NOWADAYS
di Mina7Z

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
29/08/23, ore 16:02

Ciao mina , ma quante volte ho riletto questa storia ,è bellissima quasi quanto nuage che rimane la prima nel mio cuore. Io non so se sei ancora in questo sito e potrai leggere la mia recensione, ma spero di rileggerti da qualche parte . A presto

16/04/21, ore 00:48

Complimenti una bella storia. Sono riuscita a leggerla tutta insieme, devo dire che m ha emozionato

17/06/20, ore 22:39

Sono passati 9 anni da quando hai scritto questo racconto... Ho scoperto da poco, purtroppo, questo bellissimo sito e me ne sono innamorata. Una storia bellissima che mi ha tenuta incollata al telefono, Oscar e André che rivivono il loro amore... Una seconda possibilità. Ti ringrazio per ciò che mi hai trasmesso con le tue parole. I quadri, i ritratti, il ricordo degli antenati... Semplicemente meravigliosa. Complimenti davvero, anche se 9 anni dopo!

25/03/20, ore 07:37

Bellissima storia, scritta molto bene.
Questi André e Oscar moderni mi sono piaciuti, tanto.
Non erano quelli dell'anime o del manga, hai scritto una cosa completamente nuova e personalmente mi è piaciuta un sacco.

20/03/20, ore 10:37

Carissima Mina,
ho amato il finale con cui hai deciso di lasciarci: ci hai svelato il segreto del dipinto e ci hai rivelato la realtà sui loro antenati.
Hai toccato un argomento delicato, quello della reincarnazione, ma che a me ha sempre affascinato tanto e leggere di come lo hai affrontato mi è piaciuto molto perché lo hai fatto sfiorando l'argomento da lontano.
Hai descritto un finale molto dolce per Françoise ed André che riprende la promessa che Oscar e André si sono fatti la notte delle lucciole.
L'idea di un amore eterno, che sfidi il tempo per poi ritrovarsi, è sempre piaciuta tanto anche a me ed è stato bello leggere questa long che ha riproposto questo tema in cui credo molto.
Ti faccio i miei complimenti per aver scritto una storia tanto bella e per aver rispettato i caratteri e le caratteristiche dei personaggi ambientandoli in un mondo moderno.
Ti confesso che i personaggi erano così simili che mi veniva spesso spontaneo chiamare Françoise con il nome di Oscar in ogni mia recensione, tanto che quando me ne sono accorta ho cancellato il secondo nome per sostituirlo con il primo.
Metto subito questa storia tra le mie preferite e chissà se in futuro non tornerò per rileggerla.
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

20/03/20, ore 10:14

Cara Mina,
Questo capitolo è stato tanto dolce e triste allo stesso tempo: dolce per le visioni che Françoise ha avuto del suo passato con André, un passato che li ha visti soldati e amarsi da sempre e per sempre sotto il cielo stellato, ed è stato triste per André, perché si è percepita tutta la sua preoccupazione e tutto il suo dolore di fronte alla possibilità di perdere Françoise e allora le domanda di sposarlo e tenta il tutto e per tutto per salvarla facendole una trasfusione di sangue, "dandole un po' di sé" come ha detto anche l'anziano medico che li ha aiutati.
Sono arrivata al penultimo capitolo e già sento un po' di nostalgia per questa storia che ormai è giunta al termine.
Vado subito a leggere il prossimo ed ultimo capitolo, a tra poco!

20/03/20, ore 09:50

E così è stata proprio Françoise ad essere ferita, credevo che il buio che inizialmente vedesse intorno a lei potesse anche fare intuire un momento di smarrimento, di panico e di paura.
Invece no, è proprio stata colpita ed è in gravi condizioni.
L'aereo é dovuto decollare senza Françoise ed André che, fortunatamente, hanno incontrato un medico sulla loro strada che ha deciso di aiutarli, così li ha portati a casa sua e, insieme ad André, ha iniziato ad operare Françoise per poter estrarre il proiettile dal suo ventre.
Françoise si è addormentata e nei suoi sogni ha visto i suoi antenati: Oscar e André nella famosa notte delle lucciole che si giurano amore eterno ed anche oltre..
E sarà proprio per questo che il destino ha deciso di fare incontrare Françoise ed André, per rimetterli insieme, come sarebbe sempre dovuto essere.
É stata davvero un'idea carina fare avere quella visione a Françoise dei loro antenati, di lei e di André, e chissà se grazie a quel sogno lei non prenda consapevolezza di ciò che il destino aveva in serbo per loro..

