perdono di effetto! quindi secondo me hai trovato un buon equilibrio fra lo spannung del capitolo precedente e il proseguimento della storia. Buon lavoro!! =)

25/02/11, ore 10:04

Cara Demy,finalmente sono riuscita a leggere quest'ultimo capitolo....mamma mia era proprio lungo.....cmq bello come sempre...la storia è estremamente romantica...Marzio è estremamente romantico!!!
Bello, bello, bello....come farà però ora Marzio a portare fuori Bunny dal Moonlight?
Speriamo che ce la faccia in qualche modo, perchè dopo che si sono confessati questo amore, per Marzio sarebbe impossibile riuscire a vederla ballare per altri uomini sopra il palco, ma oltre a questo dovrà anche riuscire a procurare i soldi che servono per curare la piccola Usa....speriamo vada tutto bene...
Ti mando un abbraccio...
Ery!!:)

23/02/11, ore 18:54

bellissimo..tu scrivi divinamente!!

23/02/11, ore 18:50

noi le tue dancer e tu la nostra bunny..siamo tutte con te demy in questa splendida avventura,ricordalo sempre! Più leggo le tue parole e più vorrei riaprire gli occhi e trovarmi in "moonlight"..mi piacerebbe che la mia vita fosse una tua storia..bacioni!

23/02/11, ore 17:36

Cap - precedente che ho dimenticato di recensire
Mamoru sta maturando, ma si nota ancora che è all'inizio del percorso. Una parte di lui vuole Usagi tutta per se e pensa ancora solo a se stesso.
Beh, ma ormai Usagi è cotta di lui.
Sullo spirito di osservazione dei bambini: E' vero. I bambini non afferrano tutto come invece suggeriscono gli psicologi, ma possono essere attenti osservatori e di quello che imparano poi fanno tesoro.

Questo capitolo
Mamoru che trascura il lavoro per stare sotto le lenzuola con l'amata mi lascia un pò perplessa. Non mi convince molto. Piuttosto l'avrei visto meglio che dopo il rimprovero di Usagi, sarebbe andato a prendere il PC e si sarebbe messo a scrivere accanto a lei. Non era mica preoccupato per il ritardo col lavoro? Alla fine comunque scrive, perciò diciamo che in parte hai salvato il capitolo

Mentre Usagi che resta troppo indifferente al fatto che Mamoru in passato ha avuto delle 'avventure' con altre solo per vizio, questo non mi convince.
Credo che in questo capitolo sia lasciata prendere un pò troppo la mano.

Questa riflessione mi piace molto:
Era semplice: le donne non erano indipendenti, non pensavano soltanto a tentare gli uomini facendoli cedere alle loro provocazioni, non erano dedite alla carriera senza voler lasciare posto a quel sentimento, tanto noto quanto leggendario, chiamato amore. No. Le donne avrebbero fatto volentieri spazio ad un uomo nel proprio cuore, nella propria vita, avrebbero persino accettato dei compromessi per amore; il problema era che per loro erano gli uomini a non volere l’amore ma soltanto il sesso.
E dunque? Era un circolo vizioso, in cui ognuno credeva fosse l’altra categoria ad essere nel torto, a non volersi abbandonare a quel sentimento che, una volta provato, riempiva il cuore di un calore così forte e avvolgente che la domanda sorgeva spontanea:
“Perché non l’ho provato prima?”

Per quanto riguarda la storia in se, beh, quella mi piace. Se sono arrivata a leggerla fino a qui vuol dire che la seguirò fino alla fine (considerando anche che ho iniziato a leggerla con già 5 capitoli postati)

Comunque ora cercherò di recensire più spesso. Recensire una volta ogni 5 capitoli non è poi così comodo.

23/02/11, ore 16:25

Brava Demy! Bellissimo capitolo e anche molto dolce...speriamo che sti due riescano alla fine a stare insieme, ti prego!
un bacio

23/02/11, ore 16:07

Molto dolce il capitolo,mihai fatto sentire la mancanza del mio fidanzato adesso..