20/03/20, ore 09:33

Buongiorno cara Mina,
anche questa mattina sono tornata per poter proseguire nella lettura di questa tua storia che è sempre tanto avvincente.
Per tutto il tempo, grazie alle tue parole, hai fatto intuire che presto sarebbe accaduto qualcosa di brutto e di irreparabile, per questo motivo per tutto il capitolo ho continuato a leggere con un po' d'ansia che accadesse qualcosa a Françoise o ad André ed è stato solo all'ultimo che c'è stato quello sparo.
Forse è stata colpita proprio Magdalene, mandando così a monte la missione di Françoise ed André, e dando un grande dispiacere a suo padre..
Forse non è così, ma avevo iniziato a pensare a lei verso la fine del capitolo, ma anche il fatto che André si fosse allontanato dalle due donne mi dava motivo di essere preoccupata per lui.
Chi sarà ad essere stato colpito?
Vado subito a leggere il capitolo successivo!

18/03/20, ore 18:27

Francoise ed André hanno deciso di parlare con Alain per provare a spiegargli la situazione che si è andata a creare tra di loro, eppure lui sapeva già tutto ed entrambi sono rimasti senza parole quando Alain ha spiegato alla coppia felice come aveva fatto a capire come aveva compreso quali sentimenti li legassero l’uno all’altra.
Alain ha dato loro la sua benedizione e, molto simpaticamente, ha richiesto un quarto componente femminile nella squadra per potersi aggregare a quest’ultima e non fare il terzo incomodo per la coppietta felice, anche se immagino che André e Francoise decideranno di lasciare presto il loro incarico, forse subito dopo essere partiti per la Libia per poter recuperare la figlia di Gerard.
La visita a cena a casa della nonna di Francoise è stata molto piacevole e piuttosto imbarazzante per entrambi, terminando con la riflessione di fronte al quadro dell’antenato della famiglia Jarjayes e che la nonna, contrariamente a quel che credono André e Francoise, continua ad insistere a dire che il giovane nel dipinto fosse un maschio.
André ha fatto una fotografia per chiedere spiegazioni e aiuto al suo amico antiquario ma credo che, quando la risposta arriverà, rimarranno tutti molto stupiti di quel che verranno a sapere perché credo che il giovane nel dipinto altri non sia che la nostra amata Oscar Francoise De Jarjayes!!
Proseguirò con la lettura questa sera, adesso ti devo proprio salutare.
Un abbraccio, cara! :)

18/03/20, ore 18:07

Carissima Mina, buon pomeriggio!
Eccomi di nuovo qui per proseguire la lettura di questa storia che, ormai, mi manca davvero poco per poterla portare a termine.
Francoise ed André si sono ritrovati e stanno passando momenti di amore intenso e travolgente l’uno insieme all’altra.
Si confessano amore reciproco e riflettono sul loro futuro insieme.
Sicuramente non potranno continuare a lavorare a quel modo come in passato, non se intendono stare insieme e creare una famiglia insieme, con dei figli.
L’idea di avere dei figli tutti loro piace molto ad André che, da quel che ha detto, desidererebbe avere una famiglia numerosa, al contrario di Francoise che non riesce a vedersi come madre ma che, alla fine, patteggia con André per poter iniziare con uno.
Sembrerebbe andare tutto per il meglio, non riesco proprio ad immaginare cosa potrà andare storto a questo punto.
Ti seguo ancora con vivo interesse.

18/03/20, ore 10:51

Finalmente, finalmente, finalmente!
André ha raggiunto Francoise sulla spiaggia in una tipica scena da film, sdolcinata come piace a me!
L’ha trovata grazie all’aiuto di Alain che, ancora una volta, si è dimostrato essere un amico fidato che si è schierato dalla loro parte.
André ha deciso di partire, di non fare andare nuovamente Francoise in una nuova missione a causa sua e ha deciso di sparire lui al suo posto.
Però, prima di farlo, prima di sparire e di non vedersi più, voleva chiarire la situazione che si era creata tra di loro e le ha rivelato il perché di quel suo strano atteggiamento la sera della festa in discoteca.
Immaginavo che fosse stata la gelosia a fargli fare quello che ha fatto, la gelosia e l’insicurezza, ed è comprensibile visti i loro trascorsi.
Adesso però non c’è più spazio per il silenzio tra di loro e chiarirsi è stata l’unica cosa buona e sensata che abbiano potuto fare.
Si sono rivelati amore reciproco e credo che adesso niente, a parte la rabbia che pian piano svanirà dall’animo di Oscar e forse anche qualche missione che dovranno fare, potrà più mettersi tra di loro.
Per questa mattina concludo con questo capitolo tanto dolce e romantico come piace a me prima di poter riprendere la lettura più avanti, probabilmente questa sera.
Nel frattempo, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