23/02/11, ore 15:52

Che dire Demy? Io non vorrei mai sembrare ripetitiva e noiosa, ma sai benissimo come la penso su Moonlight: è una storia fantastica, la perfetta storia d'amore che ognuna di noi sogna. Il perfetto principe azzurro che si comporta in modo eccelso con noi... è l'utopia fatta a racconto.... è un sogno che diventa realtà. (Senza contare le performance da stallone ma... vabbè, dettagli!). Ho notato anche che stai prestando maggiore attenzione all'ambiente circostante quindi ti faccio i miei complimenti ;) Bravissima come sempre (e te che non volevi pubblicare, mannaggia!!!). Baci, Ellie

23/02/11, ore 15:20

E finalmente uno spiraglio, anzi un vero e proprio raggio di sole ha fatto capolino dalla finestra, riempiendo di luce e calore l' appartamento freddo e buio di Marzio...era l' ora!
Sentivo proprio il bosogno di vedere questi due poveri ragazzi alle prese con una giornata serena, senza drammi o incubi, tutta per loro, solo per loro. Ha detto bene Bunny di volersi dedicare solo a Marzio in quella giornata...diciamo che per gli altri ci sarà tempo, mentre per loro due occorre reuperare tutte le ore perdute, ore trascorse da entrambi morendo letteralmente d' amore l' uno per l' altra...ma finalmente è arrivata un pò di quiete e di pace per i due giovani amanti! Ci voleva!
Come volevasi dimostrare Marzio ha trovato la sua ispirazione...si, ma che carino però alla fine, quando parla del circolo vizioso che unisce e allontana gli uomini dalle donne, riflettendo sul fatto che non gli importa niente, d' altronde lui l' amore l' ha trovato e ce l' ha davanti agli occhi..." ...il suo nome è Bunny."...questa sola considerazione esprime in pieno il suo nuovo modo di vedere la vita e la socieà, sei stata molto brava ad inserirla, perchè con questa sua riflessione hai spiegato molte più cose di quante ne possa spiegare un " Ti amo" o un " Voglio vederti felice", o anche un forte abbraccio.
Con quella semplice considerazione, Marzio ha reso manifesto il suo grande amore, aldilà dei grandi gesti romantici e delle commuoventi frasi dolci e romantiche. Egli ha dato un piccolo saggio di come vede la vita e di che tipo di approccio ha adesso con la realtà...quando si ama e si è felici non si perde il tempo a riflettere o a fare chissà quali ragionamenti, si è appagati e soddisfatti, tutte le costruzioni metali astruse si lasciano agli altri.
Ho apprezzato molto uno scorcio dei pensieri di Marzio, depurati da tutti i " bambina", o i "ti amo" o da tutti i "vorrei che fosse felice e vorrei farla stare bene...", perchè - lo ribadisco - quando si è felici e appagati in amore non si impiegano le ore facendo descorsi e riflessioni a se stessi, si gode il momento e basta, in tutta la sua bellezza e magia. Finalmente questo ragazzo ha avuto modo di fermarsi e, semplicemente, di godersi il momento di pace e pieno di amore...d' altronde l' amore non fa proprio questo? Non ti fa stare bene?
Sono felice per lui.
Sono strafelice per Bunny, che ha permesso a se stessa di vivere pienamente quell' amore e quella grande gioia intima che esso è capace di darle...povera gioia, dopo tanta sofferenza almeno arriva anche la pace. E' bello godersi la felicità gratuita, senza conseguenze brutte...l'amore per Marzio infatti non fa star male nessuno, anzi direi che ha reso tutti felici. Beh, ci sarebbe la donnaccia...ma lei è solo invidiosa fino al midollo, quindi non fa testo.
Sono al settimo cielo inoltre perchè hai anticipato che Marzio troverà effettivamente un modo per evitare che Bunny ritorni a lavorare al Moonlight. Si, il ragazzo l' ha dichiarato più volte, ma io finchè non appare qualche indizio al riguardo sto in campana, come dire...attendo con sospetto, pronta a qualunque cosa tu faccia capitare ai due innamorati...insomma, mi aspetto di tutto, perciò non credevo più di tanto che la ragazza non avrebbe più lavorato lì gia a partire dalla fine della settimana di permesso; pensavo sarebbe stata una cosa più lunga...sono megafelice!!!! Anzi sto esultando!!!!
Evviva evviva evviva evviva evviva evviva...
Ducitto lui che teme per la salute di Usa quando sente il suono dell' ambulanza...oooooooooooh tutto da sposare! Bunny sbrigati! Ahahahahahah...
Gioia ti ringrazio per quest' altro bellissimo capitolo.
A presto
Vale
P.S. Amo questo Marzio! E' il mio uomo ideale, magari ce ne fossero in giro come lui: duri all' esterno ma che si sciolgono quando sono innamorati! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Sei sempre bravissima, eccezionale...
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 12:04 am)