18/03/20, ore 10:29

Francoise ha ceduto, anche se speravo che non fosse così, ha ceduto alla tristezza e alla rabbia e si è lasciata consolare da Armand, sebbene la sua notte con lui non ha avuto l’effetto da lei desiderato.
Adesso ha deciso di partire da sola per una nuova missione e credo che sia questo che, più che l’incontro con Armand, farà sentire in colpa André non appena lo saprà.
La nonna di Francoise sembra molto saggia e le dice che ogni cosa si rimetterà a posto, in questo ci credo anch’io ma penso anche che ci sia bisogno di tempo per poter guarire dalla delusione che ognuno di loro ha procurato all’altro.
Sai, credevo che Francoise incontrasse André dirigendosi a Versailles, così si sarebbero potuti parlare, chiarire e rimandare ogni cosa al ritorno di Francoise dalla sua missione, invece non è stato così.
E adesso cosa succederà?
Vado subito a scoprirlo!

18/03/20, ore 10:15

Buongiorno cara,
sono tornata anche questa mattina, come sempre, per poter proseguire nella lettura di questa storia e, adesso che ho letto il capitolo, credo proprio di aver fatto bene ieri sera a fermarmi a quello prima, non avrei mai potuto interrompere la lettura dopo aver letto tutto ciò che hai scritto in questo.
Finalmente, sembrava essere tutto risolto e tutto chiarito tra di loro ma l’incontro di Francoise con Armand, in cui credo che anche un po’ abbia influito la sfortuna e il cattivo tempismo, ha rovinato ogni cosa tra lei ed André.
Sarò sincera e ti dirò che ci sono rimasta molto male del comportamento di André, credo che lui abbia visto gli sguardi che si sono scambiati Francoise ed Armand e che abbia capito che tra di loro c’era molta confidenza, tanta da fargli pensare a un ex fidanzato o, anche se non ci avesse pensato, è stata abbastanza da farlo ingelosire e scegliere di fare quello che ha fatto, allontanandosi dalla festa con un’altra.
Questa volta è stato lui a spezzare il cuore di Francoise che ha deciso di trovare consolazione tra le braccia di un altro, però spero ancora che non lo faccia e che riesca a fermarsi in tempo.
Come avrai capito, hai attirato la mia attenzione ancora una volta, carissima Mina, pertanto vado subito a leggere il capitolo successivo, a tra poco! :)

17/03/20, ore 22:09

Questa missione, davvero molto difficile e pericolosa, ha visto i nostri tre amici essere rapiti e rinchiusi in una prigione per poi, alla fine, essere liberati insieme agli altri quattro ostaggi che stavano cercando di salvare.
Tuttavia, in questa missione ci sono state delle discordanze tra Francoise e André a causa del batterio che Francoise ha lasciato dentro il pozzo d’acqua per poter indebolire i suoi nemici, facendo contrarre loro un virus intestinale.
Come sempre, André ha pensato a tutti gli altri abitanti del villaggio, ai bambini che sarebbero stati male e, infine, morti a causa di quel batterio lasciato nell’acqua e questo è stato, in un primo momento, motivo di litigio.
Tuttavia, nonostante ciò, le scuse da parte di Francoise sono arrivate e sembrerebbe che André le abbia accolte di buon grado, tanto da fargli abbassare ogni difesa e fargli confessare di non riuscire più a resisterle.
Alla fine si sono allontanati insieme, ma proprio nelle ultime righe del capitolo hai scritto che è accaduto qualcosa nel corridoio nel quale si sono allontanati, ma cosa?
Sono davvero curiosa di scoprirlo, però purtroppo adesso devo proprio andare, tornerò sicuramente domani mattina per poter proseguire nella lettura, per il momento ti auguro di trascorrere una buona serata, a domani e, vista l’ora, ti auguro anche di trascorrere una buona notte! :)

17/03/20, ore 21:44

Questa nuova missione si è rivelata essere piuttosto pericolosa: dopo aver messo delle microspie a casa di un terrorista per poter ottenere delle prove contro di lui, è stato necessario andare a riprenderle qualche giorno dopo ed è stato proprio qui che è accaduto che l’ascensore ha iniziato a muoversi e a cadere nel vuoto, facendo cadere a terra André e Francoise, che ha sbattuto alla testa e che ha iniziato a perdere del sangue, fortunatamente André è un dottore ed essendo insieme a lei ha potuto prendersene cura.
Forse non è stato un caso che Alain non fosse nell’ascensore insieme a loro, in questo modo hanno potuto chiamare aiuto e, nel frattempo, aspettare l’arrivo degli pompieri stando stretti l’uno nelle braccia dell’altra..

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]