23/02/11, ore 14:37

*_* ho gli occhi sbrilluccicosi dopo aver letto questo tuo ultimo tenerissimo capitolo!!e quando l'ha chiamata "bambina" mi sono prorpio sciolta!wow!stupendissimo è dire poco!!e poi vanno finalmente a vivere insieme..che belli!l'amore che descrivi è davvero commovente e bellissimo,in ogni tua parola si percepisce!mi lasci sempre senza fiato!!ora sono prorpio curiosa di sapere qual'è questa speranza ,con cui ci lasci alla fine del capitolo!!e ovvio che non vedo l'ora di leggere anche il cap uncutted..sei talmente brava che come bunny è diventata la "droga" per marzio,cosi il tuo moonlight con uncutted annesso lo è divenatao per me!!!
saluti e complimenti da una fan sfegatata!!!baciiii

23/02/11, ore 14:36

infatti non vedo l'ora di leggerlo!!!chissà cosa s'inventerà Marzio per la sua Bambina....è davvero dolcissimo =)

23/02/11, ore 14:17

Meraviglioso *_______*
Che tenero risveglio, io penso che qualunque persona al mondo desideri un risveglio del genere! E' straordinario il modo in cui descrivi il loro rapporto d'amore, passione, complicità... Mi piace anche quando scherzano! Marzio comunque è dolcissimo!!! E come lo capivo quando non si sbrigava ad andare a scrivere il suo libro! In quei momenti vuoi solo passare i momenti con la persona che ami, non esiste nient'altro, e doversi dedicare al lavoro o ad altro, diventa un obbligo insopportabile! Voglio dire... lui aveva la sua Bunny lì vicino, chi se ne importava del libro! :) Sono dolcissimi insieme, e sono contenta che Bunny ora viva finalmente da Marzio!
Ah e comunque rimango sempre del parere che Marzio donerà il midollo ad Usa, sono certa che è compatibile, dopo la tua ultima frase, più che mai!!!
Ti abbraccio e ti faccio tantissimi complimenti, sei bravissima come sempre!
Ily

23/02/11, ore 12:45

Demy il capitolo è favoloso, davvero, mi piace come hai descritto la scena iniziale del risveglio, inoltre mi piace anche come hai descritto i sentimenti e le sensazioni di Marzio, finalmente ha trovato l'ispirazione pe ril libro che doveva scrivere, non vedo l'ora di sapere che fara Marzio per salvare Usa e Bunny :)
ciao alla prossima :)

23/02/11, ore 11:50

adoroooooooooooooo questo capitolo è bellissimo poi mi fa sognare il modo in cui marzio la chiama principessa (scena bellissima lo ammetto) e poi il fatto che lui e lei non vogliono staccarsi l'uno dall'altro è incredibile tutto ciò che tenerezza ... brava demy ancora una volta mi hai emozionata tanto tanto ..... al pross capitolo allora èèèè

23/02/11, ore 11:38

Demy!!come sempre un capitolo eccezionale!!!molto romantico!!!e se devo dirla tutta,credo che il capitolo 2 di uncutted non sia necessario scriverlo...poi ovvio che sia una scelta tua!!
Comunque sono davvero contenta di vedere che le cose stanno prendendo finalmente la piega giusta,per Marzio,e soprattutto per Bunny,anche se la strada verso la felicità è ancora molto lunga...voglio proprio vedere come farà il nostro eroe a tirare fuori Bunny dal Moonlight...e anche come farà ad aiutare la piccola Usa,anche se sai che un'idea già ce l'ho!!
Complimentissimi Demy,e come sempre grazie!!